Jump to content

Tiger Premium!

• Please log in to reply
117 replies to this topic

RedKomet #101 Posted 24 October 2014 - 10:40 AM

Lieutenant General

• Player
  • 18947 battles
  • 6,103
  • [TKBS] TKBS

vado OT.

Per chiunque voglia andare a visitare la Normandia... FATELO! 

è una zona turistica bellissima

li i francesi sono tutti cordiali

ogni cittadina grande o piccola che sia ha un suo museo sull'operazione Overlord.

Per me viaggiare li è stato un susseguirsi di grandi emozioni, mia moglie è rimasta stupita perchè  (grazie a tutti i libri storici che ho letto) la conosco a menadito, vi assicuro che vedere dal vivo quei luoghi, poter ricollegare situazioni e fatti è stato come un vero viaggio nel tempo.

Percorrere la D675 uscendo da Caen e in direzione di Villers Bocage... e vedere che molto del paesaggio è rimasto come allora, passare vicino al bivacco dei tigre e vedere la siepe da cui sbucò witmann con i suoi carri, fino ad arrivare a Rue Clemencau dentro al paese...

Oppure visitare Oustream (a 15 km da Caen) e ritrovarsi all'improvviso sul Pegasus Bridge... e visitare Bayeux e vedere il suo arazzo Normanno, Il cimitero di guerra americano... il varco di Dog One ad Homaha Beach, visitare i dintorni di Caen e vedere le alture di Burgebous da cui venne fermata l'operazione goodwood...

pensare al frastuono delle armi, le urla dei feriti....

e poi guardarsi attorno e vedere quei meravigliosi paesaggi... quasi non ci si capacita di come in un posto così bello, tanti ragazzi si siano dati battaglia senza quartiere.

Visitare i luoghi in cui combatterono i Parà americani... St Mere Eglise, St marie du Mont, Manor La Fiere, carentan... solo per citare le cittadine più importanti, il Bocage (al giorno d'oggi ben poca cosa rispetto a quello che trovarono gli alleati), ogni tanto mi sembrava di sentire il fischio delle pallottole che tagliava il fogliame...

io dico che è un viaggio che ogni appassionato prima o poi DEVE fare.

se qualcuno vuole info dettagliate sugli alberghi contattatemi in privato.

MDDestroyers #102 Posted 24 October 2014 - 11:40 AM

Field Marshal

• Player
  • 21978 battles
  • 14,636

View PostRedKomet, on 24 October 2014 - 11:40 AM, said:

vado OT.

ogni cittadina grande o piccola che sia ha un suo museo sull'operazione Overlord.

Per me viaggiare li è stato un susseguirsi di grandi emozioni, mia moglie è rimasta stupita perchè  (grazie a tutti i libri storici che ho letto) la conosco a menadito, vi assicuro che vedere dal vivo quei luoghi, poter ricollegare situazioni e fatti è stato come un vero viaggio nel tempo.

Percorrere la D675 uscendo da Caen e in direzione di Villers Bocage... e vedere che molto del paesaggio è rimasto come allora, passare vicino al bivacco dei tigre e vedere la siepe da cui sbucò witmann con i suoi carri, fino ad arrivare a Rue Clemencau dentro al paese...

Oppure visitare Oustream (a 15 km da Caen) e ritrovarsi all'improvviso sul Pegasus Bridge... e visitare Bayeux e vedere il suo arazzo Normanno, Il cimitero di guerra americano... il varco di Dog One ad Homaha Beach, visitare i dintorni di Caen e vedere le alture di Burgebous da cui venne fermata l'operazione goodwood...

e poi guardarsi attorno e vedere quei meravigliosi paesaggi... quasi non ci si capacita di come in un posto così bello, tanti ragazzi si siano dati battaglia senza quartiere.

Visitare i luoghi in cui combatterono i Parà americani... St Mere Eglise, St marie du Mont, Manor La Fiere, carentan... solo per citare le cittadine più importanti, il Bocage (al giorno d'oggi ben poca cosa rispetto a quello che trovarono gli alleati), ogni tanto mi sembrava di sentire il fischio delle pallottole che tagliava il fogliame...

Francesi cordiali? Wtf?

Il mondo non è più quello di una volta!

RedKomet #103 Posted 24 October 2014 - 12:02 PM

Lieutenant General

• Player
  • 18947 battles
  • 6,103
  • [TKBS] TKBS

View PostMDDestroyers, on 24 October 2014 - 11:40 AM, said:

Francesi cordiali? Wtf?

Il mondo non è più quello di una volta!

gli stronzi sono i parigini, li in Normandia mi hanno detto che neanche loro li sopportano

ricHardGuinness #104 Posted 24 October 2014 - 07:36 PM

Warrant Officer

• Player
  • 21297 battles
  • 507
  • [TKBS] TKBS
che palle, red adottami e portami in giro

Balu_1987 #105 Posted 24 October 2014 - 08:30 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 68025 battles
  • 491
  • [ORKI] ORKI
Chi ha detto che non ha il MM limitato? Per me con il MM a +1 ne venderebbo a frotte

ricHardGuinness #106 Posted 25 October 2014 - 09:08 AM

Warrant Officer

• Player
  • 21297 battles
  • 507
  • [TKBS] TKBS

View PostBalu_1987, on 24 October 2014 - 09:30 PM, said:

Chi ha detto che non ha il MM limitato? Per me con il MM a +1 ne venderebbo a frotte

Free damage 

Quota33 #107 Posted 25 October 2014 - 09:23 AM

Major General

• Player
  • 31498 battles
  • 5,703
  • [SVCA] SVCA

View PostRedKomet, on 24 October 2014 - 11:40 AM, said:

vado OT.

mi permetto di andare per un momento OT anche io, quotando al 100% RedKomet. Tutte le estati raggiungo i miei parenti nel Regno Unito, viaggiando in auto, e mi fermo ogni volta che posso qualche giorno in Normandia. Posso aggiungere solo che si mangia anche benissimo e le ragazze... (ah, le Normanne! Normande? Normandiesi? insomma loro)     :eyesup:

Edited by Quota33, 25 October 2014 - 09:24 AM.

orlathebeast #108 Posted 25 October 2014 - 01:53 PM

Captain

• Player
  • 9749 battles
  • 2,281

View Postrizzifra, on 23 October 2014 - 07:16 PM, said:

La  cosa che non mi quadra è che mentre nella realtà il Tiger si mangiava l is a 1500 metri e l is 2 a 1000 in game facendo la stessa cosa succederà that one bounched !!!! Ecco cosa non mi quadra, e sto parlando di ingaggi che sono di 100 200 metri,  contro i 1000 e più della realtà

verissimo, lo conosciamo tutti il rapporto del primo incontro tiger-is in cui i tiger le diedero a quei cosi. trà l'altro gli is superstiti furono inseguiti e distrutti da dei panzer IV no? solo, mi chiedevo se, visto xhe a 1800 metri non riuscivano a perforare gli is, i carristi dei tiger non avessero provato con delle pzr granade 40. che voi sappiate le avevano? fine ot.

orlathebeast #109 Posted 25 October 2014 - 01:56 PM

Captain

• Player
  • 9749 battles
  • 2,281

View PostYedWongHat, on 23 October 2014 - 05:59 PM, said:

Quindi bene o male i dati di World of Tanks sono giusti :popcorn:

View PostYedWongHat, on 23 October 2014 - 07:26 PM, said:

Non paragonare World of tanks con la realtà.

Con Tank Ispector ho controllato la corazzatura frontale dell'IS, e ci sono pochi punti perforabili con 132mm

View PostHGuderian1994, on 23 October 2014 - 08:46 PM, said:

l'IS su WoT non esiste. Il carro russo livello VII è un IS-2 con torretta e canna di un IS (versione stock ofc), ma lo scafo è sempre quello di un IS-2. Se i danni fossero "reali" a quest'ora andremmo tutti in giro coll'ISU152 i fratellini SU-152 e ISU122 e infine il JPE100, una botta di questi e da Himmelsdorf ti ritrovi a Murovanka.

ecco spiegato l'arcano! ma resta il fatto che è brutterrimo vedere l'88 corto inutile :sad:

RedKomet #110 Posted 26 October 2014 - 02:18 AM

Lieutenant General

• Player
  • 18947 battles
  • 6,103
  • [TKBS] TKBS

View PostQuota33, on 25 October 2014 - 08:23 AM, said:

mi permetto di andare per un momento OT anche io, quotando al 100% RedKomet. Tutte le estati raggiungo i miei parenti nel Regno Unito, viaggiando in auto, e mi fermo ogni volta che posso qualche giorno in Normandia. Posso aggiungere solo che si mangia anche benissimo e le ragazze... (ah, le Normanne! Normande? Normandiesi? insomma loro)     :eyesup:

confermo tutto, maim viste tante ragazze così belle, tutte insieme.

RedKomet #111 Posted 26 October 2014 - 02:25 AM

Lieutenant General

• Player
  • 18947 battles
  • 6,103
  • [TKBS] TKBS

View Postorlathebeast, on 25 October 2014 - 12:53 PM, said:

verissimo, lo conosciamo tutti il rapporto del primo incontro tiger-is in cui i tiger le diedero a quei cosi. trà l'altro gli is superstiti furono inseguiti e distrutti da dei panzer IV no? solo, mi chiedevo se, visto xhe a 1800 metri non riuscivano a perforare gli is, i carristi dei tiger non avessero provato con delle pzr granade 40. che voi sappiate le avevano? fine ot.

Sia i 75 mm dei Panther, che gli 88L56 ed L71 avevano le Pz Gr 40.

occhio che IS e IS2 sono lo stesso carro, in verità esisteva solo lo IS2 nelle 3 versioni: IS2, ISm ed IS2M

lo IS2 nel gioco è lo IS, lo ISm nel gioco è lo IS2 e lo IS2M nel gioco non c'è.

La differenza principale tra lo IS2 e lo IS2m è il frontale della corazza dello scafo, nel primo (lo IS2) abbiamo uno scalino all'alòtezza del posto di pilotaggio, nel 2° (Lo IS2m) la corazza frontale è in un sol pezzo inclinato, eliminando lo scalino.

Ecco un Is2 

ed ecco un IS2m

fischio #112 Posted 28 October 2014 - 03:08 PM

Lance-corporal

• Player
  • 51664 battles
  • 79

View PostRedKomet, on 24 October 2014 - 10:40 AM, said:

vado OT.

Uno dei miei viaggi più belli. Sono stato pure fortunato perchè c'era la bassa marea,almeno ho potuto toccare con mano,alcuni elementi rimasti della costruzione del porto artificiale. Vacanza da fare, almeno una volta nella vita.

Filo #113 Posted 29 October 2014 - 05:41 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 14859 battles
  • 347
E comunque ragazzi, per chi dice che tra Tiger ed is non c'era storia, in realtà l'is finale del gioco era stato costruito per affrontare i Tiger 2! Proprio perché l'is 1(con l'85mm del t34-85) non ce la faceva ad ingaggiare il Tiger a distanza!  Credo che se uno vuole un gioco più basato sulla storicità, debba cercare altrove(wt per esempio, dove l'is4 con il 122dt25 spacca i poveri tiger2 con il 105mm)

BlackDeathII #114 Posted 29 October 2014 - 08:06 PM

Major General

• Player
  • 28391 battles
  • 5,603
  • [TKBS] TKBS

View PostFilo, on 29 October 2014 - 05:41 PM, said:

E comunque ragazzi, per chi dice che tra Tiger ed is non c'era storia, in realtà l'is finale del gioco era stato costruito per affrontare i Tiger 2! Proprio perché l'is 1(con l'85mm del t34-85) non ce la faceva ad ingaggiare il Tiger a distanza! Credo che se uno vuole un gioco più basato sulla storicità, debba cercare altrove(wt per esempio, dove l'is4 con il 122dt25 spacca i poveri tiger2 con il 105mm)

Ma...l' IS-4...non è stato costruito dopo la WW2?

Superpepito #115 Posted 29 October 2014 - 08:12 PM

Brigadier

• Player
  • 32434 battles
  • 4,870
  • [SIRIO] SIRIO

View PostBlackDeathII, on 29 October 2014 - 08:06 PM, said:

Ma...l' IS-4...non è stato costruito dopo la WW2?

Poco prima della fine della guerra ne furono costruiti alcuni prototipi.......ma entrarono effettivamente in servizio dopo la guerra.

Filo #116 Posted 30 October 2014 - 12:11 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 14859 battles
  • 347
Perché il Tiger 2 con il 105 è effettivamente entrato in servizio? Io pensavo fosse solo un prototipo..

Superpepito #117 Posted 30 October 2014 - 08:39 AM

Brigadier

• Player
  • 32434 battles
  • 4,870
  • [SIRIO] SIRIO

View PostFilo, on 30 October 2014 - 12:11 AM, said:

Perché il Tiger 2 con il 105 è effettivamente entrato in servizio? Io pensavo fosse solo un prototipo..

Efettivamente quelli prodotti ed entrati in servizio erano dotati del 88 da 71 calibri.....

Balu_1987 #118 Posted 30 October 2014 - 05:26 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 68025 battles
  • 491
  • [ORKI] ORKI
Il Tiger II con 10,5 cm L65 è solo un progetto su carta per un "futuro" aggiornamento del carro, se non sbaglio era previsto anche un motore con 1000 hp, il tutto però solo sulla carta.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users