Jump to content

prince black

black prince

• Please log in to reply
28 replies to this topic

TheKurtiStryke #1 Posted 25 May 2015 - 08:31 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 30843 battles
  • 1,336
  • [NEOSX] NEOSX

approfitto per aggiornare,sono fermo al liv 5,che dire ha una buona corazza anche contro i tier piu alti e i cingoli assorbono tanto....vabbe a parte la torretta che fa schifo e da quel che ho sentito fa schifo pure quella del 6,vorrei sapere alcune cose.

sono interessato al livello 7,l'ho incontrato poche volte,vorrei sapere:

1)la corazza della torre mi sembra dura,poche volte l'ho vista in azione,una di quelle e stato quando lo dingavo di continuo con il jgpz2 credendo di poterlo penetrare,pero non so se è stato un caso o se è effettivamente cosi dura, e poi se ha eventuali ws su quella torre

2)la velocità massima è di 25?,no perche col tier 5 c'e scritto 20,ma io faccio i 25(correggetemi se sbaglio)

3)questione cingoli,non ricordo se era lui o il predecessore,dove aveva i cingoli frontali coperti da una piastra e se si sparava in quel punto si traccava e si faceva danno

4)cannone:non ho quasi mai usato i cannoni britannici,e ho poca esperienza anche in generale con questo ramo(a parte qualche TD),quindi non ho idea di cosa mi aspetti

5)skill migliori da mettergli sopra?

6)moduli?

7)ho visto che di corazza laterale ha 90 se non erro,ma per sicurezza chiedo a voi,è efficente in Sidescrap?o è meglio adottare altre strategie

Edited by TheKurtiStryke, 25 May 2015 - 08:33 AM.

Gudy_ #2 Posted 25 May 2015 - 09:55 AM

Major

• Player
  • 17393 battles
  • 2,904
  • [MERK] MERK

1. Lo è. Non è più un weak spot come per i Churchill. Weak Spot non li ricordo, ma solitamente se si spara nella famosa barra perpendicolare sullo scafo di buca (come quella del KV-1).

2. Non lo so, ma so per certo che è il pesante più lento dei tier VII.

3. Erano i Churchill e l'ARL 44 (su questo ho dubbi).

4. mi sembra che monti il 76 mm dell'Achilles. Buona penetrazione (Come un IS), buon RoF (pew pew pew) e pessimo alpha.

5. Classiche: Riparazioni e poi le specifiche. Non ricordo ammorack, ma se si colpisce due particolari quadranti sul lato è ammorack danneggiata sicura.

6. Caricatore-Punterie(?)-Ventole. (Non so se chiuda prima il cerchio di quando spari).

7. Beh, punta molto sul fattore "E questo come cacchio lo buco?!", più che SS ho visto fargli fare cose allucinanti semplicemente angolandolo di 30-40 gradi.

ricHardGuinness #3 Posted 25 May 2015 - 10:23 AM

Warrant Officer

• Player
  • 21297 battles
  • 507
  • [TKBS] TKBS

MODULI:ventole,caricatore e stab 

CORAZZA: è piuttosto duretto soprattutto verso i 122 ignoranti di IS e company ma già un tiger ti macina. In ogni caso la corazza dura finchè non si stufano e ti sfondano di gold (è successo piuttosto spesso ),il mantello resiste praticamente a tutto quello che incontra(ap) e para molto bene anche numerose apcr(non penetrazioni eccezionali vedi apcr ISU).Il sidescraping funziona bene  ma l'hulldown è ancora meglio (ottima gun depression). il culopotto è un weakspot anche se è molto basso,in alternativa spara sulle sottili parti di torretta frontale non coperte dal mantello

CANNONE:Il cannone è il classico a tiro rapido inglese con penetrazione accettabile e danno basso

VELOCITA':la velocità molto bassa (20 se non erro) e lo stab aiutano a tenere il cerchio piccolo 

CINGOLI: non ha il problema della serie churchill e aggiungo invece che è pure sorprendentemente agile

SKILL: classiche da pesante prima linea riparazioni,specifiche,BIA(mio setup per pesanti),l'ammorack è nella parte posteriore della torretta nella porzione di scafo sottostante (quindi simil tiger 2 e E75)

JackSmith #4 Posted 25 May 2015 - 12:48 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 52007 battles
  • 1,071
Non l'ho giocato di recente, ma ricordo mi trovai bene sia con il tier 5 che con il tier 7. Il Churchill "intermedio" tier 6 invece mi fece tribolare non poco... in pratica lo stesso tier 5 trasportato un tier sopra, con tutti i problemi del caso. Sul discorso skill, se hai intenzione poi di progredire a tier 8, io inizierei il primo giro con riparazioni su "quasi tutti", facendo spazio sin da subito alla skill per stiva munizioni ed a sesto senso. Secondo giro finisci riparazioni e metti skill varie mano ferma ecc ecc, terzo giro bia

ilsamma #5 Posted 28 May 2015 - 03:11 PM

Sergeant

• Player
  • 9231 battles
  • 216
Sto vivendo un'esperienza mistica con questo carro.
Come i precedenti del resto.
Ottimo in difesa se non ti caricano, ultimo cannone buono contro pari tier ma scarso già un tier sopra.
Aspetto con fiducia il successore che dovrebbe garantire un po di mobilità.

vveneto #6 Posted 28 May 2015 - 03:23 PM

Lance-corporal

• Player
  • 13433 battles
  • 88

In sostanza il cannone è quello dell'AT8, TD tier VI.

Ha una bella precisione e velocità di caricamento, ma buca poco.

Per contro se hai voglia di buttarci dentro gold diventa davvero interessante, perché buca 240 e con il rof che si ritrova puoi fare davvero danno.

D'altronde, ha un danon medio di oltre 1000, praticamen te quanto un Tiger o un IS.

IMHO, con la corazza che garantisce una buona sopravvivenza ed il cannone preciso che consente di prendere i WS anche ad una discreta distanza, è un carro che si può far rendere...

ilsamma #7 Posted 29 May 2015 - 02:23 PM

Sergeant

• Player
  • 9231 battles
  • 216
Col tiger o l'IS fai molti più paura, il Tiger fa 250 di danno ogni 5, 5 sec. e buca 203 contro 171se ricordo bene, l'IS sta sui370 ogni 11sec e buca 175.
La differenza maggiore la fa la mobilità e con 20kmh di massima se ti vedono prendi 2 o 3 colpi prima di riuscire a nasconderti.
Il BP funziona bene solo quando devi difenderti ma anche in quel caso se sei bottom tier ti bucano facilmente, non so se hai mai visto cosa succede quando incontra un IS3.
Poi ovvio se sei top ed incontri solo medi che non ti riescono ad aggirare è diverso.

JackSmith #8 Posted 30 May 2015 - 08:52 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 52007 battles
  • 1,071
Il discorso "spari tanti pallini, poi passa l'IS di turno e boom" ok vale sul BP, ma a parer mio fino ad un certo punto. Nel senso che, il BP, spara davvero tanto! Ho trovato la situazione peggiore sul sul suo successore, il Caern. Il quale continua sempre a sparare pallini, ma non ha  nemmeno sto gran RoF superiore agli altri. Se con il BP sei in grado di tener permascingolato un nemico, con danni annessi, che sol solo sbaglia un'uscita... con il tier 8 non ce la fai proprio. Se c'e' un carro che regge la sfida, in distanza vs tiger, penso sia proprio il BP. Per la tempesta di colpi, seppur da pochi danni, che finiscono nel cupolino o nella piastra bassa... e sono critici alla crew e/o fiamme assicurate

HunterAS50Shadow #9 Posted 30 May 2015 - 06:08 PM

Corporal

• Player
  • 26785 battles
  • 157
  • [RECO] RECO

Concordo pienamente con chi ne parla bene e per quelli che non lo capiscono aggiungo che ha una corazza fantastica e molto affidabile che basta angolare di poco per migliorare il fattore ding quotidiano e se sei vicino a un riparo vai di Sidescraping che è una meraviglia, non ti buca più nessuno tranne HE di grosso calibro.

Solo la torre potrebbe essere penetrabile in SS ma per questa devi essere propio vicino per bucarla visto che è ben corazzata.

Hull down, come detto prima, è un'altra ottima tattica.

Difficile essere buttati giù in un 1vs1 se tieni a mente queste cose e il tuo cannone completa l'opera per far del Black Prince un'ottimo carro

Per farla breve: Corazzato in tutto tranne retro; cercare sempre di non farti aggirare.

Ottimo cannone made in U.K tutto precisione e Rof,ottimo per mirare weakspot nemici,che compensano l'alpha.

Lento ma davvero molto agile nel ruotare lo scafo e acceleraz. notevole.

Le mappe cittadine sono il suo Habitat naturale.

W Black Prince!!:P

ilsamma #10 Posted 30 May 2015 - 06:16 PM

Sergeant

• Player
  • 9231 battles
  • 216

View PostHunterAS50Shadow, on 30 May 2015 - 06:08 PM, said:

Concordo pienamente con chi ne parla bene e per quelli che non lo capiscono aggiungo che ha una corazza fantastica e molto affidabile che basta angolare di poco per migliorare il fattore ding quotidiano e se sei vicino a un riparo vai di Sidescraping che è una meraviglia, non ti buca più nessuno tranne HE di grosso calibro.

Solo la torre potrebbe essere penetrabile in SS ma per questa devi essere propio vicino per bucarla visto che è ben corazzata.

Hull down, come detto prima, è un'altra ottima tattica.

Difficile essere buttati giù in un 1vs1 se tieni a mente queste cose e il tuo cannone completa l'opera per far del Black Prince un'ottimo carro

Per farla breve: Corazzato in tutto tranne retro; cercare sempre di non farti aggirare.

Ottimo cannone made in U.K tutto precisione e Rof,ottimo per mirare weakspot nemici,che compensano l'alpha.

Lento ma davvero molto agile nel ruotare lo scafo e acceleraz. notevole.

Le mappe cittadine sono il suo Habitat naturale.

W Black Prince!!:P

Purtroppo non tutte le mappe sono cittadine e appena trovi una mappa in cui devi muoverti e non trascinarti......

:arta:

HunterAS50Shadow #11 Posted 13 September 2015 - 11:17 PM

Corporal

• Player
  • 26785 battles
  • 157
  • [RECO] RECO

R.I.P. Black Prince, purtroppo la wg ha calato il suo "martello" su di te...è stato bello conoscerti...:(

9.9

3-1.jpg

9.10

3-2.jpg

Ora tocca angolare un pochino invece di caricare dritto come prima per fare ding su ding :trollface:

Gudy_ #12 Posted 13 September 2015 - 11:19 PM

Major

• Player
  • 17393 battles
  • 2,904
  • [MERK] MERK
Certo che passare da 324 a 164 ce ne vuole.

HunterAS50Shadow #13 Posted 13 September 2015 - 11:41 PM

Corporal

• Player
  • 26785 battles
  • 157
  • [RECO] RECO

View PostHGuderian1994, on 13 September 2015 - 10:19 PM, said:

Certo che passare da 324 a 164 ce ne vuole.

Già, il mitico torrettone black prince che prima rivaleggiava con il T29 adesso ha un punto debole, ovvero sopra la torretta dove prima era muro ...

Anche la lower plate e la upper plate e il mantello del cannone sono diventate pessime, la upper e il mantello ancora ancora ma nell'insieme la corazza nn è più affidabile come una volta...

SuperKomet #14 Posted 14 September 2015 - 12:09 AM

Lieutenant

• Player
  • 28728 battles
  • 1,799
  • [SERPE] SERPE
Peccato, volevo prenderlo... Adesso considerando il fatto che spara piselli sarà completamente inutile

jdf80 #15 Posted 14 September 2015 - 06:28 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 20406 battles
  • 1,472
  • [DIEAN] DIEAN

Già era un carro che faticava rispetto agli altri pesanti t7, e adesso lo hanno pure nerfato, boh, non li capisco, pensavo avesse bisogno di un piccolo potenziamento, non di un nerf...

Fortuna che ho pronto il t8..

toro_il_grande #16 Posted 14 September 2015 - 06:31 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 21502 battles
  • 1,203
1motivo per rendere la linea ancora più schifo

Garodur #17 Posted 15 September 2015 - 06:35 AM

Captain

• Player
  • 23735 battles
  • 2,195
  • [TKBS] TKBS
 nerfato? dove? non ho seguito la cosa! gli hanno tolto del armatura? comunque da giocatore (lo sto power grindando per riuscire a usufruire dello sconto per comprare il tier8) mo l'unico problema che veramente mi da fastidio su sto carro sono i 20 al ora per il resto spacca i culi.

leoneazzurro #18 Posted 15 September 2015 - 07:54 AM

Major

• Player
  • 4654 battles
  • 2,774
Si, sembra gli abbiano tolto della corazza sul tetto (dovrebbe essere da 54 mm adesso) ma seguendo la cosa sul forum in inglese sembra che comunque la zona in questione abbia un'angolazione da autobounce e quindi servendo un 170mm per overmatcharlo la cosa abbia un'importanza relativa (magari non per i colpi di artiglieria).

jdf80 #19 Posted 15 September 2015 - 12:31 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 20406 battles
  • 1,472
  • [DIEAN] DIEAN

Mmmm

Infatti ieri ho provato a colpirlo x 2volte nella torretta alta col tigher P ed è rimbalzato...

pihip #20 Posted 26 September 2015 - 09:56 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 16023 battles
  • 1,253
Il nerf maggiore sta nella piastra obliqua sopra il mantello, che ora è di 51 millimetri di spessore (160+ effettivi). Come nerf non mi pare comunque così influente da danneggiare il carro, chi ti buca ti spara allo scafo, chi non ti buca spreca colpi, e chi spara a quella piastra rischia di vedere il colpo deviare verso l'alto (non arriva a triplo overmatch nemmeno l'obice del KV-2).

Come carro lo trovo valido, anche se la velocità 'inglese' (mica si può andare troppo forte, se no l'equipaggio rovescia il tè ) e il danno anemico lo rendono molto sottovalutato. Top tier sa essere davvero tosto, anche se con i nuovi pesanti giapponesi in giro l'uso delle ammo gold è quasi obbligato se te ne trovi uno davanti (poi vabbè io che sono come Zio Paperone una volta ho tolto 1k e passa vite a un O-Ni sparandogli frontalmente al cupolino di comando con le AP, ero con l'AT 15A ma la canna è sempre quella alla fine).

Edited by pihip, 26 September 2015 - 09:57 PM.

Also tagged with black, prince

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users