Jump to content

Conqueror

• Please log in to reply
10 replies to this topic

revan89 #1 Posted 14 December 2014 - 05:54 PM

Captain

• Player
  • 25128 battles
  • 2,468
  • [TKBS] TKBS
Si, voglio parlare del conqueror il mio prossimo tier 9,ho letto un po' di commenti in giro per il forum e ho dovuto aprire questo post, poiché i precedenti sono stati archiviati; vi esprimo i miei dubbi, il cannone sulla carta sembra fantastico, lo scafo...  Beh da avversario mi sembra molto debluccio, so che è un carro da supporto come lo è il caernavron, ma qua parliamo di estinzione dell hulldown, poi come siamo messi a depressione del cannone? In random, puo dire la sua in ogni evenienza? Può essere versatile come un americano? 

dantedall #2 Posted 14 December 2014 - 06:17 PM

Sergeant

• Player
  • 14805 battles
  • 234

Se ti consola, più schifo dell'M103 non può fare :trollface:

Comunque si, il carro è fatto dal cannone, il resto è presochè spazzatura.

MDDestroyers #3 Posted 15 December 2014 - 12:02 AM

Field Marshal

• Player
  • 21978 battles
  • 14,636
scafo un pò deboluccio e le guance della torre sono facilmente bucabili ad ap anche dai t8,il carro si muove bene ha un buon cannone ed ha una buona depressione.

Desert_Fox_89 #4 Posted 15 December 2014 - 02:01 AM

Brigadier

• Beta Tester
  • 21891 battles
  • 4,528
Devo prenderlo anch'io, ma non ho free exp per il cannone, nè nient'altro, ho solo il secondo motore sbloccato dal Centurion 7/1...devo giocarmelo col Barrel B. :confused:

pihip #5 Posted 15 December 2014 - 02:56 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 16183 battles
  • 1,302

Con il cannone finale il Conqueror ha -7 di depressione, lo scafo è lo stesso del Caernarvon con gli stessi punti di forza e debolezze (col Tier 8 la UFP offre protezione più o meno affidabile specie se angolata, il resto è cartone pressato). Altrove ho poi letto che il cupolino di comando è una sorta di esca, essendo angolato pure esso.

Essendo ancora al Caernarvon ignoro la vera performance del suo fratellone, ma spero e prego che giocare quest'ultimo in modo analogo sia la strada giusta - carro di supporto puro da usare con cautela ogniqualvolta possibile, ne ho visti troppi rushare credendosi degli IS-8/E 75 e scoppiare a meno di due minuti dall'inizio del match.

Chiudo con un particolare: sbloccare l'FV-215b sblocca automaticamente il motore finale del Conqueror, ho letto di giocatori che consigliano di giocare col motore M120 fino alla fine della grindata.

PanzerPoff #6 Posted 15 December 2014 - 03:22 PM

Warrant Officer

• Player
  • 13688 battles
  • 685

Dalla mia personale esperienza di che il Conqueror rispetto al Caern ha i seguenti vantaggi/svantaggi:

PRO

1)cannone eccellente in ogni aspetto:precisione, ROF, e (finalmente) Alpha

2)mobilità ottima,sia come accelerazione che velocità di rotazione dello scafo

CONTRO

1)torretta peggiore rispetto al predecessore in rapporto al livello: più bucabile ma sopratutto meno depressione=esporsi di più 

2)scafo identico al Caern che viene bucato facile dai T7 in piastra bassa(col Black Prince ricordo di aver fatto fuori un Conqueror full HP che era afk in base senza dingare un solo colpo, ed ero a 150 metri)

3)Trovando sempre più spesso cannoni di livello 10 anche la piastra alta diventa inaffidabile:i TD vi sparano lì davanti senza pensarci 2 volte e penetrano nella stragrande maggioranza dei casi

4)Il Side screaping non può essere fatto contro cannoni da 250mm di penetrazione perchè ti bucano nel 90% dei casi (e in questa categoria rientrano praticamente tutti i pari livello pesanti e TD)

5)Sagoma enorme che attira molto anche le arty

Nel complesso credo sia peggio perchè non permette errori, ma sopratutto è difficile (almeno per me) avere un pesante che non può esporre nemmeno la torretta...almeno il Caern in hulldown era efficace...Di fatto puoi solo cecchinare/supportare, ma a questo punto meglio usare o un medio o un TD

pihip #7 Posted 15 December 2014 - 05:17 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 16183 battles
  • 1,302

View PostPanzerPoff, on 15 December 2014 - 03:22 PM, said:

Dalla mia personale esperienza di che il Conqueror rispetto al Caern ha i seguenti vantaggi/svantaggi:

PRO

1)cannone eccellente in ogni aspetto:precisione, ROF, e (finalmente) Alpha

2)mobilità ottima,sia come accelerazione che velocità di rotazione dello scafo

CONTRO

1)torretta peggiore rispetto al predecessore in rapporto al livello: più bucabile ma sopratutto meno depressione=esporsi di più 

2)scafo identico al Caern che viene bucato facile dai T7 in piastra bassa(col Black Prince ricordo di aver fatto fuori un Conqueror full HP che era afk in base senza dingare un solo colpo, ed ero a 150 metri)

3)Trovando sempre più spesso cannoni di livello 10 anche la piastra alta diventa inaffidabile:i TD vi sparano lì davanti senza pensarci 2 volte e penetrano nella stragrande maggioranza dei casi

4)Il Side screaping non può essere fatto contro cannoni da 250mm di penetrazione perchè ti bucano nel 90% dei casi (e in questa categoria rientrano praticamente tutti i pari livello pesanti e TD)

5)Sagoma enorme che attira molto anche le arty

Nel complesso credo sia peggio perchè non permette errori, ma sopratutto è difficile (almeno per me) avere un pesante che non può esporre nemmeno la torretta...almeno il Caern in hulldown era efficace...Di fatto puoi solo cecchinare/supportare, ma a questo punto meglio usare o un medio o un TD

...e stica**i. :confused:

Tanto vale che mi tengo il Caernarvon a sto punto, mi risparmio 100k di tecnica da accumulare.

PanzerPoff #8 Posted 15 December 2014 - 05:48 PM

Warrant Officer

• Player
  • 13688 battles
  • 685

Aspetta, aspetta provalo sul test server poi decidi, le opinioni sono sempre molto soggettive:i dati tecnici sono ovviamente insindacabili, ma se tu trovi la chiave giusta per far rendere il carro ti ci troverai benone!Io col tempo mi sono reso conto di preferire notevolmente i pesanti lenti e violenti con buona protezione anche a discapito della mobilità, infatti con l'ST-1 mi trovo a meraviglia, molto meglio che col Conqueror.

Quindi raccogli i pareri di tutti per farti un'idea ma poi testa sempre i carri di persona

pihip #9 Posted 15 December 2014 - 07:50 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 16183 battles
  • 1,302

View PostPanzerPoff, on 15 December 2014 - 05:48 PM, said:

Aspetta, aspetta provalo sul test server poi decidi, le opinioni sono sempre molto soggettive:i dati tecnici sono ovviamente insindacabili, ma se tu trovi la chiave giusta per far rendere il carro ti ci troverai benone!Io col tempo mi sono reso conto di preferire notevolmente i pesanti lenti e violenti con buona protezione anche a discapito della mobilità, infatti con l'ST-1 mi trovo a meraviglia, molto meglio che col Conqueror.

Quindi raccogli i pareri di tutti per farti un'idea ma poi testa sempre i carri di persona

Quando lo avrò sbloccato vedrò cosa fare. Onestamente parlando il Conqueror è il carro pesante che esteticamente apprezzo di più, quindi averne uno e saperlo giocare sarebbe motivo di grande soddisfazione personale. Se poi ha debolezze si cerca di colmarle adottando uno stile di gioco adeguato a quel tipo di carro, che personalmente vedo come la wiki lo descrive - una versione sgrava del Caernarvon, ergo da giocare in supporto a quelli più grossi di te (crucchi, sovietici, cinesi).

Beh, ho circa 180k di exp prima di elitare il Caernarvon, quindi il tempo per imparare non mi manca di sicuro. =P

TheKurtiStryke #10 Posted 17 December 2014 - 08:52 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 30855 battles
  • 1,336
  • [NEOSX] NEOSX

è il classico carro da sniping/supporto, sei abbastanza veloce,e ti basi solo sul cannone,ovvero ottimi valori di dispersione,aimtime,ricarica e penetrazione con danno più che buono.

corazza nulla,0 niente(in via eccezionale qualche ding ma è raro) non so manco perche viene classificato a heavy tank,è un fott*to ibrido tra un medio e un semi-pesante.

l'hulldown non pensarci minimamente a farlo contro pari tier(magari con tier più bassi),se proprio devi esporti fallo ma con un quickshot,il gun depression non mi sembra cosi brutto,-10 come ho gia detto è ottimo per sniperare o uscire dalle collinette e fare qualche quickshot.

versatile,,mmm non l'ho mai usato e non so bene quanto sia veloce pero essendo abbastanza esperto e vedendo i valori di peso+motore posso dire che mi sembra abbastanza veloce  ma con uno speedlimit un po limitato 35km anche se non è il massimo,comunque gia avere un ottimo cannone con quei parametri può compensare gli altri difetti

PanzerPoff #11 Posted 17 December 2014 - 10:03 AM

Warrant Officer

• Player
  • 13688 battles
  • 685

View PostTheKurtiStryke, on 17 December 2014 - 08:52 AM, said:

è il classico carro da sniping/supporto, sei abbastanza veloce,e ti basi solo sul cannone,ovvero ottimi valori di dispersione,aimtime,ricarica e penetrazione con danno più che buono.

corazza nulla,0 niente(in via eccezionale qualche ding ma è raro) non so manco perche viene classificato a heavy tank,è un fott*to ibrido tra un medio e un semi-pesante.

l'hulldown non pensarci minimamente a farlo contro pari tier(magari con tier più bassi),se proprio devi esporti fallo ma con un quickshot,il gun depression non mi sembra cosi brutto,-10 come ho gia detto è ottimo per sniperare o uscire dalle collinette e fare qualche quickshot.

versatile,,mmm non l'ho mai usato e non so bene quanto sia veloce pero essendo abbastanza esperto e vedendo i valori di peso+motore posso dire che mi sembra abbastanza veloce  ma con uno speedlimit un po limitato 35km anche se non è il massimo,comunque gia avere un ottimo cannone con quei parametri può compensare gli altri difetti

Purtroppo il -10 è con torrre e cannone stock, con la configurazione finale sei a -7...che non sembra ma limita molto, considerando che, come giustamente dici, in hulldown conviene fare solo quickshot (tiri che per altro il cannone permette ampiamente)

Sulla mobilità cè da dire che la velocità di punta non sarà esaltante, ma accelerazione e rotazione sono eccellenti, quindi si ricolloca bene...poi entrano in gioco i gusti personali:questo è un pesante che quasi mai fa il pesante, ma se piace contento uno contenti tutti (io non sono mai riuscito a sfruttarlo appieno e l'ho venduto senza rimpianti, ora devo solo farmare altri 2 milioncini circa per prendere il mio primo T10)

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users