Jump to content

Italian clans "Great Again"

• Please log in to reply
74 replies to this topic

Tankitranki #41 Posted 20 September 2016 - 09:28 AM

Warrant Officer

• Player
  • 53801 battles
  • 853
  • [FVRIE] FVRIE

Un "in bocca al lupo" ci sta sempre per chi ha iniziative che mirino a coinvolgere e coordinare gruppi di persone , poi , non volermene D4d1, credo che ci si scontrerà con i soliti problemi perchè fanno parte del percorso obbligato che ogni aggregazione comporta, solo che nel caso di attività a scopo di lucro (quindi stiamo parlando di LAVORO e non di gioco) tutto viene calmierato e sopportato in cambio del famoso stipendio o ricavo economico, nel caso ludico secondo me gira (e aggiungo per fortuna) in maniera diversa ma se lo vuoi far funzionare come un'azienda sì, otterrai dei risultati sicuramente, ma visto il panorama italiano di wot sarà difficile siano duraturi con soli giocatori italiani, è una questione numerica di bacino di utenza e di "dio vuèneoto" che come al solito crea distorsioni (imho chiaramente)...è vero che individua una certa abilità di gioco ma per mia personale esperienza ho visto giocatori simili per abilità ma caratterialmente incompatibili resistere nemmeno una cw nello stesso team...quindi far coesistere un "verde" con un "viola" è possibile tanto quanto far coesistere due "violoni", è una questione di personalità e  carattere.... quindi non solo di abilità (sto partendo cmq dal verde eh :trollface: rossi,arancio e gialli stanno sbagliando ancora troppo spesso per un teamplay efficace)....poi "stipendi", "definizione di ruoli"  se ben distribuiti prolungheranno il ciclo di vita medio del Clan o meglio, del progetto.

Comunque chiudo come ho iniziato, "in bocca al lupo" .... e speriamo non morda troppo forte :girl:

Cantafavola #42 Posted 20 September 2016 - 09:39 AM

Warrant Officer

• Player
  • 19856 battles
  • 848

.

I problemi principali saranno sempre i soliti suppongo: il tempo disponbile da parte di ognuno, la motivazione, la capacità dei tattici (che a mio avviso sono molto meno di quanti pretenderebbero di essere), le capacità dei players di saper capire ed eseguire al meglio le indicazioni dei tattici (e qui il parco dei giocatori italiani capaci si riduce drasticamente - per inciso, io ne sono fuori).

Good luck.

Irons_Conqueror #43 Posted 20 September 2016 - 10:19 AM

Warrant Officer

• Player
  • 8270 battles
  • 914
  • [ITAW] ITAW

View PostMarconiano, on 19 September 2016 - 09:00 PM, said:

O un azolmen coi binocoli sull e5.. 

Anche questa me la devo segnare!

Irons_Conqueror #44 Posted 20 September 2016 - 10:26 AM

Warrant Officer

• Player
  • 8270 battles
  • 914
  • [ITAW] ITAW

View PostSpiegator, on 19 September 2016 - 09:43 PM, said:

Scusate se intervengo, e non prendetemi quale distruttivo...

Se questo è un progetto, mi manca quale è il fine e la missione. Se parlate di progetto, per vostra info non is parte dalla organizzazione e si decide cosa fare. Si fa al contrario generalmente.

1) Si decide il fine

2) Si stabilisce la missione

3) Si analizzano i fattori a favore e quelli contrari

4) Si mitigano quelli contrari

5) Si cercano i punti fondamentali necessari per raggiungere il fine (detti obbiettivi)

6) Si crea una serie di Linee di Azione che permettono di raggiungere gli obbiettivi che consentono di raggiungere il fine.

7) Si determinano i mezzi ed i modi per raggiungere i vari obiettivi e che le diverse LdA richiedono

8) Si delinea l'oragnizzazione necessaria per il raggiungimento del fine passando per le LdA

9) Si determinano le Measure of Effectiviness e le Measure of Performances.

10) Si inizia il progetto

11) Si analizzano le MoE e MoA ed in base a queste si riparte eventualmente con la riga 3.

Voi iniziate dalla riga 9, forse avete definito la 1.

Mi sembra il tutto molto Italiano.... Decidiamo la struttura ed i Culi che COMANDANO e poi ci diamo da fare....

Dove lo ho visto questo film?

Secondo me hai dimenticato il Cash flow, l'EBITDA e il return on investments. Ovviamente scherzo..................................

Irons_Conqueror #45 Posted 20 September 2016 - 10:29 AM

Warrant Officer

• Player
  • 8270 battles
  • 914
  • [ITAW] ITAW

View Postunseen_strike, on 19 September 2016 - 10:26 PM, said:

Il buon Dadi e' sempre pieno di buone iniziative e già solo per questo va rispettato a prescindere.;)

Concordo,di base,con gli "scettici" e con quel che scrive Marconiano.

Soprattutto perché ,a mio parere,le attività di squadra,tutte,sono uno sport "diverso" dalle random,e non tutti ci sono portati (io per primo,al di là dei miei limiti personali come giocatore).

Vorrei sottolineare poi un altro paio di fattori:

1)L'impegno costante richiesto e' tantissimo sia per disponibilità che per tempo (cosa che a me,che raramente gioco di sera,crea non pochi problemi)

2)Occorre maturità da parte dei player,soprattutto quelli che rimangono in panchina.Mica facile da gestire,soprattutto se i player sono bravi (e per bravi intendo over 2000)

3) Qui mi riferisco al numero limitato di player italici di livello:sono pochi e,soprattutto son sempre gli stessi.Alla lunga l'attività competitiva stanca,si perde il concetto di gioco come divertimento. Questa è una delle ragioni per cui negli LROLL si trovano players ben oltre la media del Clan.Un po' come erano i TKBS che furono.

4)Mancano i tattici:Imho ne servirebbero almeno 4/5 in un clan che volesse fare CW "multitasking ". Ricordiamoci che per fare CW servono le SH. Se poi si vuol fare pure un'accademia...

@Massena,si,le FVRI3 erano erano l'Accademia delle Furie. Se vuoi sapere ciò che è davvero successo,contattami pure,visto che li ero ufficiale e ciò che successe allora è la ragione per la quale esistono gli LROLL ora. E che ci ha consentito di non ripetere un errore fatto allora e che è sempre un momento delicato:l'integrazione di un gruppo consolidato in un altro equivalente

Infatti ho visto che Bustamario ora fa parte dei Rhyno....................

Irons_Conqueror #46 Posted 20 September 2016 - 11:11 AM

Warrant Officer

• Player
  • 8270 battles
  • 914
  • [ITAW] ITAW

View PostD4d1, on 20 September 2016 - 06:52 AM, said:

In realtà ti posso rispondere ad alcune  delle tue domande

1 - il fine è unire una comunità frazionata e dispersa dando la possibilità a tutti di divertirsi come più gli piace ( non un stronk kalnu ma un buon clan )

Vedi in questo caso faccio l'avvocato del diavolo! io garantisco già a tutti la possibilità di divertirsi, il clan ITAW esiste quasi da 3 anni ci sono 170/180 players tra primo clan e accademia, siamo nel ranking 1000 su 17.000 e quando vogliamo ci collochiamo nei 500, abbiamo pochissimo turnover, media presenza di 40/50 players su TS tutte le sere e da settembre abbiamo ricominciato con SH lunedi e mercoledi e CW 6 martedi e CW 8 giovedi. Sono stati indetti tornei con gold a disposizione, sono state fatte le felpe di clan, ci sono spesso raduni, abbiamo forum e pagina facebook e altri strumenti dedicati e quindi per il mio metro di misura lo considero un buon clan. 

Ora la domanda che ti faccio è questa: perché dovrei replicare quello che ho già? per avere un punteggio di clan un po più elevato? invece di 1300, 1500 o 1700? ma guarda che clan a questi livelli ci sono già!

- https://wot-life.com/eu/clan/ita-r/    

https://wot-life.com/eu/clan/FVRIE-500007829

https://wot-life.com/eu/clan/serpe/

Replicheresti solo quello che c'è già, magari un po meglio ma niente di più! invece come la vedo io (per senso di italianità;) è quello di puntare ad un clan forte che faccia parlare di se in termini internazionali. Quando è stato creato il clan dei r_rum un po cosi alla buona, forse per quello poi si è sfaldato, hanno spaccato parecchi culi (hakokai può dircene di più;) a destra e a manca. Replicare una cosa che c'è già non vale la pena io la vedo più come progetto ambizioso e cioè un clan forte e strutturato. Questo è il mio modesto parere, quindi al punto 1 di Spiegator avrei scritto Un clan forte 

In ogni caso una mano te la do volentieri e quello per la persona che sei.

Ciao

amethon #47 Posted 20 September 2016 - 04:00 PM

General

• Player
  • 22629 battles
  • 8,055
  • [TKBS] TKBS

View PostD4d1, on 19 September 2016 - 12:28 PM, said:

Grazie della risposta.

Allora, provo a spiegarmi per punti in maniera da non fare troppa confusione.

1- Se all'interno di un clan che non ha i numeri di fare le CW tier 8 ci sono giocatori di rilievo che desiderano fare le CW tier 10 questi hanno la possibilità di andare avanti da questo punto di vista non ci sono molte limitazioni. Ora casi come quello di Hakokai non credo ce ne siano moltissimi e comunque è una loro scelta a che livello decidono di giocare.

2-se una struttura non è complessa e non è di difficile gestione allora non è una struttura ben organizzata ma organizzata unicamente a portare via player ad altri clan con la scusa di fare qualcosa di grande. Ciò non è. Voglio creare una struttura nuova anche se complessa in grado di autogestirsi. Non voglio per ora chiamare gente Ultramega Forte.

3 - mi interessa creare una struttura che funzioni e in cui tutti lavorano per tutti perchè così deve essere. Voglio creare una struttura talmente ben articolata da essere "autosufficiente" in caso di dipartita di un unico elemento. Il fatto è che fino ad ora ( parlo per le mie esperienze personali ) i ICON non hanno funzionato perchè la ristrutturazione è stata fatta in alto e non in basso. Mi spiego meglio. Negli ICON è stato strutturato correttamente la parte alta della piramide lasciando a se stessa i clan secondari che erano ITA come secondo clan e DCA come accademia. Esaurita la spinta data dall energia di chi si è trovato a vincere non ci sono stati più rincalzi provenienti dai livelli inferiori ed il tutto è crollato su se stesso. La mia idea quindi è di partire dal basso con una struttura che vede come parte più importante l'accademia e i livelli 6 e 8.

4 - i player forti potranno venire e potranno essere involgiati solo se la struttura funziona. Fare affidamento su di loro per fare una struttura che funzioni è secondo me senza futuro. Tu devi dare loro una struttura che funzioni e solo così loro potranno venire da te. Che è esattamente quello che hai detto tu ma capovolto. Non so se mi sono spiegato. Io non posso dare loro gold che non ho con la promessa che ne riceveranno se non so che ci saranno degli introiti. Io posso garantire loro dei gold solo se creo qualcosa che funzioni. 

5 - distribuzione dei gold in maniera corretta a tutti non era in discussione. Ora più che ovvia ed è per quello che ho messo come premessa "giocatori attivi". 

Grazie comunque dei consigli ho letto un paio di cose che mi devo segnare.

Qualsiasi critica se fatta in maniera costruttiva è ben accetta. Quindi continuate a scrivere il vostro pensiero. Più si discute e più si crea qualcosa di sensato. Se vi pare che dico cagate non esitate a sottolineare i punti su cui non siete d'accordo. Può darsi che voi vediate cose che a me al momento non saltano agli occhi. 

Grazie della collaborazione.

Avevi la possibilità di organizzare buona parte di quello che scrivi all' interno dell' accademia S3RPE con l' appoggio della struttura esistente e di tanti validi player ma non ti sei detto interessato. Ora ti è venuto il ghiribizzo di fare tutto da zero? Auguri.

lordOfBattle #48 Posted 20 September 2016 - 08:38 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 47189 battles
  • 3,448

View PostSpiegator, on 19 September 2016 - 10:43 PM, said:

Dove lo ho visto questo film?

Ma come , non ricordi ??? Quando stavi negli ICON  !!!!!

D4d1 #49 Posted 21 September 2016 - 07:44 AM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 16017 battles
  • 3,466
  • [RAME] RAME

View Postamethon, on 20 September 2016 - 04:00 PM, said:

Avevi la possibilità di organizzare buona parte di quello che scrivi all' interno dell' accademia S3RPE con l' appoggio della struttura esistente e di tanti validi player ma non ti sei detto interessato. Ora ti è venuto il ghiribizzo di fare tutto da zero? Auguri.

Non non mi è venuto il colpo di genio all'improvviso. Le cose però sono un po' diverse da come dici tu. Io e LeoneAzzurro ( puoi chiedere conferma a lui di questa cosa ) gia quando eravamo nelle furiette dopo il disfacimento del secondo clan abbiamo offerto a loro la possibilità di fare una mano per ricostruire l'accademia. Dopo un tira molla di un paio di setttimane ci è stato detto che il clan veniva in pratica sciolto. Ci siamo guardati in giro per qualcosa di serio e abbiamo contattato te. 

Arrivati da voi ci è stato detto. Abbiamo creato l'accademia e stiamo organizzando tutto il lavoro con gli ufficiali. Io e Leone eravamo molto contenti di ciò. Da quel momento in poi ci fu il silenzio. Non sto a sindacare sul perchè e per come. Scelte degli ufficiali. Bene, dopo due settimane ti ho contattato io e inizialmente ti ho scritto in chat del ts chiedendoti come eravate messi. Tu giustamente mi hai risposto che devi sentire il boss ma che si sta lavorando. Perfetto, ho aspettato. Dopo un altra settimana minimo sono venuto personalmente da te chiedendoti come vanno le cose se c'è bisogno di una mano cosa si può fare. La risposta è stata giustamente devo parlare. Non dipendeva da te e non potevi dare risposte su una cosa che non gestivi tu probabilmente. Per me va bene e va bene che tu ti interessi ma se hai creato un accademia ( non tu ma il gruppo di comando in generale ) e la stai solo riempiendo di giocatori senza dare uno scopo non puoi pretendere che restino tutti.

Se io che ho creato un accademia e sto puntando al clan lascio l'accademia a se stessa ( cosa che accadde negli ICON per mesi ) è ovvio che manca un interesse e mi domando perchè è stata creata. A me dispiace essere andato via ma avendo visto un alcune cose che avevo visto negli ITA molti anni fa ho mollato. Ho mollato perchè non avevo voglia di impegnarmi in qualcosa che coloro che lhanno creata la stanno trascurando ( e forse questo è stato il mio errore ). Se mi dispiace? Si mi dispiace, mi avrebbe fatto piacere dare una mano. 

Se io creo un clan ( e non stiamo parlando dell'accademia dei CicciPasticci ma dei Serpe ) creo all'istante una catena di comando e do già indicazioni sulle attività e sul arruolamento, do dei riferimenti a chi arruolo e creo delle attività o quanto meno se non do delle attività invito ( obbligo ) tutti i giocatori del clan principale a coinvolgere in plotoni e giochi di squadra i nuovi arrivati per integrarli. Chiedi a Leone nel primo mese il deserto che c'era. Avendo visto questo negli ITA, non avevo voglia di rivivere quell'esperienza e frettolosamente forse ho alzato le chiappe. Probabilmente errore mio.

D4d1 #50 Posted 21 September 2016 - 08:00 AM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 16017 battles
  • 3,466
  • [RAME] RAME

View PostIrons_Conqueror, on 20 September 2016 - 11:11 AM, said:

Vedi in questo caso faccio l'avvocato del diavolo! io garantisco già a tutti la possibilità di divertirsi, il clan ITAW esiste quasi da 3 anni ci sono 170/180 players tra primo clan e accademia, siamo nel ranking 1000 su 17.000 e quando vogliamo ci collochiamo nei 500, abbiamo pochissimo turnover, media presenza di 40/50 players su TS tutte le sere e da settembre abbiamo ricominciato con SH lunedi e mercoledi e CW 6 martedi e CW 8 giovedi. Sono stati indetti tornei con gold a disposizione, sono state fatte le felpe di clan, ci sono spesso raduni, abbiamo forum e pagina facebook e altri strumenti dedicati e quindi per il mio metro di misura lo considero un buon clan. 

Ora la domanda che ti faccio è questa: perché dovrei replicare quello che ho già? per avere un punteggio di clan un po più elevato? invece di 1300, 1500 o 1700? ma guarda che clan a questi livelli ci sono già!

- https://wot-life.com/eu/clan/ita-r/    

https://wot-life.com/eu/clan/FVRIE-500007829

https://wot-life.com/eu/clan/serpe/

Replicheresti solo quello che c'è già, magari un po meglio ma niente di più! invece come la vedo io (per senso di italianità;) è quello di puntare ad un clan forte che faccia parlare di se in termini internazionali. Quando è stato creato il clan dei r_rum un po cosi alla buona, forse per quello poi si è sfaldato, hanno spaccato parecchi culi (hakokai può dircene di più;) a destra e a manca. Replicare una cosa che c'è già non vale la pena io la vedo più come progetto ambizioso e cioè un clan forte e strutturato. Questo è il mio modesto parere, quindi al punto 1 di Spiegator avrei scritto Un clan forte 

In ogni caso una mano te la do volentieri e quello per la persona che sei.

Ciao

Grazie mille e grazie dei consigli. Credo tu abbia ragione. Sta di fatto che è un progetto troppo grosso in un momento poco adatto con pochi interessati ( a dire il vero quasi nessuno :D ;). Quindi chiudo qui. 

D4d1 #51 Posted 21 September 2016 - 08:03 AM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 16017 battles
  • 3,466
  • [RAME] RAME
MasenaFormajo, quando dai un like accertati che le cose dette nel post corrispondano al vero. 

amethon #52 Posted 21 September 2016 - 08:55 AM

General

• Player
  • 22629 battles
  • 8,055
  • [TKBS] TKBS

View PostD4d1, on 21 September 2016 - 06:44 AM, said:

Non non mi è venuto il colpo di genio all'improvviso. Le cose però sono un po' diverse da come dici tu. Io e LeoneAzzurro ( puoi chiedere conferma a lui di questa cosa ) gia quando eravamo nelle furiette dopo il disfacimento del secondo clan abbiamo offerto a loro la possibilità di fare una mano per ricostruire l'accademia. Dopo un tira molla di un paio di setttimane ci è stato detto che il clan veniva in pratica sciolto. Ci siamo guardati in giro per qualcosa di serio e abbiamo contattato te. 

Arrivati da voi ci è stato detto. Abbiamo creato l'accademia e stiamo organizzando tutto il lavoro con gli ufficiali. Io e Leone eravamo molto contenti di ciò. Da quel momento in poi ci fu il silenzio. Non sto a sindacare sul perchè e per come. Scelte degli ufficiali. Bene, dopo due settimane ti ho contattato io e inizialmente ti ho scritto in chat del ts chiedendoti come eravate messi. Tu giustamente mi hai risposto che devi sentire il boss ma che si sta lavorando. Perfetto, ho aspettato. Dopo un altra settimana minimo sono venuto personalmente da te chiedendoti come vanno le cose se c'è bisogno di una mano cosa si può fare. La risposta è stata giustamente devo parlare. Non dipendeva da te e non potevi dare risposte su una cosa che non gestivi tu probabilmente. Per me va bene e va bene che tu ti interessi ma se hai creato un accademia ( non tu ma il gruppo di comando in generale ) e la stai solo riempiendo di giocatori senza dare uno scopo non puoi pretendere che restino tutti.

Se io che ho creato un accademia e sto puntando al clan lascio l'accademia a se stessa ( cosa che accadde negli ICON per mesi ) è ovvio che manca un interesse e mi domando perchè è stata creata. A me dispiace essere andato via ma avendo visto un alcune cose che avevo visto negli ITA molti anni fa ho mollato. Ho mollato perchè non avevo voglia di impegnarmi in qualcosa che coloro che lhanno creata la stanno trascurando ( e forse questo è stato il mio errore ). Se mi dispiace? Si mi dispiace, mi avrebbe fatto piacere dare una mano. 

Se io creo un clan ( e non stiamo parlando dell'accademia dei CicciPasticci ma dei Serpe ) creo all'istante una catena di comando e do già indicazioni sulle attività e sul arruolamento, do dei riferimenti a chi arruolo e creo delle attività o quanto meno se non do delle attività invito ( obbligo ) tutti i giocatori del clan principale a coinvolgere in plotoni e giochi di squadra i nuovi arrivati per integrarli. Chiedi a Leone nel primo mese il deserto che c'era. Avendo visto questo negli ITA, non avevo voglia di rivivere quell'esperienza e frettolosamente forse ho alzato le chiappe. Probabilmente errore mio.

Ed è quello che si sta facendo. Difatti hanno iniziato da poco a fare le prime sh.  Così come ti spiegai di come l' accademia era nuova e ad agosto tutto il clan era inattivo e si sarebbero ripresi i lavori con settembre, tenendo conto anche della campagna. Si era nelle primissime fasi e ti chiesi se tu avessi gradito avere un ruolo più di rilievo a livello organizzativo. Mi rispondesti semplicemente di no. Nessun problema, c'è chi fa, chi dice che vuole fare e chi aspetta che facciano gli altri, volevo solo capire cosa fosse successo per vederti andar via e poi cercare di creare un nuovo clan. Adesso ho capito.Tutto qua. Spero che il tuo progetto prenda il via.

Edited by amethon, 21 September 2016 - 09:00 AM.

amethon #53 Posted 21 September 2016 - 08:59 AM

General

• Player
  • 22629 battles
  • 8,055
  • [TKBS] TKBS

View PostD4d1, on 21 September 2016 - 07:03 AM, said:

MasenaFormajo, quando dai un like accertati che le cose dette nel post corrispondano al vero. 

Se ti riferisci al like che ha dato al mio post, è tutto vero difatti.

ShampoTanker #54 Posted 21 September 2016 - 09:05 AM

Captain

• Player
  • 8232 battles
  • 2,336
  • [RAME] RAME

Scusate se intervengo solo ora, volevo solo dare il mio punto di vista da chi di addestramento ne avrebbe tanto bisogno.

Una accademia ben strutturata per nabbi come me sarebbe oro, sopratutto per addestrarmi a compiere perfettamente quei gesti tecnici citati da Hakokai che sembrano ovvi (focus fire, shielding, rush dall'angolo partendo dal più lontano, etc) ma la cui esecuzione perfetta e rapida può fare la differenza in schermaglie e CW ma non solo.

Comunque ben venga l'iniziativa di D4d1, se posso dare una mano volentieri ma purtroppo non posso garantire una presenza costante e mi rendo conto che questo  un limite. Ma se pensi che posso dare una mano comunque io ci sono

D4d1 #55 Posted 21 September 2016 - 09:15 AM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 16017 battles
  • 3,466
  • [RAME] RAME

View Postamethon, on 21 September 2016 - 08:59 AM, said:

Se ti riferisci al like che ha dato al mio post, è tutto vero difatti.

Ti devo corregger, ti sei confuso. Quindi io sono entrato nell'accademia serpe e ho parlato con te e non ricordo esattamente chi. La mia premessa è stata: "Sono felice di entrare nell'accademia Serpe perchè mi rendo benissimo conto di non essere a livello del top clan e mi piacerebbe crescere". Era fine maggio. Fine maggio primissimi di giugno. ( vado a controllare ). Sono entrato nel clan il 3-06-2016 e sono uscito il 09-07-2016.

Quando tu mi hai chiesto se voglio avere un ruolo di rilievo io ti ho risposto così "Tieni presente che sono fermo da molto tempo quindi le mie capacità sono quelle che sono ad oggi quindi e non mi posso permettere il lusso di insegnare a chi ad oggi è più bravo di me, posso però dare una mano". Visti gli standard del vostro primo clan e viste le mie capacità che non soddisfano tali richieste, chi sono io per insegnare a gente capace con buone statistiche il gioco? Posso aiutare, si ma non ho certo le capacità che un ruolo di rillievo ricchiedono in un clan ad alti standard come il vostro.

Il discorso di agosto che tu ricordi invece fu legato a delle battaglie di addestramento che volevamo fare con la vostra accademia. Ma erano i primi di Agosto e con gli LROLL eravamo impegnati a lavorare sulle CW tier 6. Ti stai confondendo. Grazi per gli auguri ma credo che il progetto sia già morente. :D

amethon #56 Posted 21 September 2016 - 09:43 AM

General

• Player
  • 22629 battles
  • 8,055
  • [TKBS] TKBS

View PostD4d1, on 21 September 2016 - 08:15 AM, said:

Ti devo corregger, ti sei confuso. Quindi io sono entrato nell'accademia serpe e ho parlato con te e non ricordo esattamente chi. La mia premessa è stata: "Sono felice di entrare nell'accademia Serpe perchè mi rendo benissimo conto di non essere a livello del top clan e mi piacerebbe crescere". Era fine maggio. Fine maggio primissimi di giugno. ( vado a controllare ). Sono entrato nel clan il 3-06-2016 e sono uscito il 09-07-2016.

Quando tu mi hai chiesto se voglio avere un ruolo di rilievo io ti ho risposto così "Tieni presente che sono fermo da molto tempo quindi le mie capacità sono quelle che sono ad oggi quindi e non mi posso permettere il lusso di insegnare a chi ad oggi è più bravo di me, posso però dare una mano". Visti gli standard del vostro primo clan e viste le mie capacità che non soddisfano tali richieste, chi sono io per insegnare a gente capace con buone statistiche il gioco? Posso aiutare, si ma non ho certo le capacità che un ruolo di rillievo ricchiedono in un clan ad alti standard come il vostro.

Il discorso di agosto che tu ricordi invece fu legato a delle battaglie di addestramento che volevamo fare con la vostra accademia. Ma erano i primi di Agosto e con gli LROLL eravamo impegnati a lavorare sulle CW tier 6. Ti stai confondendo.

Sarà così, nessun problema.

D4d1 #57 Posted 21 September 2016 - 10:18 AM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 16017 battles
  • 3,466
  • [RAME] RAME

View Postamethon, on 21 September 2016 - 08:55 AM, said:

Nessun problema, c'è chi fa, chi dice che vuole fare e chi aspetta che facciano gli altri.

Edit: ho dato questa risposta ad Amethon credendo si rivolgesse a me. Chiedo scusa, ho frainteso le sue parole e le ho maleinterpretate a torto. 

Stai rivolgendo questa critica alla persona sbagliata. Ora, io non sono uno che parla a vanvera e non mi piace imegnarmi in cose che non posso ho non sono in grado di fare ma per una volta vorrei raccontarti come andarono le cose due anni fa e perchè mollai il gioco in maniera che alcune cose ti siano più chiare. 

Quando ci fu la fusione ITA DCA EAD 9COL ecc ecc tutti i giocatori forti vennero fagocitati dagli ICON. Si trattò di vera e propria razzia di giocatori. I rimanenti, quelli che vennero scartati erano nel migliore delle situazioni appena verdini come il sottoscritto. Bene. Quindi gli ICON ebbero dei risultati mentre ITA e DCA clan satelliti erano composti da scarti, perchè di questo si trattava. Gli ICON cominciarono a sbarcare mentre noi ITA stavamo a guardare perchè non solo non esisteva un gruppo di comando con ufficiali e reruiter ma non c erano nemmeno tattici. Dopo una settimana andai da Otsider a rompere i maroni. Lo feci per un mese di fila fino a quando non ci fu un anima pia che passò in ITA per provare a fare qualcosa. Era Pippotoro. Provo a fare qualcosa con gli ITA e fare da tattico ma in due massimo tre settimane mollò tutto. Io in questo periodo davo una mano come recruiter, mezzo tattico ( che dio ci salvi ) e soldier. Organizzavo le CW e davo una mano nella gestione del clan che era allo sbando. Bene. Pippotoro se ne va e io torno a rompere i maroni ai leader. Ci viene in soccorso Pap e ZeroGio da li in poi abbiamo cominciato a lavorare in maniera più organizzata. All' epoca ero Recruiter, mezzo FieldCommander e davo una mano alla gestione del clan. Ma il sottoclan DCA ha iniziato ad avere problemi a causa dell'alto numero di allievi e Lucio da solo non riusciva a far fronte al lavoro. Ho deciso di dare una mano come potevo e facevo quindi il recruiter, mezzo Field Commander, e Addestratore. Per fare l'addestratore però mi sono pure dovuto mettere a studiare quindi nei tempi morti mi leggevo tutto quello che c'era da sapere dulle meccaniche di gioco. Facevo addestramento, poi plotonavo con i nuoci degli ITA, passavo a dare una mano ai tattici che si studiavano le mappe. Studiavo la Wiki poi passavo fare le TC con i DCA e gli addestramenti. Tempo un anno ho chiuso con gli ITA perchè mi stavo esaurendo e sono andato a fare solo l'addestratore nei DCA. Oramai ero fuso e dopo 5 mesi ho mollato il gioco. Ero alla frutta.

Se vuoi puoi chiedere conferma di questo a Pacifico che è un vostro soldier ed era nei DCA al tempo.

A giugno da voi ho rivisto questo e non avevo più voglia di ricominciare tutto quello che ti ho scritto sopra da zero. Magari ho sbagliato, può darsi. 

Edited by D4d1, 21 September 2016 - 06:09 PM.

leoneazzurro #58 Posted 21 September 2016 - 12:57 PM

Major

• Player
  • 4627 battles
  • 2,768
  • [S3RPE] S3RPE
Dai, su, ci sono state un po' di in incomprensioni, D4D1 ha avuto il timore di stare seguendo un progetto senza reale interesse, dopo lo scioglimento delle FVRI3 chi non lo avrebbe avuto del resto? L'ho avuto pure io, ma ho voluto aspettare complici le ferie e gli impegni di lavoro. D4D1 ha trovato chi gli offriva di fare sh da subito e sicuramente, ha preso una decisione diversa. Accade. Comunque, adesso effettivamente il clan è partito con le sh e addirittura si è riusciti a fare anche 2 squadre tier 6 / una tier 8 che non sempre è facile con 40 membri. E devo dire che i tattici sono molto bravi, siamo magari noi giocatori che ancora non siamo all'altezza, me in primis che devo recuperare dopo la pausa estiva.

D4d1 #59 Posted 21 September 2016 - 01:23 PM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 16017 battles
  • 3,466
  • [RAME] RAME

View Postleoneazzurro, on 21 September 2016 - 12:57 PM, said:

Dai, su, ci sono state un po' di in incomprensioni, D4D1 ha avuto il timore di stare seguendo un progetto senza reale interesse, dopo lo scioglimento delle FVRI3 chi non lo avrebbe avuto del resto? L'ho avuto pure io, ma ho voluto aspettare complici le ferie e gli impegni di lavoro. D4D1 ha trovato chi gli offriva di fare sh da subito e sicuramente, ha preso una decisione diversa. Accade. Comunque, adesso effettivamente il clan è partito con le sh e addirittura si è riusciti a fare anche 2 squadre tier 6 / una tier 8 che non sempre è facile con 40 membri. E devo dire che i tattici sono molto bravi, siamo magari noi giocatori che ancora non siamo all'altezza, me in primis che devo recuperare dopo la pausa estiva.

Mi fa piacere che ti trovi bene e mi fa piacere che l'accademia funzioni. So che si sono aggiunti anche nuovi players e auguro ai Serpe in bocca al lupo. Non ho mai fatto una colpa ai Serpe e non ne ho mai fatto una tragedia del periodo che sono stato da loro. Infatti certi discorsi non li ho mia affrontati perchè era un pensiero mio personale. Anzi se mi si chiedeva quali erano i clan più forti io ho sempre indicato i Serpe ( con aggiunta di ITA e NEOS ) come attualmente unico clan italiano forte e ho consigliato di sentire gli ufficiali per eventuali arruolamenti. E' altrettanto vero che ad agosto ho contattato i Serpe per fare addestramento con voi. Se avessi astio o risentimenti non mi sarei nemmeno disturbato a chiedere. Leone, in bocca al lupo a te a ai Serpe e buon divertimento. 

leoneazzurro #60 Posted 21 September 2016 - 03:14 PM

Major

• Player
  • 4627 battles
  • 2,768
  • [S3RPE] S3RPE

In bocca al lupo anche a te! 

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users