Jump to content

Accademia WOT Italia

• Please log in to reply
271 replies to this topic

rossocacciatore #261 Posted 30 October 2018 - 04:07 PM

Sergeant

• Player
  • 2606 battles
  • 255

View Postunseen_strike, on 30 October 2018 - 02:38 PM, said:

​In realta',la prima lezione dovrebbe essere:leggere la minimappa

Ti rispondo dall’alto delle mie 2600 battaglie. :rolleyes:

La minimappa è l’ultima cosa che dovrebbe essere insegnata. 

Ti spiego il perché. 

Sto gioco ha così tante meccaniche di base da imparare che sono fondamentali ma non tutti le conoscono o sanno sfruttare bene che a mio avviso un Accademia dovrebbe far comprendere. 

I punti deboli l’arte dello spot la mimetizzazione il “trucco” del doppio cespuglio ecc ecc. 

Ho difficoltà a sfruttare queste conoscenze e la minimappa la guardò poco e male. 

Quando uno riesce a padroneggiare le meccaniche del gioco poi può sfruttare la minimappa per fare un ulteriore step per adesso mi distrae più di quanto mi aiuti. 

ShampoTanker #262 Posted 30 October 2018 - 04:11 PM

Captain

• Player
  • 9375 battles
  • 2,479
  • [RAME] RAME
Va bene capire le meccaniche,ma la minimappa bisogna guardarla,a costo di diventare strabici

rossocacciatore #263 Posted 30 October 2018 - 04:22 PM

Sergeant

• Player
  • 2606 battles
  • 255

Ma la guardo. 

Uso leggeri quindi soprattutto ad inizio partita la tengo d’occhio per capire dove sta andando il team rosso man mano che lo spotto o viene spottato. 

Ma questo non è usare la minimappa. 

Non riesco ancora a ricordare per esempio quali carri non spottati ci sono in giro, figuriamoci immaginarsi dove potrebbero essere è quasi sempre sono i td con dei brutti e grossi cannoni che ti fanno tanto male. 

Sono troppo impegnato o a muovermi o a calcolare se sono abbastanza lontano è abbastanza coperto per non farmi vedere. 

O troppe cose a cui pensare, cose che man mano che gioco imparo e verranno in automatico e mi permetteranno di sfruttare a pieno la minimappa ma per ora proprio non ci riesco. 

Per quello che dico che ai novizi la minimappa dovrebbe essere lultima cosa da insegnare. 

Troppe cose da fare tutte insieme creano confusione meglio un pezzo alla volta. 

Sempre a mio avviso. 

Saranno gli istruttori a scegliere e a me andrà bene ogni loro decisione. 

Zenshiro #264 Posted 30 October 2018 - 04:58 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 18568 battles
  • 1,473
  • [RAME] RAME
La minimappa serve per prevedere l'evoluzione della partita e per pianificare le proprie mosse, prima si impara ad usarla, poi si possono pensare di apprendere le tecniche del doppio cespuglio, sidescraping, hull down. Sarebbe come insegnare ad un principiante a derapare senza conoscere il codice della strada.

Padanikus #265 Posted 30 October 2018 - 06:39 PM

Brigadier

• Player
  • 37836 battles
  • 4,620
  • [TKBS] TKBS
La minimappa is for boys, giocare dopo aver premuto il tasto V is for men. La minimappa dopo quello che è stato (purtroppo detto) dovrebbe occupare 3 lezioni visto che informa molto di più di quello che un novizio crede...i famosi cerchiolini non sono un bug!

pb_anime #266 Posted 30 October 2018 - 07:10 PM

Captain

• Player
  • 42128 battles
  • 2,024
  • [LROLL] LROLL

View Postrossocacciatore, on 30 October 2018 - 04:22 PM, said:

Ma la guardo. 

Uso leggeri quindi soprattutto ad inizio partita la tengo d’occhio per capire dove sta andando il team rosso man mano che lo spotto o viene spottato. 

Ma questo non è usare la minimappa. 

Non riesco ancora a ricordare per esempio quali carri non spottati ci sono in giro, figuriamoci immaginarsi dove potrebbero essere è quasi sempre sono i td con dei brutti e grossi cannoni che ti fanno tanto male. 

Sono troppo impegnato o a muovermi o a calcolare se sono abbastanza lontano è abbastanza coperto per non farmi vedere. 

O troppe cose a cui pensare, cose che man mano che gioco imparo e verranno in automatico e mi permetteranno di sfruttare a pieno la minimappa ma per ora proprio non ci riesco. 

Per quello che dico che ai novizi la minimappa dovrebbe essere lultima cosa da insegnare. 

Troppe cose da fare tutte insieme creano confusione meglio un pezzo alla volta. 

Sempre a mio avviso. 

Saranno gli istruttori a scegliere e a me andrà bene ogni loro decisione. 

Il 90% delle questioni trova supporto diretto nella minimappa. Non aggiungo altro.....

rossocacciatore #267 Posted 30 October 2018 - 08:32 PM

Sergeant

• Player
  • 2606 battles
  • 255

Non fraintendetemi. 

Lo so benissimo che la minimappa è importantissima. 

Ogni cosa nuova che mi insegnate e oro colato. 

Solo mi sembra un po’ arduo iniziare gli studi dall’università.

Sfruttare la minimappa è la più grossa differenza che passa tra i più bravi e tutti gli altri. 

enigma66 #268 Posted 30 October 2018 - 08:49 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 64366 battles
  • 1,047

View PostZenshiro, on 30 October 2018 - 04:58 PM, said:

La minimappa serve per prevedere l'evoluzione della partita e per pianificare le proprie mosse, prima si impara ad usarla, poi si possono pensare di apprendere le tecniche del doppio cespuglio, sidescraping, hull down. Sarebbe come insegnare ad un principiante a derapare senza conoscere il codice della strada.

Poi quando sali su altri carri guardando come giocano, vedi il rombo rosso che si avvicina da dietro e questi fermi,tu continui a segnalare ma niente... gli arriva una pigna nel sedere e allora magicamente si spostano..

Alcuni ( forse qualcosa in più )  la tengono al minimo perchè gli dà fastidio, ne sono sicuro perchè confermato da italiani trovati in partita..  Benedetta minimappa

19:57 Added after 7 minutes

View Postrossocacciatore, on 30 October 2018 - 08:32 PM, said:

Sfruttare la minimappa è la più grossa differenza che passa tra i più bravi e tutti gli altri. 

Io non lo sono e sebbene veda con un occhio solo, guardo quasi sempre l'angolo destro.. per questo finisco presto in garage, mi dimentico di guardare cosa sto facendo..

Da come ho letto sopra mi sembra di capire che tu non usi modpack.. la minimappa vanilla ti dice ben dov'è stato avvistato l'ultimo carro..  esiste una mod dei carri spottati che non fa uso di xvm.. un consiglio: usala..

Vecchiounno1960 #269 Posted 31 October 2018 - 03:23 PM

Major

• Player
  • 67209 battles
  • 2,508
  • [HASSO] HASSO
i carri non spottati te lo dice la colonna dei nemici con i simbolini di quelli spottati e quelli no,i td in ogni mappa hanno punti ben precisi dove hanno un campo di tiro libero per poter sparare da dietro un cespuglio senza essere spottati

Salta_foss #270 Posted 31 October 2018 - 06:23 PM

Warrant Officer

• Player
  • 12329 battles
  • 951
  • [ALPI] ALPI

View Postenigma66, on 30 October 2018 - 11:02 AM, said:

Vorrei imparare a far fuori Marconiano o Hannibal in ogni partita.. Naturalmente trovandolo nella squadra avversaria, perchè se nella mia, forse ci riesco da lontano..

Magari pure Salta se lo trovo in reverse, senza l'uso di esplosive altrimenti s'incazza..

Se c'è posto vengo volentieri ad ascoltare e partecipare come cavia..

:teethhappy:

P.s. anche io tengo la minimappa piccola, però ogni tanto mi sbaglio di guardarla  :P        ho lo schermo 27 pollici ...

Edited by Salta_foss, 31 October 2018 - 06:28 PM.

Arizona_404 #271 Posted 01 November 2018 - 11:59 PM

Lance-corporal

• Player
  • 1363 battles
  • 66
secondo mè è il nome che la frega, se si chiamasse megamappa la userebbero tutti.

D4d1 #272 Posted 06 November 2018 - 09:19 AM

Colonel

• Player
  • 16171 battles
  • 3,623
  • [RAME] RAME

Come sempre vorrei segnala nuovi contenuti.

Oltre a Jack e Zura il violento che voi tutti conoscete vi vorrei far consocere un nuovo canale. Il giocatore in questione è Snoopy87 che i vecchi del forum sicuramente ricordano. A me sembra molto interessante. Ringrazio Shampo per avermelo fatto notare.

2 user(s) are reading this topic

0 members, 2 guests, 0 anonymous users