Jump to content

il conqueror e il fratellone

• Please log in to reply
91 replies to this topic

94mala94 #61 Posted 02 February 2017 - 10:08 AM

Lieutenant

• Player
  • 27234 battles
  • 1,974

View PostlComeInPeace, on 01 February 2017 - 09:28 PM, said:

Che tristezza ragazzi.. Oggi ho fatto molte partite con il Conqueror con la sua canna. Ma che disastro! La torre non è male tutto sommato, la canna è passabile (pensavo più precisa) la ricarica buona e la mobilità non pervenuto (mancano cingoli e ultimo motore) ma in ogni caso la massima è ridotta, mentre l'abbasso è solo accettabile. Nell'insieme non sarebbe male ma.. Lo scafo! Non avevo capito che era così pessimo prima di arrivarci. 130 di armatura e i vari 112, is-6 e compagnia bucano senza mirare. Semplicemente enorme e quasi impossibilitato a fare side scraping a causa della larghezza, dello spessore scarso e dell'overmatch. Cingoli enormi e sempre a terra con 0 hp (un t71 mi ha trackkato in tiro frontale al primo tiro), l'ammorack con servente meticoloso ancora riesce a saltare 2 volte di fila. GLi metterò anche la stiva umidificata a sto punto. Prima volta che mi trovo costretto. In pratica non è un heavy. A cosa serve mi sfugge. Nella mia lista finisce tra i carri immondizia insieme all'st-1. In realtà potrebbe ancora fare qualcosa, ma ci sono troppi medi/light/arty che lo vanificano completamente. 

Delusissimo. E' il secondo 9 che grindo e si rivela una schifezza. Ora la pianto di grindare carri che non gioca nessuno, dato che un motivo deve esserci. 

è tecnico, ma non è una schifezza, anzi.

jdf80 #62 Posted 02 February 2017 - 12:20 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 22144 battles
  • 1,472
  • [DIEAN] DIEAN
al solito non riesco a capire come farli... hanno pure provato a spiegarmi... ma non capisco..

jdf80 #63 Posted 02 February 2017 - 12:21 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 22144 battles
  • 1,472
  • [DIEAN] DIEAN

View Post94mala94, on 02 February 2017 - 10:08 AM, said:

è tecnico, ma non è una schifezza, anzi.

io sto carro lo preferisco al sti...

il russo e troppo lento e ha un rof inferiore, il conqueror e piu efficace secondo me...

94mala94 #64 Posted 02 February 2017 - 12:35 PM

Lieutenant

• Player
  • 27234 battles
  • 1,974

View Postjdf80, on 02 February 2017 - 11:21 AM, said:

io sto carro lo preferisco al sti...

il russo e troppo lento e ha un rof inferiore, il conqueror e piu efficace secondo me...

Per me il conqueror è un carro spettacolare ;) bisogna saperlo usare questo è certo

lComeInPeace #65 Posted 02 February 2017 - 03:12 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 22029 battles
  • 3,225
  • [TKBS] TKBS

L'unica situazione nella quale può valere qualcosa è in hulldown. Purtroppo con soli -7 e la massiccia presenza di arty riesce raramente. Cioè, in quelle circostanze ci faccio hulldown anche un T-10 che è superiore in tutto. Non è tecnico, è obsoleto. Senza contare il problema critico che mi ha impedito di mettere sia bia che ventole. 

L'ho farmato perché due anni fa era un mostro, e mi sono basato su quei ricordi. Ma non è lo stesso carro ed il gioco è mutato troppo. Meglio pure l'st-1 ma mi fa schifo anche quello quindi.. La pianto con i ricordi. 

Se giochi bene con il conq, con gli altri heavy 9 farai sfracelli. :)

94mala94 #66 Posted 02 February 2017 - 04:29 PM

Lieutenant

• Player
  • 27234 battles
  • 1,974

View PostlComeInPeace, on 02 February 2017 - 02:12 PM, said:

L'unica situazione nella quale può valere qualcosa è in hulldown. Purtroppo con soli -7 e la massiccia presenza di arty riesce raramente. Cioè, in quelle circostanze ci faccio hulldown anche un T-10 che è superiore in tutto. Non è tecnico, è obsoleto. Senza contare il problema critico che mi ha impedito di mettere sia bia che ventole. 

L'ho farmato perché due anni fa era un mostro, e mi sono basato su quei ricordi. Ma non è lo stesso carro ed il gioco è mutato troppo. Meglio pure l'st-1 ma mi fa schifo anche quello quindi.. La pianto con i ricordi. 

Se giochi bene con il conq, con gli altri heavy 9 farai sfracelli. :)

Non sono d' accordo, il t-10 le prende largamente per es. Il conqueror non è obsoleto, devi riuscire a farlo rendere, ma non è impossibile, anzi. Anche se non sei in una classica mappa da hulldown puoi fare macelli. Io ad es le ultime due volte che sono capitato a ruinberg col conqueror, andando entrambe le volte in città, ho fatto 5.2k danni e 6.3k danni più kill e spot che non ricordo, perchè magari non potrai fare hulldown come a miniere, ma puoi usare pezzi di roccia, mezzi muretti, cadaveri e altro per fare i massacri che il dpm ti consente. Hai una gun stupenda per un pesante, sia come reload, penetrazione, precisione e soft stat, molto vicina al 215b. Non scambierei mai il conqueror con un e75 per dire, chiaramente poi ti deve anche piacere lo stile di gioco.

ziorequiem #67 Posted 06 February 2017 - 03:02 PM

Captain

• Player
  • 63795 battles
  • 2,396
  • [SERPE] SERPE

Questo post non lo seguivo da un sacco di tempo.

Ebbene, venduto il tier 10 e tornato al conquerozzo che mi piace tanto.

Cosa non trascurabile poi porta più colpi nella stiva e posso meglio distribuire le tipologie di munizioni. Io porto 15 15 e 5 e le HE sono meravigliose per molte situazioni e tipo le arty sono oneshot secco senza pietà . 

Lo trovo più affidabile come ammorack e incendi che si capitano ma non in modo castrante. Il carro rimbalza a random. partita 1 muro d'acciaio. partita 2 sfondato dai tier 7.... in generale però coprendo la panza regge bene e si fanno bei danni e poi ha le gold che sono apcr. Un is4 in ss lo sfondi appena si muove di quei pochi gradi che ti consentono di sparare cosa che con le heat potrebbe reggere 200 colpi senza danno.

94mala94 #68 Posted 06 February 2017 - 03:14 PM

Lieutenant

• Player
  • 27234 battles
  • 1,974

View Postziorequiem, on 06 February 2017 - 02:02 PM, said:

Questo post non lo seguivo da un sacco di tempo.

Ebbene, venduto il tier 10 e tornato al conquerozzo che mi piace tanto.

Cosa non trascurabile poi porta più colpi nella stiva e posso meglio distribuire le tipologie di munizioni. Io porto 15 15 e 5 e le HE sono meravigliose per molte situazioni e tipo le arty sono oneshot secco senza pietà . 

Lo trovo più affidabile come ammorack e incendi che si capitano ma non in modo castrante. Il carro rimbalza a random. partita 1 muro d'acciaio. partita 2 sfondato dai tier 7.... in generale però coprendo la panza regge bene e si fanno bei danni e poi ha le gold che sono apcr. Un is4 in ss lo sfondi appena si muove di quei pochi gradi che ti consentono di sparare cosa che con le heat potrebbe reggere 200 colpi senza danno.

Perchè hai venduto il t10? Io personalmente mi trovo molto bene con entrambi, anche se sono molto diversi. Certo l' fv avrebbe bisogno di un 50 ammo invece di 35 che sono ridicole considerando il rof

P.S. oggi quando ho aperto il sandbox speravo di vedere in garage lo Chieftain, ma nulla :(

Edited by 94mala94, 06 February 2017 - 03:18 PM.

lComeInPeace #69 Posted 06 February 2017 - 03:19 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 22029 battles
  • 3,225
  • [TKBS] TKBS

Mi trovo ancora in disaccordo. Oltre al rack ingestibile da quanto si scassa nonostante la perk, lo scafo è il vero nemico. Perché se fosse fragile e basta, ok, ma è pure immensamente largo che comporta uno svantaggio sistematico nel fight ed anche tentare il sidecrap è più deleterio che bene grazie a quei fantastici 50 laterali. Abbassando -7 poi l'hulldown è spesso compromesso e i weak in cupola non mancano. 

"Ma ha una ottima gun!" mi son detto. Ho dovuto ricredermi anche su questo. Dopo ripetute delusioni nella precisione mi son preso una partita di test e ho camperato come sterco fin che la noia non ha vinto. Ecco qua il risultato, già che si parlava di IS-4 sfondati: http://wotreplays.co...peace-conqueror

Disgustoso. Mi pento di aver venduto l'ST-1. Fa schifo anche quello ma è decisamente meglio di questo.. coso.  Dimenticatoio. 

Marconiano #70 Posted 19 May 2017 - 05:28 PM

Colonel

• Player
  • 28651 battles
  • 3,766
ripreso. Me lo ricordavo migliore, per come é il gioco adesso mi fa abbastanza cagare... ok bel cannone, ma stop. Torretta inutile che non dinga nulla, scafo schifoso stiva di continuo (forse prima di resettare avevo la stiva migliorata boh). Contro i 10 non dinga proprio una sega di nulla. Mah

94mala94 #71 Posted 19 May 2017 - 06:51 PM

Lieutenant

• Player
  • 27234 battles
  • 1,974

View PostMarconiano, on 19 May 2017 - 04:28 PM, said:

ripreso. Me lo ricordavo migliore, per come é il gioco adesso mi fa abbastanza cagare... ok bel cannone, ma stop. Torretta inutile che non dinga nulla, scafo schifoso stiva di continuo (forse prima di resettare avevo la stiva migliorata boh). Contro i 10 non dinga proprio una sega di nulla. Mah

Beh dai la torre dinga

Marconiano #72 Posted 19 May 2017 - 08:11 PM

Colonel

• Player
  • 28651 battles
  • 3,766
si quelli con 200 di wn8 che non ti mirano nemmeno. Non ho dingato praticamente nulla nelle partite che ho fatto, ogni colpettino di artiglieria poi é un critico. 200 danni parte la stiva e il carro é ingiocabile, mi sa che mi compro l fv 4202 per farmi un equipaggio decente perché giocarlo cosi é impossibile. Un ebete arancionazzo mi ha scaricato una clip intera di 50120 tutta sopra la torretta, colpi dingati a fine partita 1 di un t54 legg, e ho giocato tutto il tempo in hulldown dove il carro "dovrebbe" essere forte. Dingo di piu con l e50 che di torretta non ha nemmeno 190

94mala94 #73 Posted 19 May 2017 - 09:11 PM

Lieutenant

• Player
  • 27234 battles
  • 1,974

View PostMarconiano, on 19 May 2017 - 07:11 PM, said:

si quelli con 200 di wn8 che non ti mirano nemmeno. Non ho dingato praticamente nulla nelle partite che ho fatto, ogni colpettino di artiglieria poi é un critico. 200 danni parte la stiva e il carro é ingiocabile, mi sa che mi compro l fv 4202 per farmi un equipaggio decente perché giocarlo cosi é impossibile. Un ebete arancionazzo mi ha scaricato una clip intera di 50120 tutta sopra la torretta, colpi dingati a fine partita 1 di un t54 legg, e ho giocato tutto il tempo in hulldown dove il carro "dovrebbe" essere forte. Dingo di piu con l e50 che di torretta non ha nemmeno 190

Ma che crew hai scusa? Io lo gioco con 3 skill, l' ammorack è abbastanza raro, poi coi kit ricaricabili è un punto debole che diventa più gestibile. Ad ogni modo mi capita spesso dinga quasi sempre anche i td t10, e ho notato che per qualche strano motivo dinga molto di più la torre del conqueror rispetto a quella dell' fv215b, che poi sono identiche, ma giocandoli spesso entrambi mi son fatto quest' impressione, chissa perchè. Certo di scafo non dinga una sega e anche il tomato con un pesante t7 che ti prende in autoaim ti buca, questa è una seccatura, ma alla fine ci fai l' abitudine.

Marconiano #74 Posted 20 May 2017 - 08:23 AM

Colonel

• Player
  • 28651 battles
  • 3,766
2 skill, il mio ex ne aveva 5. Forse é quello, anzi sicuro dato che il carro é sempre uguale. E per i kit ricaricabili si, vabbé , peró ti arriva un leggerino che ricarica in 5 secondi ti spara 2 volte sullo scafo ti buca 2 volte e ti fa 2 volte la stiva son sempre 70 secondi dove non puoi fare quasi niente. In piu anche il mantello del cannone é un weakspot, e con tutti i cannoni ad alta pen o ad he che ci sono adesso ti fanno danno praticamente tutti. Poi se non sei in hulldown ma stai combattendo in piano pure l is3 riesce a darti fastidio, lo scafo non lo puoi angolare etc etc cosa che invece puoi fare con tutti gli altri pesanti (tranne magari il111 14 ma quello si gioca dai medi). In sintesi é troppo limitato, si potrebbe portarlo dai medi ma é troppo lento, dai pesanti non dinga un cazzo se non si é in hulldown ma anche li, il primo bot ad he ti fa comunque 200 300 danni critici a iosa e se é un type 4 ti fa anche sui 500 (tralasciando che il type 4 ad he può bucarti di lato, che pesante)

94mala94 #75 Posted 20 May 2017 - 12:45 PM

Lieutenant

• Player
  • 27234 battles
  • 1,974

View PostMarconiano, on 20 May 2017 - 07:23 AM, said:

2 skill, il mio ex ne aveva 5. Forse é quello, anzi sicuro dato che il carro é sempre uguale. E per i kit ricaricabili si, vabbé , peró ti arriva un leggerino che ricarica in 5 secondi ti spara 2 volte sullo scafo ti buca 2 volte e ti fa 2 volte la stiva son sempre 70 secondi dove non puoi fare quasi niente. In piu anche il mantello del cannone é un weakspot, e con tutti i cannoni ad alta pen o ad he che ci sono adesso ti fanno danno praticamente tutti. Poi se non sei in hulldown ma stai combattendo in piano pure l is3 riesce a darti fastidio, lo scafo non lo puoi angolare etc etc cosa che invece puoi fare con tutti gli altri pesanti (tranne magari il111 14 ma quello si gioca dai medi). In sintesi é troppo limitato, si potrebbe portarlo dai medi ma é troppo lento, dai pesanti non dinga un cazzo se non si é in hulldown ma anche li, il primo bot ad he ti fa comunque 200 300 danni critici a iosa e se é un type 4 ti fa anche sui 500 (tralasciando che il type 4 ad he può bucarti di lato, che pesante)

Eh sicuramente è un po limitato, dovrebbe avere -10 di depressione invece di -7, perchè a mio parere può anche andar bene lo scafo di burro, però ci vogliono allora i -10

MDDestroyers #76 Posted 20 May 2017 - 03:22 PM

Field Marshal

• Player
  • 21978 battles
  • 14,636

View PostMarconiano, on 20 May 2017 - 08:23 AM, said:

ma in che punto della torre ti bucavano?se sul tetto vabbè un pò tutti i carri sul tetto sono bucabili se spari da una posizione favorevole......mi ricordo che la torre tempo è stat buffata e che era più dura e nn più un colabordo.

jdf80 #77 Posted 21 May 2017 - 09:20 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 22144 battles
  • 1,472
  • [DIEAN] DIEAN

la torre secondo me rimbalza benone, certo, se te la riempiono di gold sulle guancette non ce nulla da fare...

tipo oggi mi hanno riempito di gold il chi-ri.... 6 gold e a casa... ma che bisogno c era?

contro munizioni normali dalla media distanza e un ottimo carro, in prima linea usato come un sti ti distruggono...

secondo me bisogna stare piu indietro ad inizio battaglia, collinetta e torre, col ottima mira e rof... poi se la zona pesanti volge a tuo favore avanzi e vinci col rof...

MDDestroyers #78 Posted 21 May 2017 - 09:39 AM

Field Marshal

• Player
  • 21978 battles
  • 14,636

View Postjdf80, on 21 May 2017 - 09:20 AM, said:

la torre secondo me rimbalza benone, certo, se te la riempiono di gold sulle guancette non ce nulla da fare...

tipo oggi mi hanno riempito di gold il chi-ri.... 6 gold e a casa... ma che bisogno c era?

contro munizioni normali dalla media distanza e un ottimo carro, in prima linea usato come un sti ti distruggono...

secondo me bisogna stare piu indietro ad inizio battaglia, collinetta e torre, col ottima mira e rof... poi se la zona pesanti volge a tuo favore avanzi e vinci col rof...

c'è gente che va esclusivamente monogold,e nn sono pochi.

Marconiano #79 Posted 21 May 2017 - 11:52 AM

Colonel

• Player
  • 28651 battles
  • 3,766
a sparare ai cupolini son buoni tutti, e con le gold ti sparano ovunque e va dentro. In piu non puoi nemmeno fare scambi di colpi perché il danno per colpo se rolla basso é comparabile a quello di un carro medio. Ma ripeto, se non saltasse la cazzo di stiva ogni secondo sarebbe anche giocabile, ovunque ti penetrino ce sempre la possibilità che ti facciano le munizioni, pure se ti sparano nel culo

jdf80 #80 Posted 21 May 2017 - 07:48 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 22144 battles
  • 1,472
  • [DIEAN] DIEAN

View PostMarconiano, on 21 May 2017 - 11:52 AM, said:

a sparare ai cupolini son buoni tutti, e con le gold ti sparano ovunque e va dentro. In piu non puoi nemmeno fare scambi di colpi perché il danno per colpo se rolla basso é comparabile a quello di un carro medio. Ma ripeto, se non saltasse la cazzo di stiva ogni secondo sarebbe anche giocabile, ovunque ti penetrino ce sempre la possibilità che ti facciano le munizioni, pure se ti sparano nel culo

strano xche a me scoppia molto di rado... l unica cosa che mi danneggiano spesso e il motore...

sicuro che non sia un problema di equipaggio?

Edited by jdf80, 21 May 2017 - 07:49 PM.

2 user(s) are reading this topic

0 members, 2 guests, 0 anonymous users