Jump to content

Guida T71 DA

t71 da guida t71 equipaggio equipaggiamento caricatore autoloader

• Please log in to reply
10 replies to this topic

Patacca100 #1 Posted 23 January 2018 - 05:30 PM

Lieutenant

• Player
  • 30186 battles
  • 1,988
  • [HASSO] HASSO

Salve a tutti.

Questo carro mi è stato consigliato dal buon Marconiano, è il mio primo autoloader oltre tier 2, credo sia uno dei tier 7 più popolari.

La Linea:

Spoiler

La linea del T71 DA porta ai medi-pesanti autoloader americani, il T69, medio tier 8, è diventato obsoleto e ha difficoltà in quasi tutte le partite, tra buff, carri nuovi, matchmaking e varie il carro non è tecnicamente all'altezza della concorrenza.

Il T54E1 si trova nella stessa situazione, un altro carro dimenticato dalla WG, soffre la presenza dei pesanti giapponesi (non può bucarli frontalmente) e vari carri nuovi, oltre ad avere evidenti difficoltà con i nuovi tier 8, può dire la sua se usato da giocatori esperti in partite fortunate, rimane comunque obsoleto e inferiore a quasi tutti i medi tier 9.

Il T57 Heavy invece è giocabile, la corazza è mediocre (come i predecessori) ma il cannone è ottimo da corte-medie distanze quando si ha supporto, 3200 di dpm su un autoloader possono causare non pochi problemi alla squadra avversaria se il giocatore sa usarlo a dovere.

In pratica vi consiglio la linea solo se volete il T57 o vi interessa un leggero tier 7 per divertirvi, gli altri sono mediocri e in linea di massima la linea dello Sheridan (carro molto buono) è superiore e più equilibrata, se non vi interessano i caricatori vi consiglio la linea dei leggeri.

Il Carro:

Il T71 DA è un leggero fantastico, sotto tutti i punti di vista, divertente e crudele allo stesso tempo, se non sbagliate NULLA in una determinata manovra riuscirete a scaricare il caricatore da 6 colpi, che può causare in media 900 hp, se sbagliate qualcosa solitamente finite in garage, :teethhappy:.
Quanti HP ha un pesante tier 6? Più o meno 900, Un medio 6? 750, un pesante 7? 1200-1500.
Il caricatore ha un potenziale altissimo per un tier 7, spara APCR come standard (colpi veloci, ottimi per le lunghe distanze), è abbastanza preciso e buca bene quasi tutti i fianchi e il retro dei carri che può affrontare.
Veloce, manovrabile, con discreta depressione (7 gradi), anche la camo e il raggio visivo sono di tutto rispetto, 390 metri di raggio base a tier 7 sono ottimi.
Giocandolo sembra quasi un Batchat (leggero-medio tier 10) a tier 7, la sua lacuna è la mancanza di corazza (è fatto di carta), ma essendo un leggero quasi puro lo considero un pregio, non un difetto, anche i guadagni non sono male e se lo userete bene guadagnerete crediti.

Come si usa:

Beh, dipende dalla mappa e dal matchmaking, solitamente a inizio partita dovete giocare aggressivi, usate la mobilità per spottare e/o sorprendere gli avversari mentre si stanno posizionando, scaricategli qualche colpo e scappate!
Con un po di fortuna spesso si trovano carri non protetti nelle fasi iniziali della partita, come un Tiger I che attraversa una zona aperta di fianco pieno (danni gratis, :trollface:), un medio tier 6-7 che vuole prendere una posizione simile alla vostra ma essendo più lento si trova in campo aperto quando voi siete già in posizione (altri danni gratis), leggeri tier 5-6-7 senza caricatore che vi "sfidano" in uno contro uno (poracci).
Per un T71DA i momenti fondamentali sono l'inizio della partita e lo "sblocco", dopo aver spottato e accumulato un po di danni o danni da spot nella fase iniziale iniziano le operazioni di routine: osservare come si muove la squadra, cosa sta succedendo, spottare attivamente se serve, sparare qualche colpo se trovate nemici isolati o che pushano/regalano hp senza motivo, ecc..., in questa fase bisogna stare coperti o in movimento (senza mai fermarsi).
In pratica dopo aver giocato "d'attacco" all'inizio si pensa al contropiede, cercando di capire il ritmo della partita e aspettando il momento giusto per sbloccarla.
Quando arriva il momento "da quel lato siamo 3 contro 2 e stiamo vincendo lentamente" entra in gioco il T71 DA! Dopo esservi assicurati che in quella zona non verrete colpiti fate il blitz!
Sbucate dal nulla nelle retrovie/fianchi dei nemici e scaricategli un caricatore addosso, eravate 3 contro 2? Non più! Uno lo avete clippato voi e l'altro è stato sopraffatto dalla "presa di coraggio" degli alleati, che dopo aver visto quello che avete fatto gli andranno addosso in pochi secondi, ecco come si vince un fianco con il T71!
Dopo aver vinto il fianco (più velocemente possibile senza schiattare) usate la mobilità e il caricatore per fare pulizia (o spottare) dei carri rimanenti, fine!
In pratica per padroneggiare il T71DA bisogna spottare attivamente e cogliere le opportunità, sia all'inizio che durante la partita.
Se invece state perdendo il fianco fate esattamente il contrario, spottate, mantenete la distanza e cecchinate senza farvi vedere o quando sono distratti.

Consumabili, equipaggio, equipaggiamento, munizionamento:
Equipaggio: Sesto senso, mano ferma, campione di guida, camo, spirito di squadra e le individuali per spottare di più (percezione amplificata, ricognitore).
Equipaggiamento: Stabilizzatore (:trollface:), Ventole e Ottiche.
Munizionamento: Mettete un solo caricatore di gold, il resto tutte APCR.
Consumabili: Solita roba, kit di riparazione piccolo, kit medico piccolo, e estintore, se volete potete anche usare la cassa di cola al posto dell'estintore, anche perchè se giocate bene non vi farete colpire.

Confronto con gli altri tier 7, "peso" del carro in partita:

Altri tier 7? HAHAHAHAHA!!!

Quasi tutti i carri tier 7 sono poco equilibrati, elenco solo quelli forti o che possono darvi filo da torcere.

Tiger I: Ha tanto dpm, fine, è di carta e lo bucate ovunque, se lo prendete di sorpresa sono danni gratis.

IS/IS-2/IS premium/abbiamo capito...: Prendetelo di sorpresa e sparategli ripetutamente nella parte posteriore del fianco, dove ha i serbatoi, lo manderete sempre a fuoco e se non è fullvita/veloce con l'estintore lo farete fuori in pochi secondi.

T29: Prendetelo di fianco/retro e tanti saluti.

Medi tier 7 corazzati: Non affrontateli frontalmente, solo se hanno un tempo di ricarica lungo, sono di fianco o sono distratti, se li affrontate da soli in 1v1 siete morti.
Medi tier 7 non corazzati: :playing:, danni gratis.
Leggeri francesi: Affrontateli solo quando sono distratti o in svantaggio, altrimenti perderete hp inutili.
E-25 e Panther M10: Affrontateli quando siete in netto vantaggio o siete di supporto.
In pratica il carro è un ottimo tier 7, se usato bene ha un potenziale altissimo e può fare la differenza anche contro i tier 9.

Sintesi:

Se volete un tier 7 autoloader "forfun" o per imparare a giocare meglio prendetelo e tenetelo, è divertentissimo e in ogni partita imparerete cose nuove.
La linea non è il massimo, se volete arrivare a tier 8-9-10 preferirete sicuramente i vari m41, t49 e sheridan, quindi l'altra linea.
Per me il voto è 10/10, il carro è perfetto, non ha difetti e punisce il giocatore quando sbaglia, peccato per la linea mediocre a tier alti.

Screenshot del mio:
Spoiler
Un paio di replay:
Spoiler

Edited by Patacca100, 23 January 2018 - 06:07 PM.

Thejagdpanther #2 Posted 24 January 2018 - 02:48 PM

Brigadier

• Player
  • 38577 battles
  • 4,904
  • [TKBS] TKBS

Una clip da 900 danni a tier 7... e c'è chi sostiene sul forum eu che sia un carro perfettamente bilanciato.

Con 5 colpi (e ricarica rivista) si potrebbe cominciare a ragionare...

uberinetto #3 Posted 04 February 2018 - 09:02 AM

Lance-corporal

• Player
  • 12471 battles
  • 84
Carro ignorantissimo, e lo dico da (ex) pilota dell'altro mostro sbroccato dei leggeri t7, il 13-75. Ma almeno lì puoi ancora fare finta di avere un leggero.

Edited by uberinetto, 04 February 2018 - 09:03 AM.

golfmankiller #4 Posted 06 February 2018 - 08:17 AM

Warrant Officer

• Player
  • 69298 battles
  • 588
  • [SQCI] SQCI

ciao patacca100 tu che di carri te ne intendi..cosa mi dici del nuovo premium t28E??? sarebbe un buon carro??

lo stanno prponendo oggi!!:)

D4d1 #5 Posted 06 February 2018 - 08:26 AM

Major General

• Moderator
  • 18223 battles
  • 5,203
  • [RAME] RAME

Golfman sei nel posto sbagliato per fare domande sul altri carri. La prossima volta apri una nuova discussione se non ne è presente già una vecchia.

E dopo la predichetta ti posso dire che è un bel carretto per il suo livello. Purtroppo eprò non vale i soldi a cui lo vendono. Mi pare sia nel pacchetto da 30 euri.

Il cannone è ottimo e la mobilità pure. Se giocato con astuzia è un gran carro ma ha un grossissimo difetto. Ha un tempo di puntamento notevole ed è facilmente bucabile da tutti i carri con cui si scontra. Va giocato con attenzione e deve per certi versi evitare ingaggi a lunga distanza. 

golfmankiller #6 Posted 06 February 2018 - 09:09 AM

Warrant Officer

• Player
  • 69298 battles
  • 588
  • [SQCI] SQCI
grazie allora non si prende!!!!:)

M60_6aBelve #7 Posted 16 April 2018 - 07:59 AM

Warrant Officer

• Player
  • 19014 battles
  • 520
  • [ORSI] ORSI

Ciao,

ho appena preso il piccoletto e premetto che sto giocando i leggeri da poco, quindi devo imparare. Sul type 64 per spottare maggiormente ho messo camo, ottiche e binocoli

Ho visto che consigli Stabilizzatore, Ventole e Ottiche, credi che sia davvero importante lo stabilizzatore con un equipaggio alla 4a skill ?

pensavo di sostituirlo con la camo visto che il carro se confrontato con altri che ho non ha una camo eccezionale, tieni presente che ho queste skill

capocarro: sesto senso, bia, mimetizzazione (tutti al 100%) ed una altra che devo decidere

cannoniere: bia, mimetizzazione, manoferma (tutti al 100%) ed una altra che devo decidere

pilota: bia, mimetizzazione, campione di guida (tutti al 100%) ed una altra che devo decidere

grazie

Edited by Magur_it, 16 April 2018 - 10:49 AM.

shaunwhite83 #8 Posted 16 April 2018 - 01:19 PM

Sergeant

• Player
  • 8839 battles
  • 210
  • [ORSI] ORSI

View PostMagur_it, on 16 April 2018 - 06:59 AM, said:

Ciao,

ho appena preso il piccoletto e premetto che sto giocando i leggeri da poco, quindi devo imparare. Sul type 64 per spottare maggiormente ho messo camo, ottiche e binocoli

Ho visto che consigli Stabilizzatore, Ventole e Ottiche, credi che sia davvero importante lo stabilizzatore con un equipaggio alla 4a skill ?

pensavo di sostituirlo con la camo visto che il carro se confrontato con altri che ho non ha una camo eccezionale, tieni presente che ho queste skill

capocarro: sesto senso, bia, mimetizzazione (tutti al 100%) ed una altra che devo decidere

cannoniere: bia, mimetizzazione, manoferma (tutti al 100%) ed una altra che devo decidere

pilota: bia, mimetizzazione, campione di guida (tutti al 100%) ed una altra che devo decidere

grazie

Io lo uso con camo, ventole e binocoli. Prima parte della partita faccio spot passivo, poi conforme la piega che prende la partita o gioco in difesa cercando di fare più danno possibile prima di crepare oppure se stiamo vincendo faccio scorribande ad uccidere i carri a metà vita.

Ci stà anche lo stabilizzatore, dipende da come preferisci giocarlo, io per esempio tendo a giocarlo un pò più tranquillo e meno da assalto.

M60_6aBelve #9 Posted 16 April 2018 - 02:00 PM

Warrant Officer

• Player
  • 19014 battles
  • 520
  • [ORSI] ORSI

View Postshaunwhite83, on 16 April 2018 - 01:19 PM, said:

Io lo uso con camo, ventole e binocoli. Prima parte della partita faccio spot passivo, poi conforme la piega che prende la partita o gioco in difesa cercando di fare più danno possibile prima di crepare oppure se stiamo vincendo faccio scorribande ad uccidere i carri a metà vita.

Ci stà anche lo stabilizzatore, dipende da come preferisci giocarlo, io per esempio tendo a giocarlo un pò più tranquillo e meno da assalto.

Esattamente come lo sto giocando io, prima spot passivo e poi a zonzo senza esagerare, grazie :)

Vecchiounno1960 #10 Posted 16 April 2018 - 06:32 PM

Major

• Player
  • 67738 battles
  • 2,797
  • [RAME] RAME
c'è l'ho da un sacco di tempo,lo sto giocando in questi giorni per fare più exp,è molto divertente ed anch'io l'ho equipaggiato come voi e lo uso allo stesso modo tranne quando sono top tier e ci sono in giro pochi pesanti allora un po' più aggressivo si può

jdf80 #11 Posted 13 May 2018 - 08:54 AM

Second Lieutenant

• Player
  • 22400 battles
  • 1,472
  • [DIEAN] DIEAN

molto forte...

ancora stok ieri una partita da 3500 di danno piu spot... e non ho preso la m....

x un tier 7 e davvero molto molto buono...

veloce, agile, ottimo cannone e ricarica, depressione molto buona e buono x fare spot...

mi spiacera venderlo qnd avro finito il grind..

Also tagged with t71 da, guida, t71, equipaggio, equipaggiamento, caricatore, autoloader

2 user(s) are reading this topic

0 members, 2 guests, 0 anonymous users