Jump to content

Parere sulle artiglierie

• Please log in to reply
59 replies to this topic

Quota33 #1 Posted 19 October 2014 - 09:47 PM

Major General

• Player
  • 31749 battles
  • 5,724
  • [SVCA] SVCA

Notevolmente incuriosito da quello che ho letto in giro per il forum, mi sarei deciso a intraprendere la scalata delle artiglierie.

Per ora ho il Bishop (..insomma..)  e l'FV304 (molto buono); mi pare di aver letto pareri non troppo entusiastici sul Crusader SP, per cui l'ho sviluppato senza comprarlo; il resto della linea merita? Punti di forza dei vari carri? Difetti & rogne?

grazie per i pareri

Bigepiploon2 #2 Posted 19 October 2014 - 10:40 PM

Lieutenant

• Player
  • 19658 battles
  • 1,673
  • [TKBS] TKBS

View PostQuota33, on 19 October 2014 - 09:47 PM, said:

Notevolmente incuriosito da quello che ho letto in giro per il forum, mi sarei deciso a intraprendere la scalata delle artiglierie.

Per ora ho il Bishop (..insomma..)  e l'FV304 (molto buono); mi pare di aver letto pareri non troppo entusiastici sul Crusader SP, per cui l'ho sviluppato senza comprarlo; il resto della linea merita? Punti di forza dei vari carri? Difetti & rogne?

grazie per i pareri

Il bidone a tier sette non merita di essere chiamato carro, è un coso inutile con 2 cingoli e un cannone( cannone? Ma va là che è meglio una cerbottana ricavata dal cancellino). Le 8 per ora faccio fatica a comprenderla, anche perché il mio unico paragone è la Loredana 51 che adoro, è grossa lenta, il cannone è meh, però ha un brandeggio enorme. 

Per le ultime due non so perché non le ho ancora 

unseenstrike #3 Posted 19 October 2014 - 10:55 PM

Warrant Officer

• Player
  • 31561 battles
  • 768
  • [TIORG] TIORG

View PostQuota33, on 19 October 2014 - 10:47 PM, said:

grazie per i pareri

Quota,ti leggo sempre volentieri ma NON toccarmi il Bishop. Sparo in 10,22 secondi,aim time fantastico e cannone assurdo per il tier (cit Albasnake). Dopo il nerf del Fv 304,ho notato che molti di quelli bravi son tornati al vescovo.

Per quanto riguarda il resto concordo con chi,con più cognizione di causa di me sicuramente ,ti ha risposto.Anch'io son fermo al Fv 307 che,come tutti i tier 8/9 che ho gioco pochissimo per scelta.

Un'annotazione:il Crusader SP,oltre a far decisamente schifo,va giocata pure in retro..:confused:

Vecchiounno1960 #4 Posted 20 October 2014 - 07:20 AM

Major

• Player
  • 67723 battles
  • 2,781
  • [RAME] RAME
io penso che vi si dovrebbero paralizzare tutte le dita a voi artiglieri,almeno dopo che avete fatto partire wot e credo che come me tanti altri siano d'accordo:teethhappy:

Edited by Vecchiounno1960, 20 October 2014 - 07:21 AM.

Lord_Randall #5 Posted 20 October 2014 - 07:52 AM

Lance-corporal

• Player
  • 21039 battles
  • 73

View PostQuota33, on 19 October 2014 - 10:47 PM, said:

grazie per i pareri

Crusader Sp: molto poco intuitiva dato che va guidata in retro, con tempi di setup biblici causa traverse schifida. La canna stock è quella del 304, la canna top ha un alpha anemico per i 20+ sec in cui ricarica e l'arco di tiro è piattissimo. Fa poco danno, è macchinoso, perde la palomba... in soldoni una schifezza con l'aggravante di venire dopo 2 carri decisamente forti e divertenti.

FV207: grossa, lenta, alpha anemico e bassa penetrazione in proporzione al calibro. Oltre i 400-450m sbanana un sacco e ripropone l'arco di fuoco piattissimo del crusader Sp. Si salva grazie all'ottima AP che nei tiri ravvicinati (sotto i 350-400m) regala soddisfazioni e finalmente danni consistenti. Con le HE il danno è nell'ordine dei 300-350, lo splash inesistente. Il brandeggio è molto ampio, la gittata elevatissima.

FV3805: qua si inizia a ragionare, il cannone sbanana un pò e risente molto dei dislivelli avendo come la 7 e la 8 una traiettoria molto piatta. Però quando ci si prende la mano si iniziano a vedere danni consistenti e l'occasionale danno a 3 zeri. La mobilità è decente, perde un poco di gittata ma compensa con alpha e splash a livello della 53/35 americana. Nel complesso è un buonissimo mezzo. Gli occasionali one-shoot fanno morale... dopo l'agonia dei tier 7 e 8...

Conqueror GC: il reload lento è compensato da un alpha catastrofico, uno splash obeso (11m a gold) e dalla traiettoria del colpo molto elevata. Non ti aspettare nulla di nemmeno paragonabile a bishop e 304, ma si riesce a tirare sul versante opposto delle colline o in piccoli avvallamenti e dietro rocce non troppo alte. Il vero bonus dell'arco elevato è che si risente poco dei dislivelli, col risultato che nonostante l'accuracy schifosa su carta si colpisce in modo molto consistente bersagli stazionari o dal moto prevedibile. La mobilità è buona il brandeggio fantastico, il danno da splash si aggira tra i 700 e gli 900. I One-shoot non capitano praticamente mai o per lo meno con meno frequenza della 9, in parte per la minore precisione che rende gli hit diretti più sporadici, in parte perchè visti reload e splash si tende a tirare nelle concentrazioni di carri cercando di cripplarne quanti più possibile.

Semplicemente stupenda. Giustifica al 100% il patimento dei tier 7 e 8.

JackSmith #6 Posted 20 October 2014 - 08:02 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 52008 battles
  • 1,071

Oddio la tier 7 e' di uno schifio colossale... consiglio di:

- farla solo con x2 giornalieri

- vedere se esce qualche evento che dia exp extra

- saltarla di netto xD

La tier 8 ha lo stesso top cannone (il che potrebbe esser straziante, ed in parte lo e' xD) della tier 7 ma, stranamente, l'ho trovata molto (ma molto) piu' precisa e, se non altro, ricarica 5/6 secondi piu' rapidamente. Spari praticamente 3 colpi al minuto

Poi le tier 9 e 10 beh, stesso discorso per americane ed inglesi. Le due tier 9 spaccano di brutto (globalmente le due meglio arty? forse si. RoF modello GWE tier 10 ma senza il problema del non brandeggio) sempre e comunque. Le due tier 10 spaccano di brutto solo gold only (vai pesantemente sotto a gold solo se perdi+esplodi, ovvio con acco premium) mentre se vinci oscilli tra pareggio e leggero guadagno/perdita (con danni assicurati). Senza gold oscilli ugualmente con i crediti ma, siccome i danni non sono assicurati, magari il non farli ti fa perdere il match (con annessa esplosione probabilmente)... quindi ci rimetti.

Quota33 #7 Posted 20 October 2014 - 09:47 AM

Major General

• Player
  • 31749 battles
  • 5,724
  • [SVCA] SVCA

molto bene...

a parte la paralisi delle dita (mi sto grattando e recito scongiuri in lingua cìmmera, tieh!)

le risposte che ho ricevuto confermano la pessima opinione dell'inglese tier 7

in effetti penso che i tier 8 9 10 siano più giocabili e godibili, ma secondo il mio parere (opinabilissimo naturalmente), il gusto a giocare con le artiglierie si massimizza sui tier più bassi;

io ho le tedesche e adoro il Grille (tier 5) e il 105 leFH18B2 (tier 5), che è mezzo francese e mezzo tedesco, discretoccio l'Hummel (tier 6), buono il GW Panther (tier 7) e poi c'è lo stranissimo caso del GW Tiger (P) di tier 8: o bene bene o male male, senza vie di mezzo.

In qualche partita ricevo maledizioni in tutte le lingue dagli avversari, in altre non combino quasi nulla.

Penso che a tier altini, diciamo dall'8 in su il ruolo e l'efficacia dell'artiglieria siano pesantemente condizionati dalla bravura dei nemici... nabboni, e Gianni fa disastri; gente che sa giocare e non riesco a puntare in tempo, il cerchio si riallarga, non ho soluzioni di tiro valide, sparo ogni mezz'ora, ecc ecc

Quindi, visto che di carri ne ho troppi, mi fermo al diavoletto FV304, senza inseguire i tier alti.

Ne approfitto per rispondere in particolare a Unseenstrike:

avevo sbloccato il Bishop per arrivare all'FV304, poi visto che era sbloccato e "élitato" l'ho comprato; magari dico una fesseria enorme perché ci ho giocato pochissimo, ma praticamente mi sembra che la canna abbia le stesse caratteristiche dell'FV, ma è lentissimo, quindi con l'FV a parità di danno, parabola, gittata, mi posso molto velocemente riposizionare, e nel caso, darmela a gambe

poi non escludo che giocandoci, io possa scoprire qualità insospettabili del "vescovo"

grazie a tutti

Edited by Quota33, 20 October 2014 - 09:51 AM.

unseenstrike #8 Posted 20 October 2014 - 10:11 AM

Warrant Officer

• Player
  • 31561 battles
  • 768
  • [TIORG] TIORG

View PostQuota33, on 20 October 2014 - 10:47 AM, said:

molto bene...

a parte la paralisi delle dita (mi sto grattando e recito scongiuri in lingua cìmmera, tieh!)

le risposte che ho ricevuto confermano la pessima opinione dell'inglese tier 7

in effetti penso che i tier 8 9 10 siano più giocabili e godibili, ma secondo il mio parere (opinabilissimo naturalmente), il gusto a giocare con le artiglierie si massimizza sui tier più bassi;

io ho le tedesche e adoro il Grille (tier 5) e il 105 leFH18B2 (tier 5), che è mezzo francese e mezzo tedesco, discretoccio l'Hummel (tier 6), buono il GW Panther (tier 7) e poi c'è lo stranissimo caso del GW Tiger (P) di tier 8: o bene bene o male male, senza vie di mezzo.

In qualche partita ricevo maledizioni in tutte le lingue dagli avversari, in altre non combino quasi nulla.

Penso che a tier altini, diciamo dall'8 in su il ruolo e l'efficacia dell'artiglieria siano pesantemente condizionati dalla bravura dei nemici... nabboni, e Gianni fa disastri; gente che sa giocare e non riesco a puntare in tempo, il cerchio si riallarga, non ho soluzioni di tiro valide, sparo ogni mezz'ora, ecc ecc

Quindi, visto che di carri ne ho troppi, mi fermo al diavoletto FV304, senza inseguire i tier alti.

Ne approfitto per rispondere in particolare a Unseenstrike:

avevo sbloccato il Bishop per arrivare all'FV304, poi visto che era sbloccato e "élitato" l'ho comprato; magari dico una fesseria enorme perché ci ho giocato pochissimo, ma praticamente mi sembra che la canna abbia le stesse caratteristiche dell'FV, ma è lentissimo, quindi con l'FV a parità di danno, parabola, gittata, mi posso molto velocemente riposizionare, e nel caso, darmela a gambe

poi non escludo che giocandoci, io possa scoprire qualità insospettabili del "vescovo"

grazie a tutti

la canna e' identica ma:

hanno nerfato solo quella del FV,per cui hai un secondo abbondante di reload in meno,l'aim e' inferiore sempre per via del nerf,la precisione e' maggiore

giochi a un tier piu basso,ergo meno splash e piu pen.

certo il gameplay e' diverso,va giocato un po piu conservativo

cheffino70 #9 Posted 20 October 2014 - 10:25 AM

Captain

• Player
  • 22413 battles
  • 2,475
  • [TRIB3] TRIB3

View Postunseenstrike, on 20 October 2014 - 10:11 AM, said:

la canna e' identica ma:

hanno nerfato solo quella del FV,per cui hai un secondo abbondante di reload in meno,l'aim e' inferiore sempre per via del nerf,la precisione e' maggiore

giochi a un tier piu basso,ergo meno splash e piu pen.

certo il gameplay e' diverso,va giocato un po piu conservativo

you are a bishop skycancer!!!

:teethhappy::teethhappy::teethhappy::blinky:

unseenstrike #10 Posted 20 October 2014 - 01:59 PM

Warrant Officer

• Player
  • 31561 battles
  • 768
  • [TIORG] TIORG

View Postcheffino70, on 20 October 2014 - 11:25 AM, said:

you are a bishop skycancer!!!

:teethhappy::teethhappy::teethhappy::blinky:

Hai male interpretato :rolleyes:

Io impartisco la solenne benedizione vescovile a chi si ostina a perseverare negli errori...:teethhappy:

cheffino70 #11 Posted 20 October 2014 - 03:17 PM

Captain

• Player
  • 22413 battles
  • 2,475
  • [TRIB3] TRIB3
AMEN!

unseenstrike #12 Posted 20 October 2014 - 05:28 PM

Warrant Officer

• Player
  • 31561 battles
  • 768
  • [TIORG] TIORG

ecco cosa puo fare il bishop:smile:

http://wotreplays.co...6caf3d022ac1690

Edited by unseenstrike, 20 October 2014 - 06:04 PM.

cheffino70 #13 Posted 20 October 2014 - 05:49 PM

Captain

• Player
  • 22413 battles
  • 2,475
  • [TRIB3] TRIB3
...solo a me non funziona il link?

Vaslof #14 Posted 20 October 2014 - 05:58 PM

Warrant Officer

• Player
  • 26465 battles
  • 742

Avrei un dubbio.....cambia cosi tanta da un AP ad un HE per un arty??

-è da una settimana che non becco nemmeno un carro con le AP e andavo full AP perciò le perdevo quasi tutte....convinto di essere io a fare schifo ho provato la prova del 9 con le HE 2 psrtite 3000 di danno medio e nessun hit da splash tutti centri.:confused:

Illuminatemi pls.

unseenstrike #15 Posted 20 October 2014 - 06:05 PM

Warrant Officer

• Player
  • 31561 battles
  • 768
  • [TIORG] TIORG

View Postcheffino70, on 20 October 2014 - 06:49 PM, said:

...solo a me non funziona il link?

riprova,sono ipernabbo su queste cose,quando son nato c'erano ancora i lapis:bush:

http://wotreplays.co...6caf3d022ac1690

Edited by unseenstrike, 20 October 2014 - 06:10 PM.

cheffino70 #16 Posted 20 October 2014 - 06:57 PM

Captain

• Player
  • 22413 battles
  • 2,475
  • [TRIB3] TRIB3

...ora funge!

:medal: GG ti nomino vescovo assaltatore :izmena:

unseenstrike #17 Posted 21 October 2014 - 11:18 AM

Warrant Officer

• Player
  • 31561 battles
  • 768
  • [TIORG] TIORG

View Postcheffino70, on 20 October 2014 - 07:57 PM, said:

...ora funge!

:medal: GG ti nomino vescovo assaltatore :izmena:

Mi son dovuto mettere in proprio:amazed:

Non e' tanto per i danni o il cap che mi son meritato i complimenti di compagni ed avversari e' che mi son dovuto spottare gli avversari...:bush:

Melsier #18 Posted 08 November 2014 - 06:57 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 23273 battles
  • 300

View PostLord_Randall, on 20 October 2014 - 07:52 AM, said:

Crusader Sp: molto poco intuitiva dato che va guidata in retro, con tempi di setup biblici causa traverse schifida. La canna stock è quella del 304, la canna top ha un alpha anemico per i 20+ sec in cui ricarica e l'arco di tiro è piattissimo. Fa poco danno, è macchinoso, perde la palomba... in soldoni una schifezza con l'aggravante di venire dopo 2 carri decisamente forti e divertenti.

FV207: grossa, lenta, alpha anemico e bassa penetrazione in proporzione al calibro. Oltre i 400-450m sbanana un sacco e ripropone l'arco di fuoco piattissimo del crusader Sp. Si salva grazie all'ottima AP che nei tiri ravvicinati (sotto i 350-400m) regala soddisfazioni e finalmente danni consistenti. Con le HE il danno è nell'ordine dei 300-350, lo splash inesistente. Il brandeggio è molto ampio, la gittata elevatissima.

Crusader SP: personalmente la tier VII non l'ho trovata tanto male, prima di tutto consente di avere un minimo di difesa durante la fuga, in secondo luogo grazie alla velocità consente di rilocarsi abbastanza in fretta, così da compensare l'arco di tiro non eccelso.

FV207: grande, grossa, senza camo, dalle partite dopo la 9.4 è diventata più precisa e piazzare AP oltre i 500 è diventato più semplice, il danno da HE non è poi così basso, sempre se non ci si diverta a sparare contro i frontali dei carri.

liutprand #19 Posted 10 November 2014 - 11:28 AM

Lieutenant

• Beta Tester
  • 24183 battles
  • 1,878
nel week end mi sono deciso a sbloccare il bishop ed è stato subbbito ammmore: ha poco range ma in mano ad un giocatore che conosce le mappe e i canali di attacco standard è veramente DEVASTANTE con il suo tiro a campana, i tempi di puntamento e la precisione. Un arty che non vi farà annoiare (certo, ogni tanto vi beccano "in mezzo al guado" e son dolori), da tenere in garage. Ho ritrovato l'ammmore perduto con il nerf del su26. 

revan89 #20 Posted 10 November 2014 - 12:12 PM

Captain

• Player
  • 25155 battles
  • 2,468
  • [TKBS] TKBS
Prova l fv poi ne riparliamo.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users