Jump to content

Miglioramento delle mappe: Fiordi

• Please log in to reply
17 replies to this topic

Community #1 Posted 14 March 2018 - 06:22 PM

Sergeant

• Content Team
  • 0 battles
  • 38,743
i illustriamo come e perché abbiamo migliorato questa mappa estiva.

Il testo completo dell'articolo

Baltimoreblu #2 Posted 14 March 2018 - 06:40 PM

Sergeant

• Player
  • 26824 battles
  • 274
Fiordi per me era una bella mappa, molto meno corridoio di altre. 

D4d1 #3 Posted 14 March 2018 - 07:51 PM

Major General

• Player
  • 19838 battles
  • 5,979

Sbaglio ho hanno tolto tutti i punti dove i Td potevano appostarsi? 

Bello il defogliante!!!!

BanjoPretoriano #4 Posted 14 March 2018 - 08:11 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 12232 battles
  • 1,294
Io cambierei il topic in: "peggioramento delle mappe" .

pb_anime #5 Posted 14 March 2018 - 11:30 PM

Major

• Player
  • 50289 battles
  • 2,543
  • [LROLL] LROLL

View PostCommunity, on 14 March 2018 - 06:22 PM, said:

i illustriamo come e perché abbiamo migliorato questa mappa estiva.
<a href="https://worldoftanks.eu/it/news/general-news/wot-10-maps-fjords/">Il testo completo dell'articolo</a>

Dopo aver faticosamente letto l'articolo potrei avere (condizionale ipotetico) le seguenti considerazioni da fare:

1. Chi scrive gli articoli? Sicuramente un ignorante, nel senso che non ha la minima idea 'dell'oggetto' che sta commentando, perché buona parte della descrizione è, molto semplicemente, estranea al contesto.
  2. Avete 'bandito' mappe con spianate immense, diciamo relativamente ampie in rapporto alla dimensione delle stesse, ed ora ricominciate di nuovo sulla stessa linea di condotta. Se la prima volta è stato un errore ora, vista la perseveranza, supporre che sia un'assoluta idiozia è ragionevole, non trovate?
  3. Le spianate sono da sempre considerate zone 'appestate' da evitare, quindi come si può pensare che l'aumento di tale caratteristica possa essere 'vantaggioso' per il gioco?
  4. L'unica cosa certa, fattore peraltro comune a tutte le modifiche di questo corso, è che le amebe con il cannone da oltre 1000HPs hanno un sacco di posizioni dove posso appostarsi, rigorosamente a motore spento perché rispettosi dell'ambiente, aspettando lo sfortunato da 'bollare' per ottenere la loro dose di adrenalina necessaria per scaricare la loro carica ormonale repressa (anche gli ormoni sono pigri, per simpatia verso l'ospite).

Ovviamente sono cose che potrei anche pensare, ma che non ho ancora pensato.....

M4NTICORA #6 Posted 15 March 2018 - 12:19 AM

Warrant Officer

• Player
  • 12805 battles
  • 671
  • [MAIAL] MAIAL

La Spianata 1.0 :teethhappy:

E non solo Fiordi, hanno rasato per bene dappertutto...

ifnevorick #7 Posted 15 March 2018 - 01:18 AM

Sergeant

• Player
  • 24283 battles
  • 210
Ma prima di dire che fa schifo, l'avete almeno provata sul server test?

M4NTICORA #8 Posted 15 March 2018 - 08:48 AM

Warrant Officer

• Player
  • 12805 battles
  • 671
  • [MAIAL] MAIAL

View Postifnevorick, on 15 March 2018 - 01:18 AM, said:

Ovvio che le ho provate...:facepalm:

Edited by M4NTICORA, 15 March 2018 - 08:52 AM.

Thejagdpanther #9 Posted 15 March 2018 - 09:50 AM

Major General

• Player
  • 44601 battles
  • 5,509
  • [TKBS] TKBS

Le mappe non andranno mai bene a tutti e a nessuno.

Se sono piatte perchè sono piatte, se ci sono i corridoi perchè ci sono i corridoi, se sono grandi perchè sono grandi, se sono piccole perchè sono piccole... e via discorrendo.
L'unica soluzione è avere un parco mappe ampio e variegato, una rotazione mappe e la "priorità mappa"* assente in modo tale da alternare partite dove si gioca un ruolo principale a un ruolo di supporto e non essere più inutili perchè la mappa non da alcuna opportunità di gioco se non quella di sucare.

*Come è noto mamma wg può settare un magico numero per cui alcune mappe saltino fuori molto più spesso rispetto ad altre.
Nessuno ha notato che proko-difesa infuocata, nonostante sia in doppia modalità (standard+predominio) e doppio "meteo" (proko+difesa infuocata), esca fuori un 20/30% in meno rispetto alla nuova e *modificato* parigi? (grazie per la segnalazione, prociosens).

Edited by NickMustaine, 18 March 2018 - 12:37 PM.
Volgarità

huddhu #10 Posted 15 March 2018 - 10:24 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 39971 battles
  • 470
Ne hanno tolte alcune che erano belle, tipo quella innevata che non ricordo il nome, anche Porto non era male. Spero solo che abbiano modificato Valle Sacra, che oltre il 30% inaccessibile per montagne, tutte quelle casupole schifose e incasinate obbligano i combattimenti in due corridoi.

pb_anime #11 Posted 15 March 2018 - 10:58 AM

Major

• Player
  • 50289 battles
  • 2,543
  • [LROLL] LROLL

View Postifnevorick, on 15 March 2018 - 01:18 AM, said:

Non sia mai! E' decisamente più facile parlare a vanvera, non è vero?

View PostThejagdpanther, on 15 March 2018 - 09:50 AM, said:

Le mappe non andranno mai bene a tutti e a nessuno. Questo è pacifico, ma sembra che alla Vuggì cerchino di favorire il più possibile il Sig. Nessuno.

Se sono piatte perchè sono piatte, se ci sono i corridoi perchè ci sono i corridoi, se sono grandi perchè sono grandi, se sono piccole perchè sono piccole... e via discorrendo. Magari potrebbero cominciare a mischiare queste caratteristiche all'interno di uno stesso scenario, non trovi? Magari si potrebbe avere una certa variabilità tattica nell'approccio alla battaglia.
L'unica soluzione è avere un parco mappe ampio e variegato, una rotazione mappe e la "priorità mappa"* assente in modo tale da alternare partite dove si gioca un ruolo principale a un ruolo di supporto e non essere più inutili perchè la mappa non da alcuna opportunità di gioco se non quella di sucare. I carri, con il passare del tempo e l'abuso del tasto 'no skill', stanno diventando sempre più 'brainless' quindi lo scenario della battaglia e la tattica relativa diventano fattori trascurabili. E' già un miracolo se la tastiera del giocatore medio ha montati i tasti WASD, perché complicarsi (complicargli) ulteriormente la vita?

*Come è noto mamma wg può settare un magico numero per cui alcune mappe saltino fuori molto più spesso rispetto ad altre.
Nessuno ha notato che proko-difesa infuocata, nonostante sia in doppia modalità (standard+predominio) e doppio "meteo" (proko+difesa infuocata), esca fuori un 20/30% in meno rispetto alla nuova e *modificato* parigi? (grazie per la segnalazione, prociosens). Ottimista! Camperovka, con o senza fuoco, mi è stata negata per ben 178 battaglie consecutive. Ma come recita la teoria dei grandi numeri: "Nel minestrone tutto fa brodo! Poco importa se sa di plastica."

Zireael_Cirilla_Fiona #12 Posted 15 March 2018 - 02:35 PM

General

• Player
  • 57182 battles
  • 9,984
  • [322] 322

View PostThejagdpanther, on 15 March 2018 - 08:50 AM, said:

Le mappe non andranno mai bene a tutti e a nessuno.

Se sono piatte perchè sono piatte, se ci sono i corridoi perchè ci sono i corridoi, se sono grandi perchè sono grandi, se sono piccole perchè sono piccole... e via discorrendo.
L'unica soluzione è avere un parco mappe ampio e variegato, una rotazione mappe e la "priorità mappa"* assente in modo tale da alternare partite dove si gioca un ruolo principale a un ruolo di supporto e non essere più inutili perchè la mappa non da alcuna opportunità di gioco se non quella di sucare.

Nessuno ha notato che proko-difesa infuocata, nonostante sia in doppia modalità (standard+predominio) e doppio "meteo" (proko+difesa infuocata), esca fuori un 20/30% in meno rispetto alla nuova e *modificato* parigi? (grazie per la segnalazione, prociosens).

Se investissero i loro money nell'assumere più map designer e meno "quelli che buffano i carri già op" sarebbe un bel passo in avanti. 

Prendi gli altri giochi online, c'è quasi sempre un bilanciamento dei lati, variazioni di tattiche e libertà di movimento. Su wot quante mappe permettono stili di gioco diversi? Oramai si riduce tutto a chi ha il cannone più grosso, la corazza più spessa e chi spamma di più il tasto 2 (che addirittura in alcuni soggetti è stato trasferito a tasto 1 per non andare a pigiare il 2 ad ogni inizio partita).

Ed ora questo appiattimento generale delle mappe...chi l'ha richiesto, chi è il genio che ha pensato che ritornare alle mappe di Spyro piatte quasi platform fosse una gran mossa per un gioco di carri armati? La verità è che queste decisioni non vengono prese da chi progetta le mappe, ma dai piani alti seguendo i suggerimenti del reparto marketing, perchè le mappe Hd definitive il futuro di wot, non sono altro che una regressione. Hanno regredito le mappe e pompato la grafica, come è solito fare oramai nel mercato dri videogiochi per attirare più "players" possibile e qui mi si potrebbe obbiettare che la wg non è una onlus, certo, ma non è nemmeno un'azienda che ha creato wot con la formula p2w, non lo era per lo meno. La verità è che la wg guadagnava anche prima, solo che ora guadagnano ancora di più vedendo che la formula a trappola funziona...come con i prodotti Apple. 

Baltimoreblu #13 Posted 15 March 2018 - 02:45 PM

Sergeant

• Player
  • 26824 battles
  • 274

Sicuramente gli artiglieri non rimpiangeranno l'appiattimento delle mappe.

Spoiler

codo75 #14 Posted 15 March 2018 - 02:50 PM

Major

• Player
  • 16689 battles
  • 2,594
  • [ORSI] ORSI

View Postpb_anime, on 14 March 2018 - 11:30 PM, said:

Dopo aver faticosamente letto l'articolo potrei avere (condizionale ipotetico) le seguenti considerazioni da fare:

1. Chi scrive gli articoli? Sicuramente un ignorante, nel senso che non ha la minima idea 'dell'oggetto' che sta commentando, perché buona parte della descrizione è, molto semplicemente, estranea al contesto.
  2. Avete 'bandito' mappe con spianate immense, diciamo relativamente ampie in rapporto alla dimensione delle stesse, ed ora ricominciate di nuovo sulla stessa linea di condotta. Se la prima volta è stato un errore ora, vista la perseveranza, supporre che sia un'assoluta idiozia è ragionevole, non trovate?
  3. Le spianate sono da sempre considerate zone 'appestate' da evitare, quindi come si può pensare che l'aumento di tale caratteristica possa essere 'vantaggioso' per il gioco?
  4. L'unica cosa certa, fattore peraltro comune a tutte le modifiche di questo corso, è che le amebe con il cannone da oltre 1000HPs hanno un sacco di posizioni dove posso appostarsi, rigorosamente a motore spento perché rispettosi dell'ambiente, aspettando lo sfortunato da 'bollare' per ottenere la loro dose di adrenalina necessaria per scaricare la loro carica ormonale repressa (anche gli ormoni sono pigri, per simpatia verso l'ospite).

Ovviamente sono cose che potrei anche pensare, ma che non ho ancora pensato.....

Non ho altro da aggiungere....come al solito la mano destra non sà cosa fa quella sinistra

M4NTICORA #15 Posted 15 March 2018 - 05:38 PM

Warrant Officer

• Player
  • 12805 battles
  • 671
  • [MAIAL] MAIAL

Vorrà dire che se con le nuove mappe mi stancherò di giocare a WOT, farò il salto della barricata e incomincerò a giocare....le arty ! :trollface:

Spoiler

Vecchiounno1960 #16 Posted 15 March 2018 - 06:16 PM

Major

• Player
  • 68936 battles
  • 2,897
  • [NU-FA] NU-FA

io l'articolo sul gioco c'è l'ho in inglese non mi dite che c'è il modo di vederlo in italiano ed io non ne so niente?

jagdt qual'è il numero che fa giocare il mio udesh stock 10 volte su 10 a pilsen per giunta + 2 ?Ci metterò una vita a passare al seguente carro

M4NTICORA #17 Posted 15 March 2018 - 09:08 PM

Warrant Officer

• Player
  • 12805 battles
  • 671
  • [MAIAL] MAIAL

View PostVecchiounno1960, on 15 March 2018 - 06:16 PM, said:

io l'articolo sul gioco c'è l'ho in inglese non mi dite che c'è il modo di vederlo in italiano ed io non ne so niente?

Più del (poco utile) video, ti consiglio di scaricarti direttamente il server test e provare di persona le nuove mappe in HD...anche perché come citavo sopra, le modifiche non sono solo a Fiordi...ma parliamo di un "rasamento" di tutte le mappe, chi più e chi meno.

Per quel che può contare, sul ST nel 90% delle random che ho giocato i TD erano sempre top danni, sia nel mio team che in quello avversario: l'idea che mi sono fatto è che proprio questa classe beneficerà maggiormente dei cambiamenti....staremo a vedere.

A livello di benefit metterei ovviamente le aquile con la diarrea (si capisce che parlo delle artiglierie?) e forse anche i leggeri che beneficeranno in alcune mappe della "tabula rasa".

Prendi comunque tutto con le pinze, visto il mio livello...magari qualcuno più bravo di me potrà confermare o smentire le mie impressioni.

Edited by M4NTICORA, 15 March 2018 - 09:16 PM.

Vecchiounno1960 #18 Posted 17 March 2018 - 05:05 PM

Major

• Player
  • 68936 battles
  • 2,897
  • [NU-FA] NU-FA
fino adesso li avevano penalizzati i td con mappe cittadine e altre senza linee di tiro se non a breve distanza,se poi ci aggiungi che una cannonata su tre ormai va storta causa rng del kaiser potrò riprendere carri che non utilizzo da una vita.La cosa è valida anche per i leggeri,c'è poco da spottare se le mappe ti costringono a giocare a ridosso degli avversari

grazie ma non ho il tempo di andare nei test però sarei grato a chi mi dice come vedere gli articoli della wg in italiano se è possibile farlo

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users