Jump to content

Consigli per Clan Wars......prossimi su blitz!

• This topic is locked This topic is locked
5 replies to this topic

Maestro___1 #1 Posted 30 May 2015 - 01:30 PM

Private

• Player
  • 116 battles
  • 35

Prima che mi chiediate come ho fatto ad aprire il topic con solo 38 battles, non lo so nemmeno io! Ma su questa sezione ci riesco.

Non so chi di Voi a mai usato la versione Blitz, ma sembra che prima della fine dell'anno anche lì verranno inserite le clan wars.

Per chi non lo conoscesse blitz è la metà della versione PC, squadre da 7, mappe ridotte e 7 minuti totali di gioco per lo stallo. C'è una sola bandiera che più da difendere è da conquistare, quindi il gioco prevalentemente è distruggi tutti prima che puoi,.....blitz appunto.

Ho visto molti video su YouTube, quindi un'idea di base me la sono fatta, ma si capisce poco sullo scopo ed i premi. Guardando la mappa globale, mi sembra di capire che è una specie di Risiko, si svolgono delle battaglie, invece che tirare i dadi per conquistare territori e poi penso andranno difesi. È corretto?

Quali strategie applichereste adesso, che avete esperienza, se doveste iniziare da zero le clan wars?

Non voglio togliervi tempo, ma dei suggerimenti sarebbero apprezzati!!

Mi presento, sono Maestro___1 ho un onorevole 50,91% di WinRate su 8.676 games e sono il co-fondatore del Clan MACHETELODICOAFARE il primo e solo composto al 99% da italiani, sulla versione APP.

Mk02 #2 Posted 31 May 2015 - 12:12 AM

Lance-corporal

• Player
  • 14804 battles
  • 62
  • [TKBS] TKBS

In primo luogo benvenuto sul forum italiano di Wot che, come hai già notato in parte nell'altra discussione, non è uno dei luoghi più amichevoli e tranquilli nel panorama dei giochi online... 

Premetto che non sono stato un gestore di qualche clan impegnato in CW ma, essendo stato soldato in molti di questi, penso di poterti dare qualche indicazione in merito.

In primo luogo qui su wot per Pc il modo in cui sono strutturate le Clan War non è ancora definitivo, anzi ci sono molte novità all'orizzonte. Per come è stato adesso puoi vederlo come una specie di Risiko: ogni clan che desidera entrare in mappa deve impegnare le proprie chips (il cui numero dipende da quanti giocatori sono nel clan) su uno dei territori da sbarco, facendo un torneino di 4-5 incontri, fino alla partita con il possessore del territorio. Chi è già in mappa può lanciare attacchi ai territori confinanti. Inoltre i carri utilizzati in battaglie tra territori (no sbarco) vengono bloccati se distrutti in battaglia per un tempo variabile. Ovviamente le partite si giocano con tier X, quindi più si è meglio è (per avere un ordine di grandezza almeno 30-40 carri (e giocatori) in clan, altrimenti ti fermi allo sbarco (se sei bravo).

I premi sono in gold, e vengono aggiunti ogni ora nella cassa dei clan che possiedono un territorio. Noterai che vi sono territori che valgono molto di più di altri , e che sono ovviamente più ambiti.

Alcuni tip importanti:

1 Diplomazia prima di tutto. La mappa è piccola (anche se probabilmente la ingrandiranno) e se sei da solo contro tutti finirai per portare a casa ben poco. Come a Risiko comunque :)

2 Più si è meglio è, ma si gioca sempre 15 vs 15 (penso sarà 7 vs 7 in blitz), quindi una squadra affiatata vale molto più di 40 giocatori con molta buona volontà.

3 Se fai fatica a sbarcare ci sono zone dove si guadagna poco ma il livello dei giocatori è più basso, sono ottime palestre!

Concludo augurandoti buona fortuna, spero che riusciate a farvi valere :)

Ps: è scritto con il telefono, quindi chiedo venia per l'impaginazione....

Edited by Mk02, 31 May 2015 - 12:18 AM.

Maestro___1 #3 Posted 31 May 2015 - 01:14 AM

Private

• Player
  • 116 battles
  • 35

Grazie Mk02 preziosissimo.

Per "sbarco" si intende la conquista del primo territorio in una nazione? o si tratta di un "limbo" che ti permette di accedere ai territori ma che è una zona franca? Tipo sala d'attesa.

Intanto ci alleniamo al gioco di squadra partendo con un conto alla rovescia su TS, eliminando gli avversari estranei al clan, ed a volte stallando la partita.

Edited by Maestro___1, 31 May 2015 - 01:59 AM.

Mk02 #4 Posted 31 May 2015 - 09:30 AM

Lance-corporal

• Player
  • 14804 battles
  • 62
  • [TKBS] TKBS

View PostMaestro___1, on 31 May 2015 - 01:14 AM, said:

Grazie Mk02 preziosissimo.

Per "sbarco" si intende la conquista del primo territorio in una nazione? o si tratta di un "limbo" che ti permette di accedere ai territori ma che è una zona franca? Tipo sala d'attesa.

Intanto ci alleniamo al gioco di squadra partendo con un conto alla rovescia su TS, eliminando gli avversari estranei al clan, ed a volte stallando la partita.

Ho risposto sul vostro forum, rispondo anche qui :P

È una "zona franca", nel senso che non puoi venire attaccato dai territori confinanti, ma sei obbligato ovviamente a partecipare ogni sera alle battaglie per il territorio contro i vincitori del torneo di sbarco.

Maestro___1 #5 Posted 31 May 2015 - 09:39 AM

Private

• Player
  • 116 battles
  • 35

View PostMk02, on 31 May 2015 - 09:30 AM, said:

Ho risposto sul vostro forum, rispondo anche qui :P

È una "zona franca", nel senso che non puoi venire attaccato dai territori confinanti, ma sei obbligato ovviamente a partecipare ogni sera alle battaglie per il territorio contro i vincitori del torneo di sbarco.

ed io ti ringrazio anche qui:great:

Mrpeppe #6 Posted 13 June 2015 - 08:12 PM

Private

• Player
  • 0 battles
  • 1

Ciao Maestro. Un mio compagno di plotone mi ha suggerito di scriverti per essere uno di quei 99% di italiani che parteciperebbe volentieri con un clan in qualche battaglia. Conosco solamente il Blitz perché non ho un PC, ma l'ho provato. Devo riconoscere che sul PC è molto bello, ma è più divertente il Blitz.

Io sono Mrpeppe in questo momento con 5225 battaglie, 53,15% di vittorie.

Come puoi notare sono molto nuovo del forum...

Ciao e a presto!

Edited by Mrpeppe, 13 June 2015 - 08:14 PM.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users