Jump to content

Riesumare carri speciali venduti per sbaglio.

Vk 72.01 (k) obj.907 ecc...

• Please log in to reply
24 replies to this topic

marcusotellum #1 Posted 13 June 2017 - 10:13 PM

Private

• Beta Tester
  • 59893 battles
  • 5

Cari lettori del forum , sto aprendo questo topic perché recentemente mi è venuta voglia di recuperare un carro speciale  venduto per sbaglio tempo fa,il carro in questione è il vk72.01k che con la nuova pach ha subito migliorie.

Ora chiedo a voi carristi non vorreste poter recuperare un carro conquistato con tanto sudore ? 

Il problema nasce dal fatto che con la pach 9.16 , che ti da la possibilita di recuperare il carro premium entro 60 giorni dopo la vendita, ora io dico se avessi comprato un carro premium tipo t34 , love ,cdc, ecc.. , bè pasienza ,lo ricompro con i gold o sul marchet , ma se il carro fosse uno scorpion g , un lorrain 40t ?, pasienza aspestto 4, 5 mesi e lo ricompro con le offerte speciali, MA SE IO VENDO UN CARRO COME IL VK72.01K , UN OBJ907 ECC... COSA DEVO ASPETTARE DI FARE UNA NUOVA CAMPAGNA CON TUTTE LE PROBLEMATICHE IN QUESTIONE ? , e allora perche non fare un appello alla W.G. ? dicendo che un carro speciale , conquistato con tanto sudore debba almeno una volta essere potuto ricomprare .

Mi raccomando scrivete in tanti , piu siamo e meglio è, io nel frattempo ho smesso di fare shopping sul sito della W.G., fino a quando non mi sarà data la possibilità.

Edited by marcusotellum, 13 June 2017 - 10:24 PM.

Etjew #2 Posted 13 June 2017 - 10:36 PM

Captain

• Player
  • 12926 battles
  • 2,338
  • [TKBS] TKBS

...basta mandare un Tichet alla WG e ti ridanno il carro. 

Fine

Merk_ #3 Posted 13 June 2017 - 10:42 PM

Warrant Officer

• Player
  • 40741 battles
  • 693
  • [MERK] MERK

Domanda; come hai fatto a vendere un carro per sbaglio?

Ti chiede di inserire il valore equivalente in crediti e di confermare l'azione. Quindi la scusa del "ho venduto per sbaglio" non regge e non dovresti affermarla.

Detto questo, come ti è stato già suggerito, manda un ticket al support e vedi cosa ti dice.

Inoltre ti converrebbe di più fare questa richiesta sul forum internazionale dove avresti più visibilità ed appoggio.

Edit: Anche prima del "9.16" c'era la possibilità di richiedere indietro il carro premium venduto.

Edited by Merk_, 13 June 2017 - 11:39 PM.

amethon #4 Posted 13 June 2017 - 11:28 PM

General

• Player
  • 22681 battles
  • 8,141
  • [TKBS] TKBS

Mi spiace per il tuo errore nel vendere un carro ottenuto dopo una campagna.

Però, però. Come Merk ti ha fatto notare non lo hai venduto per errore, l' errore probabilmente è che in quel momento ti girava così perché per "errore" è impossibile vendere un carro. Lo si può vendere commettendo un errore ma non a causa di.

Secondo è un po' presuntuoso chiedere addirittura una campagna di protesta perché hai commesso un errore, non ti pare?

Fai un tiket, sicuramente prenderanno in considerazione la tua richiesta e se vogliono, la esaudiranno.

lordOfBattle #5 Posted 14 June 2017 - 06:46 AM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 48103 battles
  • 3,478

View PostMerk_, on 13 June 2017 - 10:42 PM, said:

Domanda; come hai fatto a vendere un carro per sbaglio?

Ti chiede di inserire il valore equivalente in crediti e di confermare l'azione. Quindi la scusa del "ho venduto per sbaglio" non regge e non dovresti affermarla.

Ma sei sempre così pignolo ?:teethhappy:

Lo sappiamo tutti che i carri si vendono per rage, o per far cassa quando i carri non vengono usati, e credo che di questi "errori" la WG sia piena zeppa di tikets:trollface:

Edited by lordOfBattle, 14 June 2017 - 06:48 AM.

KingMatt #6 Posted 14 June 2017 - 08:28 AM

Lieutenant Сolonel

• Community Contributor
  • 23919 battles
  • 3,195
  • [TKBS] TKBS

Mi scende una lacrimuccia.

:(

Avrei venduto entrambi i reni per ottenere il VK72.01 (K) durante una campagna, solo che non ho mai avuto il tempo di giocarmene una per intero, e tu chiedi di ripristinarlo perchè l'hai venduto - per sbaglio - .

:P

Come già ti hanno suggerito gli altri; prova a mandare un ticket a WG. Qualora accettassero di ripristinarti il veicolo fai attenzione ad avere il controvalore in crediti che ti verrà addebitato al momento del reso più il posto in garage disponibile. 

Edited by KingMatt, 14 June 2017 - 08:28 AM.

Merk_ #7 Posted 14 June 2017 - 08:48 AM

Warrant Officer

• Player
  • 40741 battles
  • 693
  • [MERK] MERK

View PostlordOfBattle, on 14 June 2017 - 06:46 AM, said:

Ma sei sempre così pignolo ?:teethhappy:

La maggior parte delle volte.

AngelusMortisITA #8 Posted 14 June 2017 - 10:13 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 46231 battles
  • 435
  • [NOMAS] NOMAS

View Postmarcusotellum, on 13 June 2017 - 10:13 PM, said:

Cari lettori del forum , sto aprendo questo topic perché recentemente mi è venuta voglia di recuperare un carro speciale  venduto per sbaglio tempo fa,il carro in questione è il vk72.01k che con la nuova pach ha subito migliorie.

Ora chiedo a voi carristi non vorreste poter recuperare un carro conquistato con tanto sudore ? 

Il problema nasce dal fatto che con la pach 9.16 , che ti da la possibilita di recuperare il carro premium entro 60 giorni dopo la vendita, ora io dico se avessi comprato un carro premium tipo t34 , love ,cdc, ecc.. , bè pasienza ,lo ricompro con i gold o sul marchet , ma se il carro fosse uno scorpion g , un lorrain 40t ?, pasienza aspestto 4, 5 mesi e lo ricompro con le offerte speciali, MA SE IO VENDO UN CARRO COME IL VK72.01K , UN OBJ907 ECC... COSA DEVO ASPETTARE DI FARE UNA NUOVA CAMPAGNA CON TUTTE LE PROBLEMATICHE IN QUESTIONE ? , e allora perche non fare un appello alla W.G. ? dicendo che un carro speciale , conquistato con tanto sudore debba almeno una volta essere potuto ricomprare .

Mi raccomando scrivete in tanti , piu siamo e meglio è, io nel frattempo ho smesso di fare shopping sul sito della W.G., fino a quando non mi sarà data la possibilità.

Se vendi un Obj 907, ti dovrebbero resettare l'account e lasciarti solo l'M3 Lee. :trollface:

Stefano____ #9 Posted 14 June 2017 - 10:41 AM

Private

• Player
  • 6349 battles
  • 14
  • [-AEG-] -AEG-

"Conquistato con tanto sudore", ti correggo: "Conquistato con tanti soldi" (o almeno è così quasi sempre).

Comunque si, se comprassi un (ad esempio) Defender, e lo vendessi per sbaglio, io lo rivorrei indientro, invece di sclerare e perdere soldi senza carri premium con cui guadagnare.

pb_anime #10 Posted 14 June 2017 - 11:25 AM

Lieutenant

• Player
  • 40516 battles
  • 1,871
  • [LROLL] LROLL

Citazione:

"Chi è causa del suo mal pianga se stesso."

....non servono spiegazioni, vero?

Sobillare il volgo, con il solo mero fine di ottenere vantaggi propri, è da  considerarsi pratica riprovevole, per nulla consona ai modi che questo forum aspira ad adottare ed esibire. Marrano!

View PostStefano____, on 14 June 2017 - 10:41 AM, said:

"Conquistato con tanto sudore", ti correggo: "Conquistato con tanti soldi" (o almeno è così quasi sempre).

Comunque si, se comprassi un (ad esempio) Defender, e lo vendessi per sbaglio, io lo rivorrei indientro, invece di sclerare e perdere soldi senza carri premium con cui guadagnare.

Lo ha ottenuto perché la WG ha definito dei requisiti che ha soddisfatto. Il resto sono solo congetture (un po' d'invidia?).

Solo per dovere di cronaca, il VK è un reward mentre il Defender, ed il suo archetipo OBJ252U, sono dei premium tanks. C'è una sottile, ma comunque importante, differenza.

Merk_ #11 Posted 14 June 2017 - 12:12 PM

Warrant Officer

• Player
  • 40741 battles
  • 693
  • [MERK] MERK

View PostStefano____, on 14 June 2017 - 10:41 AM, said:

Quando la volpe non arriva all'uva, dice che è acerba.

Comunque mi ripeto, non è possibile vendere un carro "per sbaglio"! La WG ha messo a punto un sistema anti-"vendite per sbaglio"!

Detto questo, sono anni che la WG da la possibilità di richiedere indietro i carti venduti DI PROPOSITO. Ora, però, ha apportato delle migliorie anche a questo feature.

https://eu.wargaming...kb/articles/769

Questa, invece, era la situazione precedente.

https://eu.wargaming.../kb/articles/98

Edited by Merk_, 14 June 2017 - 12:26 PM.

marcusotellum #12 Posted 14 June 2017 - 03:33 PM

Private

• Beta Tester
  • 59893 battles
  • 5

w.Ragazzi ho mandato il tiket alla W.G. questa è stata la risposta:

Ciao marcusotellum

Mi spiace di tutta questa storia in merito al tuo VK72.01 K e l'aggiornamento 9.16.

Putroppo in questo caso vi è stata un incomprensione, noi non abbiamo cambiato le nostre politiche su la restituzione dei carri nell'aggiornamento 9.16 ma semplicemente abbiamo dato ai nostri utenti la possibilità di poter provvedere a un recupero del carro autonomamente e solo se venduto da poco tempo.

Prima l'unico modo per poter ri ottenere un carro venduto era tramite l'assistenza clienti, ora invece se un utente si accorge tempestivamente dell'involontaria vendita può ri ottenere il carro autonomamente.

"Quindi putroppo, il tuo carro non è possibile recuperarlo perché venduto troppo tempo fa.

Mi sarebbe piaciuto poterti accontentare, ma putroppo abbiamo delle regole che non possono essere trascese per questioni tecniche.

Oltre tutto, poter recuperare un carro (premium) è possibile farlo una sola volta (questo te lo dico per eventuali situazioni future) quindi in caso ti trovassi a vendere dei tank premium, sappi che solo         uno di questi potrà essere recuperato (entro 60 giorni).

Spero di essere stato utile, cordiali saluti,

Christopher Fibbonacci"

Ora io dico; 1) nella 9.16 avrebbero dovuto mettermi il carro tra quelli recuperabili entro i 60 giorni , 

2) non mi è stata data nemmeno una volta la possibilità ,

3) dopo tutti sti soldi che diamo alla V.G. mi impongono pure dei limiti ?

ecco perché mi indigno e lo dovreste essere pure voi e non a favore della W.G. 

Edited by marcusotellum, 14 June 2017 - 03:59 PM.

Etjew #13 Posted 14 June 2017 - 04:05 PM

Captain

• Player
  • 12926 battles
  • 2,338
  • [TKBS] TKBS

View Postmarcusotellum, on 14 June 2017 - 03:33 PM, said:

Ragazzi ho mandato il tiket alla W.G. questa è stata la risposta:

Ciao marcusotellum

Mi spiace di tutta questa storia in merito al tuo VK72.01 K e l'aggiornamento 9.16.

Putroppo in questo caso vi è stata un incomprensione, noi non abbiamo cambiato le nostre politiche su la restituzione dei carri nell'aggiornamento 9.16 ma semplicemente abbiamo dato ai nostri utenti la possibilità di poter provvedere a un recupero del carro autonomamente e solo se venduto da poco tempo.

Prima l'unico modo per poter ri ottenere un carro venduto era tramite l'assistenza clienti, ora invece se un utente si accorge tempestivamente dell'involontaria vendita può ri ottenere il carro autonomamente.

Quindi putroppo, il tuo carro non è possibile recuperarlo perché venduto troppo tempo fa.

Mi sarebbe piaciuto poterti accontentare, ma putroppo abbiamo delle regole che non possono essere trascese per questioni tecniche.

Oltre tutto, poter recuperare un carro (premium) è possibile farlo una sola volta (questo te lo dico per eventuali situazioni future) quindi in caso ti trovassi a vendere dei tank premium, sappi che solo uno di questi potrà essere recuperato (entro 60 giorni).

Christopher Fibbonacci

In tal caso la risposta è chiara, è finita, il carro è andato. Ti risponderei con un proverbio visto che sembrano andare di moda in questo Topic ma non me ne sovviene nessun di azzeccato in questo momento. 

KingMatt #14 Posted 14 June 2017 - 04:22 PM

Lieutenant Сolonel

• Community Contributor
  • 23919 battles
  • 3,195
  • [TKBS] TKBS

Uhm...

Block Quote

1) nella 9.16 avrebbero dovuto mettermi il carro tra quelli recuperabili entro i 60 giorni

Mettiamo anche caso che ti abbiano dato questa possibilità, ora siamo alla patch 9.19 e sono passati mesi dalla 9.16, non potresti comunque riscattare il carro.

Block Quote

2) non mi è stata data nemmeno una volta la possibilità

Beh, come ti hanno ricordato anche gli altri, una possibilità l'hai avuta. Quando vendi un carro ti viene chiesto di inserire il controvalore in crediti prima di confermare la cessione. Evidentemente in quel momento volevi vendere e sei andato oltre.

Block Quote

3) dopo tutti sti soldi che diamo alla W.G. mi impongono pure dei limiti ?

Questa proprio non la capisco. Questi limiti sono stati posti per evitare le furbate del tipo: acquisisco un carro Reward, lo vendo per crediti, scrivo a WG che l'ho ceduto per sbaglio, lo riprendo a gratis, ripeto da capo per rimpolparmi gli argentoni. I soldi spesi in gioco non garantiscono la totale libertà di arbitrio su ogni aspetto di World of Tanks.

Mi spiace, purtroppo, hai commesso tu il grave errore di vendere un carro come il VK72.01 (K).

Dare colpe alla WG non porterà altro che il nulla cosmico, seguito da frustrazione.  

Edited by KingMatt, 14 June 2017 - 04:24 PM.

Etjew #15 Posted 14 June 2017 - 04:40 PM

Captain

• Player
  • 12926 battles
  • 2,338
  • [TKBS] TKBS

View PostKingMatt, on 14 June 2017 - 04:22 PM, said:

Beh, come ti hanno ricordato anche gli altri, una possibilità l'hai avuta. Quando vendi un carro ti viene chiesto di inserire il controvalore in crediti prima di confermare la cessione. Evidentemente in quel momento volevi vendere e sei andato oltre.

Non solo. Con i carri speciali (quelli non acquistabili regolarmente nel Premium Shop) dopo aver inserito correttamente il valore di crediti ti appare una tendina con scritto qualcosa come "questo è un carro speciale... bla bla... e non potrai riacquistarlo in altri modi una volta venduto" e per proseguire bisogna dirgli nuovamente "sì voglio venderlo". Quindi ha bypassato ben due avvisi. Il principio del "per sbaglio" non regge a priori. Sul fatto che possa avere commesso un errore nel venderlo, beh è evidente.

Edited by Etjew, 14 June 2017 - 04:41 PM.

uoff #16 Posted 14 June 2017 - 04:54 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 48023 battles
  • 1,236
  • [TKBS] TKBS

View PostEtjew, on 14 June 2017 - 04:40 PM, said:

Non solo. Con i carri speciali (quelli non acquistabili regolarmente nel Premium Shop) dopo aver inserito correttamente il valore di crediti ti appare una tendina con scritto qualcosa come "questo è un carro speciale... bla bla... e non potrai riacquistarlo in altri modi una volta venduto" e per proseguire bisogna dirgli nuovamente "sì voglio venderlo". Quindi ha bypassato ben due avvisi. Il principio del "per sbaglio" non regge a priori. Sul fatto che possa avere commesso un errore nel venderlo, beh è evidente.

Anche fosse il peggior carro del mondo, sbattersi per settimane (visto che sono reward delle cw), per poi venderlo non ha davvero alcun senso.
Poi a crediti se non erro fai un 3kk: se ti servono i money vendi moduli inutilizzati, consumabili in scorta, al limite tier 10 normali.
La scritta che dici è un minacciosissimo:  (appena provato con il bt7 artiglieria)
tra l'altro la traduzione in italiano o è sbagliata, o l'hanno cambiata, perchè ricordo distintamente, quando ero ancora con la versione inglese , che il coso tier 2 inglese per capodanno era segnato come NON riprendibile

Posted Image

Edited by uoff, 14 June 2017 - 04:56 PM.

Merk_ #17 Posted 14 June 2017 - 04:58 PM

Warrant Officer

• Player
  • 40741 battles
  • 693
  • [MERK] MERK

View Postmarcusotellum, on 14 June 2017 - 03:33 PM, said:

w.Ragazzi ho mandato il tiket alla W.G. questa è stata la risposta:

Ciao marcusotellum

"Quindi putroppo, il tuo carro non è possibile recuperarlo perché venduto troppo tempo fa.

Oltre tutto, poter recuperare un carro (premium) è possibile farlo una sola volta (questo te lo dico per eventuali situazioni future) quindi in caso ti trovassi a vendere dei tank premium, sappi che solo         uno di questi potrà essere recuperato (entro 60 giorni).

Christopher Fibbonacci"

Ora io dico; 1) nella 9.16 avrebbero dovuto mettermi il carro tra quelli recuperabili entro i 60 giorni , 

2) non mi è stata data nemmeno una volta la possibilità ,

3) dopo tutti sti soldi che diamo alla V.G. mi impongono pure dei limiti ?

ecco perché mi indigno e lo dovreste essere pure voi e non a favore della W.G. 

Lasciando stare la tua richiesta di indignazione popolare, io ti consiglio di leggerti il primo link che ti ho postato prima di questo tuo intervento e di rispondere allo Staff WG con il regolamento sottomano.

Cerco di essere meno criptico. Da quello che ha scritto Fibbonacci (Staff WG), il regolamento rimane quello di sempre (cioè che puoi chiederlo indietro SOLO una volta ed entro 2 mesi dalla vendita) ma che hanno implementato questa nuova cosa che dovrebbe permetterti di effettuare il recupero in completa autonomia. Ma, c'è un MA grande quanto un VK72.01 K, all'interno di questa implementazione c'è una riga che parla dei carri rari (quelli come il VK) e dice che possono essere recuperati in qualsiasi momento, basta che non sia entro 3 giorni dal precedente reclamo di un altro carro raro.

Quindi dovresti riscrivere a Fibbonacci facendogli presente queste incongruenze nel regolamento. Magari ti va bene e te lo ridanno indietro.

Altrimenti colpa tua che hai venduto un carro premium raro.

Edited by Merk_, 14 June 2017 - 05:21 PM.

marcusotellum #18 Posted 14 June 2017 - 06:05 PM

Private

• Beta Tester
  • 59893 battles
  • 5

Ragazzi scusate , ma penso non abbiate capito, il regolamento cambia cambiando pach perche quando l'ho venduto non c'era nemmeno la tendina di quanto ti daranno in crediti, quindi parecchio tempo fa .

Questa possibilità è stata data anche per chi l'avesse venduto un anno prima o anche piu, pero dalla 9.16 le regole sono cambiate , quindi all'epoca che l'ho venduto non vigeva nessuna regola, e logico che avrebbero dovuto darmi la possibilità del recupero e in ogni caso regole a parte, possiamo sempre lamentarci con la wg per il fatto che un carro premio debba essere recuperabile almeno una volta senza limiti di tempo. quindi siete d'accordo con me a far sapere alla wg di togliere i limiti di tempo per carri premio ?, lasciando il limite di recupero di una sola volta. Oppure dobbiamo dire sempre si alla wg come tante pecore. Noi clienti della wg dobbiamo avere la possibilità di richiedere dei cambiamenti di regolamento se ci sembrano ingiusti, ed essa ci deve dare ascolto.

pb_anime #19 Posted 14 June 2017 - 07:17 PM

Lieutenant

• Player
  • 40516 battles
  • 1,871
  • [LROLL] LROLL

Volendo riassumere l'EULA: (Cit) "...o mangi questa minestra o salti dalla finestra..." (x Etjew)

Io, se avessi venduto l'unico pseudo-premium TX che avevo in garage, peraltro reso disponibile come premio, sarei stato zitto.

Ma si sa che sono un po' strano e non faccio testo....

Edited by pb_anime, 14 June 2017 - 07:17 PM.

Merk_ #20 Posted 14 June 2017 - 07:44 PM

Warrant Officer

• Player
  • 40741 battles
  • 693
  • [MERK] MERK

View Postmarcusotellum, on 14 June 2017 - 06:05 PM, said:

Ragazzi scusate , ma penso non abbiate capito, il regolamento cambia cambiando pach perche quando l'ho venduto non c'era nemmeno la tendina di quanto ti daranno in crediti, quindi parecchio tempo fa .

Questa possibilità è stata data anche per chi l'avesse venduto un anno prima o anche piu, pero dalla 9.16 le regole sono cambiate , quindi all'epoca che l'ho venduto non vigeva nessuna regola, e logico che avrebbero dovuto darmi la possibilità del recupero e in ogni caso regole a parte, possiamo sempre lamentarci con la wg per il fatto che un carro premio debba essere recuperabile almeno una volta senza limiti di tempo. quindi siete d'accordo con me a far sapere alla wg di togliere i limiti di tempo per carri premio ?, lasciando il limite di recupero di una sola volta. Oppure dobbiamo dire sempre si alla wg come tante pecore. Noi clienti della wg dobbiamo avere la possibilità di richiedere dei cambiamenti di regolamento se ci sembrano ingiusti, ed essa ci deve dare ascolto.

Prima di tutto smettila di dare delle pecore alla comunità quando quello che ha sbagliato sei tu! Non continuare con questo atteggiamento. Non ti conviene dato che ti stiamo dando una mano per provare a recuperare un carro che hai venduto DI PROPOSITO! Soprattutto perché non conosci nemmeno le regole.

Da anni la WG ha messo la "sicura" nella tendina delle vendite dei carri. Se tu l'hai venduto prima di questa modifica, vuol dire che l'hai venduto più di 2 anni fa. Quindi non puoi reclamare il carro. Il regolamento, che esiste da oltre 3 anni, specifica chiaramente la modalità e le tempistiche del reclamo (tramite ticket, una sola volta per account, entro 2 mesi).

Con la 9.16 non sono state cambiate le regole ma hanno semplicemente aggiunto un feature per facilitare il reclamo e renderlo autonomo senza dover aprire un ticket. I carri venduti prima della 9.16 non usufruiscono di questa modifica. 

Quindi, se hai venduto il carro anni fa e non hai esercitato il tuo diritto di reclamarlo secondo il regolamento (che ripeto esiste da prima del 2014), non puoi svegliarti ora e chiederlo indietro. La WG te l'ha data la possibilità. Come si suol dire, "t'attacchi".

Detto questo, no! Non sono d'accordo con te. Giustamente se vendi un carro premium, nonostante tutte queste migliorie per evitare le vendite "accidentali", non puoi piangere e rivolerlo. 

Ripeto, qui la pecora non siamo noi.

Giustamente sono andato a controllare il periodo in cui hai preso il carro: 24 Dicembre 2013 - 20 Febbraio 2014 ( 85 battaglie in questo periodo). 

Dopo hai fatto 40 battaglie tra 20 Febbraio 2014 e 10 Febbraio 2015.

In tutto 125 battaglie.

Quindi l'hai venduto nel 2015. L'anno in cui la possibilità di reclamare i carri premium/rari venduti c'era.

(fonte noobmeter)

Edited by Merk_, 14 June 2017 - 08:03 PM.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users