Jump to content

Skoda T40

• Please log in to reply
12 replies to this topic

Jailbr3ak3r_TheOriginal #1 Posted 09 April 2017 - 10:42 AM

Warrant Officer

• Player
  • 35589 battles
  • 897
  • [S3RPE] S3RPE
Buongiorno a tutti signori, vorrei sapere se lo skoda t40 é un buon medio T6 da prendere visto che sto iniziando la linea (appena ricercato il T6) a livello di money farm come é messo?

Jack92 #2 Posted 18 April 2017 - 05:39 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 14279 battles
  • 1,321
  • [TKBS] TKBS

ciao :D io possiedo lo skoda t40 (un regalo) e ti posso dire che è un buon carro, un medio diverso dalla maggior parte dei medi tier 6 presenti nel gioco, tipo il cromwell o il chi-to per dirne due

invece di avere un cannone con alto rateo di fuoco e basso danno, sacrifica un pò di rof per aumentare di quasi il 50% il danno medio per colpo

poca corazza(IMPERATIVO non farsi colpire) velocità e accelerazione decenti ma non da top della categoria

va giocato come sniper, cercando di colpire i tier superiori al tuo sui fianchi. un paio di patch fa hanno aumentato la penetrazione, cosa che aiuta moltissimo nelle battaglie tier 7-8 (da 132 a 145 è un bel salto)

conta che come ammo premium hai le heat che penetrano tantissimo (220 se non sbaglio) perciò in caso di emergenza puoi usare quelle

dal mio punto di vista posso dire che il carro è stato difficile da usare fino al raggiungimento del 100% di esperienza dell'equipaggio(soiprattutto il puntamento ti sembrerà eterno), da li con le giuste skill il carro migliora sensibilmente e diventa un buonissimo tier 6, che ovviamente farma soldi in relazione a quello che fai nella partita eheheh

ovviamente da prendere se si vuole fare la linea medi dei cecoslovacchi

come equip i soliti: rammer, ventole e il terzo a scelta tra ottiche (per aumentare il raggio visivo e fare lo sniper) o GLD (il cannone fatica a stringere velocemente, meglio aiutarlo)

skill equipaggio: consiglio di fare come primo giro le skill personali, perciò sesto senso al commander, snap shot al gunner, smooth ride al pilota, situational awareness al radio operator e safe stowage al loader

poi parti con riparazioni, finisci quelle e 1)o droppi per BIA 2)oppure parti con BIA tenendo le riparazioni

Jailbr3ak3r_TheOriginal #3 Posted 18 April 2017 - 09:58 PM

Warrant Officer

• Player
  • 35589 battles
  • 897
  • [S3RPE] S3RPE

View PostJack92, on 18 April 2017 - 05:39 PM, said:

ciao :D io possiedo lo skoda t40 (un regalo) e ti posso dire che è un buon carro, un medio diverso dalla maggior parte dei medi tier 6 presenti nel gioco, tipo il cromwell o il chi-to per dirne due

invece di avere un cannone con alto rateo di fuoco e basso danno, sacrifica un pò di rof per aumentare di quasi il 50% il danno medio per colpo

poca corazza(IMPERATIVO non farsi colpire) velocità e accelerazione decenti ma non da top della categoria

va giocato come sniper, cercando di colpire i tier superiori al tuo sui fianchi. un paio di patch fa hanno aumentato la penetrazione, cosa che aiuta moltissimo nelle battaglie tier 7-8 (da 132 a 145 è un bel salto)

conta che come ammo premium hai le heat che penetrano tantissimo (220 se non sbaglio) perciò in caso di emergenza puoi usare quelle

dal mio punto di vista posso dire che il carro è stato difficile da usare fino al raggiungimento del 100% di esperienza dell'equipaggio(soiprattutto il puntamento ti sembrerà eterno), da li con le giuste skill il carro migliora sensibilmente e diventa un buonissimo tier 6, che ovviamente farma soldi in relazione a quello che fai nella partita eheheh

ovviamente da prendere se si vuole fare la linea medi dei cecoslovacchi

come equip i soliti: rammer, ventole e il terzo a scelta tra ottiche (per aumentare il raggio visivo e fare lo sniper) o GLD (il cannone fatica a stringere velocemente, meglio aiutarlo)

skill equipaggio: consiglio di fare come primo giro le skill personali, perciò sesto senso al commander, snap shot al gunner, smooth ride al pilota, situational awareness al radio operator e safe stowage al loader

poi parti con riparazioni, finisci quelle e 1)o droppi per BIA 2)oppure parti con BIA tenendo le riparazioni

Grazie della risposta utile ed esaustiva ^^ guarda io oggi ho comprato lo skoda t25 e devo dire che é un sigor carro ed é davvero molto bello da usare, se questo skoda t40 ha un gameplay simile siamo a cavallo :) comunque nel caso lo setterei: ventole/ottiche Vstab e caricatore e usando l' equipaggio dello skoda t25 che ha 1 skill di tutte personali (SS- campione di giuda ecc.)

P.s. secondo una tua opinione vale i soldi che chiede la wg?

Jack92 #4 Posted 19 April 2017 - 01:22 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 14279 battles
  • 1,321
  • [TKBS] TKBS

View PostJailbr3ak3r_TheOriginal, on 18 April 2017 - 09:58 PM, said:

Grazie della risposta utile ed esaustiva ^^ guarda io oggi ho comprato lo skoda t25 e devo dire che é un sigor carro ed é davvero molto bello da usare, se questo skoda t40 ha un gameplay simile siamo a cavallo :) comunque nel caso lo setterei: ventole/ottiche Vstab e caricatore e usando l' equipaggio dello skoda t25 che ha 1 skill di tutte personali (SS- campione di giuda ecc.)

P.s. secondo una tua opinione vale i soldi che chiede la wg?

si giocano in modo diverso ma simile, nel senso che lo skoda t25 è più rapido ed ha uno stile mordi (scarichi i 3 colpi) e fuggi, mentre questo essendo più lento deve fare da cecchino, o se attacca deve farlo pensando bene a cosa fare

il VSTAB non può essere montato, lo so, è una cosa che non ha senso :amazed:

secondo me:

1)se lo trovi in sconto

2)vuoi un tier 6

3)vuoi fare la linea dei cecoslovacchi

è da prendere, altrimenti ci sono tier 6 più "performanti" (che poi dipende sempre da te, dal tuo stile di gioco, ecc.) -> conta che come guadagni è nella top 5 dei tier 6, sta sotto il comwellB e i due t 34 85, con l'M che è sgravo dopo l'ultima patch

per vederlo usato da un ottimo player allego video fresco fresco:

https://youtu.be/qsbO3kqoo9c

Edited by Jack92, 19 April 2017 - 01:24 PM.

Jailbr3ak3r_TheOriginal #5 Posted 19 April 2017 - 08:02 PM

Warrant Officer

• Player
  • 35589 battles
  • 897
  • [S3RPE] S3RPE

View PostJack92, on 19 April 2017 - 01:22 PM, said:

si giocano in modo diverso ma simile, nel senso che lo skoda t25 è più rapido ed ha uno stile mordi (scarichi i 3 colpi) e fuggi, mentre questo essendo più lento deve fare da cecchino, o se attacca deve farlo pensando bene a cosa fare

il VSTAB non può essere montato, lo so, è una cosa che non ha senso :amazed:

secondo me:

1)se lo trovi in sconto

2)vuoi un tier 6

3)vuoi fare la linea dei cecoslovacchi

è da prendere, altrimenti ci sono tier 6 più "performanti" (che poi dipende sempre da te, dal tuo stile di gioco, ecc.) -> conta che come guadagni è nella top 5 dei tier 6, sta sotto il comwellB e i due t 34 85, con l'M che è sgravo dopo l'ultima patch

per vederlo usato da un ottimo player allego video fresco fresco:

https://youtu.be/qsbO3kqoo9c

Eh immaginavo che il rudy, l'M e il crommy b fossero migliori,ma mi serviva per skillare i vari equipaggi cechi. Comunque il fatto che non puó montare il v stab é un infamata...

Jack92 #6 Posted 20 April 2017 - 07:47 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 14279 battles
  • 1,321
  • [TKBS] TKBS

View PostJailbr3ak3r_TheOriginal, on 19 April 2017 - 08:02 PM, said:

Eh immaginavo che il rudy, l'M e il crommy b fossero migliori,ma mi serviva per skillare i vari equipaggi cechi. Comunque il fatto che non puó montare il v stab é un infamata...

bhè nemmeno i sopracitati cromwell B e rudy possono se non sbaglio....e nemmeno il cromwell normale se non ricordo male

ShampoTanker #7 Posted 20 April 2017 - 08:25 AM

Captain

• Player
  • 9267 battles
  • 2,447
  • [RAME] RAME

View PostJack92, on 20 April 2017 - 07:47 AM, said:

bhè nemmeno i sopracitati cromwell B e rudy possono se non sbaglio....e nemmeno il cromwell normale se non ricordo male

Che io sappia, solo dal tier 8 in su si può montare, salvo alcune eccezioni. Io sia sul Crommy B che sul T-34-85 e derivati (Rudy e M che ho voluto entrambi perchè mi trovo molto bene con questo carro), avendo la BIA di base, ho messo le ottiche al posto della punteria perchè così facendo vale di più avere un cerchio più piccolo fin dall'inizio che non chiudere il cerchio un pelino prima col carro completamente fermo (casi rari). Nel caso specifico dello Skoda T40, non avendolo ancora provato, non saprei dire, forse finchè non si ha BIA meglio avere la punteria

Edited by ShampoTanker, 20 April 2017 - 08:27 AM.

Tankitranki #8 Posted 20 April 2017 - 09:58 AM

Warrant Officer

• Player
  • 53801 battles
  • 860
  • [FVRIE] FVRIE

imho:

io l'ho preso scontato del 30% quando ancora non avevo iniziato la linea dei medi cechi e non me ne sono mai pentito, l'ho utilizzato in sh (circa 700 battaglie) e poco o niente in random, almeno fino al buff della penetrazione delle standard (finalmente ora è più che decente)...lo considero molto utile in quanto la linea ha un tier intermedio assolutamente da tenere, il tier9 e un tier10 allettante...quindi servono due equipaggi completi, con il t40 a supporto la cosa si fa meno complessa.

Tira botte da 220 ogni 6 secondi scarsi (con bia, ventole e caricatore arrivi a 5.7) e le heat da 200 di penetrazione ti smontano gli OI da 500 metri

Attualmente è equipaggiato con : punteria, ventole e caricatore ma non appena arriverò a bia anche col secondo equipaggio toglierò le ventole e metterò le ottiche, con un raggio visivo base di 370 farmare qualche credito in più con il danno assistito non è da scartare

Fare attenzione alle he dei derponi avversari, ti entrano 9 volte su 10 con conseguente danneggiamento moduli ed equipaggio e danni ingenti

Da non sottovalutare la capacità di sventrare  di ram...le sue 40t si fanno sentire e qualche cromwell spavaldo, abituato ad usare questa tattica, rischia di rimanerci molto male

Magari potesse montare lo stabilizzatore, in movimento non becca nulla, devi avere la pazienza di aspettare tutto il tempo di aimtime...e anche così sbanana alla grande

Per me è sì, prendilo ;)

ps:@shampoo: per quanto riguarda gli stabilizzatori non tutti lo montano dal tier8 in su...ad esempio il Comet (tier7) lo può montare e pure il tier6 T37 americano ( pare potranno montarlo tutti i leggeri , almeno era così nel common test,  di tier6 modificati come da patch 9.18)

Jack92 #9 Posted 20 April 2017 - 11:57 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 14279 battles
  • 1,321
  • [TKBS] TKBS

View PostTankitranki, on 20 April 2017 - 09:58 AM, said:

imho:

io l'ho preso scontato del 30% quando ancora non avevo iniziato la linea dei medi cechi e non me ne sono mai pentito, l'ho utilizzato in sh (circa 700 battaglie) e poco o niente in random, almeno fino al buff della penetrazione delle standard (finalmente ora è più che decente)...lo considero molto utile in quanto la linea ha un tier intermedio assolutamente da tenere, il tier9 e un tier10 allettante...quindi servono due equipaggi completi, con il t40 a supporto la cosa si fa meno complessa.

Tira botte da 220 ogni 6 secondi scarsi (con bia, ventole e caricatore arrivi a 5.7) e le heat da 200 di penetrazione ti smontano gli OI da 500 metri

Attualmente è equipaggiato con : punteria, ventole e caricatore ma non appena arriverò a bia anche col secondo equipaggio toglierò le ventole e metterò le ottiche, con un raggio visivo base di 370 farmare qualche credito in più con il danno assistito non è da scartare

Fare attenzione alle he dei derponi avversari, ti entrano 9 volte su 10 con conseguente danneggiamento moduli ed equipaggio e danni ingenti

Da non sottovalutare la capacità di sventrare  di ram...le sue 40t si fanno sentire e qualche cromwell spavaldo, abituato ad usare questa tattica, rischia di rimanerci molto male

Magari potesse montare lo stabilizzatore, in movimento non becca nulla, devi avere la pazienza di aspettare tutto il tempo di aimtime...e anche così sbanana alla grande

Per me è sì, prendilo ;)

ps:@shampoo: per quanto riguarda gli stabilizzatori non tutti lo montano dal tier8 in su...ad esempio il Comet (tier7) lo può montare e pure il tier6 T37 americano ( pare potranno montarlo tutti i leggeri , almeno era così nel common test,  di tier6 modificati come da patch 9.18)

più che altro impedire ai medi tier 6 di montarlo non ha senso...

Tankitranki #10 Posted 20 April 2017 - 12:08 PM

Warrant Officer

• Player
  • 53801 battles
  • 860
  • [FVRIE] FVRIE

View PostJack92, on 20 April 2017 - 11:57 AM, said:

più che altro impedire ai medi tier 6 di montarlo non ha senso...

considerando che lo monteranno i leggeri pari tier la vedo pure io una limitazione senza senso, a maggior ragione dalla patch 9.18

ShampoTanker #11 Posted 20 April 2017 - 01:07 PM

Captain

• Player
  • 9267 battles
  • 2,447
  • [RAME] RAME
Si ma infatti, ci sono le eccezioni, io purtroppo non conosco tutte le linee. Anche a me sembra una stupidaggine. Concrodo sul fatto che mettere le ottiche in sostituzione di punterie su carri con equipaggio skillato ha più che un senso, di recente ho proprio preso una mastery inaspettata sul T-34-85 solo grazie al danno assistito (il carro ha circa 410m di viewrange). Spottare gli altri non serve solo per fare i tuoi danni, ma anche per avere il supporto altrui se decidi di muoverti in direzione di un avversario non spottato, prima lo illumini prima iniziano a tirargli anche gli altri, e il tuo rush va a buon fine...

Edited by ShampoTanker, 20 April 2017 - 01:11 PM.

SkyFolle #12 Posted 20 April 2017 - 06:09 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 21255 battles
  • 1,012
  • [LROLL] LROLL

View PostJack92, on 18 April 2017 - 05:39 PM, said:

va giocato come sniper, cercando di colpire i tier superiori al tuo sui fianchi.

ma che ti sei bevuto jack :trollface: 1 colpo su 10 va in mezzo al mirino !!! deve colpire bersagli da distanze ravvicinate dato che la velocità del proiettile (e il mirino che chiude pianissimo) non è proprio il massimo...io consiglierei di non prenderlo ma purtroppo se uno deve grindare la linea slovacca è l'unico premium a disposizione...

Jack92 #13 Posted 21 April 2017 - 09:47 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 14279 battles
  • 1,321
  • [TKBS] TKBS

View PostSkyFolle, on 20 April 2017 - 06:09 PM, said:

ma che ti sei bevuto jack :trollface: 1 colpo su 10 va in mezzo al mirino !!! deve colpire bersagli da distanze ravvicinate dato che la velocità del proiettile (e il mirino che chiude pianissimo) non è proprio il massimo...io consiglierei di non prenderlo ma purtroppo se uno deve grindare la linea slovacca è l'unico premium a disposizione...

se non sei capace non è colpa mia :P io se miro becco tutto 

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users