Jump to content

Jagdtiger - come incidere sulla partita?

pd. perdo e basta carro lento=mitagliolevene

• Please log in to reply
182 replies to this topic

Mercyful_Fate #1 Posted 23 August 2015 - 11:20 AM

Lieutenant General

• Player
  • 30092 battles
  • 6,874
  • [LROLL] LROLL
Sono completamente in balia del team,sapevo che non sarebbe stato un carro adatto a me e che in generale è abbastanza una natica (ho avuto sia Ferdinand e JP2... non c'è storia) ma c'è un limite a tutto,chiunque riuscirebbe ad avere risultati migliori dei miei - forse pure quel tomato di mio padre (potrei far giocare lui,ma non è una soluzione :sceptic: ;)

Il problema è questo,se perdiamo prendo subito l'imbarcata e neanche me la gioco. Se sono avanti ci crepo tempo 0 che con un pesante tier 7 riuscirei a resistere di più a parità di condizione,è assurdo... grande grosso e lento il JT,ma tiene meno colpi di un IS-3.
Insomma o appunto ci crepo subito,mi prendo il rush tutto nei denti e tempo 0 il mio team è sotto di tantissimi carri,oppure quelle rare volte che vinco sono partite in cui potevo anche non giocare che vincevano 15 a 4 lo stesso.

Non so che fare,il Ferdinand non mi è piaciuto per niente (rage venduto quasi 1 annetto fa per comprare il JP2) ma almeno ero sulla decenza. Qui ho 25% di vittorie dopo una 30ina di partite 

Sono pure stock,sta diventando una tristezza giocare sto carro (gioco questo fino a che non vinco,ma mi riduco a buttare il carro in battaglia sapendo già che farò schifo/perderemo 15 a 0 e farò 500 danni).

Non chiedo come farmare tanti danni,ma come mi devo comportare per vincere la partita? Da top tier è lecito stare al respawn a clickare dietro una dunetta o devo spalleggiare i pesanti? lento come sono e senza brandeggio probabilmente un IS-3 mi ridurrebbe a schifo
Posso postare pure dei replay se servono (vedrò di andarci leggero in chat :honoring: ;) Se penso che a pari tier c'è IL POVERO WT... PD

Edited by Mercyful_Fate, 23 August 2015 - 11:21 AM.

Quota33 #2 Posted 23 August 2015 - 11:40 AM

Major General

• Player
  • 31530 battles
  • 5,709
  • [SVCA] SVCA

il cannone, prova a usare il cannone

scherzi a parte, io che sono l'ultimo arrivato lo gioco un po' dietro e in supporto ai pesanti; se vedo la zuffa mi trovo (almeno ci provo) la linea di tiro che mi permette di supportare un mio alleato, e aspetto che il nemico faccia capoccella. Di solito quando due pesanti stanno scozzando fra loro l'attenzione è rivolta al nemico più vicino; se io da un 150/200 metri tengo d'occhio l'angolo o roccia dietro la quale c'è il nemico, tengo conto del fatto che quando esce cerca il bersaglio vicino e io, con un po' di fortuna, lo castigo dalla distanza.

Per il resto ormai bisogna considerare che carri imbucabili o quasi, come una volta, non ce ne sono più, per cui non faccio troppo affidamento sulla resistenza del muso, se vedo che mi bucano facile provo a defilarmi.

Poi c'è la considerazione complottara.

Non escluderei che a un determinato giocatore il sistema assegni un carro sfiga.

Io ho venduto per disperazione il Tortoise perché giocandolo in ogni maniera possibile e immaginabile e con tutto l'impegno possibile ottenevo risultati largamente inferiori a un bot.

E soprattutto non mi si dica che su poche partite il valore statistico non è significativo, se tu hai 30 partite e wr al 25%, considerando che non sei un giocatore infimo, vuol dire che sull'abbinamento Jagdtiger/Mercyful è stata lanciata la maledizione informatica (ovvero il gomblotto).

:mellow:

ah, vale anche il contrario, su certi carri mi sembra inutile giocare, ho una wr inspiegabilmente alta (per i miei parametri); è la squadra che vince per me.

Edited by Quota33, 23 August 2015 - 11:42 AM.

Akamati #3 Posted 23 August 2015 - 12:19 PM

Captain

• Player
  • 25702 battles
  • 2,206
devi stare in seconda linea e tirare dalla distanza, sfruttare molto l'hull down evitare di rimanere con i fianchi scoperti, devi supportare gli altri carri evitando azioni in solitaria o cmq avventate.

BlackDeathII #4 Posted 23 August 2015 - 01:45 PM

Major General

• Player
  • 28391 battles
  • 5,603
  • [TKBS] TKBS
Il 128 finale cambia molte cose....

94mala94 #5 Posted 23 August 2015 - 05:10 PM

Lieutenant

• Player
  • 27234 battles
  • 1,974
secondo me non ha senso parlarne senza il cannone top perchè cambia troppo. Io all inizio ero nella tua stessa situazione, volevo anche venderlo, poi con l equip un minimo skillato e un po di esperienza ci ho preso gusto e ora mi diverto un sacco, soprattutto da top che vado in prima linea a fare macelli e 2k danni riesco a farli abbastanza agevolmente; poi se lo si confronta a un carro come il jp2 non c' è storia secondo me, però dopo averci preso la mano ti puoi divertire ;)

Mercyful_Fate #6 Posted 24 August 2015 - 12:39 AM

Lieutenant General

• Player
  • 30092 battles
  • 6,874
  • [LROLL] LROLL
Beh beh grazie,ho capito più o meno che troppo il figo non lo posso fare... ora aspetterò di fullarlo ma il problema vi giuro nel mio caso non sono quei 70 danni in più a colpo che farei,magari la pen a 276 sarà figa ma gioco a tier alti da tempo insomma i carri che affronto li conosco e so dove colpirli con la pen del cannone stock che spesso basta e avanza.

Il mio problema è proprio una questione di posizionamento che imho potrei avere anche il cannone di un T30 ma sempre schifetto farei perchè mi vado a cacciare in situazioni che di colpo sono senza alleati e mi vien da mollare la tastiera tanto morirei lo stesso accerchiato

MDDestroyers #7 Posted 24 August 2015 - 05:06 AM

Field Marshal

• Player
  • 21978 battles
  • 14,636

View PostMercyful_Fate, on 23 August 2015 - 11:20 AM, said:

Sono completamente in balia del team,sapevo che non sarebbe stato un carro adatto a me e che in generale è abbastanza una natica (ho avuto sia Ferdinand e JP2... non c'è storia) ma c'è un limite a tutto,chiunque riuscirebbe ad avere risultati migliori dei miei - forse pure quel tomato di mio padre (potrei far giocare lui,ma non è una soluzione :sceptic: ;)

Il problema è questo,se perdiamo prendo subito l'imbarcata e neanche me la gioco. Se sono avanti ci crepo tempo 0 che con un pesante tier 7 riuscirei a resistere di più a parità di condizione,è assurdo... grande grosso e lento il JT,ma tiene meno colpi di un IS-3.
Insomma o appunto ci crepo subito,mi prendo il rush tutto nei denti e tempo 0 il mio team è sotto di tantissimi carri,oppure quelle rare volte che vinco sono partite in cui potevo anche non giocare che vincevano 15 a 4 lo stesso.

Non so che fare,il Ferdinand non mi è piaciuto per niente (rage venduto quasi 1 annetto fa per comprare il JP2) ma almeno ero sulla decenza. Qui ho 25% di vittorie dopo una 30ina di partite 

Sono pure stock,sta diventando una tristezza giocare sto carro (gioco questo fino a che non vinco,ma mi riduco a buttare il carro in battaglia sapendo già che farò schifo/perderemo 15 a 0 e farò 500 danni).

Non chiedo come farmare tanti danni,ma come mi devo comportare per vincere la partita? Da top tier è lecito stare al respawn a clickare dietro una dunetta o devo spalleggiare i pesanti? lento come sono e senza brandeggio probabilmente un IS-3 mi ridurrebbe a schifo
Posso postare pure dei replay se servono (vedrò di andarci leggero in chat :honoring: ;) Se penso che a pari tier c'è IL POVERO WT... PD

Santa patata  sei ancora stock!

Quando full migliora abbastanza la mobilita e poi il 128 finale è qualcosa di sublime:

Precisissimo, buca tanto ed ha un dpm spaventoso!

il carro mediamente è da giocare in supporto alla prima linea e devi fare hulldown a manetta!se puoi,quando sei in hulldown, Angola la casamatta   sfruttando il buon brandeggio o metti il muso all'insù usando la sua ottima depressione,rimbalzerai ancora di più!

Soffre tantissimo le Arty!

P.s.: come fai ad odiare il Ferdinand?  O_o

Vecchiounno1960 #8 Posted 24 August 2015 - 07:13 AM

Major

• Player
  • 67689 battles
  • 2,768
il 128 oltre ad essere preciso tira colpi velocissimi i carri avversari che escono e sparano non fanno in tempo a rientrare, cerca di giocarlo sfruttando lo spot dei carri + avanzati e supportali dalla distanza.é il carro con cui ho fatto + danni in una partita,8400 e dispari x la precisione

Edited by Vecchiounno1960, 24 August 2015 - 07:14 AM.

Mercyful_Fate #9 Posted 24 August 2015 - 11:08 AM

Lieutenant General

• Player
  • 30092 battles
  • 6,874
  • [LROLL] LROLL

View PostMDDestroyers, on 24 August 2015 - 05:06 AM, said:

Santa patata  sei ancora stock!

Quando full migliora abbastanza la mobilita e poi il 128 finale è qualcosa di sublime:

Precisissimo, buca tanto ed ha un dpm spaventoso!

il carro mediamente è da giocare in supporto alla prima linea e devi fare hulldown a manetta!se puoi,quando sei in hulldown, Angola la casamatta   sfruttando il buon brandeggio o metti il muso all'insù usando la sua ottima depressione,rimbalzerai ancora di più!

Soffre tantissimo le Arty!

P.s.: come fai ad odiare il Ferdinand?  O_o

ma guarda appena capita metto un replay,dico solo che un IS-6 degli WHYME mi ha stra trollato si permetteva pure di venirmi a fare peek a boom... prima partita di oggi n'altra sconfitta,anzi 2 su 2! di brandeggio sto carro non ne ha un cazz,ma almeno fosse rapido a girare come un JP2 non ci sarebbero problemi invece è lento e devo sempre girarmi per sparare = mirino che si allarga,tempo che punto quel mezzo secondo e il nemico già è scappato.
La depressione è scarsa,non so quanto sia ma non basta mai...devo sempre uscire e mostrare lo scafo basso se voglio sparare dalle colline = motor kaput
MD tu non hai mai provato il JP2? il Ferdinand è una merda fumante come tutti i carri lenti e corazzati,le gold invalidano tutta la corazza. Io preferisco non farmi prendere o i carri con corazza trollosa,che sti blocchi di marmo aggirabilissimi
Quando incontro un Ferdinand o un JT mi viene da ridere,quando uso un medio me li secco senza che riescano a tirarmi un colpo! ed è la fine che ci faccio io da rivale lol

Cioè io anche quando sono stra top tier con sto carro,non riesco ad esser contento... preferisco essere contro una marea di tier 10 quando uso il WZ tier 9! qui guardo la lista e vedo che c'è una GW Tiger...bene so già che mi farà un bel -1000 più critici 

Edited by Mercyful_Fate, 24 August 2015 - 11:22 AM.

leoneazzurro #10 Posted 24 August 2015 - 11:29 AM

Major

• Player
  • 4654 battles
  • 2,774

Allora, stock non rende come con il cannone top, e qui ci siamo. Ma trollato da un IS-6 in peek-.a boom, non si può sentire, il cannone stock è comunque quello dello JPII, e se non ti sei fatto aggirare hai più alpha (490 vs 390)  e DPM, il che unito al fatto che hai 246 di pen e 1800 hp dovrebbe dirla tutta, visto anche che l'IS pure a gold dovrebbe bucarti solo la lower plate se angoli... La depressione è -8°, non è un americano ma si difende.

Che crew e che skill hai sul JT? Che moduli hai su?

BlackDeathII #11 Posted 24 August 2015 - 11:44 AM

Major General

• Player
  • 28391 battles
  • 5,603
  • [TKBS] TKBS
Io ho ancora in garage il Ferdinand, JgPanther II e JagdTiger e vorrei smentirti su certe cose, il primo ed il terzo carro che ho nominato rendono ESATTAMENTE come il JgPantherII, il JgTiger anche di più se non vi sono troppe arty, inutile che continui a degrinarlo, devi prendere il 128 finale prima di dare un giudizio...ed anche il motore cambia le cose (anche se poco)

Mercyful_Fate #12 Posted 24 August 2015 - 11:45 AM

Lieutenant General

• Player
  • 30092 battles
  • 6,874
  • [LROLL] LROLL

View Postleoneazzurro, on 24 August 2015 - 11:29 AM, said:

Allora, stock non rende come con il cannone top, e qui ci siamo. Ma trollato da un IS-6 in peek-.a boom, non si può sentire, il cannone stock è comunque quello dello JPII, e se non ti sei fatto aggirare hai più alpha (490 vs 390)  e DPM, il che unito al fatto che hai 246 di pen e 1800 hp dovrebbe dirla tutta, visto anche che l'IS pure a gold dovrebbe bucarti solo la lower plate se angoli... La depressione è -8°, non è un americano ma si difende.

Che crew e che skill hai sul JT? Che moduli hai su?

Io infatti ho detto che secondo me il problema non era il cannone,ma il carro su cui è montato ed anche mettendoci quello della morte nera,per come lo gioco non ci combinerei niente lo stesso. 
Sul JP2 ho pur sempre un 62% di vittorie quindi il cannone lo conosco bene (ho giocato tanto tempo fa anche il Ferdy chiuso con 55%)

La crew è quella del Jp2 con 2 skill quasi 3. Moduli sono binocoli e cassetta perchè ho detto di aver fatto la pazzia a comprarlo... (difatti sapevo che per l'estate avrei mollato il gioco quindi me ne fregavo,è che pensavo di non giocarci più;) una ventolina o un caricatore non riesco a metterli per adesso (ma volendo con le missioni del t55a i crediti si farebbero).
Le skill comunque sono: riparazione + sesto senso e la seconda skill è un giro di specifiche tipo servente/campione di guida ecc ecc.

L'acquisto di sto carro mi ha rovinato,se prendevo un Patton o un E50 ci statpaddavo pure tanto per dire,mi piacciono e li so giocare decentemente...questo l'ho sbloccato più di 1 anno fa e se non l'avevo mai comprato vedete che un motivo c'era :harp:

Mercyful_Fate #13 Posted 24 August 2015 - 11:46 AM

Lieutenant General

• Player
  • 30092 battles
  • 6,874
  • [LROLL] LROLL

View PostBlackDeathII, on 24 August 2015 - 11:44 AM, said:

Io ho ancora in garage il Ferdinand, JgPanther II e JagdTiger e vorrei smentirti su certe cose, il primo ed il terzo carro che ho nominato rendono ESATTAMENTE come il JgPantherII, il JgTiger anche di più se non vi sono troppe arty, inutile che continui a degrinarlo, devi prendere il 128 finale prima di dare un giudizio...ed anche il motore cambia le cose (anche se poco)

io li gioco uguali eh,ma l'agilità del JP2 mi salva da molte più situazioni che la non corazza del JT! posterò un replay e poi vedrete quanto gioco male :facepalm: ecco adesso ne appena finisce la partita ne arriva uno dove son morto dopo 2 minuti scarsi su himmel,push sul bananone e ciaone. 

Poi non so se mi hanno sparato gold perchè non ho mod ma è uguale

Edited by Mercyful_Fate, 24 August 2015 - 11:50 AM.

leoneazzurro #14 Posted 24 August 2015 - 12:01 PM

Major

• Player
  • 4654 battles
  • 2,774

Allora, il carro è lento ma molto meno di altri, il fatto è che se pretendi di andarci a fare la primissima linea da solo soprattutto da stock non è il carro adatto. Ma in hulldown e nella giusta posizione è praticamente impossibile da smuovere. Inoltre, il cannone è semplicemente il migliore (a parer mio) di tutto il gioco per equilibrio tra precisione e danno.

Comunque:

- Riparazioni va anche bene, ma magari campione di guida va scambiato con pilota virtuoso (migliora la rotazione). Inoltre BIA è meglio metterlo prima che su altri carri, al massimo in terza skill.

- Io come equipaggiamenti uso in primis ventole e caricatore. Risparmia e montali perché servono. Per terzo IO uso le ottiche, ma ho visto usare anche binocoli, superheavy spal liner. Punterie per me è inutile (il cannone mira veloce ed è preciso), cassetta può anche avere un perchè ma magari ti incoraggia ad andare troppo avanti.

Il carro cerca di usarlo sempre avendo vicino medi e pesanti e cerca di non essere mai il primo carro della fila perchè si aggira facile. Tieni esposta la casamatta e fai lavorare il cannone (anche il DPM è pauroso), magari fai salire un po' il muso (dietro copertura) in modo da far salire ulteriormente la corazza efficace (standard hai 250mm poco inclinati, pari a 2574 efficaci, puoi facilmente arrivare angolando verticalmente e orizzontalmente a valori di oltre 260mm, più il mantello centrale. Il che non è invulnerabile ma nemmeno facilmente bucabile.

Mercyful_Fate #15 Posted 24 August 2015 - 12:23 PM

Lieutenant General

• Player
  • 30092 battles
  • 6,874
  • [LROLL] LROLL
http://wotreplays.co..._fate-jagdtiger ecco un esempio di come non giocare,fatevi una risata :sceptic:  morto in meno di 1,30minuti

Mi vien da dire T30>>> JT. Lui mi sfonda la casamatta,fa più danni a colpo e ha la torretta per fare peek a boom.

I problemi sono che le posizioni in hull down come faccio a tenerle se ci sono sempre dei clickatori che come vedono un JT spottato ovviamente ti sparano addosso? allora mi butto nei canaloni 'classici' ma non mi sento veramente un pesce fuor d'acqua.
Poi boh,capisco che ci siano carri più lenti nel gioco... ma io non li userei mai e probabilmente questo è già oltre il limite perchè quando starto mi vien solo voglia di andare a creparci il prima possibile perchè mi sale la depressione 

Edited by Mercyful_Fate, 24 August 2015 - 12:32 PM.

leoneazzurro #16 Posted 24 August 2015 - 12:32 PM

Major

• Player
  • 4654 battles
  • 2,774
Appena torno a casa ci dò un'occhiata, vedo se riesco a darti dei consigli

BlackDeathII #17 Posted 24 August 2015 - 02:02 PM

Major General

• Player
  • 28391 battles
  • 5,603
  • [TKBS] TKBS
sto senza pc...è ancora rotto...spero di poterti aiutare quando vado da LunarLupo

Mercyful_Fate #18 Posted 24 August 2015 - 02:11 PM

Lieutenant General

• Player
  • 30092 battles
  • 6,874
  • [LROLL] LROLL

View PostBlackDeathII, on 24 August 2015 - 02:02 PM, said:

sto senza pc...è ancora rotto...spero di poterti aiutare quando vado da LunarLupo

beh ti descrivo al volo tanto è una partita da 1minuto e 27s. Himmel vado al bananone e pusho. Mi becco davanti un T30 che mi blocca e mi buca in casamatta (ero hulldown dietro le macerie ma anche angolando lo scafo mi sfondava) e sono morto così.
Ovviamente rispondevo ai colpi ma era un 490 vs 750.
Mi vien da dire,che per come si dovrebbe giocare il JT è il td meno adatto a ciò che mi piace

Edited by Mercyful_Fate, 24 August 2015 - 02:12 PM.

0bi_W4nker_n00by #19 Posted 24 August 2015 - 02:33 PM

Corporal

• Player
  • 38258 battles
  • 137

View PostMercyful_Fate, on 24 August 2015 - 11:23 AM, said:

http://wotreplays.co..._fate-jagdtiger ecco un esempio di come non giocare,fatevi una risata :sceptic:  morto in meno di 1,30minuti

il solito insomma :medal:

MDDestroyers #20 Posted 24 August 2015 - 02:41 PM

Field Marshal

• Player
  • 21978 battles
  • 14,636

View PostMercyful_Fate, on 24 August 2015 - 11:08 AM, said:

ma guarda appena capita metto un replay,dico solo che un IS-6 degli WHYME mi ha stra trollato si permetteva pure di venirmi a fare peek a boom... prima partita di oggi n'altra sconfitta,anzi 2 su 2! di brandeggio sto carro non ne ha un cazz,ma almeno fosse rapido a girare come un JP2 non ci sarebbero problemi invece è lento e devo sempre girarmi per sparare = mirino che si allarga,tempo che punto quel mezzo secondo e il nemico già è scappato.
La depressione è scarsa,non so quanto sia ma non basta mai...devo sempre uscire e mostrare lo scafo basso se voglio sparare dalle colline = motor kaput
MD tu non hai mai provato il JP2? il Ferdinand è una merda fumante come tutti i carri lenti e corazzati,le gold invalidano tutta la corazza. Io preferisco non farmi prendere o i carri con corazza trollosa,che sti blocchi di marmo aggirabilissimi
Quando incontro un Ferdinand o un JT mi viene da ridere,quando uso un medio me li secco senza che riescano a tirarmi un colpo! ed è la fine che ci faccio io da rivale lol

Cioè io anche quando sono stra top tier con sto carro,non riesco ad esser contento... preferisco essere contro una marea di tier 10 quando uso il WZ tier 9! qui guardo la lista e vedo che c'è una GW Tiger...bene so già che mi farà un bel -1000 più critici 

Ma cavolo nn sei un novellino e ne hai di battaglie sul groppone eppure mi giudichi un carro per mobilità e potenza di fuoco quando è ancora stock!

Se ti incazzi dicendo che lo scafo del JT te lo bucano tutti ok ti do ragione(è pur sempre lo scafo del tigre 2)per quanto riguarda il resto fullalo e ti accorgerai che nn è così lento e che il cannone top è favoloso!è uno dei cannoni migliori del gioco!

E cmq io il Ferdinand ce l'ho ancora e lo gioco molto,ho anche buone stat con lui e quando becco un jp2 mai avuto problemi ad affrontarlo.... Lo scafo nn dinga nulla e se in hulldown basta sparargli di fianco al cannone e nn è in grado di aggirarmi.

Ma vabbe questi son gusti.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users