Jump to content

Cacciacarri AT 15

• This topic is locked This topic is locked
3 replies to this topic

pihip #1 Posted 28 May 2014 - 11:21 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 16183 battles
  • 1,307

Il primo carro Tier 8 che ho sbloccato nella mia esperienza in World of Tanks, l'AT 15 si è rivelato un po' una delusione.

Arrivando dal fantastico AT 7 mi aspettavo un miglioramento, se non considerevole, almeno decente, conforme all'aumento di Tier, tuttavia questo mezzo non si è rivelato particolarmente performante quando l'ho giocato. Complice ovviamente la mia inesperienza con esso nei match di livello più elevato, tuttavia la combinazione di cannone debole (l'alfa è veramente penoso a Tier 8-9-10, capisco chi chiama il 20pdr uno "sparapatate") e il costo molto elevato delle munizioni mi hanno fatto dubitare della validità di questo veicolo.

Detto questo, sarò masochista ma mi era venuta voglia di ritentare, principalmente perchè volevo arrivare fino al Tortoise e al suo fantastico cannone. Prima di farlo però, volevo sentire il vostro parere.

Se anche l'AT 15 fosse effettivamente poco performante, ha senso farsi la scalata fino alla tartaruga aspettandosi poi risultati migliori?

Faccio inoltre presente che dovrei giocarlo con un equipaggio fresco di reclutamento (100% add. base ovviamente, ma con le skill tutte da imparare), il che non aiuta molto.

PS: Come alternativa agli inglesi avevo considerato di ricomprarmi il T28 Prototype, che mi ha regalato più di qualche soddisfazione nonostante la sua snervante lentezza (che talvolta m'ha fatto bestemmiare), e che onestamente considero superiore all'AT 15.

TacaTank22 #2 Posted 28 May 2014 - 03:25 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 16403 battles
  • 487

Come te pure io sto scalando fino al Tortoise, come consiglio al inizio sblocca e usa il OQF 32-pdr AT Gun che anche se meno penetrante è un ottima canna su questo TD, sblocca tutto il resto e alla fine il barrel B, ricordati che armatura del AT-15 è efficace dalle lunghe distanza dinga bene, se ti arrivano sulla media o corta distanza copriti o sei fritto prima di quanto immagini, nonostante i suoi tanti HP

Resta vicino alla base, sarai più utile li che altrove, dopo tutto a AT-15 è una lumaca e okkio alle arty, sono a -100k dal Tortoise e non vedo l'ora di cambiare, tutto sommato una volta presa la mano è abbastanza piacevole come TD. 

pihip #3 Posted 28 May 2014 - 05:15 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 16183 battles
  • 1,307
Mi sono dimenticato di precisare, a parte il Type B Barrel ho tutto sbloccato, quindi non è un problema di dover giocare stock.

Comunque, riconosco di aver sbagliato io giocandolo troppo spesso come carro d'assalto. A pari tier si può fare, ai tier superiori no.

Edited by pihip, 28 May 2014 - 05:16 PM.

BladerunnerAr #4 Posted 29 May 2014 - 05:26 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 22539 battles
  • 416

Ho preso questo carro da max una settimana e grazie ai x2 infiniti dello scorso fine settimana l'ho più o meno fullato in poco tempo. Il carro soffre abbastanza di avere un alfa ridicolo. Il tempo di puntamento , la ricarica e la precisione, oltre alla mobilità della canna, sono una figata. Top Tier puoi giocarlo da assalto. Con lui prediligo le città e comunque non attacco mai frontalmente, ma al seguito degli heavy. C'è da che l'equipaggio lo porto dietro dall'at2 , quindi me lo ritrovo ben skillato già da ora. 

Consigli tattici:

. con il primo colpo cerca sempre di cingolare il nemico....poi inizia la festa!

. Angolalo sempre, la canna ha un brandeggio laterale epico!

. Da angolato puoi " scodinzolare " per rendere più difficoltoso il tiro del nemico. Il puntamento rapido ti permette di sparare preciso poco dopo esserti mosso.

Edited by BladerunnerAr, 29 May 2014 - 05:43 PM.

2 user(s) are reading this topic

0 members, 2 guests, 0 anonymous users