Jump to content

Consigli per un novizio

• Please log in to reply
58 replies to this topic

davidexillia #1 Posted 08 April 2018 - 02:57 PM

Private

• Player
  • 133 battles
  • 11

Salve,

Sono nuovo a questo gioco e volevo avere qualche consiglio.

Io vorrei seguire la linea di carri che porta al maus per una questione di passione storica ma non so quanto i carri della linea siano efficienti o compativi senza subire, quindi chiedo consiglio a voi.

Anche il concetto di medio mobile e potente mi piacerebbe utilizzare sempre restando in tema tedeschi ho visto il leopard 1 che sembra interessante, è un buon carro ?

Grazie.

Edited by davidexillia, 08 April 2018 - 02:57 PM.

Gudy_ #2 Posted 08 April 2018 - 03:20 PM

Major

• Player
  • 16740 battles
  • 2,803
  • [MERK] MERK

Calma.

Per prima cosa sblocca qualsiasi cosa si trovi da tier I a tier V senza utilizzare scoricatoie (gold, free exp etc.), qui incomincia a conoscere le varie meccaniche che influenzano il gioco (avvistamento, corazza, penetrazione etc.), addomesticale e sfruttale a tuo vantaggio. Una volta che avrai degli equipaggi decenti (almeno dalla seconda skill in su) incomincia la tua scalata verso i carri che desideri. La linea che porta al Maus è molto più "affidabile" di quella dell'E-100: carri con buona corazza e cannoni interessanti, peccano di mobilità. Viceversa il Leopard è oramai un carro che ha fatto il suo tempo. I medi paritier lo surclassano in quasi ogni aspetto ed anche i suoi predecessori non brillano (indien e leo proto).

Ho visto che hai il Leone in garage. Ottima scelta, probabilmente il miglior premium tedesco disponibile ma fino a che non sbloccherai un qualsiasi tier VIII (se farai la linea del Maus sarà il VK 100.01) lasciagli prendere un po' di polvere. Non hai ancora la patente adatta per muovere cotanta cruccosità sul campo di battaglia al momento.

Edited by Gudy_, 08 April 2018 - 03:28 PM.

Asinut61 #3 Posted 08 April 2018 - 04:54 PM

Corporal

• Player
  • 52 battles
  • 131

Sinceramente quando vedo cose come questa (non per colpa tua, ma della politica WG)

*modificato*

rimango senza parole, in ogni caso benvenuto sul forum, mi associo anche io al consiglio di Gudy_ lascia in garage il Lowe e gioca carri di livello 1 2 3 e 4, prova varie linee e tipi di carro, non intestardirti solo sui carri tedeschi perchè in questo gioco è un ottimo sistema per perdere buona parte della propria salute mentale.

Io personalmente ti consiglio di iniziare con linee di carri russi, pesante che porta al IS7, medi che porta al Obj430u e tank destroyer che porta al Obj268v4, al momento sono decisamente migliori delle loro controparti tedesche.

Concludo consigliandoti inoltre di non avere fretta di salire di livello, ci si può divertire benissimo anche senza Tier 10 in garage.

Edited by NickMustaine, 12 April 2018 - 08:20 AM.
Evita di fare riferimento ad account specifici

Armored_Troll #4 Posted 08 April 2018 - 05:05 PM

Lieutenant

• Player
  • 16262 battles
  • 1,847

View PostAsinut61, on 08 April 2018 - 03:54 PM, said:

Sinceramente quando vedo cose come questa (non per colpa tua, ma della politica WG)

/OT: Esatto, la colpa non è sua, ma della WG che non mette alcun limite all'acquisto di veicoli premium, pena il peggioramento dell'esperienza di gioco per tutti coloro i quali ne abbiano una certa dimestichezza. 

Non dico che per avere un tier 8 premium debba essere necessario avere 1500 wn8, ma anche un minimo limite di partite potrebbe essere sufficiente a mitigare il problema, ad esempio:

50 partite: tier 2,

100 partite: tier 3,

400 partite: tier 4,

600 partite: tier 5, 

1500 partite: tier 6, (sconto del 10% sul primo premium T6)

3000 partite: tier 7, (10% off primo premium T7)

6000 partite: tier 8 (15% off primo premium T8) 

Ovviamente tutto ciò è solo un'utopia, sappiamo come lavora la WG, quindi possiamo solo sciropparci certe prestazioni ad ogni benedetta partita. /OT

Edited by Armored_Troll, 08 April 2018 - 06:07 PM.

MDDestroyers #5 Posted 08 April 2018 - 07:44 PM

Field Marshal

• Player
  • 21961 battles
  • 14,457

View PostArmored_Troll, on 08 April 2018 - 05:05 PM, said:

/OT: Esatto, la colpa non è sua, ma della WG che non mette alcun limite all'acquisto di veicoli premium, pena il peggioramento dell'esperienza di gioco per tutti coloro i quali ne abbiano una certa dimestichezza. 

Non dico che per avere un tier 8 premium debba essere necessario avere 1500 wn8, ma anche un minimo limite di partite potrebbe essere sufficiente a mitigare il problema, ad esempio:

50 partite: tier 2,

100 partite: tier 3,

400 partite: tier 4,

600 partite: tier 5, 

1500 partite: tier 6, (sconto del 10% sul primo premium T6)

3000 partite: tier 7, (10% off primo premium T7)

6000 partite: tier 8 (15% off primo premium T8) 

Ovviamente tutto ciò è solo un'utopia, sappiamo come lavora la WG, quindi possiamo solo sciropparci certe prestazioni ad ogni benedetta partita. /OT

il "limite" di battaglie è una cosa stupida....tutto dipende dalla propria bravura e curva di apprendimento.

c'è chi a 10k battaglie è ancora una scimmia e chi invece allo stesso numero è unicum o cmq blu.

all'inizio deve giocare tranquillo entro il tier 5 e : cercare di capire le varie meccaniche di gioco(guarda video,recensioni,leggere la wiki del gioco,chiedere sul foro,plotonare con gente più brava),quando con t5 inizia ad ottenere risultati accettabili allora può iniziare con calma a salire di tier.

consiglio di nn portare avanti più di due linee per volta.

Armored_Troll #6 Posted 08 April 2018 - 08:11 PM

Lieutenant

• Player
  • 16262 battles
  • 1,847

View PostMDDestroyers, on 08 April 2018 - 06:44 PM, said:

il "limite" di battaglie è una cosa stupida....tutto dipende dalla propria bravura e curva di apprendimento.

c'è chi a 10k battaglie è ancora una scimmia e chi invece allo stesso numero è unicum o cmq blu.

all'inizio deve giocare tranquillo entro il tier 5 e : cercare di capire le varie meccaniche di gioco(guarda video,recensioni,leggere la wiki del gioco,chiedere sul foro,plotonare con gente più brava),quando con t5 inizia ad ottenere risultati accettabili allora può iniziare con calma a salire di tier.

consiglio di nn portare avanti più di due linee per volta.

"potrebbe essere sufficiente a mitigare il problema"  non ho scritto che sarebbe la soluzione a tutti i nostri problemi. 

Un conto sono i novizi che non sanno nulla del gioco e girano con tier 8 premium, un conto sono i cerebrolesi che fanno lo stesso. Nel secondo caso si che non ci sarebbe nulla da fare.

MDDestroyers #7 Posted 08 April 2018 - 08:27 PM

Field Marshal

• Player
  • 21961 battles
  • 14,457

View PostArmored_Troll, on 08 April 2018 - 08:11 PM, said:

"potrebbe essere sufficiente a mitigare il problema"  non ho scritto che sarebbe la soluzione a tutti i nostri problemi. 

Un conto sono i novizi che non sanno nulla del gioco e girano con tier 8 premium, un conto sono i cerebrolesi che fanno lo stesso. Nel secondo caso si che non ci sarebbe nulla da fare.

non serve a nulla mitigare,la cosa migliore è capire il game come funziona e non passare i t5 finchè nn ha risultati accettabili....nn importa se gli servono 1000 battaglie o 5000,la cosa migliore da fare è questa.

Armored_Troll #8 Posted 08 April 2018 - 08:43 PM

Lieutenant

• Player
  • 16262 battles
  • 1,847

View PostMDDestroyers, on 08 April 2018 - 07:27 PM, said:

non serve a nulla mitigare,la cosa migliore è capire il game come funziona e non passare i t5 finchè nn ha risultati accettabili....nn importa se gli servono 1000 battaglie o 5000,la cosa migliore da fare è questa.

Infatti mi riferivo in generale, non solo a lui come player. Inoltre è inevitabile che giocando migliaia di partite si migliori pian piano. Almeno questo è ciò che succede a un giocatore con abilità nella media. 

Poi ovviamente chi ha compreso il mio ragionamento nel mio primo commento ha capito quello che intendevo in linea generale, come procedimento di unlock dei veicoli premium. 

I'm out. /OT

davidexillia #9 Posted 08 April 2018 - 09:16 PM

Private

• Player
  • 133 battles
  • 11

Grazie per i consigli, il lowe mi è stato regalato se no non preso cose in cui non ho abilità, l’ho usato per pura curiosità con risultati abbastanza bassi, anche se mi piace più la che i bassi livelli dove bastano 2 colpi per saltare e continuando a usarlo iniziavo ad avere risultati decenti, iniziando a capire qualcosa ma se mi consigliate d’iniziare dai russi mi dirigo anche i tedeschi mi attiravano con carri come il Tiger.

Io non sono tanto portato per i giochi competitivi, ho sempre fatto e preferito ruoli di supporto tipo il medico e simili e il lowe leggendo in giro lo stavo iniziando ad usare così ed infatti il gioco era un po’ migliorato.

Quindi sto cercando qualcosa di simile, che non esplode al primo colpo e con buona corazza e potenza, punterò al is7 visto che il concetto di carro resistente che può resistere e contrattaccare mi ispira e preferisco avere un obbiettivo che mi spinga a giocare e non sprecare risorse.

Quindi la linea del is7 è la migliore per iniziare ed è competitiva ?

lordOfBattle #10 Posted 09 April 2018 - 06:59 AM

Lieutenant Сolonel

• Player
  • 46953 battles
  • 3,402

La cosa più errata per chi intraprende questo gioco è pensare che esista un carro performante in corazza e potenza di fuoco "senza sprecare risorse".

Tieni presente che su questo gioco non esiste il concetto "accumulare risorse", specialmente se giochi carri di un certo livello.

Per sperare di accumulare risorse in questo gioco , devi spendere soldi veri in acquisto di giorni premium , abbinati a carri premium.

Se tutti ti consigliano di giocare carri di livello basso significa che dal livello 6 in poi se non hai una buona padronanza del carro che usi perdi sistematicamente risorse.

Non credo che resterai a lungo, perchè adesso chi si affaccia su un gioco avviato da 7 anni , incontra difficoltà doppie rispetto a chi  lo ha giocato dalla beta

ErwinRomme #11 Posted 09 April 2018 - 09:09 AM

Lance-corporal

• Player
  • 10639 battles
  • 62
  • [SQCI] SQCI

Inizio dicendo che qua molti vedendo un rosso(parliamo di wn8) non sia in grado di fare e dire certe cose, io personalmente me ne infischio se uno è verde. blu ecc.., anche perchè c'è chi ha esperienza di gico e fa errori molto più gravi di chi è "nabbo", e poi ciò che conta è il punteggio in gioco.

Io ti consiglio inanzitutto di pensare a divertirti e non pensare alle statische personali, poi inizia facendo una linea alla volta, prendi padronanza con i carri di livello sei e poi passa a quelli successivi.

Infine vedi quale sia il tuo gioco, nel senso se ti trovi meglio con una determinata tipologia di carri.

Salta_foss #12 Posted 09 April 2018 - 09:09 AM

Warrant Officer

• Player
  • 10860 battles
  • 672
  • [FVRIE] FVRIE
Per una volta sono d'accordo con Lord.

E non pensare di giocare senza premium e non andare in negativo di crediti, allora non devi assolutamente giocare tier 9 e 10 .

Magur_it #13 Posted 09 April 2018 - 09:46 AM

Sergeant

• Player
  • 9102 battles
  • 232
  • [T-ITA] T-ITA

Ti dico la mia xchè sembri un giocatore simile al mio stile di gioco, ho cominciato da poco più di un anno e gioco quasi tutti i giorni almeno un oretta, gioco prevalentemente TD e Pesanti perchè mi piace osservare la mappa e capire se muovermi o fermarmi e questo con leggeri e medi non è sempre possibile.

1) fai almeno un account premium, sono 10 euro al mese e non ti cambiano la vita ma il gioco si perchè accumuli più velocemente crediti ed exp e non rischi di deprimerti.

2) frequenta spesso il forum, leggi i post degli altri e fai domande, chiedi consigli su equipaggio, equipaggiamenti e tattiche, ti rispondono sempre :rolleyes:

3) quando prendi un carro vai su youtube o wotreplays.eu e guarda come si usa, certo quelle che vedi sono le partite "riuscite", i disastri non li vedrai nei replay ma cmq sono un buono spunto per capire come muoversi

4) usa i replay anche per capire le mappe, ognuna di esse ha posti buoni e posti suicidio, guardali e provali, non è detto che siano compatibili col tuo stile di gioco, in questo caso sperimenterai quelli che ti "senti" di più

5) in battaglia GUARDA la minimappa per capire l'evolversi del piazzamento dei tuoi e degli avversari e decidi di conseguenza, sbaglierai mille volte ma poi ti correggerai piano piano

6) non ti incavolare, è un gioco di m...ti ritroverai da solo accerchiato da leggeri che ti massacrano mentre i tuoi se ne stanno in 10 dall'altra parte della mappa oppure tutti vicino alla base, solo quando giochi in plotone e a volte neanche in questo caso ti copri le spalle a vicenda. Fondamentalmente ognuno gioca per conto suo anche se io sono un "patriota" e spesso vado ad aiutare chi è in difficoltà e spesso vado prima in garage :D

7) fai un paio di linee per cominciare, una russa ed una tedesca e fermati a tier 6/7, ti divertirai di più e sopratutto imparerai (anche con l'aiuto del forum) un sacco di cose utili, io ho degli 8 ma ci gioco poco anche xchè quando giochi contro i T10 sono dolori, spesso hai di fronte gente con 20-30k battaglie ed equipaggi fortemente skillati e per loro con il tuo T8 sei carne da macello. A tier 5/6/7 ci sono dei carri fortissimi e divertentissimi dove puoi fare delle grandi partite (con molta fortuna) anche se giochi da pochi mesi.

8) non giocare guardando le statistiche, ti diverti di più e ti incaXXi di meno

Buon game nubbio

PS: la domenica è il giorno peggiore per giocare, è un pò come andare in auto quando la domenica mattina ti becchi tutti i neopatentati e gli ottantenni rinco  :trollface:

Edited by Magur_it, 09 April 2018 - 09:48 AM.

Vecchiounno1960 #14 Posted 09 April 2018 - 12:06 PM

Captain

• Player
  • 64901 battles
  • 2,107
  • [HASSO] HASSO
ho 64000 battaglie e mi è passata la voglia di giocare i tier alti quindi non avere fretta di andarci non sono più divertenti, gioca i tier bassi e impara,i tier 5 e sei sono quelli che ti faranno crescere di più perchè cominci a trovare gente che gioca con un po di tattica,il consiglio di guardare spesso la mappa è fondamentale per capire come si evolve la partita e capire cosa hai intorno, spesso c'è gente con un carro dietro le spalle che gli sta sparando e manco se ne accorge,se guardi la mappa magari quando stai caricando ti accorgi dei movimenti dei carri nemici e rischi di meno le imboscate,poi la cosa più importante è capire il sistema dello spot ,questo è il motivo che causa il morire dopo dieci secondi  a quelli che giocano le prime partite e vanno allo sbaraglio,guarda la wiki ivideo e chiedi qui che tutti ti daranno una mano.Poi se vuoi approfittare sta partendo adesso una specie di accademia iscriviti guarda che c'è un post dove puoi farlo

davidexillia #15 Posted 09 April 2018 - 12:19 PM

Private

• Player
  • 133 battles
  • 11

Grazie per i consigli, non intendo subito bruciare le tappe e arrivare a Tier alti ma preferisco scegliere una buona linea di carri che permetta qualche errore e d’imparare e arrivare al suo massimo permettendo discrete partite e poi concentrarmi su qualcosa di più particolare.

Quindi vi chiedo qual’è una linea adatta ai novizi che permette di’imparare e sia anche un po’ competitiva e permette di arrivare al suo massimo ed essere pronti e in parte competitivi, logicamente senza affrettare troppo i tempi?

grazie.

Zenshiro #16 Posted 09 April 2018 - 12:37 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 16992 battles
  • 1,188
  • [RAME] RAME

Ciao, ti invito a partecipare agli incontri dell'accademia WoT Italia, cominceremo domenica e ci rivolgiamo a utenti come te, inesperti del gioco, trovi il topic qui

http://forum.worldof...italia/#topmost

Magur_it #17 Posted 09 April 2018 - 12:57 PM

Sergeant

• Player
  • 9102 battles
  • 232
  • [T-ITA] T-ITA

Io gioco prevalentemente TD e Pesanti

TD: ho fatto prima la linea tedesca, più precisione e meno corazza, in questo modo impari meglio a come coprirti dietro i cespugli (non è banale) e vista la precisione, impari a calcolare l'anticipo del proiettile sul bersaglio in movimento.

La linea che passa dall'Hetzer, Stug IIIG, Jg.Pz IV è per me la migliore, sono 3 carri che ho ancora in garage ed ogni tanto gioco, ai loro tier sono "messi bene", con L'Hetzer e cannone 105 ho fatto 10kill dopo 5 mesi che giocavo ed è il mio record. Dal tier 7 in poi li ho presi ma non mi piacciono molto perchè troppo leggeri di scafo, a quel punto preferisco giocare con TD aperti dove al limite muoio comunque ma prima faccio più danno.

Pesanti: ho preferito la linea russa, il KV1 a t5 ed il T150 a t6 sono dei carri ben giocabili e sopratutto facili xchè permettono di prendere più di qualche colpo senza sparire subito, si imparano le tecniche di gioco (angolazioni, sidescraping,etc), ovviamente sono più imprecisi e quindi meglio giocare a distanza più ravvicinata

Medi e leggeri li sto scoprendo adesso perchè sono (almeno per me) i carri più difficili da giocare, devi essere quasi sempre in movimento e "capire" la minimappa meglio di altri carri, un errore e sei esploso :trollface:

mb78 #18 Posted 09 April 2018 - 01:50 PM

Sergeant

• Player
  • 25913 battles
  • 287
  • [FELIX] FELIX

Se vuoi un consiglio vero....molla il gioco finchè sei in tempo :angry:

Dovrebbero mettere l'avviso come sulle sigarette...NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE....

Edited by mb78, 09 April 2018 - 01:51 PM.

Magur_it #19 Posted 09 April 2018 - 03:05 PM

Sergeant

• Player
  • 9102 battles
  • 232
  • [T-ITA] T-ITA

View Postmb78, on 09 April 2018 - 01:50 PM, said:

Se vuoi un consiglio vero....molla il gioco finchè sei in tempo :angry:

Dovrebbero mettere l'avviso come sulle sigarette...NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE....

Verissimo :trollface:

Non ricordo più le volte che ho scagliato il mouse sul tavolo :sceptic:

davidexillia #20 Posted 09 April 2018 - 04:46 PM

Private

• Player
  • 133 battles
  • 11

View PostZenshiro, on 09 April 2018 - 12:37 PM, said:

Ciao, ti invito a partecipare agli incontri dell'accademia WoT Italia, cominceremo domenica e ci rivolgiamo a utenti come te, inesperti del gioco, trovi il topic qui

http://forum.worldof...italia/#topmost

Mi iscrivo ben volentieri alla Accademia, ma non mi lascia scrivere ne inviarti messaggi privati.

la linea del t10 è competitiva perché ne ho sentito parlare bene.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users