Jump to content

La guida ai 3 marchi per il T32

T32 3 marchi guida MoE pesante americano livello tier VIII

• Please log in to reply
7 replies to this topic

ITALUX #1 Posted 19 June 2017 - 10:36 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 14225 battles
  • 418
  • [N0WAY] N0WAY

Salve a tutti,

oggi vorrei parlare di uno dei carri pesanti regolari secondo me piú potenti a livello 8, il T-32. Ho deciso di scrivere tutto questo principalmente per due motivi: 1) ho 3 marchi in questo carro e quindi penso di poterne discutere in modo efficace e 2) mi sembra, dai thread che ho letto qui sul forum italiano, che il t32 non sia molto amato.

Se questo post riceverá feedback positivi, cercheró di scriverne altri su altri carri su cui ho 3 marchi. NON VOGLIO scrivere niente su carri che evidentemente non conosco abbastanza, quindi, se volete una guida su un carro su cui non ho 3 marchi, dovrete aspettare che li avró.

In ogni caso, basta introduzione, cominciamo con le statistiche.

Armatura:

Scafo - 127/76/51

Torretta - 298/197/152

Il T32 ha una corazza decente che permette al player di rimbalzare facilmente, specialmente se angolato, colpi dai carri di livello piú basso. Detto questo, la piastra inferiore é pessima e quindi va nascosta/angolata quando possibile. La piastra frontale é capace, specialmente se angolata in modo efficace, di rimbalzare colpi da carri dello stesso livello, come quelli di un IS3, peró non bisogna contarci sopra. Normalmente, se un IS3 spara frontalmente ad un t32, penetrerá l'armatura dello scafo. Questo peró non succede ai livelli alti (9/10), dove la corazza frontale del t32 é l'equivalente di WOT al burro.

La corazza laterale puó permettere di eseguire il sidescaping in modo efficace, cosa molto utile in mappe che non hanno colline (ne parleró tra un attimo), ma bisogna fare attenzione a non angolare troppo, altrimenti i 76 mm di corazza laterale (+ 25 mm di corazza grazie ai cingoli) non saranno abbastanza a far rimbalzare i colpi. In generale, per far il sidescraping, piú l'angolo é estremo, meglio é, e con il t32 puó fare la differenza tra vincere o perdere un duello con un is3.
Il retro del t32 é di burro e puó essere penetrato con le HE, quindi evitate di farvi colpire li.

La torretta é il punto di forza del t32: 298 mm di corazza frontale e inclinata permettono al player di far vedere la torretta al nemico senza doversi preoccupare di prendere danni, dando la possibilitá al player del t32 di sparare impunemente al nemico e di spottarlo per gli alleati. Detto questo, bisogna fare attenzione alla cupola che, sebbene sia difficile da colpire, é comunque sia un punto debole. Mentre la parte devanti é praticamente impenetrabile, il lato e il retro della torretta non sono un granché, quindi cercate di mantenere la parte frontale verso i nemici!

Mobilitá:

Velocitá massima in avanti - 35 km/h
Velocitá massima indietro - 14 km/h

Rapporto potenza-peso - 13.90 hp/t

Traverso del carro - 26.07 °/s

Traverso della torretta - 26.07 °/s

La mobilitá del t32 non é eccezionale, ma non é che faccia schifo: arriva dappertutto in tempo (a meno che non dobbiate scalare una collina/montagna), puó ritirarsi abbastanza velocemente e non é lento a girarsi (certi medi faranno fatica a girarvi intorno, mentre per i leggeri peró sarete uno spuntino in questo caso).

Cannone:

Calibro - 105mm

DPM - 1888.95

Alpha - 320/320/420
Penetrazione - 198/245/53

Tempo di ricarica - 10.16 s

Tempo di mira - 2.21 s

Dispersione - 0.39

Colpi - 43
Elevazione - +20°
Depressione - -10°

Il cannone non é male: non é precisissimo, quindi se giocate il t32 come sniper lo state usando male. Questo carro eccelle ad una distanza media dal nemico, specialmente quando il t32 é in posizione sopraelevata e puó usare i suoi 10 gradi di depressione facendo vedere solo la torretta. Detto questo, anche a lunghe distanze il t32 puó essere efficace e puó colpire in snap carri nemici mentre si muove, anche se questo dipende principalmente da quante vergini avete sacrificato a Uncle Sam...
Il danno alpha non é male a livello 8 e puó dissuadere facilmente carri di livello piú basso dall'attaccare in modo aggressivo. La penetrazione peró lascia a desiderare: 198 mm standard va bene per i livelli piú bassi, ma anche per penetrare un is3 frontalmente, le AP non possono riuscirci sempre (questo dipende molto da come é angolato l'IS3, ovviamente). Le APCR sono utili contro bersagli piú corazzati e consiglio di prenderne parecchie visto il mm di oggigiorno, ma a livello 10 contro Maus e Type 5 le gold non hanno speranza frontalmente. Se si vogliono far fuori quei carri, bisogna andargli di lato o dietro. Le HE non sono male e possono essere usate contro bersagli come i CDC e i rhm per fare un po' piú di danno, ma altrimenti sono pressoché inutili.

Il cannone da 90 mm puó anche venire equipaggiato e, sebbene un po' piú preciso e piú veloce da ricaricare, il danno alpha e la migliore penetrazione del 105mm possono fare la differenza in una partita e per questa ragione io ho usato solo il 105mm.

Altre statistiche importanti:

Visibilitá - 400m

400 m di visibilitá a livello 8 sono fantastici e vi garantiscono di spottare di tutto per il team.

Il mio t32:

Equipaggio (i nomi di alcuni skill in italiano non li so quindi li scrivo in inglese):
Comandante: sesto senso, riparazioni, BIA.

Artigliere: riparazioni, deadeye, BIA.
Pilota: riparazioni, clutch braking, BIA.

Radiooperatore: riparazioni, situational awareness, BIA.

Caricatore: riparazioni, safe stowage, BIA.

Caricatore: riparazioni, scarica di adrenalina, BIA.

Equipaggiamento:
-Stabilizzatore verticale
-Ventole

-Ricaricatore migliorato (Gun rammer)

-27 AP

-14 APCR

-2 HE

-medkit piccolo

-riparazioni piccolo

-estintore grande/coca cola (se volete i marchi vi consiglio la cola)

Conclusione:

Il T32 é un carro che va usato a media-lunga distanza, possibilmente da dietro una collina facendo vedere solo la torretta. La corazza della torretta é fantastica, ma quella dello scafo non é un granché, anche se puó essere usata efficacemente (in sidescraping, per esempio). Attenzione alle arty dato che comunque sia, a meno che non colpiscano in torretta, possono fare danni consistenti visto l'armatura dello scafo. I colpi delle arty normalmente danneggiano il cannone, anche se ogni tanto capita che colpiscano il motore. 
Il t32 eccelle ad essere un bullo contro i livelli bassi che puó penetrare facilmente, ma ai livelli alti deve essere giocato di supporto, o cercando di spottare i nemici per la squadra o cercando di andargli di fianco. Non esitate a sparare APCR contro carri corazzati: le AP non entreranno MAI.

Per ricevere i tre marchi, ho avuto bisogno di circa 3500 di danni+spotting nelle mie ultime 100 battaglie con questo carro.

Detto questo, io chiudo qui questa piccola review del T32. Se avete domande saró piú che felice di rispondere e se mi salteranno in mente cose da aggiungere qui lo faró modificando il post.

Fatemi anche sapere quale review vorreste vedere per la prossima volta. I carri in cui ho 3 marchi sono l'IS3, T32, Comet, ELC. Poi ho parecchi carri con 2 marchi, quindi se volete vedere quelli dovrete aspettare che prenderó l'ultimo marchio (potete vedermelo fare su twitch quando faccio lo stream. Il link nella mia "firma").

Buon gioco a tutti e spero questa sia d'aiuto!

Ps: dimenticavo, ecco le foto dei miei marchi d'eccellenza.

http://imgur.com/a/gYCbA

http://imgur.com/a/ka0hB

Edited by ITALUX, 20 June 2017 - 09:08 AM.

Merk_ #2 Posted 19 June 2017 - 10:53 PM

Warrant Officer

• Player
  • 38040 battles
  • 602
  • [MERK] MERK
A MDD non piace questo post

ITALUX #3 Posted 20 June 2017 - 08:20 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 14225 battles
  • 418
  • [N0WAY] N0WAY
MDD?

Merk_ #4 Posted 20 June 2017 - 08:29 AM

Warrant Officer

• Player
  • 38040 battles
  • 602
  • [MERK] MERK
Sì, è un personaggio strano che girovaga su questo forum affermando cose discutibili.

Quota33 #5 Posted 20 June 2017 - 08:35 AM

Brigadier

• Player
  • 25061 battles
  • 4,936
  • [SVCA] SVCA
..una brutta persona..

codo75 #6 Posted 20 June 2017 - 08:55 AM

Lieutenant

• Player
  • 14431 battles
  • 1,556
  • [ITAW] ITAW

Grazie mille ita.

:)

KingMatt #7 Posted 20 June 2017 - 09:26 AM

Major

• Community Contributor
  • 18275 battles
  • 2,836
  • [TKBS] TKBS
Il T-32, ora come ora, è l'unico carro con il quale sono arrivato ben 3 volte a 94,5% di danno medio per ottenere il terzio marchio. Tutte e 3 le volte, quando ero lì lì per guadagnarmi, finalmente, l'ultima stellina, ho inanellato una serie di partite pietose che mi hanno fatto scendere il valore sotto il 92,00%. Amo il T-32 ma odio quanto mi stia facendo penare. Seguirò la tua guida sperando anche in un RNG favorevole!

ITALUX #8 Posted 20 June 2017 - 11:00 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 14225 battles
  • 418
  • [N0WAY] N0WAY

View PostKingMatt, on 20 June 2017 - 09:26 AM, said:

Il T-32, ora come ora, è l'unico carro con il quale sono arrivato ben 3 volte a 94,5% di danno medio per ottenere il terzio marchio. Tutte e 3 le volte, quando ero lì lì per guadagnarmi, finalmente, l'ultima stellina, ho inanellato una serie di partite pietose che mi hanno fatto scendere il valore sotto il 92,00%. Amo il T-32 ma odio quanto mi stia facendo penare. Seguirò la tua guida sperando anche in un RNG favorevole!

L'ultima partita quando ho fatto i 3 marchi ero contro livelli 10. Danno non ne ho fatto molto (1500-2000), ma poi ho permatraccato un maus che mi ha dato ~3000 di assistenza. Gli ultimi passi devi farli cosi.

Edited by ITALUX, 20 June 2017 - 11:00 AM.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users