Jump to content

Tiger P

• Please log in to reply
124 replies to this topic

omarlaura #1 Posted 19 November 2014 - 05:57 PM

Private

• Player
  • 4413 battles
  • 12
  • [A_D_C] A_D_C

Salve a tutti, tra poco porrò fine al VK.30.01P e prima di passare al tiger P volevo sentire i vostri pareri su skill, ma soprattutto se tenerlo come money maker o meno, ovviamente sono graditi i consigli su come giocarlo.

Premetto che sul server NA EST sono arrivato già all' E-75 e al T110E5.

Grazie mille per i consigli già da ora!

BlackDeathII #2 Posted 19 November 2014 - 07:09 PM

Major General

• Player
  • 28392 battles
  • 5,603
  • [TKBS] TKBS

Il Tiger P non è un buon moneymaker come i normali Tier V e VI, ma se la cava benissimo. Che dire...uno dei carri migliori che ho provato (Tier VII), ottima corazza anteriore che si deve saper usare, occhio al cupolino sulla torretta però!

Come skill, se sei alla prima, riparazioni è d'obbligo, se hai la seconda metti anche servente meticoloso, sesto senso, mano ferma, pilota virtuoso e percezione amplificata.

Come moduli metti: punteria, caricatore e cassetta degli attrezzi o ventole

MDDestroyers #3 Posted 20 November 2014 - 05:35 AM

Field Marshal

• Player
  • 21978 battles
  • 14,636

View PostBlackDeathII, on 19 November 2014 - 07:09 PM, said:

Il Tiger P non è un buon moneymaker come i normali Tier V e VI, ma se la cava benissimo. Che dire...uno dei carri migliori che ho provato (Tier VII), ottima corazza anteriore che si deve saper usare, occhio al cupolino sulla torretta però!

Come skill, se sei alla prima, riparazioni è d'obbligo, se hai la seconda metti anche servente meticoloso, sesto senso, mano ferma, pilota virtuoso e percezione amplificata.

Come moduli metti: punteria, caricatore e cassetta degli attrezzi o ventole

this!

orlathebeast #4 Posted 20 November 2014 - 02:08 PM

Captain

• Player
  • 9749 battles
  • 2,281
Subito servente e riparazione. Le anno le fanno spesso ma una volta col servente va tutto ok.

Sirius1969 #5 Posted 25 November 2014 - 06:28 PM

Lance-corporal

• Player
  • 11815 battles
  • 86
  • [ITA] ITA

Frontalmente viene riportato uno spessore di 200mm, ma è veramente pieno di weakspots, anche abbastanza grandi...mai capito se andasse utilizzato come sniper o come brawler, le opinioni al riguardo sono controverse. Unico consiglio che mi sento di darti, e che per me ha vagamente funzionato, è quello di 'scodinzolare' tanto, anzi, tantissimo, ossessivamente. E' l'unico modo per far rendere un minimo quella dannata corazza :unsure:.. La torretta è in grado di regalare rimbalzi balzani, ma ha due punti deboli: cupolino comandante e la parte superiore della torretta (cornice superiore e tettuccio, stesso del tiger I). Occhio che se ti sparano nel posteriore laterale rischi fortemente un incendio, ergo se hai crediti da gettare un estintore automatico può servire.

Comunque goditelo, vedrai il VK 45 02 A che bestemmie ti farà tirare..

BlackDeathII #6 Posted 25 November 2014 - 06:35 PM

Major General

• Player
  • 28392 battles
  • 5,603
  • [TKBS] TKBS

View PostSirius1969, on 25 November 2014 - 06:28 PM, said:

Frontalmente viene riportato uno spessore di 200mm, ma è veramente pieno di weakspots, anche abbastanza grandi...mai capito se andasse utilizzato come sniper o come brawler, le opinioni al riguardo sono controverse. Unico consiglio che mi sento di darti, e che per me ha vagamente funzionato, è quello di 'scodinzolare' tanto, anzi, tantissimo, ossessivamente. E' l'unico modo per far rendere un minimo quella dannata corazza :unsure:.. La torretta è in grado di regalare rimbalzi balzani, ma ha due punti deboli: cupolino comandante e la parte superiore della torretta (cornice superiore e tettuccio, stesso del tiger I). Occhio che se ti sparano nel posteriore laterale rischi fortemente un incendio, ergo se hai crediti da gettare un estintore automatico può servire.

Comunque goditelo, vedrai il VK 45 02 A che bestemmie ti farà tirare..

Quello è il migliore pesante che abbia mai usato dopo l' E75, riesci a fare hulldown e sidescraping assieme, inoltre ha una bella mobilità e se rammi un medio lo spedisci nella mappa accanto. Il Tiger II in confronto era è una ciofeca

Edited by BlackDeathII, 25 November 2014 - 06:35 PM.

Sirius1969 #7 Posted 25 November 2014 - 07:26 PM

Lance-corporal

• Player
  • 11815 battles
  • 86
  • [ITA] ITA

View PostBlackDeathII, on 25 November 2014 - 06:35 PM, said:

Quello è il migliore pesante che abbia mai usato dopo l' E75, riesci a fare hulldown e sidescraping assieme, inoltre ha una bella mobilità e se rammi un medio lo spedisci nella mappa accanto. Il Tiger II in confronto era è una ciofeca

Avevo già letto la tua opinione sul VK A in un post altrui, e la cosa mi aveva già lasciato perplesso allora...non mi ci capacito proprio, è uno dei carri con cui faccio peggio nonostante (l'inutile) marchio d'eccellenza.. per me l'unico pregio che ha è una discreta mobilità e l'apparenza, è proprio bello da vedere :smile:. Per il resto in quanto a prestazioni mi pare più una caffettiera che un carro armato (armato? dove?). Magari per quando avrò sbloccato il VK B (tra qualche eone) avrò imparato ad apprezzarlo, a volte mi capita.

BlackDeathII #8 Posted 25 November 2014 - 07:33 PM

Major General

• Player
  • 28392 battles
  • 5,603
  • [TKBS] TKBS

View PostSirius1969, on 25 November 2014 - 07:26 PM, said:

Avevo già letto la tua opinione sul VK A in un post altrui, e la cosa mi aveva già lasciato perplesso allora...non mi ci capacito proprio, è uno dei carri con cui faccio peggio nonostante (l'inutile) marchio d'eccellenza.. per me l'unico pregio che ha è una discreta mobilità e l'apparenza, è proprio bello da vedere :smile:. Per il resto in quanto a prestazioni mi pare più una caffettiera che un carro armato (armato? dove?). Magari per quando avrò sbloccato il VK B (tra qualche eone) avrò imparato ad apprezzarlo, a volte mi capita.

Prova ad usarlo andando nelle posizioni dei medi, sculatta bene a dx e sx quando ti mirano la piastra frontale e vedi i ding che prendi. Sfrutta il side scraping ed hulldown, il cannone penetra 200, ma bastano ed avanzano anche contro i medi Tier X

Sirius1969 #9 Posted 25 November 2014 - 07:44 PM

Lance-corporal

• Player
  • 11815 battles
  • 86
  • [ITA] ITA
Sì sì, avevo letto la recensione (di non ricordo bene chi ma era un TKBS se non sbaglio), in cui si diceva di usarlo come ammazza medi e scout in genere, ma tieni conto che tutti i medi a tier 8 hanno più pen di quanto non ne abbia il VK (a parte forse una o due eccezioni), oltre a una maggior mobilità e dimensioni minori.... io trovo veramente difficoltà a dingare qualcosa, anche il semplice 175mm del IS-6 per dire, e non è che sia completamente nuovo ai pesanti (uso quasi solo quelli)..ho un rendimento di corazza che è la metà di quello del KV-4, che però guarda caso ha lo stesso danno medio ma 7 punti percentuali di WR in più.. non so, sto coso mi sta facendo diventare pazzo :sad:

BlackDeathII #10 Posted 25 November 2014 - 07:55 PM

Major General

• Player
  • 28392 battles
  • 5,603
  • [TKBS] TKBS

View PostSirius1969, on 25 November 2014 - 07:44 PM, said:

Sì sì, avevo letto la recensione (di non ricordo bene chi ma era un TKBS se non sbaglio), in cui si diceva di usarlo come ammazza medi e scout in genere, ma tieni conto che tutti i medi a tier 8 hanno più pen di quanto non ne abbia il VK (a parte forse una o due eccezioni), oltre a una maggior mobilità e dimensioni minori.... io trovo veramente difficoltà a dingare qualcosa, anche il semplice 175mm del IS-6 per dire, e non è che sia completamente nuovo ai pesanti (uso quasi solo quelli)..ho un rendimento di corazza che è la metà di quello del KV-4, che però guarda caso ha lo stesso danno medio ma 7 punti percentuali di WR in più.. non so, sto coso mi sta facendo diventare pazzo :sad:

Forse devi ancora capire come usarlo, oppure ha uno stile di gioco che non fa per te, ma stai tranquillo che, dopo il buff del VK B, quell affare è più che godibile, inoltre il Maus è un ottimo strumento di relax

Sirius1969 #11 Posted 25 November 2014 - 08:58 PM

Lance-corporal

• Player
  • 11815 battles
  • 86
  • [ITA] ITA
Ottimo! Ho un debole per i super pesanti :justwait:

rizzifra #12 Posted 25 November 2014 - 09:40 PM

Lieutenant

• Player
  • 4204 battles
  • 1,691
  • [131AC] 131AC
Il Tiger p viene usato dalla scuola Ooari , basta questo per doverlo avere in garage.  A parte questo è davvero un buon carro

TheKurtiStryke #13 Posted 29 November 2014 - 12:52 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 30855 battles
  • 1,336
  • [NEOSX] NEOSX

gia che ci sono, a sentir tutti sti pareri quasi quasi lo ricompro,e come dicevo,vorrei sapere se il tiger p puo fare affidamento sul sidescraping.

l'is3 avendo 90mm sul lato mi ci trovavo abbastanza bene anche a tier piu alti,il tiger p avendo 80 dovrebbe cavarsela contro i pari tier e anche meglio contro quelli piu bassi(pero sempre facendo attenzione al tipo di carro e al tipo di cannone  che si ha contro e a come ci si inclina col lato)

giusto?

BlackDeathII #14 Posted 29 November 2014 - 01:17 PM

Major General

• Player
  • 28392 battles
  • 5,603
  • [TKBS] TKBS

View PostTheKurtiStryke, on 29 November 2014 - 12:52 PM, said:

gia che ci sono, a sentir tutti sti pareri quasi quasi lo ricompro,e come dicevo,vorrei sapere se il tiger p puo fare affidamento sul sidescraping.

l'is3 avendo 90mm sul lato mi ci trovavo abbastanza bene anche a tier piu alti,il tiger p avendo 80 dovrebbe cavarsela contro i pari tier e anche meglio contro quelli piu bassi(pero sempre facendo attenzione al tipo di carro e al tipo di cannone  che si ha contro e a come ci si inclina col lato)

giusto?

Non è buono nel SS, l' IS-3 ha una corazza spaziata ai lati, inoltre ci stanno i cingoli che assorbono bene...il Tiger P lo bucano sempre, a meno di averla estremamente angolata, ma non potrai farci nulla. Devi uscire con un frontale angolato, aspettare che il nemico spari e poi esci tu. 

NB: attento a non far vedere le corone anteriori

MysticDreams_ #15 Posted 29 November 2014 - 07:26 PM

Warrant Officer

• Player
  • 38217 battles
  • 727
  • [_RGT_] _RGT_

carro particolare sto Tiger P , prima o poi lo prendo .

lo vedo molto lento ma qualcosina dinga

Sirius1969 #16 Posted 30 November 2014 - 04:22 PM

Lance-corporal

• Player
  • 11815 battles
  • 86
  • [ITA] ITA

View PostBlackDeathII, on 29 November 2014 - 01:17 PM, said:

Non è buono nel SS, l' IS-3 ha una corazza spaziata ai lati, inoltre ci stanno i cingoli che assorbono bene...il Tiger P lo bucano sempre, a meno di averla estremamente angolata, ma non potrai farci nulla. Devi uscire con un frontale angolato, aspettare che il nemico spari e poi esci tu. 

NB: attento a non far vedere le corone anteriori

Quoto. Il SS è meglio evitarlo, per dire è più efficace il T-150, più corazza e cingoli avvolgenti. Il Tiger P ha solo 80mm laterali e cingoli che non coprono. Per di più le spalle (o corone) in SS sono visibili, io sparo lì quando ne vedo uno tentare la manovra. E in RSS è lo stesso, hai dure guance posteriori che danno il medesimo effetto delle spalle frontali.. Quando top tier conviene uscire completamente piuttosto che andare in hull down (dove non eccelle) o in SS, e attaccare frontalmente scodinzolando, in modo che sparino sul frontale e non sulla torretta (che a volte rimbalza e a volte no).

omarlaura #17 Posted 04 December 2014 - 10:34 AM

Private

• Player
  • 4413 battles
  • 12
  • [A_D_C] A_D_C

scusate, ma il frontale mi ha dingato più di una volta il 122m del D-2-5 del mio IS e le spot trap sono piccole sull Hull, ovviamente dopo quella volta ho preso a mirare la torretta, il bubbone è di burro, ma per il resto non mi sembra così male...mi stò adirittura trovando bene col vk.30.01P....

Sirius1969 #18 Posted 04 December 2014 - 02:23 PM

Lance-corporal

• Player
  • 11815 battles
  • 86
  • [ITA] ITA

Hai solo l'imbarazzo della scelta in quanto a weakspots:

TigerP_Front.jpg

La LFP (One) è la più facile da colpire, grossa e molle.. se  è molto inclinato o in SS spari in Two. Quando in Hull Down in Four o lungo la cornice superiore della torretta (con il 122mm overmatchi il tetto). Se finissi in 'muso contro muso' e se hai abbastanza gun depression è molto comodo sparare in Seven (se non sbaglio son solo 60mm). Quando posto lateralmente spari dietro, spesso prende fuoco oppure poco sopra il cingolo in posizione anteriore, dove c'è l'ammorack.

Per far rendere i 200mm frontali ti devi muovere molto, è un buon carro, occhio solo ai weakspots. Personalmente non lo so usare molto bene, ma sono impedito con i tier VII in generale :sad:

RieklinRideR #19 Posted 17 February 2015 - 11:55 PM

Heart Smasher

• Player
  • 34486 battles
  • 2,513
Ci sto addestrando una crew che porterò al tier 9, il problema è che poi ne devo addestrare un altra per il Tiger 2 (quella attuale del Tiger 2 andrà all'E-75), dovrò penare parecchio senza le riparazioni...di giocare il Vk 3601 non se ne parla :trollface:

Edited by RieklinRideR, 17 February 2015 - 11:55 PM.

ColonelloD #20 Posted 18 February 2015 - 09:13 AM

Sergeant

• Player
  • 26442 battles
  • 288

Consigliate di iniizarla? Io vorrei arrivare ad avere il tier 9 per via della sua corazza trollosa ma..... so che forse cambieranno i tier 8-9-10 (proto maus?)

Secondo voi mi conviene iniziarla? oppure corro il rischio di arrivare al 9 e poi me lo cambiano sotto il naso? :(

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users