Jump to content

JadgPanther II o Ferdinand

JadgPanther JadgPanther II Ferdinand

• Please log in to reply
334 replies to this topic

MDDestroyers #41 Posted 27 November 2014 - 01:25 PM

Field Marshal

• Player
  • 21978 battles
  • 14,636

View PostTheKurtiStryke, on 27 November 2014 - 10:54 AM, said:

comunque io dico jag2,perche allora,ormai il ferdinand ha solo il cannone,e voi direte no ha anche la corazza,mmm una volta forse,mi ricordo 1 anno  e mezzo fa dove un mio amico lo aveva preso e dingava molto specialmente in casamatta anche i livelli piu alti dingavano,ma ora bho,lo si piglia che e una meraviglia anche a tier 7 e specialmente con i 8-9-10.

lo jaj2 cos'ha in  +? semplice

1)ha una velocita eccellente,standard arriva ai 45-50,in discesa anche i 60 ,insomma una velocità ideale se non perfetta, e poi gira su se stesso che è una meraviglia(anche l'accelerazione non è male)....c'e gente che poi dice che lo jag2 e il ferdi hanno la stessa velocita(:facepalm:)

2)stesso cannone del ferdinand,ma con 1 sec di ricarica in meno

3)la casamatta e fatta 1000 volte meglio  angolata a meraviglia,dinga anche cannoni di grosso calibro come quelli dei 10 pure a gold(diversamente dal ferdinand) anche se a volte ti fanno danno

sparando sul cannone:amazed:

4)ho notato che lateralmente verso il muso ci stanno 2 lastre che fanno da corazza spaziata,dove a volte regala qualche penetrazione senza danno(meglio di nnt)

le uniche cose che il ferdi ha di + rispetto allo jag2 son poche,abassa il cannone di qualche grado in +,e dinga qualche colpo extra sul muso frontale

a sto punto io preferisco avere + velocita e una casamatta piu affidabile,che una corazza troll.

poi ovviamente ci son vari gusti,c'e chi preferisce il ferdi o lo jag2 ma diciamo che entrambi sono buoni carri

Sicuro che il jp2 ha più rof del ferdi? Probabile che sbaglio ma ricordavo il contrario....

Cmq il ferdi ha più depressione e un po più di camo del jp2.

Per la velocità il JP è quasi un medio mentre il ferdi in pianura fa i 30 ma ha cmq un buon traverse.

Mercyful_Fate #42 Posted 27 November 2014 - 03:42 PM

Lieutenant General

• Player
  • 30092 battles
  • 6,874
  • [LROLL] LROLL
si,ricarica più veloce il JP2...il Ferdinand rispetto agli altri tier 8 tedeschi è davvero sottotono

Gudy_ #43 Posted 27 November 2014 - 04:03 PM

Major

• Player
  • 17452 battles
  • 2,904
  • [MERK] MERK

View PostMercyful_Fate, on 27 November 2014 - 03:42 PM, said:

si,ricarica più veloce il JP2...il Ferdinand rispetto agli altri tier 8 tedeschi è davvero sottotono

infatti... è solo il migliore TD tier VIII crucco :smile:

BlackDeathII #44 Posted 27 November 2014 - 04:48 PM

Major General

• Player
  • 28391 battles
  • 5,603
  • [TKBS] TKBS

Posso dare la mia opinione visto che ho Ferdinand, JgPanther II ed Rhm?

Opinione del sottoscritto:

Spoiler

Ferdinand: mi piace quando top tier, lo scafo inferiore dinga molto se sculetti, per non parlare della depressione del cannone che ti permette posizioni assurde, utile dalla distanza, ma anche in ravvicinato. Quando sei bottom tier devi solo sperare di non essere spottato, o quanto meno stare vicino ad una copertura (sia dalle arty che dai carri)

JgPanther II: anche top tier vieni bucato come niente quindi devi sfruttare la tattica peak&boo (usando la velocità) sia con i Tier VI che con i X. Casamatta incredibilmente dura, ma così piccola che solo in pochi posti può essere sfruttata, come se non bastasse il mantello del cannone non è considerato come corazza spaziata e ti bucano anche con 150mm di penetrazione.

Rhm: hai un 150mm ed hai la torretta...stop, non serve dire altro

MDDestroyers #45 Posted 27 November 2014 - 04:49 PM

Field Marshal

• Player
  • 21978 battles
  • 14,636

View PostMercyful_Fate, on 27 November 2014 - 03:42 PM, said:

sottotono?sei serio?

tra i TD t8 è quello che ha più HP(forse l'inglese ne ha la stessa quantità) ,corazza frontale nn male,discreta mobilità e cannone che picchia duro(con crew cazzute più equip spara sotto i 10 sec)

da top tier puoi permentterti di stare in prima linea e da middle e bottom cecchini.

Edited by MDDestroyers, 27 November 2014 - 04:51 PM.

Mercyful_Fate #46 Posted 27 November 2014 - 05:01 PM

Lieutenant General

• Player
  • 30092 battles
  • 6,874
  • [LROLL] LROLL

View PostMDDestroyers, on 27 November 2014 - 04:49 PM, said:

sottotono?sei serio?

tra i TD t8 è quello che ha più HP(forse l'inglese ne ha la stessa quantità) ,corazza frontale nn male,discreta mobilità e cannone che picchia duro(con crew cazzute più equip spara sotto i 10 sec)

da top tier puoi permentterti di stare in prima linea e da middle e bottom cecchini.

E' l'unico TD tier 8 che ho (ho avuto,venduto perchè noiosissimo). Non penso sia il peggiore tra tutti i tier 8 eh! ma tra i tedeschi sicuramente.

JP2 per come gioco io rende 100 volte di più ed Rhm con il 150mm a tier 8 + torretta ciao mondo.

Con il ferdinand sono stato bucato ovunque,non dingavo mezzo colpo dato che i tier bassi via di gold,gli IS3 e compagnia mi rendevano un colabrodo (come io colabrodo i Ferdinand quando li trovo contro eh! non è che ero super fesso che stavo fermo)
Troppo lento e poco agile per attaccare come piace a me.

Ripeto,da avversario provo quasi pena quando trovo un Ferdinand davanti a me. Opinione mia sti carri grossi che dovrebbero puntare su un' ottima corazzatura ci hanno perso troppo,quella corazza piatta...
O lo aggiri (facile) o gli spari da davanti (se hai un cannone con meno di 200 di pen carichi le gold). Troppo indifeso imho,retro lentaa...

Mah c'è da dire che sono poco da TD,mi piacciono carri veloci/agili perchè sono poco paziente. 
Anche da bottom giocavo permaspottato in prima linea a fianco degli E75& IS-7 per dire,non mi piace proprio il gameplay evidentemente 

Edited by Mercyful_Fate, 27 November 2014 - 05:04 PM.

MDDestroyers #47 Posted 27 November 2014 - 05:28 PM

Field Marshal

• Player
  • 21978 battles
  • 14,636

View PostMercyful_Fate, on 27 November 2014 - 05:01 PM, said:

E' l'unico TD tier 8 che ho (ho avuto,venduto perchè noiosissimo). Non penso sia il peggiore tra tutti i tier 8 eh! ma tra i tedeschi sicuramente.

JP2 per come gioco io rende 100 volte di più ed Rhm con il 150mm a tier 8 + torretta ciao mondo.

Con il ferdinand sono stato bucato ovunque,non dingavo mezzo colpo dato che i tier bassi via di gold,gli IS3 e compagnia mi rendevano un colabrodo (come io colabrodo i Ferdinand quando li trovo contro eh! non è che ero super fesso che stavo fermo)

Ripeto,da avversario provo quasi pena quando trovo un Ferdinand davanti a me. Opinione mia sti carri grossi che dovrebbero puntare su un' ottima corazzatura ci hanno perso troppo,quella corazza piatta...
O lo aggiri (facile) o gli spari da davanti (se hai un cannone con meno di 200 di pen carichi le gold). Troppo indifeso imho,retro lentaa...

Mah c'è da dire che sono poco da TD,mi piacciono carri veloci/agili perchè sono poco paziente. 
Anche da bottom giocavo permaspottato in prima linea a fianco degli E75& IS-7 per dire,non mi piace proprio il gameplay evidentemente 

a te nn piace e nn si adatta al tuo modo di giocare ma cmq il ferdi è un buon carro.

PanzerDevastator1803 #48 Posted 27 November 2014 - 05:42 PM

Warrant Officer

• Player
  • 16576 battles
  • 549
IMHO un giocatore mediocre avrà risultati migliori su un Ferdinand che sull'altro, un giocatore skillato farà faville su un JP2 rispetto ad un Ferdi

CrazyMatt #49 Posted 27 November 2014 - 08:09 PM

Captain

• Player
  • 33959 battles
  • 2,318
  • [TKBS] TKBS

View PostPanzerDevastator1803, on 27 November 2014 - 04:42 PM, said:

IMHO un giocatore mediocre avrà risultati migliori su un Ferdinand che sull'altro, un giocatore skillato farà faville su un JP2 rispetto ad un Ferdi

In realtà lo JP2 è più semplice, è il vantaggio dei carri con corazza estrema solo in certi punti, il Ferdi invece è buono se si sa sfruttare la combinazione brandeggio+depressione ma è comunque inferiore all'altro.

Edited by CrazyMatt, 27 November 2014 - 08:10 PM.

TheKurtiStryke #50 Posted 27 November 2014 - 09:37 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 30855 battles
  • 1,336
  • [NEOSX] NEOSX

View PostMercyful_Fate, on 27 November 2014 - 04:01 PM, said:

Ripeto,da avversario provo quasi pena quando trovo un Ferdinand davanti a me.
Opinione mia sti carri grossi che dovrebbero puntare su un' ottima corazzatura ci hanno perso troppo,quella corazza piatta...

THIS THIS THIS AND THIS so che non è in tema col topic,ma vorrei comunque dirlo

hai appena centrato il punto,oramai nel gioco(specialmente i carri sopra gli 8) i carri grossi e stra-corazzati hanno perso..appunto la loro robustezza,esempio una volta il maus era considerato il carro piu corazzato del gioco, e una volta lo potevi bucare solo se avevi culo e lo aggiravi o lo prendevi da dietro,oramai con i cannoni con penetrazioni assurde che girano e il diffuso fenomeno del GoldSpamming o piu semplicemente"le gold ora son per tutti" oramai dei carri supercorazzati l'armatura ha perso il 90% della sue efficacia, prima e100 in torretta o maus erano quasi imbucabili,ora si carica la gold e si piglia.

ho fatto l'esempio dell'e100 ed il maus perche sono i carri che ci smenano di +(scondo me),ma il discorso che ho fatto si puo benissimo applicare a tutti i carri che magari son lenti e son molto corazzati.....non lo buchi----cerchi di mirare ai ws con difficolta,per poi magari penetrarlo e provare soddisfazione?...NOPE,via di gold e dove becco penetro, esempi:

o guarda un'is4 che mostra la torretta se hai un TD 10 o carichi la gold ti basta sparare sulla piastra frontale del cannone e lo potresti bucare facendo danno(hai un 50% di poterci riuscire,una volta manco lo 0%),un jag(liv9) in hulldown,carichiamo la gold e se becco la casamatta lo penetro,stesso discorso per il gjpze100 non vedo sotto?non vedo il cupolino? vai con le gold in casamatta,un t28 spariamo gold sul frontale e lo pigliamo,un t110e4 dove sta in hulldown e non si vede il coppino(si lo so e difficile ma immaginiamo che sia cosi) stessa storia via di gold o grossi cannone e tadà lo penetri anche sul mantello del cannone( e li non e certo fatto di carta),sto andando o cavolacci un ferdinand in  hulldown/d'avanti a me; se sono un td abbastanza alto tipo 8 NP EASY EASY GG;se sono  un tier 6-7 gold,gold e via che si penetra se sono un 9-10 buuhuhuhhahah povero sfigherdinand

,,,,,,,mi capite? capite cio che intendo?

ormai le vere corazze che possono resistere sono quelle dei carri un po veloci dove magari mentre si muovono,muovendosi spari e il colpo va nel punto sbagliato al momento sbaglia;ok magari i carri molto corazzati i ding  li regalano,ma appena arrivano i grossi calibri o le gold,,si applica il discorso che ho appena fatto

P.S unico carro che sembra salvarsi e il t100e3 che anche a gold,o cannoni con molti mm di grandezza lo si dinga per bene

P.P.S (per cio che ho scritto,io parlo solo ed esclusivamente per esperienza personale,non sto facendo supposizioni a caso ;) )

Edited by TheKurtiStryke, 27 November 2014 - 09:46 PM.

JackSmith #51 Posted 27 November 2014 - 09:46 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 52007 battles
  • 1,071

Per me, ma poi dipende sempre da come si gioca ecc ecc, e' preferibile un JP2 perche', bene o male, te la giochi anche da bottom tier. Mal che vada aiuti (ci provi almeno) i tuoi medi, a tirar giu' i medi avversari... porti un signor cannone al seguito, diciamo così.

Anche io non sono sicuro che "veloce e fragile" sia piu' difficile di "lento e solido". La mobilita' permette un sacco di giocate che, se da un lato son rischiose, dall'altro proprio non sono possibili. E, purtroppo (almeno per me che adoro i carri polentoni xD) la mobilita' incide parecchio, nelle dinamiche attuali di wot

Mercyful_Fate #52 Posted 27 November 2014 - 09:58 PM

Lieutenant General

• Player
  • 30092 battles
  • 6,874
  • [LROLL] LROLL
Per me ad esempio un carro lento è troppo difficile perchè devo leggere le situazioni con molto anticipo per evitare una partitaccia dove sparo 1 colpo e vengo rushato dai nemici senza poter cambiare zona.
Per altri giocatori sono più difficili i carri veloci ma con pochissima corazza... oh ci sta! a ognuno il suo :sleep:

Quota33 #53 Posted 27 November 2014 - 10:51 PM

Major General

• Player
  • 31541 battles
  • 5,709
  • [SVCA] SVCA

il bello di questo forum è che quando si riesce a evitare la presenza del cretinetti di turno, si possono trarre spunti interessantissimi su come ciascuno di noi vede il gioco, il carro, e lo adatta alle sue caratteristiche peculiari: 3 carri (i td tier 8 tedeschi), 10 opinioni diverse, con i vari distinguo...

mi piace

concordo abbastanza con BlackDeath, tranne che per il giudizio (un po' troppo positivo) sull'rhm

per me: grande camo, 128 mm e non 150 perché lo trovo un po' erratico, zero depressione, retromarcia alla stug, purtroppo muore solo a guardarlo male

comunque è il carro che ultimamente sto giocando di più fra i TD perché voglio imparare a capirlo meglio

PanzerDevastator1803 #54 Posted 27 November 2014 - 11:34 PM

Warrant Officer

• Player
  • 16576 battles
  • 549

View PostCrazyMatt, on 27 November 2014 - 08:09 PM, said:

In realtà lo JP2 è più semplice, è il vantaggio dei carri con corazza estrema solo in certi punti, il Ferdi invece è buono se si sa sfruttare la combinazione brandeggio+depressione ma è comunque inferiore all'altro.

Secondo me è il contrario, spiego il perchè: il JP2 ha una sagoma grossa e tutto lo scafo è bucabilissimo se non sei hulldown anche dai tier 6; il cannone è favoloso ma ha poco brandeggio e depressione, bisogna saperlo gestire senza esporsi; la velocità ti porta anche a morire più in fretta... resto d'accordo sul fatto che sia superiore al ferdi. Concordo in toto con TheKurtyStrike

MDDestroyers #55 Posted 28 November 2014 - 06:49 AM

Field Marshal

• Player
  • 21978 battles
  • 14,636

View PostMercyful_Fate, on 27 November 2014 - 09:58 PM, said:

Per me ad esempio un carro lento è troppo difficile perchè devo leggere le situazioni con molto anticipo per evitare una partitaccia dove sparo 1 colpo e vengo rushato dai nemici senza poter cambiare zona.
Per altri giocatori sono più difficili i carri veloci ma con pochissima corazza... oh ci sta! a ognuno il suo :sleep:

Un t28 è lento ,il ferdi si muove molto bene per la sua mole..... Ha una mobilità simile ad un pesante.

revan89 #56 Posted 28 November 2014 - 08:49 AM

Captain

• Player
  • 25128 battles
  • 2,468
  • [TKBS] TKBS
Personalmente il t28 prototype è stato il mio peggior 8, l ho venduto senza frullato poiché, per come gioco io, era troppo lento, lo scafo dingava  i pari tier da fare schifo, ma una volta che mirano in torretta, ti bucano anche i tier 6, ottimo cannone, ma non raggiungeva mai i punti caldi come facevo con l rhm, che considero un ottimo td, su queste supposizioni penso che il mio prossimo acquisto sia lo jp2.

BlackDeathII #57 Posted 28 November 2014 - 10:29 AM

Major General

• Player
  • 28391 battles
  • 5,603
  • [TKBS] TKBS

View PostQuota33, on 27 November 2014 - 10:51 PM, said:

concordo abbastanza con BlackDeath, tranne che per il giudizio (un po' troppo positivo) sull'rhm

per me: grande camo, 128 mm e non 150 perché lo trovo un po' erratico, zero depressione, retromarcia alla stug, purtroppo muore solo a guardarlo male

La retromarcia è ottima...se esci di culo! Tipicamente devi usarlo avanzato con il 150mm, esci di sedere, miri con calma perchè non ti vedono, spari e subito scatti avanti per tornare al riparo. Se questo non è OP....

Quota33 #58 Posted 28 November 2014 - 10:39 AM

Major General

• Player
  • 31541 battles
  • 5,709
  • [SVCA] SVCA

sante parole

giuro, so che si fa così,

però il sistema ce l'ha con me, il gioco è pieno di cheater, sono una vittima, il mio team è noob al 100%, il mio MM è sempre sfavorevole, quando prendo la mira e quando cerco di retrocedere il mio pc soffre di packet loss, alcuni extraterrestri sabotano la mia connessione, il mio angelo custode è distratto perché è innamorato, da piccolo venivo picchiato, nessuno mi vuole bene, il mio vicino di casa mi guarda male, l'Arcangelo Gabriele mi è apparso in sogno dicendomi di disinstallare

per questo insieme di motivi, più altri che ora non ricordo, ma se ci penso bene mi verranno in mente:

se lo uso avanzato con il 150mm, esco di sedere, miro con calma perchè non mi vedono, sparo e subito scatto avanti per tornare al riparo

mi arrivano in quel mezzo secondo, sempre e comunque le solite due, quando non tre cannonate che mi asfaltano

aiuto!      :confused:

Edited by Quota33, 28 November 2014 - 10:54 AM.

Zarax999 #59 Posted 28 November 2014 - 11:14 AM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 10117 battles
  • 3,239
  • [TWC] TWC

Per entrambi i carri vorrei tanto che li allineassero alle caratteristiche storiche:

- Il JP-2 in realtà dovrebbe essere il Jagdpanther mit 128mm PAK, praticamente carro identico ma un pò meno corazzato sullo scavo (Panther anziche Panther II) e un pò più leggero.

- Il Ferdinand dovrebbe cambiare cannone: Mollare il 105 e 128mm e in compenso guadagnare 88mm L/100 e un megaderpone da 220mm.

Bigepiploon2 #60 Posted 28 November 2014 - 11:18 AM

Lieutenant

• Player
  • 19658 battles
  • 1,673
  • [TKBS] TKBS

View PostZarax999, on 28 November 2014 - 10:14 AM, said:

- Il Ferdinand dovrebbe cambiare cannone: Mollare il 105 e 128mm e in compenso guadagnare 88mm L/100 e un megaderpone da 220mm.

Se mai lo introducessero sarebbe un ottimo motivo per ricomprare il Ferdi! :D

Nella mia classifica dei TD tier 8:

1) JP2

2) Ferdi

.

.

.

.

x) T28 proto 

Menzione d'onore al Lorraine 155 51 :trollface:

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users