Jump to content

far funzionare il Tiger 131...

• Please log in to reply
24 replies to this topic

tyzc69_2017 #1 Posted 02 May 2018 - 09:09 PM

Private

• Player
  • 4343 battles
  • 6

Recentemente acquistato, nell'ottica di fare le missioni campagna, nonchè impratichirmi coi pesanti, dopo un'esaltante day 1, con 2 vittorie su 2, il resto è stato un calvario...

di certo devo migliorare e non poco lo stile, ma certe cose non dipendono da me: 2/3 arty ogni partita, e appena spottato parte il festival delle pigne in testa.... 4 volte su 5 bottom tier,

e passo più tempo su tanks.gg a studiare weaspot (che puntualmente dimentico, troppi carri :amazed:) che non a giocare effettivamente.

Non mi ritengo una pippa assoluta, col JpzIV sto ottenendo ottimi risultati, ma col 131, metto un colpo, se mi va bene 2, se mi va di lusso 3, poi officina, che posso fare?

Mi son visto le videoguide di QB, AgingJedi, letti forum italiano e inglese, inizio a essere a corto di idee, consigli? grazie in anticipo a chi mi aiuterà :medal:

Cantafavola #2 Posted 02 May 2018 - 09:29 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 22626 battles
  • 1,004
  • [BAFFO] BAFFO

.

Guarda, io ho la copia giapponese di quel carro e quindi qualcosa posso dirti.

1) i carri del tigre sono tutti molto forti, ma devono essere giocati con cognizione di causa perchè non sono friendly, quindi avere poca esperienza del gioco, dei carri e delle mappe non aiuta.

2) In genere hanno dalla loro un cannone preciso e penetrante, un buon dpm e tanti hp da spendere a fine battaglia (quindi non bisogna farsi colpire prima), magari nell'uno contro uno.

3) TUTTI i carri (non solo le tigri) per rendere vanno giocati con equipaggio skillato e moduli aggiuntivi adatti (vedi l'immagine allegata che illustra il mio giapponese)

Clicca sull'immagine per ingrandirla.

131.JPG

Come puoi vedere il carro monta caricatore, punterie e ventole e l'equipaggio ha tre skills aggiuntive alla principale.

Una volta preso atto di questo, il carro va giocato in prima linea (con una certa prudenza) quando è top tier oppure da supporto alla prima linea (non da cecchino per carità;), avendo cura di uscire e sparare solo se si è ragionevolmente sicuri che gli avversari abbiano appena sparato.

Se si vede un nemico impegnato in uno scontro con un alleato, scaricargli quani più colpi è possibile senza esporsi troppo.

Il carro non è mobilissimo, quindi evitare grandi variazioni di fronte o lunghi attraversamenti che inevitabilmente ti mandano in garage.

Sopratutto, come con tutti i pesanti, evitare di ingaggiare più di un carro per volta, ma anzi cercare di viaggiare "nella mandria" dei pesanti, sempre avendo una copertura (masso, casa, etc..) a portata di mano.

lordOfBattle #3 Posted 03 May 2018 - 06:31 AM

Colonel

• Player
  • 52426 battles
  • 3,720

View Posttyzc69_2017, on 02 May 2018 - 09:09 PM, said:

Recentemente acquistato, nell'ottica di fare le missioni campagna, nonchè impratichirmi coi pesanti, dopo un'esaltante day 1, con 2 vittorie su 2, il resto è stato un calvario...

di certo devo migliorare e non poco lo stile, ma certe cose non dipendono da me: 2/3 arty ogni partita, e appena spottato parte il festival delle pigne in testa.... 4 volte su 5 bottom tier,

e passo più tempo su tanks.gg a studiare weaspot (che puntualmente dimentico, troppi carri :amazed:) che non a giocare effettivamente.

Non mi ritengo una pippa assoluta, col JpzIV sto ottenendo ottimi risultati, ma col 131, metto un colpo, se mi va bene 2, se mi va di lusso 3, poi officina, che posso fare?

Mi son visto le videoguide di QB, AgingJedi, letti forum italiano e inglese, inizio a essere a corto di idee, consigli? grazie in anticipo a chi mi aiuterà :medal:

Stringi i denti e vai avanti senza troppi pensieri a calcolarti i weakspot, tanto, anche se li impari tutti a perfezione , dopo devi fare i conti con l'onnipresente RNG .

Giocare oggi a WoT e da cirrosi epatica, nessun calcolo aiuta a vincere, solo Azolmen aveva predetto tutto!!! 

LUI GIOCAVA CON LA CARTA STAGNOLA IN TESTA !!! 

mango91 #4 Posted 03 May 2018 - 09:11 AM

Captain

• Clan Diplomat
  • 43672 battles
  • 2,150
  • [ORKI] ORKI

ho giocato un po' il gemello con gli occhi a mandorla per skillare l'equipaggio dei pesanti nippo

non posso fare un paragone con il Tiger perché l'ho giocato quando ancora non c'era il Tiger P (quando c'era una sola linea tedesca, nella preistoria per capirsi), ma mi sono stupito della mobilità e dell'efficacia che nelle partite in cui non faccio errori di posizionamento iniziale, riesce a mettere in campo

ha un dpm strepitoso e con il munizionamento giusto anche i Type64 più rognosi saltano in meno di 6 secondi

il cannone buca e permette di mirare, con un po' di mano si riesce a far mangiare dai cingoli i colpi dei pari tier

giocandolo aggressivo quando contro i tier7 e molto prudente contro gli 8, ho messo il secondo marchio abbastanza facilmente. non è un carro da giocare spensieratamente come il T150, ma conoscendo bene i nemici, si può fare molto bene

esempio:

O-I con derpone che spara HE e ti leva 400. sapendo che ricarica in circa 21 secondi, se spari in contemporanea e poi usi il dpm, riesci a fargli più o meno 850 di danno, mirando bene alle parti di corazza che inevitabilmente diventano verticali quando il cicciobombo si muove. E hai pure tempo di usare l'ultimo secondo per ritornare in copertura

Thejagdpanther #5 Posted 03 May 2018 - 09:23 AM

Brigadier

• Player
  • 37319 battles
  • 4,800
  • [TKBS] TKBS
... e poi piu tiger t6 con punterie ci sono, meglio funziona il mio con ottiche.

Cantafavola #6 Posted 03 May 2018 - 01:24 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 22626 battles
  • 1,004
  • [BAFFO] BAFFO

View PostThejagdpanther, on 03 May 2018 - 09:23 AM, said:

... e poi piu tiger t6 con punterie ci sono, meglio funziona il mio con ottiche.

Ringrazio per la precisazione e confermo, ad integrazione di quanto scritto, che per la maggior parte dei carri le ottiche sono una valida alternativa alle ventole e, ancor di più, alle punterie.

Edited by Cantafavola, 03 May 2018 - 01:24 PM.

EnemyEDD #7 Posted 08 May 2018 - 02:43 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 6778 battles
  • 1,002

View PostlordOfBattle, on 03 May 2018 - 06:31 AM, said:

Stringi i denti e vai avanti senza troppi pensieri a calcolarti i weakspot, tanto, anche se li impari tutti a perfezione , dopo devi fare i conti con l'onnipresente RNG .

Giocare oggi a WoT e da cirrosi epatica, nessun calcolo aiuta a vincere, solo Azolmen aveva predetto tutto!!! 

LUI GIOCAVA CON LA CARTA STAGNOLA IN TESTA !!! 

GOMBLOTTO. Che noia che sei, mi ricordi quei disgraziati a bordo strada coi cartelli "the end is near".

View PostCantafavola, on 03 May 2018 - 01:24 PM, said:

Ringrazio per la precisazione e confermo, ad integrazione di quanto scritto, che per la maggior parte dei carri le ottiche sono una valida alternativa alle ventole e, ancor di più, alle punterie.

Davvero? Buono a sapersi, io ho sempre tenuto la combo rammer-stabv-ventole di solito, mai messo le ottiche sui pesanti 

Gudy_ #8 Posted 08 May 2018 - 02:57 PM

Major

• Player
  • 17393 battles
  • 2,904
  • [MERK] MERK

View PostEnemyEDD, on 08 May 2018 - 02:43 PM, said:

Davvero? Buono a sapersi, io ho sempre tenuto la combo rammer-stabv-ventole di solito, mai messo le ottiche sui pesanti 

A tier VI la vedo dura montare stabilizzatori verticali...

EnemyEDD #9 Posted 08 May 2018 - 03:11 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 6778 battles
  • 1,002

View PostGudy_, on 08 May 2018 - 02:57 PM, said:

A tier VI la vedo dura montare stabilizzatori verticali...

Si parlava in generale se non sbaglio

Cantafavola #10 Posted 08 May 2018 - 06:32 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 22626 battles
  • 1,004
  • [BAFFO] BAFFO

.

In ogni caso, se ottiche al posto di ventole o di punterie è una scelta facile da fare... ottiche al posto di stabilizzatore è proprio una scelta di stile di gioco da non farsi alla leggera.

Io non la farei di certo.

piratha #11 Posted 10 June 2018 - 12:26 AM

Sergeant

• Player
  • 12071 battles
  • 217
  • [2-KP] 2-KP

View Posttyzc69_2017, on 02 May 2018 - 09:09 PM, said:

Parola chiave: angolalo sempre! appena ti fermi, dai un colpetto a dx/sx nella direzione del nemico, e qualcosa in + lo ricavi. Io lo gioco alternandolo con il mio piccolo D.W.2, e dopo un po' di randellate la cosa inizia a funzionare. Cerca sempre di giocare carri simili, non saltare sul Luchs ed il Tigre cosi' ad impulso ;)

lunarlupo #12 Posted 10 June 2018 - 01:21 AM

Colonel

• Player
  • 52032 battles
  • 3,765
  • [TKBS] TKBS

avendo entrambi (sono identici, eccetto per le voci dei carristi) e sapendo bene che il tigre (in game) è un pesante solo di nome, tendo a usarlo sempre in supporto (eccetto se sei TOP, li puoi fare un po' più il gradasso… ma con molta moderazione, un T67 ti smonta tranquillamente ^^)

gli uso entrambi con binocoli ventole e caricatore, questo perché essendo carri addestramento (e sono sempre con carristi novelli alle prese con la prima abilità;), preferisco avere un vr quasi da leggero, utilissima quando immancabilmente rimani ultimo o tra gli ultimi… tutti si aspettano di arrivare "non visti" e si prendono la pigna da 220 ^^

per il resto, prudenza, conoscenza delle posizioni con coperture e linee di tiro pulite, lavora bene a qualsiasi distanza d'ingaggio, ovvio da 400+ a volte missa, evita la prima linea come se fosse un pesante normale, non lo è...

un KV-2 ti manda in hangar (o ci va molto vicino) con meno di due colpi ;) 

M60_6aBelve #13 Posted 20 June 2018 - 07:42 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 17306 battles
  • 487

Io dopo mesi di agonia l'ho venduto perchè mi servivano crediti per acquistare un altro carro e come pesante a t6 mi sono tenuto il T150 che in confronto è una bestia,

il Tiger proprio non mi è piaciuto ma probabilmente non l'ho saputo giocare oppure non è adatto al mio stile di gioco.

golfmankiller #14 Posted 20 June 2018 - 10:18 AM

Warrant Officer

• Player
  • 66697 battles
  • 541
  • [ALPI] ALPI
hai fatto strabene  ..fra poco lo vendo pure io sto paracarro che non buca più nulla e ti trovi con tier 8/9

Darius_B1bis #15 Posted 20 June 2018 - 10:26 AM

Warrant Officer

• Player
  • 45564 battles
  • 941
  • [SALE] SALE

View Postgolfmankiller, on 20 June 2018 - 10:18 AM, said:

hai fatto strabene  ..fra poco lo vendo pure io sto paracarro che non buca più nulla e ti trovi con tier 8/9

1) non buca nulla perché non sai né mirare né sparare

2) non conosci nulla delle meccaniche di spot

3) non può trovare i tier IX

4) ti rifiuti categoricamente di colmare le imbarazzanti lacune esemplificate ai punti precedenti

5) quando disinstalli???

Edited by Darius_B1bis, 20 June 2018 - 10:32 AM.

Dio_Eneru #16 Posted 20 June 2018 - 10:51 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 8748 battles
  • 389

"paracarro" o "paraplayer"? 

Nel dubbio introduciamo un carro premium op per migliorare il mm che i tier 8 col preferential hanno rovinato . 

prima o poi mi bannano lo so ma a me sta storia non giù .

Edited by Dio_Eneru, 20 June 2018 - 10:52 AM.

enigma66 #17 Posted 20 June 2018 - 12:40 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 69702 battles
  • 1,311
  • [ORSI] ORSI

View PostDarius_B1bis, on 20 June 2018 - 10:26 AM, said:

1) non buca nulla perché non sai né mirare né sparare

2) non conosci nulla delle meccaniche di spot

3) non può trovare i tier IX

4) ti rifiuti categoricamente di colmare le imbarazzanti lacune esemplificate ai punti precedenti

5) quando disinstalli???

Scusa Darius lo deve fare perchè lo dici tu?... Non mi sembra che Golf dia fastidio a nessuno qui ( forse al professore con 3 o 4 account ) , perciò anche se esce con qualche sparata che gli venga concessa evitando risposte sgarbate..

Per quanto riguarda le meccaniche dello spot, schifose come sono meglio lasciar perdere il discorso..

Manco io sò sparare ne conosco in pieno ste fantomatiche meccaniche dello spot e per quanto riguarda i livelli superiori che puoi trovare con un determinato carro, tante volte devo guardare in garage, devo disinstallare pure io?..

Edited by G_Bg_82, 20 June 2018 - 06:11 PM.

Darius_B1bis #18 Posted 20 June 2018 - 12:56 PM

Warrant Officer

• Player
  • 45564 battles
  • 941
  • [SALE] SALE

View Postenigma66, on 20 June 2018 - 12:40 PM, said:

Scusa Darius lo deve fare perchè lo dici tu?... Non mi sembra che Golf dia fastidio a nessuno qui ( forse al professore con 3 o 4 account ) , perciò anche se esce con qualche sparata che gli venga concessa evitando risposte sgarbate..

Per quanto riguarda le meccaniche dello spot, schifose come sono meglio lasciar perdere il discorso..

Manco io sò sparare ne conosco in pieno ste fantomatiche meccaniche dello spot e per quanto riguarda i livelli superiori che puoi trovare con un determinato carro, tante volte devo guardare in garage, devo disinstallare pure io?..

Premesso che non comprendo perché ogni volta si debba difendere un personaggio indifendibile (faccio parte di quanti lo guardavano con simpatia, inizialmente), ma figurati, la mia ultima domanda è un augurio, non sono nessuno per influenzarlo. In particolare, consegue al punto 4: dopo un'apertura di credito da parte di alcuni, assistere a come ha disertato l'Accademia, fregandosene altamente della possibilità concessagli e sottraendo posto ad altri giocatori che sarebbero stati sicuramente allievi desiderosi di migliorare, mi ha davvero stufato. La presenza di giocatori simili, non tanto perché poco abili, quanto perché privi di volontà di apprendere, è una delle tante cause del cattivo stato di Wot. Non dimentichiamo che la WG sta adattando il gioco in relazione a questo paradigma di utente.

Dulcis in fundo...non dire sciocchezze, sei un giocatore a dir poco eccellente, con cui è stato un enorme piacere plotonare, e mi vieni a dire di non conoscere i fondamentali di Wot? Ti ho visto personalmente tenere intere squadre a bada da solo e ti professi digiuno di conoscenze? 

Ribadisco: chi non ha intenzione di potenziare le proprie abilità, rifiutando addirittura le opportunità che gli vengono concesse, fa solo un torto agli altri giocatori con la propria permanenza.

Salta_foss #19 Posted 20 June 2018 - 01:01 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 13807 battles
  • 1,233
  • [ORSI] ORSI
Ce ne sono pure altri che fanno i paraplayer:teethhappy:

Edited by Salta_foss, 20 June 2018 - 01:01 PM.

Dio_Eneru #20 Posted 20 June 2018 - 03:57 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 8748 battles
  • 389

1 che manco uso . Ad ogni modo non è che se uno non sa usare un carro , o più di uno , può andare in giro a dire "paracarro" . Se non so usare un carro è colpa mia mica del carro. Altrimenti ti faccio una lista di paracarri lunga da qui a li . :sceptic:

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users