Jump to content

E25 insopportabile

• Please log in to reply
60 replies to this topic

Jailbr3ak3r_TheOriginal #21 Posted 01 August 2017 - 04:59 PM

Warrant Officer

• Player
  • 40531 battles
  • 901
  • [S3RPE] S3RPE

View PostVideam, on 31 July 2017 - 05:43 PM, said:

Neanche io con l'IS-2 posso bucare il Defender a gold, ma top tier non sono op perché ho la corazza dell'IS.

Con 250 lo buchi in lower e anche nei cupolini, hai heat da 250mm sull' is2 con il122 ricorda.

lunarlupo #22 Posted 01 August 2017 - 05:03 PM

Colonel

• Player
  • 52224 battles
  • 3,765
  • [TKBS] TKBS

View Postamethon, on 01 August 2017 - 08:15 AM, said:

l' E25 logora chi non lo ha......:teethhappy:

Battuta a parte, è OP solo nelle condizioni giuste, così come può esserlo un IS-3, un T71, e qualsiasi carro che si ritrova in una partita  il trittico mappa/nemici/MM favorevole.

Trovo strano che nessuno si sia mai lamentato dell SU-76I, probabilmente l' unico vero carro OP di tutto il game. tant'è che la WG lo tenette nello shop per qualcosa come 4/5 ore e poi lo tolse definitivamente.

Lo feci provare una sera al mio capoclan che non lo conosceva nemmeno, se ne uscì a Himmelsdorf top tier. Ricordo ancora in TS le sue risate dopo la sesta  kill e " ahahah non mi bucano! Non mi bucano! Incredibile!"

​non lo bucano perché sparano con l'auto aim ^^ e prendono lo scudo del cannone, che di fatto è una spaziata e assorbe tantissimo ^^

ma basta sparare della casamatta e viene bucato ;)

Videam #23 Posted 01 August 2017 - 06:12 PM

Corporal

• Player
  • 1658 battles
  • 173

View PostThejagdpanther, on 01 August 2017 - 08:13 AM, said:

L'e25 ha una meccanica complessa di gioco nel momento in cui il carrista che lo usa mostri difficoltà a far toccare il pollice e indice della stessa mano, e anche quelli riescono nonostante tutto in qualche modo a essere pestilenziali.

Escludiamo i tier 5 e 6 per non infierire ulteriormente, è superiore a tutti i tier 7; gli unici che potrebbero impensierirlo potrebbero essere i soliti autoloader, ma anche li ho forti dubbi. E' estremamente superiore anche negli 1 contro 1 con i suoi simili pari tier, non tanto nella camo o spostamento, ma semplicemente perchè arriva, anche dritto per dritto, solitamente i giallopiscio (non voglio offendere nessuno, ma indentifico un particolare tipo di giocatore giallo, quello più "stupido", non tutti gli altri), si prende un colpo, ti si piazza dietro, inizi la danza della morte che non puoi vincere, muori, e se c'è poca gente vince anche la partita. Questo anche con i pesanti.

La giustificazione "buca poco, fa poco danno" non la voglio nemmeno sentire (almeno da quelli con del sale in zucca), per OVVI motivi.

Le frustrazioni con defender, patriot e compagnia non sono nulla a confronto di doversi trovare di fronte anche solo 2 e25 non plotonati.

Grazie al cielo (in questa situazione, si), il plotone da 3 è pesantemente e trovarsi x3e25 è cosa sempre più rara.

Cercate le news della rimozione dell'e25... sono abbastanze esplicative del motivo per cui è stato tolto.

Beh almeno non sono l'unico a pensare che sia un pò troppo OP rispetto ai tier di pari livello :)

View Postamethon, on 01 August 2017 - 08:15 AM, said:

l' E25 logora chi non lo ha......:teethhappy:

Battuta a parte, è OP solo nelle condizioni giuste, così come può esserlo un IS-3, un T71, e qualsiasi carro che si ritrova in una partita  il trittico mappa/nemici/MM favorevole.

Trovo strano che nessuno si sia mai lamentato dell SU-76I, probabilmente l' unico vero carro OP di tutto il game. tant'è che la WG lo tenette nello shop per qualcosa come 4/5 ore e poi lo tolse definitivamente.

Lo feci provare una sera al mio capoclan che non lo conosceva nemmeno, se ne uscì a Himmelsdorf top tier. Ricordo ancora in TS le sue risate dopo la sesta  kill e " ahahah non mi bucano! Non mi bucano! Incredibile!"

Sicuramente dipende molto dalla mappa, MM e situazione ma se è favorevole è molto difficile riuscirlo sia a prendere che spottare e da prendere prima che ti riesca a finire, soprattutto se ti ritrovi un full gold nell'E25. 

uberinetto #24 Posted 01 August 2017 - 06:50 PM

Lance-corporal

• Player
  • 12471 battles
  • 84

Anche io credo che sia praticamente OP: vero che è situazionale, ma non richiede chissà che abilità per essere usato in maniera efficace. In mani esperte, ovviamente, diventa un vero dito nel sedere.

L'altro giorno sono rimasto in mappa aperta 1vs1 con un e25, io con il Black Prince. Qualche minuto prima l'avevo beccato esposto e lo avevo lasciato con qualcosa tipo 8hp (p.s.: grazie, rng!). In pratica è finita in stallo - mi son beccato un'ampia gamma di insulti da un tizio in chat, d'altro canto ero accanto alla loro base, se fossi andato a nascondermi avrebbe cappato facile (non tocco neanche i 20 all'ora!), così ho provato a cappare, rimbalzare e sperare che si esponesse. Non si è esposto.

Va detto che con l'amx 13-75 di solito li becco e cerco di cingolarli. Quando ci riesco, visto che è un carro così amato, viene subito bersagliato d'amore.

Comunque se vuoi un carro simile nello shop c'è, e lo puoi prendere gratis: t67, il migliore amico dei cespugli. Non ti dico quante soddisfazioni mi ha dato il derpello dello sherman...

SuperKomet #25 Posted 01 August 2017 - 06:52 PM

Lieutenant

• Player
  • 28728 battles
  • 1,799
  • [SERPE] SERPE
Dai Rob, plotoniamo ancora e andiamo a punire gli O-Ni facendoli passare da full a zero HP in dieci secondi :trollface:

RobLucciCP9 #26 Posted 01 August 2017 - 07:36 PM

Warrant Officer

• Player
  • 36719 battles
  • 691
  • [ORKI] ORKI

View PostSuperKomet, on 01 August 2017 - 06:52 PM, said:

Dai Rob, plotoniamo ancora e andiamo a punire gli O-Ni facendoli passare da full a zero HP in dieci secondi :trollface:

madonna che risate ahahahha

i pesanti giapponesi secondo me hanno gli incubi sull'e25 che gli si pianta di lato :trollface:

ps. fino a che non arriva marconiano a farci sprecare in 3 battaglie i crediti di 2 ore di gioco 

vero marconiano? :playing:

RobLucciCP9 #27 Posted 01 August 2017 - 07:37 PM

Warrant Officer

• Player
  • 36719 battles
  • 691
  • [ORKI] ORKI

follow the kazzethon su facebook https://www.facebook...f=page_internal

SuperKomet #28 Posted 01 August 2017 - 08:49 PM

Lieutenant

• Player
  • 28728 battles
  • 1,799
  • [SERPE] SERPE

E quando rushavo in faccia agli Skorpion G e li violentavo a DPM? LOL

Edited by SuperKomet, 01 August 2017 - 08:54 PM.

RobLucciCP9 #29 Posted 01 August 2017 - 11:53 PM

Warrant Officer

• Player
  • 36719 battles
  • 691
  • [ORKI] ORKI
poveri, imparano a giocare premium op.. oh aspetta... :trollface:

_G_u_d_e_r_i_a_n_ #30 Posted 04 August 2017 - 06:35 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 17521 battles
  • 1,403
ma dal gioco lo avevano levato proprio perchè op... poi però a spot riappare nello shop, al motto "pecunia non olet"

StaryWilk #31 Posted 04 August 2017 - 09:53 PM

Private

• Player
  • 16806 battles
  • 35

OP? : no

Forte? : in mani esperte sicuramente si

Divertente?  : oh boy, mi sono fatto le piu grasse risate in quel carro( forse e` per questo che e` il carro con cui ho fatto piu partite)

Hotel? : Trivago

Edited by StaryWilk, 04 August 2017 - 09:55 PM.

Videam #32 Posted 04 August 2017 - 11:43 PM

Corporal

• Player
  • 1658 battles
  • 173

View PostStaryWilk, on 04 August 2017 - 09:53 PM, said:

OP? : no

Forte? : in mani esperte sicuramente si

Divertente?  : oh boy, mi sono fatto le piu grasse risate in quel carro( forse e` per questo che e` il carro con cui ho fatto piu partite)

Hotel? : Trivago

974 battaglie sull'E25. GG buon per te che ti piace giocare cosi :bajan:

LordJackMamba #33 Posted 05 August 2017 - 04:24 PM

Private

• Player
  • 9219 battles
  • 5
Ne ho lette milioni, ovviamente chi gioca l'E25 dice che non è op, che non è tutta sta storiella e leggenda che si narra ecc ecc ........se domani wg mette la possibilita di averlo in qualunque modo voglio vedere quanti saranno i player che lo snobbano!!! La realtà e che chi ce l'ha ragiona con la pancia piena e non crede a chi è digiuno. Rimane un carro "fastidio" a prescindere dalle mappe che anche li ci sarebbe da dirne, giochi con un artiglieria in una mappa come Himmelsdorf hai le stesse probabilità come tutti gli altri carri? direi di no e centra poco se sei bravo o no come giocatore. Non ho mai capito perchè non dare al player la possibilità di scegliere in che mappa giocare e doversi invece sorbire il random del server obbligando il giocatore a limitarsi o ad essere agevolato a seconda del random.

Tankitranki #34 Posted 05 August 2017 - 06:10 PM

Warrant Officer

• Player
  • 53801 battles
  • 862
  • [FVRIE] FVRIE

View PostLordJackMamba, on 05 August 2017 - 04:24 PM, said:

Ne ho lette milioni, ovviamente chi gioca l'E25 dice che non è op, che non è tutta sta storiella e leggenda che si narra ecc ecc ........se domani wg mette la possibilita di averlo in qualunque modo voglio vedere quanti saranno i player che lo snobbano!!! La realtà e che chi ce l'ha ragiona con la pancia piena e non crede a chi è digiuno. Rimane un carro "fastidio" a prescindere dalle mappe che anche li ci sarebbe da dirne, giochi con un artiglieria in una mappa come Himmelsdorf hai le stesse probabilità come tutti gli altri carri? direi di no e centra poco se sei bravo o no come giocatore. Non ho mai capito perchè non dare al player la possibilità di scegliere in che mappa giocare e doversi invece sorbire il random del server obbligando il giocatore a limitarsi o ad essere agevolato a seconda del random.

I possessori di e25 non negano sia un carro con  ottime potenzialità, anzi...è veloce, ha un ottimo dpm e ottima camo, essendo un premium molto probabilmente la maggior parte degli utilizzatori ha anche crew ben skillate sopra..non ho mai letto il contrario..è un carro divertente e se top tier in mappe aperte diventa op...come un t29 a el halluf, un kv3 a himmelsdorf,un su122 44 a malinovka, un 1357 gf a steppe(giusto i primi che mi son venuti in mente), sempre che siano guidati da players che sanno decentemente quel che fanno e che il mm ti metta tra i 3 top tier...a giudicare dalla mia esperienza personale e da quanto leggo nel forum capitare tra i 3 fortunati è caso raro(io sono a 5 volte su circa 1500 partite, tanto che da due mesi sto giocando praticamente solo tier 4 e 5 dalla delusione)...se alla guida di  un kv4, un vk110, un is3 ,un jp2, (giusto i primi che mi son venuti in mente) reputi un e25 un carro op , secondo me, ti fai prendere più dalla suggestione che dalla realtà dei fatti...un carro op viene considerato tale quando impensierisce seriamente i tier superiori, altrimenti è semplicemente un buon carro,nel caso specifico si potrebbe dire "soldi spesi bene"

Per quanto riguarda il tuo rispettabile desiderio di sceglierti le mappe in random mi permetto solo di far riflettere (te ma anche altri che leggono) su :

mappe? a discrezione del giocatore

avversari e alleati? in base al pr o al wn8 del giocatore

rng?ridurlo (se portarlo al 10% invece del 25% potrei anche esser d'accordo) o addirittura toglierlo (non sono d'accordo)

MM? che capisse quando ci sta bene andare bottom e quando pretendere di andare top ? uhm difficile da concepire

Ma non vi assale un dubbio...e cioè : che tipo di "random" sarebbero,. dove starebbe la casualità ?

le opportunità per giocare su una mappa specifica ci sono ..si chiamano clan wars e advance

vuoi giocare contro gente più o meno del tuo livello? ci sono le schermaglie tier 6 e 8 e pure le ranked per chi ha tier10

se fosse tutto più piatto e prevedibile il gioco avrebbe già raggiunto la fase di declino da un pezzo, non credo io sarei mai riuscito a fare 50k (60k se includo schermaglie e teambattles) di battaglie, avrei abbandonato per noia già da un pezzo; è vero, bisogna bilanciare qualche cosa (magari qualche probabilità in più di finire top e meno penalità ai plotoni, massacrati dal mm oltremodo) e soprattutto dare una spruzzata di novità come mappe nuove (che purtroppo non stanno facendo) linee nuove (che stanno facendo) e modalità nuove (dovrebbe arrivare la "Frontline"... che però la versione in mappa 1.4x1.4 non mi convince affatto, preferivo quella a 9 settori)...e... perchè no, evitare di proporre continuamente premium nuovi ogni mese ma diluirli un po' di più nel tempo, gli 8 son stati saturati a tal punto che grindare un carro da albero tecnologico non ha più senso, tanto con qualche manciata di euro arrivi a carri uguali o migliori della controparte, giusto il tempo di una VISAstrisciata e poi via di accumulo di xp tecnica per arrivare agli end tier.

scusate l'OT della seconda parte e... come sempre...  imho e disponibile al confronto

Videam #35 Posted 05 August 2017 - 10:27 PM

Corporal

• Player
  • 1658 battles
  • 173

View PostTankitranki, on 05 August 2017 - 06:10 PM, said:

I possessori di e25 non negano sia un carro con  ottime potenzialità, anzi...è veloce, ha un ottimo dpm e ottima camo, essendo un premium molto probabilmente la maggior parte degli utilizzatori ha anche crew ben skillate sopra..non ho mai letto il contrario..è un carro divertente e se top tier in mappe aperte diventa op...come un t29 a el halluf, un kv3 a himmelsdorf,un su122 44 a malinovka, un 1357 gf a steppe(giusto i primi che mi son venuti in mente), sempre che siano guidati da players che sanno decentemente quel che fanno e che il mm ti metta tra i 3 top tier...a giudicare dalla mia esperienza personale e da quanto leggo nel forum capitare tra i 3 fortunati è caso raro(io sono a 5 volte su circa 1500 partite, tanto che da due mesi sto giocando praticamente solo tier 4 e 5 dalla delusione)...se alla guida di  un kv4, un vk110, un is3 ,un jp2, (giusto i primi che mi son venuti in mente) reputi un e25 un carro op , secondo me, ti fai prendere più dalla suggestione che dalla realtà dei fatti...un carro op viene considerato tale quando impensierisce seriamente i tier superiori, altrimenti è semplicemente un buon carro,nel caso specifico si potrebbe dire "soldi spesi bene"

Per quanto riguarda il tuo rispettabile desiderio di sceglierti le mappe in random mi permetto solo di far riflettere (te ma anche altri che leggono) su :

mappe? a discrezione del giocatore

avversari e alleati? in base al pr o al wn8 del giocatore

rng?ridurlo (se portarlo al 10% invece del 25% potrei anche esser d'accordo) o addirittura toglierlo (non sono d'accordo)

MM? che capisse quando ci sta bene andare bottom e quando pretendere di andare top ? uhm difficile da concepire

Ma non vi assale un dubbio...e cioè : che tipo di "random" sarebbero,. dove starebbe la casualità ?

le opportunità per giocare su una mappa specifica ci sono ..si chiamano clan wars e advance

vuoi giocare contro gente più o meno del tuo livello? ci sono le schermaglie tier 6 e 8 e pure le ranked per chi ha tier10

se fosse tutto più piatto e prevedibile il gioco avrebbe già raggiunto la fase di declino da un pezzo, non credo io sarei mai riuscito a fare 50k (60k se includo schermaglie e teambattles) di battaglie, avrei abbandonato per noia già da un pezzo; è vero, bisogna bilanciare qualche cosa (magari qualche probabilità in più di finire top e meno penalità ai plotoni, massacrati dal mm oltremodo) e soprattutto dare una spruzzata di novità come mappe nuove (che purtroppo non stanno facendo) linee nuove (che stanno facendo) e modalità nuove (dovrebbe arrivare la "Frontline"... che però la versione in mappa 1.4x1.4 non mi convince affatto, preferivo quella a 9 settori)...e... perchè no, evitare di proporre continuamente premium nuovi ogni mese ma diluirli un po' di più nel tempo, gli 8 son stati saturati a tal punto che grindare un carro da albero tecnologico non ha più senso, tanto con qualche manciata di euro arrivi a carri uguali o migliori della controparte, giusto il tempo di una VISAstrisciata e poi via di accumulo di xp tecnica per arrivare agli end tier.

scusate l'OT della seconda parte e... come sempre...  imho e disponibile al confronto

Piccola parentesi sulla Ranked. Ho visto i video delle live di QB e non sono equilibrate. Chiunque abbia un tier 10 può giocare le ranked e il livello di rango sale in base alle vittorie, significa che se uno con 300 di wn8 gioca sempre in un team che lo fa vincere in partita (e fa quel poco per arrivare tra i primi 12), te lo ritrovi a rango 5 non sapendo comunque giocare. E' come giocare in random ugualmente. Stessa storia sarà per le 30 vs 30 che saranno messe in random.

Edited by Videam, 05 August 2017 - 10:31 PM.

Tankitranki #36 Posted 05 August 2017 - 11:24 PM

Warrant Officer

• Player
  • 53801 battles
  • 862
  • [FVRIE] FVRIE

View PostVideam, on 05 August 2017 - 10:27 PM, said:

Piccola parentesi sulla Ranked. Ho visto i video delle live di QB e non sono equilibrate. Chiunque abbia un tier 10 può giocare le ranked e il livello di rango sale in base alle vittorie, significa che se uno con 300 di wn8 gioca sempre in un team che lo fa vincere in partita (e fa quel poco per arrivare tra i primi 12), te lo ritrovi a rango 5 non sapendo comunque giocare. E' come giocare in random ugualmente. Stessa storia sarà per le 30 vs 30 che saranno messe in random.

se non sbaglio adesso ci vorranno più chevrons per salire di livello, prenderanno la tacca solo i primi 10 del team vincente, gli ultimi 5 e i primi 5 del team perdente non prenderanno/perderanno nulla, gli ultimi 10 del team perdente perderanno la tacca...statisticamente la fortuna può aiutare ma non sempre, magari ti aiuta fino a farti arrivare al 2°/3° rango...dal 4° in poi ci dovrebbe essere una percentuale di giocatori decenti maggiore...che poi sia il gameplay distante dal gioco di squadra...bhe...è un altro discorso, non dipende solo dalle capacità ma da quanto son disposti a collaborare i giocatori durante la battaglia, se i perdenti non prendono chevrons è un passo avanti a mio avviso, prima dare ai primi 3 il premio ugualmente aveva generato atteggiamenti egoistici che poco avrebbero dovuto aver a che fare con le ranked...staremo a vedere.

Videam #37 Posted 06 August 2017 - 12:21 AM

Corporal

• Player
  • 1658 battles
  • 173

View PostTankitranki, on 05 August 2017 - 11:24 PM, said:

se non sbaglio adesso ci vorranno più chevrons per salire di livello, prenderanno la tacca solo i primi 10 del team vincente, gli ultimi 5 e i primi 5 del team perdente non prenderanno/perderanno nulla, gli ultimi 10 del team perdente perderanno la tacca...statisticamente la fortuna può aiutare ma non sempre, magari ti aiuta fino a farti arrivare al 2°/3° rango...dal 4° in poi ci dovrebbe essere una percentuale di giocatori decenti maggiore...che poi sia il gameplay distante dal gioco di squadra...bhe...è un altro discorso, non dipende solo dalle capacità ma da quanto son disposti a collaborare i giocatori durante la battaglia, se i perdenti non prendono chevrons è un passo avanti a mio avviso, prima dare ai primi 3 il premio ugualmente aveva generato atteggiamenti egoistici che poco avrebbero dovuto aver a che fare con le ranked...staremo a vedere.

E' un ottima cosa che chi perde non va avanti, ma io diminuirei ancora i player che se vincono salgono di tacca. Massimo 7. Si sarà più egoistico ma ci sarà una percentuale di giocatori bravi in più per ogni rango.

SuperKomet #38 Posted 09 August 2017 - 10:12 PM

Lieutenant

• Player
  • 28728 battles
  • 1,799
  • [SERPE] SERPE
L'E25 logora chi non ce l'ha :trollface:

Edited by Malr0kay, 10 August 2017 - 07:35 AM.
Non nominare esplicitamente e imbarazzare nessuno, edita il nome e puoi aggiungere lo screenshot tranquillamente.

ShampoTanker #39 Posted 10 August 2017 - 09:50 AM

Major

• Player
  • 11826 battles
  • 2,781
  • [RAME] RAME

View PostSuperKomet, on 09 August 2017 - 10:12 PM, said:

L'E25 logora chi non ce l'ha :trollface:

Uhmmmm, questa me la segno...., potresti beccarti una HE nel sederotto ;):D

RobLucciCP9 #40 Posted 10 August 2017 - 12:23 PM

Warrant Officer

• Player
  • 36719 battles
  • 691
  • [ORKI] ORKI

però su una cosa concordo in toto, l'e25 è un carro da avere.

25 euro di spesa per:

-un tier 7 che con 2000 danni ti fa 35.000 crediti netti ( 2000 danni col lowe ne faccio 44.000, fcm 46.000 e 2000 con il jt88 55.000), quindi un ottimo margine di guadagno rispetto ad un tier 8 da 45 euro

- ti diverti, perchè è divertente da giocare, a patto di saperlo sfruttare

-partecipi al contest di quota33 sui pudel, dato che i tier 6 li incontri spesso

-fai arrabbiare i pomodori sul forum :trollface:

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users