Jump to content

Il Matchmaker dopo l'aggiornamento 9.18: Domande e risposte

• Please log in to reply
44 replies to this topic

Community #1 Posted 26 June 2017 - 03:50 PM

Sergeant

• Content Team
  • 0 battles
  • 38,685
Rispondiamo alle domande più importanti sul sistema di matchmaking introdotto con l'aggiornamento 9.18.

Il testo completo dell'articolo

unseen_strike #2 Posted 26 June 2017 - 04:36 PM

Lieutenant

• Player
  • 37721 battles
  • 1,821
  • [LROLL] LROLL

Tutto giusto,salvo un piccolo e quasi insignificante particolare.

Gran parte dei 7 Tier 8 sono o nuovi pesanti premium o,a scelta,il nuovo Vukappone o il ciccione giappico. Poniamo il caso che voi abbiate un caern stock. La vostra fortuna sarà essere in una mappa con acqua abbastanza profonda per buttarvi dentro. Inoltre,i sei, li vedrete rarissimamente.Tutto ciò,fino ad un annetto fa,non sarebbe stato neppure male,ora davvero,no

Etjew #3 Posted 26 June 2017 - 05:51 PM

Major

• Player
  • 16088 battles
  • 2,882
  • [MERK] MERK

View PostCommunity, on 26 June 2017 - 03:50 PM, said:

Rispondiamo alle domande più importanti sul sistema di matchmaking introdotto con l'aggiornamento 9.18.
<a href="https://worldoftanks.eu/it/news/general-news/mm-post918-qa/">Il testo completo dell'articolo</a>

In questo articolo non ho trovato una risposta ad una delle domande più importanti:

come mai con i Tier 8 finisco sempre Bottom Tier?

pb_anime #4 Posted 26 June 2017 - 06:00 PM

Major

• Player
  • 50222 battles
  • 2,543
  • [LROLL] LROLL

View PostEtjew, on 26 June 2017 - 05:51 PM, said:

In questo articolo non ho trovato una risposta ad una delle domande più importanti:

come mai con i Tier 8 finisco sempre Bottom Tier?

La risposta è implicita. Metti insieme lo schema 3-5-7 ed il 65%. Per 'giustificare' la scelta ideologica è necessario tanta carne da macello da sacrificare sull'altare del MM.

Personalmente, trovo questo passaggio particolarmente irritante (dimostra che non usano il prodotto che realizzano):

Block Quote

Quali sono i vantaggi del modello 3-5-7?

Questo modello garantisce un'esperienza di gioco piacevole a tutti i giocatori, a prescindere dalla posizione che hanno nell'elenco dei membri della squadra. Ogni giocatore può rendersi utile e influenzare l'esito della battaglia. Anche se un veicolo di livello VIII deve affrontare degli avversari di livello X, troverà sempre un nemico adatto a cui sparare o da individuare. In situazioni del genere, non dovrete tirare a indovinare dove potrebbero trovarsi degli avversari adatti a voi.

Etjew #5 Posted 26 June 2017 - 06:40 PM

Major

• Player
  • 16088 battles
  • 2,882
  • [MERK] MERK

View Postpb_anime, on 26 June 2017 - 06:00 PM, said:

La risposta è implicita. Metti insieme lo schema 3-5-7 ed il 65%. Per 'giustificare' la scelta ideologica è necessario tanta carne da macello da sacrificare sull'altare del MM.

Personalmente, trovo questo passaggio particolarmente irritante (dimostra che non usano il prodotto che realizzano):

Implicita un fallo. Avevano promesso un'equa distribuzione delle partite Top/Bottom/Middle Tier. Questo non è successo. Tutte queste statistiche non servono ad altro se non a sviare l'attenzione dal problema. Puoi dirmi tutto quello che vuoi, poi dirmi che la WG se ne frega, che per loro è meglio così o altro, ma io ho più della metà delle partite sui Tier 8 perché li trovavo più divertenti e bilanciati, ma dalla patch 9.chepeneneso ho letteralmente smesso di giocare. Vabbé, evidentemente va bene così.

Thejagdpanther #6 Posted 26 June 2017 - 06:48 PM

Major General

• Player
  • 44544 battles
  • 5,498
  • [TKBS] TKBS

RIferire ai giocatori che non è possibile finire top tier nel formato 3-5-7 aiuterebbe.

Allungare le code di attesa di qualche secondo per evitare le partite monotier aiuterebbe ulteriormente.

Rivisitare il peso dei carri per una migliore distribuzione degli stessi dovrebbe essere una priorità.

Un tiger2 diomadonna non è la stessa cosa di un defender.

I plotoni sono pesantemente penalizzati.

Edited by Thejagdpanther, 26 June 2017 - 06:49 PM.

pb_anime #7 Posted 26 June 2017 - 06:53 PM

Major

• Player
  • 50222 battles
  • 2,543
  • [LROLL] LROLL

View PostEtjew, on 26 June 2017 - 06:40 PM, said:

Implicita un fallo. Avevano promesso un'equa distribuzione delle partite Top/Bottom/Middle Tier. Questo non è successo. Tutte queste statistiche non servono ad altro se non a sviare l'attenzione dal problema. Puoi dirmi tutto quello che vuoi, poi dirmi che la WG se ne frega, che per loro è meglio così o altro, ma io ho più della metà delle partite sui Tier 8 perché li trovavo più divertenti e bilanciati, ma dalla patch 9.chepeneneso ho letteralmente smesso di giocare. Vabbé, evidentemente va bene così.

Dimentichi che io sono stato sempre oltremodo critico (per usare una parola che non rischia la censura) per questa configurazione che era, è e resterà un aborto mentale da parte di scriteriati incompetenti. I numeri che hanno citato sono assurdi, ma se li valutiamo nel complesso sono ancora peggio. L'ipocrisia e la noncuranza di questi proclami lascia letteralmente allibiti.

Anche a me piace variare ed i livelli 8 erano più o meno distribuiti, sempre con le dovute eccezioni. Ora sono un'orgia di premium in mano a imbecilli con 'la sindrome del cannone grosso', con risultati ovviamente disastrosi, oppure una bolgia infernale con tier 10 che ti mandano a casa con un colpo.

Non a caso, eccezion fatta per l'agonia di passare il ikv90 sul quale ho fatto le ultime partite, la settimana scorsa ho giocato solo ranked (e ho pure alzato un bel milioncino).

Quota33 #8 Posted 26 June 2017 - 06:58 PM

Major General

• Player
  • 34060 battles
  • 5,992
  • [SVCA] SVCA

Oddio... a me capitano spesso le monotier e non mi dispiacciono affatto.

E poi il problema (secondo me) non è tanto il MM ma la wn8 dei due team. 

Okkei, xvm non c'entra ufficialmente (quando gli pare) con WG, però CAZZAROLA una qualche forma di ranking la facessero e la adottassero.

Io ho XWM, ho installato solo la funzionalità che mostra la wn8 dei singoli players e la loro nazionalità. 

Ho volutamente eliminato la previsione di winchanche perché è deprimente.

Però vedere a inizio partita un team con 7/8 tra blu e verdi e l'altro con un paio di verdi e tutto giallume e arancio ti fa girare i pendagli.

Edited by Quota33, 26 June 2017 - 07:22 PM.

Etjew #9 Posted 26 June 2017 - 07:16 PM

Major

• Player
  • 16088 battles
  • 2,882
  • [MERK] MERK

View PostQuota33, on 26 June 2017 - 06:58 PM, said:

Okkei, xvm non c'entra ufficialmente (quando gli pare con WG) però CAZZAROLA una qualche forma di ranking la facessero e la adottassero.

Io ho XWM, ho installato solo la funzionalità che mostra la wn8 dei singoli players e la loro nazionalità. 

Però vedere a inizio partita un team con 7/8 tra blu e verdi e l'altro con un paio di verdi e tutto giallume e arancio ti fa girare i pendagli.

...ci sono le Ranked infatti per questo.

View Postpb_anime, on 26 June 2017 - 06:53 PM, said:

Dimentichi che io sono stato sempre oltremodo critico (per usare una parola che non rischia la censura) per questa configurazione che era, è e resterà un aborto mentale da parte di scriteriati incompetenti. I numeri che hanno citato sono assurdi, ma se li valutiamo nel complesso sono ancora peggio. L'ipocrisia e la noncuranza di questi proclami lascia letteralmente allibiti.

Anche a me piace variare ed i livelli 8 erano più o meno distribuiti, sempre con le dovute eccezioni. Ora sono un'orgia di premium in mano a imbecilli con 'la sindrome del cannone grosso', con risultati ovviamente disastrosi, oppure una bolgia infernale con tier 10 che ti mandano a casa con un colpo.

Non a caso, eccezion fatta per l'agonia di passare il ikv90 sul quale ho fatto le ultime partite, la settimana scorsa ho giocato solo ranked (e ho pure alzato un bel milioncino).

Non l'ho dimenticato, è solo che credo di non avere mai dato retta alla tua opinione in merito recentemente. Comunque sono d'accordo con quello che dici.

Quota33 #10 Posted 26 June 2017 - 07:20 PM

Major General

• Player
  • 34060 battles
  • 5,992
  • [SVCA] SVCA
Ma le ranked funzionano solo part-time e solo per i tier 10 oppure ho capito male?

Etjew #11 Posted 26 June 2017 - 07:23 PM

Major

• Player
  • 16088 battles
  • 2,882
  • [MERK] MERK

View PostQuota33, on 26 June 2017 - 07:20 PM, said:

Ma le ranked funzionano solo part-time e solo per i tier 10 oppure ho capito male?

Per ora sì. 

BanjoPretoriano #12 Posted 26 June 2017 - 07:53 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 12232 battles
  • 1,294

View PostQuota33, on 26 June 2017 - 06:58 PM, said:

Okkei, xvm non c'entra ufficialmente (quando gli pare) con WG, però CAZZAROLA una qualche forma di ranking la facessero e la adottassero.

Oltre alla vuenneotto c'è anche la distribuzione dei carri messi a caso, non puoi mettermi due vk100equellocheè nel team avversario con 3 lowe, defender e altro contro pari tier e altri premium vecchi...mettere un vk in un team e l'altro nel nostro no eh?

Magari al posto di inserire per forza i 3 lowe nella partita uno lo si lasciava in coda e gli altri 2 distribuiti equamente, dopo mi pare logico che la gente si lamenti per le partite perse in partenza dove chi ha più carri imbucabili vince.

Marconiano #13 Posted 26 June 2017 - 07:57 PM

Colonel

• Player
  • 28651 battles
  • 3,766
le ranked sono seriamente troppo facili, consiglio comunque di farle e arrivare a rango 4 che ci sono 5 bonus crediti da 50% che tirano su crediti che é un piacere

Etjew #14 Posted 26 June 2017 - 09:47 PM

Major

• Player
  • 16088 battles
  • 2,882
  • [MERK] MERK

View PostYouTroll_MyTouchLaLa, on 26 June 2017 - 07:57 PM, said:

le ranked sono seriamente troppo facili, consiglio comunque di farle e arrivare a rango 4 che ci sono 5 bonus crediti da 50% che tirano su crediti che é un piacere

1. Le ranked richiedono tempo e costanza, ed essendo giocate solo a Tier 10 ti tengono fermi i grind; tu probabilmente giochi molto e non ti poni questi problemi, ma non tutti hanno tempo (o non vogliono) dedicare ore e ore ogni giorno a WoT.

2. Tu le dici facili, ma molti dei giocatori nella media fanno fatica a superare il 3º rango; di fatto sei un giocatore con abilità ben superiori alla media e il tuo giudizio su cosa sia facile non è del tutto attendibile.

Edit: rettifico che la maggior parte delle persone non ha ne il tempo ne la voglia di giocare una media di 72 battaglie al giorno, quindi grindare i marchi per le ranked potrebbe non essere così veloce per la gente normale

Edited by Etjew, 27 June 2017 - 08:10 AM.

ITALUX #15 Posted 27 June 2017 - 07:59 AM

Warrant Officer

• Player
  • 21566 battles
  • 887
  • [INPS] INPS

Le ranked sono pallose, con intere squadre che camperano tutto il tempo, ti fanno spendere una montagna di crediti e alla fine quello che ti danno non é un granché. Io ho smesso di giocarle e finalmente faccio abbastanza crediti da potermi comprare carri nuovi (seppur facendo crediti in SH, perché i livelli 8 nelle random adesso sono ingiocabili).

Torniamo al mm: io penso che WG tra questo e tutti gli altri forum abbia abbastanza feedback, no? Il modello 3-5-7 non funziona bene e lo sanno. Le statistiche che mostrano cercano di nascondere la veritá della situazione. Un giorno mi sono sforzato di giocare solo a livello 8 e ho calcolato quante partite ero top (o unico) tier: su 24 partite fatte, solo 4 ero top tier. E questo l'ho poi ripetuto un paio di volte (perfino in streaming) con gli stessi risultati. Quindi WG non venirmi a dire che il mm sta funzionando perché qualunque altra ditta in questo momento avrebbe giá capito l'errore madornale e l'avrebbe giá cambiato, ma WG? Nooo... Sta ancora chiedendo il feedback dei giocatori...

Tankitranki #16 Posted 27 June 2017 - 08:46 AM

Warrant Officer

• Player
  • 53801 battles
  • 862
  • [FVRIE] FVRIE

Il MM ha due facce:

Teorica: quando sei bottom tier dovresti essere in buona compagnia, 7 avversari del tuo stesso livello non sono pochi, dopo qualche battaglia bottom dovresti andare middle o addirittura top e , per esigenze di tempi di attesa, qualche volta dovresti penare un po'..non si fa menzione di penalizzazioni particolari per giocatori con un cospicuo numero di battaglie sul groppone o che i plotoni vengono utilizzati come carne da cannone.

Pratica: sei SEMPRE bottom, quindi in buona compagnia sì ma sensazione frustrante di gioco,  dopo una serie notevole di partite da bottom puoi gridare hurra perchè sei capitato in partita monotier (giocare tra i tre top in 1000 partite mi è successo 2 VOLTE!!!!!!!!!!)...che sia perchè ho molte partite?boh non me lo spiego però quando controllo i dati dei tre top tier risulta sempre una di queste condizioni: o sono espertissimi nabbi con il 45% di win rate o sono giocatori con un esiguo numero di partite...non parliamo nemmeno dei plotoni, spammati rigorosamente bottom con sporadiche apparizioni in monotier

MIA MORALE: sto giocando sempre meno e quando lo faccio gioco tier5, non mi arrabbio per la distribuzione dei carri e non ci rimetto mai silver...però sto anche pensando seriamente di abbandonare il gioco, se non fosse che questo wot non ha praticamente concorrenza e ho investito parecchio denaro  l'avrei già fatto da un pezzo.

Bigepiploon2 #17 Posted 27 June 2017 - 08:59 AM

Lieutenant

• Player
  • 19798 battles
  • 1,673
  • [TKBS] TKBS

View PostTankitranki, on 27 June 2017 - 08:46 AM, said:

Il MM ha due facce:

Teorica: quando sei bottom tier dovresti essere in buona compagnia, 7 avversari del tuo stesso livello non sono pochi, dopo qualche battaglia bottom dovresti andare middle o addirittura top e , per esigenze di tempi di attesa, qualche volta dovresti penare un po'..non si fa menzione di penalizzazioni particolari per giocatori con un cospicuo numero di battaglie sul groppone o che i plotoni vengono utilizzati come carne da cannone.

Pratica: sei SEMPRE bottom, quindi in buona compagnia sì ma sensazione frustrante di gioco,  dopo una serie notevole di partite da bottom puoi gridare hurra perchè sei capitato in partita monotier (giocare tra i tre top in 1000 partite mi è successo 2 VOLTE!!!!!!!!!!)...che sia perchè ho molte partite?boh non me lo spiego però quando controllo i dati dei tre top tier risulta sempre una di queste condizioni: o sono espertissimi nabbi con il 45% di win rate o sono giocatori con un esiguo numero di partite...non parliamo nemmeno dei plotoni, spammati rigorosamente bottom con sporadiche apparizioni in monotier

MIA MORALE: sto giocando sempre meno e quando lo faccio gioco tier5, non mi arrabbio per la distribuzione dei carri e non ci rimetto mai silver...però sto anche pensando seriamente di abbandonare il gioco, se non fosse che questo wot non ha praticamente concorrenza e ho investito parecchio denaro  l'avrei già fatto da un pezzo.

Per finire top tier ho dovuto giocare con l'arty! Immagina quanto contributo possa aver dato...

Marconiano #18 Posted 27 June 2017 - 09:20 AM

Colonel

• Player
  • 28651 battles
  • 3,766

View PostEtjew, on 26 June 2017 - 09:47 PM, said:

1. Le ranked richiedono tempo e costanza, ed essendo giocate solo a Tier 10 ti tengono fermi i grind; tu probabilmente giochi molto e non ti poni questi problemi, ma non tutti hanno tempo (o non vogliono) dedicare ore e ore ogni giorno a WoT.

2. Tu le dici facili, ma molti dei giocatori nella media fanno fatica a superare il 3º rango; di fatto sei un giocatore con abilità ben superiori alla media e il tuo giudizio su cosa sia facile non è del tutto attendibile.

Edit: rettifico che la maggior parte delle persone non ha ne il tempo ne la voglia di giocare una media di 72 battaglie al giorno, quindi grindare i marchi per le ranked potrebbe non essere così veloce per la gente normale

ok gioco molto, ma e dico ma... per arrivare a rango 4 ci ho messo meno di un ora giocando solamente di spot. e qualche danno e sopratutto nemmeno usando gold (o meglio poche molto poche). Appena morto startavo con un altro carro e via

View PostITALUX, on 27 June 2017 - 07:59 AM, said:

Le ranked sono pallose, con intere squadre che camperano tutto il tempo, ti fanno spendere una montagna di crediti e alla fine quello che ti danno non é un granché. Io ho smesso di giocarle e finalmente faccio abbastanza crediti da potermi comprare carri nuovi (seppur facendo crediti in SH, perché i livelli 8 nelle random adesso sono ingiocabili).

Torniamo al mm: io penso che WG tra questo e tutti gli altri forum abbia abbastanza feedback, no? Il modello 3-5-7 non funziona bene e lo sanno. Le statistiche che mostrano cercano di nascondere la veritá della situazione. Un giorno mi sono sforzato di giocare solo a livello 8 e ho calcolato quante partite ero top (o unico) tier: su 24 partite fatte, solo 4 ero top tier. E questo l'ho poi ripetuto un paio di volte (perfino in streaming) con gli stessi risultati. Quindi WG non venirmi a dire che il mm sta funzionando perché qualunque altra ditta in questo momento avrebbe giá capito l'errore madornale e l'avrebbe giá cambiato, ma WG? Nooo... Sta ancora chiedendo il feedback dei giocatori...

non capisco te come altri del nostro clan che si lamentano che bisogna spammare gold. Non conta il danno, CONTA L EXP. Il che vuol dire che in un push basta che con un tvp( che buca pocoad esempio) con quei 4 colpi fai doppio track a 2 carri, prendi 4mila di assist e via torni a spottare poi magari lo rifai chiudi a 1k danni 5k assist 6 e sei a posto. Se perdi io sono sempre nei 3, se vinci vabbé. Se poi quando perdi freghi anche 2 kill meglio

Edited by Malr0kay, 28 June 2017 - 08:08 AM.

ITALUX #19 Posted 27 June 2017 - 09:43 AM

Warrant Officer

• Player
  • 21566 battles
  • 887
  • [INPS] INPS

Qui stiamo uscendo dal topic del thread, ma devo dire che sono d'accordo con te. Puoi fare quello o puoi fare come tutti gli altri e cercare di spammare gold. In ogni caso trovo noiosi entrambi i modi di giocare le ranked e per questo (+ camping eccetera) ho smesso di giocarle.

ITALUX #20 Posted 27 June 2017 - 10:04 AM

Warrant Officer

• Player
  • 21566 battles
  • 887
  • [INPS] INPS

View PostYouTroll_MyTouchLaLa, on 27 June 2017 - 09:48 AM, said:

vedo che non sei un frequentatore assiduo del forum. Qui andare offtopic non é una possibilità, é un obbligo:trollface:

Sono frequentatore di due forum diversi, questo e quello inglese... Il che significa che frequento entrambi al 50% delle mie capacitá. Ho ancora mooooolto da imparare haha

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users