Jump to content

kv-3 consigli linea

• Please log in to reply
39 replies to this topic

RobLucciCP9 #21 Posted 24 July 2017 - 05:47 PM

Warrant Officer

• Player
  • 28169 battles
  • 590
altro aggiornamento kv-3: col cannone da 250 danni medi a mio parere è più performante

MDDestroyers #22 Posted 24 July 2017 - 07:22 PM

Field Marshal

• Player
  • 21766 battles
  • 14,003

View PostRobLucciCP9, on 24 July 2017 - 05:47 PM, said:

altro aggiornamento kv-3: col cannone da 250 danni medi a mio parere è più performante

col 100mm dici?è solo più preciso però ha molto meno alpha e dpm.

Edited by MDDestroyers, 24 July 2017 - 07:43 PM.

RobLucciCP9 #23 Posted 24 July 2017 - 07:37 PM

Warrant Officer

• Player
  • 28169 battles
  • 590

View PostMDDestroyers, on 24 July 2017 - 07:22 PM, said:

col 100mm dici?è solo più preciso perchè ha molto meno alpha e dpm.

yes! il fatto è che riesco a fare più danno, anche perchè se devo uccideere un nemico a 200 hp non devo sparare e ricaricare in 11 secondi ma solo in 7. e anche stringere prima il cerchio ed essere più precisi lo rende più versatile

MDDestroyers #24 Posted 24 July 2017 - 07:47 PM

Field Marshal

• Player
  • 21766 battles
  • 14,003

11 sec?nn hai la crew al 100% o ti mancano degli equip?perchè dovrebbe stare sui 10 sec il reload.

cmq per me rende di più col 122 essendo un carro da prima linea e che buca poco!

quando entra deve dare la botta.

LucasAlex9802 #25 Posted 31 July 2017 - 07:03 AM

Private

• Player
  • 5687 battles
  • 34
  • [JOULE] JOULE

Dunque Rob,

se posso consigliarti ti dico che per me la linea è stata abbastanza divertente. Purtroppo sono arenato al KV-4 poichè devo ancora capire come giocarlo al meglio e, nonostante la crew con 2 skill, rimane un camion poco maneggevole e con un cannone relativamente preciso ma che fa poco danno. La storia é diversa per il KV-3, questo è un carro che ho trovato anche discretamente manovrabile, inoltre rimbalza ed ha un ottimo cannone, tanto da poter fare la sua figura anche quando bottom tier. Personalmente ho sempre giocato i russi con il 122mm ove possibile, quindi ti consiglio questa canna sul KV-3 (anche il kv-85 ho giocato con il 122 ;) ), mentre come carro-souvenir conservare in garage ti consiglio il T-150: non ha rivali a tier 6, ti diverti ed incassi bene.

RobLucciCP9 #26 Posted 01 August 2017 - 09:58 AM

Warrant Officer

• Player
  • 28169 battles
  • 590

View PostMDDestroyers, on 24 July 2017 - 07:47 PM, said:

11 sec?nn hai la crew al 100% o ti mancano degli equip?perchè dovrebbe stare sui 10 sec il reload.

cmq per me rende di più col 122 essendo un carro da prima linea e che buca poco!

quando entra deve dare la botta.

Ho sbloccato adesso l'ultimo cannone da 122, io avevo detto 11 come tempo indicativo :p. In ogni caso avendolo quasi finito posso dire che lo terrò, è un carro che tutto sommato si lascia giocare bene, nonostante la netta inferiorità rispetto ai tigre h, p ed al t29, lo sto trovando nettamente in vantaggio rispetto agli altri tier 7 come black prince, Is, AMX m4 e simili

View PostLucasAlex9802, on 31 July 2017 - 07:03 AM, said:

Dunque Rob,

se posso consigliarti ti dico che per me la linea è stata abbastanza divertente. Purtroppo sono arenato al KV-4 poichè devo ancora capire come giocarlo al meglio e, nonostante la crew con 2 skill, rimane un camion poco maneggevole e con un cannone relativamente preciso ma che fa poco danno. La storia é diversa per il KV-3, questo è un carro che ho trovato anche discretamente manovrabile, inoltre rimbalza ed ha un ottimo cannone, tanto da poter fare la sua figura anche quando bottom tier. Personalmente ho sempre giocato i russi con il 122mm ove possibile, quindi ti consiglio questa canna sul KV-3 (anche il kv-85 ho giocato con il 122 ;) ), mentre come carro-souvenir conservare in garage ti consiglio il T-150: non ha rivali a tier 6, ti diverti ed incassi bene.

Come detto sopra, adesso lo provo con l'ultimo 122 e vediamo :p

Cantafavola #27 Posted 10 August 2017 - 11:13 PM

Warrant Officer

• Player
  • 16289 battles
  • 648

.

Dai, il KV-3 quando capiti nelle mappe adatte è un muro.

A parità di tier dinga mediamente anche più del KV-4.

MDDestroyers #28 Posted 11 August 2017 - 03:29 PM

Field Marshal

• Player
  • 21766 battles
  • 14,003
dinga solo contro i tier inferiori o carri con pen bassa e se nessuno preme il tasto 2.

uberinetto #29 Posted 12 August 2017 - 06:29 AM

Private

• Player
  • 7155 battles
  • 25

View PostRobLucciCP9, on 01 August 2017 - 09:58 AM, said:

Ho sbloccato adesso l'ultimo cannone da 122, io avevo detto 11 come tempo indicativo :p. In ogni caso avendolo quasi finito posso dire che lo terrò, è un carro che tutto sommato si lascia giocare bene, nonostante la netta inferiorità rispetto ai tigre h, p ed al t29, lo sto trovando nettamente in vantaggio rispetto agli altri tier 7 come black prince, Is, AMX m4 e simili

Come detto sopra, adesso lo provo con l'ultimo 122 e vediamo :p

Piccolo off topic: premesso che c'è un abisso e mezzo tra noi come giocatori, davvero lo ritieni così superiore al bp? Posso capire t29 (ma solo con lo scafo al coperto) e tigre (già mooolto meno il tigre p), ma il kv3 e il bp mi pare se la giochino abbastanza alla pari. Alla fine mi pare che solo l'IS sia davvero sottotono (il francesso non lo becco spesso, quindi non saprei ancora dire).

MDDestroyers #30 Posted 12 August 2017 - 08:14 AM

Field Marshal

• Player
  • 21766 battles
  • 14,003

View Postuberinetto, on 12 August 2017 - 06:29 AM, said:

Piccolo off topic: premesso che c'è un abisso e mezzo tra noi come giocatori, davvero lo ritieni così superiore al bp? Posso capire t29 (ma solo con lo scafo al coperto) e tigre (già mooolto meno il tigre p), ma il kv3 e il bp mi pare se la giochino abbastanza alla pari. Alla fine mi pare che solo l'IS sia davvero sottotono (il francesso non lo becco spesso, quindi non saprei ancora dire).

il bp è troppo lento ed ha un alpha molto basso,l'is invece è molto agile e scattante ed ha un pò di WR in più rispetto al kv-3,dinga un pò i tier inferiori (lo scafo è duro come quello del kv-3,nn c'è molta differenza,solo la torre è un pò meno corazzata) .

il top heavy a t7 se la giocano tra t29 e tigre H,poi ci sono senza dubbio is/is-2 e kv-3 che sono +/- sullo stesso livello anche se il kv-3 ha un gameplay un pò diverso....gli altri puppano.

uberinetto #31 Posted 12 August 2017 - 09:34 AM

Private

• Player
  • 7155 battles
  • 25

View PostMDDestroyers, on 12 August 2017 - 08:14 AM, said:

il bp è troppo lento ed ha un alpha molto basso,l'is invece è molto agile e scattante ed ha un pò di WR in più rispetto al kv-3,dinga un pò i tier inferiori (lo scafo è duro come quello del kv-3,nn c'è molta differenza,solo la torre è un pò meno corazzata) .

il top heavy a t7 se la giocano tra t29 e tigre H,poi ci sono senza dubbio is/is-2 e kv-3 che sono +/- sullo stesso livello anche se il kv-3 ha un gameplay un pò diverso....gli altri puppano.

Aspetta perché così passo per un difensore del BP, che lo sto facendo adesso e non vedo l'ora di venderlo e bruciarne la carcassa, su 170 partite ne salvo davvero poche, eh. Ok, la lentezza è estrema, gli altri ti superano in retro e le arty, piuttosto che aspettare bersagli più morbidi, ti sparano lo stesso (le partite con tre artiglierie sono di gran lunga peggiori di prima, con carri come questo). Senza contare che un carro così lento risente tantissimo del gameplay più frenetico (non può rilocarsi, arriva tardi in posizioni-chiave...).

Ah giusto, dimenticavo la cerbottana, che ho trovato (a livello di penetrazione) la più rng-dipendente fra i carri che ho giocato finora: alcune partite buco gli IS3 ad ap, altre dingo le mitragliatrici dello O-I. E sì, il danno così basso non fa paura a nessuno.

Però ha una corazza spaziale (con i livelli 7 e qualche 8, ovviamente, per un 9 sei carta velina) e se posizionato bene diventa difficilissimo schiodarlo. E' chiaro che non puoi "uscire e tirare la botta" perché hai un danno da tier 5, se ti prendi a sberle così con un altro pesante rischi sempre, l'ideale è cingolare gli avversari e smontarli con il rof. Giocando vanilla non ho idea di chi mi sia ritrovato davanti, o se mi abbiano sparato apcr o ap, ma posso assicurarti che gli IS che mi hanno fatto danno l'hanno fatto per errori miei o perché si era già arrivati alla fase della partita dove vieni accerchiato e sbranato (l'altro scenario è: 15-3 per il tuo team e se ti giri vedi ancora la tua base). 

Ovvero: in un contesto di più partite la maggiore mobilità dell'IS ti permette molte più opzioni (quindi immagino che sia anche meno frustrante da giocare), ma in un 1vs1 (ok, nelle random non è una situazione frequentissima...) punterei tutto sul BP.

E il KV-3 è forse l'unica corazza da prima linea che regge il confronto, a tier 7 (esclusa la torretta del t29, ovvio). 

p.s. Molto bello che tutti abbiano considerato l'O-NI,

MDDestroyers #32 Posted 12 August 2017 - 09:45 AM

Field Marshal

• Player
  • 21766 battles
  • 14,003

View Postuberinetto, on 12 August 2017 - 09:34 AM, said:

Aspetta perché così passo per un difensore del BP, che lo sto facendo adesso e non vedo l'ora di venderlo e bruciarne la carcassa, su 170 partite ne salvo davvero poche, eh. Ok, la lentezza è estrema, gli altri ti superano in retro e le arty, piuttosto che aspettare bersagli più morbidi, ti sparano lo stesso (le partite con tre artiglierie sono di gran lunga peggiori di prima, con carri come questo). Senza contare che un carro così lento risente tantissimo del gameplay più frenetico (non può rilocarsi, arriva tardi in posizioni-chiave...).

Ah giusto, dimenticavo la cerbottana, che ho trovato (a livello di penetrazione) la più rng-dipendente fra i carri che ho giocato finora: alcune partite buco gli IS3 ad ap, altre dingo le mitragliatrici dello O-I. E sì, il danno così basso non fa paura a nessuno.

Però ha una corazza spaziale (con i livelli 7 e qualche 8, ovviamente, per un 9 sei carta velina) e se posizionato bene diventa difficilissimo schiodarlo. E' chiaro che non puoi "uscire e tirare la botta" perché hai un danno da tier 5, se ti prendi a sberle così con un altro pesante rischi sempre, l'ideale è cingolare gli avversari e smontarli con il rof. Giocando vanilla non ho idea di chi mi sia ritrovato davanti, o se mi abbiano sparato apcr o ap, ma posso assicurarti che gli IS che mi hanno fatto danno l'hanno fatto per errori miei o perché si era già arrivati alla fase della partita dove vieni accerchiato e sbranato (l'altro scenario è: 15-3 per il tuo team e se ti giri vedi ancora la tua base). 

Ovvero: in un contesto di più partite la maggiore mobilità dell'IS ti permette molte più opzioni (quindi immagino che sia anche meno frustrante da giocare), ma in un 1vs1 (ok, nelle random non è una situazione frequentissima...) punterei tutto sul BP.

E il KV-3 è forse l'unica corazza da prima linea che regge il confronto, a tier 7 (esclusa la torretta del t29, ovvio). 

p.s. Molto bello che tutti abbiano considerato l'O-NI,

in questo gioco la corazza ormai è molto relativa,tastino 2 e ti arano!conta molto di più cannone e mobilità.

un bp nn mi ha mai impensierito nemmeno quando gioco i t6.

l'o-ni stesso discorso di prima,tastino 2 e lo sventri,se poi gli arrivi sotto lui è finito perchè alto ( e nn ha gun depression )grosso e lento.

il derp è devastante su carri di carta o poco corazzati,contro altri heavy le prende per via del rof basso.

Baltimoreblu #33 Posted 12 August 2017 - 10:22 AM

Corporal

• Player
  • 22962 battles
  • 105
Esatto concordo su tutto, il kv3 non è male e si passa anche piacevolmente il kv4 ma il top della linea è st i purtroppo Is 4 è un metro sotto all is7. 

Edited by Baltimoreblu, 12 August 2017 - 10:24 AM.

Cantafavola #34 Posted 12 August 2017 - 10:58 AM

Warrant Officer

• Player
  • 16289 battles
  • 648

View Postuberinetto, on 12 August 2017 - 09:34 AM, said:

Giocando vanilla non ho idea di chi mi sia ritrovato davanti, o se mi abbiano sparato apcr o ap, ma posso assicurarti che gli IS che mi hanno fatto danno l'hanno fatto per errori miei o perché si era già arrivati alla fase della partita dove vieni accerchiato e sbranato (l'altro scenario è: 15-3 per il tuo team e se ti giri vedi ancora la tua base). 

.

Guarda che da due patch a questa parte, puoi attivare nel gioco l'opzione che ti fa vedere oltre ai danni che fai anche quelli che ricevi con relative shells utilizzate dai nemici.

;)

uberinetto #35 Posted 13 August 2017 - 05:55 AM

Private

• Player
  • 7155 battles
  • 25

View PostMDDestroyers, on 12 August 2017 - 09:45 AM, said:

in questo gioco la corazza ormai è molto relativa,tastino 2 e ti arano!conta molto di più cannone e mobilità.

un bp nn mi ha mai impensierito nemmeno quando gioco i t6.

l'o-ni stesso discorso di prima,tastino 2 e lo sventri,se poi gli arrivi sotto lui è finito perchè alto ( e nn ha gun depression )grosso e lento.

il derp è devastante su carri di carta o poco corazzati,contro altri heavy le prende per via del rof basso.

Sul fatto che contino di più mobilità e cannone concordo, anche per il mio stile di gioco. Ma infatti in linea di massima lo sto soffrendo parecchio il BP, soprattutto perché continuo a finire bottom, situazione che un carro che punta tutto sulla corazza subisce tantissimo.

View PostCantafavola, on 12 August 2017 - 10:58 AM, said:

.

Guarda che da due patch a questa parte, puoi attivare nel gioco l'opzione che ti fa vedere oltre ai danni che fai anche quelli che ricevi con relative shells utilizzate dai nemici.

;)

Uhaha, ma davvero? Che fagiano! Adesso controllo. Grazie per la dritta!

MDDestroyers #36 Posted 13 August 2017 - 09:38 AM

Field Marshal

• Player
  • 21766 battles
  • 14,003

View Postuberinetto, on 13 August 2017 - 05:55 AM, said:

Uhaha, ma davvero? Che fagiano! Adesso controllo. Grazie per la dritta!

ma perchè nn lo sapevi?dalle impo del game da un pò c'è il damage panel.....in game ti segna chi ti ha sparato,quanto danno ti ha fatto e che tipo di munizione ha usato.

uberinetto #37 Posted 14 August 2017 - 01:49 AM

Private

• Player
  • 7155 battles
  • 25

View PostMDDestroyers, on 13 August 2017 - 09:38 AM, said:

ma perchè nn lo sapevi?dalle impo del game da un pò c'è il damage panel.....in game ti segna chi ti ha sparato,quanto danno ti ha fatto e che tipo di munizione ha usato.

Ehm, sì - anche se ormai ad ammetterlo mi vergogno un pochetto. L'ho provato ieri mattina: quando lo vedevo nei video, pensavo fosse una mod molto comoda.

MDDestroyers #38 Posted 14 August 2017 - 11:03 AM

Field Marshal

• Player
  • 21766 battles
  • 14,003
:sceptic:

RobLucciCP9 #39 Posted 15 August 2017 - 03:23 AM

Warrant Officer

• Player
  • 28169 battles
  • 590

View Postuberinetto, on 12 August 2017 - 06:29 AM, said:

purtroppo si, il principe nero in hd ha perso gran parte della corazza sulla torre, già con 170mm di penetrazione del t20 gli entro dentro facile, pensare che sulla ps4 invece ha ancora la vecchia armor e da top tier è un muro.

mettiamola così; adesso ti elencherò i pesanti tier 7 per quanto riguarda la mia classifica personale

1 posizione: tiger 1. re indiscusso dei pesanti tier 7. motivo: dpm pazzesco, tanti hp, perfettamente godibile anche da bottom tier, riesce ad essere un buon tuttofare grazie ad un' eccellente mobilità ed al buon view range.

2 posizone: t29. motivo: buona gun a tier 7 che compensa danni, dpm e precisione. nei punti giusti è un dito nel sedere grazie alla tecnica hull down. inferirore al tigre 1 per motivi di versatilità

3 posizione: tiger p. motivo: è un tigre 1 più lento, con 50 hp in meno e con reload in negativo di 1.7 secondi. lo ritengo tuttavia superiore agli altri pesanti per via del fatto che molto spesso fa "sprecare" preziosi secondi di ricarica ai nemici per mirare alla cupola, il che gli nerfa indirettamente il dpm, mentre lui con 204 mm entra dentro che è un piacere quasi in autoaim; contro i 9 è perfettamente godibile come il tigre 1

4 posizione: kv-3:. motivo:  da top tier tira sberle in 10.8 secondi da 390 di danno, con una penetrazione sufficente per quasi tutte le corazze ( vedi eccezion fatta tigre p) ed un'armor che gli permette rimbalzi più che generosi ( tendo ad uscire dagli angoli overangolato piuttosto che fare ss, dato che la torre è burro). i problemi arrivano quando diventa bottom tier; armor inaffidabile, penetrazione insufficente ed è pure completamente ceco in caso di mappa aperta. è anche lento

5 posizione: black prince. motivo: non è più alto in classifica per via del nerf alla corazza con il passaggio hd, lo hanno leggermente violentato del suo punto forte. il cannone tuttavia è ottimo, ma puntando sul dpm bisogna essere più esperti per farlo rendere alla pari di un cannone con alpha. in generale stesse cose del kv-3 ma per la gun di più difficile utilizzo e per la lentezza ancora più estrema si posiziona un gradino in classifica sotto.

6 posizione: amx m4 45. motivo: eccellente mobilità, che gli permette di giocarsela bene anche contro i tier superiori, buona gun. corazza inesistente però unita a degli hp scarisini, il che lo rendono un carro che conduce poco alla vittoria da top tier, il che personalmente pesa parecchio.

7 posizione: IS-2. motivo: da top tier se la gioca bene. a patto di avere una mappa chiusa, dei nemici senza mani e di essere top tier. appena non si verifica una di queste condizioni diventa un carro dalla dubbia utilità. certo, rispetto al kv-3 è più agile, ma per quel che conta, la corazza da top tier ormai è burro, e contro gli altri tier 7 sicuramente il russo kv riesce ad essere più incisivo, mentre contro i tier superiori la mobilità dell'is-2 serve a poco dato che i pesanti tier 8 sono tutti più mobili di lui, ergo anche se più agile risulta lo stesso un elefante.

8 posizione: IS. motivo: prendi l'is-2, nerfagli la corazza, cambiagli le gold e mettigli quelle della clementoni o della giochi preziosi. et voilà 

RobLucciCP9 #40 Posted 16 August 2017 - 06:06 PM

Warrant Officer

• Player
  • 28169 battles
  • 590

ho completato oggi il kv-3.

che dire, mi sarei aspettato un carro molto peggiore dell' IS, ma si è dimostrato nettamente superiore e degno di essere giocato.

lo lascio con le seguenti stats ( lo terrò, ma non credo lo giocherò più di molto dati gli altri grind):

108 battaglie

67% win rateo

1503 danno medio

4659 danno record

http://wotreplays.co...obluccicp9-kv-3   e partita record di exp base ( molto fortunata a mio parere, specialmente l'ultimo colpo) con ben 1445.

in generale: carro promosso

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users