Jump to content

Mauschen: la rivelazione divina!

• Please log in to reply
19 replies to this topic

Vorloj #1 Posted 21 December 2017 - 09:16 AM

Captain

• Player
  • 7772 battles
  • 2,122
  • [SVCA] SVCA

Ho notato che sia nel presente sia nel recente passato non ci sono post riguardo a questo coso perciò volevo condividere con voi la mia esperienza.

Premetto che coi tedeschi, con i quali ho il 99,9% delle mie partite, ho sempre sofferto un po' a causa della scarsa armatura e della mia scarsa capacità di angolare come si deve. Dopo 5-6.000 partite ho finalmente imparato a padroneggiarli meglio riuscendo anche ad avere qualche discreta soddisfazione.

Ma la rivelazione divina è arrivata da quando ho ripreso a giocare con i pesanti della linea Maus.

Vk 100.01 P e Mauschen sono stati per me un sogno. Sono carri fantastici, di una brutalità unica... Neanche Khorne avrebbe potuto progettare bestie migliori.

L'armatura è finalmente tale e angolando come si conviene anche il melee diventa fattibile. Sulla distanza sei impenetrabile e ciò significa che puoi veramente fare il pesante da sfondamento. Hanno un raggio di visuale enorme per il loro ruolo, uno sfacelo di HP e il cannone... Specialmente il 128 Kw.K 44/L55 è una macchina di distruzione. Il 128 "corto" del VK 100.01 fa la sua parte ma è troppo instabile, anche a cerchio chiuso sbanana troppo e troppo facilmente. Mentre il 128 "lungo" è veramente una soddisfazione: buca tutto, senza bisogno di ricorrere ai gold, e soprattutto va dove ti serve.

Ah la cosa importantissima da tenere in considerazione è che essendo così lento anche i nemici arrivano prima di te, perciò bisogna SEMPRE rivalutare dove posizionarsi perché potresti trovare la via già occupata dai tiratori nemici che ti mandano a metà vita se non si fa attenzione.

I contro di questi cosi sono ovviamente i 20 km/h che, però, almeno per me, si fanno sentire sino ad un certo punto. Certo sei sempre l'ultimo ad arrivare ma quando ti vedono ti lasciano tutti il posto migliore e fa un certo effetto anche sui nemici pensare di aver fatto breccia e trovarsi davanti un mostro da 2300 hp.  E' un carro che avanza e basta, non è strategico è tattico. Una volta arrivato da una parte della mappa è impossibile tornare indietro e incidere, si arriva sempre troppo tardi. 

Sei l'amico preferito delle artiglierie. Se per caso ti sgamano vogliono tutti stuprarti, sei un ottimo fabbricatore di xp e crediti.

Se ti trovi davanti un med pack se matematicamente morto, e anche se ti trovi davanti un medio bravo. Mi fanno ridere quelli che postano i super video sul tubo dove fanno 9k di danni e 10 kill perchè quando vai a vedere il video 9 volte su 10 fanno quelle cose perchè i nemici sono ritardati e, magari, (l'ho visto) tentato di affrontare un Mauschen dalla distanza. Così è facile anche io farei 10 kill contro i bot. 

Non so se come carro il Mauschen sia op. Di certo il VK non lo è. E' un ottimo carro, fa il suo dovere, ma ha un paio di ws veramente esagerati che lo rendono un carro da giocare col cervello e con accuratezza. Il Mauschen un po' meno. Se sei top tier è quasi brainless. Avanzi, spari, aspetti scodinzolando, spari, distruggi, avanzi, scodinzoli... Si, forse in alcuni casi è op.... 

Sintesi delle sintesi è il carro con cui mi sto divertendo di più in assoluto, secondo al mio amato Lowe. A chi piace la brutalità pura lo consiglio al 1000%.

Attualmente ho montato caricatore, ventole e vstab. Su quest'ultimo ho però dei dubbi. Sono indeciso sulle punterie o sullo spall liner. Le punterie perché potrebbe tornarci utile ridurre l aim time in certe occasioni lo spall liner perché ridurre di 1/3 il danno delle arty può essere altrettanto utile. La rete non è chiara ci sono molte opinioni divergenti al riguardo

Edited by Vorloj, 21 December 2017 - 10:07 AM.

EnemyEDD #2 Posted 21 December 2017 - 11:29 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 6778 battles
  • 1,002

View PostVorloj, on 21 December 2017 - 09:16 AM, said:

Mi fanno ridere quelli che postano i super video sul tubo dove fanno 9k di danni e 10 kill perchè quando vai a vedere il video 9 volte su 10 fanno quelle cose perchè i nemici sono ritardati e, magari, (l'ho visto) tentato di affrontare un Mauschen dalla distanza. Così è facile anche io farei 10 kill contro i bot. 

Non so se come carro il Mauschen sia op (Te lo dico io: NO). Di certo il VK non lo è. E' un ottimo carro, fa il suo dovere, ma ha un paio di ws veramente esagerati che lo rendono un carro da giocare col cervello e con accuratezza. Il Mauschen un po' meno. Se sei top tier è quasi brainless. Avanzi, spari, aspetti scodinzolando, spari, distruggi, avanzi, scodinzoli... Si, forse in alcuni casi è op.... 

Attualmente ho montato caricatore, ventole e vstab. Su quest'ultimo ho però dei dubbi. Sono indeciso sulle punterie o sullo spall liner. Le punterie perché potrebbe tornarci utile ridurre l aim time in certe occasioni lo spall liner perché ridurre di 1/3 il danno delle arty può essere altrettanto utile. La rete non è chiara ci sono molte opinioni divergenti al riguardo

è il classico carro enorme, con cannone enorme e una corazza enorme che lascia enormi vuoti mentali nei babbuini che cercano di affrontarlo sparando alla carlona. Non è vero che è un carro poco strategico, anzi, è uno di quelli cher se giocato con razio senza sprecare inutilmente HP perchè "ce l'hai piu grosso" puo fare la diffrenza tra vittoria e sconfitta, ma è tutto tranne che OP. La sua mole è il suo punto di forza ma anche il suo piu grande punto di debolezza, in campo aperto sei spesso carne da cannone.

PS: le punterie sono inutli su sto carro dato che se ti fermi sei morto, molto meglio i vstab

Vorloj #3 Posted 21 December 2017 - 11:38 AM

Captain

• Player
  • 7772 battles
  • 2,122
  • [SVCA] SVCA
Beh se vai in campo aperto co sto mostro ha i sbagliato qualcosa. Sul discorso strategico non sono d accordo: è certamente un carro che può e deve fare la differenza ma non è un carro da mappa, è un carro da settore. Questa è la differenza tra strategico e tattico. Non ha mobilità non può tornare indietro a decappare ma può tranquillamente reggere solo una strettoia. Fin ora ho avuto problemi solo dai t10 pesanti che spammano gold, vedi js4, dalle arty e dagli spottini francesi con autoloader caricato a gold come gli amx per il resto nulla. 

Smemo #4 Posted 21 December 2017 - 11:46 AM

Warrant Officer

• Player
  • 33719 battles
  • 941
  • [RAME] RAME

Per chi piace il genere può essere un carro anche piacevole ma resta il fatto che lo può essere quando sei in mappe cittadine, ma quando finisci a malinovka, prokorovka, sendriver e altre con 2 arty o 3, credo sia più un supplizio, poi io non ce l'ho e quindi mi limito a questo perchè ho il vk100 e credo sia simile nel gameplay.

Invece per il discorso che dici "Mi fanno ridere quelli che postano i super video sul tubo dove fanno 9k di danni e 10 kill perchè quando vai a vedere il video 9 volte su 10 fanno quelle cose perchè i nemici sono ritardati e, magari, (l'ho visto) tentato di affrontare un Mauschen dalla distanza. Così è facile anche io farei 10 kill contro i bot."  non sono affatto d'accordo, la differenza abissale tra chi è un buon giocatore e chi non lo è, come me, è che partite del genere capitano molto più raramente rispetto a chi è un bravo giocatore e quando capitano, vuoi per la fretta, vuoi per altre cavolate che si fanno nel sentirsi imbattibili in quel carro, o nel sottovalutare i "bot" avversari, si fa una brutta fine ben prima di arrivare a 9k di danni e 10 kill 

Vorloj #5 Posted 21 December 2017 - 12:02 PM

Captain

• Player
  • 7772 battles
  • 2,122
  • [SVCA] SVCA
Dopo aver guardato il post di italux sulle mappe ho iniziato a capire molte cose. Va da sé che un errore o la sfiga portano conseguenze nefaste in alcuni casi ma non è un supplizio fare mappe aperte. Ti asdicuro che anche fare mappe cittadine ed essere stuprato dai medi puo essere frustrante ma questo fa parte del gioco. É ovvio che a chi non piacciono i carri pesanti il mauschen non piacerà credo sia scontato. 

EnemyEDD #6 Posted 21 December 2017 - 12:48 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 6778 battles
  • 1,002

View PostVorloj, on 21 December 2017 - 11:38 AM, said:

Beh se vai in campo aperto co sto mostro ha i sbagliato qualcosa. 

Ormai le mappe cittadine pure sono una rarità, quindi non è per nulla scontata la cosa di rimanere senza una copertura, come ha detto smemo.

E comunque il posizionamento nel settore presuppone una strategia, anche minima.

Zireael_Cirilla_Fiona #7 Posted 21 December 2017 - 02:00 PM

General

• Player
  • 52884 battles
  • 9,556

View PostEnemyEDD, on 21 December 2017 - 11:48 AM, said:

Ormai le mappe cittadine pure sono una rarità, quindi non è per nulla scontata la cosa di rimanere senza una copertura, come ha detto smemo.

E comunque il posizionamento nel settore presuppone una strategia, anche minima.

Ehhhh, ma se le nuove mappe rilasciate son tutte cittadine: Kharkov, Stalingrado, Pilsen, Parigi...

Edited by Zireael_Cirilla_Fiona, 21 December 2017 - 02:02 PM.

M4NTICORA #8 Posted 21 December 2017 - 02:19 PM

Warrant Officer

• Player
  • 11653 battles
  • 671
  • [MAIAL] MAIAL

View PostEnemyEDD, on 21 December 2017 - 12:48 PM, said:

View PostZireael_Cirilla_Fiona, on 21 December 2017 - 02:00 PM, said:

Ehhhh, ma se le nuove mappe rilasciate son tutte cittadine: Kharkov, Stalingrado, Pilsen, Parigi...

Infatti, quando gioco i leggeri, due mappe su tre sono cittadine...chissà perché 

Thejagdpanther #9 Posted 21 December 2017 - 02:22 PM

Brigadier

• Player
  • 37962 battles
  • 4,859
  • [TKBS] TKBS

Maushen=VK>vk100>maus

Al momento è il migliore della linea non per le sue caratteristiche ma per il momento piacevole che sta passando il tier 9 a livello di matchmaking.

E' oggettivamente l'unico tier con MM agevolato.

Per il resto le solite cose pro e contro di carri da 20kmh.

Vorloj #10 Posted 21 December 2017 - 02:28 PM

Captain

• Player
  • 7772 battles
  • 2,122
  • [SVCA] SVCA

Oltre a ciò che ti hanno già detto gli altri perdonami ma tu non hai alcuna idea della differenza che passa tra strategico e tattico.

Strategico non significa "da usare con cautela" ma significa che all'interno di una zona di operazioni può essere impiegato, o viene impiegato, su larga scala. Un carro medio di wot è un carro strategico perché può andare velocemente da una parte all'altra. Un bombardiere è strategico, un sommergibile è strategico.

Tattico, al contrario, significa che viene impiegato in un settore specifico di una zona di operazioni di dimensioni ridotte. Un carro pesante lento è tattico perché a 20 km/h ci metti circa 40 minuti per andare da una parte all'altra della mappa. Nella seconda guerra mondiale i carri armati erano tattici. Data la loro limitata autonomia un caccia è tattico, un elicottero da guerra è tattico. 

La linea del Maus è tattica ma al contrario, per ciò che mi pare di capire, la linea dello Js è strategica.

EnemyEDD #11 Posted 21 December 2017 - 02:28 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 6778 battles
  • 1,002

View PostM4NTICORA, on 21 December 2017 - 02:19 PM, said:

Infatti, quando gioco i leggeri, due mappe su tre sono cittadine...chissà perché 

Per lo stesso motivo per cui quando gioco il KV2 finisco sempre su Malinovka e Prokomerda 

M4NTICORA #12 Posted 21 December 2017 - 02:28 PM

Warrant Officer

• Player
  • 11653 battles
  • 671
  • [MAIAL] MAIAL

View PostThejagdpanther, on 21 December 2017 - 02:22 PM, said:

Per il resto le solite cose pro e contro di carri da 20kmh.

Ho ricomprato per la terza volta il T95, se riesco a superare la sindrome del carro lento, può darsi che mi butti anch'io sui pesantoni teteschi.

PS. rimanendo in tema di pesantoni, meglio quelli o gli ignorantissimi japponegri? Parlo soprattutto tier 9 

Edited by M4NTICORA, 21 December 2017 - 02:30 PM.

EnemyEDD #13 Posted 21 December 2017 - 02:47 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 6778 battles
  • 1,002

Mha, io se mi trovo davanti in un Type 4H o un Type 5 cambio aria subito, perche questi ti buttano giu ad HE anche se non sanno mezzo ws, coi sorci invece me la gioco di piu sia perchè li conosco meglio sia perchè se gioco con un carro da prima linea riesco (a volte) ad uscirne vincitore nei close combat.

Ah, io gioco solo coi tier 8, particolare non da poco.

Vorloj #14 Posted 21 December 2017 - 03:39 PM

Captain

• Player
  • 7772 battles
  • 2,122
  • [SVCA] SVCA

View PostM4NTICORA, on 21 December 2017 - 02:28 PM, said:

Ho ricomprato per la terza volta il T95, se riesco a superare la sindrome del carro lento, può darsi che mi butti anch'io sui pesantoni teteschi.

PS. rimanendo in tema di pesantoni, meglio quelli o gli ignorantissimi japponegri? Parlo soprattutto tier 9 

Che dirti.. per me la scelta è sempre stata a senso unico però ho visto e sentito che i jappo rendono.

Baltimoreblu #15 Posted 21 December 2017 - 05:32 PM

Sergeant

• Player
  • 26661 battles
  • 273

View PostM4NTICORA, on 21 December 2017 - 01:28 PM, said:

Senza ombra di dubbio i tedeschi, i giappi li sfondi anche se angolano mentre i tedeschi se sai come angolare rimangono ossi molto duri da buttare giù

Vorloj #16 Posted 21 December 2017 - 06:04 PM

Captain

• Player
  • 7772 battles
  • 2,122
  • [SVCA] SVCA
Premetto io sono una puppa invereconda ma fin ora col mauschen 1v1 non ho mai perso anche se i nippo fanno veramente male con le he. Per questo sto mettendo i soldi da parte per l heavy spall liner 

_G_u_d_e_r_i_a_n_ #17 Posted 05 August 2018 - 06:54 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 17788 battles
  • 1,407

Qualche dritta su questo schifo su 4 cingoli?

Vale la pena ricercare motore e cingoli (cingoli che mi pare non servano a livello di "peso") o meglio risparmiarsi l'XP perchè tanto è un pachiderma lo stesso? Al precedente VK non ho comprato il motore visto che non era utilizzabile sul tier 9...

Riguardo l'equipaggiamento, qualche motivo per cambiare dal classico rammer+ventole+vstab? Che ne so, spall liner?

Tra l'altro ho notato che tutto il mantello di sto cesso è un weak  spot, e anche dove si attacca la canna, che dovrebbe avere 400 e rotti, in realtà nella pratica passano senza problemi le heat di un t-10

Edited by _G_u_d_e_r_i_a_n_, 06 August 2018 - 11:51 AM.

_G_u_d_e_r_i_a_n_ #18 Posted 11 August 2018 - 04:48 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 17788 battles
  • 1,407
venduto, è la più grossa massa di letame che circola nel gioco

Baltimoreblu #19 Posted 11 August 2018 - 05:27 PM

Sergeant

• Player
  • 26661 battles
  • 273
In confronto e75 è un bignè alla panna

jdf80 #20 Posted 03 September 2018 - 05:51 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 22109 battles
  • 1,472
  • [DIEAN] DIEAN

View PostM4NTICORA, on 21 December 2017 - 02:28 PM, said:

Il type liv.9 non è un gran che... Ti bucano con poca pen sulle orecchiette, con buona pen al bubbone... Montando gold ti bucano un po' ovunque... (E contro di lui montano tutti gold)

2 user(s) are reading this topic

0 members, 2 guests, 0 anonymous users