Jump to content

Centurion I e Centurion 7/1

• Please log in to reply
49 replies to this topic

Quota33 #1 Posted 16 February 2016 - 10:18 PM

Major General

• Player
  • 31370 battles
  • 5,699
  • [SVCA] SVCA

Non ne vedo moltissimi in giro, ma mi intrigano esteticamente.

Vorrei fare la scalata saltando quello che non mi interessa; ho un equipaggio ben skillato sul Matilda, che potrei utilizzare su questi.

La domanda:

quale dei due è maggiormente performante (divertente da giocare), in relazione al proprio tier? Pregi e difetti di entrambi?

C'entra poco, ma mi sto divertendo molto con l'Indien panzer; ci ho fatto pochissime partite, ma in hull down è fantastico, discretamente veloce e manovriero, la torretta, se angolata, qualche ding lo regala. Lo uso prevalentemente da cecchino sulla media distanza, faccio imboscate, scollino, tiro e rientro e se sono sempre vivo a fine partita vado a finire qualche nemico.

Mi sembra di cogliere qualche analogia, relativamente a depressione del cannone, con i due Centurion, ma forse la torretta di questi ultimi è molto più tosta nel frontale.

Grazie mille.

huddhu #2 Posted 16 February 2016 - 10:39 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 34357 battles
  • 400
Io mi sono fermato al centurion I e poi venduto. Mi piaceva molto come linea ma  probabilmente non l'ho giocato bene o non l'ho capito, so solo che ce ne ho prese tante, eppure l'ho giocato quasi come hai indicato te. Non sono andato avanti per il costo eccessivo rispetto al rendimento del 7/1.

Marconiano #3 Posted 16 February 2016 - 10:52 PM

Colonel

• Player
  • 28651 battles
  • 3,766
a me non sono piaciuti piu di tanto, la Torretta é stata modificata e la si buca facilmente basta non sparare sul cannone con pen anche come quelle dell is3 ( sia per il 7 che l mk1). Per me il migliore tra i 2 era il 9, giocandolo con molte gold si trolla parecchio, l 8 non mi ha detto niente

lunarlupo #4 Posted 16 February 2016 - 11:29 PM

Colonel

• Player
  • 52070 battles
  • 3,765
  • [TKBS] TKBS

una linea dura e faticosa, il carro migliore oltre il Matilda resta il Cromwell, già con il Comet (che è propedeutico ai Centurion), si entra in una situazione odio/amore...

i tre centurion hanno il medesimo stile di gioco, hulldown obbligatorio, si esce si spara e ci si sposta anche di poco, le torri sono bucabili su tutta la fascia superiore, lo scafo è di carta e sono frequenti gli ammorack, anche conseguitivi...

Il Centurion I, ha lo stesso problema del fratello pesante, un danno medio basso per un Tr8, vero ha un ottimo DPM e una buona precisone e penetrazione, ma il carro rimane situazionale, e non essendo troppo veloce, tende ad essere una vittima facile se aggirato.

Il Centurion 7/1, mantiene tutti i lati positivi e negativi del predecessore, ma ora il cannone finale (consiglio di arrivarci con la free exp) finalmente fa un po' di danno.

Il Centurion AX, è una semi delusione, se nei primi due potevi cmq basarti su una torre che qualcosa dinga, questo è letteralmente un colabrodo, si buca con una facilità estrema o almeno così mi capita sia quando lo uso che quando ci sono contro. in pratica la linea non premia il player per il grind duro e spesso sottopotenziato, rispetto a tutti gli altri pari Tr.

ti lascio con un video di Carlitos dove con il Centurion, faccio di tutto, tra cui minchiate e colpi sculatissimi ^^

Edited by lunarlupo, 16 February 2016 - 11:47 PM.

Quota33 #5 Posted 17 February 2016 - 08:21 AM

Major General

• Player
  • 31370 battles
  • 5,699
  • [SVCA] SVCA
Cittone

94mala94 #6 Posted 17 February 2016 - 09:36 AM

Lieutenant

• Player
  • 27234 battles
  • 1,974

View Postlunarlupo, on 16 February 2016 - 10:29 PM, said:

una linea dura e faticosa, il carro migliore oltre il Matilda resta il Cromwell, già con il Comet (che è propedeutico ai Centurion), si entra in una situazione odio/amore...

i tre centurion hanno il medesimo stile di gioco, hulldown obbligatorio, si esce si spara e ci si sposta anche di poco, le torri sono bucabili su tutta la fascia superiore, lo scafo è di carta e sono frequenti gli ammorack, anche conseguitivi...

Il Centurion I, ha lo stesso problema del fratello pesante, un danno medio basso per un Tr8, vero ha un ottimo DPM e una buona precisone e penetrazione, ma il carro rimane situazionale, e non essendo troppo veloce, tende ad essere una vittima facile se aggirato.

Il Centurion 7/1, mantiene tutti i lati positivi e negativi del predecessore, ma ora il cannone finale (consiglio di arrivarci con la free exp) finalmente fa un po' di danno.

Il Centurion AX, è una semi delusione, se nei primi due potevi cmq basarti su una torre che qualcosa dinga, questo è letteralmente un colabrodo, si buca con una facilità estrema o almeno così mi capita sia quando lo uso che quando ci sono contro. in pratica la linea non premia il player per il grind duro e spesso sottopotenziato, rispetto a tutti gli altri pari Tr.

ti lascio con un video di Carlitos dove con il Centurion, faccio di tutto, tra cui minchiate e colpi sculatissimi ^^

Condivido pienamente sul centurion 1

Il 7/1 però è un' altra cosa, decisamente migliore rispetto al predecessore, oltre al cannone fantastico anche la torretta è bella dura e quasi impossibile da bucare, se messo bene dinghi a manetta e4, wt, jpze100 e compagnia; la torre la buchi solo nella fascietta sopra il mantello del cannone, che è quasi impossibile da prendere, complice il fatto che il carro lo giochi soprattutto da medie-lunghe distanze

L' AX è peggiore rispetto al 7/1, perde la torretta durissima del 7/1 in favore di una che ha senso solo quando sei in massimo hulldown, per il resto è migliorato in vel max e agilità, che ti permette, qualora costretto, di ingaggiare degli 1vs1, ma ovviamente non te li vai a cercare. Se solo avesse la torretta del 7/1 potrebbe concorrere coi russi a mio parere

View PostMarconiano, on 16 February 2016 - 09:52 PM, said:

a me non sono piaciuti piu di tanto, la Torretta é stata modificata e la si buca facilmente basta non sparare sul cannone con pen anche come quelle dell is3 ( sia per il 7 che l mk1). Per me il migliore tra i 2 era il 9, giocandolo con molte gold si trolla parecchio, l 8 non mi ha detto niente

L' unica torre che si buca facilmente è quella dell' ax, centurion 1 e soprattutto 7/1 sono difficilissimi da bucare in torretta. Usare le hesh gold mi sembra un rischio che non vale la pena, io monto le hesh normali quando so che vado incontro a bc25t, leggeri, ecc

Per concludere, sarò di parte perchè mi piace molto questo stile di gioco, ma questa linea merita tanto, poi se ti piace già con l' indien coi centurion lo amerai(sto giocando anch io l' indien per il leopard, e non c' è confronto coi cent)

Marconiano #7 Posted 17 February 2016 - 10:00 AM

Colonel

• Player
  • 28651 battles
  • 3,766

View Post94mala94, on 17 February 2016 - 09:36 AM, said:

Condivido pienamente sul centurion 1

Il 7/1 però è un' altra cosa, decisamente migliore rispetto al predecessore, oltre al cannone fantastico anche la torretta è bella dura e quasi impossibile da bucare, se messo bene dinghi a manetta e4, wt, jpze100 e compagnia; la torre la buchi solo nella fascietta sopra il mantello del cannone, che è quasi impossibile da prendere, complice il fatto che il carro lo giochi soprattutto da medie-lunghe distanze

L' AX è peggiore rispetto al 7/1, perde la torretta durissima del 7/1 in favore di una che ha senso solo quando sei in massimo hulldown, per il resto è migliorato in vel max e agilità, che ti permette, qualora costretto, di ingaggiare degli 1vs1, ma ovviamente non te li vai a cercare. Se solo avesse la torretta del 7/1 potrebbe concorrere coi russi a mio parere

L' unica torre che si buca facilmente è quella dell' ax, centurion 1 e soprattutto 7/1 sono difficilissimi da bucare in torretta. Usare le hesh gold mi sembra un rischio che non vale la pena, io monto le hesh normali quando so che vado incontro a bc25t, leggeri, ecc

Per concludere, sarò di parte perchè mi piace molto questo stile di gioco, ma questa linea merita tanto, poi se ti piace già con l' indien coi centurion lo amerai(sto giocando anch io l' indien per il leopard, e non c' è confronto coi cent)

dopo che l hanno messo hd mi é capitato di essere bucato anche da leggeri in torretta, e poi se si capita top si puó si può tranquillamente andare full hesh che tanto si buca quasi tutti, almeno per avere un dpm decente basta non sparare ai Cingoli, per il resto i ws si bucano tutti..​

94mala94 #8 Posted 17 February 2016 - 10:05 AM

Lieutenant

• Player
  • 27234 battles
  • 1,974

View PostMarconiano, on 17 February 2016 - 09:00 AM, said:

dopo che l hanno messo hd mi é capitato di essere bucato anche da leggeri in torretta, e poi se si capita top si puó si può tranquillamente andare full hesh che tanto si buca quasi tutti, almeno per avere un dpm decente basta non sparare ai Cingoli, per il resto i ws si bucano tutti..​

Che un leggero buchi frontalmente in torretta mi sembra strano, forse con gold e culo, comunque a me sarà capitato 10 volte di essere bucato in torretta in 500 partite. Da top tier si, c' è sempre il problema dei crediti :( io le hesh gold non le ho ancora provate, ho usato solo apcr e hesh normali...comunque 400 di danno a colpo non mi sembra poco ;)

Marconiano #9 Posted 17 February 2016 - 10:53 AM

Colonel

• Player
  • 28651 battles
  • 3,766

View Post94mala94, on 17 February 2016 - 10:05 AM, said:

Che un leggero buchi frontalmente in torretta mi sembra strano, forse con gold e culo, comunque a me sarà capitato 10 volte di essere bucato in torretta in 500 partite. Da top tier si, c' è sempre il problema dei crediti :( io le hesh gold non le ho ancora provate, ho usato solo apcr e hesh normali...comunque 400 di danno a colpo non mi sembra poco ;)

infatti il problema sono i 10 secondi dopo :P

94mala94 #10 Posted 17 February 2016 - 12:21 PM

Lieutenant

• Player
  • 27234 battles
  • 1,974

View PostMarconiano, on 17 February 2016 - 09:53 AM, said:

infatti il problema sono i 10 secondi dopo :P

vabbe alla fine non sono cosi pesanti...il resto del carro è spettacolo...non si sa nemmeno come ma con 7/1 e AX quando va male fai 1k-1,5k di danno da spot(da 400mt). Rimango dell' idea che quando ci prendi la mano sia uno dei carri più belli

Quota33 #11 Posted 17 February 2016 - 12:47 PM

Major General

• Player
  • 31370 battles
  • 5,699
  • [SVCA] SVCA

Bene, più o meno i pareri corrispondono all'idea che mi ero fatto, grazie anche a un player (che ringrazio) e che ogni tanto mi fa compagnia in chat.

Avrei pensato quindi al  tier9, penso che possa andare bene caricatore/stabilizzatore/ottiche, oppure se il carro ci vede bene, sostituire le ottiche con le ventole.

Magari kit riparazione grande, pronto soccorso grande e antincendio piccolo.

Ammetto: sono al Cromwell e non ho troppa pazienza, salto tutto e me lo free-expo, moduli top compresi. Mi manca poco.

Marconiano #12 Posted 17 February 2016 - 01:05 PM

Colonel

• Player
  • 28651 battles
  • 3,766

View PostQuota33, on 17 February 2016 - 12:47 PM, said:

Bene, più o meno i pareri corrispondono all'idea che mi ero fatto, grazie anche a un player (che ringrazio) e che ogni tanto mi fa compagnia in chat.

Avrei pensato quindi al  tier9, penso che possa andare bene caricatore/stabilizzatore/ottiche, oppure se il carro ci vede bene, sostituire le ottiche con le ventole.

Ammetto: sono al Cromwell e non ho troppa pazienza, salto tutto e me lo free-expo, moduli top compresi. Mi manca poco.

ha 410 di vr le ottiche le puoi togliere e mettere qualcosa per il puntamento.. a cerchio non del tutto chiuso spara completamente storto

94mala94 #13 Posted 17 February 2016 - 03:40 PM

Lieutenant

• Player
  • 27234 battles
  • 1,974

View PostQuota33, on 17 February 2016 - 11:47 AM, said:

Le ottiche non servono, io con solo percezione amplificata ho 435 e poi mettero anche quella del capocarro...comunque ti consiglierei ventole/caricatore/punterie perchè il tempo di puntamento è lungo e dato il tempo di ricarica meglio accorciarlo il più possibile

Bigepiploon2 #14 Posted 17 February 2016 - 04:53 PM

Lieutenant

• Player
  • 19654 battles
  • 1,673
  • [TKBS] TKBS
Il 7/1 l'ho giocato e lo gioco con caricatore, stabilizzatore e ottiche. non ho avuto grossi problemi col cannone e le ottiche mi hanno aiutato spesso

94mala94 #15 Posted 17 February 2016 - 04:55 PM

Lieutenant

• Player
  • 27234 battles
  • 1,974

View PostBigepiploon2, on 17 February 2016 - 03:53 PM, said:

Il 7/1 l'ho giocato e lo gioco con caricatore, stabilizzatore e ottiche. non ho avuto grossi problemi col cannone e le ottiche mi hanno aiutato spesso

scusa ma in cosa ti aiutano le ottiche? con percezione amplificata e l' altra arrivi sui 450mt e passa

Marconiano #16 Posted 17 February 2016 - 05:07 PM

Colonel

• Player
  • 28651 battles
  • 3,766

View Post94mala94, on 17 February 2016 - 04:55 PM, said:

scusa ma in cosa ti aiutano le ottiche? con percezione amplificata e l' altra arrivi sui 450mt e passa

sprecando slot utili per altro..

JackSmith #17 Posted 17 February 2016 - 05:49 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 52007 battles
  • 1,071
E' passato tanto tempo eh, magari il carro e' cambiato, ma a me il cent 7/1 aveva divertito molto anche "lungo la via del fullaggio", con il barrel B del tier 8. Nel senso che ne usciva un gameplay diverso da tutti gli altri medi... praticamente un cannone da Jagd premium (anche più veloce, roba da 4,5s di reload, se ben ricordo), su un carro medio xD

Bigepiploon2 #18 Posted 17 February 2016 - 09:11 PM

Lieutenant

• Player
  • 19654 battles
  • 1,673
  • [TKBS] TKBS

View Post94mala94, on 17 February 2016 - 04:55 PM, said:

Aiutano a contrastare la camo dei nemici, perché se hai metri di visuale oltre i 450 riduci la camo dei nemici permettendoti di spostare prima anche bersagli dietro cespugli o leggeri in movimento 

94mala94 #19 Posted 17 February 2016 - 10:46 PM

Lieutenant

• Player
  • 27234 battles
  • 1,974

View PostBigepiploon2, on 17 February 2016 - 08:11 PM, said:

Aiutano a contrastare la camo dei nemici, perché se hai metri di visuale oltre i 450 riduci la camo dei nemici permettendoti di spostare prima anche bersagli dietro cespugli o leggeri in movimento 

beh, secondo me non vale le ventole che ti danno 5% su tutto

nessuno #20 Posted 18 February 2016 - 01:37 AM

Staff Sergeant

• Beta Tester
  • 26846 battles
  • 300
mi son trovato meglio con l'AX che con il centurion 7, sarà il mio personale modo di giocare, ma il 7 ha una velocità e un dpm che spesso ti tagliano le gambe nei momenti critici

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users