Jump to content

Delusione Tigre

• Please log in to reply
179 replies to this topic

Puma_135o #1 Posted 04 November 2014 - 08:10 AM

Sergeant

• Player
  • 25598 battles
  • 228

Ciao a tutti,

Da una settimana circa ho sbloccato ed acquistato il Tigre I. Ho riaddestrato l'equipaggio del VK36.01 e mi sono montato subito l'88 (36 L/56) del VK36.01; ieri sera ho acquisito abbastanza esperienza per montare la torretta finale, anche se ancora l'88 (43 L/71) non ce l'ho.

Mai andato così male! Mi sono trovato spesso bottom tier e, anche giocando prudentemente, il mio team spesso ha perso e mi sono trovato da solo a difendere la base contro i Tier IX. Quando sono stato top tier (o quasi), evidentemente per incapacità mia, ho quasi sempre perso le partite. E così ad oggi ho un WR del 37% che non ho mai fatto con altri carri... Spero sia solo un'oscillazione statistica. Oppure il modello del carro non risponde alla realtà storica: sono stato killato anche da un M4, in un paio di occasioni.

Con solo 36 battaglie forse è un po' presto, ma mi aspettavo meglio.

Garodur #2 Posted 04 November 2014 - 08:45 AM

Captain

• Player
  • 23756 battles
  • 2,195
  • [TKBS] TKBS

è un po presto e si il tiger non è l'arma di distruzione di massa che narrano le leggende, almeno su wot.

è comunque un ottimo heavy non celò e non so dirti bene come e quando ma so dirti per certo che è un heavy atipico, forse è meglio usarlo da media lunga distanza a questa distanza la sua armatura funziona meglio e puoi sfruttare il cannone preciso e veloce nel fuoco.  

se non ai l'ultimo cannone non stupirti, il tiger è tutto il suo cannone, senza  quello non brilla molto.

Edited by Garodur, 04 November 2014 - 08:46 AM.

DavidMcTofy #3 Posted 04 November 2014 - 09:03 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 19281 battles
  • 1,350
  • [TKBS] TKBS

Anche a me è successa la stessa tua situazione.

Lo presi la prima volta quando avevo più o meno le tue battaglie, non conoscevo Clan e forum di Wot............Tigre venduto con rabbia dopo un centinaio di battaglie

L'ho ricomprato dopo migliaia di partite e con molta più esperienza del gioco e le cose sono andate diversamente:smile:

Come avrai già letto in millemila post sul Tigretto, non è un carro semplice da usare e generalmente se lo si compra quando si ha poca esperienza il rischio di "rage" è molto alto.

Ti consiglio di tenerlo perché, una volta che ci hai preso confidenza, è un carretto "tecnico" ma, divertente.

Vecchiounno1960 #4 Posted 04 November 2014 - 09:04 AM

Major

• Player
  • 67689 battles
  • 2,768
garodur ha detto tutto quello che c'era da dire l'ultimo cannone fa la differenza e in ogni caso non è un carro da fare a botte muso a muso,se lo giochi a medie lunghe distanze con equipaggio schillato puoi facilmente uscire e sparare approfittando dell'aim breve prima che il carro nemico abbia il tempo di mirare e poi se angolato bene qualche ding lo fa, anche la torretta visto ch'è .piatta nel momento che ti sparano dovresti angolare anche quella se no è un buco sicuro.Top tier ho beccato il fenomeno molte volte certo contro i nove si soffre ma dimmi quale carro è che non soffre i + 2:izmena:

Edited by Vecchiounno1960, 04 November 2014 - 09:05 AM.

amethon #5 Posted 04 November 2014 - 09:04 AM

General

• Player
  • 23608 battles
  • 8,617
  • [ORKI2] ORKI2

Il Tiger I, come tutti gli altri carri, va giudicato da full e con almeno un 100/150 battaglie sul groppone.

La sua gun finale è ottima, ha una buona precisione e velocità. Il carro in se non è adatto alla primissima linea se non sei top, ma dietro agli altri pesanti è ottimo. 

Puma_135o #6 Posted 04 November 2014 - 09:09 AM

Sergeant

• Player
  • 25598 battles
  • 228
Grazie, mi conforta molto. Allora tengo duro e cerco di metterlo in condizioni di lavorare al meglio, in full; per ora ho solo "caricatore migliorato" ma penso che dovrò sborsare 500.000 crediti per qualcos'altro, penso. Cosa suggerite su questo carro, visto che siete stati così gentili da rispondermi, ne approfitto ancora qualche minuto.

liutprand #7 Posted 04 November 2014 - 09:11 AM

Lieutenant

• Beta Tester
  • 24183 battles
  • 1,878

il tigre è un ottimo tier 7, secondo me il migliore. Tra i due cannoni da 88 che può montare c'è una differenza abissale e un tigre "fullato" può sfoltire anche un "gregge" di tier 9 troppo baldanzosi grazie a ROF, precisione e penetrazione. Non è un brawler come l'IS e non può affidarsi alla corazza come il t29 in hull down ma è un ottimo cecchino con una buona capacità di ricollocarsi come il glorioso tiger della ww2. Come è stato ampiamente ripetuto, il tiger non ha uno stile di gioco amichevole per i giocatori con poca esperienza che, fuorviati dalla leggenda, lo vorrebbero "distruttore di mondi" ma si adegua al bilanciamento delle caratteristiche delle diverse nazioni operato dalla WG per rendere il gioco vario e profondo. 

I punti di forza sono la mobilità, gli HP ma soprattutto il cannone quindi bisogna soffrire per un po' per fullarlo...

Puma_135o #8 Posted 04 November 2014 - 09:41 AM

Sergeant

• Player
  • 25598 battles
  • 228

View Postliutprand, on 04 November 2014 - 08:11 AM, said:

il tigre è un ottimo tier 7, secondo me il migliore. Tra i due cannoni da 88 che può montare c'è una differenza abissale e un tigre "fullato" può sfoltire anche un "gregge" di tier 9 troppo baldanzosi grazie a ROF, precisione e penetrazione. Non è un brawler come l'IS e non può affidarsi alla corazza come il t29 in hull down ma è un ottimo cecchino con una buona capacità di ricollocarsi come il glorioso tiger della ww2. Come è stato ampiamente ripetuto, il tiger non ha uno stile di gioco amichevole per i giocatori con poca esperienza che, fuorviati dalla leggenda, lo vorrebbero "distruttore di mondi" ma si adegua al bilanciamento delle caratteristiche delle diverse nazioni operato dalla WG per rendere il gioco vario e profondo. 

I punti di forza sono la mobilità, gli HP ma soprattutto il cannone quindi bisogna soffrire per un po' per fullarlo...

Grazie anche a te per le dritte.

ironsconqueror #9 Posted 04 November 2014 - 09:50 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 14011 battles
  • 1,326
E' un carro con il quale devi ancora prendere dimestichezza. E' un ottimo pesante sul quale va fatta esperienza. Ha dalla sua precisione e velocità di tiro. Probabilmente non è il tipico carro da prima linea con botte da orbi, ma se giochi leggermente defilato e non in mischia comunque vicino agli altri pesanti, ti potrai togliere delle belle soddisfazioni. 

Garodur #10 Posted 04 November 2014 - 09:50 AM

Captain

• Player
  • 23756 battles
  • 2,195
  • [TKBS] TKBS

View PostBugfixer63, on 04 November 2014 - 08:09 AM, said:

Grazie, mi conforta molto. Allora tengo duro e cerco di metterlo in condizioni di lavorare al meglio, in full; per ora ho solo "caricatore migliorato" ma penso che dovrò sborsare 500.000 crediti per qualcos'altro, penso. Cosa suggerite su questo carro, visto che siete stati così gentili da rispondermi, ne approfitto ancora qualche minuto.

penso che l'assetto normale da heavy vada bene (punteria-caricatore-ventole\binocolo).

ho sentito molti che prediligono il binocolo in questo carro perché fanno sniping e si spottano i nemici da soli, pero non so io sugli heavy di solito metto ventole pero su questo (quando lo prenderò) sarò un po indeciso.

Puma_135o #11 Posted 04 November 2014 - 10:55 AM

Sergeant

• Player
  • 25598 battles
  • 228
Ok, grazie anche a ironsconqueror e Garodur!

MDDestroyers #12 Posted 04 November 2014 - 10:57 AM

Field Marshal

• Player
  • 21978 battles
  • 14,636

View PostBugfixer63, on 04 November 2014 - 08:10 AM, said:

Ciao a tutti,

Da una settimana circa ho sbloccato ed acquistato il Tigre I. Ho riaddestrato l'equipaggio del VK36.01 e mi sono montato subito l'88 (36 L/56) del VK36.01; ieri sera ho acquisito abbastanza esperienza per montare la torretta finale, anche se ancora l'88 (43 L/71) non ce l'ho.

Mai andato così male! Mi sono trovato spesso bottom tier e, anche giocando prudentemente, il mio team spesso ha perso e mi sono trovato da solo a difendere la base contro i Tier IX. Quando sono stato top tier (o quasi), evidentemente per incapacità mia, ho quasi sempre perso le partite. E così ad oggi ho un WR del 37% che non ho mai fatto con altri carri... Spero sia solo un'oscillazione statistica. Oppure il modello del carro non risponde alla realtà storica: sono stato killato anche da un M4, in un paio di occasioni.

Con solo 36 battaglie forse è un po' presto, ma mi aspettavo meglio.

Ti manca il cannone finale, in pratica ora non stai guidando un tigre H ma solo un inutile barattolo.....

Abbi pazienza e fullalo.

Edited by MDDestroyers, 04 November 2014 - 10:58 AM.

albasnake #13 Posted 04 November 2014 - 01:26 PM

Brigadier

• Player
  • 68496 battles
  • 4,511
  • [TKBS] TKBS

Ottimi i consigli di tutti.

Aggiungo che imho il tiger1 è un distruttore di mondi, al tier7 è impareggiabile, e te lo dice uno che i 7 li ha giocati quasi tutti, è tra i più difficili da usare, ma una volta imparato è senza ombra di dubbio il più forte. Non puoi fare affidamento sulla corazza, ma hai gli hp di un tier8, e hai un cannone finale con un dpm da tier9 e una penetrazione da tier8. Il suo gameplay ideale è dalla distanza, ci sono mappe in cui puoi letteralmente pisciare proiettili fuori spot, in altre devi farti spottare per avere tiri, quindi devi imparare a non farti colpire, usando sidescraping, avvallamenti, sassi eccetera. Le punterie non servono, il tempo di aim è già ottimo senza, meglio caricatore, ventilazione e binocoli. Se ti trovi 1vs1 non devi aver paura di quasi nessuno al tier7 e 8, puoi incassare molto grazie agli hp, e se metti tutti i colpi, l'avversario va giù prima. Coi 9 è più dura, ma ti assicuro che tra i 7 il tiger è il pesante che se la può cavare meglio!

Ovviamente si parla di carro full, prima è una sofferenza, come un po' tutti i carri.

Felyx22 #14 Posted 04 November 2014 - 02:44 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 6821 battles
  • 358

All'epoca ricordo anch'io la fatica per arrivare a fullare il Tigre. Usai il 7.5cm kwk L/70 per abituarmi meglio una volta ottenuto l'8.8 cm kw.k. 43 L/71. Ben'inteso che, come già detto da tutti, rimane un carro non proprio user-friendly. Io stesso con quasi 250 partite non l'ho capito appieno come carro.

Ricordo però che mi furono di grande aiuto la Recensione di Serbarts (e RedKomet) e quella di Jack:

Puma_135o #15 Posted 04 November 2014 - 03:22 PM

Sergeant

• Player
  • 25598 battles
  • 228

Be', che dire, siete fantastici, grazie a MDDestroyersalbasnake e Felyx22!

Ho tutto il materiale che mi serve per continuare. Devo confessare che ieri sera ero un po' scoraggiato, non era mai successo di andare in negativo col bilancio economico, ed in questi giorni ho attivo il Premium! Studierò e cercherò di applicare tutti i vostri suggerimenti.

Edited by Bugfixer63, 04 November 2014 - 03:23 PM.

4S_Vega #16 Posted 04 November 2014 - 04:18 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 23728 battles
  • 423

il Tiger I è un carro bilanciato coi piedi

innanzitutto non bisogna assolutamente far fede sulla sua fama, anche perché nella vita reale incontrava Matilda, Sherman, Crusader, Cromwell, T34, Su-76, Su-122, Bt-7, T-46, Kv-1.......quando gli andava male beccava i Pershing, i T34-85, la serie IS e i semoventi Su-152 o Su-100, specie questi ultimi erano in grado di fargli veramente male

qui su Wot, a parte il fatto che l'88 storico meriterebbe 20mm in più di penetrazione, quando gli va bene incontra i Kv-85, i Su-152 e i Su-100, se gli va male becca dei carri che anche nella realtà sarebbero andati molto oltre le sue possibilità, come i Centurion, gli M-103, i T-54 oppure lo stesso  T-29 pari tier che era stato progettato per superare il Tiger II

il problema fondamentale del Tiger I, pertanto, è che per essere quello che era nella realtà avrebbero dovuto posizionarlo a Tier VI (se non V) con il cannone storico buffato nella penetrazione 

Edited by 4S_Vega, 04 November 2014 - 04:21 PM.

Bigepiploon2 #17 Posted 04 November 2014 - 04:44 PM

Lieutenant

• Player
  • 19658 battles
  • 1,673
  • [TKBS] TKBS

View Post4S_Vega, on 04 November 2014 - 03:18 PM, said:

il Tiger I è un carro bilanciato coi piedi

Bella questa! :D

Se pensi che il tigre qua sia fatto coi piedi, vai a giocare a WT contro i t44 con l'88 corto :D

Al momento è il tier 7 più forte a parimertio col T29; tutto il resto non lo commento perché è sempre la solita zuppa trita e ritrita

4S_Vega #18 Posted 04 November 2014 - 05:11 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 23728 battles
  • 423

View PostBigepiploon2, on 04 November 2014 - 04:44 PM, said:

Bella questa! :D

Se pensi che il tigre qua sia fatto coi piedi, vai a giocare a WT contro i t44 con l'88 corto :D

Al momento è il tier 7 più forte a parimertio col T29; tutto il resto non lo commento perché è sempre la solita zuppa trita e ritrita

mah....sai com'è, l'88 corto era il suo cannone

nella realtà non gli avrebbe consentito assolutamente di contrastare gli IS3 e gli altri Tier 8 e 9, e a ben vedere neanche il T29, non parliamo poi della corazza

qui per renderlo competitivo lo hanno imbottito di hp e gli hanno messo la canna del suo successore..... quest'ultima per me è una bestemmia tale da indurmi a non prendere il carro, tanto non lo sopporto visivamente (e lo stesso vale per il panther)

messo a Tier VI con la canna storica buffata sarebbe stato assai meglio

il paragone con il T29 non regge, a parità di player il Tiger muore 9 volte su 10 anche con la canna del Tiger II, e in città le becca terribilmente anche dall'IS e dal Kv3

Mercyful_Fate #19 Posted 04 November 2014 - 05:18 PM

Lieutenant General

• Player
  • 30092 battles
  • 6,874
  • [LROLL] LROLL
4S_Vega,stavo scrivendo delle cose su come un Tiger si mangia a colazione un IS o un KV3 su qualsiasi terreno e altre cosucce sull'utilizzo del carro

Poi sono andato a controllare il tuoi profilo e mi sembra di vedere che tu il Tiger non ce l'hai. Può essere? sto sbagliando o parli di cose che non sai?

4S_Vega #20 Posted 04 November 2014 - 05:28 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 23728 battles
  • 423

empiricamente posso dirti che il Tiger H è il pesante Tier VII che mi intimorisce di meno quando uso il T29 o l'IS

lo metterei sullo stesso piano di quest'ultimo al massimo (e ciò sarebbe anche corretto storicamente)

prendi due squadre Tier 7, una ha due T29 come top, l'altra ha due Tiger, io vorrei star sempre nella squadra con i T29

già due IS vs 2 Tiger è più bilanciata

se poi i due Tiger sono condotti da due player forti e i due T29 da due pippe è un'altra storia, ma un nabbo come me preferirebbe sempre starsene protetto dalla torrettona del T29

il Tiger è forte solo in mani buone, il T29 non necessariamente, e in un contesto di grandi numeri ciò fa la differenza imho

Edited by 4S_Vega, 04 November 2014 - 05:34 PM.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users