Jump to content

AT 15A come equipaggiarlo

AT 15A AT15A

• Please log in to reply
5 replies to this topic

M60_6aBelve #1 Posted 18 July 2017 - 08:19 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 17316 battles
  • 487

Ciao,

ieri ho acquistato questo carro che mi ha sempre incuriosito per la sua corazza e visto che gode del privilegio di un solo +1 di MM, mi aspettavo un numero di rimbalzi notevole, cosa che effettivamente c'è stata. E' senz'altro un carro dove si impara poco (come spesso per altri TD) però è una macchina da soldi, anche perdendo non si fanno mai meno di 30k e senza gold.

Dopo 4-5 partite ho notato che:

1) non è un carro fatto per camperare ma per avanzare lentamente come supporto, la sua velocità di ricarica e la corazza lo rendono adatto anche in campo aperto nell' 1vs1

2) rimbalza tanti colpi ma proprio per questo i nemici tendono ad arrivare in gruppo per prenderti in mezzo

3) se si ha un leggero che ti gira intorno è inutile provare a seguirlo, meglio trovare se si può un anfratto e proteggere il posteriore in modo da costringerlo a passare davanti

4) si è bersagliati spesso e volentieri dalle arty, proprio per la sua corazza frontale molto dura, le arty fanno più danni dall'alto e quindi si può subire un martellamento continuo

In virtù di queste riflessioni e correggetemi se sbaglio pensavo di equipaggiarlo con ottiche (in qualche caso si può stare fermi a cecchinare),ventola (migliora tutti i parametri) e rammer (per alleviare le botte delle arty) mentre come prima skill pensavo a sesto senso più qualche riparazione/percezione/guida insomma escludendo la camo che mi sa che non serve a sto carro, tanto è grande e lento

Opinioni di chi l'ha giocato ?

Grazie :izmena:

Edited by Magur_it, 18 July 2017 - 08:21 AM.

mango91 #2 Posted 18 July 2017 - 08:32 AM

Captain

• Clan Diplomat
  • 43684 battles
  • 2,150
  • [ORKI] ORKI

allora, un paio di cose.

le ottiche funzionano sia in movimento che da fermi (se scrivi per stare fermo a cecchinare mi viene in mente il periscopio binoculare)

il rammer è il caricatore, quello che dici tu è lo spall liner, che protegge dalle HE

non l'ho giocato, ma ho visto le scatolette inglesi in random, per le skill suggerisco:

sesto senso, riparazioni, pilotachefagiraremeglio, percezione amplificata, riparazione&riparazione (da reskillare in servente meticoloso, quando al 100%)

equip: ventole, rammer e spall liner

M60_6aBelve #3 Posted 18 July 2017 - 09:32 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 17316 battles
  • 487

View Postmango91, on 18 July 2017 - 08:32 AM, said:

allora, un paio di cose.

le ottiche funzionano sia in movimento che da fermi (se scrivi per stare fermo a cecchinare mi viene in mente il periscopio binoculare)

il rammer è il caricatore, quello che dici tu è lo spall liner, che protegge dalle HE

non l'ho giocato, ma ho visto le scatolette inglesi in random, per le skill suggerisco:

sesto senso, riparazioni, pilotachefagiraremeglio, percezione amplificata, riparazione&riparazione (da reskillare in servente meticoloso, quando al 100%)

equip: ventole, rammer e spall liner

Eh si, hai ragione, sono nubbio e sbaglio qualche termine ..

Dicevo che alla fine penso di camperare poco vista la corazzatura, che senso ha stare lontano e nascosto se posso avvicinarmi per sparare meglio ? Quindi escluderesti sia ottiche che periscopio ? 350 mt non sono pochini ?

Io pensavo di escludere il caricatore visto che 0,4 secondi non fanno una grossa differenza avendo cmq le ventole, quindi ottiche e spall liner, anzi metto il binocolo (invece delle ottiche) che in qualche mappa può essere utile

Per l'equipaggio credo di aver fatto così, adesso non posso aprire il gioco e non ricordo bene cosa ho, ma seguirò il tuo consiglio

Grazie

Edited by Magur_it, 18 July 2017 - 09:34 AM.

mango91 #4 Posted 18 July 2017 - 09:38 AM

Captain

• Clan Diplomat
  • 43684 battles
  • 2,150
  • [ORKI] ORKI

errata corrige in secondo post: ottiche ventole e spall secondo me ok ,se senti l'arty tanto problematica

inoltre visto che sesto senso si attiva solo al 100%, suggerisco (io faccio così almeno) di mettere prima l'abilità del raggio visivo sul capocarro!

http://www.wotinfo.net/en/camo-calculator

qui un sito per farti fare le varie prove per lo spot range con equip e skill

KingMatt #5 Posted 18 July 2017 - 09:53 AM

Lieutenant Сolonel

• Community Contributor
  • 26870 battles
  • 3,347
  • [TKBS] TKBS

Avendo giocato la controparte non Premium, l'AT-15, mi sento di darti qualche consiglio. 

Sfrutta il MM +/-1 giocando in maniera aggressiva, il carro è ben corazzato seppur con notevoli ed evidenti punti deboli. Cerca sempre di tenerti angolato, il cannone ha un'ottima traversa, non dovresti quindi avere problemi di tiro. Ancora ricordo le volte che mi affacciavo da un angolino e sfruttavo le caratteristiche del mezzo come se fosse un corner-shot.

[OT] il corner-shot è un equipaggiamento che permette ai soldati delle forze speciali di sparare dietro gli angoli senza esporsi [/OT]

Spoiler

Equipaggio:

Capocarro: Sesto Senso - Ricognitore

Pilota: Riparazioni -  Pilota Virtuoso (un po' d'aiuto nella traversa del mezzo non guasta!)

Cannoniere: Riparazioni - Snap-Shot

Radiofonista: Riparazioni - Percezione Amplificata

Servente: skill a scelta fra Scarica d'adrenalina ed Intuizione (solo al raggiungimento del 100%) - Riparazioni 

Servente: Servente Meticoloso - Riparazioni 

Moduli:

Ventilazione, Caricatore Migliorato, Binocoli - più si vede meglio è. Con le skill dell'equipaggio complete ed i binocoli attivi arrivi a circa 440 metri!

Ventilazione e Caricatore migliorano tutte le caratteristiche del mezzo. Hai già un DpM ottimo, sfruttalo ancora di più! 

Ai tempi, quando stavo sviluppando la linea, ho giocato tutti i carri come mezzi da sfondamento. Occhio ovviamente alle munizioni Premium che ti voleranno contro. Una volta caricate sarà meglio mettersi in copertura. 

M60_6aBelve #6 Posted 18 July 2017 - 10:25 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 17316 battles
  • 487

Mango: ieri in un paio di partite quando ero top tier le arty si sono divertite a provare a scalfire la corazza dall'alto, anzi direi che si sono proprio accanite tanto che ad un certo punto ho dovuto attivare riparazione e kit medico contemporaneamente e 20 secondi dopo sono stato ricolpito da entrambe, insomma non riuscivo a muovermi mentre mi ronzavano intorno i leggeri :(

Capisci che per me (nubbio) scatta l'avvilimento :D quindi metterò la protezione

KingMatt: l'AT 15A ha una corazzatura frontale diversa (da quello che vedo su tanks.gg) e weak points leggermente diversi, ma comunque lo giocherò come dici xchè sono molto simili, l'unica cosa come ho detto sopra è che preferisco provare con lo spall liner per vedere se riesco a sopportare meglio le arty (mi innervosiscono)

x l'equipaggio vedo che siamo tutti daccordo, la mimetizzazione non serve per questa bestia :justwait: e per sesto senso già faccio come suggerito

Grazie per i consigli

Also tagged with AT 15A, AT15A

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users