Jump to content

NON è l'RHM op è che ce stanno troppe scimmie!

• This topic is locked This topic is locked
166 replies to this topic

Vorloj #1 Posted 20 April 2014 - 08:20 AM

Captain

• Player
  • 7772 battles
  • 2,122
  • [SVCA] SVCA

Partita normalissima, giocata un po' di fretta perché è domenica, è pasqua io devo andare via ma volevo fare il x2 prima di uscire. Quindi l'ho giocata ad minchiam EPPURE ho fatto, dai dati, una gran partita ok?

E invece no! Io ho fatto una gran partita non perché io sia bravo o perché l'RHM sia op ma perché la maggior parte dei giocatori è demente. 

Guardate alla fine il t44 o, ancora meglio, il Panther alla fine.

E questo tra i nemici perchè se guardate tra gli "amici" vedrete cose assurde. Cosa? Tipo un Kv2 con soli 125 danni fatti? O un Arl44 con ZERO danni fatti o un Hellcat che muore appena parte la partita???

Non ragazzi nessuno mi convincerà mai! L'RHM non è op che è la maggior parte della gente non sa fare una beata minchia e piagnucola "NERF NERF NERF"!!!!

http://wotreplays.co...c0cb45ae34d3f01

p.s. come si libera la memoria sul forum per postare screen? Comincia a dirmi che sto finendo lo spazio

Attached Files

• Attached File   shot_003.jpg   425.88K
  • Attached File   shot_008.jpg   373.89K

Edited by Vorloj, 20 April 2014 - 08:22 AM.

ricHardGuinness #2 Posted 20 April 2014 - 09:01 AM

Warrant Officer

• Player
  • 21297 battles
  • 507
  • [TKBS] TKBS
Sei l'unico al mondo che sostiene che il fattore di camuffamento dell'rhm non sia esagerato.Non è questione di demenza essere silurato da un carro invisibile ogni santa volta, un carro invisibile che per di più riesce a spottare da solo dato il suo range visivo

BlackDeathII #3 Posted 20 April 2014 - 10:11 AM

Major General

• Player
  • 28391 battles
  • 5,603
  • [TKBS] TKBS
L' Rhm DEVE avere quel fattore camo in movimento e stazionario, ma quando sparo con il 150mm voglio anzi ESIGO di essere spottato a 400m! Menomale che nella 9.1 toglieranno completamente il bonus camo ai TD...ora lo hanno parzialmente levato

Vorloj #4 Posted 20 April 2014 - 10:43 AM

Captain

• Player
  • 7772 battles
  • 2,122
  • [SVCA] SVCA

Qui mi sa che non ci intendiamo e il pregiudizio offusca le capacità di analisi.

Continuate a parlare di camo e invisibilità quando vi ho mostrato un video di un Rhm usato in assalto fossi stato dietro a cecchinare senza muovermi vi avrei anche dato ragione ma qui cosa cavolo c'entra?????

4 dei 6 carri li ho distrutti guardandogli negli occhi. Solo due li ho crepati da distanza mentre ero nascosto (Nashorn e Hellcat), mentre il Kv1s che ha giocato con un minimo di criterio col cavolo che è uscito per confrontarsi.

Ditemi in quel replay cosa cavolo c'entra il fattore camo! inoltre ero sempre spottato, avevo sempre la luce accesa.

l'Rhm ha la visibilità di qualsiasi altro carro, non puoi sparare mai due colpi dallo stesso posto perché vieni sempre spottato, non ha depressione, può sparare solo in orizzontale, è basso quindi qualsiasi collina di 30 cm non ti fa vedere un accidente e ricarichi in 17 secondi!!!!

Sto carro è di carta! Io non sono stato ucciso perché erano dementi gli avversari.

Ripeto per l'ennesima volta non dico che non sia forte, lo è ha un cannone assurdo ma è un glass cannon! Come lo guardi crepa.

A me il WtAufE100 sembra op, il Fuck155 sta al limite, l'Flv183 è op... ma l'rhm boh... 

TheKurtiStryke #5 Posted 20 April 2014 - 11:16 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 30855 battles
  • 1,336
  • [NEOSX] NEOSX

ormai si sa, se una persona(non tutte ma il 97%) possiede un determinato carro tipo tu con l'HRM essa sostiene che non è op,tipo ho visto gente dire e ma il foch155 ha i lati di carta....penetra poco......,oppure con l'fv 183 dire e ma se non usi le gold fai solo 1300-1400 di danno....(tanto tutti usano le gold su quel coso)

lo ammetto anche io all'inizio difendevo il t57, pero ho capito che un nerf gli va fatto specialmente al tempo di ricarica,cosi come all'rhm va fatto un bel nerf sulla camo,non dico che deve esser spottato da tutto il mondo ma che se ti spara a 100 metri di distanza non rimanga invisibile.

ultima cosa,per il wte100 bho dicono che ha la camo bassa(0.4 contro i 2.5 del maus) ma quel coso a me sembra che si mimetizzi fin troppo bene.

Vorloj #6 Posted 20 April 2014 - 12:03 PM

Captain

• Player
  • 7772 battles
  • 2,122
  • [SVCA] SVCA

Cercherò di essere più chiaro dato che non essendo un fanboy di questo carro non voglio sembrarlo. Mi piace, certo, ma io sono un fanboy, e mi diverto molto di più, col Lowe e con lo E100.

Il problema che emerge chiaramene è che l'Rhm spara e non viene spottato giusto?

Primo: non è completamente vero. Al primo colpo spesso sei spottato, al secondo, invece, sei sempre spottato. Io di regola cambio sempre posto, non sparo mai due volte da una stessa locazione dato che creperei velocemente.

Secondo: SE un carro, uno qualsiasi, spara e non viene spottato è un errore punto e basta. MA non è un errore di quel carro, è un errore dello spotting system-

Va sistemata la camo? Ma certo! ma va sistemata indipendentemente dall'Rhm perché almeno altri 10 carri si comportano come l'Rhm (tipo vari obj sovietici o il WtaufE100). Ma dato che non possono essere sbagliati tutti i carri che si comportano così allora l'errore è nella camo.

Avendo dimostrato sopra che è la camo il problema andiamo ada analizzare il carro

L'Rhm non è op perché: soffre tantissimo i critici al cannone e al motore, non ha armor, è lento, ricarica in 17 secondi, è aperto e le HE fanno malissimo e sbanana clamorosamente. Ha solo un cannone molto potente che shotta i tier inferiori se stai vicino (ma molti altri carri hanno cannoni analoghi tipo kv2 o kv1s).

Concludendo Io non sto difendendo il singolo carro io sto cercando di dirvi che se c'è un problema è nel camo system non nell'Rhm che semplicemente risponde a quelle regole.

Per me quello che va nerfato assolutamente, ma dipendesse da me lo cancellerei, è il Wt Auf. E100.

Si nasconde come se fosse un hellcat (ieri tre fucilate da 150mm sul mio E100 e non l'ho visto, sapevo che era un Auf E100 solo perché lo scriveva) fa un male della madonna, spara ogni 3 secondi (pasticche da 150mm) e ha 2000 hp.. Lo JagdpzE100 al confronto sembra il fratello lento e stupido.

Edited by Vorloj, 20 April 2014 - 12:05 PM.

BlackDeathII #7 Posted 20 April 2014 - 03:31 PM

Major General

• Player
  • 28391 battles
  • 5,603
  • [TKBS] TKBS

View PostVorloj, on 20 April 2014 - 01:03 PM, said:

Cercherò di essere più chiaro dato che non essendo un fanboy di questo carro non voglio sembrarlo. Mi piace, certo, ma io sono un fanboy, e mi diverto molto di più, col Lowe e con lo E100.

Il problema che emerge chiaramene è che l'Rhm spara e non viene spottato giusto?

Primo: non è completamente vero. Al primo colpo spesso sei spottato, al secondo, invece, sei sempre spottato. Io di regola cambio sempre posto, non sparo mai due volte da una stessa locazione dato che creperei velocemente.

Secondo: SE un carro, uno qualsiasi, spara e non viene spottato è un errore punto e basta. MA non è un errore di quel carro, è un errore dello spotting system-

Va sistemata la camo? Ma certo! ma va sistemata indipendentemente dall'Rhm perché almeno altri 10 carri si comportano come l'Rhm (tipo vari obj sovietici o il WtaufE100). Ma dato che non possono essere sbagliati tutti i carri che si comportano così allora l'errore è nella camo.

Avendo dimostrato sopra che è la camo il problema andiamo ada analizzare il carro

L'Rhm non è op perché: soffre tantissimo i critici al cannone e al motore, non ha armor, è lento, ricarica in 17 secondi, è aperto e le HE fanno malissimo e sbanana clamorosamente. Ha solo un cannone molto potente che shotta i tier inferiori se stai vicino (ma molti altri carri hanno cannoni analoghi tipo kv2 o kv1s).

Concludendo Io non sto difendendo il singolo carro io sto cercando di dirvi che se c'è un problema è nel camo system non nell'Rhm che semplicemente risponde a quelle regole.

Per me quello che va nerfato assolutamente, ma dipendesse da me lo cancellerei, è il Wt Auf. E100.

Si nasconde come se fosse un hellcat (ieri tre fucilate da 150mm sul mio E100 e non l'ho visto, sapevo che era un Auf E100 solo perché lo scriveva) fa un male della madonna, spara ogni 3 secondi (pasticche da 150mm) e ha 2000 hp.. Lo JagdpzE100 al confronto sembra il fratello lento e stupido.

Appena prendi il WT E100 capirai tutto e farai un post simile a quello dell' Rhm...il WT invisibile come l' hellcat e Co. Questa si che è nuova

Vorloj #8 Posted 20 April 2014 - 03:45 PM

Captain

• Player
  • 7772 battles
  • 2,122
  • [SVCA] SVCA

View PostBlackDeathII, on 20 April 2014 - 04:31 PM, said:

Appena prendi il WT E100 capirai tutto e farai un post simile a quello dell' Rhm...il WT invisibile come l' hellcat e Co. Questa si che è nuova

"Appena prendi il WT E100 capirai tutto e farai un post simile a quello dell' Rhm" 

Che significa?

"il WT invisibile come l' hellcat e Co. Questa si che è nuova"

Ossignur! Intendo dire che si nasconde molto bene per essere un carro della sua stazza non che hanno lo stesso valore di camo dell'hellcat...

Ma sempre a prendere alla lettera ogni singola parola? Cacchio sembra di stare in tribunale. Adesso devo prepararmi quello che scriverò altrimenti verrà usato contro di me? Daje Black un po' di elasticità mentale santa pace. 

Mercyful_Fate #9 Posted 20 April 2014 - 03:45 PM

Lieutenant General

• Player
  • 30092 battles
  • 6,874
  • [LROLL] LROLL
Allora non si dica che è OP anche l'ISU eh :tongue:

Vorloj #10 Posted 20 April 2014 - 03:59 PM

Captain

• Player
  • 7772 battles
  • 2,122
  • [SVCA] SVCA

Boh la vedremo diversamente... per me OP è quel carro che è OP. Ossia che ha un tot di caratteristiche che lo rendono complessivamente un carro fuori dalla norma. E' veloce, potente e incassa molto e si nasconde questo è OP. Non quel che carro che ha una caratteristica sgravata e che comunque è comune a tutti i carri di quel tipo.

Che facciamo adesso è OP lo Js7 perché se va in hull down non lo buchi neanche se preghi? 

Sicuramente è sgravato nell'armatura ma ha altri punti deboli che lo rendono accettabile. 

O lo E100 che ha il cannone più letale tra i pesanti Tier10?? No perché ha evidenti limiti.

Il Borsig è un carretto di carta che se spara e non piglia è fottuto, kaputt basta uno scemo con un medio o un leggero che ti gira intorno e ti crepa..

Io sono convinto che il problema è nella catena alimentare: hanno piagnucolato per le arty = tolte le arty = senza nemici naturali proliferazione dei td. 

Ora piagnucolano per i td = toglieranno la camo ai td = proliferazione dei? Pesanti? Medi? Boh... Qualcuno senza nemici naturali proliferà.

Dovrebbero sistemare sto cacchio di spot system e migliorare la vita degli spotterini a quel punto, senza toccare altro, i td avrebbero vita veramente dura perché sarebbero illuminati dagli spotter che invece ora crepano a 30 secondi dal gong di avvio....

BlackDeathII #11 Posted 20 April 2014 - 05:12 PM

Major General

• Player
  • 28391 battles
  • 5,603
  • [TKBS] TKBS

View PostVorloj, on 20 April 2014 - 04:45 PM, said:

"Appena prendi il WT E100 capirai tutto e farai un post simile a quello dell' Rhm" 

Che significa?

"il WT invisibile come l' hellcat e Co. Questa si che è nuova"

Ossignur! Intendo dire che si nasconde molto bene per essere un carro della sua stazza non che hanno lo stesso valore di camo dell'hellcat...

Ma sempre a prendere alla lettera ogni singola parola? Cacchio sembra di stare in tribunale. Adesso devo prepararmi quello che scriverò altrimenti verrà usato contro di me? Daje Black un po' di elasticità mentale santa pace. 

Tranquillo che avevo capito il paragone, intendi dire che il WT si nasconde bene come un Foch o Obj o sbaglio? 

Ti assicuro che un Maus (che tra l'altro HO in garage) si nasconde molto meglio.

EDIT: Con la frase di prima intendo dire che, finchè non lo prendi non capirai veramente se è OP o meno, tu hai l' Rhm, molti lo ritengono OP e tu cerchi di confutarli perchè lo hai provato, lo usi e sai com'è fatto. Il WT E100 ora lo chiami OP, ma quando lo proverai capirai che è molto estremo, ma non OP. Anche l' FV è un carro molto estremo, il Foch invece era OP, ma adesso va benissimo a mio parere (hai mai provato a mirare bersagli mobili a 400m con quel coso??). Il T57 H dicono sia OP, ma è abbastanza bilanciato, lentino, dinga qualcosa per miracolo e scarica un bel po' di colpi ogni 27 secondi, gli farei solo una nerfata sul tempo di caricamento da 27 sec a 31 e basta. Il WT E100 invece toglierei 2 colpi dal caricatore e lo farei ricaricare in 36 sec, all' FV abbasserei la penetrazione delle HESH a 235 e stop. 

PS: detto da te stesso 

Vorloj

Boh la vedremo diversamente... per me OP è quel carro che è OP. Ossia che ha un tot di caratteristiche che lo rendono complessivamente un carro fuori dalla norma. E' veloce, potente e incassa molto e si nasconde questo è OP. Non quel che carro che ha una caratteristica sgravata e che comunque è comune a tutti i carri di quel tipo.

quindi il WT E100 è OP secondo la tua definizione? Quindi anche l' FV è OP?

Edited by BlackDeathII, 20 April 2014 - 05:26 PM.

Bigepiploon2 #12 Posted 20 April 2014 - 05:28 PM

Lieutenant

• Player
  • 19658 battles
  • 1,673
  • [TKBS] TKBS

View PostVorloj, on 20 April 2014 - 03:59 PM, said:

Che facciamo adesso è OP lo Js7 perché se va in hull down non lo buchi neanche se preghi? 

Sicuramente è sgravato nell'armatura ma ha altri punti deboli che lo rendono accettabile. 

O lo E100 che ha il cannone più letale tra i pesanti Tier10?? No perché ha evidenti limiti.

Il Borsig è un carretto di carta che se spara e non piglia è fottuto, kaputt basta uno scemo con un medio o un leggero che ti gira intorno e ti crepa..

Io sono convinto che il problema è nella catena alimentare: hanno piagnucolato per le arty = tolte le arty = senza nemici naturali proliferazione dei td. 

Ora piagnucolano per i td = toglieranno la camo ai td = proliferazione dei? Pesanti? Medi? Boh... Qualcuno senza nemici naturali proliferà.

Dovrebbero sistemare sto cacchio di spot system e migliorare la vita degli spotterini a quel punto, senza toccare altro, i td avrebbero vita veramente dura perché sarebbero illuminati dagli spotter che invece ora crepano a 30 secondi dal gong di avvio....

LOL!!!

Scusa, ma come fai a dire che non è OP! 

Ha una scelta tra un cannone buono e uno ottimo; è invisibile; spotta meglio di un leggero. Se non sono queste le caratteristiche di un carro OP, non sprei quale sono...

Poi, fai un po' di auto-critica: hai il 48% totale mentre col Borsig hai il 53; hai avuto solo team buoni oppure il carro è effettivamente buono?

BlackDeathII #13 Posted 20 April 2014 - 05:41 PM

Major General

• Player
  • 28391 battles
  • 5,603
  • [TKBS] TKBS

View PostBigepiploon2, on 20 April 2014 - 06:28 PM, said:

LOL!!!

Scusa, ma come fai a dire che non è OP! 

Ha una scelta tra un cannone buono e uno ottimo; è invisibile; spotta meglio di un leggero. Se non sono queste le caratteristiche di un carro OP, non sprei quale sono...

Poi, fai un po' di auto-critica: hai il 48% totale mentre col Borsig hai il 53; hai avuto solo team buoni oppure il carro è effettivamente buono?

Il carro è ottimo, ottima mimetica (finchè non spari, da li in poi sono cavoli amari), ottimo raggio visivo, ottimi cannoni, torrettato e maneggevole. Le uniche cose che non lo rendono OP sono la fragilità ai colpi ed ai critici (ogni colpo a segno è motore,pilota,stiva e cannoniere uccisi; mai una volta che crepa quel radiofonista....) e la camo dopo lo sparo...che a volte pensi di avere un E100 in mano per come ti spottano

Bigepiploon2 #14 Posted 20 April 2014 - 05:48 PM

Lieutenant

• Player
  • 19658 battles
  • 1,673
  • [TKBS] TKBS

View PostBlackDeathII, on 20 April 2014 - 05:41 PM, said:

Il carro è ottimo, ottima mimetica (finchè non spari, da li in poi sono cavoli amari), ottimo raggio visivo, ottimi cannoni, torrettato e maneggevole. Le uniche cose che non lo rendono OP sono la fragilità ai colpi ed ai critici (ogni colpo a segno è motore,pilota,stiva e cannoniere uccisi; mai una volta che crepa quel radiofonista....) e la camo dopo lo sparo...che a volte pensi di avere un E100 in mano per come ti spottano

Appunto, se poi usi il trucco del doppio cespuglio non si spotta mai nemmeno col 13/90; per fortuna che è fatto di carta velina altrimenti sarebbe stato veramente sgravo

CrazyMatt #15 Posted 20 April 2014 - 06:35 PM

Captain

• Player
  • 33940 battles
  • 2,318
  • [TKBS] TKBS

View PostVorloj, on 20 April 2014 - 08:20 AM, said:

Non è drammaticamente sbilanciato ma, fidati, è il miglior TD t8 (li ho giocati tutti tranne gli americani) con il JP2 un filo dietro, in pratica ha molte qualità controbilanciate da pochi difetti, tranne la corazza tutto il resto varia dal buono all'ottimo, obbiettivamente non c'è pari tier che possa dire altrettanto.... comunque penso che principalmente a causa sua potrebbero fare un nerf eccessivo che magari ne mette a posto alcuni ma ne penalizza troppo altri, quando basterebbe agire sui singoli carri, anzi è più che probabile dato che la WG evidentemente persegue una strategia che contempla un certo sbilanciamento costante del gioco.

ziorequiem #16 Posted 20 April 2014 - 07:15 PM

Captain

• Player
  • 63054 battles
  • 2,396
  • [SERPE] SERPE

I td sono poco visibili tranne alcuni casi in cui la mole del carro è da palazzina a 5 piani.

Il borsig è fottutamente invisibile e se non fai troppo lo sborone puoi gonfiare di botte il team nemico fino almeno alla media distanza, se ci sono zone boscose allora ti devono pestare un cingolo x vederti.

Ho fresco fresco un replay dove con il t28 americano decido di andare a decappare su murovakka modalità predominio.

La partita era strapersa e allora dico: Ok vado a morire magari tiro due botte, decappo e faccio un po di xp altrimenti se resto fermo è persa ancora peggio.

A uno sputo dal cerchio di cap mi fermo in un cespuglietto e sparo, niente non mi vedono, altra mazzata e niente INVISIBILE e gli potevo sputare in faccia, quando mi spottano è tardi la partita si è ribaltata o meglio l'ho ribaltata quando era più che giusto che crepassi. Per chi vuole vedere meglio posso mettere il replay.

Mi hanno fatto complimenti in squadra ma in realtà è uno sbilanciamento che va corretto.

Vorloj #17 Posted 20 April 2014 - 07:35 PM

Captain

• Player
  • 7772 battles
  • 2,122
  • [SVCA] SVCA

View Postziorequiem, on 20 April 2014 - 08:15 PM, said:

I td sono poco visibili tranne alcuni casi in cui la mole del carro è da palazzina a 5 piani.

Il borsig è fottutamente invisibile e se non fai troppo lo sborone puoi gonfiare di botte il team nemico fino almeno alla media distanza, se ci sono zone boscose allora ti devono pestare un cingolo x vederti.

Ho fresco fresco un replay dove con il t28 americano decido di andare a decappare su murovakka modalità predominio.

La partita era strapersa e allora dico: Ok vado a morire magari tiro due botte, decappo e faccio un po di xp altrimenti se resto fermo è persa ancora peggio.

A uno sputo dal cerchio di cap mi fermo in un cespuglietto e sparo, niente non mi vedono, altra mazzata e niente INVISIBILE e gli potevo sputare in faccia, quando mi spottano è tardi la partita si è ribaltata o meglio l'ho ribaltata quando era più che giusto che crepassi. Per chi vuole vedere meglio posso mettere il replay.

Mi hanno fatto complimenti in squadra ma in realtà è uno sbilanciamento che va corretto.

E' quello che dico! Non è l'Rhm sbilanciato in se è il discorso camo, su certi carri, che funziona male e questo crea sbilanciamento.

MagicFabio #18 Posted 20 April 2014 - 07:55 PM

Warrant Officer

• Player
  • 12285 battles
  • 816
L' Rhm Borsig WT ha troppa camo, ergo è OP. Togli all' Rhm la uber camo, carro normale.

Edited by MagicFabio, 20 April 2014 - 08:03 PM.

BlackDeathII #19 Posted 20 April 2014 - 08:06 PM

Major General

• Player
  • 28391 battles
  • 5,603
  • [TKBS] TKBS

View PostMagicFabio, on 20 April 2014 - 08:55 PM, said:

L' Rhm Borsig WT ha troppa camo, ergo è OP. Togli all' Rhm la uber camo, carro normale.

Togli la camo e dopo non serve a niente....quello che devono fare è levargliela SOLO quando spara

Vorloj #20 Posted 20 April 2014 - 08:16 PM

Captain

• Player
  • 7772 battles
  • 2,122
  • [SVCA] SVCA

View PostBlackDeathII, on 20 April 2014 - 09:06 PM, said:

Togli la camo e dopo non serve a niente....quello che devono fare è levargliela SOLO quando spara

Ecco il Black che riconosco! Bravo +1

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users