Jump to content

Aggiornamento 1.0.1 - Modalità Frontline

• This topic is locked This topic is locked
81 replies to this topic

Magur_it #61 Posted 15 May 2018 - 08:59 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 12060 battles
  • 342
  • [T-ITA] T-ITA

View Postqwe62, on 15 May 2018 - 08:28 AM, said:

Devo segnalare questo bug. Se miri un carro sopra una collina o sperone di roccia  il mirino non aggancia il carro e automaticamente si abbassa, capita anche a voi ?

Si ma saltuariamente

GAB_022 #62 Posted 15 May 2018 - 09:06 PM

Private

• Player
  • 9706 battles
  • 1
  • [A-VDD] A-VDD
Scusate ragazzi ma io ho un problema con questa modalità. Ogni volta che faccio battaglia il gioco mi crasha e devo aspettare 12 minuti prima di rientrare. Come posso fare.

dui6669 #63 Posted 15 May 2018 - 09:27 PM

Lance-corporal

• Player
  • 10841 battles
  • 65
  • [MAIAL] MAIAL

Ciao a tutti.

Dal mio punto di vista (sono nabbo inside) modalità veramente divertente. Meno ansia, piu' divertimento, maggiore possibilità di variare stile e posizioni di gioco. 

Si puo' sempre migliorare ma la mappa molto grande e i tempi al di sopra dei 200 secondi a partita rendono il tutto, almeno in apparenza, meno arcade e piu' coinvolgente.

Qualche bug tecnico che sicuramente puo' essere risolto se la modalità diventerà definitiva, ma scendendo con i livelli grafici migliora molto sopratutto su hardware di livello medio/basso.

Se fossi nei panni dei progettisti semplificherei solo gli obiettivi......visto il livello medio di comprensione dei giocatori.

Comunque esperienza decisamente positiva. 

Saluti.

Magur_it #64 Posted 17 May 2018 - 09:02 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 12060 battles
  • 342
  • [T-ITA] T-ITA

Ciao Sael,

spero che queste nostre impressioni sul gioco (oltre ai vari bug) vengano quanto meno valutate un pò, sicuramente sono personali ma qualcuna potrebbe avere un fondo di verità.

Detto questo voglio segnalare una anomalia (per me) per la squadra che gioca in attacco e che è già un pochino sfavorita in partenza, spero di leggere altri pareri:

alla conquista di una zona, parte un bombardamento sui carri in difesa che li costringe all'arretramento verso la zona superiore, premesso che questo bombardamento non è "mortale" (mi è successo ancora ieri di sopravvivere), una volta conquistata la zona dovrebbe essere interdetta alla squadra avversaria (in difesa) questo perchè il punto di innesto dei carri in attacco che rientrano in gioco è nella zona appena conquistata e sapete che succede ?

I carri medi e leggeri che sono veloci a riposizionarsi, scendono velocemente lungo le zone laterali del settore appena perso prendendo nei fianchi i carri lenti in attacco (pesanti e td lenti) e facendo danni gratis senza nessuno che li disturba visto che quelli in attacco stanno cercando di sfondare principalmente al centro per conquistare il settore successivo. Spero di essermi spiegato.

Ecco secondo me se la squadra in attacco conquista il settore, questo non dovrebbe essere più accessibile alla squadra in difesa, cosa ne pensate ?

Non potrebbe essere questo il motivo per cui è più difficile vincere ?

E poi il fatto di sconfinare e cecchinare nel settore perso non è molto realistico, una squadra dovrebbe passare a difendere il settore successivo .

Edited by Magur_it, 17 May 2018 - 09:03 AM.

Sael_ #65 Posted 17 May 2018 - 05:34 PM

Community Manager

• WG Staff
  • 748 battles
  • 557

View PostMagur_it, on 17 May 2018 - 08:02 AM, said:

Ciao Sael,

spero che queste nostre impressioni sul gioco (oltre ai vari bug) vengano quanto meno valutate un pò, sicuramente sono personali ma qualcuna potrebbe avere un fondo di verità.

Quanto al feedback, raccogliamo tutte le opinioni dei giocatori, le compiliamo e le spediamo agli sviluppatori, che le confrontano con i dati provenienti dal gioco e le varie statistiche, e a partire dalle conclusioni raggiunte determinano le future modifiche al gioco - c'è un lavoro vasto e di tante persone dietro, anche se spesso è poco visibile.

Domani alle 8:00 ci sarà un micro-aggiornamento che implementerà un miglioramento alla difesa delle zone dinamiche. Adesso se il team attaccante conquista due zone sulla linea 1, catturare una zona sulla linea 2 richiederà 220 punti cattura anziché 250, mentre se il team attaccante conquista tre zone sulla linea 1, catturarne una sulla linea 2 richiederà 100 punti anziché 150. https://eu.wargaming.../hot-issues/25/

Magur_it #66 Posted 17 May 2018 - 07:21 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 12060 battles
  • 342
  • [T-ITA] T-ITA

Grazie, è già qualcosa, oggi prima FL in attacco e persa per il troppo poco tempo a disposizione

Edit: oggi 3 giocate = 3 perse ... non mi piace sta FL :arta:

Edited by Magur_it, 17 May 2018 - 09:25 PM.

Gudy_ #67 Posted 17 May 2018 - 07:35 PM

Major

• Player
  • 16851 battles
  • 2,903
  • [MERK] MERK

View PostSael_, on 17 May 2018 - 05:34 PM, said:

Domani alle 8:00 ci sarà un micro-aggiornamento che implementerà un miglioramento alla difesa delle zone dinamiche. Adesso se il team attaccante conquista due zone sulla linea 1, catturare una zona sulla linea 2 richiederà 220 punti cattura anziché 250, mentre se il team attaccante conquista tre zone sulla linea 1, catturarne una sulla linea 2 richiederà 100 punti anziché 150. https://eu.wargaming.../hot-issues/25/

Mah, già difendere è un miracolo se poi servono meno punti per cappare apriti cielo.

Btw, spesso e volentieri gli effetti visivi dell'artiglieria consumabile non sono visibili. Si vedono solo crateri formarsi qua e là senza alcuna esplosione (e suono anche se su questo non sono sicurissimo).

Darius_B1bis #68 Posted 21 May 2018 - 06:59 AM

Warrant Officer

• Player
  • 30006 battles
  • 801
  • [RAME] RAME

Vorrei segnalare un bug in relazione a una discesa, apparentemente inoffensiva in quanto dalla pendenza dolce e con pochi sassi di modeste dimensioni, dove sono rimasto bloccato con il 50 100. Allego screenshot del replay per mostrare il punto esatto.

Posted Image

Edited by Darius_B1bis, 21 May 2018 - 07:02 AM.

D4d1 #69 Posted 21 May 2018 - 07:18 AM

Colonel

• Player
  • 16058 battles
  • 3,541
  • [RAME] RAME

La modalità mi piace ma ci sono alcuni punti che mi lasciano perplesso.

- migrazioni di player da una mappa all'altra con totale saturazione di un lato e svuotamento di un altro. Gli gnu nel Serengheti si muovo in branchi più piccoli. Questo squilibra totalmente il gioco. Non so quanto sia la saturazione in numero di carri ma alcune zone vengono letteralmente abbandonate. 

- non riesco a capire qual è il vantaggio effettivo del riparare il carro piuttosto che perderlo. Se uno gioca discretamente sta prima a suicidarsi che a tornare a riparare. Io l'ho fatto un più di un occasione. Forse la morte dovrebbe dare un handicap-maggiore in modo che uno sia stimolato a tornare a diffendere.

- rimouoverei la possibilità allo start di cambiare settore. Spesso chi gioca nel settore che non gli piace passa nella mappa vicina lasciando sguarnito un lato e questo pesa sopratutto in attacca. Per di più nel settore B impedisce di diffendere il cap dal lato se i nemici si posizionano sulla rampa vicina al settore C.

- l attacco in alcune mappe è pressochè impossibile nel momento in cui sono attivi gli attacchi di artiglieri in aggiunta alle arty normalmente presenti nel gioco.

Sono delle idee di base potrebbero esserci cose percepite in maniera sbagliata a causa della presenza di giocatori poco esperti anche in FL. Infatti io non avrei concesso il T44 e il T32 a chi non ha nemmeno un tier8

Magur_it #70 Posted 21 May 2018 - 08:02 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 12060 battles
  • 342
  • [T-ITA] T-ITA

Le tue osservazioni sono giuste e le condivido, aggiungerei quello che dicevo l'altra volta, la squadra in difesa che perde il settore NON ci deve più rientrare pena bombardamento automatico altrimenti

assisteremo sempre più a schiere di "furbaccchioni" sopratutto con i medi, che scendono all'indietro per prenderti alle spalle mentre stai attaccando il nuovo settore.

Se la mia squadra in attacco deve conquistare il settore successivo non posso pensare di "guardarmi" sui 4 lati

qwe62 #71 Posted 21 May 2018 - 08:44 AM

Warrant Officer

• Player
  • 22827 battles
  • 875
  • [NEOS1] NEOS1
direi evitare la possibilità delle artiglierie di colpire in altri settori perlomeno per la prima parte ovvero conquista A B C

D4d1 #72 Posted 21 May 2018 - 08:50 AM

Colonel

• Player
  • 16058 battles
  • 3,541
  • [RAME] RAME

View PostMagur_it, on 21 May 2018 - 08:02 AM, said:

Le tue osservazioni sono giuste e le condivido, aggiungerei quello che dicevo l'altra volta, la squadra in difesa che perde il settore NON ci deve più rientrare pena bombardamento automatico altrimenti

assisteremo sempre più a schiere di "furbaccchioni" sopratutto con i medi, che scendono all'indietro per prenderti alle spalle mentre stai attaccando il nuovo settore.

Se la mia squadra in attacco deve conquistare il settore successivo non posso pensare di "guardarmi" sui 4 lati

Giusta osservazione. Se il territorio è stato perso si considera perso e non si può più rientrare pena bombardamento altrimenti non ha senso la conquista della base, basterebbe spingere il nemico fuori dal settore senza cappare. Se cappo quel territorio non deve essere più attaccabile dal nemico.

Io sinceramente metterei un limite al tipo di carro utilizzabile. Mi spiego meglio. Ci deve essere un limite alla tipologia di carro, un sorta di handicap che è bene poter avere. Ogni uno deve avere la possibilità di fare il respaun quindi non ci deve essere un limite al numero di respaun ma ci deve essere un limite alla tipologia di carri usati. Per esmpio 8 medi,  8 pesanti, 6 td, 4 spotter e 4 arty. Bene se ci sono stati 12 respaun con i medi i medi non devono più essere disponibili. Se io voglio rientrare con il medio o aspetto che si liberi un posto o prendo un pesante e gioco quello. Se sia medi che pesanti sono accupati allora vado di TD o di Arty. Creare un minimo di rotazione nei carri male non farebbe. Può rendere le cose difficili sia agli attaccanti che ai diffensori e obbliga una rotazione dei carri. 

La modalità inoltre la metterei a periodi per tier 8, 6 e 10. in modo che tutti possano giocarla se hanno quei carri senza regalare il carro. Deve anche essere uno stimolo a sviluppare le varie linee. Se non lo fai non giochi. Inoltre incentiva la vendita di carri Premium 8 che aiuta decisamente la WG.

View Postqwe62, on 21 May 2018 - 08:44 AM, said:

direi evitare la possibilità delle artiglierie di colpire in altri settori perlomeno per la prima parte ovvero conquista A B C

Giusta osservazione. Se non ho capito male tu intendi che le riserve speciali si possono usare dalla seconda linea di territori. Io permetterei di usare però riparazioni fumogeni e recon nei settorei A B e C.

qwe62 #73 Posted 21 May 2018 - 09:39 AM

Warrant Officer

• Player
  • 22827 battles
  • 875
  • [NEOS1] NEOS1
non proprio diverse volte sono stato colpito da arty , proprio il carro,  di altri settori specialmente in B ti arriva un colpo da un artiglieria e subito dopo un altro da altro settore, specialmente dalla arty del settore C che da una mano ad evitare il decap di B

Edited by qwe62, 21 May 2018 - 09:41 AM.

D4d1 #74 Posted 21 May 2018 - 11:09 AM

Colonel

• Player
  • 16058 battles
  • 3,541
  • [RAME] RAME

View Postqwe62, on 21 May 2018 - 09:39 AM, said:

non proprio diverse volte sono stato colpito da arty , proprio il carro,  di altri settori specialmente in B ti arriva un colpo da un artiglieria e subito dopo un altro da altro settore, specialmente dalla arty del settore C che da una mano ad evitare il decap di B

Ho capito. Bhe basterebbe ridurre la distanza di tiro delle arty.

Thejagdpanther #75 Posted 21 May 2018 - 11:19 AM

Brigadier

• Player
  • 34538 battles
  • 4,417
  • [TKBS] TKBS

La stessa modalità va messa assolutamente anche per i tier 10.

Oltre che non invogliare a giocarli, è nauseante ritrovarsi in quelle poche partite che si tentanto di fare costantemente monotier.

Le monotier dai t8+ DEVONO sparire.

Edited by Thejagdpanther, 21 May 2018 - 11:19 AM.

Gudy_ #76 Posted 21 May 2018 - 11:41 AM

Major

• Player
  • 16851 battles
  • 2,903
  • [MERK] MERK

View PostD4d1, on 21 May 2018 - 07:18 AM, said:

La modalità mi piace ma ci sono alcuni punti che mi lasciano perplesso.

- non riesco a capire qual è il vantaggio effettivo del riparare il carro piuttosto che perderlo. Se uno gioca discretamente sta prima a suicidarsi che a tornare a riparare. Io l'ho fatto un più di un occasione. Forse la morte dovrebbe dare un handicap-maggiore in modo che uno sia stimolato a tornare a diffendere.

Non avere il tuo miglior tier VIII bloccato per X minuti dovrebbe da solo essere un valido motivo. Un carro riparato ha maggiori possibilità di difesa di uno mezzo morto. Se dovessi difendere un punto ed ho un Lowe cerco di tenerlo il più integro possibile idem un 50 100, avere un pool di HP migliore ti permette alcune giocate che altrimenti non potresti mai fare.

- rimouoverei la possibilità allo start di cambiare settore. Spesso chi gioca nel settore che non gli piace passa nella mappa vicina lasciando sguarnito un lato e questo pesa sopratutto in attacca. Per di più nel settore B impedisce di diffendere il cap dal lato se i nemici si posizionano sulla rampa vicina al settore C.

Ironicamente è il modo migliore per vincere nel minor tempo possibile i primi settori. Rush di 15 giocatori contro i 10 in difesa e la difesa nemica si liquefa nel giro di due minuti.

- l attacco in alcune mappe è pressochè impossibile nel momento in cui sono attivi gli attacchi di artiglieri in aggiunta alle arty normalmente presenti nel gioco.

Ogni punto ha un suo "metodo di cattura", tuttavia non ho mai riscontrato difficoltà di cattura causa artiglierie nemiche. Il problema sono quei polli dei pesanti alleati che non cappano.

Sono delle idee di base potrebbero esserci cose percepite in maniera sbagliata a causa della presenza di giocatori poco esperti anche in FL. Infatti io non avrei concesso il T44 e il T32 a chi non ha nemmeno un tier8
Amen.

pb_anime #77 Posted 24 May 2018 - 09:11 PM

Lieutenant

• Player
  • 41865 battles
  • 1,969
  • [LROLL] LROLL

Per la seconda volta da che gioco, a meno di 5 minuti dalla prima, ho disertato perché altrimenti avrei iniziato a scrivere in chat una tale quantità di parole blasfeme da far rimpiangere al buon Dio (qualunque sia il vostro) la genesi.

Volete un feedback?

1. Avere regalato i carri ad ogni singolo beota testa di membro, così ci si ritrova con il demente di turno che, dal basso delle sue 200 battaglie, ti spara ed ostacola come se fosse lo sport nazionale.
  2. Avete cambiato i punti cap senza pensare che questo, alla faccia di chi in precedenza si è lamentato della difficoltà, rendeva l'operazione a prova di scimmia. Basta andar yolo in numero sufficiente per rendere numericamente impossibile la difesa.
  3. Artigliere e bombardamento. Non bastavano quelle 'convenzionali', servivano altri due tool moltiplicati per 30....
  4. Relativamente alla parte prettamente tecnica, no comment. I difetti che aveva quand'è nata ci sono ancora tutti.....perché il feedback conta.

Era partita come in'idea carina, ma come al solito siete riuscita a mandarla in vacca.

amethon #78 Posted 24 May 2018 - 10:26 PM

General

• Player
  • 22690 battles
  • 8,263
  • [TKBS] TKBS

View PostD4d1, on 21 May 2018 - 06:18 AM, said:

. Infatti io non avrei concesso il T44 e il T32 a chi non ha nemmeno un tier8

Hai tutta la mia stima. 

Vecchiounno1960 #79 Posted 25 May 2018 - 06:17 AM

Captain

• Player
  • 67098 battles
  • 2,477
  • [HASSO] HASSO
ragazzi c'è un modo per sostituire i carri che la wg ha scelto dal mio parco macchine per le fl?vorrei giocare con i carri che voglio io non quelli che sceglie la wg

Edited by Vecchiounno1960, 25 May 2018 - 06:18 AM.

D4d1 #80 Posted 25 May 2018 - 07:05 AM

Colonel

• Player
  • 16058 battles
  • 3,541
  • [RAME] RAME
Teoricamente puoi usare tutti i carri di tier 8 che hai in garage. Almeno io posso scegliere quello che più mi piace. Tu hai dei carri che non puoi usare?

5 user(s) are reading this topic

0 members, 5 guests, 0 anonymous users