Jump to content

Perché solo i Mercenari?

• This topic is locked This topic is locked
226 replies to this topic

nuc_luc_ #81 Posted 13 January 2015 - 11:07 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 32373 battles
  • 3,136
  • [TKBS] TKBS

View PostSkillo, on 13 January 2015 - 09:39 PM, said:

Molti di voi non capiscono il senso del mio discorso semplicemente perché non hanno vissuto e non vivono la realtà dei clan cui mi riferisco.

Sono sicuro che chi doveva capire ha capito e quindi è inutile reiterare il messaggio.

Vedo che invece c'è molto interesse attorno a 'sto cazzo di possibile Ita Stronk Clanu ma è un discorso che tocca tutt'altra sfera di giocatori e di esperienze.

Facciamo così: ora vi apro un topic apposito e vi sfogate lì ;)

io ne sto vivendo una particolare, che è distante anni luce dallo stronk clanu da CW.

anche io sono spesso criptico, ma mi metto in gioco cercando di spiegarmi.

lasciare questo velo di mistero alla "chi vuole intendere intenda" non dando modo di capire alla gente comune, che senso ha?

non puoi aiutare spiegando un po' meglio? io ho capito che non ci si sta riferendo allo stronk clan italiano, altri non ancora.

ora è saltato fuori il risalire dalla serie Z alla serie B, ma cosa intendete?

cosa è la serie B in WoT ? sbarcare in Africa e tornare in acqua il giorno dopo?

aiutatemi a capire (non credo di essere il solo a non averlo fatto) :(

salvoe444 #82 Posted 13 January 2015 - 11:55 PM

Captain

• Player
  • 33093 battles
  • 2,205
  • [SKPP] SKPP

Ho letto molte cose veritiere, altre veritiere in parte altre inutili al fine ultimo di questa sezione del forum ....Comincio io: cospargo il mio capo di cenere e chiedo scusa per magari alcuni miei pensieri...chiedo scusa a uno in particolare, Thiglat. Spero che le mie scuse vengano accettate, pubblicamente.Conosco anche io alcuni eventi tipici da te descritti. Non fa una piega e descrive in modo chiaro quel che spesso si vede e si sente arrivare da persone fuori dal coro, se mi permettete l'assonanza

Detto questo mi piacerebbe fare un passo in piu' verso una nuova realta' di intenti e comportamenti comune a tutti i gruppi, piccoli o grandi, for fun o for "spaccare culi"...comune anche nei modi e negli intenti. Perche' ????? Parto da un piccolo esempio, qualcuno forse legge e puo' confermare.....in random , se incontro un ragazzo di un gruppo italiano , chiunque esso sia, cerco di stare con lui in battaglia...... Non sarebbe bello farlo anche tra gruppi ? Sappiamo esistere la federazione italiana di clan) non ricordo l'esatta definizione , ma credo sia chiaro a cosa mi riferisco....Potremmo riscrivere un post di intenti e armistizi tra tutti ? Proprio sottoscritto e firmato.....ufficiale  e privo di tutti quei preconcetti che  tutti dovremmo sotterrare sotto cumuli di terra. Mi reputo un sognatore, almeno in gioco....nella vita reale sono molto piu' disilluso.

Potrebbe essere questo un buon punto di partenza per ripartire ?

PS OT ma con rispetto........Spieg, amore mio conflittualissimo ,sei rimasto al 2007...ora si chiamano Frecciabianca gli ex Intercity :P e che cazzo almeno esperto di treni lo sono :P................mimimimimi:bajan:con sottofondo di Progressive anni 90

Spiegator #83 Posted 14 January 2015 - 12:50 AM

Lieutenant

• Player
  • 44332 battles
  • 1,721
  • [ORKI] ORKI

Il fatto non è che sono rimasto al 2007, è solo che tu allora hai preso l'intercity in corsa con la testa, è da allora che sei ... così!

Come si suol dire, se non ti entra dalle orecchie...

Armistizio? Se avessi iniziato a fare la guerra....

Edited by Spiegator, 14 January 2015 - 12:51 AM.

BirrettaMalefica #84 Posted 14 January 2015 - 01:28 AM

Captain

• Player
  • 27870 battles
  • 2,320
Vabbe in sostanza il thread é fatto x chiedere ai piccoli klanu di fondersi a quelli più grandi come tkbs o e-x . di questi tempi é vero, wot sta perdendo molti players..o ci si unisce o si sparisce

Skillo #85 Posted 14 January 2015 - 07:30 AM

Warrant Officer

• Player
  • 68665 battles
  • 556
  • [ORKI2] ORKI2
Ascolta, Birretta, c'è quell'altro topic sull'epoca post Pred ...  lì si parla di cose che conosci meglio ....  vedi tu. :)

albertocave #86 Posted 14 January 2015 - 08:48 AM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 21495 battles
  • 3,234
  • [TKBS] TKBS

View PostBirrettaMalefica, on 14 January 2015 - 12:28 AM, said:

Vabbe in sostanza il thread é fatto x chiedere ai piccoli klanu di fondersi a quelli più grandi come tkbs o e-x . di questi tempi é vero, wot sta perdendo molti players..o ci si unisce o si sparisce

nono, noi non vediamo di buon occhio gli assorbimenti. Al massimo clanniamo gruppetti di ddue-tre giocatori, comunque valutandoli singolarmente, ma siamo ben lontani dal voler inglobare clan minori.

Piuttosto vediamo di buon occhio le fusioni con creazione di un nuovo clan principale (caso E-X), ma che restino per i fatti loro visto che non condividiamo gli intenti di fare cw e toglieremmo player "competitivi" al bacino di utenza italiano.

DavidMcTofy #87 Posted 14 January 2015 - 09:22 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 19281 battles
  • 1,350
  • [TKBS] TKBS

View PostBirrettaMalefica, on 14 January 2015 - 01:28 AM, said:

Wut?!?!??:teethhappy:

Come detto dal buon Alberta, siamo privi della Sezione "Fusione & Incorporamenti" e non abbiamo intenzione di fare Cw quindi chi è interessato alla GlobalMap sotto il Tricolore per sano spirito competitivo, per vendicare Custoza o per restaurare l'Impero deve fare riferimento principalmente a RR,E-X,ITA e probabilmente K-T

nuc_luc_ #88 Posted 14 January 2015 - 11:22 AM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 32373 battles
  • 3,136
  • [TKBS] TKBS

View Postnuciluc, on 13 January 2015 - 11:07 PM, said:

io ne sto vivendo una particolare, che è distante anni luce dallo stronk clanu da CW.

anche io sono spesso criptico, ma mi metto in gioco cercando di spiegarmi.

lasciare questo velo di mistero alla "chi vuole intendere intenda" non dando modo di capire alla gente comune, che senso ha?

non puoi aiutare spiegando un po' meglio? io ho capito che non ci si sta riferendo allo stronk clan italiano, altri non ancora.

ora è saltato fuori il risalire dalla serie Z alla serie B, ma cosa intendete?

cosa è la serie B in WoT ? sbarcare in Africa e tornare in acqua il giorno dopo?

aiutatemi a capire (non credo di essere il solo a non averlo fatto) :(

non vorrei si fosse perso il messaggio.. si riuscirebbe ad andare un pelino più a fondo in questa discussione?

GaruZa #89 Posted 14 January 2015 - 12:01 PM

Sergeant

• Player
  • 25575 battles
  • 263
  • [TKBS] TKBS

View Postnuciluc, on 14 January 2015 - 10:22 AM, said:

non vorrei si fosse perso il messaggio.. si riuscirebbe ad andare un pelino più a fondo in questa discussione?

A me sembra che Skillo l'abbia scritto per inciso in prima pagina di questo 3d e te lo riporto per comodità:

Per fare che? Intanto gli si dà la possibilità di plotonare sempre con giocatori di livello non troppo differente dal loro, poi potrebbero avere molta più facilità nel mettere insieme squadre, company e distaccamenti e magari di arrivare a giocare in mappa in tempi meno, temo, biblici di quelli che un clan "in ricostruzione" o "in crescita" potrebbe offrirgli.

nuc_luc_ #90 Posted 14 January 2015 - 12:27 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 32373 battles
  • 3,136
  • [TKBS] TKBS

View PostGaruZa, on 14 January 2015 - 12:01 PM, said:

A me sembra che Skillo l'abbia scritto per inciso in prima pagina di questo 3d e te lo riporto per comodità:

Per fare che? Intanto gli si dà la possibilità di plotonare sempre con giocatori di livello non troppo differente dal loro, poi potrebbero avere molta più facilità nel mettere insieme squadre, company e distaccamenti e magari di arrivare a giocare in mappa in tempi meno, temo, biblici di quelli che un clan "in ricostruzione" o "in crescita" potrebbe offrirgli.

ma per far questo non serve un clan :/

basta usare il forum con un topic apposito e/o la creazione di un canale di chat nel gioco. no?

Skillo #91 Posted 14 January 2015 - 12:54 PM

Warrant Officer

• Player
  • 68665 battles
  • 556
  • [ORKI2] ORKI2

Ecco, signori, finalmente uno che legge e capisce! Bravo Garuza! ( E viva le belle tette!).

Comunque, ripeto, se ai destinatari dell'idea non interessa, è inutile continuare a parlarne.  

BirrettaMalefica #92 Posted 14 January 2015 - 01:08 PM

Captain

• Player
  • 27870 battles
  • 2,320

Ma scusate, fare qualche CW o stronghold ogni tanto non é for fun? Secondo me fare stronk o CW ogni sera é competitivo, tutte le rimanenti casistiche rientrano nel klanu 4 fun, ossia senza impegno.                   Del resto per ora ex non sembrano attaccare ogni sera, e tkbs fanno pure campagne:questo per dire che ci sono miriadi di clan italiani con queste idee,non serve farne altri uguali.. Poi.. Io voglio vedere thriller o skiacciaebay nei tkbs:D

KrovatarGERO1 #93 Posted 14 January 2015 - 01:40 PM

Major

• Player
  • 9257 battles
  • 2,670
  • [LROLL] LROLL

View PostBirrettaMalefica, on 14 January 2015 - 12:08 PM, said:

...Del resto per ora ex non sembrano attaccare ogni sera...

Giusto per precisare...

E-X fa attacchi e difese (quando ci attaccano), ogni sera (salvo giorni riposo o rari eventi).

Il clan è concentrato sulle Strongholds in quanto, essendo recente, ha dovuto ripartire da 0 con la fortezza e quindi puntiamo ad alzarla il più possibile nel più breve tempo possibile.

CW coming soon

Edited by KrovatarGERO1, 14 January 2015 - 01:41 PM.

GaruZa #94 Posted 14 January 2015 - 02:10 PM

Sergeant

• Player
  • 25575 battles
  • 263
  • [TKBS] TKBS

View Postnuciluc, on 14 January 2015 - 11:27 AM, said:

ma per far questo non serve un clan :/

basta usare il forum con un topic apposito e/o la creazione di un canale di chat nel gioco. no?

Sempre dalla prima pagina da quello che ha scritto Skillo/Dentex Dentex (mia somma invidia per il pinnuto):

Ho suggerito a qualche clan che non arriva a 50 giocatori e che quindi ha sicuramente problemi anche a mettere insieme una squadra absolute (quando non champion) per le schermaglie di provare a guardarsi intorno e vedere se ci sono altri clan con situazioni simili e mentalità compatibile con cui pensare di percorrere la strada battuta dagli E-X.

Come mai altri clan italiani non intraprendono la strada tracciata da 9°Col, EAD e QBR?"

Mi vengono in mente almeno tre clan che hanno una cinquantina di iscritti, che quindi fanno fatica a metterne insieme contemporaneamente 15 e che all'interno avrebbero giocatori e "gestori" capaci di far funzionare un clan formato dalle loro rispettive migliori energie.

Esempio::trollface:

Io, te e Skillo facciamo parte del clan "Big Naturals", ma ad esempio solo io (GaruZa) vorrebbe fare strng abs etc .... purtroppo per numero e "volonta" degli 'nZepofà.

In un altro clan che si chiama "Q.Lo" invece c'è Pisello, Rapanello e Finocchio, ma solo Finocchio vorrebbe fare strng abs etc .... ma anche qui Finocchio è da solo e non lo potrebbe fare....

Visto che tra i 2 clan c'è empatia/simpatia/cortesia si decide di convogliare tutti quelli che vorrebbero fare strong abs etc ... magari in un clan "diverso" come ad esempio il clan "Foca" (e che dio la benedoca) così tutti i vari Finocchio e GaruZa possono stare insieme a fare strng abs e tutto quello che vuoi.

PS: ogni riferimenti a verdure esistenti è puramente casuale.

ironsconqueror #95 Posted 14 January 2015 - 02:45 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 14011 battles
  • 1,326

Skillo il tuo topic era molto coerente e stimolante, ma purtroppo come puoi vedere non gliene frega un cazzo a nessuno se non il fatto di venire a postare lamentele su lamentele. Purtroppo sembra di notare che nessuno ha più voglia di rompersi le palle a pensare a qualcosa di diverso. Alcuni da delusioni e sconfitte cercano di ripartire altri invece non ci tengono, oppure manca la voglia e la volontà di fare qualcosa. Ognuno oramai coltiva il proprio orticello e le proprie amicizie senza preoccuparsi troppo del resto. A tanti dell'italianità non gliene fotte proprio un cazzo e ancor meno della comunità italiana. Più che un Clan con le palle serve gente con le palle!!!!!! Questo forum italiano è solo un'altra mappa del gioco dove ci si spara addosso e dove bisogna killare il più presto possibile gli altri. Ciò significa che qui dentro non si combinerà mai nulla di costruttivo. 

nuc_luc_ #96 Posted 14 January 2015 - 02:55 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 32373 battles
  • 3,136
  • [TKBS] TKBS

a me non sembra proprio che non interessi..

è un topic molto simile a quello aperto tempo fa da salvoe444, ma almeno lui chiedeva a piccoli clan di entrare nei 1RGT.

un discorso così generico invece sa tanto di "armiamoci e partite".

cominciate a far leggere/scrivere su sto forum la gente di questi "clan da 50 elementi che blablabla", aprite loro gli occhi e permettetegli di cambiare casacca eventualmente per raggiungere clan più affini al loro sentire..

succederà mai una cosa simile?

no, perchè la maggior parte dei comandanti vuole avere più clannati e non corre il rischio di perderli, pertanto preferisce lasciare i propri "soldati" all'oscuro di tutto, basta che rimangano nel suo clan.

aprire i reclutamenti attivi e andare a bussare ad ogni singolo giocatore già clannato dicendo "ehi, abbiamo aperto un nuovo clan che fa questo e quest'altro, ti interessa? ti sclanni e vieni con noi?" è un abominio.

l'unico modo di raggiungere questo obiettivo è rendere partecipi/consapevoli i giocatori italiani.

le cose fatte dall'alto (dal comando del clan) hanno sempre qualche strascico e sono molto meno sentite rispetto alle azioni compiute dai singoli in una direzione comune.

mi spiace, ma non trovo il fine di questo topic.

e visto che do fastidio, abbandono il thread definitivamente.

peccato che comunque l'idea di rispondere vi porta il thread in evidenza e quindi dovrebbe attrarre eventuali opinioni in merito.

il fatto di ignorarlo porterà tutto questo all'oblio e saranno state solo parole al vento.

Edited by nuciluc, 14 January 2015 - 02:56 PM.

Paleimmitano8 #97 Posted 14 January 2015 - 03:35 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 17336 battles
  • 389

Posso capire che quando alcuni iniziano a litigare tra loro andando off topic possa dare fastidio a chi segue l'argomento, ma al netto di questo non mi pare ci sia molto di cui lamentarsi sulla discussione che si sta tenendo.

Bisogna anche accettare un'opinione diversa dalla propria ogni tanto, e cercare di ascoltare per capire, non per rispondere. Credo sia questo il "nostro" problema, non l'aleatoria 'italianità' del guardarsi ognuno il proprio orticello. Nessuno ha IL parere oggettivo, la sapienza assoluta, si può tentare di cooperare per uno o l'altro fine, ma si deve accettare anche un'idea diversa dalle altre.

Io capisco la proposta di Skillo, ma dal mio punto di vista fondere clan serve a poco (nella maggior parte dei casi), le persone fanno i clan, mi ripeto, credo che una comunità abbia bisogno di stabilità e divertimento prima di ogni cosa, anche per la competitività. Quindi ciò che volete voi è molto più facile che nasca da zero pian piano o che nasca all'interno di clan già preesistenti, invece che con delle fusioni.

Sempre il mio parere eh.

Edited by Paleimmitano8, 14 January 2015 - 09:52 PM.

ironsconqueror #98 Posted 14 January 2015 - 03:55 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 14011 battles
  • 1,326

View PostPaleimmitano8, on 14 January 2015 - 02:35 PM, said:

ma si deve accettare anche un'idea diversa dalle altre.

Dimmi dove vedi delle idee? l'unica è quella di Skillo come inizio topic, l'altra ha provato ad abbozzare qualcosa Salvoe per prendersi un bel -2 e Nuciluc (che è sprecato qui tenuto conto di come scrive l'Italiano ed elabora i concetti) predica in un deserto.......   

Skillo #99 Posted 14 January 2015 - 04:12 PM

Warrant Officer

• Player
  • 68665 battles
  • 556
  • [ORKI2] ORKI2

View PostPaleimmitano8, on 14 January 2015 - 02:35 PM, said:

.........................................................................................................................................................................................................

Quindi ciò che volete voi è molto più facile che nasca da zero pian piano o che nasca all'interno di clan già preesistenti, invece che con delle fusioni.

Sempre il mio parere eh.

Di questo, parlavo. Esattamente di questo. Di clan prigionieri di una stasi che li blocca da tempo, magari ormai privi di quello spirito che anima le nuove compagini, quelle in costante crescita, quelle animate dalla voglia di giocare in squadra e di migliorarsi tutti insieme, quelle dalle quali nasceranno nuovi giocatori forti.

Non sono i clan sulla cresta dell'onda, ai quali mi rivolgevo, sono i clan che magari hanno visto momenti di gloria, magari con 90 giocatori di cui 50 attivi in 2 squadre, ma che hanno perso buona parte di essi lasciando i restanti a giocare nei plotoncini. Giocatori in wot ormai da anni che giocano nei plotoncini per giorni e giorni fino a farli benedire la creazione estemporanea di una squadretta (Dai! Che oggi siamo in sei!) .... e per maledirla subito dopo la terza-quarta sconfitta.

Questi clan potrebbero allearsi e pensare di formare un clan in cui far confluire chi volesse organizzarsi meglio. NON per spaccare culi ... ma solo per giocare in squadra INSIEME. Solo per DIVERTIRSI giocando al meglio del loro livello. NON per giocare a livello degli EFE.

Se poi questi clan scegliessero di fondersi o di creare un nuovo clan, non farebbe alcuna differenza. 

E con ciò ... buon gioco a tutti.

Narky #100 Posted 14 January 2015 - 04:31 PM

Lance-corporal

• Player
  • 34211 battles
  • 50
  • [ORKI] ORKI

ma e tt scritto qui sul forum...

nel momento in cui un clan come gli 1rgt che e esistente da nn so qnt tempo e fiera di aver trovato 15 giocatori x far cw... e come loro tt gli altri clan esistenti da 2-3 anni che fino ad ora hanno ottenuto risultati prossimi allo "0", me che sono felici di giocare con i soliti 10 amici la sera....xke tutti inseme prima o poi cresceranno...

le risp te le dai da solo sul perche nessuno fa nulla...

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users