Jump to content

Delusione Tigre

• Please log in to reply
179 replies to this topic

albasnake #141 Posted 10 May 2015 - 10:39 AM

Brigadier

• Player
  • 69128 battles
  • 4,512
  • [TKBS] TKBS

View Postrevan89, on 09 May 2015 - 08:59 PM, said:

A mio modo di vedere quelle 2 caratteristiche non sono così fondamentali per tenere in garage un carro come il tigre.

Beh a ognuno il suo gusto! io detesto i carri lenti, gioco per lo più medi/leggeri e pesanti veloci, però il Tiger non si muove dal mio garage, e ogni tanto quando lo rispolvero il divertimento è assicurato, davvero troppo forte questo carro.

jdf80 #142 Posted 26 September 2015 - 09:24 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 21832 battles
  • 1,472
  • [DIEAN] DIEAN

Il Tiger H x adesso non mi sta piacendo un gran che (e fullato ma devo ancora montargli i potenziamenti) 

Io faccio il paragone con il tigre P , che trovo su un altro pianeta x adesso.

Il tigre H ha praticamente gli stessi hp, spara circa 2 secondi più veloce (ma consideriamo che sparano veloci entrambi comunque) è leggermente più veloce (anche qua hanno entrambi un ottima manovrabilità x un pesante) e hanno lo stesso cannone (quindi stessa penetrazione,puntamento,at e danno).

La differenza? Col tigre P dingo il mondo è vado praticamente sempre in prima linea (o poco dietro contro i TIER 9) con il tigre H ogni colpo ricevuto e danno...

albasnake #143 Posted 26 September 2015 - 11:07 AM

Brigadier

• Player
  • 69128 battles
  • 4,512
  • [TKBS] TKBS

View Postjdf80, on 26 September 2015 - 09:24 AM, said:

Il Tiger H x adesso non mi sta piacendo un gran che (e fullato ma devo ancora montargli i potenziamenti) 

Io faccio il paragone con il tigre P , che trovo su un altro pianeta x adesso.

Il tigre H ha praticamente gli stessi hp, spara circa 2 secondi più veloce (ma consideriamo che sparano veloci entrambi comunque) è leggermente più veloce (anche qua hanno entrambi un ottima manovrabilità x un pesante) e hanno lo stesso cannone (quindi stessa penetrazione,puntamento,at e danno).

La differenza? Col tigre P dingo il mondo è vado praticamente sempre in prima linea (o poco dietro contro i TIER 9) con il tigre H ogni colpo ricevuto e danno...

Ti dico solo tre cose che a me fanno preferire il tigre 1:

1. i 2 secondi in meno nella ricarica sono tanti, tantissimi, spesso col tigre 1 puoi dare due colpi in cambio di uno, mentre con il P devi nasconderti dopo il primo altrimenti ne prendi un altro anche tu; e quando qualche medio ti aggira col tigre lo fai fuori prima e ti salvi più spesso

2. in prima linea con il P (ed è giusto andare in prima linea) non sfutti la precisione del cannone, che è il più grande punto di forza dell'88mm lungo

3. la velocità è abbastanza diversa, con il tigre 1 puoi permetterti di muoverti durante la partita, con il P scegli una strada e non puoi più cambiarla, è veramente troppo lento, sia nella rotazione che nello spostamento

Io li ho giocati entrambi, è molto forte anche il P, ma personalmente mi piace mlto di più il H; trovo che il P si comporti bene quando hai di fronte avversari che non sanno dove spararti, se trovi avversari in gamba ti bucano tanto come il tiger H, e non te la puoi giocare di rof. Il Tigre 1 è più difficile da padroneggiare, però ha maggiori potenzialità.

enigma66 #144 Posted 26 September 2015 - 12:05 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 71952 battles
  • 1,403

Condivido ultima parte di albasnake.. se ti trovi davanti un Tiger P devi mirare in punti ben precisi ringraziando che il colpo finisca lì, altrimenti finisci nella lista dei..

"che non sanno dove sparati", al contrario trovi un Tiger , spari e basta, danno sicuro al 99%.. mio punto di vista..

il che questa differenza di punti critici tra i due carri lascia molto da pensare sulla politica di wot..

SuperKomet #145 Posted 26 September 2015 - 01:14 PM

Lieutenant

• Player
  • 28739 battles
  • 1,799

Nel wot odierno dove si spammano gold come se non ci fosse un domani il Tigre P è parecchio inferiore rispetto al Tigre H... Ho apprezzato la sua corazza, ma non puoi giocartela di rof, poi io vado in prima linea anche con l'H però devi essere bello cauto e avere alleati che ti coprano in caso ti rushino. Inoltre è lento ed impacciato, l'ho venduto appena sbloccato il suo successore.

Gudy_ #146 Posted 26 September 2015 - 01:45 PM

Major

• Player
  • 17476 battles
  • 2,904
  • [MERK] MERK
Più che altro ora lo si buca praticamente ovunque il P. E' più difficile colpire i punti "duri" che mancare i weak spot.

jdf80 #147 Posted 26 September 2015 - 03:05 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 21832 battles
  • 1,472
  • [DIEAN] DIEAN

Io ho molte più partite sul P che sul H... Ed è possibile (anzi probabile) che devo solo imparare dove mettermi e come usare il carro a dovere..

Detto questo penso alcune cose:

1) a livello 7/8 le gold non vengono usate così spesso.

2) un carro incontra il P e perde tempo x stringere il cerchio e puntare uno dei punti deboli (che se esci nella maniera giusta e copri una guancetta rimane solo la torretta, e se inclini x bene pure quella non te la penetrano al 100x100 generalmente e la piastra bassa dove occorre molto più tempo a mirarla) e spesso ci mettono anche più di 2 secondi, invece incontrano il tigre H e sparano subito, tanto il colpo 90 su 100 entra.

Poi il rof conta quasi sempre in campo aperto, quindi in zona medi, in zona pesanti spesso e volentieri si va di peb dalle coperture, e questo vanifica ulteriormente quei 2 secondi in meno di ricarica.

3) secondo me col tigre H in prima linea non si dura tantissimo...

jdf80 #148 Posted 26 September 2015 - 03:07 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 21832 battles
  • 1,472
  • [DIEAN] DIEAN

View PostSuperKomet, on 26 September 2015 - 01:14 PM, said:

Nel wot odierno dove si spammano gold come se non ci fosse un domani il Tigre P è parecchio inferiore rispetto al Tigre H... Ho apprezzato la sua corazza, ma non puoi giocartela di rof, poi io vado in prima linea anche con l'H però devi essere bello cauto e avere alleati che ti coprano in caso ti rushino. Inoltre è lento ed impacciato, l'ho venduto appena sbloccato il suo successore.

a proposito, il suo successore com e? Ti sei trovato bene?

Mercyful_Fate #149 Posted 26 September 2015 - 03:17 PM

Lieutenant General

• Player
  • 30092 battles
  • 6,874
  • [LROLL] LROLL
Quando uso il Tiger e un nemico osa sbocciare venendo aggressivo io lo carico in RRR e puoi star certo che a rapporto HP/ danno per minuto con il Tiger vinci su tutti i pari tier. Quello che a volte mi da più noia è quello considerato più scarso tra i tier 7 cioè il Black Prince

wolfy9x #150 Posted 26 September 2015 - 03:27 PM

Lieutenant

• Player
  • 14918 battles
  • 1,736
  • [13MO] 13MO

View Postjdf80, on 26 September 2015 - 03:05 PM, said:

Io ho molte più partite sul P che sul H... Ed è possibile (anzi probabile) che devo solo imparare dove mettermi e come usare il carro a dovere..

Detto questo penso alcune cose:

1) a livello 7/8 le gold non vengono usate così spesso.

2) un carro incontra il P e perde tempo x stringere il cerchio e puntare uno dei punti deboli (che se esci nella maniera giusta e copri una guancetta rimane solo la torretta, e se inclini x bene pure quella non te la penetrano al 100x100 generalmente e la piastra bassa dove occorre molto più tempo a mirarla) e spesso ci mettono anche più di 2 secondi, invece incontrano il tigre H e sparano subito, tanto il colpo 90 su 100 entra.

Poi il rof conta quasi sempre in campo aperto, quindi in zona medi, in zona pesanti spesso e volentieri si va di peb dalle coperture, e questo vanifica ulteriormente quei 2 secondi in meno di ricarica.

3) secondo me col tigre H in prima linea non si dura tantissimo...

boh, il tiger P saranno 5 pach che non l'ho più incontrato, cmq hai tempi quando si è in prima linea era cosi vistosa quella ciminiera che si trova sopra la torretta, talmente vistosa che era quasi impossibile da mancare con un 122 russo (e pure il 152 heat del su-152 ma è un altro discorso)

mentre il tiger H, è letteralmente devastante, erutta piombo da tutte le parti con una tale dpm, che se un is-8 inizia scarico l ingaggio rischia seriamente di rimeterci le piume in campo aperto

jdf80 #151 Posted 26 September 2015 - 07:04 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 21832 battles
  • 1,472
  • [DIEAN] DIEAN

View Postwolfy9x, on 26 September 2015 - 03:27 PM, said:

boh, il tiger P saranno 5 pach che non l'ho più incontrato, cmq hai tempi quando si è in prima linea era cosi vistosa quella ciminiera che si trova sopra la torretta, talmente vistosa che era quasi impossibile da mancare con un 122 russo (e pure il 152 heat del su-152 ma è un altro discorso)

mentre il tiger H, è letteralmente devastante, erutta piombo da tutte le parti con una tale dpm, che se un is-8 inizia scarico l ingaggio rischia seriamente di rimeterci le piume in campo aperto

io non so come fosse prima, adesso noto in fronte ad una velocità,manovrabilità e torretta pressoché identiche, che uno dinga molto, e l altro nulla..

Attualmente io personalmente preferisco nettamente il Tiger P, anche se il Tiger H non mi dispiace.

SuperKomet #152 Posted 26 September 2015 - 07:20 PM

Lieutenant

• Player
  • 28739 battles
  • 1,799

View PostMercyful_Fate, on 26 September 2015 - 02:17 PM, said:

Quando uso il Tiger e un nemico osa sbocciare venendo aggressivo io lo carico in RRR e puoi star certo che a rapporto HP/ danno per minuto con il Tiger vinci su tutti i pari tier. Quello che a volte mi da più noia è quello considerato più scarso tra i tier 7 cioè il Black Prince

Dopo il nerf alla corazza lo sfondi senza problemi

View Postjdf80, on 26 September 2015 - 02:07 PM, said:

a proposito, il suo successore com e? Ti sei trovato bene?

Devo ancora prenderlo

enigma66 #153 Posted 26 September 2015 - 07:51 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 71952 battles
  • 1,403

View Postwolfy9x, on 26 September 2015 - 03:27 PM, said:

Si buonanotte.. rischia ma ti manda in officina senza biglietto di ritorno

albasnake #154 Posted 27 September 2015 - 06:21 PM

Brigadier

• Player
  • 69128 battles
  • 4,512
  • [TKBS] TKBS

View Postenigma66, on 26 September 2015 - 07:51 PM, said:

Si buonanotte.. rischia ma ti manda in officina senza biglietto di ritorno

Almeno un paio di volte ne ho mandati in garage di IS8 spavaldi con il Tiger, nabbi per carità, ma il concetto di wolfy9x rende bene: non puoi permetterti di attaccare da solo un tiger1 con leggerenza, neanche con certi tier 9. Lo dico da possessore, ma anche da vittima di quelli che trovo in randon, se vedi un buon tiger (dal verde in su), non è assolutamente da prendere alla leggera. Il Tiger P invece è motlo più easy se hai un tier >7, col medio lo aggiri e lo massacri, col pesante te la giochi di alpha e lo bruci come niente.

View Postjdf80, on 26 September 2015 - 07:04 PM, said:

io non so come fosse prima, adesso noto in fronte ad una velocità,manovrabilità e torretta pressoché identiche, che uno dinga molto, e l altro nulla..

Attualmente io personalmente preferisco nettamente il Tiger P, anche se il Tiger H non mi dispiace.

Uhm, motore e cingoli stock? Posso garantirti che il Tiger H è più agile e più veloce, ma di un bel po'.

In ogni caso io ho imparato prima l'H e poi il P, quindi sono rimasto deluso dal P perché pensavo di usarlo in mdoo simile, invece sono molto diversi, magari chi ha fatto prima il P si trova male con l'H proprio per la diversità nell'approccio.

jdf80 #155 Posted 27 September 2015 - 10:52 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 21832 battles
  • 1,472
  • [DIEAN] DIEAN

View Postalbasnake, on 27 September 2015 - 06:21 PM, said:

Almeno un paio di volte ne ho mandati in garage di IS8 spavaldi con il Tiger, nabbi per carità, ma il concetto di wolfy9x rende bene: non puoi permetterti di attaccare da solo un tiger1 con leggerenza, neanche con certi tier 9. Lo dico da possessore, ma anche da vittima di quelli che trovo in randon, se vedi un buon tiger (dal verde in su), non è assolutamente da prendere alla leggera. Il Tiger P invece è motlo più easy se hai un tier >7, col medio lo aggiri e lo massacri, col pesante te la giochi di alpha e lo bruci come niente.

Uhm, motore e cingoli stock? Posso garantirti che il Tiger H è più agile e più veloce, ma di un bel po'.

In ogni caso io ho imparato prima l'H e poi il P, quindi sono rimasto deluso dal P perché pensavo di usarlo in mdoo simile, invece sono molto diversi, magari chi ha fatto prima il P si trova male con l'H proprio per la diversità nell'approccio.

li ho entrambi fullati, sul tigre H ho messo anche 2 donnine...

Si li vedo pure io molto diversi tra di loro, uno da rissa e l altro da usare con più parsimonia, anche se con entrambi si possa fare molto danno potenziale in ogni partita.

Attualmente sparo in 7,4 col tigre P con caricatore migliorato e in 6.4 col tigre H con ventole.

MDDestroyers #156 Posted 28 September 2015 - 04:07 AM

Field Marshal

• Player
  • 21978 battles
  • 14,636
6.4 col tigre H?ti manca il rammer o cosa?
È  tanto che non lo gioco ma ricordo che ricaricata in meno di 6 secondo con crew al 100% e sul carro rammer  e vents  montate.

Garodur #157 Posted 28 September 2015 - 09:05 AM

Captain

• Player
  • 23838 battles
  • 2,195
  • [TKBS] TKBS

View PostMDDestroyers, on 28 September 2015 - 03:07 AM, said:

6.4 col tigre H?ti manca il rammer o cosa?
È tanto che non lo gioco ma ricordo che ricaricata in meno di 6 secondo con crew al 100% e sul carro rammer e vents montate.

mi ricordo anche io 5,qualcosa   mostruosamente veloce!  non ho provato il P ma il tigroH è op.... quegli hp e quel dpm e precisione... a chi serve la corazza?

Mercyful_Fate #158 Posted 28 September 2015 - 10:07 AM

Lieutenant General

• Player
  • 30092 battles
  • 6,874
  • [LROLL] LROLL
Io senza Spirito di Squadra carico precisamente in 5,65s. E' questo che fa la differenza... se il tuo Tiger carica sopra i 6s capisco che non ti piaccia dato che perdi il punto forte del carro

MDDestroyers #159 Posted 28 September 2015 - 12:09 PM

Field Marshal

• Player
  • 21978 battles
  • 14,636
A ecco allora ricordavo bene.....

jdf80 #160 Posted 28 September 2015 - 12:54 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 21832 battles
  • 1,472
  • [DIEAN] DIEAN

Boh, ram mer e il prossimo che metto, speriamo di andare sotto i 6...

L equipaggio è già al 100..

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users