Jump to content

Quale carro tenere in garage, carenavon o centurion I ?

• Please log in to reply
8 replies to this topic

revan89 #1 Posted 09 December 2014 - 05:09 PM

Captain

• Player
  • 25128 battles
  • 2,468
  • [TKBS] TKBS
voglio tenere 1 dei 2 carri in garage poich mi sono travot molto bene ma non posso tenere entrambi, il centurion mi piaque davvero molto ma anche il caern ha il suo perchè, voi cosa consigliate?

dantedall #2 Posted 10 December 2014 - 09:49 AM

Sergeant

• Player
  • 14805 battles
  • 234
Non ho usato il Caernarvon ma per me il Cent 1 è un cesso coi cingoli, quindi voto Caernarvon sulla fiducia

RieklinRideR #3 Posted 10 December 2014 - 10:44 AM

Heart Smasher

• Player
  • 34486 battles
  • 2,513

Entrambi sono formidabili in gun depression perchè la loro torretta rimbalza spesso, soprattutto quella del Caernarvon (anche lo scafo è dingoso). Purtroppo il Centurion per essere un carro medio è troppo grande ed oltre alla torretta e all'alta penetrazione non cè veramente nulla di buono, prosegui per il Centurion 7/1.

Per quanto riguarda il Caernarvon tienitelo stretto perchè se sporgi solo la torretta dai del filo da torcere a tutti gli altri tier 8.

Edited by RieklinRideR, 10 December 2014 - 10:46 AM.

revan89 #4 Posted 10 December 2014 - 02:21 PM

Captain

• Player
  • 25128 battles
  • 2,468
  • [TKBS] TKBS
Avevo fatto il ragionamento contrario, il centurione mi era piaciuto tantissimo, proprio perché era molto versatile, perfino contro i 10 mentre quando il caern incontra un 10 non può essere altrettanto incisivo proprio per il suo ruolo, mi spiego il caern ha la stessa torre del centurione, lo scafo non dingava nulla come quello del centurione i fianchi sono troppo deboli per  fare ss, anche se i cingoli larghi danno una mano, il cannone aggiunge solo rof, non so perché ma ho un miglior ricordo del centurione.

eidias #5 Posted 10 December 2014 - 02:32 PM

Major

• Player
  • 28912 battles
  • 2,534
  • [TKBS] TKBS
Il cent 1 non mi è piaciuto.. ed un pesante t8 con 220 di danno medio non ha senso di esistere per me.. venderei entrambi ;)

Elsingor #6 Posted 10 December 2014 - 06:18 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 13921 battles
  • 494

Al di la del fatto che il danno medio sarebbe 230 il centurion ha un ottimo gioco di collina, grazie al rapporto hp/t/ter una torretta molto più che decente contro i carri del suo tier, buona precisione e buon rateo di fuoco.
La velocità massima è scarsa per un medio, al pari delle dimensioni, ma giocarlo faccia a faccia in campo aperto contro qualsiasi carro sarebbe da stupidi.

A compensare i suoi difetti poco 'da medio' entra in gioco quella che per me è la caratteristica principale del cent: 226 di penetrazione(1 in più del tigerII e dell'IS3 e di moltissimi altri 8 ht), sfruttate questo e tenete il carro riparato e avrete partite apprezzabili e degne di nota.

Ps inoltre non c'è niente da dire, coprendo scafo e uscendo velocemente di torretta carri come is6 t 32 ed altri non gli tengono dietro, giusto per fare un esempio l'is6 lo si può tranquillamente bucare in torretta mirando ai lati del cannone, e carri come il t26e4 alle ottiche(a questi ultimi inoltre non sarà facile di bucarti).

Questo ho detto solo in difesa delle ingiurie al mio AMATISSIMO e novello cent.

Il Caernavorn non l'ho ancora comprato.

pps mi sono scordato di aggiungere la eccezionale depressione eh!

Edited by Elsingor, 10 December 2014 - 06:18 PM.

eidias #7 Posted 11 December 2014 - 08:38 AM

Major

• Player
  • 28912 battles
  • 2,534
  • [TKBS] TKBS
io parlavo del caern.. infatti ho scritto "un pesante con 220 di danno". Ok sul fatto che è 230 :D

Etjew #8 Posted 11 December 2014 - 09:28 AM

Major

• Player
  • 14586 battles
  • 2,706
  • [MERK] MERK

Ma siamo sicuri che la torretta del Caernarvon è la stessa di quella del Centurion? Mi ricordavo che quella del Caernarvon fosse un pelino più dura...

Comunque a tatto, da non possessore di entrambi ma da una semplice ma attenta osservazione da avversario, posso dire che il Caernarvon mi sembra più cazzuto, soprattutto grazie alla UFP che è davvero molto corazzata e difficile da bucare se Top Tier. In uno scontro contro un altro Tier 8 se la può giocare davvero bene, eccetto che per il DpM un po' scarsino. Le torrette di entrambi in compenso non sono mai state un problema, in realtà sono abbastanza facili da bucare con 210+ di penetrazione. Il Centurion invece è un carro che, rispetto al Caernarvon, non ha pregi tali da poterlo considerare un degno avversario in random: non ha una corazza affidabile così come la torretta molto randomica che dinga quando vuole, cannone buono sebbene ci sia di meglio tra gli altri Tier 8, e mobilità pietosamente scarsa. Poi la scelta credo ricada in fin dei conti nella preferenza del proprietario, in base al suo stile di gioco e alle sue sensazioni alla guida di ciascuno di questi due carri.

Elsingor #9 Posted 11 December 2014 - 04:26 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 13921 battles
  • 494

Edias: eh sì hai ragione, ho dimenticato di scrivere a proposito dell'analogia del cannone =)

Fake_unicum: è strano perché solitamente mi trovo non solo obbiettivamente d'accordo con quello che dici, ma apprezzo a tal punto i tuoi commenti e i tuoi suggerimenti che mi è capitato più di una volta di pensare "com'è che aveva detto fake?"

Eppure stavolta sono un po' deluso, la tua impressione sul centurion è vagamente superficiale: a cominciare dall'idea della mobilità, scarsa top speed, decisamente vero, in quanto ad accelerazione in piano ed accelerazione in salita ad esempio è decisamente qualcosa di cui non ci si aspetterebbe da un carro con vmax 40-45 km/h (45 in discesa), certe volte persino migliore di medi sicuramente più agili di lui, inoltre la eccezionale(sì dico eccezionale perché ha più pen di quasi tutti i pesanti e più di ogni medio fino al t8 e anche qualche t9) pen non lo obbliga a colpire in punti particolari i nemici, parlo sia di ws che di side rear, ad esempio può senza particolare problema bucare il frontale di ogni pesante senza le gold, e ad ogni modo la precisione è ottima, il che rende comunque tutto più facile, uscire di torretta velocemente non perdere troppo tempo nel puntamento, l'avversario non ha troppo tempo per puntare e più di metà torretta ha un solido gun mantlet che assorbe colpi e regala bei dinghi, ovvio che se uno esce e sta fuori mezz'ora allora dopo non si potrà più dire che la torretta non è affidabile, perché non e' fatta esclusivamente per prendere botte.

Per il caernarvon dpm scarsino? Con i pesanti che bucano come lui l'ha più alto di quasi tutti, e buca quasi più di tutti, il che rende il dpm altamente efficace, 110 fcm hanno più dpm ma anche meno pen e precisione oltre che aim, is6 kv5 e t32 la sua pen se la sognano proprio (175, 167 e 198); quindi in base a cosa l'efficacia del suo dpm lo renderebbe scarsino(notare che è più alto di quello del T34 IS3 Lowe KV4 sebbene non li surclassi in numero)?

poi questo non è diretto a fake, ho semplicemente preso una opinione per farne un breve(!) resoconto.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users