Jump to content

Caernarvon? A cosa serve?

• Please log in to reply
93 replies to this topic

RieklinRideR #61 Posted 14 December 2014 - 11:23 AM

Heart Smasher

• Player
  • 34486 battles
  • 2,513
il caernarvon può riservare delle soprese, se non lo miri bene dinghi e se dinghi ti infila 2 colpi di fila che manco te ne accorgi :P non trattatemelo male su

pihip #62 Posted 14 December 2014 - 12:10 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 16358 battles
  • 1,340

Oddio giusto ora ho dingato DUE volte il fianco di un Type 59, non so se ci sono stats magiche note solo a SerB ma l'A Barrel mi spernacchia con una frequenza allarmante, avevo lo stesso problema sull'AT 15.

Comunque, revan89 ha colto bene il problema. Altro esempio di stamani: predominio a Himmelsdorf, per ragioni ignote ai mortali rimaniamo in pochi a contendere la collina, mentre il team nemico saggiamente rusha e ci travolge. Quando c'ero solo io a difendere, mi sono arrivati addosso in cinque e mi han fatto la festa. Gangbang? :trollface:

In compenso la torretta ha dingato colpi da un T28 Proto e da uno Jagdtiger, il che è sempre bene.

Per concludere, vado off topic un momento per evitare di aprire un'altra discussione: come sapete tutti dopo il Caernarvon c'è il Conqueror, e su di esso ho una domanda. Tenuto conto della forma della torretta top del carro, esso ha lo stesso weakspot dell'IS-3? Dicasi, quel pannello rettangolare sul soffitto della torre, che parte dal mantello e finisce al cupolino di comando, è una sottiletta e va in overmatch facilmente, oppure qualcosa rimbalza?

MDDestroyers #63 Posted 14 December 2014 - 02:09 PM

Field Marshal

• Player
  • 21978 battles
  • 14,636

View Postpihip, on 14 December 2014 - 12:10 PM, said:

Oddio giusto ora ho dingato DUE volte il fianco di un Type 59, non so se ci sono stats magiche note solo a SerB ma l'A Barrel mi spernacchia con una frequenza allarmante, avevo lo stesso problema sull'AT 15.

Comunque, revan89 ha colto bene il problema. Altro esempio di stamani: predominio a Himmelsdorf, per ragioni ignote ai mortali rimaniamo in pochi a contendere la collina, mentre il team nemico saggiamente rusha e ci travolge. Quando c'ero solo io a difendere, mi sono arrivati addosso in cinque e mi han fatto la festa. Gangbang? :trollface:

In compenso la torretta ha dingato colpi da un T28 Proto e da uno Jagdtiger, il che è sempre bene.

Per concludere, vado off topic un momento per evitare di aprire un'altra discussione: come sapete tutti dopo il Caernarvon c'è il Conqueror, e su di esso ho una domanda. Tenuto conto della forma della torretta top del carro, esso ha lo stesso weakspot dell'IS-3? Dicasi, quel pannello rettangolare sul soffitto della torre, che parte dal mantello e finisce al cupolino di comando, è una sottiletta e va in overmatch facilmente, oppure qualcosa rimbalza?

potevi avere anche un e-100 col 150mm,in cinque ti caricavano lo stesso XD

per quanto riguarda il conqueror no quel coso sopra la torretta nn è un vs ma le guancette di fianco al mantello del cannone si,i pesanti t8 ti bucano ad ap.

pihip #64 Posted 14 December 2014 - 04:35 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 16358 battles
  • 1,340

View PostMDDestroyers, on 14 December 2014 - 02:09 PM, said:

potevi avere anche un e-100 col 150mm,in cinque ti caricavano lo stesso XD

per quanto riguarda il conqueror no quel coso sopra la torretta nn è un vs ma le guancette di fianco al mantello del cannone si,i pesanti t8 ti bucano ad ap.

L'E 100 almeno una pizza da 750+ poteva tirarla prima di soccombere, io con lo sparacaramelle faccio ben poco. XP

Comunque grazie per il chiarimento sul Conqueror, mannaggia solo che quel coso ha -7 di depressione. :(

Ave90 #65 Posted 14 December 2014 - 09:01 PM

Sergeant

• Player
  • 19274 battles
  • 259
  • [D_E_I] D_E_I

Salve, dopo circa 200 battaglie con questo carro, fullato e a metà strada per il conqueror (si, son 110k di exp che è nulla per un t9, ma ha anche dei motivi, ovvero fare 230 di avg dmg a t9 per almeno 90k di exp prima di prendere il cannore, o 64k di exp se si montano le molle, oppure si converte exp e via) è un carro sottopotenziato.

Però ho notato che non sono in tanti che chiedono alla wg di fare qualcosa (come è solito con altri carri), e in game se ne vedono pochi, i motivi sono semplici e non trascurabili, ha alcuni pregi ma molti difetti:

-Mobilità: Ok per un pesante, ma averne un pò di più per compensare altri difetti non avrebbe guastato.

-Corazza: Discorso contorto...partendo dal peggio: ( conto sul fattore "uso ottimo" della corazza, cioè giuste angolazione e coperture)

Lo scafo non è adatto a prendere colpi, la parte alta anteriore regala rimbalzi dai tier 7, da pochi tier 8, t9-10 vi bucano come burro. La "pancia" è bucabile già dai tier6 (ma comunque penso che tutti evitano di esporre quella piccola parte), lasciando perdere il retro bucabile anche con le ciabatte della nonna (cmq cosa normale per molti carri) andiamo sui fianchi....Allora, molti hanno disprezzato il Black Prince, chi lo ammira e lo usa decentemente però sa che in sidescraping è un muro per i tier 7-8 e alcuni 9 se si ha fortuna (se non sparano sul weakspot in torretta, ma devono stare molto vicini), quindi cosa fa un giocatore che si è deliziato il BP e usa il caern per la prima volta? Ovvio, testa l'armatura, ma scoprirà a caro prezzo che è anni luce indietro al BP. Quindi evitate il ss nel modo più assoluto.

Torretta, questa mi ha sorpreso devo dire, certo i lati e il retro sono fatti di cartapane, il fronte non è per niente male, dinga parecchio, e con la buona depressione si possono fare ottimi tiri e rimanere stazionari artiglieria permettendo, anche con i tier superiori, ma ci son due cosette da tenere a mente, c'è una lastra liscia e piatta tra la torretta e lo scafo(che cmq fa parte della torretta)che da la sensazione di aumentare l'altezza della torre stessa, quello è un weakspot e troppo spesso causa la rottura della torretta, quindi per andare in hull down senza pericolo, è sempre meglio far esporre il carro solo fino all'altezza del cannone, appena appena,se esponete anche 2 cm di scafo allora state in pericolo, tra giocatori esperti e colpi fortunati i colpi vengono attirati in quel punto.

Non mi viene altro da dire sulla corazzatura del caern....ah già, la stiva munizioni può essere fatta saltare tranquillamente dallo scafo frontale-destro, l'ammorack non mi è ancora capitato, ma spesso capita che mi fanno le munizioni su 2/5 di partite, non pensavo ma ne soffre.

Offensiva: altro punto dolente.

Il cannone, lui stesso ha lati positivi e negativi, ha un quasi decente rof (io con bia ram vent sparo ogni 6,7 secondi circa), ottima penetrazione, aimtime e precisione da orgasmo, ma.... ha un alpha dmg di 230...

In generale questo carro lo amo e lo odio allo stesso tempo, da top tier può anche regalare belle partite, in mappe giuste. da med e bottom un pò meno per il fatto che a causa della poca mobilità e poco alpha dmg non puoi essere fin troppo incisivo per la tua squadra.

In top tier puoi andare in prima linea se noti dei punti in hull-down, ma non guidare per l'offensiva la squadra dato che manca corazza e alpha dmg, è un pure supporter, utile a lastkillare e dare fastidio, in altri casi, che tu lo voglia o no, fungi da sacrificio/esca per il tuo team, ad esempio stando sempre in hulldown contro molti avversari, prima o poi sbarellano e ti vengono incontro, è in quel momento in cui tu sei aperto come un'acciuga e il tuo team "dovrebbe" far saltare gli assaltatori dai più lati (peccato che capita raramente in public).

I miei risultati sono mediocri rispetto agli altri carri di pari tier, spesso finisco di fare solamente dai 1200 ai 1600 di danno per partita, quando va bene, altrimenti sui 400-600 di danno quando becchi i tier10, ed è qua che si pensa quanto sia importante l'alpha dmg, un mio compagno di clan con l'is3 ogni partita fa il doppio di danno, che sia persa o vinta, e lui gioca da molto meno di me ed è pure meno esperto (non che io mi ritenga chissacosa, ma un medium player si), il fatto è che a volte devi esporti per fare dei buoni tiri, dopodichè devi ritirati per non prendere danni inutili, in questo caso il rof non serve a granchè(certo, ci son comunque pochi casi in cui il rof vince su questo carro), un rof del genere con un alpha simile lo vedo bene a un medio tier8, non a un pesante. Su grandi distanze sei al sicuro se spunti solo la torretta, ma se l'avversario si prende un colpo di 180 di danno (il range di danno è di 170-283) riesce a ripararsi in meno di 6 secondi, rendendo appunto inutile il rof.

Le poche volte che vi capiterà di trovare un ottimo team, e quindi di trovare gli avversari occupati, allora quello è il momento di affiancare e sputare più colpi possibili, mi ricordo una partita in cui feci 1600 di danno a un e100 lateralmente mentre era occupato con gli altri, botta di culo per me. Sfruttate queste situazioni, non ce ne sono altre dove si possono portare a casa un buon numero di danni.

Ah, avrete la precendenza per le arty, iniziando dall' FV304, non sorprendetevi se vi fa qualcosa come 500 di danno, il caern è molto grosso e largo, dietro la torretta lo scafo superiore si buca pure con i marschmellow oltre a essere molto vasta.

Per chi è drogato di stats, questo carro non fa per voi visto che ve le abbasserà se fate partite mediocri, a meno che non siate bestie/viola/unicorni/pony che fanno 2600 danni pure con il loltracktor e quindi potrei capire un uso migliore del mio di questo caern, anche se ho visto pochi replay e video dove questo carro si porta a casa tanti danni o che fa da carry al team.

A me ha abbassato molto la media dei danni, non che l'avessi tanto alta come tanti, alla fine non uso spesso carri da 1000 e passa di dmg (l'e110 e l'E3 li uso per fare il x2 giornaliero, sto portando su 5 linee diverse)

è un carro che per dare il massimo deve essere assolutamente usato in plotone, almeno per coprire i lati e dare alpha dmg ai nemici frontali, in solo sei guidato dalla fortuna, niente di più.

Scusate il lungo post, ma il caern l'avevo adocchiato fin dalla sua uscita, e infine quando sono riuscito a prenderlo, mi ha amaramente deluso...Bastava davvero poco a renderlo simile agli altri tier8, un alpha dmg più alto (ad es. un 280 o 300 di avg dmg) a discapito del rof (ad es una ricarica da 8-9 secondi) oppure una mobilità più marcante per bilanciare il cannone.

Ora come ora è un carro, con un cannone da medio, montato su un pesante con la mobilità di un pesante, con la corazza(scafo) di un medio.

E mi preoccupa ancor di più il grind del conqueror, sono circa 23k di cingoli se non mi sbaglio + 28k di torretta + 64k di cannone, certo con la molla migliorata si risparmiano per i cingoli, ma comunque bisogna fare 92k di exp per l'ottimo cannone, usando uno da 230 di avg dmg....a tier 9 ! ahahah...c'è poco da ridere, anche perchè si potrebbe evitare il linciaggio del team e l'implosione del fegato ed usare la exp tecnica convertita per sbloccare subito la torretta e il cannone, ma almeno per me, non posso spendere soldi ogni volta che voglio avere cannone top, solo che a tier9 fare 230 dmg è una cosa ridicola...

Scusate, ci saranno sicuramente molte ripetizioni, ma ho scritto tutto quello che mi veniva in mente nel modo più tecnico possibile in base alle mie esperienze , e immagino che sicuramente qualcun'altro abbia avuto esperienze migliori delle mie, alla fine tutto il testo che ho scritto è una specie di confronto indiretto con gli altri carri pari tier, sia pesanti che non.

Edited by Ave90, 14 December 2014 - 09:05 PM.

liutprand #66 Posted 14 December 2014 - 11:05 PM

Lieutenant

• Beta Tester
  • 24183 battles
  • 1,878

in effetti con la piega rissaiola che stanno prendendo le random non è più un carro competitivo e le prestazioni non sono paragonabili al principe delle random: l'is3

poi tenete conto che sotto Natale si scatenerà l'inferno quindi meglio lasciarlo in garage per un po'....

panzirotto #67 Posted 18 March 2015 - 01:20 PM

Private

• Player
  • 5001 battles
  • 32
  • [SNS-D] SNS-D
P.S:...che rosicata

Attached Files

• Attached File   shot_031.jpg   528.6K
  • Attached File   shot_032.jpg   584.64K
  • Attached File   shot_033.jpg   555.64K
  • Attached File   shot_034.jpg   628.19K

pihip #68 Posted 12 May 2015 - 08:37 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 16358 battles
  • 1,340
edited

Edited by pihip, 12 May 2015 - 02:13 PM.

jdf80 #69 Posted 16 September 2015 - 09:54 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 22184 battles
  • 1,472
  • [DIEAN] DIEAN

oDevo prenderlo passando dal bp, ma il cannone buono si sblocca se c'è l ho su altri carri inglesi oppure devo x forza grindarlo?

RedSkull96 #70 Posted 16 December 2015 - 03:02 PM

Private

• Player
  • 26649 battles
  • 47
  • [R-I-D] R-I-D

Salve a tutti, volevo solo sapere una cosa in riferimento al carro preso in considerazione su questo post.

Con il caernarvon ho attualmente 53 partite ed è quasi fullato(manca ultimo cannone e ultimo motore,avevo montato fin da subito primo cannone da 83 e seconda torretta con exp.tecnica), dalle statistiche faccio veramente pena. Dato di fatto che da quando l'ho preso il wn8 è in rotta di collisione verso le profondità della Terra. Non sono qui per chiedervi dei consigli su come usarlo ma il fatto è che fin dalla prima partita gioco sempre con metà squadra con i liv 10. Quindi la mia domanda, che può sembrare stupida, è: ha il MM svantaggiato?

revan89 #71 Posted 16 December 2015 - 04:45 PM

Captain

• Player
  • 25167 battles
  • 2,468
  • [TKBS] TKBS
No, non ha il MM svantaggiato, è un pesante da supporto puro, ha un rof devastante, della serie, rompi il cingolo all avversario e lo sommergi di colpi, ovviamente, mai stare da soli, l alpha basso non permette i scontri fisici alla russa.

Vuille91 #72 Posted 16 December 2015 - 05:24 PM

Corporal

• Player
  • 14972 battles
  • 130

View PostRedSkull96, on 16 December 2015 - 03:02 PM, said:

Salve a tutti, volevo solo sapere una cosa in riferimento al carro preso in considerazione su questo post.

Con il caernarvon ho attualmente 53 partite ed è quasi fullato(manca ultimo cannone e ultimo motore,avevo montato fin da subito primo cannone da 83 e seconda torretta con exp.tecnica), dalle statistiche faccio veramente pena. Dato di fatto che da quando l'ho preso il wn8 è in rotta di collisione verso le profondità della Terra. Non sono qui per chiedervi dei consigli su come usarlo ma il fatto è che fin dalla prima partita gioco sempre con metà squadra con i liv 10. Quindi la mia domanda, che può sembrare stupida, è: ha il MM svantaggiato?

Red ti va male perchè non lo giochi in plotone con me! Ricordo ancora i disastri che combinavi con il bp. Facciamo così: ti aiuto in plotone a superare il Caern e tu mi aiuti a finire il 50 120 come ai vecchi tempi!

RedSkull96 #73 Posted 16 December 2015 - 06:23 PM

Private

• Player
  • 26649 battles
  • 47
  • [R-I-D] R-I-D
Sembra assurdo ma è vero sul fatto dei liv 10, è la prima volta che mi trovo in difficoltà con un carro.

jdf80 #74 Posted 29 December 2015 - 11:56 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 22184 battles
  • 1,472
  • [DIEAN] DIEAN
Ragazzi, ma la torretta nuova da dei vantaggi rispetto alla veccha? È più resistente? 

94mala94 #75 Posted 29 December 2015 - 12:05 PM

Lieutenant

• Player
  • 27234 battles
  • 1,974

View Postjdf80, on 29 December 2015 - 10:56 AM, said:

Ragazzi, ma la torretta nuova da dei vantaggi rispetto alla veccha? È più resistente? 

No, la torretta nuova è quella dell ex fv4202 che si può bucare se il carro non è in hulldown

jdf80 #76 Posted 09 January 2016 - 01:12 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 22184 battles
  • 1,472
  • [DIEAN] DIEAN

Prime 5 partite, con la seconda torretta e spara caramelle grande, e X adesso mi sono trovato molto bene (calcolate che sto usando anche quel aborto del ausf a, e questo mi sembra bellissimo)

cmq bello mobile, ricarica veloce, è ottima torretta e depressione X fare hull... 

X adesso mi piace..

eros72 #77 Posted 31 January 2016 - 01:18 AM

Private

• Player
  • 93228 battles
  • 32
Piu' o meno ogni volta che si comincia un carro nuovo,un po' perche' e' ancora stock,un po' perche' bisogna prenderci le misure,generalmente delude le aspettative.In effetti anch'io col caernavorn le prime battaglie mi sono detto...questo carro e' veramente un cesso!A dire la verita' non mi fa impazzire nemmeno ora che l'ho quasi completato.Vero che ha buona cadenza di fuoco e boun tempo di puntamento,ma quando spari con un heavy tier 8 e vedi che fai solo 220 di danno...beh non e' il massimo.In effetti bisogna adattarsi ad uno stile di gioco diverso da quello della maggior parte degli heavys.Lavora bene se lo si utilizza come seconda linea di supporto cercando una posizione in cui si puo' tenere a riparo la piastra inferiore che credo abbiano fatto usando lattine di coca cola.Vista anche la pessima mobilita',vien da se che la prima linea non e' il posto ideale x questo carro.Un altro modo interessante x giocarlo e' usarlo come guardia dove ci sono canaloni e vallate strette.Provate a piazzarlo (sempre con piastra inferiore protetta) per esempio nella mappa "Tundra" nella vallata sulla sinistra e credo vi togliera' qualche soddisfazione.Buon game a tutti!

MysticDreams_ #78 Posted 31 January 2016 - 05:02 AM

Warrant Officer

• Player
  • 38217 battles
  • 727
  • [_RGT_] _RGT_

tiralo su in domination , cosi non rischi di mangiarti il fegato :D

quello dopo pero e tosto :playing:

jdf80 #79 Posted 01 February 2016 - 07:31 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 22184 battles
  • 1,472
  • [DIEAN] DIEAN

Quasi frullato, fatto un po' di partite, ed è un bel carro... La torretta se messa giusta rimbalza tutto, peccato che 220 a TIER 10 non te ne fai molto...

a differenza del is3 dove fai 3000 danni e non sai il perché, con questo pensi di fare belle partite e finisci con 1500/2000 di danno... 

Cmq è un carro molto divertente, ma purtroppo fai poco danno con sto carro..

Merkwuerdigliebe #80 Posted 21 May 2016 - 12:18 AM

Warrant Officer

• Player
  • 36464 battles
  • 592
  • [LROLL] LROLL

E' un carro da usare con infinita pazienza, sfruttando le occasioni e da usare SOLO in hulldown. Potrebbe quasi essere appena decente se non fosse per questo:

http://wotreplays.com/site/2704212#arctic_region-merkwuerdigliebe-caernarvon

la partita fa schifo, ma il rapporto di un ammorack danneggiato ogni colpo preso in battaglia è quantomeno comico.

Nelle ultime 3 battaglie mi han fatto le ammo 6 volte, e nella penultima c'ho preso anche la M.

Non so se mi costerà di meno free exparlo o sostenere i costi del doppio kit, di cui il grind di 'st'assurdità britannica mi esaurirà le scorte di sicuro.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users