Jump to content

Migliori clan italiani

• Please log in to reply
45 replies to this topic

Poll: Migliori clan italiani (91 members have cast votes)

You have to complete 50 battles in order to participate this poll.

Qual è stato il miglior clan italiano?

1. [DCA] Divisione Corazzata Ariete (2 votes [2.20%])

Percentage of vote: 2.20%

2. [E-X] I Mercenari (5 votes [5.49%])

Percentage of vote: 5.49%

3. [FVRIE] Phalanges Evmenidvm Fvriae (10 votes [10.99%])

Percentage of vote: 10.99%

4. [ICON] Invictæ Contra Omnia (12 votes [13.19%])

Percentage of vote: 13.19%

5. [K-T] Keep Trying (1 vote [1.10%])

Percentage of vote: 1.10%

6. [MW] MOSTWANTED (quelli di geniale) (0 votes [0.00%])

Percentage of vote: 0.00%

7. [M-W] MOST-WANTED (gli originali) (3 votes [3.30%])

Percentage of vote: 3.30%

8. [NEOS] N.E.O.S. Clan (7 votes [7.69%])

Percentage of vote: 7.69%

9. [PRED] ;;;PREDATORS;;; (4 votes [4.40%])

Percentage of vote: 4.40%

10. [R_RUM] REDЯUM (12 votes [13.19%])

Percentage of vote: 13.19%

11. [SERPE] Soldati Erranti Rompi Palle Estremi (13 votes [14.29%])

Percentage of vote: 14.29%

12. [TKBS] Tankabbestia (21 votes [23.08%])

Percentage of vote: 23.08%

13. [-ITA-] Italian Tank Allied (1 vote [1.10%])

Percentage of vote: 1.10%

Vote Hide poll

Zireael_Cirilla_Fiona #21 Posted 23 May 2016 - 02:19 PM

General

• Player
  • 50543 battles
  • 9,484
  • [LROLL] LROLL

View PostD4d1, on 23 May 2016 - 09:37 AM, said:

Hai perfettamente ragione. Quando si giocavano solo TierX riuscire a sbarcare e tenere un territorio era un impresa notevole. La concorrenza a livello di mappa globale era enorme e i grossi Clan erano veramente fortissimi. Ora non so come sono le TierX ma mi pare di capire che ormai i TierX li giocano in pochi in Italia. Effettivamente dare una risposta non è facile.

Per quanto riguarda i TKBS io li reputo un clan fortissimo ma il loro divertimento erano ESL e Random. For fun con buonissimi risultati in CW quando si applicavano. La longevità è stata proprio data da questa impostazione e dal fatto che erano una bella combricola di casinisti. Più un gruppo di amici che un clan per quello poco che ho potuto notare io.

i M-W tu intendi annata 2012 o giu di li vero? Mi pare di ricordare che si focalizzarono più sull'africa orientale. Erano loro o sbaglio. Ci fu pure un altro clan che face parecchio in Africa ma non ricordo il nome. Anromeda o una cosa del genere? Può essere?

Yes, proprio quelli http://eu.wargaming.net/clans/500013309/players/wot/#players&offset=0&limit=25&order=-role&timeframe=all&battle_type=random (questi per chi non sapesse di chi siamo parlando. 

Gli Andromeda credo fossero addirittura precedenti o comunque esistevano da prima. Non ricordo benissimo, ai tempi sapevo poco del panorama italiano di Wot, era il mio primo gioco online e non sapevo come funzionasse Ts e robe così.

timotrix #22 Posted 24 May 2016 - 12:27 PM

Warrant Officer

• Beta Tester
  • 34882 battles
  • 592

View Posthakokai, on 23 May 2016 - 02:19 PM, said:

Yes, proprio quelli http://eu.wargaming.net/clans/500013309/players/wot/#players&offset=0&limit=25&order=-role&timeframe=all&battle_type=random (questi per chi non sapesse di chi siamo parlando. 

Gli Andromeda credo fossero addirittura precedenti o comunque esistevano da prima. Non ricordo benissimo, ai tempi sapevo poco del panorama italiano di Wot, era il mio primo gioco online e non sapevo come funzionasse Ts e robe così.

Posso parlare per esperienza personale avendo vissuto entrambe le realtà.

Gli andromeda erano gli RDA (Reggimento di Andromeda) clan fondato da buzzopower e da quello schioccato di pippotoro, nonchè il mio primo clan di wot, si ebbero già risultati notevoli se consideriamo che spesso si andava con dei t44 ad affrontare team di mono tier10 e le munizioni premium si prendevano solo a gold quindi si usavano solo ap e he. Riuscire a sbarcare e a prendere 2-3 territori, anche se in Africa, per un clan di neanche 100 membri fu un'impresa titanica.

Dopo qualche scazzo interno (come sempre accade) il clan fu chiuso e si ripartì con i Most Wanted di Tupac, qui forse sarò di parte ma concedetemi di pensare che Tupac e tutti i suoi commander, non voglio certo dimenticare macarthur, m1rko, giofalcon e alfabravocharlie, riuscirono a fare un vero miracolo wottiano, con un clan con un wn8 medio che forse raggiungeva i 1200-1300 e i tier 10 contati, riuscimmo a stanziarci in africa per più di un mese e a controllare, tramite alleanze, 7-8 territori contemporaneamente. Riuscirono a creare un'amalgama perfetta, anche i "giallini" su cui ora non si punterebbe neanche 2 cent sfoggiavano delle prestazioni di squadra eccelse. Vi basta pensare che io con l'allora 1500 di efficienza ero il 5-6 giocatore più forte del clan.

L'apice fu toccato quando si riusciva a sbarcare senza problemi in europa, e a giocarcela alla pari con i super clan nelle company tier 10.

Purtroppo tutto l'impegno profuso logorò velocemente i commander e ai primi cedimenti mollarono di botto smettendo di giocare e dopo qualche tentativo di rifondazione partì l'era di gino e geniale.

Comunque a parte questi miei nostalgici ricordi di belle serate in ts, se devo dire la mia sui clan ita ho sempre considerato i TKBS il miglior clan, i più grandi fancazzisti di questo gioco che quando serviva erano capaci di aprire il culo ai passeri e portare a casa il risultato. A ruota metterei R-RUM e PRED, sui primi non posso dire più di tanto non avendoli vissuti ma i risultati mostrati sul forum parlano per loro, sui PRED posso dire che avevano davvero un grande organizzazione talvolta maniacale che li ha portati a grandi risultati, unico neo il comandante e i suoi stupidi proclami

Zireael_Cirilla_Fiona #23 Posted 24 May 2016 - 02:30 PM

General

• Player
  • 50543 battles
  • 9,484
  • [LROLL] LROLL

View Posttimotrix, on 24 May 2016 - 11:27 AM, said:

Gli andromeda erano gli RDA (Reggimento di Andromeda) clan fondato da buzzopower e da quello schioccato di pippotoro, nonchè il mio primo clan di wot, si ebbero già risultati notevoli se consideriamo che spesso si andava con dei t44 ad affrontare team di mono tier10 e le munizioni premium si prendevano solo a gold quindi si usavano solo ap e he. Riuscire a sbarcare e a prendere 2-3 territori, anche se in Africa, per un clan di neanche 100 membri fu un'impresa titanica.

Ecco, di questo parlo quando dico che ogni realtà dei clan italiani debba essere rapportato al tempo in cui era attivo.

ResQ78 #24 Posted 31 May 2016 - 03:40 PM

Sergeant

• Player
  • 1984 battles
  • 272
  • [PUPPA] PUPPA
Phooo, che schifo! 

Mike__Voltage #25 Posted 31 May 2016 - 03:49 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 10573 battles
  • 3,235
Ma i TKBS sono ancora attivi? Nel forum ne vedo pochissimi ed entrando nel loro ts lo vedo quasi sempre deserto (nelle sezioni di wot)

Padanikus #26 Posted 31 May 2016 - 05:26 PM

Brigadier

• Player
  • 37836 battles
  • 4,624
  • [TKBS] TKBS

View PostMike__Voltage, on 31 May 2016 - 02:49 PM, said:

Ma i TKBS sono ancora attivi? Nel forum ne vedo pochissimi ed entrando nel loro ts lo vedo quasi sempre deserto (nelle sezioni di wot)

Siamo anche passivi...tranquillo. :girl:

_WAKENU_rastaman #27 Posted 02 June 2016 - 06:28 PM

Warrant Officer

• Player
  • 19083 battles
  • 617
  • [E-BAY] E-BAY

Il clan RDA è stato creato da stepanzer e buzzopower , nn da me. Io ho votato i rerum per i risultati in mappa.

PaoloHope #28 Posted 03 June 2016 - 10:49 AM

Warrant Officer

• Player
  • 22980 battles
  • 506
  • [R_RUM] R_RUM
lol Pred.... zero.... rido troppo

CaptainManu #29 Posted 14 June 2017 - 11:17 AM

Private

• Player
  • 37527 battles
  • 4

View Posttimotrix, on 24 May 2016 - 11:27 AM, said:

Dopo qualche scazzo interno (come sempre accade) il clan fu chiuso e si ripartì con i Most Wanted di Tupac, qui forse sarò di parte ma concedetemi di pensare che Tupac e tutti i suoi commander, non voglio certo dimenticare macarthur, m1rko, giofalcon e alfabravocharlie, riuscirono a fare un vero miracolo wottiano, con un clan con un wn8 medio che forse raggiungeva i 1200-1300 e i tier 10 contati, riuscimmo a stanziarci in africa per più di un mese e a controllare, tramite alleanze, 7-8 territori contemporaneamente. Riuscirono a creare un'amalgama perfetta, anche i "giallini" su cui ora non si punterebbe neanche 2 cent sfoggiavano delle prestazioni di squadra eccelse. Vi basta pensare che io con l'allora 1500 di efficienza ero il 5-6 giocatore più forte del clan.

L'apice fu toccato quando si riusciva a sbarcare senza problemi in europa, e a giocarcela alla pari con i super clan nelle company tier 10.

Purtroppo tutto l'impegno profuso logorò velocemente i commander e ai primi cedimenti mollarono di botto smettendo di giocare e dopo qualche tentativo di rifondazione partì l'era di gino e geniale.

Comunque a parte questi miei nostalgici ricordi di belle serate in ts, se devo dire la mia sui clan ita ho sempre considerato i TKBS il miglior clan, i più grandi fancazzisti di questo gioco che quando serviva erano capaci di aprire il culo ai passeri e portare a casa il risultato. A ruota metterei R-RUM e PRED, sui primi non posso dire più di tanto non avendoli vissuti ma i risultati mostrati sul forum parlano per loro, sui PRED posso dire che avevano davvero un grande organizzazione talvolta maniacale che li ha portati a grandi risultati, unico neo il comandante e i suoi stupidi proclami

Ciao Timo, spero tu stia bene e sopratutto mi farebbe piacere tornare a fare due botti in wot in plotone con te....condivido praticamente tutto, specialmente la parte dei "giallini" che tiravano (tiravamo) fuori prestazioni eccelse ;-) .... secondo me vero merito di Tupac, mai trovato qualcun altro con lo stesso carisma, disponibilità e bravura nella stessa testa...neanche in players o commander potenzialmente più "bravi" di lui (ed il problema in questo gioco è mettersi d'accordo sulla parola "bravi"...rating?wn8?secondo account?tipo di carro? sapete meglio di me che c'è chi ne fa un'ossessione, con il secondo account che viene gestito con una maniacalità religiosa nella scelta dei carri performanti per wn8 ecc ecc). Non ho idea se mai tornerà un clan alla Most Wanted prima maniera, nel tempo ce ne sono stati diversi, alcuni anche decisamente di punta da non poter sfigurare sulla carta (leggasi wn8 e rating di clan) con i top clan stranieri...ma durata dei risultati? Non nego che alcuni di questi potessero essere competitivi in uno scontro diretto con i top ten clan dell'epoca incontrati di volta in volta...ma la solidità e la continuità dei risultati (sto pensando alle CW ed ai territori, non ad esl o altro) non l'ho mai potuta vedere in nessun clan italiano. Peccato. Ciauz

ITALUX #30 Posted 19 June 2017 - 09:15 PM

Warrant Officer

• Player
  • 17160 battles
  • 733
  • [ORKI] ORKI
Scusate ma... Noi dove siamo? :P

Paragonx01 #31 Posted 19 June 2017 - 09:52 PM

Warrant Officer

• Player
  • 23523 battles
  • 797

View PostITALUX, on 19 June 2017 - 09:15 PM, said:

Scusate ma... Noi dove siamo? :P

chi i noway?quel clan di bot,che schifo

Edited by Paragonx01, 19 June 2017 - 09:53 PM.

ITALUX #32 Posted 19 June 2017 - 10:12 PM

Warrant Officer

• Player
  • 17160 battles
  • 733
  • [ORKI] ORKI

View PostParagonx01, on 19 June 2017 - 09:52 PM, said:

chi i noway?quel clan di bot,che schifo

Ho capito, ma almeno menzionarci, dai... 

Merk_ #33 Posted 19 June 2017 - 10:48 PM

Warrant Officer

• Player
  • 42980 battles
  • 705
  • [MERK] MERK

View PostITALUX, on 19 June 2017 - 10:12 PM, said:

Ho capito, ma almeno menzionarci, dai... 

Hai per caso guardato a che periodo risale il topic? No, giusto per dire eh... :facepalm:

Edited by Merk_, 19 June 2017 - 10:50 PM.

ITALUX #34 Posted 20 June 2017 - 08:20 AM

Warrant Officer

• Player
  • 17160 battles
  • 733
  • [ORKI] ORKI

View PostMerk_, on 19 June 2017 - 10:48 PM, said:

Hai per caso guardato a che periodo risale il topic? No, giusto per dire eh... :facepalm:

Ma si, ma si, ma certe cose vanno aggiornate :P

Merk_ #35 Posted 20 June 2017 - 08:25 AM

Warrant Officer

• Player
  • 42980 battles
  • 705
  • [MERK] MERK
Non si può aggiornare se chi ha creato il topic non logga da 1 anno.

marcomawerick #36 Posted 20 June 2017 - 11:44 AM

Lance-corporal

• Player
  • 51027 battles
  • 66
  • [-SNS-] -SNS-

Buongiorno a tutti, se per "migliori clan italiani" vogliamo considerare la posizione occupata nella WG RANKING, date un occhiata al nostro sito, nella sezione DOCUMENTI ( http://senzastress.a...gDOCUMENTI.html ); lì aggiorno mensilmente la posizione di 140 Clan che hanno un punteggio superiore allo ZERO ( altri 30 non sono in classifica proprio per questo motivo....

Inoltre, per il concetto di importanza, non è da sottovalutare,secondo me, la percentuale di player attivi negli ultimi giorni( 28 sono i giorni riportati nel sito della WG dadove estraggo i dati)

Per la cronaca, al 17 giugno , il primo Clan italiano in classifica ( 33 posto generale sui server EU) erano i SERPE, seguiti a ruota dai ITA-R (91esimi )e poi i NOWAY (113esimi), a seguire gli altri.

Ciao

Edited by marcomawerick, 20 June 2017 - 11:46 AM.

Tycus91 #37 Posted 21 June 2017 - 08:59 AM

Corporal

• Player
  • 45200 battles
  • 130
  • [SERPE] SERPE

View Postmarcomawerick, on 20 June 2017 - 10:44 AM, said:

Buongiorno a tutti, se per "migliori clan italiani" vogliamo considerare la posizione occupata nella WG RANKING, date un occhiata al nostro sito, nella sezione DOCUMENTI ( http://senzastress.a...gDOCUMENTI.html ); lì aggiorno mensilmente la posizione di 140 Clan che hanno un punteggio superiore allo ZERO ( altri 30 non sono in classifica proprio per questo motivo....

Inoltre, per il concetto di importanza, non è da sottovalutare,secondo me, la percentuale di player attivi negli ultimi giorni( 28 sono i giorni riportati nel sito della WG dadove estraggo i dati)

Per la cronaca, al 17 giugno , il primo Clan italiano in classifica ( 33 posto generale sui server EU) erano i SERPE, seguiti a ruota dai ITA-R (91esimi )e poi i NOWAY (113esimi), a seguire gli altri.

Ciao

Mi sa che sono da aggiornare in quanto l'Elo Rating delle CW dei 28 giorni scorsi è sceso a 0 per tutti i clan in questi ultimi giorni, facendo variare di conseguenza il CR. Cmq per il panorama italiano cambia poco... in top 100 rimangono solo SERPE e N0WAY anche se quest'ultimi hanno sorpassato i primi in CR. Per la classifica player attivi negli ultimi 30 giorni è un bel parametro da tenere in considerazione quando si cerca un clan, anche se per me un player che fa 1 battaglia negli ultimi 30 giorni non può essere considerato un player attivo. Sarebbe interessante valutare quanti player hanno almeno 100-200 o 300 partite negli ultimi 30 giorni. Fare anche una classifica per il WN8 medio dei vari Clan sarebbe forse più indicativo di una classifica per CR. Comunque complimenti per l'iniziativa. :medal:

Edited by Tycus91, 21 June 2017 - 09:17 AM.

ITALUX #38 Posted 21 June 2017 - 09:20 AM

Warrant Officer

• Player
  • 17160 battles
  • 733
  • [ORKI] ORKI

View PostTycus91, on 21 June 2017 - 08:59 AM, said:

Mi sa che sono da aggiornare in quanto l'Elo Rating delle CW dei 28 giorni scorsi è sceso a 0 per tutti i clan in questi ultimi giorni, facendo variare di conseguenza il CR. Cmq per il panorama italiano cambia poco... in top 100 rimangono solo SERPE e N0WAY anche se quest'ultimi hanno sorpassato i primi in CR. Per la classifica player attivi negli ultimi 30 giorni è un bel parametro da tenere in considerazione quando si cerca un clan, anche se per me un player che fa 1 battaglia negli ultimi 30 giorni non può essere considerato un player attivo. Sarebbe interessante valutare quanti player hanno almeno 100-200 o 300 partite negli ultimi 30 giorni. Fare anche una classifica per il WN8 medio dei vari Clan sarebbe forse più indicativo di una classifica per CR. Comunque complimenti per l'iniziativa. :medal:

Sono d'accordo, ma bisogna anche vedere, adesso che cominciano le vacanze estive e molti partono, quanti saranno online. Secondo me bisognerebbe tenerne conto verso settembre quando tornano tutti.

Tycus91 #39 Posted 21 June 2017 - 09:28 AM

Corporal

• Player
  • 45200 battles
  • 130
  • [SERPE] SERPE

View PostITALUX, on 21 June 2017 - 08:20 AM, said:

Sono d'accordo, ma bisogna anche vedere, adesso che cominciano le vacanze estive e molti partono, quanti saranno online. Secondo me bisognerebbe tenerne conto verso settembre quando tornano tutti.

si valutano gli ultimi 28 giorni... anche con 1-2 settimane di inattività comunque risulta qualche partita a fine mese ;)

ITALUX #40 Posted 21 June 2017 - 11:46 AM

Warrant Officer

• Player
  • 17160 battles
  • 733
  • [ORKI] ORKI
Si lo so, ma se statisticamente (cosa che si puó fare facilmente con dei programmi) togli tutti quelli che sono sotto un certonumero di partite al mese ti trovi quelli veramente attivi durante quel mese. Quello che voglio dire é che se si fa cosi, allora bisognerebbe contare da settembre in poi e non adesso quando si comincia a partire in vacanza :)

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users