Jump to content

Perché solo i Mercenari?

• This topic is locked This topic is locked
226 replies to this topic

KrovatarGERO1 #61 Posted 13 January 2015 - 03:29 PM

Major

• Player
  • 9257 battles
  • 2,670
  • [LROLL] LROLL

Mentre Voi scrivete, ho notato la nascita di un nuovo Strok Klanu taliano... :B

Spoiler

Edited by KrovatarGERO1, 13 January 2015 - 03:30 PM.

DavidMcTofy #62 Posted 13 January 2015 - 03:30 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 19281 battles
  • 1,350
  • [TKBS] TKBS

Boh! io butto le mie due monetine da un cent nella discussione.

Secondo me non è tanto la faccenda "non concludiamo una ceppa perché siamo italiani" o "classico insuccesso da italiani" ed altri luoghi comuni assortiti

Se non erro, senza scomodare inutili singulti nazionalisti, gli italiani (guarda caso con carattere ed indole italiana) qualche successo in ambito competitivo lo hanno raggiunto.

Non facciamo prima a fotografare la situazione "wot-italia"? senza sperticarci su ricerche psico-sociologico-storico-genetico-razziali?

1) La community italiana è fottutamente piccola

Cosa di per se non drammatica (ad esempio i Kazna nascono da un bacino iniziale balcanico che è anche più piccolo del nostro e gli RSOP sono praticamente tutti scandinavo/finnici mentre la 9-TD è di matrice Ceka) ma, qui arriviamo al secondo problema......

2) .......Non abbiamo una conoscenza dell'inglese tale (generalizzo!) da consentirci di portare avanti un progetto "internazionale" superando le dimensioni nazionali!

Tranne alcune eccezioni, l'aggettivo "stronk" è legato a filo triplo con l'aggettivo "internazionale"

Tutti gli UberPowaKlanu del serve Eu o dispongono di un'utenza base enorme (Stronq x la Polonia ad esempio) oppure hanno la capacità logistica/linguistica di attrarre top player stranieri "CW oriented" (Kazna,FAME,OM e decine di altri)

Noi siamo privi di entrambi questi fattori quindi l'unica possibilità sarebbe quella di fare un progetto a lunghissimo respiro, accontentandosi di piccoli passi per volta, lavorando molto sulla ricerca di giocatori adatti e non facendosi travolgere dai primi inevitabili insuccessi che questo comporterebbe.

Il discorso sul pazientare però fa a cazzotti con la longevità residua di Wot che oramai è vivo da 4 anni (un'enormità se si pensa alla vita media di un videogioco) e che inizia a confrontarsi con la concorrenza (Wt prima, ed ora anche il potenzialmente "pericoloso" AW) segnali che possono far pensare che abbiamo iniziato a scendere la china.

Aspettative/traguardi/obbiettivi?

Se sono quelle di posizionarsi nella Top50 della HoF (la "terra" degli Stronk Klanu) secondo me bisogna puntare obbligatoriamente sull'internazionalità.

Se invece l'intenzione è quella di continuare sulla linea OnlyItalians semplicemente, non ci sono i numeri per entrare stabilmente in tempi brevi nemmeno nella Top150.

Con tutto quanto che comunque rinnovo gli auguri di successo a Rummini, ITA, E-X ed anche al neonato Clan italico dei K T (che promette bene)

Edit: letto ora il post dei Krovat......la mia risposta la sai già!:izmena:

Edited by DavidMcTofy, 13 January 2015 - 03:32 PM.

KrovatarGERO1 #63 Posted 13 January 2015 - 03:32 PM

Major

• Player
  • 9257 battles
  • 2,670
  • [LROLL] LROLL

View PostDavidMcTofy, on 13 January 2015 - 02:30 PM, said:

Con tutto quanto che comunque rinnovo gli auguri di successo a Rummini, ITA, E-X ed anche al neonato Clan italico dei K T (che promette bene)

vabbè ma allora!!!

:bush:

Edit: ho letto ora il P.S. di David...

sai dove te la puoi mettere la tua risposta? Qui:

Spoiler

Edited by KrovatarGERO1, 13 January 2015 - 03:48 PM.

thiglat #64 Posted 13 January 2015 - 03:34 PM

Lance-corporal

• Player
  • 35924 battles
  • 77

Ciao Skillo ..... 
non è che porti un pò sfiga .... hai citato i pred ..... ... :arta::arta::arta:

Cmq  ritornando al topic ..  
Quanto postato  da Blackstorm sarà storicamente  impreciso   ma sostanzialmente  vero , d'altronde lo aveva già sottolineato  Spiegator  e  la domanda  di killakannon   cosa sei disposto a fare per il clan  risulta  ai più  inconcepibile ...  avendo da buoni italiani solamente in testa  il concetto  " ma io cosa ci guadagno " che in questo caso diventa "cosa il clan è disposto a fare per  me "
Penso  di aver vissuto in questo game  le tre situazioni tipo che si possono avere  "Clan for Fun"   "Clan semifun e semipro"  e "Clan Pro" 
"Ho visto e sentito  cose che voi umani non potete neppure immaginare" parafrasando  la famosa citazione di Blade Runner
e quindi  allo stato attuale  mi accontento di avere 4 amici con cui fare plotone  e scambiare 4 chiacchere ..
Ho visto gente rossa pomodoro ... essere viola nei comportamenti e negli atteggiamenti  ( pochi ) 
Ho visto gente Viola                        essere viola nei comportamenti e negli atteggiamenti  ( ancora Meno ) 
Ma per la maggior parte  ho visto tanta ma tanta gente grigia ...  lo sò è una nuova categoria di valutazione  è un rapporto tra la bravura del giocatore e la qualità della persona     per inciso  forse il colore più adatto  sarebbe stato il colore Marrone  ( indicando così  un certo tipo di rifiuto biologico che ogni essere vivente produce ) ma non volevo   scandalizzare troppo ...
Ho visto Deputy Commander  abbandonare il clan  due giorni prima dell' Inizio campagna perchè la frenesia di avere  il carro premio è stata superiore al rapporto e alle amicizie che aveva nel clan  in cui fino al giorno prima aveva fatto pure il tattico ....( per poi tornare la sera in TS  per scambiare quattro parole  in italiano ) 
Ho visto Violoni  criticare e storcere il naso perchè in squadra esserci  dei gialli e dei verdi pallidi   ma chissà perchè nei rush   essere sempre  l'ultimo ... ma proprio in fondo in fondo  ( ps  con Bat  ;)  e poi ovviamente  sacramentare  nel caso il rush andasse male......
Ho visto Tattici che dopo 10 minuti di CW  in cui il gruppo degli heavy segnalava di essere sotto tiro di  arty e avere perso 3/4 degli HP   sostenere  che la cw  è stata persa perchè i player  non sanno fare teamplay 
ho visto gente  che un minuto dopo aver preso il carro premio  abbandonare il clan senza neanche dire un grazie 
ho visto gente   buttarsi  venire a soccorrere i compagni con l'autoloader scarico ..... e morire inutilmente .... ma incazzarsi davanti alle critiche 
perchè ha eseguito gli ordini del tattico ...
Ho visto gente  preocuparsi soltanto  che ha fine partita essere in cima alla classifica  e chi se ne frega se persa ... ( scappando come un coniglio nei momenti salienti   della partita ) 
Ho visto gente ignorare completamente le indicazioni del tattico  perchè secondo lui  il tattico  sbaglia 
Ho visto gente  farsi ammazzare volutamente  in cw  perchè quel tattico gli stà sul c....... 
Ho visto gente andare in posizioni diverse da quelle indicate dal tattico  " ma perchè io nelle random  vado sempre li e faccio stragi " 
Ho visto gente  che per quante  stanze di addestramento aperte giocare  sempre di merd....   ma sostenere che quello è il suo stile di gioco ....
Ho visto gente considerare il  compagno di clan  più bravo non una persona  da cui imparare  ma il vero nemico da battere  diffamandolo e criticandolo  
Ho visto gente ingegnarsi e studiare tattiche e strategie degne di Rommel    solo per sabotare il clan in cui è  ( ma ovviamente a suo parere erano critiche costruttive ) 
Ho visto gente fare a gare  per ricoprire  incarichi nel clan  per poi  non vederli più ....
Ho visto gente entrare nel clan e due giorni dopo  chiedere quando sarebbero stati dati i gold

Ho visto clan italiani scannarsi tra di loro solo per il compiacimento dei comandanti  

Ho visto player criticare clan italiani a prescindere 

Vedo  gente  che critica clan e la loro storia  senza saperne una beata fava ....

si potrebbe continuare  e penso che molti avrebbero anche da aggiungere  

Quindi  il problema  non è il game  non è il forum   siamo noi  

PS    sintomatico .......  In un game  che uscirà probabilmente a fine 2015 ( non faccio il nome  ... )  mutiruolo spaziale 

per questo game  che non è ancora uscito esistono già dei clan italiani  e  il bello è che stanno già litigando tra loro .....

Edited by thiglat, 13 January 2015 - 03:52 PM.

Skillo #65 Posted 13 January 2015 - 05:36 PM

Warrant Officer

• Player
  • 68704 battles
  • 556
  • [ORKI2] ORKI2

View PostDirgni, on 13 January 2015 - 12:32 PM, said:

OT: unità di italia e fascismo unico momento dopo l'impero romano di gloria italiana???? e il RINASCIMENTO dove lo mettete?? siamo un paese di umanisti e spesso lo dimentichiamo :(

Si parlava di patriottismo, non di gloria italiana. In particolare la frase di BlackStormChR recitava: "

Il problema purtroppo è uno solo forse.

L'essere italiani.

Noi purtroppo, storicamente, dalla caduta dell'Impero Romano ad oggi non abbiamo più avuto,

ne aspirato ad un unità alcuna... che sia nella vita di tutti i giorni che sia in un qualsiasi giochino online."

Ed io ho risposto:" Veramente dopo la caduta dell'Impero Romano ci furono almeno altri due periodi caratterizzati da un fervente italico patriottismo: uno è quello legato all'unità d'Italia e l'altro, ahimè, fu il periodo fascista. 

Nel rinascimento il patriottismo verso l'Italia era cosa assolutamente sconosciuta.

View Postthiglat, on 13 January 2015 - 02:34 PM, said:

Ciao Skillo ..... 
non è che porti un pò sfiga .... hai citato i pred ..... ... :arta::arta::arta:

Cmq  ritornando al topic ..  
Quanto postato  da Blackstorm sarà storicamente  impreciso   ma sostanzialmente  vero , d'altronde lo aveva già sottolineato  Spiegator  e  la domanda  di killakannon   cosa sei disposto a fare per il clan  risulta  ai più  inconcepibile ...  avendo da buoni italiani solamente in testa  il concetto  " ma io cosa ci guadagno " che in questo caso diventa "cosa il clan è disposto a fare per  me "
Penso  di aver vissuto in questo game  le tre situazioni tipo che si possono avere  "Clan for Fun"   "Clan semifun e semipro"  e "Clan Pro" 
"Ho visto e sentito  cose che voi umani non potete neppure immaginare" parafrasando  la famosa citazione di Blade Runner
e quindi  allo stato attuale  mi accontento di avere 4 amici con cui fare plotone  e scambiare 4 chiacchere ..
Ho visto gente rossa pomodoro ... essere viola nei comportamenti e negli atteggiamenti  ( pochi ) 
Ho visto gente Viola                        essere viola nei comportamenti e negli atteggiamenti  ( ancora Meno ) 
Ma per la maggior parte  ho visto tanta ma tanta gente grigia ...  lo sò è una nuova categoria di valutazione  è un rapporto tra la bravura del giocatore e la qualità della persona     per inciso  forse il colore più adatto  sarebbe stato il colore Marrone  ( indicando così  un certo tipo di rifiuto biologico che ogni essere vivente produce ) ma non volevo   scandalizzare troppo ...
Ho visto Deputy Commander  abbandonare il clan  due giorni prima dell' Inizio campagna perchè la frenesia di avere  il carro premio è stata superiore al rapporto e alle amicizie che aveva nel clan  in cui fino al giorno prima aveva fatto pure il tattico ....( per poi tornare la sera in TS  per scambiare quattro parole  in italiano ) 
Ho visto Violoni  criticare e storcere il naso perchè in squadra esserci  dei gialli e dei verdi pallidi   ma chissà perchè nei rush   essere sempre  l'ultimo ... ma proprio in fondo in fondo  ( ps  con Bat  ;)  e poi ovviamente  sacramentare  nel caso il rush andasse male......
Ho visto Tattici che dopo 10 minuti di CW  in cui il gruppo degli heavy segnalava di essere sotto tiro di  arty e avere perso 3/4 degli HP   sostenere  che la cw  è stata persa perchè i player  non sanno fare teamplay 
ho visto gente  che un minuto dopo aver preso il carro premio  abbandonare il clan senza neanche dire un grazie 
ho visto gente   buttarsi  venire a soccorrere i compagni con l'autoloader scarico ..... e morire inutilmente .... ma incazzarsi davanti alle critiche 
perchè ha eseguito gli ordini del tattico ...
Ho visto gente  preocuparsi soltanto  che ha fine partita essere in cima alla classifica  e chi se ne frega se persa ... ( scappando come un coniglio nei momenti salienti   della partita ) 
Ho visto gente ignorare completamente le indicazioni del tattico  perchè secondo lui  il tattico  sbaglia 
Ho visto gente  farsi ammazzare volutamente  in cw  perchè quel tattico gli stà sul c....... 
Ho visto gente andare in posizioni diverse da quelle indicate dal tattico  " ma perchè io nelle random  vado sempre li e faccio stragi " 
Ho visto gente  che per quante  stanze di addestramento aperte giocare  sempre di merd....   ma sostenere che quello è il suo stile di gioco ....
Ho visto gente considerare il  compagno di clan  più bravo non una persona  da cui imparare  ma il vero nemico da battere  diffamandolo e criticandolo  
Ho visto gente ingegnarsi e studiare tattiche e strategie degne di Rommel    solo per sabotare il clan in cui è  ( ma ovviamente a suo parere erano critiche costruttive ) 
Ho visto gente fare a gare  per ricoprire  incarichi nel clan  per poi  non vederli più ....
Ho visto gente entrare nel clan e due giorni dopo  chiedere quando sarebbero stati dati i gold

Ho visto clan italiani scannarsi tra di loro solo per il compiacimento dei comandanti  

Ho visto player criticare clan italiani a prescindere 

Vedo  gente  che critica clan e la loro storia  senza saperne una beata fava ....

si potrebbe continuare  e penso che molti avrebbero anche da aggiungere  

Quindi  il problema  non è il game  non è il forum   siamo noi  

PS    sintomatico .......  In un game  che uscirà probabilmente a fine 2015 ( non faccio il nome  ... )  mutiruolo spaziale 

per questo game  che non è ancora uscito esistono già dei clan italiani  e  il bello è che stanno già litigando tra loro .....

Thiglat, mi hai quasi commosso. Mi sembrava una di quelle cose tipo: "Noi nati negli anni '60 giocavamo a pallone in strada fino a sera e si smetteva solo quando mamma urlava che era pronta cena. Noi degli anni '60 se prendevamo una nota a scuola erano botte appena arrivavi a casa. Etc ..."

Ed io ti dico: quelle cose che tu dici le ho viste tutte e ne ho viste anche altre ma non allungherò il tuo elenco.

Personalmente credo di aver dato abbastanza in termini di tempo, energie, statistiche, carri non vinti nella prima campagna e in quello che conta di più: cercando di costruire un qualcosa per molti, mi sono inimicato qualcuno. Se avessi giocato pensando agli affari miei sarei amico di quasi tutti.

Certo, sicuramente avrò sbagliato nei toni, nei modi e persino nel principio (quando Spiegator dice che non si deve pretendere di cambiare in "pro" un clan "for fun" non ha manco idea di quanta ragione abbia), ma ho dato. Ora mi limito a lanciare qualche iniziativa sul forum.

Solo adesso, da buon distratto, mi accorgo che il clan PRED ha chiuso i battenti. Visto che il suo post è chiuso voglio scrivere due righe in merito.

Confermo che il clan, nel bene e nel male, funzionava. Ritengo che un comportamento diverso, l'abbandono del solo Skiacciasassi, sarebbe stata mossa molto più saggia, ma evidentemente la legge de "il pallone è mio e quindi non gioca più nessuno!" continua ad imperare (Pecore Nere docet).

IBAL a tutti gli ex giocatori dei Pred.

(Nuovo clan in vista?)

RosticceriaGino #66 Posted 13 January 2015 - 05:51 PM

Warrant Officer

• Player
  • 29752 battles
  • 714
Finchè non c'è in giro un clan italiano con le palle vedo che qua non siam contenti.

Dirgni #67 Posted 13 January 2015 - 05:57 PM

Corporal

• Player
  • 11051 battles
  • 163

skillo, ok perdonami avevo perso il filo..... si parlava di patriottismo italiano... ok però ogni tanto ricordiamo il rinascimento solo perchè è bello!

Cmq ragazzi se vi interessano clan che vogliono giocare for win e not for fun ci sono le fvrie :) contattateci in gioco me o huberk o bustamario c'è di sera...

edit: e cmq se ci sensibilizzassimo alla nostra patria non guasterebbe all'italiano... concordo nel credere che la disgregazione dei clan (in piccolo, del giochino di carri armati online) sia una proiezione della mancaza di senso patriottico in Italia.

Quindi anzicchè denigrarci preferisco parlare di rinascimento, che è vero non c'entra nulla con il patriottismo ma cmq il risultato storico appartiene a tutti gli italiani, siamo o no i migliori artigiani al mondo?? siamo o no ossessionati dal perfezionismo??

Edited by Dirgni, 13 January 2015 - 06:19 PM.

Dirgni #68 Posted 13 January 2015 - 06:09 PM

Corporal

• Player
  • 11051 battles
  • 163

View PostRosticceriaGino, on 13 January 2015 - 04:51 PM, said:

Finchè non c'è in giro un clan italiano con le palle vedo che qua non siam contenti.

con le palle??

specifica cosa intendi... sono in tanti che negli ultimi due giorni hanno provato a dire cosa va e cosa non funziona nei clan italiani... ma le palle...intendi quelle di cannone?? :child:

DavidMcTofy #69 Posted 13 January 2015 - 06:21 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 19281 battles
  • 1,350
  • [TKBS] TKBS

View PostKrovatarGERO1, on 13 January 2015 - 03:32 PM, said:

vabbè ma allora!!!

:bush:

Edit: ho letto ora il P.S. di David...

sai dove te la puoi mettere la tua risposta? Qui:

Spoiler

........intanto bisogna vedere se ho ancora posto per infilarci anche una risposta:ohmy:.........la faccenda si fa, diciamo, affollata!

Poi, quando vieni in Ts non farmi gli agguati per poi fuggire come un coniglio (anche se in effetti saresti in tema col Ts) passa in stanza, non ti faccio mica nulla sai!?!??! a parte ucciderti!

RosticceriaGino #70 Posted 13 January 2015 - 06:21 PM

Warrant Officer

• Player
  • 29752 battles
  • 714

View PostDirgni, on 13 January 2015 - 05:09 PM, said:

con le palle??

specifica cosa intendi... sono in tanti che negli ultimi due giorni hanno provato a dire cosa va e cosa non funziona nei clan italiani... ma le palle...intendi quelle di cannone?? :child:

Vedi secondo me non c'è nulla che non vada nei clan italiani, sono tanti , se una persona ritiene ci siano problemi comuni mica li può risolvere, è una community mica il suo clan. Al massimo per togliere di mezzo i problemi l'unica soluzione è fondare un nuovo clan mantenendo esternamente i problemi (clan con le palle) . Completamente inutile cercare soluzioni ( a problemi inesistenti a mio parere) per tutta la community esistente. Se i problemi sono ritenuti lo scarso impegno nel gioco, la scarsa voglia di crescere ecc. , non sono di certo problemi .

Edited by RosticceriaGino, 13 January 2015 - 06:22 PM.

Dirgni #71 Posted 13 January 2015 - 06:36 PM

Corporal

• Player
  • 11051 battles
  • 163

concordo, ma il topic è nato proprio perchè i clan sono tanti e basterebbero delle fusioni per ridimensionarne il numero..... non è detto, e non escludo che in questo momento viste le utlime sui PRED non si stiano già creando delle notevoli novità a proposito di fusioni... chi lo sà.... chi vivrà vedrà....

Ho la netta sensazione che dopo giorni di (noiosissimi)  post di battibecchi tra due clan dove sembrava esserci odio profondo invece, di fondo continueranno a provare a creare nuove sinergie

__iBounce__ #72 Posted 13 January 2015 - 07:03 PM

Corporal

• Player
  • 36085 battles
  • 131

View PostDirgni, on 13 January 2015 - 04:57 PM, said:

skillo, ok perdonami avevo perso il filo..... si parlava di patriottismo italiano... ok però ogni tanto ricordiamo il rinascimento solo perchè è bello!

Cmq ragazzi se vi interessano clan che vogliono giocare for win e not for fun ci sono le fvrie :) contattateci in gioco me o huberk o bustamario c'è di sera...

edit: e cmq se ci sensibilizzassimo alla nostra patria non guasterebbe all'italiano... concordo nel credere che la disgregazione dei clan (in piccolo, del giochino di carri armati online) sia una proiezione della mancaza di senso patriottico in Italia.

Quindi anzicchè denigrarci preferisco parlare di rinascimento, che è vero non c'entra nulla con il patriottismo ma cmq il risultato storico appartiene a tutti gli italiani, siamo o no i migliori artigiani al mondo?? siamo o no ossessionati dal perfezionismo??

bella quella pubblicita "nascosta" a riga 2 =)

thiglat #73 Posted 13 January 2015 - 07:12 PM

Lance-corporal

• Player
  • 35924 battles
  • 77

View PostSkillo, on 13 January 2015 - 05:36 PM, said:

Si parlava di patriottismo, non di gloria italiana. In particolare la frase di BlackStormChR recitava: "

Il problema purtroppo è uno solo forse.

L'essere italiani.

Noi purtroppo, storicamente, dalla caduta dell'Impero Romano ad oggi non abbiamo più avuto,

ne aspirato ad un unità alcuna... che sia nella vita di tutti i giorni che sia in un qualsiasi giochino online."

Ed io ho risposto:" Veramente dopo la caduta dell'Impero Romano ci furono almeno altri due periodi caratterizzati da un fervente italico patriottismo: uno è quello legato all'unità d'Italia e l'altro, ahimè, fu il periodo fascista. 

Nel rinascimento il patriottismo verso l'Italia era cosa assolutamente sconosciuta.

Thiglat, mi hai quasi commosso. Mi sembrava una di quelle cose tipo: "Noi nati negli anni '60 giocavamo a pallone in strada fino a sera e si smetteva solo quando mamma urlava che era pronta cena. Noi degli anni '60 se prendevamo una nota a scuola erano botte appena arrivavi a casa. Etc ..."

Ed io ti dico: quelle cose che tu dici le ho viste tutte e ne ho viste anche altre ma non allungherò il tuo elenco.

Personalmente credo di aver dato abbastanza in termini di tempo, energie, statistiche, carri non vinti nella prima campagna e in quello che conta di più: cercando di costruire un qualcosa per molti, mi sono inimicato qualcuno. Se avessi giocato pensando agli affari miei sarei amico di quasi tutti.

Certo, sicuramente avrò sbagliato nei toni, nei modi e persino nel principio (quando Spiegator dice che non si deve pretendere di cambiare in "pro" un clan "for fun" non ha manco idea di quanta ragione abbia), ma ho dato. Ora mi limito a lanciare qualche iniziativa sul forum.

Solo adesso, da buon distratto, mi accorgo che il clan PRED ha chiuso i battenti. Visto che il suo post è chiuso voglio scrivere due righe in merito.

Confermo che il clan, nel bene e nel male, funzionava. Ritengo che un comportamento diverso, l'abbandono del solo Skiacciasassi, sarebbe stata mossa molto più saggia, ma evidentemente la legge de "il pallone è mio e quindi non gioca più nessuno!" continua ad imperare (Pecore Nere docet).

IBAL a tutti gli ex giocatori dei Pred.

(Nuovo clan in vista?)

Lieto di averti commosso     ma non era mia  intenzione  ,,, non era neanche  una sorta di  rimembranza  Old Style 

è stato solo un modo per esprimere una certa rassegnazione  ....

Tu non hai sbagliato  ne nei modi o negli intenti  anzi  tanto di cappello che ancora ci tenti  a creare  o a proporre qualcosa 

e auguri  a chi ci tenta ... 

BirrettaMalefica #74 Posted 13 January 2015 - 07:50 PM

Captain

• Player
  • 27870 battles
  • 2,320
Ma invece di piangervi addosso e blaterare del più i del meno.. Perché non aprite un thread x discutere dell'organizzazione gerarchica, dell'addestramento, e una possibile lista di player che vorrebbero far parte di un nuovo top clan ITA? Come ripeto nei rrum il problema principale era la mancanza di player attivi buoni, stilare una lista e coinvolgere anche player di altri clan esteri e non potrebbe essere la soluzione.. Oppure continuate a scrivere per il piacere di perdere tempo

nuc_luc_ #75 Posted 13 January 2015 - 07:53 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 32373 battles
  • 3,136
  • [TKBS] TKBS

View PostBirrettaMalefica, on 13 January 2015 - 07:50 PM, said:

Ma invece di piangervi addosso e blaterare del più i del meno.. Perché non aprite un thread x discutere dell'organizzazione gerarchica, dell'addestramento, e una possibile lista di player che vorrebbero far parte di un nuovo top clan ITA? Come ripeto nei rrum il problema principale era la mancanza di player attivi buoni, stilare una lista e coinvolgere anche player di altri clan esteri e non potrebbe essere la soluzione.. Oppure continuate a scrivere per il piacere di perdere tempo

il "problema" è che non vorrebbero fare un nuovo top clan ita..

ma solo un agglomerato di clan.. ma non si capisce con quali obiettivi.

sono molto costruttivi i vostri (intesi come giocatori da alte stats che girano clan da CW) interventi, ma vengono letti con la puzza sotto al naso.

come scrivevo prima, non si capisce l'intento e l'obiettivo di questo topic purtroppo.

sembra una raccolta di articoli di opinionisti diversi che trattano sulla community italiana..

BirrettaMalefica #76 Posted 13 January 2015 - 07:57 PM

Captain

• Player
  • 27870 battles
  • 2,320
Tu hai i tuoi pareri ma é inutile scriverli , quelli che serve ora é scrivere per bene come sarebbe questo clanu e chi partecipa.. D'altronde si sono sempre aperti clan con la speranza che fossero andati bene,magari prestabilendo organizzazione e i primi partecipanti la cosa può andare in porto, se non va amen.. Nessuno ha speso gold e soldi x ts

Dirgni #77 Posted 13 January 2015 - 08:38 PM

Corporal

• Player
  • 11051 battles
  • 163

ma riassumendo questo clanu dovrebbe avere da una parte giocatori che provengono da uno dei molteplici clan che, una volta cresciuti vogliono provare a giocare assieme ad altri giocatori bravi e rodati che possano assieme plotononare, fare squadra o altro per 'vincente', da soddisfazioni e ti fa imparare. (e di questo si è detto a proposito delle fusioni, ed è infatti il nostro caso delle fvrie)

Da un'altra parte ci sono i giocatori 'esperti' i cosiddetti 'pro' che, si spera, con modestia e umiltà si prestino a fare da tattici o da figure di stimolo, viene da sè che questo tipo di giocatore fà crescere la squadra. (infatti come dimostrato più volte conta molto di più il team play che la statistica del singolo)

Il comandante deve essere uno di polso, che sappia organizzare e mantenere la stabilità e lo spirito unito.

Ma mi sembra di fare retorica scrivendo queste cose....

BlackStormChR #78 Posted 13 January 2015 - 09:16 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 12612 battles
  • 455

View PostNarky, on 13 January 2015 - 02:20 PM, said:

xke i mercenari... forse perche hanno trovato una unione di intenti?? XD

come hanno gia fatto in precendeza icon e r_rum...

ma qst cose nascono solo dall'esigenza di competitività...

xke altri nn lo fanno?

xke sono felici di coltivare il proprio orticello...e nn frega nulla del resto del mondo...convinti che se padre e figlio di 8 anni iniziano ad allenarsi assieme, prima o poi entrambi arriveranno a giocare in serie A

sono gli stessi che dicono "visto r_rum o icon? tanto forti da scoppiare dopo pochi mesi...mentre noi siamo ancora qui!"

Forse non si arriva in serie A, sicuramente si esce dal ghetto della serie Z e si va magari poco per volta in serie B

Un Clan od una comunità dovrebbe servire anche a fare questo.

Insegnare ed addestrare i nuovi iscritti/giocatori per portarli ad un livello di decenza.

Block Quote

La prima parte la condivido, anzi ci aggiungerei alcune cosette, tipo in quanti fanno quello che dice il tattico invece di fare come cavolo gli pare? In quanti lavorano in gruppo e non rimangono indietro durante un psuh per non farsi danneggaire e poi fare più danno degli altri? Giusto per citarne un paio...

Appunto...

Skillo #79 Posted 13 January 2015 - 09:39 PM

Warrant Officer

• Player
  • 68704 battles
  • 556
  • [ORKI2] ORKI2

Molti di voi non capiscono il senso del mio discorso semplicemente perché non hanno vissuto e non vivono la realtà dei clan cui mi riferisco.

Sono sicuro che chi doveva capire ha capito e quindi è inutile reiterare il messaggio.

Vedo che invece c'è molto interesse attorno a 'sto cazzo di possibile Ita Stronk Clanu ma è un discorso che tocca tutt'altra sfera di giocatori e di esperienze.

Facciamo così: ora vi apro un topic apposito e vi sfogate lì ;)

BlackStormChR #80 Posted 13 January 2015 - 09:48 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 12612 battles
  • 455

View PostSkillo, on 13 January 2015 - 09:39 PM, said:

Molti di voi non capiscono il senso del mio discorso semplicemente perché non hanno vissuto e non vivono la realtà dei clan cui mi riferisco.

Sono sicuro che chi doveva capire ha capito e quindi è inutile reiterare il messaggio.

Vedo che invece c'è molto interesse attorno a 'sto cazzo di possibile Ita Stronk Clanu ma è un discorso che tocca tutt'altra sfera di giocatori e di esperienze.

Facciamo così: ora vi apro un topic apposito e vi sfogate lì ;)

Io ho capito il senso del tuo topic e Dio benedica il giorno in cui ci sarà su WoT in Italia un Clan come dici tu.

Ma fintanto che non arriverà quel giorno son più che contento del mio Clan, che non sarà perfetto, ma che comunque piano piano tende ad avvicinarsi a quell'ideale che dici tu, che credo sia il sogno nel cassetto di qualsiasi giocatore italiano.

Il passaggio successivo sarà appunto anche diventare "Stronk Clanu", ma questa la considero solo un evoluzione naturale della tua idea.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users