Jump to content

Aggiornamento 1.0 - Segnalazione bug

• This topic is locked This topic is locked
73 replies to this topic

Sael_ #1 Posted 19 March 2018 - 02:11 PM

Community Manager

• WG Staff
  • 745 battles
  • 523
Carristi,

Segnalate qui i bug in cui vi imbattete. Se possibile, includete nella descrizione screenshot e istruzioni su come riprodurlo.

Ricordatevi inoltre che potete inviare Ticket al supporto in italiano!

Grazie :)

KingMatt #2 Posted 21 March 2018 - 01:32 PM

Lieutenant Сolonel

• Community Contributor
  • 24890 battles
  • 3,220
  • [TKBS] TKBS

Bug 1:

Alla prima vittoria del giorno non viene assegnato il consueto moltiplicatore d'esperienza x2. (Mi sembra di aver letto che il problema sia stato "risolto" introducendo delle missioni che garantiscono il x2 giornaliero).

Bug 2:

Su alcuni carri a random - senza apparente collegamento l'uno con l'altro - non vengono visualizzati i marchi d'eccellenza anche se sono stati guadagnati.

Spoiler

Spoiler

Grigioacciaio #3 Posted 21 March 2018 - 01:41 PM

Captain

• Player
  • 19165 battles
  • 2,473
  • [FICA] FICA
Ho dei problemi relativi al Wargaming Game center se interrompi il download di World Of Tanks cliccando su esci dall'app nella barra delle icone nascoste senza aver messo in pausa il Download, avviandolo nuovamente non riesce più a scaricarlo da errore di connessione, seppure problemi con essa non ce ne siano, devi disinstallare il gioco e riavviare il Download dall'inizio

Edited by Grigioacciaio, 21 March 2018 - 01:43 PM.

Darius_B1bis #4 Posted 21 March 2018 - 01:53 PM

Warrant Officer

• Player
  • 30006 battles
  • 801
  • [RAME] RAME
Mi riporto a quanto riferito nel thread aperto stamattina. In particolare, ho dato conto del punto 1 richiamato da Kingmatt e dell'indisponibilità dei reports. 

redzen #5 Posted 21 March 2018 - 06:56 PM

Corporal

• Beta Tester
  • 29534 battles
  • 190
Tutto nella norma

Edited by redzen, 21 March 2018 - 07:00 PM.

mango91 #6 Posted 21 March 2018 - 10:05 PM

Lieutenant

• Clan Diplomat
  • 41314 battles
  • 1,858
  • [ORKI] ORKI
Spoiler
Spoiler

in ogni partita in SH che ho provato, (con mod (scaricato dall'hub), senza mod, dopo aver vuotato la cache e dopo aver fatto la riparazione del client dal launcher) il gioco si è freezato allo start con l'immagine di cui sopra e ho solo potuto guidare, senza poter vedere icone di nemici, alleati, la mappa in movimento, il carro girare, nulla.

c'è il replay comico, da sentire con sottofondo un generatore automatico di bestemmie

http://wotreplays.eu...go91-object_907

Cantafavola #7 Posted 21 March 2018 - 10:13 PM

Warrant Officer

• Player
  • 20159 battles
  • 873

.

Segnalo lo strano bug che capita a me.

A inizio battaglia, oltre al solito ritardo nell'entrare in gioco alla prima partita di sessione, ho potuto notare che i carri alleati appaiono un po' alla volta durante i primi 30 secondi di battaglia.

Nell'immagine d'esempio, ovviamente c'erano tutti i carri in gioco (tant'è che rompevano gli oggetti), ma non erano visibili ne' a schermata principale ne' sulla minimappa.

shot_037.jpg

Inoltre circa 30 secondi dopo l'inizio partita, una volta visibili tutti i carcci, si verifica un lag di circa 5 secondi.

Dopodichè il gioco procede normalmente fino alla fine.

ping 20-30 ms e 90-110 fps

EDIT:

per una decina di battaglie, mi ha fatto entrare in ritardo su tutte ed il problema si presentava sempre così.

Ho eseguito un "verifica e ripara" ed il problema si è alleggerito.

Ora entro in battaglia durante il conteggio ed il lag si verifica durante lo stesso.

I5-3550

13 GB RAM

geforce strix 950

W10 64 bit

Edited by Cantafavola, 21 March 2018 - 10:17 PM.

xXluxorXx #8 Posted 22 March 2018 - 12:50 AM

Private

• Player
  • 4783 battles
  • 2
  • [_EXA_] _EXA_

View PostCantafavola, on 21 March 2018 - 10:13 PM, said:

.

Segnalo lo strano bug che capita a me.

A inizio battaglia, oltre al solito ritardo nell'entrare in gioco alla prima partita di sessione, ho potuto notare che i carri alleati appaiono un po' alla volta durante i primi 30 secondi di battaglia.

Nell'immagine d'esempio, ovviamente c'erano tutti i carri in gioco (tant'è che rompevano gli oggetti), ma non erano visibili ne' a schermata principale ne' sulla minimappa.

shot_037.jpg

Inoltre circa 30 secondi dopo l'inizio partita, una volta visibili tutti i carcci, si verifica un lag di circa 5 secondi.

Dopodichè il gioco procede normalmente fino alla fine.

ping 20-30 ms e 90-110 fps

EDIT:

per una decina di battaglie, mi ha fatto entrare in ritardo su tutte ed il problema si presentava sempre così.

Ho eseguito un "verifica e ripara" ed il problema si è alleggerito.

Ora entro in battaglia durante il conteggio ed il lag si verifica durante lo stesso.

I5-3550

13 GB RAM

geforce strix 950

W10 64 bit

Riscontro il tuo identico problema, e inoltre aggiungo anche un leggero lag quando rientro in officina. Schermo feezato per 2/3 secondi e 7/8 circa per caricare l'officina.
I5-6600K
4gb RAM
GeForce Strix 960
W10 64 bit

Gudy_ #9 Posted 22 March 2018 - 05:51 AM

Major

• Player
  • 16851 battles
  • 2,903
  • [MERK] MERK
Erlenberg risulta ancora essere presente nella rotazione delle mappe.

Kill_Broccoli #10 Posted 22 March 2018 - 07:36 AM

Warrant Officer

• Player
  • 20928 battles
  • 596

View PostxXluxorXx, on 22 March 2018 - 12:50 AM, said:

Riscontro il tuo identico problema, e inoltre aggiungo anche un leggero lag quando rientro in officina. Schermo feezato per 2/3 secondi e 7/8 circa per caricare l'officina.
I5-6600K
4gb RAM
GeForce Strix 960
W10 64 bit

idem

non riesco più a joinare nei 30 secondi, il caricamento richiede una eternità nonostante il mio pc non sia una patata, anzi

i6-6600

16gb ram

w10 64bit

HDD 7200rpm s-ata 3

gtx 1060

E questi problemi non c'erano nella beta, come li abbiano creati sul live resta mistero.

Thejagdpanther #11 Posted 22 March 2018 - 08:38 AM

Brigadier

• Player
  • 34474 battles
  • 4,389
  • [TKBS] TKBS

View PostGudy_, on 22 March 2018 - 05:51 AM, said:

Erlenberg risulta ancora essere presente nella rotazione delle mappe.

quella è una "feature" non un bug

Etjew #12 Posted 22 March 2018 - 02:43 PM

Captain

• Player
  • 12985 battles
  • 2,355
  • [TKBS] TKBS

Non so se sia un Bug... ma mi sembra che non sia possibile ricevere le maestrie d'eccellenza sul Somua SM. Ho fatto anche una partita da 1300 xp base e nemmeno la terza. O il carro è esageratamente OP (cosa che onestamente non mi sembra affatto) o qualcosa è cambiato.

No colpa mia. Evidentemente con questo carro 1600xp di xp base (BASE!) bastano solo per la seconda classe... 

Edited by Etjew, 22 March 2018 - 06:36 PM.

Magur_it #13 Posted 22 March 2018 - 02:54 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 11692 battles
  • 329
  • [T-ITA] T-ITA

Grosso Bug a Erlenberg, sono rimasto bloccato nella posizione che vedete senza la possibilità di andare avanti o indietro ma ho potuto solo ruotare, un istante prima però sulla fascia di ghiaccio grigio scuro ci stavo camminando,

*modificato*

anzi data la situazione stavo scappando :trollface:

Edited by NickMustaine, 30 March 2018 - 11:03 AM.
Immagine rimossa per naming and shaming

Prosecco_Superiore #14 Posted 22 March 2018 - 03:56 PM

Sergeant

• Player
  • 16696 battles
  • 222
  • [LROLL] LROLL

Non riesco a tornare in officina dopo una battaglia...ovvero sparisce tutto devo riavviare ogni volta. Provato a disinstallare xvm  e reinstallare, cambiare driver scheda video con piu' aggiornati...con o senza mod...cambia niente.

Sarà il divino segnale dell' Uninstall definitivo?

SkyFolle #15 Posted 22 March 2018 - 04:31 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 21198 battles
  • 1,012
  • [LROLL] LROLL

è capitato che la torretta del mio carro fosse bloccata, non ho provato senza mod ma avevo solo quella del terzo marchio estesa e il mirino.

Spoiler

Patacca100 #16 Posted 22 March 2018 - 05:07 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 21564 battles
  • 1,491
  • [HASSO] HASSO

I tempi di caricamento sono lunghissimi, il gioco gira a 80-120fps dettagli alti ma impiega tanto a caricare, una volta entrato (spesso dopo l'inizio della partita) impiega altri tot secondi a caricare i carri alleati.

Subito dopo il gioco si freeza per tot secondi, tipo lag, dopo tutto torna normale.

Spostando il gioco su un disco diverso il problema è meno evidente, purtroppo moltissimi giocatori hanno i classici Western Digital Green/Blu o Seagate vecchi con i loro noti problemi di lentezza.

L'unico consiglio che posso dare è quello di alzare la priorità del processo da normale a "superiore al normale" o "alta", non tutti hanno ssd o harddisk veloci.

Cantafavola #17 Posted 22 March 2018 - 06:55 PM

Warrant Officer

• Player
  • 20159 battles
  • 873

View PostPatacca100, on 22 March 2018 - 05:07 PM, said:

I tempi di caricamento sono lunghissimi, il gioco gira a 80-120fps dettagli alti ma impiega tanto a caricare, una volta entrato (spesso dopo l'inizio della partita) impiega altri tot secondi a caricare i carri alleati.

Subito dopo il gioco si freeza per tot secondi, tipo lag, dopo tutto torna normale.

Spostando il gioco su un disco diverso il problema è meno evidente, purtroppo moltissimi giocatori hanno i classici Western Digital Green/Blu o Seagate vecchi con i loro noti problemi di lentezza.

L'unico consiglio che posso dare è quello di alzare la priorità del processo da normale a "superiore al normale" o "alta", non tutti hanno ssd o harddisk veloci.

.

Come già segnalato, e come segnalato da altri, confermo il problema del "caricamento carri" e lag iniziale e confermo che anche io riscontro 2-3 secondi di "freeze" al rientro in garage a fine battaglia.

Leggo ora il suggerimento di Patacca... In effetti anche io ho su un buon vecchio CaviarBlue, ma con 12 GB di RAM e 2 GB di scheda video pensavo fosse ininfluente.

Edited by Cantafavola, 22 March 2018 - 06:57 PM.

KingMatt #18 Posted 23 March 2018 - 10:53 AM

Lieutenant Сolonel

• Community Contributor
  • 24890 battles
  • 3,220
  • [TKBS] TKBS

Bug 3:

Come già segnalato anche da altri, capita l'ingresso in partita - quando viene caricata una mappa per la prima sessione di gioco? - avviene a count-down già scaduto. Non trovo alcun nesso tra mappa e problema riscontrato dato che talvolta succede ed altre invece entro in game con il conto alla rovescia che deve ancora cominciare.

Bug 4:

FASTIDIOSISSIMO. Capita ancora di essere colpiti senza ricevere la notifica sonora di penetrazione. 

Magur_it #19 Posted 23 March 2018 - 11:00 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 11692 battles
  • 329
  • [T-ITA] T-ITA
Ho notato che con qualsiasi campo visivo, quindi Arcade o Cecchino, non vedo più la segnalazione del carro nemico che diventa "colpibile" fuori dal mio campo visivo attuale, spero di essermi spiegato

_Edu4rd0_ #20 Posted 23 March 2018 - 03:19 PM

Private

• Player
  • 12581 battles
  • 1
  • [KEH] KEH

Con la nuova patch 1.0 mi risulta quasi sempre impossibile giocare.

1)Iniziamo dall'avvio del client che è relativamente più lento.

2)Con qualsiasi impostazione video scelga entrare in partita e un vero calvario...  nove volte su dieci carico la mappa ma mi rimane sulla schermata con la lista delle due squadre e quando entro in partita ho già caricato persino i colpi di artiglieria o caricatori, quindi con largo ritardo dai 30 ai 50 secondi... immaginate di avere uno spottino e di partire con quel ritardo... è un danno veramente notevole!

3) entrato finalmente in partita si nota che il gioco(client HD) e come se fosse in SD... tutte le impostazioni grafiche ancora non sono caricate correttamente e da li a breve la schermata si freeza, ti risulta impossibile gestire il carro e spesso e volentieri si finisce per andare alla cazzo(scusate il termine) e finire in acqua, speronare alleati o buggarsi... in quest'istante il ping sale alle stelle e gli FPS scendono a quasi zero, finita questa convalescenza il gioco riparte correttamente.

4)Mi é capitato alcune volte che dopo il login in partita, la visuale mi rimaneva bloccata sotto mappa o in un angolo in alto e non potevo visualizzare il carro e perdo automaticamente la partita.( ho provato anche a chiudere il gioco e riavviarlo ma senza successo, sia perché il risultato non cambia sia perché per entrare in game e poi in partita e talmente lento da arrivare a partita finita quasi.)

5)Nel rientro in officina spesso il gioco si blocca, si notano le scritte dell'officina ma la schermata di fondo e completamente nera per poi dopo alcuni secondi tornare normale

La mia configurazione pc mi permette di gestire in ultra tutti i dettagli(ammessi dal gioco, enCore test, e geforce experience)

I5 4670k

gtx 780 DC II

8gb ram

W7  ultimate 64 bit

Edit:

ho risolto tutti i problemi riguardo il rallentamento per entrare in partita istallando wot su un SSD samsung 850 pro (comprato appositamente).

Con l'SSD ho risolto i rallentamenti di entrata in partita ora riesco a vedere a malapena le liste dei due team che già sono dentro ad aspettare gli altri giocatori... e poi i 30 secondi di tempo, nessuna carenza grafica e di lag, il gioco appena entrato in mappa va fluidissimo e non ha nessuna interruzione.

Rimane ahime la lentezza nella sincronizzazione iniziale del lancio gioco dovuta ai server loro, e anche ai misteriosi colpi a vuoto! concordo sono molto fastidiosi, più di una volta si perde la partita oltre al Ranking!

Con questo voglio cmq fare i complimenti alla WG hanno svolto un ottimo lavoro con la 1.0, e quasi un gioco nuovo per la rivoluzione grafica apportata! Adesso ci vorrà un po per ottimizzare il tutto e renderlo fluido.

Edited by _Edu4rd0_, 27 March 2018 - 05:22 PM.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users