Jump to content

E100 o Maus?

• Please log in to reply
43 replies to this topic

DargorDraconis #1 Posted 29 December 2016 - 11:30 PM

Private

• Player
  • 6599 battles
  • 12
La mia idea è di prenderli entrambi, ma da giocatore inesperto mi servirebbe un consiglio di quale dei due mi converrebbe raggiungere per primo.
Diciamo che mi farebbe comodo avere un paio di informazioni sul come rendono in gioco

Salta_foss #2 Posted 30 December 2016 - 12:12 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 13811 battles
  • 1,234
  • [ORSI] ORSI
Io tempo fa ho iniziato  la linea del Maus , ma visto che introdurranno il VK72.01K   prenderò quello , dovrebbe essere una via di mezzo tra l' E100 e il Maus 

DargorDraconis #3 Posted 30 December 2016 - 12:27 AM

Private

• Player
  • 6599 battles
  • 12

View PostMaury84, on 30 December 2016 - 12:12 AM, said:

Io tempo fa ho iniziato  la linea del Maus , ma visto che introdurranno il VK72.01K   prenderò quello , dovrebbe essere una via di mezzo tra l' E100 e il Maus 

Avevo letto che volevano introdurlo, anche se onestamente non mi piace molto a livello estetico.
Personalmente sono più interessato al mini maus

Edited by DargorDraconis, 30 December 2016 - 12:28 AM.

jdf80 #4 Posted 30 December 2016 - 07:10 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 20406 battles
  • 1,472
  • [DIEAN] DIEAN

View PostDargorDraconis, on 29 December 2016 - 11:30 PM, said:

La mia idea è di prenderli entrambi, ma da giocatore inesperto mi servirebbe un consiglio di quale dei due mi converrebbe raggiungere per primo.
Diciamo che mi farebbe comodo avere un paio di informazioni sul come rendono in gioco

sono entrambi belli, se sei alle prime armi e meglio che ti fai la linea del e100, ti fermi x un po a tier bassi prima x imparare il gioco.

la linea del mause e molto dura, forse una delle piu dure del gioco con unici carri che si salvano i tier 7-9-10.

con la nuova mini-linea dei pesanti non so come andra xo, puo darsi cambi qualcosa.

se non sei alle prime armi allora vedi tu in base al carro che ti piace di piu, io tra i 2 che gioco, rispettivamente da mio zio e mio fratello, preferisco il mause, ma la sofferenza x averlo non la rifarei onestamente..

DargorDraconis #5 Posted 31 December 2016 - 01:55 AM

Private

• Player
  • 6599 battles
  • 12

View Postjdf80, on 30 December 2016 - 07:10 PM, said:

sono entrambi belli, se sei alle prime armi e meglio che ti fai la linea del e100, ti fermi x un po a tier bassi prima x imparare il gioco.

la linea del mause e molto dura, forse una delle piu dure del gioco con unici carri che si salvano i tier 7-9-10.

con la nuova mini-linea dei pesanti non so come andra xo, puo darsi cambi qualcosa.

se non sei alle prime armi allora vedi tu in base al carro che ti piace di piu, io tra i 2 che gioco, rispettivamente da mio zio e mio fratello, preferisco il mause, ma la sofferenza x averlo non la rifarei onestamente..

Intanto grazie per la risposta,
Non sono proprio alle prime armi, ma anche dopo 1100 partite mi ritengo ancora un becco quindi ogni consiglio è benvenuto
Che non è proprio una linea semplice me ne ero accorto, e sono solo al tier 5. Temo però che almeno fino al tier 7 dovrò sopportare visto che dal tiger (P) si può passare anche alla linea del E100 e del e100JP che sarebbe il mio terzo obbiettivo 

Merkwuerdigliebe #6 Posted 31 December 2016 - 02:46 AM

Warrant Officer

• Player
  • 36340 battles
  • 577
  • [LROLL] LROLL

Se avete appena iniziato a giocare, io vi dico: mollate i tedeschi e fate russi su russi su russi; sono troppo più facili da giocare. I Tedeschi hanno un sacco di carri che rendono solo in mano a gente che sa come usarli.

Block Quote

Non sono proprio alle prime armi, ma anche dopo 1100 partite mi ritengo ancora un becco quindi ogni consiglio è benvenuto

No alla prima, plauso alla seconda. A 1100 partite, a meno che tu non sia il Guderian di WoT, non sai neanche di merda quando sei seduto sul cesso (sic), ma se hai voglia di imparare e trovi chi ti spiega un po' di robe e/o te le vai a cercare in giro per internet, sei già molto avanti.

Block Quote

Che non è proprio una linea semplice me ne ero accorto

La sto facendo adesso che ho più di 32000 battaglie perchè m'è venuta voglia di Maus (che mi diverte troppo).

La linea, dopo il tier 6 che è molto valido, diventa un incubo. Il Tiger P è un cesso a cingoli, al momento è probabilmente il peggior tier 7 pesante che c'è in giro. Il tier 8 è un carro molto datato come il precedente, ma fa soffrire un po' meno. Il 9 devo ancora farlo, ma penso che l'E75 sia molto meglio. Il Maus è l'unico motivo per fare la linea, ma se c'arrivi senza aver capito come usarlo, va a finire che ti aggiungi a quelli che sputano sangue per arrivare a comprare il 10, fanno 90 battaglie prendendo schiaffi sui denti e poi non lo usano più perchè perdono soldi e basta.

Datevi ai russi, e quando avete capito come funziona WoT, iniziate e pensare ai tedeschi.

Edit: entrambi sono carri che per rendere davvero bene richiedono l'uso (penso sia onesto parlare di 1 a 2 o 1 a 3) di munizioni gold, APCR sul Maus e HEAT sull'E100. Il discorso economico non è da trascurare. Se vuoi un carro che renda bene a tier 10 senza mai sparare gold, cambia linea.

Edited by Merkwuerdigliebe, 31 December 2016 - 02:50 AM.

jdf80 #7 Posted 31 December 2016 - 12:39 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 20406 battles
  • 1,472
  • [DIEAN] DIEAN

anche il tier 9 e molto valido....

xo effettivamente i tedeschi con 1100 partite non sono fattibili...

russi fino a tier 5 e poi svernare un po col kv1...

MDDestroyers #8 Posted 31 December 2016 - 12:45 PM

Field Marshal

• Player
  • 21978 battles
  • 14,636

View PostDargorDraconis, on 31 December 2016 - 01:55 AM, said:

Intanto grazie per la risposta,
Che non è proprio una linea semplice me ne ero accorto, e sono solo al tier 5. Temo però che almeno fino al tier 7 dovrò sopportare visto che dal tiger (P) si può passare anche alla linea del E100 e del e100JP che sarebbe il mio terzo obbiettivo 

1100 battaglie sei ancora molto inesperto,fidati....io a 20k battaglie ancora imparo.

la linea crucca ha i suoi carri belli ma nn sono semplici da usare,sopratutto i tier medio/bassi.

la linea russa e americana dei pesanti invece è più semplice e ha cmq dei bei carri.

BlackDeathII #9 Posted 31 December 2016 - 02:41 PM

Major General

• Player
  • 28389 battles
  • 5,603
  • [TKBS] TKBS
Concordo con quello che dice MD, comunque direi di farti l' E100, il Maus è molto più divertente, ma anche molto tecnico. Devi sapere DOVE andare (perchè sei lento e non hai tempo di tornare indietro) e devi sapere come angolare la corazza.

Jailbr3ak3r_TheOriginal #10 Posted 31 December 2016 - 02:59 PM

Warrant Officer

• Player
  • 40426 battles
  • 901
  • [S3RPE] S3RPE
Ma poi chi attualmente ha i due Vk 45 quando verranno introdotti minimaus e vk1001, si troverà sbloccati sia i T8 e T9 sulla linea del maus e anche i T8 e T9 del Vk7201k?

Salta_foss #11 Posted 31 December 2016 - 03:41 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 13811 battles
  • 1,234
  • [ORSI] ORSI
Confermo che il VK45.02B è un ottimo carro , dinga  parecchi tier 10 se lo angoli giusto , l'unico difetto è la mobilità ... se vuoi un carro veloce lascia perdere ! Da una parte all'altra della mappa ci vuole una vita ad arrivarci  :facepalm: però quando arrivi ti fai sentire dalle botte che tiri :trollface:

Edited by Maury84, 31 December 2016 - 03:42 PM.

DargorDraconis #12 Posted 31 December 2016 - 04:39 PM

Private

• Player
  • 6599 battles
  • 12

View PostMerkwuerdigliebe, on 31 December 2016 - 02:46 AM, said:

Se avete appena iniziato a giocare, io vi dico: mollate i tedeschi e fate russi su russi su russi; sono troppo più facili da giocare. I Tedeschi hanno un sacco di carri che rendono solo in mano a gente che sa come usarli.

No alla prima, plauso alla seconda. A 1100 partite, a meno che tu non sia il Guderian di WoT, non sai neanche di merda quando sei seduto sul cesso (sic), ma se hai voglia di imparare e trovi chi ti spiega un po' di robe e/o te le vai a cercare in giro per internet, sei già molto avanti.

La sto facendo adesso che ho più di 32000 battaglie perchè m'è venuta voglia di Maus (che mi diverte troppo).

La linea, dopo il tier 6 che è molto valido, diventa un incubo. Il Tiger P è un cesso a cingoli, al momento è probabilmente il peggior tier 7 pesante che c'è in giro. Il tier 8 è un carro molto datato come il precedente, ma fa soffrire un po' meno. Il 9 devo ancora farlo, ma penso che l'E75 sia molto meglio. Il Maus è l'unico motivo per fare la linea, ma se c'arrivi senza aver capito come usarlo, va a finire che ti aggiungi a quelli che sputano sangue per arrivare a comprare il 10, fanno 90 battaglie prendendo schiaffi sui denti e poi non lo usano più perchè perdono soldi e basta.

Datevi ai russi, e quando avete capito come funziona WoT, iniziate e pensare ai tedeschi.

Edit: entrambi sono carri che per rendere davvero bene richiedono l'uso (penso sia onesto parlare di 1 a 2 o 1 a 3) di munizioni gold, APCR sul Maus e HEAT sull'E100. Il discorso economico non è da trascurare. Se vuoi un carro che renda bene a tier 10 senza mai sparare gold, cambia linea.

In realtà sto anche percorrendo la linea dei pesanti russi, al momento fermo al t150 che ha la priorità rispetto alla linea tedesca dei pesanti e dei TD
Ad ogni modo, sento spesso dire che il tiger (P) sia un cesso ma non ne capisco il motivo. Rispetto al tiger 1 è così peggiore?

Mercyful_Fate #13 Posted 31 December 2016 - 04:54 PM

Lieutenant General

• Player
  • 30092 battles
  • 6,874
  • [LROLL] LROLL

View PostDargorDraconis, on 31 December 2016 - 04:39 PM, said:

In realtà sto anche percorrendo la linea dei pesanti russi, al momento fermo al t150 che ha la priorità rispetto alla linea tedesca dei pesanti e dei TD
Ad ogni modo, sento spesso dire che il tiger (P) sia un cesso ma non ne capisco il motivo. Rispetto al tiger 1 è così peggiore?

Si, non era scadente all'epoca... anni fa insomma. Ma il gioco è in commercio da tipo 5/6 anni e sono stati fatti parecchi cambiamenti al gameplay e ai dati dei carri, se agli inizi era un buon pesante perchè dotato di resistente corazza frontale e di un buon cannone preciso, adesso è un carro inutile, probabilmente quello più insulso dei tier 7

Nel gioco attuale c'è molto spam di munizioni premium (le apcr o le heat insomma) quindi la corazza è relativa, se hai una corazza piatta e difficilmente angolabile sei facile da bucare anche se nominalmente hai 200mm di corazza a tier 7, tanto ci sono anche i weakspot (i punti deboli insomma) che se anni fa erano conosciuti da pochi forti giocatori, adesso bene o male li sanno tutti quindi andranno a colpirti in quelle zone invece che nei tuoi punti più corazzati

Lento, corazzato (ma ormai facilmente bucabile) ed un cannone che è buono solo dalle lunghe distanze... ma ormai nel gioco ci sono molti più scontri ravvicinati 

Il Tiger 1 invece è stato tempo fa (anni eh) buffato in ricarica, praticamente invece di sparare in 7 e qualcosa secondi ora spara in 5,5s che ti consentono di andare faccia a faccia anche con carri di tier superiori ed ammazzarli di dpm (damage per minute) Non ha corazza il Tiger 1, al massimo rimbalzi colpi dei tier 5/6... ma è più mobile ed ha un cannone mostruoso 

Edited by Mercyful_Fate, 31 December 2016 - 04:55 PM.

ShampoTanker #14 Posted 31 December 2016 - 07:58 PM

Major

• Player
  • 11634 battles
  • 2,756
  • [RAME] RAME

View PostMerkwuerdigliebe, on 31 December 2016 - 02:46 AM, said:

Infatti io che sono furbo ed intelligente ( :D:D:D !) ho iniziato coi tedeschi ed appena adesso sto passando ai russi...Che onestamente sono più user-friendly

Thejagdpanther #15 Posted 01 January 2017 - 12:00 PM

Brigadier

• Player
  • 37319 battles
  • 4,800
  • [TKBS] TKBS

Se posso dire la mia, oltre che augurarvi buon anno, sviluppare e giocare il maus vi fa rendere conto dei gravi problemi di bilanciamento ai tier alti.

Certo nella partita giusta vi divertirete molto, ma per le altre dieci tirerete maiali divini perchè .... cavolo se avessi avuto l'e100.

Mazzukk #16 Posted 03 January 2017 - 03:49 PM

Lance-corporal

• Player
  • 8823 battles
  • 54

Personalmente mi sono fermato al E75, carro bellissimo secondo me, ma poi ho guardato altrove. Già con il T9 ti rendi conto che il gioco è moto veloce e tu sei molto lento ( movimento e ricarica ) quindi ho ritenuto che E100 o Maus ora mai siano superati e rendano solo nelle manii giuste (viola).

I carri Russi no no li ho ma ho puntato sugli americani e mi sono trovato bene, ora come ora mi diverto di più con M103 piuttosto che E75 nonostante la corazza moooolto meno resistente avere un pò di mobilità e di dpm in più agevola il gioco attuale.

MattTheMiz #17 Posted 07 January 2017 - 02:33 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 23965 battles
  • 338
  • [ARBK] ARBK
io ho preferito addirittura il vkB al maus, il maus è un cesso a cingoli se sei non sei in città e ci sono arty, senza parlare del gold spam, ok bisogna angolarlo bene e tutto ma è un magnete delle gold e dell'arty, l'e100 da soddisfazione se giocato a gold, ad ap normali è una bestemmia ogni 3 colpi :teethhappy: di entrambi i carri ho preferito i tier9, il VKB è senza senso come dinga tutti i colpi

jdf80 #18 Posted 07 January 2017 - 04:38 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 20406 battles
  • 1,472
  • [DIEAN] DIEAN

conta poi che in un 1 vs 1 il vk e piu efficace del mause... il mause lo pigli sempre senza gold, il vk senza gold, frontalmente si fa veramente fatica a bucarlo...

certo che se ci sono nabbi il maus dinga il mondo...

Edited by jdf80, 07 January 2017 - 04:39 PM.

Salta_foss #19 Posted 09 January 2017 - 09:32 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 13811 battles
  • 1,234
  • [ORSI] ORSI
Un modo per danneggiarlo frontale c'è  , sparare al cupolino sulla torretta :P   ovviamente se non ti ha già mandato in garage :trollface: 

jdf80 #20 Posted 09 January 2017 - 10:32 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 20406 battles
  • 1,472
  • [DIEAN] DIEAN

View PostMaury84, on 09 January 2017 - 09:32 PM, said:

Un modo per danneggiarlo frontale c'è  , sparare al cupolino sulla torretta :P   ovviamente se non ti ha già mandato in garage :trollface: 

il vk?

cupolino e feritoia mitragliatrice... e da posizione elevata anche la parte alta della torretta...

con cannoni da 290 di pen anche la torre si buca...

il maus invece quando ti spara la torre la becchi con 240 di pen... ed e bella grossa...

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users