Jump to content

Aggiornamento sull’informativa sul Fair Play

• Please log in to reply
25 replies to this topic

Community #1 Posted 28 February 2018 - 04:46 PM

Sergeant

• Content Team
  • 0 battles
  • 38,723
La lotta per un gioco pulito continua agendo ancora di più contro quei giocatori colti usando mod proibite.

Il testo completo dell'articolo

Alessintosh #2 Posted 02 March 2018 - 11:20 AM

Warrant Officer

• Player
  • 54244 battles
  • 689
  • [SALE] SALE

Giusto bannare chi usa "trucchetti" per aumentare la possibilità di vittoria

Però non sono assolutamente d'accordo sul considerare alcune MOD legali

Alcuni nel mio Clan utilizzano l'XVM; io non ho mai nemmeno lontanamente pensato di installarla

-

Considero XVM e altre MOD similari a questa illegali e vi spiego perché la penso così:

questa MOD indica quali sono i giocatori migliori (considerando come giocatori migliori quelli con il WN8 più alto)

Questo aspetto condiziona notevolmente l'andamento della partita in quando è possibile sapere se il giocatore che ami si trova di fronte è bravo

Per non parlare poi delle arti che IMMANCABILMENTE sparano sui giocatori più forti, quasi dimenticandosi dei giocatori "neri" e "rossi"

Anche quando sono bersagli molto più semplici da colpire, le arti con XVM in genere cercano di colpire i giocatori con il WN8 più elevato creando una sorta di alterazione degli equilibri della battaglia

-

Ci sono altre situazioni di MOD che funzionano come "abbellimento" della grafica:

rispetto a queste MOD credo che la Wargaming potrebbe prendere spunto e integrare queste soluzioni facendole diventare parte integrante del gioco; così facendo non sarebbe più necessario aggiungere la MOD

-

Come è ben chiaro sono del tutto contrario alle modifiche e alle alterazioni di quello che è il pacchetto gioco fornito dallo sviluppatore 

codo75 #3 Posted 02 March 2018 - 11:29 AM

Major

• Player
  • 16689 battles
  • 2,594
  • [ORSI] ORSI

View PostCommunity, on 28 February 2018 - 04:46 PM, said:

La lotta per un gioco pulito continua agendo ancora di più contro quei giocatori colti usando mod proibite.
<a href="https://worldoftanks.eu/it/news/general-news/fair-play-policy-update-feb-2018/">Il testo completo dell'articolo</a>

Mi sembra il solito discorso stile politico italiano....comunque aspettiamo e vediamo....un'altra volta....

Smemo #4 Posted 02 March 2018 - 11:29 AM

Warrant Officer

• Player
  • 33719 battles
  • 941
  • [RAME] RAME

nella prima lettura di fretta avevo capito male :hiding:

Comunque ben vengano queste ondate di ban e speriamo che diventi automatico il ban il prima possibile ora che c'è un sito ufficiale con le mod considerate legali

Edited by Smemo, 02 March 2018 - 11:33 AM.

Alessintosh #5 Posted 02 March 2018 - 12:57 PM

Warrant Officer

• Player
  • 54244 battles
  • 689
  • [SALE] SALE

Ragazzi, faccio un riferimento al jailbreak per iPhone (mai effettuato):

alcune funzioni che ad oggi sono diventate di sistema di base sono di derivazione proprio del jailbreak

Meglio dire; sono state spunto/idea per gli sviluppatori per quelle che sono diventate gli add-on

-

Per le MOD per me è diverso

Sono per il gioco pulito e insisto molto nel mio Clan anche per la rimozione del considerato "legale" XVM

-

La Wargaming dovrebbe quindi sfruttare alcune idee per successivamente impedire modifiche al gioco...

...infatti, ieri in Battaglia Classificata con T110E3 colpito dall'arty nemmeno minimamente spottato...

-

Devono innanzitutto eliminare la cartella "res mod" e fare una bella pulizia

Edited by Alessintosh, 02 March 2018 - 01:17 PM.

codo75 #6 Posted 02 March 2018 - 02:19 PM

Major

• Player
  • 16689 battles
  • 2,594
  • [ORSI] ORSI

Secondo me la cartella res mod deve restare, come in altri moltissimi giochi.

A quanto so/capito l'xwm non è ufficializzato dalla wg, però per attivarlo devi passare dal sito wg per immettere account e password :facepalm:

Comunque...non è questo il punto.

Questo gioco è basato sulle statistiche è inutile girarci intorno, e i gamer oramai di queste statistiche ne hanno fatto la spina dorsale del gioco, wg è ben consapevole che tantissimi giocatori si confrontano proprio sul win8, e di certo non farà mai nulla per rendere xwm "che permette la visione di tali statistiche" illegale

Si può essere d'accordo o meno, ma bisogna farsene una ragione e tirare avanti.

Edited by codo75, 02 March 2018 - 02:21 PM.

Alessintosh #7 Posted 02 March 2018 - 02:24 PM

Warrant Officer

• Player
  • 54244 battles
  • 689
  • [SALE] SALE

Codo, sono d'accordo al 100% con te

Le statistiche sono diventate la cosa a cui i giocatori di tutto il mondo tengono di più

Quando dico che sono sfavorevole a XVM intendo dire alla MOD che mostra le statistiche e "ranking" dei giocatori in battaglia

-

Quindi, è vero che ci si confronta confrontato il WN8, però questo è possibile monitorarlo anche a fine battaglia (oppure fine battaglia) dai siti dedicati, come WotStats, Wot-Life e molti altri

-

Quello che dico è che i dati dei player in battaglia finiscono con alterare la battaglia stessa, soprattutto nel caso di arty nemica con XVM installato

Edited by Alessintosh, 02 March 2018 - 02:32 PM.

qwe62 #8 Posted 02 March 2018 - 03:10 PM

Warrant Officer

• Player
  • 23576 battles
  • 956
  • [NEOSY] NEOSY

View Postcodo75, on 02 March 2018 - 02:19 PM, said:

Secondo me la cartella res mod deve restare, come in altri moltissimi giochi.

A quanto so/capito l'xwm non è ufficializzato dalla wg, però per attivarlo devi passare dal sito wg per immettere account e password :facepalm:

Comunque...non è questo il punto.

Questo gioco è basato sulle statistiche è inutile girarci intorno, e i gamer oramai di queste statistiche ne hanno fatto la spina dorsale del gioco, wg è ben consapevole che tantissimi giocatori si confrontano proprio sul win8, e di certo non farà mai nulla per rendere xwm "che permette la visione di tali statistiche" illegale

Si può essere d'accordo o meno, ma bisogna farsene una ragione e tirare avanti.

domanda ma perchè tu o un qualsiasi altro avversario dovrebbe sapere se sono bravo o no, chi ha autorizzato XVM a trattare le miei dati e divulgarli ????

Edited by qwe62, 02 March 2018 - 03:14 PM.

Alessintosh #9 Posted 02 March 2018 - 03:16 PM

Warrant Officer

• Player
  • 54244 battles
  • 689
  • [SALE] SALE

View Postqwe62, on 02 March 2018 - 03:10 PM, said:

domanda ma perchè tu o un qualsiasi altro avversario dovrebbe sapere se sono bravo o no, chi ha autorizzato XVM a trattare le miei dati e divulgarli ????

Vero anche questo

codo75 #10 Posted 02 March 2018 - 03:25 PM

Major

• Player
  • 16689 battles
  • 2,594
  • [ORSI] ORSI

View Postqwe62, on 02 March 2018 - 03:10 PM, said:

Ecco, questa è una cosa che non ho mai compreso....ti dicono che tipo di giocatore sei e come giochi, non c'è il tuo indirizzo di casa!

Comunque è una cosa soggettiva. Il principio dei dati e divulgarli ci sta per chi ci tiene a ste cosa, ma è un gioco.

Quello che penso in questo caso è, se sei restio a questo tipo di cosa non giocare

Wot è basato su questa cosa, non ci fossero le statistiche non saremmo qui a parlarne

Edited by codo75, 02 March 2018 - 03:28 PM.

Alessintosh #11 Posted 02 March 2018 - 03:36 PM

Warrant Officer

• Player
  • 54244 battles
  • 689
  • [SALE] SALE

Comunque anche il WN8 è aggirabile, nel senso che esistono diversi metodi per boostarlo

Meglio dire, carri che boostano il WN8

qwe62 #12 Posted 02 March 2018 - 03:38 PM

Warrant Officer

• Player
  • 23576 battles
  • 956
  • [NEOSY] NEOSY

vero che non c'è nome e cognome, però come detto sopra se sei viola le arty ti rovinano il gioco, molti clan pretendono che sei perlomeno verde ecc. ecc.

Ci sono player che se il carro non è full non lo giocano e quindi vai di gold a convertire esp tecnica diversi violoni si sviluppano i carri entrando nei distaccamenti come mercenari 

e cmq sia se non mi va di farti vedere se sono bravo o meno sono fatti miei, non miei personali che mi frega poco o niente parlo in generale

Insomma secondo me siamo molto border line

Edited by qwe62, 02 March 2018 - 03:42 PM.

codo75 #13 Posted 02 March 2018 - 03:42 PM

Major

• Player
  • 16689 battles
  • 2,594
  • [ORSI] ORSI
Comprendo il tuo punto di vista, purtroppo la community mondiale di gamer vive di questa cosa

qwe62 #14 Posted 02 March 2018 - 03:50 PM

Warrant Officer

• Player
  • 23576 battles
  • 956
  • [NEOSY] NEOSY
personalmente me ne frega poco delle stat di WOT è un discorso generale la cosa che mi fa arrabbiare è che in questo mondo sei tracciato da ogni apparecchio elettronico che usi e con le nuove tecnologie di controllo remoto sapranno anche quanti gradi di temperatura che hai in casa e se sei in casa, che cosa mangi chi viene a trovarti ecc. ecc.

Edited by qwe62, 02 March 2018 - 03:50 PM.

Smemo #15 Posted 02 March 2018 - 03:52 PM

Warrant Officer

• Player
  • 33719 battles
  • 941
  • [RAME] RAME

Le mod hanno già migliorato il gioco con una minimappa più dettagliata con possibilità di garage diverse da prima e altro ancora e su queste non posso che ringraziare chi le ha fatte.

Tutte le mod che non danno vantaggi per me sono benvenute poi io scelgo se e quali usare.

Per xvm, ognuno la pensa un pò come vuole, per me ha il suo lato brutto e il suo lato buono ma sinceramente anche a livello amatoriale se vado a giocare in un campionato di calcio si sa sempre prima della partita chi si deve temere di più. Le statistiche di gioco nel calcio come in tutti gli sport fanno parte del gioco stesso per cui personalmente non ci vedo nulla di male. Per il focus di cui parli il tipo kamikaze che vorrebbe ammazzare il viola di turno e si butta, generalmente muore senza ottenere il risultato ambito, se poi parli semplicemente dell'arty, in questo caso è la categoria vista e rivista che dovrebbe ancora oggi essere rivista quindi non darei tutta la responsabilità alla xvm.

Oltretutto xvm ti fornisce un dato che è l'overall della wn8 e sapendo quanti account vendano non credo nessuno si fidi molto dei giocatori con alte stat a meno che non li si conosce, per non parlare dei tanti reroll oppure più semplicemente dei giocatori che non hanno buone stat in overall ma hanno iniziato a giocar bene o benino e se li sottovaluto perchè tanto la xvm dice che sono arancioni/giallo potresti rimanerci male.... insomma sono dati che possono servire ma solo se usati in base anche a come vedi che si muovono nella mappa per quanto riguarda gli alleati, per quanto riguarda i nemici è da guardare solo per pura curiosità ma senza dargli alcun peso

Alessintosh #16 Posted 02 March 2018 - 03:55 PM

Warrant Officer

• Player
  • 54244 battles
  • 689
  • [SALE] SALE

La MOD XVM sarebbe da rendere illegale al pari di AIMBOT e altre MOD come quelle che sparano attraverso le case "dure" e le montagne

La XVM non è paragonabile alle 2 che ho citato qui sopra, però in un modo o nell'altro falsa comunque le partite

-

Esempio: il mio WN8 è di 1400 (verde) con winrate sopra al 52%

Spesso gioco con una persona del mio Clan che usa XWM e mi dice in anticipo la percentuale di vittoria prima ancora di iniziare la battaglia vera e propria, ma questo non è il problema vero, anche perché ci è capitato plotonati di ribaltare la statistica pronosticata da XWM

Ma la cosa più fastidiosa è quando ci siamo trovati in plotone e mi dice:

"Sei l'unico verde"

-

Conseguenza:

le arty che sparano solo a me, disinteressandosi COMPLETAMENTE di altri carri NERI e ROSSI

-

Sicuramente ragazzi; questo non è falsare le partite?

Smemo #17 Posted 02 March 2018 - 04:07 PM

Warrant Officer

• Player
  • 33719 battles
  • 941
  • [RAME] RAME

Sarà!

Io non sono unicum ne tanto meno blu, ma anche se ho alleati viola e blu spesso vengo preso di mira io dalle arty perchè sono quasi sempre il primo ad essere spottato e a rimanere in prima linea, oltre tutto avendo xvm ti posso assicurare che tra tutte le categorie di giocatori, i giocatori di arty sono quelli che hanno la % di uso di xvm più bassa.

Poi per favore non si può leggere che ancora oggi qualcuno crede che esistono cheat che ti permettono di sparare attraverso case o montagne!!!!! 

Alessintosh #18 Posted 02 March 2018 - 04:11 PM

Warrant Officer

• Player
  • 54244 battles
  • 689
  • [SALE] SALE

Smemo, sento un ex-mio compagno di Clan (nickname: ERP64) che era plotonato assieme a me nella mappa "Valle Sacra" e gli chiedo se ha ancora i replay che aveva inviato alla Wargaming e te lo faccio avere

Così lo vedi tu stesso

Edited by Alessintosh, 02 March 2018 - 04:11 PM.

Smemo #19 Posted 02 March 2018 - 04:18 PM

Warrant Officer

• Player
  • 33719 battles
  • 941
  • [RAME] RAME

Se sparano attraverso case o montagne pubblicalo sul forum, fino ad oggi chiunque dicesse queste cose per miracolo non aveva replay a me in anni di gioco non è mai capitato e nessuno di compagni o ex compagni ha mai detto queste cose a parte i complottisti che dicevano che se portavano l'estintore andavano più facilmente a fuoco perchè il gioco poi lo faceva usare

P.S. - escludo si tratti di buchi nelle case/finestre/fessure tra case perchè giochi da molto

Alessintosh #20 Posted 02 March 2018 - 04:24 PM

Warrant Officer

• Player
  • 54244 battles
  • 689
  • [SALE] SALE

Quella dell'estintore è una bufala, anche perché se leggi nell'estintore, il fatto stesso di averlo riduce già di per se la possibilità di andare a fuoco (cosa in realtà scoperta da abbastanza poco tempo fa)

Per il discorso del replay è una cosa che risale a oltre un anno e mezzo fa ed eravamo entrambi vicini dietro a una roccia e il colpo passava atrraverso

Se ERP64 ha il replay te lo invio

Hai la mia parola

Personalmente non l'ho conservato proprio perché aveva detto proprio lui che lo avrebbe inviato la mattina stessa della platinata alla Wargaming

-

Smemo, comunque posso garantirti che di cose strane ne ho viste parecchie. Colpito dall'arte senza essere spottato, oppure con un Tier 8 colpito 2 volte consecutive da un Tier 6 e 2 volte consecutive fatta la stiva munizioni...

...va bene la skill "Letale", oppure il colpo di fortuna in blind, perché certe cosa puzzano di marcio da fare paura

Lasciamo perdere che è meglio

Fidati

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users