Jump to content

Caernarvon & Ding

Caernarvon ding

• Please log in to reply
12 replies to this topic

_Faina_ #1 Posted 05 January 2015 - 11:26 AM

Sergeant

• Player
  • 11917 battles
  • 233

Salve stimati carristi!

Leggendo un po' qui e un po' là ho notato delle incredibili "incomprensioni" verso questo pesante inglese livello 8.

Tutti a dire che l'unico punto di forza è il cannone e che corazza e mobilità fanno schifo.

Io l'ho comprato da pochissimo...ma già lo adoro :B

Comunque ho deciso di lasciarvi un replay caricato sul sito ufficiale WotReplays per dimostrare quanto può essere efficace la sua corazza se angolata correttamente (non è di certo una partitona, ma è stato divertente vedere ding da parte di RHM :trollface: ;)

Premetto, inoltre, che ho aperto questo topic senza aver minimamente lo scopo di vantarmi del tipo: "Guarda, sono riuscito a far rimbalzare questi colpi e a fare danni con questo carro che tutti sottovalutano!"

Assolutamente no, dato che sono un giocatore ancora niubbo sotto MOLTEPLICI punti di vista :teethhappy:

Voglio solo oppormi alle voci che girano riguardo la corazza di questo carro (parliamo di 130mm angolati!)

Quindi, ecco a voi il replay: http://wotreplays.co...te/1495821#self

Vaslof #2 Posted 05 January 2015 - 11:39 AM

Warrant Officer

• Player
  • 26465 battles
  • 742

potrà pure essere competitivo se usato bene

MA

appena ti penetrera un 6 in upper causando la rottura delle ammo

non potrai fare SS perche ti penetra un WZ-111 ( ho macellato il caern col WZ :trollface:)

Se esponi di poco il cingolo si trakkeranno togliendoti hp

la torre offre ding ma non quanto tu speri

Quando tutte queste variabili ti capiteranno in una partita, ma ne basta anche solo una tu capirai ;)

_Faina_ #3 Posted 05 January 2015 - 11:55 AM

Sergeant

• Player
  • 11917 battles
  • 233

Per quanto riguarda la rottura delle ammo non posso darti torto...:trollface:

MA

Il SS si può fare con attenzione, dato che il Caern. possiede una, seppur leggera, armatura spaziata sul lato

Nella partita che ho linkato mi hanno tracckato e preso in pieno il cingolo senza danno (diciamo che per tutti i carri è un po' randomico il danno aggiuntivo)

La torre almeno io l'ho trovata durissima, più di quella dell' IS-3 (inoltre possiede una fantastica depressione)

Però è chiaro che dipende dalle situazioni.

Io prima di comprarlo ho letto post su post e in tutti ho notato scritto: "Zero corazza".

Mi sembrava effettivamente un po' strano e giocandolo mi sono tolto ogni dubbio.

Secondo me vanta la corazza più affidabile, ed occhio ho scritto affidabile, per quanto riguarda i carri pesanti di livello 8.

Lo scafo basso non dinga praticamente nulla (anche se una volta mi è capitato xD), quello superiore è praticamente impenetrabile e la torretta bisogna sempre tenerla in movimento per evitare colpi "spiacevoli".

In ogni caso deve essere una mia fissa vedere sempre il lato positivo dei carri inglesi :D dato che appena iniziato il gioco ho portato avanti la linea fino al Churchill VII, lì mi è venuto lo sconforto e sono passato ai russi fino all' IS-8.

A quel punto mi è tornata la voglia, ho sbloccato il Black Prince e successivamente il Caernarvon e mi sento da Dio con questo carro, penso che ne sia valsa la pena :)

In ogni caso grazie per la risposta

Elsingor #4 Posted 05 January 2015 - 04:56 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 13920 battles
  • 494

ONESTAMENTE a me piace molto, ma...la torretta dell'is3 fuori dalle ottiche è al limite del penetrabile anche per un 10 eh...

Detto questo il caern è eccezionale, giusto per citare il wz 111 è decisamente molto più forte, bisogna fare affidamento sulla torretta, la depressione ed il favoloso cannone, preciso, veloce a puntare come a sparare e....mille volte più penetrante di quello di un wz, che in torretta deve necessariamente mirare al collo od alle guance di un caern, il che, vedendo la terribile dispersione e l'aim time sarebbe una vera fortuna colpire lì.

Ovvio, non è un carro da prima linea, ma i suoi maledetti danni li fa eccome, senza considerare che il wz non sta al pari coi suoi pari tier(54 gradi di rotazione per un hp/on terrain così fanno veramente poco), il dpm è altino, ma non ha praticamente penetrazione e con quella precisione a dir poco ridicola bisogna usarlo molto bene, mentre il caern può sfruttare il suo dpm grazie a penetrazione ed eccellente precisione.

Quindi sì, quoto il caernarvon come eccezionale carro, ovviamente non è facile trovare un carro che non abbia giocatori che lo sappiano usare molto bene, ma a mio parere se un giocatore fosse veramente capace da questo carretto ricaverebbe più che il solito.

Edit, i 54 gradi di rotazione sono della torretta più i cingoli.

Edited by Elsingor, 05 January 2015 - 04:57 PM.

yXOLAXy #5 Posted 05 January 2015 - 05:15 PM

Sergeant

• Player
  • 22781 battles
  • 271

View PostVaslof, on 05 January 2015 - 11:39 AM, said:

potrà pure essere competitivo se usato bene

MA

appena ti penetrera un 6 in upper causando la rottura delle ammo

non potrai fare SS perche ti penetra un WZ-111 ( ho macellato il caern col WZ :trollface:)

Se esponi di poco il cingolo si trakkeranno togliendoti hp

la torre offre ding ma non quanto tu speri

Quando tutte queste variabili ti capiteranno in una partita, ma ne basta anche solo una tu capirai ;)

Quoto in pieno oltreutto depressinone del cannone penosa, venduto dalla disperazione per passare al conqueror (credendo che fosse meglio) ma se gia fullare il minkiavron è stata un impresa per fullare il coqueror degno fratello maggiore con una corazzatura comprata all'IKEA ti passa la voglia e poi chissa come sarà il liv X, ho gia brutti pensieri in merito...pure il T37 lo buca frontalmente :angry:
l'unica affermazione possibile su questi 2 carri gemelli è solo

Edited by yXOLAXy, 05 January 2015 - 05:17 PM.

Vaslof #6 Posted 05 January 2015 - 05:50 PM

Warrant Officer

• Player
  • 26465 battles
  • 742

ma se guardi sia il 9 che il 10 lateralmente sono di carta

basta un T49 o un arty per farti passare la voglia di giocare :teethhappy:

_Faina_ #7 Posted 05 January 2015 - 08:31 PM

Sergeant

• Player
  • 11917 battles
  • 233
Ma scusa yXOLAXy mi spieghi perché ti stai facendo la linea se ti fa schifo? :amazed:

94mala94 #8 Posted 05 January 2015 - 09:19 PM

Lieutenant

• Player
  • 27234 battles
  • 1,974

View PostyXOLAXy, on 05 January 2015 - 04:15 PM, said:

Quoto in pieno oltreutto depressinone del cannone penosa, venduto dalla disperazione per passare al conqueror (credendo che fosse meglio) ma se gia fullare il minkiavron è stata un impresa per fullare il coqueror degno fratello maggiore con una corazzatura comprata all'IKEA ti passa la voglia e poi chissa come sarà il liv X, ho gia brutti pensieri in merito...pure il T37 lo buca frontalmente :angry:
l'unica affermazione possibile su questi 2 carri gemelli è solo

non ti e mai venuto in mente che magari non e il carro che fa schifo ma tu che non lo sai usare?

Foch29 #9 Posted 05 January 2015 - 11:37 PM

Sergeant

• Player
  • 8588 battles
  • 200
Ma come fai a dire che ha una depressione orrenda?Sono 10 gradi -_-

Elsingor #10 Posted 06 January 2015 - 06:11 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 13920 battles
  • 494

Ragazzi se non vi piace la linea non fatela, effettivamente, guardando le vostre statistiche sarebbe moolto meglio se pensaste a qualcosa di più semplice ed adatto a voi, magari è anche un gioco che non vi si addice.

Poi se sento che -10 è una depressione penosa...beh, mi sa che hai qualche problema colla matematica.

PanzerPoff #11 Posted 07 January 2015 - 06:19 PM

Warrant Officer

• Player
  • 13688 battles
  • 685

Il Caern a suo tempo è stato il mio primo T8 e nè conservo un buon ricordo...è un pesante da giocare all' Americana: tutto hulldown, e se questo non è possibile tassativo coprire la piastra bassa, non tanto perchè bucabile (lo sono quasi tutte) ma perchè i colpi che arrivano lì danneggiano la stiva munizioni!

Frontalmente è comunque un cliente difficile perchè sia la piastra alta che la torretta sono abbastanza affidabili, sui lati invece la spaziata è troppo sottile per garantire un qualche aiuto.

La mobilità è buona, sia per l'accelerazione che per la velocità di rotazione, quindi si riloca facilmente...purtroppo impone un gioco abbastanza conservativo dalla seconda linea

94mala94 #12 Posted 08 January 2015 - 03:21 PM

Lieutenant

• Player
  • 27234 battles
  • 1,974

View PostFoch29, on 05 January 2015 - 10:37 PM, said:

Ma come fai a dire che ha una depressione orrenda?Sono 10 gradi -_-

infatti vorrei vedere cosa direbbero sugli is allora

Elsingor #13 Posted 09 January 2015 - 12:48 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 13920 battles
  • 494

ah no, gli is hanno una ottima gun depression, eccezionale, e con la loro dispersione, la loro mira, la loro rotazione e la loro precisione sì che se li mangiano a merenda i t49! ahah ma che ridere!

Edited by Elsingor, 09 January 2015 - 12:49 AM.

Also tagged with Caernarvon, ding

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users