Jump to content

centurion 7/1 ... e ora? :O

• Please log in to reply
87 replies to this topic

BooMGiO #21 Posted 09 September 2014 - 05:02 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 10972 battles
  • 320
  • [NEOSX] NEOSX
al momento cerco di giocarlo sempre in seconda linea in modo da aiutare a togliere un po di hp ... ho ancora il primo cannone e togliere 200 ad ogni colpo non fa paura a nessun t9-10 

Zireael_Cirilla_Fiona #22 Posted 09 September 2014 - 05:12 PM

General

• Player
  • 51194 battles
  • 9,505
  • [LROLL] LROLL

Essere traccati non dipente dagli errori, molte volte si è traccati anche alleati, o mentre si cerca di spottare o semplicemente colpo di lag ed esci troppo dal tuo riparo. Ed io preferisco riparare prima i cingoli piuttosto che avere altre skill, quelle specifiche della crew, visto che in proporzione al l'utilità saranno meno incisive. Repair è sempre utile, da che carro a carro, sui medi e Lt sono ancora più importanti. 

Detto questo, per l'equipaggiamento hai 3 opzioni che si allinearanno con il tuo stile di gioco:

1. Stab-Ricarica-ventole : se lo utilizzi come un medio normale o se vuoi massimizzare i danni

2. Stab-ricarica-punteria migliorata: se prediligi i peek a boo( così si scrive?) O se predigi la prima linea. La punteria ti risparmierà secondi preziosi a chiudere il cerchio che come avrai notato tende ad ingigantirsi appena giri ilcarro.

3. Stab-ricarica- ottiche se prediligi un'aproccio più da spotter, ma te lo sconsiglio viste le dimensioni del carro, puoi giusto spottare in posizioni hulldown.

Io consiglio il secondo setup, è quello più flessibile alle varie situazioni a cui andrai incontro con un Cent.

Eriiaa_ #23 Posted 09 September 2014 - 05:18 PM

Lieutenant General

• Player
  • 20534 battles
  • 7,599
  • [TKBS] TKBS
Io sui light preferisco camo,meglio non farsi spottare che riparare prima,se non ti spottano non devi riparare :P

BooMGiO #24 Posted 09 September 2014 - 07:59 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 10972 battles
  • 320
  • [NEOSX] NEOSX

View Posthakokai, on 09 September 2014 - 05:12 PM, said:

Essere traccati non dipente dagli errori, molte volte si è traccati anche alleati, o mentre si cerca di spottare o semplicemente colpo di lag ed esci troppo dal tuo riparo. Ed io preferisco riparare prima i cingoli piuttosto che avere altre skill, quelle specifiche della crew, visto che in proporzione al l'utilità saranno meno incisive. Repair è sempre utile, da che carro a carro, sui medi e Lt sono ancora più importanti. 

Detto questo, per l'equipaggiamento hai 3 opzioni che si allinearanno con il tuo stile di gioco:

1. Stab-Ricarica-ventole : se lo utilizzi come un medio normale o se vuoi massimizzare i danni

2. Stab-ricarica-punteria migliorata: se prediligi i peek a boo( così si scrive?) O se predigi la prima linea. La punteria ti risparmierà secondi preziosi a chiudere il cerchio che come avrai notato tende ad ingigantirsi appena giri ilcarro.

3. Stab-ricarica- ottiche se prediligi un'aproccio più da spotter, ma te lo sconsiglio viste le dimensioni del carro, puoi giusto spottare in posizioni hulldown.

Io consiglio il secondo setup, è quello più flessibile alle varie situazioni a cui andrai incontro con un Cent.

peek a boo cosa sarebbe? :S 

revan89 #25 Posted 10 September 2014 - 02:13 AM

Captain

• Player
  • 25128 battles
  • 2,468
  • [TKBS] TKBS
esci, spari, rientri, il tutto nella maniera più veloce possibile, quindi dando al nemico poco tempo per mirarti, naturalmente il tutto deve accadere così veloce, che non devi avere il tempo di stringere il cerchio di aim completamente, in quanto ogni esitazione può essere fatale, molti suggeriscono (hakokai) di uscire con il carro agganciato con la mira automatica (ad esempio se è di lato o di culo) in modo da non aver problemi in caso capita un lag o un micro freeze.

17th_Skye_Rangers #26 Posted 10 September 2014 - 03:16 AM

Sergeant

• Player
  • 36545 battles
  • 253
  • [EAD] EAD

View PostBooMGiO, on 04 September 2014 - 12:30 AM, said:

finalmente sono riuscito a comprarlo sacrificando il comet e il centurion 1  ... e ora come mi difendo dagli enormi costi di questo carro? :O 

una normale partita con carro a metà vita sono sempre in negativo nei guadagni :\ e per comprarlo sono rimasto con circa 50k scesi subito a 25 per le munizioni .... o abbandono il carro e mi faccio un bel po di partite con il cromwell che anche se non faccio nulla e vengo distrutto 2 - 3k sono di guadagno oppure??? non me lo credevo cosi costoso :O 

altra cosa che mi fa un po infuriare è il secondo cannone che costa 45k di exsp per avere quasi le stesse caratteristiche del lv8 :\ migliora di 0.53 i proiettili al minuto (caz mi salva la vita :facepalm:)  il tempo di puntamento (forse la caratteristica che cambia di piu) e la dispersione di 0.01 

per chi se lo chiede ... si è uno sfogo personale u.u

per avere un minimo di benefici dovresti portare avanti in parallelo medi e pesanti inglesi dato che buona parte dei moduli e' incrociata.
per esperienza diretta ti sconsiglierei di fare gli ultimi  due tier di entrambe le linee: sono impegnativi, snervanti e soprattutto cosi' come sono inutili. mettili in naftalina ed aspetta che arrivino i rimpiazzi a tier 10 per entrambe le linee che ne giustifichino la ricerca.
piuttosto tirati su fullati piu' carri tier 8 tipo il 110, l'rhm  l'amx 50 100  il 13/90 l'is3 l'sta 1 il wz 132 l'indien, il ferdinand o il t32 : sono piu' gestibili economicamente e piu' utili in caso di impiego in company o nelle stronghold adesso che prenderanno piede.

Edited by 17th_Skye_Rangers, 10 September 2014 - 03:20 AM.

Reid7eu #27 Posted 10 September 2014 - 06:19 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 12120 battles
  • 300
Domanda: quale cannone? Che la differenza di dpm è davvero tanta... e quali differenze ci sono come game-play?

amethon #28 Posted 10 September 2014 - 07:02 AM

General

• Player
  • 23608 battles
  • 8,617

Vendilo. Ti ritroverai crediti utili che non fanno mai male.  Riacquista eventualmente il Cromwell con cui accumulerai crediti e continua a giocare ancora un pò i tier inferiori.

Gli equipaggi aumenterannoi le skill, imparerai ancora meglio alcune meccaniche di gioco ma sopratutto accumulerai nuovamente crediti che ti permetteranno di riacquistare l' MK1 comn più esperienza sulle spalle, un equipaggio più fullato e con più crediti  per gestirlo.

Il T49, il Matilda, il BT2, il KV-1 tra i carri che hai o hai giocato sono utili per rimpinguare le casse .

IMHO

eidias #29 Posted 10 September 2014 - 08:31 AM

Major

• Player
  • 28912 battles
  • 2,534
  • [TKBS] TKBS

View PostReid7eu, on 10 September 2014 - 07:19 AM, said:

Domanda: quale cannone? Che la differenza di dpm è davvero tanta... e quali differenze ci sono come game-play?

105! Non hai la mobilità per sfruttare il dpm. Esci, tiri la botta da 390, rientri per ricaricare al sicuro. 

BooMGiO #30 Posted 10 September 2014 - 09:09 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 10972 battles
  • 320
  • [NEOSX] NEOSX

View Post17th_Skye_Rangers, on 10 September 2014 - 03:16 AM, said:

per avere un minimo di benefici dovresti portare avanti in parallelo medi e pesanti inglesi dato che buona parte dei moduli e' incrociata.
per esperienza diretta ti sconsiglierei di fare gli ultimi  due tier di entrambe le linee: sono impegnativi, snervanti e soprattutto cosi' come sono inutili. mettili in naftalina ed aspetta che arrivino i rimpiazzi a tier 10 per entrambe le linee che ne giustifichino la ricerca.
piuttosto tirati su fullati piu' carri tier 8 tipo il 110, l'rhm  l'amx 50 100  il 13/90 l'is3 l'sta 1 il wz 132 l'indien, il ferdinand o il t32 : sono piu' gestibili economicamente e piu' utili in caso di impiego in company o nelle stronghold adesso che prenderanno piede.

i pesanti inglesi sto churchill 1 ... e fa cadere le braccia per come è lento 

di sicuro dopo aver venduto 5 cari per comprare il 7/1 non lo vendo xD 

il cromwell lo ho gia pero non mi va di giocarci :S 

per rientrare nei crediti oltre al 7\1 gioco l'artiglierie americana ... frutta 5 - 6k a partita (sempre se faccio danni) e se vengo distrutto sono sempre in positivo ... faccio l'artiglieria perche è qualcosa di diverso e piu rilassante anche se a volte li manco di molto :S 

certo arrivare ad altri carri t8 mi sarebbe stato utile ma rimane cmq il fatto che i crediti senza premium è dura da fare :S 

Lord_Randall #31 Posted 10 September 2014 - 09:22 AM

Lance-corporal

• Player
  • 21039 battles
  • 73

View Postamethon, on 10 September 2014 - 08:02 AM, said:

Vendilo. Ti ritroverai crediti utili che non fanno mai male.  Riacquista eventualmente il Cromwell con cui accumulerai crediti e continua a giocare ancora un pò i tier inferiori.

Gli equipaggi aumenterannoi le skill, imparerai ancora meglio alcune meccaniche di gioco ma sopratutto accumulerai nuovamente crediti che ti permetteranno di riacquistare l' MK1 comn più esperienza sulle spalle, un equipaggio più fullato e con più crediti  per gestirlo.

Il T49, il Matilda, il BT2, il KV-1 tra i carri che hai o hai giocato sono utili per rimpinguare le casse .

IMHO

Giocare a tier bassi non ha senso dal punto di vista didattico. Una vera differenziazione dei ruoli si inizia a vederla dal tier 7 in su. 

Ha molto più senso trovarsi un compagno di plotone scafato e paziente e disposto a spiegare. E imparare nel modo più duro con carri che abbiano un senso di esistere.

Un buon tier dove stazionare è l'8. Dovrebbe tirarsi su 3-4 linee fino all'8, e poi giocarseli con calma fino a sbloccare il 9. In questo modo avrebbe il tempo di assimilare il gameplay dei tier più elevati in modo meno traumatico e molto più sostenibile economicamente. Scendendo a giocare a tier 5-6 solo per raccimolare crediti quando necessario.

Quello che impara a tier 8 può spenderlo a tier 6, quello che impari a tier 5-6 sono di solito solo le cattive abitudini.

Reid7eu: il 105 si adatta molto bene al gioco del centurion. La torretta è dura, ma ha diversi weackspots e sei un bersaglio goloso per le artiglierie. Limitare il tempo di esposizione è fondamentale.

amethon #32 Posted 10 September 2014 - 09:46 AM

General

• Player
  • 23608 battles
  • 8,617

View PostLord_Randall, on 10 September 2014 - 09:22 AM, said:

Giocare a tier bassi non ha senso dal punto di vista didattico. Una vera differenziazione dei ruoli si inizia a vederla dal tier 7 in su. 

Ha molto più senso trovarsi un compagno di plotone scafato e paziente e disposto a spiegare. E imparare nel modo più duro con carri che abbiano un senso di esistere.

Un buon tier dove stazionare è l'8. Dovrebbe tirarsi su 3-4 linee fino all'8, e poi giocarseli con calma fino a sbloccare il 9. In questo modo avrebbe il tempo di assimilare il gameplay dei tier più elevati in modo meno traumatico e molto più sostenibile economicamente. Scendendo a giocare a tier 5-6 solo per raccimolare crediti quando necessario.

Quello che impara a tier 8 può spenderlo a tier 6, quello che impari a tier 5-6 sono di solito solo le cattive abitudini.

Dipende. A tier sei molte meccaniche basilari le apprendi già e le affini, i tier 8 li trovi da avversari e conoscere i loro WS e punti deboli aiuta non poco. E riesci ad accumulare meglio in termini di crediti rispetto al tier 8 che , in caso di partita storta, vai pure in perdita. E comunque per tirarsi su due o tre linee fino al tier 8, per i 5/6/7 ci deve passare. 

E' la solfa di cui si sta discutendo in altro thread. Senza premium e/o carri premium le tempistiche del game sono più lente, percorribili ma lente. Meglio 1000 battaglie in più a tier 5/6 e accumulare crediti ed XP piuttosto che fare scuola a tier 8 con poca esperienza di gioco e crediti all' osso.

Poi se uno reputa giocare tier bassi un disonore, allora è un altro paio di maniche. 

Edited by amethon, 10 September 2014 - 09:47 AM.

Lord_Randall #33 Posted 10 September 2014 - 10:02 AM

Lance-corporal

• Player
  • 21039 battles
  • 73

View Postamethon, on 10 September 2014 - 10:46 AM, said:

Dipende. A tier sei molte meccaniche basilari le apprendi già e le affini, i tier 8 li trovi da avversari e conoscere i loro WS e punti deboli aiuta non poco. E riesci ad accumulare meglio in termini di crediti rispetto al tier 8 che , in caso di partita storta, vai pure in perdita. E comunque per tirarsi su due o tre linee fino al tier 8, per i 5/6/7 ci deve passare. 

E' la solfa di cui si sta discutendo in altro thread. Senza premium e/o carri premium le tempistiche del game sono più lente, percorribili ma lente. Meglio 1000 battaglie in più a tier 5/6 e accumulare crediti ed XP piuttosto che fare scuola a tier 8 con poca esperienza di gioco e crediti all' osso.

Poi se uno reputa giocare tier bassi un disonore, allora è un altro paio di maniche. 

Disonorevole no di sicuro, diciamo che c'è un gioco più run&gun e che i giocatori sono mediamente meno competenti e quindi capita molto spesso di avere team con disparità ancora più accentuate di quanto accada più in su. Senza contare che alcuni carri sono davvero troppo più buoni rispetto ad altri.

Io sono una pippaccia, ma qualche piccolo miglioramento ho iniziato a farlo da quando ho cominciato a giocare a tier 8+ in modo più assiduo. Gli errori si pagano molto più chari e le scoppole ti invogliano a studiarti le mappe e a cercare di concentrarti su quello che ti accade intorno.

Edited by Lord_Randall, 10 September 2014 - 10:03 AM.

amethon #34 Posted 10 September 2014 - 10:20 AM

General

• Player
  • 23608 battles
  • 8,617

View PostLord_Randall, on 10 September 2014 - 10:02 AM, said:

ma qualche piccolo miglioramento ho iniziato a farlo da quando ho cominciato a giocare a tier 8+ in modo più assiduo. Gli errori si pagano molto più chari e le scoppole ti invogliano a studiarti le mappe e a cercare di concentrarti su quello che ti accade intorno.

Sono d' accordo, il mio ragionamento verso i tier più bassi va valutato nell' ottica che il buon Boomgio, come scrive,  ha 50k di crediti.. parlare di tier 8 e mantenerseli pure mi sembra un pò estremo in questo particolare caso.

Lord_Randall #35 Posted 10 September 2014 - 10:31 AM

Lance-corporal

• Player
  • 21039 battles
  • 73

View Postamethon, on 10 September 2014 - 11:20 AM, said:

Sono d' accordo, il mio ragionamento verso i tier più bassi va valutato nell' ottica che il buon Boomgio, come scrive,  ha 50k di crediti.. parlare di tier 8 e mantenerseli pure mi sembra un pò estremo in questo particolare caso.

Siamo due mongoli perchè stiamo dicendo la stessa cosa senza capirci... :facepalm:

Quello che intendo io è che dovrebbe mettere il centurion in naftalina per un momento, scegliersi altre 2-3 linee e portarsele fino al tier 8, magari una di TD e una di Heavy. Così:

1)si fa una solida base di crediti nel mentre progredisce (farmare sempre col solito money maker è un pò palloso alla lunga...)

2)prova stili di gioco differenti

3) ha più possibilità di trovare uno o due carretti nelle sue corde da far ruotare per quando ha penuria di crediti.

4)accumulerà un pò di free XP per i moduli più sensibili dei tier 8 e 9

Così facendo arriverà al tier 8 con un bagaglio di esperienza più ampio, col portafogli più gonfio e sarà pronto per imbarcarsi nel grind degli 8 e 9 che giocando free è dannatamente lungo e pesante.

Bigepiploon2 #36 Posted 10 September 2014 - 10:35 AM

Lieutenant

• Player
  • 19658 battles
  • 1,673
  • [TKBS] TKBS

View PostLord_Randall, on 10 September 2014 - 10:31 AM, said:

Siamo due mongoli perchè stiamo dicendo la stessa cosa senza capirci... :facepalm:

Quello che intendo io è che dovrebbe mettere il centurion in naftalina per un momento, scegliersi altre 2-3 linee e portarsele fino al tier 8, magari una di TD e una di Heavy. Così:

1)si fa una solida base di crediti nel mentre progredisce (farmare sempre col solito money maker è un pò palloso alla lunga...)

2)prova stili di gioco differenti

3) ha più possibilità di trovare uno o due carretti nelle sue corde da far ruotare per quando ha penuria di crediti.

4)accumulerà un pò di free XP per i moduli più sensibili dei tier 8 e 9

Così facendo arriverà al tier 8 con un bagaglio di esperienza più ampio, col portafogli più gonfio e sarà pronto per imbarcarsi nel grind degli 8 e 9 che giocando free è dannatamente lungo e pesante.

Sagge parole!

A 3000 battaglie avrò avuto si e no 1 tier 7 e svariati tier 6; il primo 9 l'ho comprato intorno alle 9k :D

Edited by Bigepiploon2, 10 September 2014 - 10:36 AM.

BooMGiO #37 Posted 10 September 2014 - 02:21 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 10972 battles
  • 320
  • [NEOSX] NEOSX

con 3000 battaglie ho il centurion in questione is (full con circa 30k di exsp) e il t25/2 (nome giusto?? da quando non lo uso piu :S ) 

anche se lo metto da parte e mi porto su altre liee i soldi non li avro comunque perche gia dal t6 iniziano a costare intorno le 500k ... e la vedo dura arrivarci anche usando carri nuovi 

e poi io vorrei ricercare il t10 perche si dice che diventerà premium e avendo un premium gratis non mi farebbe male ecco perche mi sto concentrando su di lui 

pero da quando ho iniziato a giocare è stata la prima linea che ho iniziato e non come molti altri che fanno la corsa verso il fv e prima la linea non se la c******o per nulla ... ora in ogni partita al 80% ci trovo un carro inglese di questa linea ... prima era un miracolo se trovavo un altro player che aveva il centurion e poi .... non sanno neanche giocarlo ... lo giocano come se fosse un t54 che centra poco e nnt e il cormwell lo usano come se fosse uno spot :facepalm:

Lord_Randall #38 Posted 10 September 2014 - 03:15 PM

Lance-corporal

• Player
  • 21039 battles
  • 73

Se l'obbiettivo è quello del 4202 , nella speranza del free premium, tieni duro... finchè non sblocchi la canna top il centurion 7 è particolarmente dispendioso. Poi migliora decisamente l'economia di servizio.

Anche se non ti piace, fai così:

1)non tenere tutti i veicoli che sblocchi, tieni 1-2 money-maker e i carri che stai sviluppando... vendi il resto (puoi ricomprarli in un secondo momento)

2)armati di tanta pazienza

3)gioca 2 partite col cromwell/altro tier 5-6 per ognuna col centurion

In bocca al lupo... quella è stata la mia primissima linea, il centurion 7 è stato il mio primo tier 9 stock... so esattamente cosa stai fronteggiando.

BooMGiO #39 Posted 10 September 2014 - 06:32 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 10972 battles
  • 320
  • [NEOSX] NEOSX

View PostLord_Randall, on 10 September 2014 - 03:15 PM, said:

Se l'obbiettivo è quello del 4202 , nella speranza del free premium, tieni duro... finchè non sblocchi la canna top il centurion 7 è particolarmente dispendioso. Poi migliora decisamente l'economia di servizio.

Anche se non ti piace, fai così:

1)non tenere tutti i veicoli che sblocchi, tieni 1-2 money-maker e i carri che stai sviluppando... vendi il resto (puoi ricomprarli in un secondo momento)

2)armati di tanta pazienza

3)gioca 2 partite col cromwell/altro tier 5-6 per ognuna col centurion

In bocca al lupo... quella è stata la mia primissima linea, il centurion 7 è stato il mio primo tier 9 stock... so esattamente cosa stai fronteggiando.

lo avrei anche gia sviluppato se non avessi abbandonato a febbraio :( 

ma cmq il 4202 è sempre stato il mio obbiettivo ... e se ora me lo fanno premium ... voglio anche sbrigarmi per quanto ci sarà la patch 

1) al momento ho 5 posti liberi per i carri che ho venduto :S e come money-marker ho il cromwell che non lo gioco molto e il t49 che lo so usare ancora meno e poi l'arty americana t4 

2) consigliami dove trovarla xD 

se fatte partite decente frutta bene... se non si viene distrutti :S econ almeno 2500 danno che è mooolto difficile farli 

al momento ho sbloccato solo le sospensioni ora punto al barrel B

claimedcub81 #40 Posted 10 September 2014 - 07:44 PM

Lance-corporal

• Player
  • 19926 battles
  • 86
Perdonatemi se sbaglio ma come terza skill spirito di squadra non andrebbe più che bene?

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users