Jump to content

JP E100, consigli

• Please log in to reply
45 replies to this topic

Quota33 #1 Posted 26 April 2016 - 09:48 AM

Major General

• Player
  • 31563 battles
  • 5,710
  • [SVCA] SVCA

Stimolato dal post sulle skill da assegnare all'equipaggio, chiedo consiglio perché proprio non va.

Non riesco a capire dove sbaglio, perché sicuramente il problema sono io, ma è un disastro.

Pancia coperta, cerco di angolarmi, evito di restare in splendida solitudine, ma come esco per sparare, perché cazzarola per sparare un po' devo scoprirmi, e mi arrivano almeno due cannonate che mi bucano. Ricarico, riesco, risparo, becco altre due cannonate e sono in garage. Se è andata bene 2000 di danno e fine della partita.

Suggerimenti per arrivare a tirare la terza cannonata?

Edited by Quota33, 26 April 2016 - 11:02 AM.

Thejagdpanther #2 Posted 26 April 2016 - 10:27 AM

Brigadier

• Player
  • 37398 battles
  • 4,812
  • [TKBS] TKBS
Eh... bella domanda

Zenshiro #3 Posted 26 April 2016 - 10:40 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 20843 battles
  • 1,489
  • [RAME] RAME

Camo su tutti, rete mimetica e A1

:teethhappy:

amethon #4 Posted 26 April 2016 - 10:56 AM

General

• Player
  • 23608 battles
  • 8,617
Ho fatto 4 partite con lo Jagdtiger tier 9. Venduto. :)

Quota33 #5 Posted 26 April 2016 - 11:04 AM

Major General

• Player
  • 31563 battles
  • 5,710
  • [SVCA] SVCA
Tutto sommato lo Jagdtiger lo trovo più giocabile, qualcosina-ina riesce a dingare o assorbire, un minimo di hull down riesci a praticarlo.

Edited by Quota33, 26 April 2016 - 11:05 AM.

BlackDeathII #6 Posted 26 April 2016 - 11:14 AM

Major General

• Player
  • 28392 battles
  • 5,603
  • [TKBS] TKBS
E' difficile capire il JPE100...perchè ti bucano spesso in casamatta a gold (mentre i TD con le AP), hai quel cupolotto e lo scafo è penetrabile da tutti...purtroppo serve esperienza per capire dove piazzarsi, come angolare e, soprattutto, quando uscire per sparare

Zenshiro #7 Posted 26 April 2016 - 11:15 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 20843 battles
  • 1,489
  • [RAME] RAME

Il problema reale del giocare carri come E100, Maus e JPE100 è che appena ti vedono tutti caricano le gold e quindi la tua bella armatura nella torretta o casamatta va a farsi benedire. Alcuni giorni fa ho sbloccato il cannone finale dello Jagdtiger, mi sono dimenticato di mettere il segno di spunta su "rifornisci munizioni" e dopo poche partite mi sono trovato in battaglia con 1 AP, 7 APCR e 5 HE. Mi sono dato dello stupido, ci ho riso sopra e ho affrontato la battaglia. Mi sono trovato a fronteggiare un JPE100 a Regione polare, sono riuscito a trovare una zona da cui sbucare solo con la casamatta e anche lui, il problema è che io ero costretto a sparare apcr e lo bucavo sempre colpendolo, lui invece sparava AP e sui 3 colpi che ha avuto il tempo di sparare due li ha rimbalzati. 

Mercyful_Fate #8 Posted 26 April 2016 - 12:31 PM

Lieutenant General

• Player
  • 30092 battles
  • 6,874
  • [LROLL] LROLL

View Postamethon, on 26 April 2016 - 10:56 AM, said:

Ho fatto 4 partite con lo Jagdtiger tier 9. Venduto. :)

stessa cosa,ma dopo 30/40 partite senza neanche averlo fullato... un carro troppo in balia degli eventi,che deve sempre aspettare il nemico altrimenti se attacchi vieni stuprato come un coglione... non fa per me.

Detto questo,il JPe100 è un carro con cui fai una partita da 0 danni e quella dopo da 6mila. E' poco costante perchè dipende molto dalla mappa ed in generale dalle situazioni di gioco,per tirare ''quel colpo in più'' devi semplicemente giocare più aggressivo fregandotene di tutto e di tutti... così facendo farai partite dove sparerai molto ma anche alcune in cui ci creperai cingolato di lato ai nemici ;) il carro in questione non è proprio sinonimo di flessibilità nel gameplay e ha giocate veramente terra terra

amethon #9 Posted 26 April 2016 - 02:26 PM

General

• Player
  • 23608 battles
  • 8,617

View PostMercyful_Fate, on 26 April 2016 - 11:31 AM, said:

stessa cosa,ma dopo 30/40 partite senza neanche averlo fullato... un carro troppo in balia degli eventi,che deve sempre aspettare il nemico altrimenti se attacchi vieni stuprato come un coglione... non fa per me.

Detto questo,il JPe100 è un carro con cui fai una partita da 0 danni e quella dopo da 6mila. E' poco costante perchè dipende molto dalla mappa ed in generale dalle situazioni di gioco,per tirare ''quel colpo in più'' devi semplicemente giocare più aggressivo fregandotene di tutto e di tutti... così facendo farai partite dove sparerai molto ma anche alcune in cui ci creperai cingolato di lato ai nemici ;) il carro in questione non è proprio sinonimo di flessibilità nel gameplay e ha giocate veramente terra terra

Si difatti, ti dirò che lo giocavo d' assalto, complice il fatto che ero spesso top tier ( in realtà partite ne ho fatte 11 ), però sarà stata la sfortuna che arrivavo in zona con troppi nemici da fronteggiare, o mappe desertiche  che mi mettono l' ansia con il td ma ci ho racimolato prestazioni davvero da schifo. Niente feeling insomma. Al contrario il JP II mi diverte un sacco. Mah.

Thejagdpanther #10 Posted 26 April 2016 - 02:27 PM

Brigadier

• Player
  • 37398 battles
  • 4,812
  • [TKBS] TKBS

... credo di essere uno degli ultimi che possa dare consigli su questo carro, ma una cosa che funziona bene se c'è un minimo di collaborazione è usare il fattore paura e una volta che si ha la sicurezza che la maggiorparte dei nemici ha sparato, caricare e andare a prenderli. Per non prendersi la botta moltissimi indietreggiano anche troppo, e se hai un seguito di alleati riesci a fare fuori due nemici subendo poco, prendendo la loro posizione. Certo ci sono mille situazioni e variabili, ma nel contesto attuale dove si gioca dietro gli angoli ogni tanto ha un suo perchè.

Se non so bene chi c'è in fondo non esco mai di muso, ma sempre in SS e poi mi raddrizzo per (eventualmente) sparare. Uscendo in SS oltre che guadagnare corazza faccio sparare (si spera) i cattivi, capisco chi e quanti ho davanti, e scelgo se fare la mossa di prima per caricare. Non avendo la torre lo spazio di manovra è molto maggiore e non bisogna stare attaccati al muro, ma tenersi almeno un'altra lunghezza per manovare bene.

Quota33 #11 Posted 27 April 2016 - 07:52 PM

Major General

• Player
  • 31563 battles
  • 5,710
  • [SVCA] SVCA

Oggi ho sparato 4 colpi (chiaramente contro i nemici, mica a vuoto) in una partita!

Sono anche sopravvissuto, mirabile a dirsi.

Vuoi vedere che postare porta bene?     :rolleyes:

CannoloCattivo #12 Posted 28 April 2016 - 10:15 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 29949 battles
  • 1,287
  • [PUPPA] PUPPA

Guarda Quota, qui penso di essere quello con più partite su questo carro tra quelli che ti hanno risposto, forse più di tutti loro messi assieme.

Sto carro è diverso da quelli  che lo precedono. Più lento, più corazzato, meno preciso. Non abbastanza preciso da essere un vero sniper come il suo predecessore.

Sbagliando, ho giocato il grosso delle partite usandolo come TD puro. Ho detto sbagliando perchè mentre le stats con tutta la linea crescevano, con questo carro rimanevano sul mediocre. Allora ho chiesto consiglio sul forum e qualcuno ha detto che usandolo come cannone d'assalto fa la sua porca figura. Detto fatto, Appena ho cambiato l'impiego, i risultati si sono visti. In città è raro che faccia meno di 3k a partita, spesso sono 4 o 5k. Raramente 6 o 7k.

Fuori città invece bisogna essere prudenti. branchi di medi ed artiglierie sono un pericolo reale ed infame, qui conviene rimanere ben distanti, sapere dove posizionarsi per cannoneggiarli da lontano e sperare che un'anima pia ti stia vicino per scacciare medi/leggeri che potrebbero ronzarti attorno. Per il resto sei tu che fai da apripista.

La piastra inferiore purtroppo non fa bene il suo dovere, anche perchè a goldoni è di burro. Quando sei faccia a faccia con qualcuno, invece di arretrare...caricalo frontalmente. Scodinzola un po' ed appiccicati al suo muso. Quando tocca a te sparare, ti allontani un pelino e gli spari nel punto giusto. L'effetto deterrente è sicuro.

Una skill da non sottovalutare è "speronatore".

Penserai che a 20 kmh non hai proprio nessuno da speronare. Invece no, capita spesso in città che qualche medio o leggero ti aggiri sparandoti sulle terga. Se è acciaccato e gli manca poco a morire (come capita spesso a fine partita), basta che lo sfiori appena e lo mandi in garage. Penso di essermi salvato decine di volte in questo modo. Se lo spazio è angusto, vagli di sopra anche a marcia indietro, fagli sentire il peso dell'ignoranza  :izmena:

Poi per carità, è vero che in una partita fai 0 e nell'altra 6k, le mappe ed i team in cui giochi fanno la differenza.

Bisogna solo "sopportare" risultati molto altalenanti, un po' come con le arty.

Spero di esserti stato utile almeno un po'.

PS

se lo giochi in plotone con qualcuno che ti fa da scacciamosche, puoi fare partite epiche.

AlexMercer78 #13 Posted 15 May 2016 - 06:03 PM

Sergeant

• Player
  • 38359 battles
  • 282
Posso aggiungere un mio parere/consiglio? Portarsi dietro un po' di esplosive non fa male. Io prima portavo due esplosive, otto gold e il resto standard. Risultato: contro gli is7 e le torrette dei russi in hull down era una tragedia. Ora che carico otto esplosive le cose sembrano andar meglio e i russi fanno meno i presuntuosi quando vedono che, a botte di - 450 gli porto via il giocattolino. Senza contare il risparmio! ;)

MDDestroyers #14 Posted 15 May 2016 - 07:44 PM

Field Marshal

• Player
  • 21978 battles
  • 14,636

View PostZenshiro, on 26 April 2016 - 11:15 AM, said:

Il problema reale del giocare carri come E100, Maus e JPE100 è che appena ti vedono tutti caricano le gold e quindi la tua bella armatura nella torretta o casamatta va a farsi benedire. Alcuni giorni fa ho sbloccato il cannone finale dello Jagdtiger, mi sono dimenticato di mettere il segno di spunta su "rifornisci munizioni" e dopo poche partite mi sono trovato in battaglia con 1 AP, 7 APCR e 5 HE. Mi sono dato dello stupido, ci ho riso sopra e ho affrontato la battaglia. Mi sono trovato a fronteggiare un JPE100 a Regione polare, sono riuscito a trovare una zona da cui sbucare solo con la casamatta e anche lui, il problema è che io ero costretto a sparare apcr e lo bucavo sempre colpendolo, lui invece sparava AP e sui 3 colpi che ha avuto il tempo di sparare due li ha rimbalzati. 

bel culo,complimenti......lui ha sbagliato a spararti perchè la casamatta del jt un td t10 te la sforacchia senza problemi ad ap...pensa che anche un 704 la buca ad ap,figurati un jpz e-100.

View PostQuota33, on 26 April 2016 - 09:48 AM, said:

Stimolato dal post sulle skill da assegnare all'equipaggio, chiedo consiglio perché proprio non va.

Non riesco a capire dove sbaglio, perché sicuramente il problema sono io, ma è un disastro.

Pancia coperta, cerco di angolarmi, evito di restare in splendida solitudine, ma come esco per sparare, perché cazzarola per sparare un po' devo scoprirmi, e mi arrivano almeno due cannonate che mi bucano. Ricarico, riesco, risparo, becco altre due cannonate e sono in garage. Se è andata bene 2000 di danno e fine della partita.

Suggerimenti per arrivare a tirare la terza cannonata?

parere personale : sbagli la tempistica,esci quando gli altri son carichi e/o stanno già puntando dove sei tu e quindi è ovvio che partono già vantaggiati.

Edited by MDDestroyers, 15 May 2016 - 07:45 PM.

jdf80 #15 Posted 15 May 2016 - 08:41 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 20898 battles
  • 1,472
  • [DIEAN] DIEAN

View PostMercyful_Fate, on 26 April 2016 - 12:31 PM, said:

io dopo un pessimo inizio, col jt sono migliorato, ora rimbalzo e riesco anche a sparare più colpi, e i danni arrivano..

secondo me con questi carri se sei spavaldo o troppo timoroso ti arano...

sono gli altri che devono avere il terrore di trovarsi in un 1 vs 1 con sti carri, non il contrario...

gia se ti trovi a ricevere 2 colpi ogni volta che esci probabilmente sei nel posto sbagliato ed esci nel momento sbagliato..

chiunque tra lo sparare in casamatta ad jpe100 o ad un altro carro (non tutti, ma di certo c'è ne sono molti di più teneri) non scelgono di certo l e100... Quindi qualcosa non quadra..

wolfy9x #16 Posted 15 May 2016 - 09:55 PM

Lieutenant

• Player
  • 14918 battles
  • 1,736
  • [13MO] 13MO

View Postjdf80, on 15 May 2016 - 08:41 PM, said:

io dopo un pessimo inizio, col jt sono migliorato, ora rimbalzo e riesco anche a sparare più colpi, e i danni arrivano..

secondo me con questi carri se sei spavaldo o troppo timoroso ti arano...

sono gli altri che devono avere il terrore di trovarsi in un 1 vs 1 con sti carri, non il contrario...

gia se ti trovi a ricevere 2 colpi ogni volta che esci probabilmente sei nel posto sbagliato ed esci nel momento sbagliato..

chiunque tra lo sparare in casamatta ad jpe100 o ad un altro carro (non tutti, ma di certo c'è ne sono molti di più teneri) non scelgono di certo l e100... Quindi qualcosa non quadra..

mmm, tra mandare a casa un carro che fa 1100 di danno anziche 440? non so, aspetta se vedo la bombetta sopra il jagd e 100:harp:

Edited by wolfy9x, 15 May 2016 - 09:55 PM.

jdf80 #17 Posted 16 May 2016 - 10:20 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 20898 battles
  • 1,472
  • [DIEAN] DIEAN
Beh, se ti vedi un bel AMX TIER 10 non pigli quello? O un ausf? Spareresti in casamatta ad un jpe100?

wolfy9x #18 Posted 16 May 2016 - 10:55 AM

Lieutenant

• Player
  • 14918 battles
  • 1,736
  • [13MO] 13MO

View Postjdf80, on 16 May 2016 - 10:20 AM, said:

Beh, se ti vedi un bel AMX TIER 10 non pigli quello? O un ausf? Spareresti in casamatta ad un jpe100?

Se vedo il ws,  della bombetta,  tiro al carro piu pericoloso,  ammeno che non vi sia un carro a one o bi shoot in prossimità 

jdf80 #19 Posted 17 May 2016 - 02:50 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 20898 battles
  • 1,472
  • [DIEAN] DIEAN
Io quando ho un francese, che sia il 50-100 o il revalorise, anche in mezzo a 8 carri se c'è un colpo lo piglio io...

Mercyful_Fate #20 Posted 17 May 2016 - 03:32 PM

Lieutenant General

• Player
  • 30092 battles
  • 6,874
  • [LROLL] LROLL

View Postjdf80, on 17 May 2016 - 02:50 PM, said:

Io quando ho un francese, che sia il 50-100 o il revalorise, anche in mezzo a 8 carri se c'è un colpo lo piglio io...

Ti temono :angry:

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users