Jump to content

Il matchmaking nella 9.19.1 e sviluppi in programma

• Please log in to reply
26 replies to this topic

Community #1 Posted 28 June 2017 - 03:03 PM

Sergeant

• Content Team
  • 0 battles
  • 39,186
Grazie al vostro feedback, il matchmaker ha ricevuto una serie di miglioramenti: le artiglierie possono essere nuovamente usate in un plotone e molto altro.

Il testo completo dell'articolo

Rod_75 #2 Posted 28 June 2017 - 05:39 PM

Corporal

• Player
  • 32121 battles
  • 190

Buondi'.

Hanno scritto davvero "e rivedere il matchmaking preferenziale è tra questi" ?

Oddio, potrei davvero pensare che alla WG finalmente abbiano messo qualcuno in grado di capire gli errori che hanno commesso negli anni addietro.

Se il PM (preferential Matchmaking) poteva aver senso 4 anni fa, quando il gioco era ancora in erba e non c'erano tutti i tier per tutte le classi (non avevamo i tier 10 nei cacciacarri, i leggeri arrivavano al tier 5, etc), al giorno d'oggi il PM non ha senso.

Il livello tecnico medio dei carri e' aumentato, ci sono tante differenze, e il bilanciamento e' sempre piu' difficile.

Ecco perche' ci siamo ritrovati con carri 2016 che sono risultati OP (Liberte', Defender, Patriot etc).

Di per se' non sono sbilanciati, ce' modo di affrontarli, diciamo danno da fare ma non sono insormontabili.

Se, un grosso se, pero' li affronti con vecchi carri premium... ecco che si palesa il problema.

Voglio dire, se T26E4 ha ricevuto buff alla penetrazione (era molto sbilanciato, poca pen con AP standard e incredibile con APCR premium), perche' certi carri sono rimasti indietro?

Anche il T26E4 ha PM, ma non soffre come altri.

IS-6 su tutti. La sua armatura magica ha avuto si e no un 4 mesi di valido utilizzo sul campo.

Poi tutti han imparato come affrontarlo e a premere il tasto 2. SI', perche' IS6 usci' quando ancora i colpi premium erano acquistabili con gold, non con silver!

Il vantaggio era quindi effettivo, "spendere soldi veri (gold) per bucare sicuramente un IS6", chi lo faceva? pochissimi. Ora? Tutti.

Ricordo ai lettori che AP penetra 175, e APCR penetra 215. Inutili contro tanti carri, non solo contro i nuovi premium.

KV-5? Ancora piu' sofferente. il suo Ap da 107 penetra la bellezza di 167mm. E' un cannone tier 6. Montato su un tier8.

Ok, ha tanta armatura. NO, aveva! Se prendiamo in considerazione le penetrazioni standard di Liberte, Patriot, Defender, Mutz... e' come se il KV-5 non avesse affatto armatura.

Il succo?

Il PM a oggi, 28 Giugno 2017, non ha senso.

La unica soluzione pratica e' toglierlo.

E' vero che cosi' WG andra' incontro a problemi, hanno detto piu' volte che i carri premium non si toccano.

Ma togliere il PM e' l'unica via.

E ribilanciare di conseguenza i carri che hanno ad oggi il PM.

Potrebbero anche prendere in considerazione di consentire la cessione dei carri, un rimborso, come avvenne per il T26E4 (mannaggia a me che non l'ho ridato indietro!).

Mantenere il PM?

Un disastro.

I carri con PM sono inadatti ad affrontare i nuovi carri premium e tanti dei "nuovi" carri tier 9 che sono usciti in game. (si, IS6 o KV5 contro un Type 4 ! hahaha, o anch eun tier 8 come il VK 100).

Scontento generale e senso di tradimento da parte di quei giocatori che come me hanno alcuni di questi carri e non li usano, per la frustrazione di sapere che la' fuori non ce' poi tutto sto divertimento.

Il programma trade-in? Che scherzo simpatico. Cedere alla stessa azienda che ha venduto carri per soldi, per aver meta' dei soldi, con cui comprare altri carri, ma badaben! Non quelli nuovi , NO! Sarebbe troppo equo. Solo quelli regolarmente in vendita. Ah, si, proprio un bel grazie.

Rod

Alessintosh #3 Posted 30 June 2017 - 09:28 AM

Warrant Officer

• Player
  • 54597 battles
  • 689
  • [SALE] SALE

Rod, purtroppo non mi trovi d'accordo.

Il problema non è il PM, ma bensì lo squilibrio della squadra per un disastroso abbinamento dei player nella composizione delle squadre.

Nell'ottica di vittoria/sconfitta della battaglia ti sarai trovato a vincere una battaglia 15 a 0 (o quasi) e poi perdere 15 a 0 (o quasi) quella seguente.

-

Questi problemi sono dati da una cattiva composizione delle squadre: giocatori scarsi tutti assieme delle volte e altre volte sbilanciamento delle forze in campo.

-

Prima di questo aggiornamento il matchmaking non era perfetto, ma sicuro al 100% molto migliore di quello attuale...

...non mi era mai capitato prima d'ora di giocare un Tier 8 (ricordo ancora la partita; ero con AMX Liberté;) e nella squadra avversaria erano presenti 4 Type 5 Heavy!!!!!!

-

Queste secondo me sono le cose veramente da chiodi e da cercare di sistemare!!!!!!

Tankitranki #4 Posted 30 June 2017 - 09:43 AM

Warrant Officer

• Player
  • 53801 battles
  • 862
  • [FVRIE] FVRIE

View PostAlessintosh, on 30 June 2017 - 09:28 AM, said:

Rod, purtroppo non mi trovi d'accordo.

Il problema non è il PM, ma bensì lo squilibrio della squadra per un disastroso abbinamento dei player nella composizione delle squadre.

Nell'ottica di vittoria/sconfitta della battaglia ti sarai trovato a vincere una battaglia 15 a 0 (o quasi) e poi perdere 15 a 0 (o quasi) quella seguente.

-

Questi problemi sono dati da una cattiva composizione delle squadre: giocatori scarsi tutti assieme delle volte e altre volte sbilanciamento delle forze in campo.

-

Prima di questo aggiornamento il matchmaking non era perfetto, ma sicuro al 100% molto migliore di quello attuale...

...non mi era mai capitato prima d'ora di giocare un Tier 8 (ricordo ancora la partita; ero con AMX Liberté;) e nella squadra avversaria erano presenti 4 Type 5 Heavy!!!!!!

-

Queste secondo me sono le cose veramente da chiodi e da cercare di sistemare!!!!!!

ma questo lo stanno sistemando, metteranno anche le tipologie di carri quasi speculari ..e per fortuna aggiungo, nelle random a mio avviso ci deve essere un equilibrio di mezzi di partenza e solo l'abilità dei giocatori e la capacità di muoversi nei punti giusti dovrà prevalere, non la mappa perchè più o meno adatta ai medi o ai pesanti presenti in maggior numero in quell'occasione....o la differenza di punti vita (quando usavo le mods che davano il totale hp per team ho trovato differenze anche di 3 k hp ...un Maus in più;)...ma per piacere che non tocchino la randomicità per mettere team equilibrati basati su wn6/7/8/9 o personal rating...random, casuale= vario.

Alessintosh #5 Posted 30 June 2017 - 09:48 AM

Warrant Officer

• Player
  • 54597 battles
  • 689
  • [SALE] SALE

View PostTankitranki, on 30 June 2017 - 09:43 AM, said:

ma questo lo stanno sistemando, metteranno anche le tipologie di carri quasi speculari ..e per fortuna aggiungo, nelle random a mio avviso ci deve essere un equilibrio di mezzi di partenza e solo l'abilità dei giocatori e la capacità di muoversi nei punti giusti dovrà prevalere, non la mappa perchè più o meno adatta ai medi o ai pesanti presenti in maggior numero in quell'occasione....o la differenza di punti vita (quando usavo le mods che davano il totale hp per team ho trovato differenze anche di 3 k hp ...un Maus in più;)...ma per piacere che non tocchino la randomicità per mettere team equilibrati basati su wn6/7/8/9 o personal rating...random, casuale= vario.

Diciamo che l'equilibrio deve essere sia sui carri (evitare tutti medi da una parte contro tutti pesanti dall'altra), ma questo aspetto in realtà è la cosa che patisco di meno.

La cosa che trovo più frustante sono squadre di giocatori verdi e azzurri contro intere squadre di neri e rossi!

Questo lo trovo scandaloso!!!!

Tankitranki #6 Posted 30 June 2017 - 09:50 AM

Warrant Officer

• Player
  • 53801 battles
  • 862
  • [FVRIE] FVRIE

View PostAlessintosh, on 30 June 2017 - 09:48 AM, said:

Diciamo che l'equilibrio deve essere sia sui carri (evitare tutti medi da una parte contro tutti pesanti dall'altra), ma questo aspetto in realtà è la cosa che patisco di meno.

La cosa che trovo più frustante sono squadre di giocatori verdi e azzurri contro intere squadre di neri e rossi!

Questo lo trovo scandaloso!!!!

disinstalla xwm...giocherai con meno informazioni ma più sereno ^^

alla lunga le cose si livellano, quindi se prendi un campione di 50 partite avrai una sensazione, su un campione di 1000 un'altra.

aggiungo inoltre che ci sono già le ranked, purtroppo solo per ora con i tier10 e se fai schermaglie sono ranked anch'esse...l'ultima modalità che non tiene conto dell'abilità dei giocatori per formare i team è rimasta solo questa...e per me deve rimanere

Edited by Tankitranki, 30 June 2017 - 09:54 AM.

Alessintosh #7 Posted 30 June 2017 - 09:57 AM

Warrant Officer

• Player
  • 54597 battles
  • 689
  • [SALE] SALE

View PostTankitranki, on 30 June 2017 - 09:50 AM, said:

disinstalla xwm...giocherai con meno informazioni ma più sereno ^^

alla lunga le cose si livellano, quindi se prendi un campione di 50 partite avrai una sensazione, su un campione di 1000 un'altra.

In realtà non ho mai installato una MOD in vita mia, ma giocando in Clan con TS c'è sempre qualcuno che l'ha installata e me lo comunicano a voce nelle fasi preliminari prima dell'inizio della battaglia stessa. Sono contrario ad ogni tipo di MOD, anche se solo statistica

-

Concordo al 100% con te per l'essere contrario alle MOD

-

Ti dirò di più. Quando mi appare evidente e cristallino che un giocatore usa le MOD ho preso l'abitudine di inviare il replay alla Wargaming per il "Permanent account deletion" perché già ti trovi delle volte con squadre improponibili, se poi usano anche questi stratagemmi per vincere lo trovo patetico!!!

Mi riferisco soprattutto a quelle MOD che ti permettono di bucarti attraverso le rocce oppure agli edifici "duri" che non crollano...

-

Li reporto tutti e mando replay subito dopo! Questi giocatori sono il REALE CANCRO di questo gioco!

Tankitranki #8 Posted 30 June 2017 - 10:08 AM

Warrant Officer

• Player
  • 53801 battles
  • 862
  • [FVRIE] FVRIE

View PostAlessintosh, on 30 June 2017 - 09:57 AM, said:

In realtà non ho mai installato una MOD in vita mia, ma giocando in Clan con TS c'è sempre qualcuno che l'ha installata e me lo comunicano a voce nelle fasi preliminari prima dell'inizio della battaglia stessa. Sono contrario ad ogni tipo di MOD, anche se solo statistica

-

Concordo al 100% con te per l'essere contrario alle MOD

-

Ti dirò di più. Quando mi appare evidente e cristallino che un giocatore usa le MOD ho preso l'abitudine di inviare il replay alla Wargaming per il "Permanent account deletion" perché già ti trovi delle volte con squadre improponibili, se poi usano anche questi stratagemmi per vincere lo trovo patetico!!!

Mi riferisco soprattutto a quelle MOD che ti permettono di bucarti attraverso le rocce oppure agli edifici "duri" che non crollano...

-

Li reporto tutti e mando replay subito dopo! Questi giocatori sono il REALE CANCRO di questo gioco!

aspetta, io non sono contrario alle mod, non le uso più ma le ho usate e non ho nulla contro chi le usa, io ho smesso di usarle per problemi di computer, gioco con un vecchio portatile che mal supporta ulteriori elaborazioni di dati oltre al gioco con grafica superminima...togliendo xvm ho recuperato 15fps, da 30 son passato a 45...un successone ^^

per quanto riguarda chi utilizza mod scorrette non essere così drastico, alla fine sono loro che usandole perdono valore aggiunto e divertimento, non tu che le subisci randomicamente.corretto con te stesso, corretto con tutti e a testa alta, alla fine è pur sempre un gioco, non si muore veramente ^^ (uhm sto usando troppo i ^^, dovrò chiedere liberatoria al lupacchiottolunare)

Alessintosh #9 Posted 30 June 2017 - 10:27 AM

Warrant Officer

• Player
  • 54597 battles
  • 689
  • [SALE] SALE

View PostTankitranki, on 30 June 2017 - 10:08 AM, said:

aspetta, io non sono contrario alle mod, non le uso più ma le ho usate e non ho nulla contro chi le usa, io ho smesso di usarle per problemi di computer, gioco con un vecchio portatile che mal supporta ulteriori elaborazioni di dati oltre al gioco con grafica superminima...togliendo xvm ho recuperato 15fps, da 30 son passato a 45...un successone ^^

per quanto riguarda chi utilizza mod scorrette non essere così drastico, alla fine sono loro che usandole perdono valore aggiunto e divertimento, non tu che le subisci randomicamente.corretto con te stesso, corretto con tutti e a testa alta, alla fine è pur sempre un gioco, non si muore veramente ^^ (uhm sto usando troppo i ^^, dovrò chiedere liberatoria al lupacchiottolunare)

Questo no! Li reporto tutti con replay per eliminare gli account dei furbetti

Nel mio Clan ho chiesto cortesemente a tutti di fare così!

Proprio perché la Wargaming non riesce a scovarli!

-

Questo a casa mia si chiama BARARE

Tankitranki #10 Posted 30 June 2017 - 10:37 AM

Warrant Officer

• Player
  • 53801 battles
  • 862
  • [FVRIE] FVRIE

View PostAlessintosh, on 30 June 2017 - 10:27 AM, said:

Questo no! Li reporto tutti con replay per eliminare gli account dei furbetti

Nel mio Clan ho chiesto cortesemente a tutti di fare così!

Proprio perché la Wargaming non riesce a scovarli!

-

Questo a casa mia si chiama BARARE

non sto dicendo che per me sia lecito barare, sto solo consigliandoti di prenderla con tranquillità, riempire la wg di report per qualsiasi cosa sembri o sia realmente diminuisce solo il valore del report stesso...sai quante volte ormai ho sentito giocatori lamentarsi di aver trovato nemici che sparavano e rimanevano invisibili usando cheats senza minimamente conoscere le regole di spotting e di camo del gioco?tantissimi, troppi anzi.

mango91 #11 Posted 30 June 2017 - 10:39 AM

Captain

• Clan Diplomat
  • 44327 battles
  • 2,152
  • [ORKI] ORKI

tutti molto bravi, tutti molto simpatici nel dev.team della WG.

ponendo però un paio di ipotesi (ipotesi forti e non verificate, quindi liberamente criticabili e rivedibili) suppongo che le partite monotier siano circa il 5%, un altro 5% di partite con mm 5-10 e le restanti (90%) siano 3-5-7.

la mia laurea in statistica mi perdoni, ma così dicendo, con un tier 8 normale (no mm facilitato) in 100 partite si dovrebbero incontrare prendete con le pinze i conti (ripeto per tutti) 

- circa 126 tierX

- circa 317 tIX

- circa 615 tVIII

- circa 317 tVII

- circa 126 tVI

ora, io sarò un piangina, ma con il t25Pilot, l'is3 o il WZ 132, ho trovato decisamente più tierX che tier VII, il che stando alle mie ipotesi è un problema

Alessintosh #12 Posted 30 June 2017 - 10:43 AM

Warrant Officer

• Player
  • 54597 battles
  • 689
  • [SALE] SALE

View Postmango91, on 30 June 2017 - 10:39 AM, said:

tutti molto bravi, tutti molto simpatici nel dev.team della WG.

ponendo però un paio di ipotesi (ipotesi forti e non verificate, quindi liberamente criticabili e rivedibili) suppongo che le partite monotier siano circa il 5%, un altro 5% di partite con mm 5-10 e le restanti (90%) siano 3-5-7.

la mia laurea in statistica mi perdoni, ma così dicendo, con un tier 8 normale (no mm facilitato) in 100 partite si dovrebbero incontrare prendete con le pinze i conti (ripeto per tutti) 

- circa 126 tierX

- circa 317 tIX

- circa 615 tVIII

- circa 317 tVII

- circa 126 tVI

ora, io sarò un piangina, ma con il t25Pilot, l'is3 o il WZ 132, ho trovato decisamente più tierX che tier VII, il che stando alle mie ipotesi è un problema

Confermo che non stai delirando!

È così e la situazione si aggrava ulteriormente quando giochi plotonato!

Anzi, alcuni carri in plotone sono diventati totalmente inutilizzabili

-

Mi riferisco a:

T25 Pilot (come anche tu hai scritto)

FCM50t

CDC

Etc etc

View PostTankitranki, on 30 June 2017 - 10:37 AM, said:

non sto dicendo che per me sia lecito barare, sto solo consigliandoti di prenderla con tranquillità, riempire la wg di report per qualsiasi cosa sembri o sia realmente diminuisce solo il valore del report stesso...sai quante volte ormai ho sentito giocatori lamentarsi di aver trovato nemici che sparavano e rimanevano invisibili usando cheats senza minimamente conoscere le regole di spotting e di camo del gioco?tantissimi, troppi anzi.

Verissimo!

Concordo al 100%!

Infatti mi riferisco alle cose troppo evidenti come chi spara attraverso le case e roba simile

-

Te ne racconto una a dir poco imbarazzante con replay inviato OBBLIGATORIO:

Mappa Malinokva partendo dal basso con T110E5

Inizia la partita e faccio in tempo a spostarmi di una sola casella a sinistra in un tempo di circa 6-7 secondi

Ricevo un colpo dall'arty di Tier X che caricava in non meno di 18 secondi e mi "uansciotta"

-

Di certo MOD perché:
- quell'arty carica in 18 secondi e ne erano trascorsi al massimo 7

- seconda cosa, ma non per importanza. Non ero spottato! Ma non io; nessuno era spottato!!!

-

Cosa fai tu in questi casi?

A parer mio (discutibile sicuramente) il report con invio di replay è OBBLIGATORIO!!!!!

Edited by Malr0kay, 30 June 2017 - 10:54 AM.

Quota33 #13 Posted 30 June 2017 - 11:20 AM

Major General

• Player
  • 34273 battles
  • 5,992
  • [SVCA] SVCA

Un premio di 10.000 gold se mi fai vedere il replay con conferma dell'oneshot dopo 7 secondi.

(essere colpito in blind invece è difficile, ma non impossibile)

Edited by Quota33, 30 June 2017 - 11:22 AM.

uoff #14 Posted 30 June 2017 - 11:27 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 53274 battles
  • 1,275
  • [TKBS] TKBS

View PostQuota33, on 30 June 2017 - 11:20 AM, said:

Un premio di 10.000 gold se mi fai vedere il replay con conferma dell'oneshot dopo 7 secondi.

La cosa splendida è che probabilmente quei 10.000 gold glieli daresti sul serio,non è scritto tanto per dire :teethhappy:

Alessintosh #15 Posted 30 June 2017 - 11:30 AM

Warrant Officer

• Player
  • 54597 battles
  • 689
  • [SALE] SALE

Se lo trovo te lo mando

Promesso

Quota33 #16 Posted 30 June 2017 - 11:34 AM

Major General

• Player
  • 34273 battles
  • 5,992
  • [SVCA] SVCA
Basta che fai l'upload su wotreplay e posti il link qui sul forum.

View Postuoff, on 30 June 2017 - 11:27 AM, said:

La cosa splendida è che probabilmente quei 10.000 gold glieli daresti sul serio,non è scritto tanto per dire :teethhappy:

Sai benissimo che sui premi non scherzo mai. 

E un po' di gold per avere la prova provata di cheat lato server...  sarebbero il minimo sindacale.

SkyFolle #17 Posted 30 June 2017 - 11:37 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 24912 battles
  • 1,056
  • [LROLL] LROLL

col revalorisè sempre su 9 partite una top tier (tutti 8) e il resto contro gli X

plotoni? l'unica partita top sparisce :trollface:

gg :medal:

Edited by SkyFolle, 30 June 2017 - 11:38 AM.

Alessintosh #18 Posted 30 June 2017 - 11:52 AM

Warrant Officer

• Player
  • 54597 battles
  • 689
  • [SALE] SALE

Il problema non è il colpo in "blind". Forse mi sono spiegato male io e mi scuso per questo.

Anche a me una volta è addirittura capitato di sparare e il colpo mi ha sbananato...

...e colpo di fortuna ho killato un'arty che non è mai stata nemmeno spottata!

Classico colpo di fortuna!

-

Il problema è che l'arty che mi ha "uansciottato" lo ha fatto dopo solo 7 secondi!!!

Nessuna arty di Tier X ad inizio partita ha un tempo di ricarica così veloce!!!!

Griffit00 #19 Posted 30 June 2017 - 12:39 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 20360 battles
  • 380
  • [LROLL] LROLL

View PostAlessintosh, on 30 June 2017 - 11:52 AM, said:

Il problema non è il colpo in "blind". Forse mi sono spiegato male io e mi scuso per questo.

Anche a me una volta è addirittura capitato di sparare e il colpo mi ha sbananato...

-

Il problema è che l'arty che mi ha "uansciottato" lo ha fatto dopo solo 7 secondi!!!

Nessuna arty di Tier X ad inizio partita ha un tempo di ricarica così veloce!!!!

​Penso, dalla risposta che ha dato, che Quota abbia capito perfettamente quale sarebbe il "problema". Per questo servirebbe il replay, per confermare il "problema" :).

Edited by Griffit00, 30 June 2017 - 12:40 PM.

Quota33 #20 Posted 30 June 2017 - 01:03 PM

Major General

• Player
  • 34273 battles
  • 5,992
  • [SVCA] SVCA

View PostAlessintosh, on 30 June 2017 - 11:52 AM, said:

-

Guarda, per la mia esperienza di gioco ti dico che:

1) un blind su quella mappa, da una artiglieria tier X che tiene care le sue munizioni, può anche esistere, diciamo una probabilità su 500

2) uno oneshot da una artiglieria tier X, per come le hanno conciate oggi, su un T110E5, voglio esagerare, una probabilità su 1000

3) una cannonata, sempre da una artiglieria tier X dopo 7 secondi, è cheat lato server

quindi mentre le prime due opzioni sono molto improbabili ma non impossibili, la terza opzione andrebbe davvero verificata, perché non esiterei a contattare l'artigliere nemico ed offrirgli qualunque somma per corromperlo e farmi dire quale pacchetto usa, dove lo compra e come fa a non farsi sgamare dai controlli WG (posto che tali controlli esistano e non si tratti solo di delazioni).

Quindi, come già accennato, meriteresti ampiamente il famoso premio in gold se fossi così gentile da pubblicare il replay.

Edited by Quota33, 30 June 2017 - 01:13 PM.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users