Jump to content

Centurion mk1

• This topic is locked This topic is locked
17 replies to this topic

goddolo #1 Posted 20 August 2014 - 01:23 PM

Private

• Player
  • 31301 battles
  • 37
Che cos'è? è un medio? un pesante? un modello in cartongesso di un carro armato?
Spero che qualcuno di voi mi dica come posso utilizzare questo carro

Edited by goddolo, 20 August 2014 - 01:25 PM.

revan89 #2 Posted 20 August 2014 - 06:33 PM

Captain

• Player
  • 25128 battles
  • 2,468
  • [TKBS] TKBS
Per padroneggiare quel mezzo ci vogliono molte partite, è un medio atipico, la sua forza è l Hull down, è il re della collina, è lento come medio ma ha un ottima penetrazione e un buon rof, la torre è bastardissima unita alla ottima depressione del cannone ne fanno un avversario temibile ti consiglio di guardare la recensione di kingmatt dei tkbs.

Edited by revan89, 20 August 2014 - 06:34 PM.

Desert_Fox_89 #3 Posted 20 August 2014 - 08:25 PM

Brigadier

• Beta Tester
  • 21891 battles
  • 4,528

Da stock è peggio di um calcio nei maroni. Fullalo il prima possibile. 

Per il resto è come ti ha detto Revan.

JackSmith #4 Posted 21 August 2014 - 08:57 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 52007 battles
  • 1,071

Da anche delle belle rammate sto coso, magari evitando i medi tedeschi. Non sara' velocissimo ma, anche se non arriva in primissima linea, ad ogni modo da dove si trova riesce a bucare quasi tutto. Diciamo che torretta+cannone, si sposano bene su un medio cosi'... per dire, ho fatto molta piu' fatica con il tier 8 pesante UK, che si trova un armamentario simile, ma su un pesante non mi ci son trovato tanto bene (sopratutto, paradossalmente, da top tier).

Modo di utilizzo, a parer mio, cecchino hulldown dalla medio lunga... e se proprio devi attaccare un altro medio, la rammata iniziale aiuta tanto a "recuperare" danni.

EasyDeath #5 Posted 21 August 2014 - 10:10 AM

Corporal

• Player
  • 37996 battles
  • 139
  • [ORKI] ORKI

View Postgoddolo, on 20 August 2014 - 02:23 PM, said:

Che cos'è? è un medio? un pesante? un modello in cartongesso di un carro armato?
Spero che qualcuno di voi mi dica come posso utilizzare questo carro

http://wotreplays.co...-centurion_mk_i

Lo devi usare più o meno così

PS: il mio carro non ha nessuna skill, solo moduli (caricatore migliorato, stabilizzatore vertiale,ventole)

eidias #6 Posted 21 August 2014 - 01:59 PM

Major

• Player
  • 28912 battles
  • 2,534
  • [TKBS] TKBS
a me sta facendo abbastanza cagare.. i 0.33 di precisione sono solo sulla carta, sulle lunghe distanza sbanana più di un bl9

Reid7eu #7 Posted 22 August 2014 - 01:19 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 12120 battles
  • 300
Secondo me è troppo poco "flssibile" come carro: il basso alpha non bilanciato da un valido dpm ti impediscono di ingaggiare da solo qualsiasi carro se non dalla medio-lunga distanza... solo che a volte questo non lo si può sempre fare

BooMGiO #8 Posted 30 August 2014 - 02:19 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 10968 battles
  • 320
  • [NEOSX] NEOSX

dopo oltre 300 partite carro fullato e con altri 125k exsp voglio dire la mia 

è un carro particolare e non si incontra spesso (forse è per questo che mi piace :D) 

regala tante soddisfazioni ma a volte fa cadere anche il paradiso 

in hull down mi è capitato anche di rimbalzare piu volte di fila colpi da maus oppure e 100 (non so voi ma io ci sono rimasto incredulo :blink:) pero colpi presi sul mantello del cannone perche gia se riescono a colpire la parte superiore che è angolata ti bucano 

altre volte scleri perche il primo colpo ti potrebbe danneggiare la stiva munizioni eh... ad 1 minuti dall'inizio fa proprio incavolare aspettare 12 sek per fare appena 200 di danno e se ti trovi contro t10 200 danni non sono nulla e questo gioca a sfavore di chi non usa premium o gold perche cerca di essere il piu economico possibile sapendo che gia il carro e i proiettili costano molto di suo e il carro seguente costa 3,5 mln 

in 1 vs 1 perde con qualsiasi carro ... cerco di stare sempre in seconda linea a fare lo sniper dovendo sopportare anche il team che ti da del "campers" pero oltre il t8 non avanzo troppo sapendo che morire e fare pochi danni significa rimetterci dei soldi 

oppure dov è possibile far mostrare solo la torretta avanzo in prima (sempre se sono accompagnato da qualche altro carro medio/pesante) 

ma per chi non ha mai usato il centurion gli rimane impresso nella testa "medio= medio danno abbastanza veloce" e ti chiedono di tornare di corsa in base per stoppare il cap o raggirare i nemici oppure di fare "la danza della morte" (non ricordo se si chiamava cosi xD) ma sono cose che non puo fare 

se becco il posto giusto nella partita faccio in medio 2000 danno ma difficile da superare per il poco danno che fa il cannone 

ziorequiem #9 Posted 30 August 2014 - 03:59 PM

Captain

• Player
  • 63029 battles
  • 2,396
  • [SERPE] SERPE

Io che sono al comet leggendo questa recensione vengo preso dalla depressione XD.

Sicuramente non è facile da giocare sta linea, sono medi particolari.

Ma sono troppo attratto dal tier 9 e poi voglio vedere che succede al tier 10 quando lo cambiano.

BooMGiO #10 Posted 30 August 2014 - 06:37 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 10968 battles
  • 320
  • [NEOSX] NEOSX

io infatti ho ripreso a giocare (sono 4 mesi che non gioco) per prendere il t10 per avere almeno un carro premium dal quale poter far rientrare qualche soldo in piu 

non cadere in depressione perche inizierai con pensieri molto positivi riguardo al carro e non giocherai bene ... quando lo usi fai finta che non sai nulla del carro e man mano che giochi fai esperienza e capisci come devi proseguire seguendo anche il tuo stile di gioco perche ognuno ha il suo stile e in base a quello molti danno la loro impressione riguardo al carro e poi grazie hai consigli di altri player ti regoli come comportarti sempre in base al tuo stile :)  

Reid7eu #11 Posted 31 August 2014 - 09:08 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 12120 battles
  • 300

View Postziorequiem, on 30 August 2014 - 04:59 PM, said:

Io che sono al comet leggendo questa recensione vengo preso dalla depressione XD.

Sicuramente non è facile da giocare sta linea, sono medi particolari.

Ma sono troppo attratto dal tier 9 e poi voglio vedere che succede al tier 10 quando lo cambiano.

Dopo le 100 partite devo dire che sono riuscito a venire a capo dei difetti (in primis scafo gigante e di burro): il tutto sta nel capire quale sia la "sua" distanza d'ingaggio. A quel punto regala veramente tante soddisfazioni grazie alla mobilità (non tanto in termini di velocità quanto di agilità su tutti i terreni che ti permette di rilocarti dietro alla successiva cunetta e colpire i fianchi dei nemici) e alla penetrazione del cannone: si soffrono relativamente poco anche le partite da bottom tier, visto che il tipo di gioco rimane lo stesso. Anzi, visto che i danni in media sono sempre gli stessi (si arriva molto facilmente e spesso ai 2000, di lì in sù è più difficile proprio per questioni di poco alpha) quando sei contro i tier X becchi anche più esperienza. Ultima cosa il view range: ho messo le abilità apposite su capocarro e serviente (che è anche radioman) e faccio molto danno da spot; tuttavia non so se sia il caso di mettere le ottiche... meglio puntare su qualcosa che faccia chiudere in fretta il cerchio, altrimenti si sbanana.

lunarlupo #12 Posted 01 September 2014 - 08:34 AM

Colonel

• Player
  • 52213 battles
  • 3,765
  • [TKBS] TKBS

Carro da usare come un T32, mai e poi mai scoprire lo scafo.

il carro regge bene anche in prima linea fino a TR9, con alcuni Tr10 conviene tenersi leggermente arretrati. questo tipo di carro a differenza dei cugini americani, deve fare un gran lavoro di disturbo, fiancheggiando e ricollocandosi spesso.

La torretta è molto dura e rimbalza tantissimo, ma attenzione che è molto debole nella sottile fascia tra scafo e torretta (e fidatevi che molti colpi fortunati vi centreranno proprio li), lo scafo deve essere sempre angolato sul frontale nella speranza che qualche colpo rimbalzi (solo per mera fortuna), inoltre ogni colpo che ricevete nella parte frontale o laterale/anteriore, colpirà la stiva munizioni...

soffre tantissimo i colpi di artiglieria, che fanno quasi sempre danno pieno.

quindi ricapitolando, usatelo come un carro giapponese (Chi-To e Chi-Ri), usate le colline e le depressioni per nascondere il carro, uscite sparate (è parecchio preciso, ma non velocissimo nella ricarica) rientrate e ricollocatevi (bastano pochi metri... a volte ^^), non uscite mai allo scoperto, sarete preda facile e il vostro danno, non spaventa minimamente i pari Tr.

vi lascio replay di una partita, dove potrete vedere tutto quello che vi ho scritto (bucato in torretta lato basso, colpisci e scappa, 3 secondi allo scoperto=900 danni circa ecc...)

http://wotreplays.com/site/1063262#serene_coast-lunarlupo-centurion_mk_i

spero di esservi stato utile ;)

BooMGiO #13 Posted 01 September 2014 - 02:53 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 10968 battles
  • 320
  • [NEOSX] NEOSX

wow bella partita complimenti ... quando hai rimbalzato l'ultimo colpo del t28 ho esclamato "che c**ooooo" mi è venuto spontaneo ahahah 

gran bella partita ...e questo dimostra che il carro in buone mani cambia anche le sorti della partita :) 

Reid7eu #14 Posted 03 September 2014 - 01:52 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 12120 battles
  • 300
Se si riesce ad affrontare la spesa direi di mettere "the e merendine" al posto dell'estintore (con meccanico pignolo si va a fuoco non troppo spesso e comunque quando succede di solito è perchè si è commesso un errore e si è fregati col motore andato anche se si spegne l'incendio)

Edited by Reid7eu, 03 September 2014 - 01:52 AM.

lunarlupo #15 Posted 03 September 2014 - 11:18 AM

Colonel

• Player
  • 52213 battles
  • 3,765
  • [TKBS] TKBS

grazie Boom ;)

BooMGiO #16 Posted 03 September 2014 - 04:21 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 10968 battles
  • 320
  • [NEOSX] NEOSX

View Postlunarlupo, on 03 September 2014 - 11:18 AM, said:

grazie Boom ;)

una partita che io no riuscirei mai a fare :D 

cmq .. mi sono fatto un 30k di exsp in 4 giorni ed ho sbloccato il centurion 7/1 (:teethhappy:) ma c'e il problema che non ho i soldi per comprarlo ._. ... che dite me lo vendo il centurion 1? cosi mi avvicino di un po alla somma e ne devo fare giusto 2 - 300k pero mi dispiace sul fatto che ho quasi l'intera linea dal crusader al centurion ... mi fa quasi male il cuore venderlo D:

lunarlupo #17 Posted 04 September 2014 - 09:56 AM

Colonel

• Player
  • 52213 battles
  • 3,765
  • [TKBS] TKBS

ho letto prima il post del centurion 7/1 :S

ti avrei detto di non vendere il centurion e rimanere sul Tr8 fino a quando non avevi la totale padronanza del mezzo, e ovviamente un equipaggio con almeno 2 skill...

il mio consiglio è sempre lo stesso per tutti, non avere fretta, skillate gli equipaggi a tr 4-5-6 li gli errori vi vengono perdonati e pochi player possono gestire la partita.

inoltre recuperate silver ed esperienza ;)

ma come sempre sono consigli personali :P

BooMGiO #18 Posted 04 September 2014 - 11:09 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 10968 battles
  • 320
  • [NEOSX] NEOSX

View Postlunarlupo, on 04 September 2014 - 09:56 AM, said:

ho letto prima il post del centurion 7/1 :S

ti avrei detto di non vendere il centurion e rimanere sul Tr8 fino a quando non avevi la totale padronanza del mezzo, e ovviamente un equipaggio con almeno 2 skill...

il mio consiglio è sempre lo stesso per tutti, non avere fretta, skillate gli equipaggi a tr 4-5-6 li gli errori vi vengono perdonati e pochi player possono gestire la partita.

inoltre recuperate silver ed esperienza ;)

ma come sempre sono consigli personali :P

il problema è la fretta di prendere il lv 10 da cosi avere (spero) un carro premium per la 9.3  e fare oltre 250k di exsp senza premium ... è una bella fatica quindi prima lo inizio a giocare e prima arrivo a traguardo :) 

hai ragione sul fatto della completa padronanza del carro .... conosco quali sono i sui punti deboli e i suoi punti di forza ... in mappe dove c'e collina e citta punto sulla collina e senza mai andare da solo 

a campo aperto cerco di prendere sempre zone dove piu o meno cerco di coprire lo scafo del carro ... il problema fondamentale è il fatto di ricollocarsi infatti sto molto tempo sullo stesso punto e dove ci sono le arty mi oneshottano ... mi manca quel sesto senso che mi permette di capire quando mi hanno preso di mira xD

2 user(s) are reading this topic

0 members, 2 guests, 0 anonymous users