Jump to content

Perché solo i Mercenari?

• This topic is locked This topic is locked
226 replies to this topic

Skillo #1 Posted 12 January 2015 - 09:51 AM

Warrant Officer

• Player
  • 69093 battles
  • 556
  • [ORKI2] ORKI2

Domanda secca:

"Come mai altri clan italiani non intraprendono la strada tracciata da 9°Col, EAD e QBR?"

Mi vengono in mente almeno tre clan che hanno una cinquantina di iscritti, che quindi fanno fatica a metterne insieme contemporaneamente 15 e che all'interno avrebbero giocatori e "gestori" capaci di far funzionare un clan formato dalle loro rispettive migliori energie.

In tale clan sarebbero, credo, ben felici di confluire tutti quei loro players altrimenti costretti ad emigrare verso comunità capaci di offrirgli quello che non possono trovare nella loro attuale "casa".

Mi auguro che almeno quei tre clan "storici", la cui tag finisce con una "i", prendano in considerazione questa strada.   ;)

salvoe444 #2 Posted 12 January 2015 - 10:32 AM

Captain

• Player
  • 33668 battles
  • 2,212
  • [N_3XT] N_3XT

Bella domanda...... tanti sono stati i tentativi in questi anni di creare questo tipo di realta'.  Che dire....il discorso non fa una piega. Sulla carta almeno.  

OT PS : Il lato brutto di questo discorso e' che comunque la si veda, al netto di paranoie varie,in campo si scende in 10 o 15....... il problema sorge per chi sta in tribuna. Si ok , ci sono altri piu' forti di te in campo ma alla lunga di stare a guardare ti rompi le balle......  e tutto crolla o finisce in vacca. 

Basterebbe magari semplicemente far ruotare 1 o 2 giocatori alla volta.......in modo da aver tutti la possibilta' di 1) non sentirsi escluso  2) migliorarsi singolarmente e quindi migliorare il gruppo . Parere mio personale , ma questo molti lo sanno gia'......e non oso ribadirlo onde evitare di scuotere animi et glutei

orlathebeast #3 Posted 12 January 2015 - 10:40 AM

Captain

• Player
  • 9749 battles
  • 2,281

View Postsalvoe444, on 12 January 2015 - 09:32 AM, said:

Bella domanda...... tanti sono stati i tentativi in questi anni di creare questo tipo di realta'.  Che dire....il discorso non fa una piega. Sulla carta almeno.  

OT PS : Il lato brutto di questo discorso e' che comunque la si veda, al netto di paranoie varie,in campo si scende in 10 o 15....... il problema sorge per chi sta in tribuna. Si ok , ci sono altri piu' forti di te in campo ma alla lunga di stare a guardare ti rompi le balle......  e tutto crolla o finisce in vacca. 

Basterebbe magari semplicemente far ruotare 1 o 2 giocatori alla volta.......in modo da aver tutti la possibilta' di 1) non sentirsi escluso  2) migliorarsi singolarmente e quindi migliorare il gruppo . Parere mio personale , ma questo molti lo sanno gia'......e non oso ribadirlo onde evitare di scuotere animi et glutei

e difatti noi si ruota :P

KrovatarGERO1 #4 Posted 12 January 2015 - 10:47 AM

Major

• Player
  • 9257 battles
  • 2,670
  • [LROLL] LROLL

View PostSkillo, on 12 January 2015 - 08:51 AM, said:

Domanda secca:

"Come mai altri clan italiani non intraprendono la strada tracciata da 9°Col, EAD e QBR?"

Mi vengono in mente almeno tre clan che hanno una cinquantina di iscritti, che quindi fanno fatica a metterne insieme contemporaneamente 15 e che all'interno avrebbero giocatori e "gestori" capaci di far funzionare un clan formato dalle loro rispettive migliori energie.

In tale clan sarebbero, credo, ben felici di confluire tutti quei loro players altrimenti costretti ad emigrare verso comunità capaci di offrirgli quello che non possono trovare nella loro attuale "casa".

Mi auguro che almeno quei tre clan "storici", la cui tag finisce con una "i", prendano in considerazione questa strada.   ;)

Perchè noi siam i più fighi :trollface:

se non erro ci sono i [FVRIE] Phalanges Eumenidum Furiae, che hanno provato a unire I-SUR e IENE... ma credo che qualcosa non abbia funzionato. (vedendo il numero di persone che hanno in CLan.. spero di sbagliarmi)

Poi anche gli -ITA si sono incorporati gli.... mmmm DSI? non ricordo esattamente...

Quindi qualcosa si muove dai....

Comunque il processo è lungo e mica facile... non è che abbiam fatto la cosa in 2 giorni.

View Postsalvoe444, on 12 January 2015 - 09:32 AM, said:

Per ora non mi sono mai visto chiudere la porta in faccia in una fortezza o in una CW della terza campagna e sono uno di quelli che ha la WN8 Generale (Overall) più bassa del clan.

Orla invece si, lui lo lasciamo fuori... ma solo perchè siamo razzisti nei confronti della sua razza :trollface::trollface::P:girl:

Edited by KrovatarGERO1, 12 January 2015 - 10:51 AM.

Giopro #5 Posted 12 January 2015 - 12:33 PM

Lieutenant

• Player
  • 34124 battles
  • 1,843
  • [1_BTG] 1_BTG

Skillo tu sai bene cosa ha funzionato e cosa no nel nostro clan e, quindi, ci siamo dovuti ridimensionare per tornare al lato fun sperando, in futuro, di riuscire a rimettere in piedi una squadra per CW.

Per rispondere all'argomento guarda cosa è successo ai Red Rum: tutti "competitivi" (o quasi, non facciamo nomi... :P), però finita la campagna il progetto è saltato per, credo io, il semplice fatto che un clan non deve improvvisare per dover raggiungere un'obiettivo, ma deve programmare e far crescere un gruppo coeso nel tempo.

Nella mia presenza su WoT ho visto tante volte la nascita di clan che "dovevano" spaccare il mondo per poi, immancabilmente, sfasciarsi dopo pochi mesi per via delle rivalità interne; penso che prima di tutto bisogna capire cosa si vuole ottenere, i famosi obiettivi, con le persone presenti e non, nel caso si abbia la fortuna di arruolarlo, caricare di responsabilità il giocatore migliore facendogli fare tutto a lui per poi dargli addosso nel caso andasse male.

Concludendo, parlando da comandante di un clan storico che al momento sta tentando di risalire la china, cosa uno è disposto a dare per il clan?

Ciao. :)

orlathebeast #6 Posted 12 January 2015 - 12:38 PM

Captain

• Player
  • 9749 battles
  • 2,281

View PostKrovatarGERO1, on 12 January 2015 - 09:47 AM, said:

Orla invece si, lui lo lasciamo fuori... ma solo perchè siamo razzisti nei confronti della sua razza :trollface::trollface::P:girl:

...:mellow::(:arta::child:

_WAKENU_rastaman #7 Posted 12 January 2015 - 01:04 PM

Warrant Officer

• Player
  • 19083 battles
  • 617
  • [E-BAY] E-BAY
.

Edited by _WAKENU_rastaman, 12 January 2015 - 01:04 PM.

KrovatarGERO1 #8 Posted 12 January 2015 - 01:34 PM

Major

• Player
  • 9257 battles
  • 2,670
  • [LROLL] LROLL

View Post_WAKENU_rastaman, on 12 January 2015 - 12:04 PM, said:

.

:unsure:... non esser timido.... :P

_WAKENU_rastaman #9 Posted 12 January 2015 - 01:42 PM

Warrant Officer

• Player
  • 19083 battles
  • 617
  • [E-BAY] E-BAY

Nn vorrei sembrare più stronzo di quello che sono realmente, ma un problema di fondo c' è.
Unire i clan per fare cosa ?CW?
Bella idea, ma due o tre o quattro clan di basso livello, che si uniscono, senza aver mai fatto CW (averne fate poche e male non vuol dire aver fatto cw) creano solo un clan di basso livello con solo  più persone con molti più problemi.
In poche parole unirsi per divertirsi in tanti, in gruppo è sicuramente una bella cosa, ma per esperienza non per fare cw.

Invece io vedrei meglio un clan Italiano nuovo con commander e un direttivo che ha voglia di sbattersi,che recluta buoni giocatori, i migliori di tutti i clan ITA per fare CW, ma è vero che facendo cosi fai esplodere gli altri clan italiani, ma ben venga(esempio pratico sn stati i R_RUM, che hanno cercato di reclutare il meglio di tutte le clan ita e quei player ita in clan stranieri, cosa non riuscita al 100 per 100 pero....).
Una clan che apre per fare CW deve fare cw tutte le sere, fin dal primo giorno, ma non puoi pensare di fare CW tutte le sere unendo clan di giocatori che non hanno mai fatto CW, quelli saranno dei futuri AFK.Dimenticavo,cosa ancoar più inutile è unire comandanti di clan senza esperienza sul fattore CW, un esempio ,tu diventi deputy perchè nei ROCCO eri il comandante, ma pero i ROCCO non hanno mai fatto le CW, stesso esempio potrei farlo per i field commander.
Io spero in un nuovo clan, gestito tipo da giocatori con esperienza estera, che recluta i miglior player ha quei clan storici di WOT che in tre anni non hanno mai combinato niente in global map.

Spiegator #10 Posted 12 January 2015 - 01:47 PM

Lieutenant

• Player
  • 44332 battles
  • 1,721

View PostGiopro, on 12 January 2015 - 12:33 PM, said:

Skillo tu sai bene cosa ha funzionato e cosa no nel nostro clan e, quindi, ci siamo dovuti ridimensionare per tornare al lato fun sperando, in futuro, di riuscire a rimettere in piedi una squadra per CW.

Per rispondere all'argomento guarda cosa è successo ai Red Rum: tutti "competitivi" (o quasi, non facciamo nomi... :P), però finita la campagna il progetto è saltato per, credo io, il semplice fatto che un clan non deve improvvisare per dover raggiungere un'obiettivo, ma deve programmare e far crescere un gruppo coeso nel tempo.

Nella mia presenza su WoT ho visto tante volte la nascita di clan che "dovevano" spaccare il mondo per poi, immancabilmente, sfasciarsi dopo pochi mesi per via delle rivalità interne; penso che prima di tutto bisogna capire cosa si vuole ottenere, i famosi obiettivi, con le persone presenti e non, nel caso si abbia la fortuna di arruolarlo, caricare di responsabilità il giocatore migliore facendogli fare tutto a lui per poi dargli addosso nel caso andasse male.

Concludendo, parlando da comandante di un clan storico che al momento sta tentando di risalire la china, cosa uno è disposto a dare per il clan?

Ciao. :)

Giopro, non sai nulla del motivo per cui i REDRUM si sono sciolti e non puoi assolutamente parlarne. Che cavolo ne sai te di quello che è successo? Quindi evita di dire cose riguardo gli altri clan. Più volte hanno detto WAKE e Puzza cosa è successo, quindi non sparare cazzate!

Rivalità interne nei clan buoni italiani, ovvero ICON e REDRUM non ci stavano, anzi. La mancanza era di giocatori che seguissero le "regole" del comportamnto in CW. Puro e semplice. Se la gente continua a fare come vuole allora lacuni giocatori lasciano. Se poi i giocatori migliori lasciano per i fatti loro WoT ma non sono sostituiti da player altrettanto bravi, la base dei giocatori per fare un team scende al punto da non riuscire a sbarcare.

Gli obiettivi c'erano, le persone inizialmente erano nel clan, ma poi sono andati via. Alla fine vedendo il risultato di alcune schermaglie... beh la storia è storia oramai.

Il problema dei clan italiani sono gli italiani ed il loro modo di vivere il clan, sempre pronti a rompere i coglioni perché non giocano, perché a fine partita quando ripresi perché non seguono le indicazioni del tattico rispondono "ho fatto 3k di danno"... il problema è che il giocaotre italiano è principalmente un individualista ceh crede di poter fare tutto da solo ed essere il più figo.

Perché non ci sarà mai un clan italiano forte? Perché chi è all'estero sa bene che non deve vivere tutti gli psicodrammi giornalieri che si vivono in un clan italiano. Nessuno che rompe perché "vuole giocare" la CW, ma il tattico sceglie in base a quello che cerca.

I clan seri non fanno ruotazioni di giocatori nelle CW.

I buoni Clan hanno team selezionati o giocatori che sanno essere affidabili quando serve difendere, sbarcare od attaccare territori importanti. Inutile parlare di rotazione... LOL, ruotare un giocaotre affidabile con un mediocre in una partita importante? Ora mi spiego la presenza massicccia di clan italiani sulla mappa!

KrovatarGERO1 #11 Posted 12 January 2015 - 01:49 PM

Major

• Player
  • 9257 battles
  • 2,670
  • [LROLL] LROLL

Bravo pippo così mi piaci, schietto.

Sicuramente quello descritto da te è il TOP tra i tentativi, e sono certo che riapparirà un clan simile prima o poi, prima gli ICON poi i R_RUM. Ci sarà un terzo...

Non lo sono certo gli E-X, nati in modo diverso e che per ora non si pongono certo l'obbiettivo di andare a "spaccar culi" in mappa nei territori europeii... (ma manco in africa per ora), noi seguiremo altro percorso, più lungo, più arduo e se funzionerà si vedrà.

Edited by KrovatarGERO1, 12 January 2015 - 01:53 PM.

_WAKENU_rastaman #12 Posted 12 January 2015 - 01:50 PM

Warrant Officer

• Player
  • 19083 battles
  • 617
  • [E-BAY] E-BAY

View PostKrovatarGERO1, on 12 January 2015 - 01:34 PM, said:

:unsure:... non esser timido....

Stavo parlando mala anche di voi;:P.

_WAKENU_rastaman #13 Posted 12 January 2015 - 01:51 PM

Warrant Officer

• Player
  • 19083 battles
  • 617
  • [E-BAY] E-BAY

View PostKrovatarGERO1, on 12 January 2015 - 01:49 PM, said:

Bravo pippo così mi piaci, schietto.

Sicuramente quello descritto da te è il TOP tra i tentativi, e sono certo che riapparirà un clan simile prima o poi, prima gli ICON poi i R_RUM. Ci sarà un terzo...

Non lo sono certo gli E-X, nati in modo diverso e che per ora non si pongono certo l'obbiettivo di andare a "spaccar culi" in mappa nei territori europeii... noi seguiremo altro percorso, più lungo, più arduo e se funzionerà si vedrà.

Ma tu mi piaci troppo..

KrovatarGERO1 #14 Posted 12 January 2015 - 01:54 PM

Major

• Player
  • 9257 battles
  • 2,670
  • [LROLL] LROLL

View Post_WAKENU_rastaman, on 12 January 2015 - 12:50 PM, said:

Stavo parlando mala anche di voi;:P.

una volta dissero: Non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli :girl:

View Post_WAKENU_rastaman, on 12 January 2015 - 12:51 PM, said:

Ma tu mi piaci troppo..

anche io mi piaccio molto :trollface:

;)

killakannon #15 Posted 12 January 2015 - 02:03 PM

Second Lieutenant

• Clan Commander
  • 50341 battles
  • 1,158
  • [TKBS] TKBS

Beh, utilità nell'unire più clan diversi esiste solo se si mira alle CW. E ben vengano fusioni tipo E-X (che ho apprezzato tantissimo) ... purtroppo saranno poche perchè alle fusioni si preferiscono gli assorbimenti ( 'clan minori, unitevi sotto la mia bandiera!' ) ed in generale il voler mantere a tutti i costi tag e quant'altro

Se invece non frega niente delle CW... il numero di clan e le dimensioni degli stessi non dovrebbero importare a nessuno :) nella peggiore delle ipotesi il nuovo clan da 2 persone 'nato per divertirsi ecc' vi sta finanziando il gioco, siatene felici!

Piccola curiosità personale: si parla sempre di quest'orda di italiani all'estero (o che hanno giocato all'estero) che sanno bene come girano le CW e cosa si deve fare o non fare per far funzionare un clan... ma se questi si unissero insieme per i fatti loro non riuscirebbero a fare un clan da CW che funziona? D'altronde, loro sanno bene come ottenere quanto serve e non hanno l'inesperienza tipica dei clan italiani in CW

Skillo #16 Posted 12 January 2015 - 03:43 PM

Warrant Officer

• Player
  • 69093 battles
  • 556
  • [ORKI2] ORKI2

Calma e gesso, 

perché il clan che ho suggerito di costruire dovrebbe "fare le cw e spaccare i culi a tutti?" Ma chi lo dice?

Ho suggerito a qualche clan che non arriva a 50 giocatori e che quindi ha sicuramente problemi anche a mettere insieme una squadra absolute (quando non champion) per le schermaglie di provare a guardarsi intorno e vedere se ci sono altri clan con situazioni simili e mentalità compatibile con cui pensare di percorrere la strada battuta dagli E-X.

Giopro, mi spiace che tu abbia aperto il vaso di PandoRum e non era mia intenzione toccare tale argomento dato che lì il livello e le problematiche sono ben altre da quelle cui un clan come quello da me suggerito dovrebbe affrontare.

Mode OT: on

In altre discussioni non ho mai nascosto la mia convinzione che i problematici giocatori italiani "che-all'estero-giocano-tanto-bene eccheschifosticlanitaliani" dipenda solo ed esclusivamente da chi e da come vengono gestiti gli stessi giocatori. 

Mode OT: off

L'ipotetico clan della quale creazione suggerisco di prendere in considerazione l'idea, NON è uno "stronk clanu spacchiamotutto", è un clan che potrebbe dare una casa a quei giocatori che regolarmente lasciano i loro clan di nascita, o intermedi, per cercare un clan più forte, ben strutturato e con giocatori di livello consono.

Per fare che? Intanto gli si dà la possibilità di plotonare sempre con giocatori di livello non troppo differente dal loro, poi potrebbero avere molta più facilità nel mettere insieme squadre, company e distaccamenti e magari di arrivare a giocare in mappa in tempi meno, temo, biblici di quelli che un clan "in ricostruzione" o "in crescita" potrebbe offrirgli.

I clan di origine restano, le loro rispettive vocazioni restano e, immagino, il 1°BTG del caso potrebbe rimanere un clan for fun senza alcun problema così come un clan consociato potrebbe invece prestarsi ad essere l'accademia dell'ipotetico clan "XY".

Che poi, quest'idea è solo frutto del generico suggerimento: consociarsi è meglio che giocare in cinque. 

Fate vobis :)

HuberK #17 Posted 12 January 2015 - 05:15 PM

Private

• Player
  • 27702 battles
  • 4

View PostKrovatarGERO1, on 12 January 2015 - 09:47 AM, said:

Perchè noi siam i più fighi :trollface:

se non erro ci sono i [FVRIE] Phalanges Eumenidum Furiae, che hanno provato a unire I-SUR e IENE... ma credo che qualcosa non abbia funzionato. (vedendo il numero di persone che hanno in CLan.. spero di sbagliarmi)

Krovatar ti informo che IENE ed I-SUR non anno effettuato alcun tipo di fusione bensì io e un altro gruppo di persone abbiamo cercato collaborazione per riunire dei giocatori con delle capacità un po più elevate di quelle che trovi in tutti i clan italiani... parte degli I-SUR si sono offerti volontari di fare parte di questo progetto.

Non siamo ancora tantissimi in clan per il semplice fatto che il clan e stato creato da circa un mese e nn e pienamente operativo... quindi nn siate troppo azzardati a dare delle conclusioni :facepalm:

Edited by HuberK, 12 January 2015 - 05:20 PM.

BirrettaMalefica #18 Posted 12 January 2015 - 06:23 PM

Captain

• Player
  • 27870 battles
  • 2,318
Ma basta con questa storia che per essere forti bisogna essere coesi. Radunare 100 giocatori scarsi nella speranza che in un futuro si trasformino in ottimi giocatori é quello che 40 clan italiani hanno fatto, con il risultato di ritrovarsi,dopo anni, in 10 scarsi attivi e il resto afk. Attualmente il clan italiano più forte sono i tkbs e sono for fun, questo dovrebbe darvi un'idea di cosa la maggioranza italiana cerca.

BirrettaMalefica #19 Posted 12 January 2015 - 06:55 PM

Captain

• Player
  • 27870 battles
  • 2,318
Si infatti quando serve un gruppo di marines per operazioni delicate ci mettono dentro un civile per farsi le ossa

Edited by BirrettaMalefica, 12 January 2015 - 06:57 PM.

Mercyful_Fate #20 Posted 12 January 2015 - 07:05 PM

Lieutenant General

• Player
  • 30092 battles
  • 6,874
  • [LROLL] LROLL

View PostBirrettaMalefica, on 12 January 2015 - 06:23 PM, said:

Ma basta con questa storia che per essere forti bisogna essere coesi. Radunare 100 giocatori scarsi nella speranza che in un futuro si trasformino in ottimi giocatori é quello che 40 clan italiani hanno fatto, con il risultato di ritrovarsi,dopo anni, in 10 scarsi attivi e il resto afk. Attualmente il clan italiano più forte sono i tkbs e sono for fun, questo dovrebbe darvi un'idea di cosa la maggioranza italiana cerca.

Che a mio avviso non è assolutamente un problema o una cosa negativa ;) si giocazzeggia insomma. 

Ovviamente quando e se il bacino di utenza si amplierà si potranno mettere assieme anche tanti giocatori che hanno lo sbatto e la voglia di andare a fare i culi ecc ecc. 
A molti di noi piace giocare,magari anche fare qualche competizione...ma senza troppo impegno

Edited by Mercyful_Fate, 12 January 2015 - 07:06 PM.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users