Jump to content

Un saluto a tutti e una nota sul carro PZ IC

• Please log in to reply
9 replies to this topic

bach64 #1 Posted 11 January 2018 - 02:56 PM

Private

• Player
  • 2465 battles
  • 1
Salve sono diciamo seminuovo al gioco, circa un mese, con risultati decisamente scarsi ehehhe, il gioco è bellissimo, ma ho notato anche se sicuramente se ne sarà già parlato (ma non ho trovato il topic a riguardo), che il carro PZ IC detto anche la "zanzara" se non erro, è una vera minaccia alla bellezza del gioco, puoi prendere il carro che vuoi con la corazza che vuoi ma questi con una mitragliatrice bucano tutto e con una velocità da formula uno per cui colpirli con un carro normale (ovvero vicino alla realtà;) è una vera impresa, se ne incontri uno e hai un carro normale sei morto. Non che non sia giusto che vi siano carri veloci anche se a me piace il gioco lento con carri ben corazzati e un bel cannone, ma è mortificante per il gioco vedere queste cose, se nella squadra avversaria vedi che ci sono 2 o 3 PZ sai già che perderai subito le artiglierie e i cacciacarri e poco dopo avverrà la strage, ovvero si parte già sapendo di perdere il che non è proprio il massimo per la fruibilità di un gioco che vorrebbe riprodurre una semirealtà di combattimento. Certo chi li ha e li usa bene mi dirà che ci fa un sacco di punti a partita e che gli piace da matti come carro non ne dubito, ma è quanto di più irrealistico ci sia come carro, come minimo dovrebbero ridurgli la velocità e la capacità di penetrazione della mitraglietta.  Saluti :)

Quota33 #2 Posted 11 January 2018 - 03:03 PM

Major General

• Player
  • 26623 battles
  • 5,350
  • [SVCA] SVCA

Fatti un Pz 2J.

E quindi augurati di avere contro un team di 15 Pz1C

:teethhappy:

Edited by Quota33, 11 January 2018 - 03:09 PM.

Thejagdpanther #3 Posted 11 January 2018 - 03:39 PM

Colonel

• Player
  • 31125 battles
  • 3,927
  • [TKBS] TKBS

sono colpevole :(

c'è però da dire che se migliori un attimo il tuo gioco, con parecchi dei carri tier 3 che hai, o che hai giocato, saresti una spina nel fianco per i pz1c.

Il t-127 - D2 - soumaS35 - pS35 - amx38 - stuart I IV sono tutti carri che non buchi/buchi a fatica con un pz1c.

Concentrare il fuoco su di loro già da inzio partita potrebbe aiutare; considera poi che all'inizio tutti soffrono della "sindrome del caricatore" ovvero che stanno esposti per svuotare tutto il tamburo di colpi e per un pz1c con il cannone che usano in maggioranza sono circa 3-4 secondi. Avere dei pz1c contro che girano ancora a fine partita solitamente porta a sconfitta/vittoria sicure (rnjesus e pz2J permettendo).

Edited by Thejagdpanther, 11 January 2018 - 03:44 PM.

kampf63 #4 Posted 11 January 2018 - 03:55 PM

Warrant Officer

• Player
  • 13341 battles
  • 831
  • [RAME] RAME
appunto, il pz 1 c ha una gran raffica ma penetrazione pochissima, diciamo che la rogna è la velocità, che comunque non sempre gioca a favore rendendolo appunto il carro più instabile del gioco.

Vecchiounno1960 #5 Posted 11 January 2018 - 05:36 PM

Lieutenant

• Player
  • 63164 battles
  • 1,896
  • [HASSO] HASSO
in una partita col t 40 ne ho fatti fuori 3 uno dietro l'altro ed uno in blind shot,se sai sparare non sono un problema,vabbè dico tutta la verità in quella partita ho fatto 14 kill quindi vuol dire che la wg mi aveva eletto a dio in terra,sono quelle partite che se spari a sud becchi uguale il carro che sta a nord.Ci sono anche altri carri che hanno le stesse caratteristiche a livelli superiori lucks mt 25ecc,la loro velocità ed agilità li rende pericolosi in mano a giocatori esperti ma soffrono molto le mappe chiuse in corridoi o le mappe cittadine,e poi la loro stessa velocità li rende pericolosi anche per se stessi li vedi spesso ruzzolare da dirupi o ribaltarsi al tocco con una roccia finire in acqua e affogare,credi a me non sono tutte rose e fiori neanche per questi tipi di carri

tankwoman97 #6 Posted 12 January 2018 - 07:36 AM

Private

• Player
  • 4513 battles
  • 46

View Postbach64, on 11 January 2018 - 02:56 PM, said:

Salve sono diciamo seminuovo al gioco, circa un mese, con risultati decisamente scarsi ehehhe, il gioco è bellissimo, ma ho notato anche se sicuramente se ne sarà già parlato (ma non ho trovato il topic a riguardo), che il carro PZ IC detto anche la "zanzara" se non erro, è una vera minaccia alla bellezza del gioco, puoi prendere il carro che vuoi con la corazza che vuoi ma questi con una mitragliatrice bucano tutto e con una velocità da formula uno per cui colpirli con un carro normale (ovvero vicino alla realtà;) è una vera impresa, se ne incontri uno e hai un carro normale sei morto. Non che non sia giusto che vi siano carri veloci anche se a me piace il gioco lento con carri ben corazzati e un bel cannone, ma è mortificante per il gioco vedere queste cose, se nella squadra avversaria vedi che ci sono 2 o 3 PZ sai già che perderai subito le artiglierie e i cacciacarri e poco dopo avverrà la strage, ovvero si parte già sapendo di perdere il che non è proprio il massimo per la fruibilità di un gioco che vorrebbe riprodurre una semirealtà di combattimento. Certo chi li ha e li usa bene mi dirà che ci fa un sacco di punti a partita e che gli piace da matti come carro non ne dubito, ma è quanto di più irrealistico ci sia come carro, come minimo dovrebbero ridurgli la velocità e la capacità di penetrazione della mitraglietta.  Saluti :)

La tua sarà sicuramente una fobia da pzc1 , ha più lati negativi che positivi, l'ho  giocato, e l'ho avuto molte volte contro, la mia personalissima impressione :

Un carro che fa paura solo a chi ha poca dimestichezza con il gioco e le sue meccaniche ed ha poca padronanza dei mezzi con cui gioca.

Un carro che buca solo se full golds e buca solo carri di pari livello, e quando l'ho giocato il rapporto uccisioni pendeva drasticamente in negativo, visto che la maggior parte delle volte perdevo il carro, e (forse dovuto alle statistiche personali) andavo sempre contro livelli 5 (kv1 etc) che manco a gold bucavi. quindi un carro totalmente inutile, perchè a quei livelli , uno spotterino non serve , tanto e la nabbaggine dei tuoi alleati.

Un carro veloce solo in rettilineo. ma non nelle manovre di aggiramento.

Non fatevi prendere dal panico se ne avete qualcuno contro, e poi, quando un nemico non lo puoi sconfiggere fattelo amico , nel senso che sbloccare un pzc1 è relativamente facile, sbloccalo ,compralo , fullalo , e giocalo , e ti renderai conto di che carro avevi terrore !!!

Se adesso ti fa paura un PZC1 , allora molla il gioco subito, risparmi tempo e denaro :teethhappy:

Edited by tankwoman97, 12 January 2018 - 08:04 AM.

M4NTICORA #7 Posted 12 January 2018 - 10:46 AM

Warrant Officer

• Player
  • 10918 battles
  • 609

Personalmente li considero sempre HP facili da farmare nella maggioranza dei casi, da temere quando ne vedi 3 plotonati forti (io non uso xvm, ma lo intuisco da come si muovono nella mappa). Anche il singolo, può essere pericoloso, soprattutto alla fine della battaglia, quando le sue abilità da "spazzino", lo rendono letale.

Ribadisco però il concetto già espresso dai miei "colleghi", come tutti i carri la differenza la fa chi lo guida, e nel caso dell' PZ I C, di esperienza ce ne vuole parecchia per farlo rendere al meglio.

lunarlupo #8 Posted 14 January 2018 - 03:14 AM

Colonel

• Player
  • 46058 battles
  • 3,519
  • [TKBS] TKBS

intanto ben venuto ^^

il consiglio che ti è stato dato, ovvero compralo e giocalo è ottimo, anche io avevo le mie bestie nere (T-54), poi appena preso ho capito come si veniva bucati con facilità ^^ e zac ora i T-54 son un problema normale ^^

l'altro consiglio che posso darti è quello di salire di livello con relativa calma, skillare bene gli equipaggi e dare una lettura qui .

per ogni altra info chiedi pure, sono un po' burberi qui ^^ ma è tutta brava gente ;) 

amethon #9 Posted 14 January 2018 - 12:41 PM

Lieutenant General

• Player
  • 22401 battles
  • 7,804
  • [NEOS] NEOS

View Postlunarlupo, on 14 January 2018 - 02:14 AM, said:

ma è tutta brava gente ;) 

parla per te...   ;)

kampf63 #10 Posted 14 January 2018 - 03:01 PM

Warrant Officer

• Player