Jump to content

Nuovo collaboratore della comunità ceca sta barando

cheating community contributor

• Please log in to reply
137 replies to this topic

Tankopramen #1 Posted 08 May 2018 - 08:12 AM

Private

• Player
  • 822 battles
  • 18

Ciao,

grazie per aver letto questo Il nuovo collaboratore della comunità ceca ha caricato video di TouTube e in molti usa aimbot come puoi vedere qui *modificato* qui *modificato* e qui *modificato* e in molti altri video sul suo canale YT. Qui puoi vedere come sta giocando SENZA aimbot *modificato*. Quando la comunità ceca ha riferito questo al forum, mod, WG e persino il suo papà sono saltati in sua difesa, i mods hanno anche fatto un notevole sforzo nel difenderlo. Ha tentato di difendersi dicendo che è un ritardo e una freecam. Dopo alcuni giorni WG ha pubblicato il verdetto finale: non sta usando i cheat, tutto è OK e non è permesso menzionare il suo nome a causa della politica di "naming and shaming". A questo punto, la comunità ha provato a ragionare con mod e WG, ma senza successo. La situazione viene sempre più spazzata sotto il tappeto, vari altri contributori della comunità stanno relativizzando il tutto (ad esempio "non possiamo ora sicuramente", "questo è un problema del programma contributore, non un problema imbroglio", ecc.).

L'uso di aimbot sta diventando sempre più diffuso e WG è riluttante a risolverlo, perché potrebbero perdere alcuni clienti paganti. La maggior parte dei giocatori sa che l'inganno è sbagliato, e quindi non vogliono imbroglioni in World of Tanks. WG fece uno degli imbroglioni che la comunità continuò a fare, e perfino lo difese. La comunità ceca è arrabbiata con questo approccio, e giustamente.

Ho deciso di fare questo post per far conoscere altre comunità dell'UE perché non dovremmo tollerarlo. World of Tanks dovrebbe essere privo di imbroglioni, e farne uno di loro il contributo della community è uno schiaffo in faccia a tutti i giocatori che giocano in modo giusto.

Grazie per aver letto questo,

Non posso pubblicare il mio vero soprannome per ovvi motivi

Edited by NickMustaine, 09 May 2018 - 12:23 PM.
Naming and shaming

Cantafavola #2 Posted 08 May 2018 - 02:24 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 22652 battles
  • 1,005
  • [BAFFO] BAFFO

.

E come in tutti i link postati da mitomani frustrati, basta guardare il primo video per accorgersi che non c'è assolutamente niente di strano...

Scusa se ti segnalo ai moderatori, poareto.

EDIT: Sotto indicazione di altri utenti, sto vedendo il secondo video e qualche movimento incriminantte del mirino c'è.

Ma non mi spiego che c'entri il primo video...

Mah.

Edited by Cantafavola, 08 May 2018 - 08:01 PM.

Patacca100 #3 Posted 08 May 2018 - 05:42 PM

Lieutenant

• Player
  • 27675 battles
  • 1,799
  • [HASSO] HASSO

View PostCantafavola, on 08 May 2018 - 02:24 PM, said:

.

E come in tutti i link postati da mitomani frustrati, basta guardare il primo video per accorgersi che non c'è assolutamente niente di strano...

Scusa se ti segnalo ai moderatori, poareto.

Noooo.

Guarda il secondo video *modificato*

Minuto 7:48

Anche a 8:10 e 10:25 del secondo video si vedono robe strane.

Furbo il tizio comunque, in molti casi neanche si nota (forse si può attivare/disattivare durante la partita?), a occhio sembra aimbot, sono sicuro al 90%.

Edited by NickMustaine, 09 May 2018 - 12:28 PM.
Naming and shaming

amethon #4 Posted 08 May 2018 - 06:02 PM

General

• Player
  • 23608 battles
  • 8,617
  • [ORKI2] ORKI2

View PostPatacca100, on 08 May 2018 - 04:42 PM, said:

Noooo.

Furbo il tizio comunque, in molti casi neanche si nota (forse si può attivare/disattivare durante la partita?), a occhio sembra aimbot, sono sicuro al 90%.

Concorderei anche io, gli ultimi aimbot oltre ad attivarli/disattivarli in partita puoi selezionare il WS che più ti aggrada ( lo so, ne ho testati alcuni per capire cosa fanno e cosa no ). Il salto che il mirino fa quando aggancia  giusto giusto il cupolino è quantomeno sospetto.

Gudy_ #5 Posted 08 May 2018 - 06:17 PM

Major

• Player
  • 17393 battles
  • 2,904
  • [MERK] MERK

View PostPatacca100, on 08 May 2018 - 05:42 PM, said:

Noooo.

A 8:25 è quasi comico.

Non credo che l'abbia disattivato (almeno non nel secondo). Ogni volta che mira ad un carro in movimento il mirino segue lo stesso identico pattern del carro mirato. Se mira il serbatoio posto nella parte posteriore continua a mirare lì anche se il carro nemico fa avanti indietro.

Patacca100 #6 Posted 08 May 2018 - 06:31 PM

Lieutenant

• Player
  • 27675 battles
  • 1,799
  • [HASSO] HASSO

View Postamethon, on 08 May 2018 - 06:02 PM, said:

Concorderei anche io, gli ultimi aimbot oltre ad attivarli/disattivarli in partita puoi selezionare il WS che più ti aggrada ( lo so, ne ho testati alcuni per capire cosa fanno e cosa no ). Il salto che il mirino fa quando aggancia  giusto giusto il cupolino è quantomeno sospetto.

Io tempo fa andavo nei forum russi di cheats, ho visto diversi tipi di aimbot, alcuni simili (se non identici) a questo.

Il modo in cui si sposta il punto di mira rispetto al punto d'osservazione è quasi sicuramente dovuto a qualche aimbot di quel tipo.

La cosa comica è che il tizio in certi casi non lo usa, della serie "se lo uso poco non mi sgamano", sono aimbottari di nuova generazione, solo che nello sport l'antidoping si può fregare, in gioco se citti e posti i replay (se sei CC poi...) prima o poi qualcuno se ne accorge.

Non ci perderei troppo tempo ad analizzare il resto, nel secondo video la cosa è abbastanza evidente.

View PostGudy_, on 08 May 2018 - 06:17 PM, said:

A 8:25 è quasi comico.

Non credo che l'abbia disattivato (almeno non nel secondo). Ogni volta che mira ad un carro in movimento il mirino segue lo stesso identico pattern del carro mirato. Se mira il serbatoio posto nella parte posteriore continua a mirare lì anche se il carro nemico fa avanti indietro.

Sinceramente è anche abbastanza triste (oltre che imbarazzante).

Un CC che citta e cerca di nascondere il fatto nonostante l'evidenza.

Fare un video dove chiede scusa no? "Ho sbagliato, ho fatto una figura *modificato*, merito il ban di 7 giorni, per adesso esco dai CC" no? Guadagnerebbe moltissimi like, alla fine è un gioco online, cittare non è mica un reato.

Andare avanti così non è il massimo della vita (beccarsi insulti e prese in giro da tutta la community).

Edited by NickMustaine, 09 May 2018 - 12:31 PM.
Volgarità

Cantafavola #7 Posted 08 May 2018 - 06:40 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 22652 battles
  • 1,005
  • [BAFFO] BAFFO

.

Ragazzi, io ho visto il primo video (dove non c'è assolutamente niente di sospetto fino a tre quarti di video, poi ho lasciato perdere) e gli altri video non li ho neanche guardati.

Nei tre punti del secondo video che mi hai indicato effettivamente la mira verso i weakspots è pressochè perfetta (io non riesco a tenerla così con il carro in movimento), ma solo in un caso i movimenti del mirino mi fanno insospettire, perchè vanno in linea retta ed a velocità costante da un modulo all'altro.

Ad ogni modo, se ritenete che usi cheat, direi che è possibile commentare sui video se non qua.

Gudy_ #8 Posted 08 May 2018 - 06:50 PM

Major

• Player
  • 17393 battles
  • 2,904
  • [MERK] MERK

View PostPatacca100, on 08 May 2018 - 06:31 PM, said:

Sinceramente è anche abbastanza triste (oltre che imbarazzante).

Un CC che citta e cerca di nascondere il fatto nonostante l'evidenza.

Fare un video dove chiede scusa no? "Ho sbagliato, ho fatto una figura *modificato*, merito il ban di 7 giorni, per adesso esco dai CC" no? Guadagnerebbe moltissimi like, alla fine è un gioco online, cittare non è mica un reato.

Andare avanti così non è il massimo della vita (beccarsi insulti e prese in giro da tutta la community).

Può anche essere uno dei tanti che ambisce a fare "visual" facili sul tubo e fregarsene di tutto il resto. Tanto sei coperto dal nickname e non mi stupirei se anche il clan di cui fa parte ne faccia tranquillamente uso o se ne freghi.

Sul fatto di cittare non è reato ho grosse perplessità. Di fatto rovinano il gioco agli altri giocatori paganti in maniera scorretta.

La cosa che più mi lascia basito è la risposta di WG e moderatori stando a quanto riportato sopra. Non puoi ricordarmi ogni santissimo mese che "sono stati bannati xxxxx numero di giocatori. Mi raccomando, WoT è un gioco dove vige il fair play tra i giocatori" e poi quando sei davanti a un caso di """quasi""" palese cittata lavartene le mani poiché il cittone ha il nome in blu.

Che poi, detto francamente, non è che abbia fatto cose straordinarie con questo aimbot. Se necessiti di assistenza per bucare un IS-6 o un T26E4 direi che il problema sta a monte.

Patacca100 #9 Posted 08 May 2018 - 07:06 PM

Lieutenant

• Player
  • 27675 battles
  • 1,799
  • [HASSO] HASSO

View PostGudy_, on 08 May 2018 - 06:50 PM, said:

Sul fatto di cittare non è reato ho grosse perplessità. Di fatto rovinano il gioco agli altri giocatori paganti in maniera scorretta. infatti considero il cheating un problema molto fastidioso.

La cosa che più mi lascia basito???  dopo il fochgate, la situazione CC successa su warships e varie questa è purtroppo una naturale conseguenza... è la risposta di WG e moderatori stando a quanto riportato sopra. Non puoi ricordarmi ogni santissimo mese che "sono stati bannati xxxxx numero di giocatori. Mi raccomando, WoT è un gioco dove vige il fair play tra i giocatori" e poi quando sei davanti a un caso di """quasi""" palese cittata lavartene le mani poiché il cittone ha il nome in blu.

Che poi, detto francamente, non è che abbia fatto cose straordinarie con questo aimbot. Se necessiti di assistenza per bucare un IS-6 o un T26E4 direi che il problema sta a monte.

Infatti sta al gestore del gioco occuparsi dei cheaters, in questo caso dovrebbe occuparsene la WG.

Come è stato scritto più volte la questione "fair-play policy" è un grosso compromesso che serve da un lato a spaventare i cheaters (bannandone pochi) senza segarli tutti (altrimenti perderebbero una grossa fetta di giocatori, soprattutto sul server Russo), dall'altro cercano di fare bella figura con la community, della serie "visto? noi banniamo i cheaters...", in realtà è un problema totalmente ignorato, come tanti altri, la WG pubblicamente dice "ascoltiamo la community, bilanceremo tutto... carri, proiettili, pay2win, banneremo i cheaters, fixeremo qui, li, costruiremo un magnifico ponte sullo str... ah no, ho sbagliato tizio" :trollface:, in realtà è tutta scena, hanno una loro strategia e la applicano, il resto sono solo robe da marketing/comunicazione.

Ovviamente avrebbe potuto fare ottime partite (quasi identiche) anche senza la cheat, è proprio questo il punto, wot non è CSGO, dove le cheat fanno tanta differenza, qui le cheat nell'80-90% dei casi non servono a nulla, soprattutto a un player con wn8 sopra la media come quello nel video.

Baltimoreblu #10 Posted 08 May 2018 - 07:12 PM

Sergeant

• Player
  • 26330 battles
  • 266
Se questo qui non usa aimbot, la notte è chiara e il giorno è scuro, ma dai neanche la decenza di non postare il video (purtroppo l'aimbot gira su wot), la wg racconta solo frottole, quello che gli va bene è la parola di Dio e se no puoi attaccarti al piffero, definire tutto normale in questo video dimostra che veniamo presi per i fondelli tutte le volte che premiamo il tasto battaglia. Scandalosi :facepalm: 

amethon #11 Posted 08 May 2018 - 07:20 PM

General

• Player
  • 23608 battles
  • 8,617
  • [ORKI2] ORKI2

Basterebbe il pyton.log.  Gli aimbot che ho testato ( alcuni molto raffinati ) lasciano comunque minime tracce in quel file, anche gli aimbot che iniettano codice esterno al game. Un pyton.log vuoto, dovrebbe far suonare qualche campanello.

Se le dichiarazioni della WG sono veritiere dopo che quel player è stato segnalato, beh fa scadere un po' tutto. Poi se vogliamo continuare a giocare con gli unicorni, i sorrisi e le pacche sulle spalle e editare un post dove si scrive *modificato*... sisi l' importante è crederci nel mondo migliore.

Edited by NickMustaine, 09 May 2018 - 12:35 PM.
Volgarità

rossocacciatore #12 Posted 08 May 2018 - 07:21 PM

Sergeant

• Player
  • 2634 battles
  • 295

Non so. 

Ho visto un video che faceva anche di peggio.

Il mirino partiva proprio come se avesse aimbot ma mi ha spiegato che era colpa del video e che non era una cheats. 

Io gli ho creduto anche perché in un altro video non ha avuto problemi a dirmi che quel giocatore usava aimbot. 

Devo dire che i video dei giocatori con aimbot e mooooolto più marcato il movimento del mirino. 

Non so. 

Lascio ai più esperti la decisione. 

Gudy_ #13 Posted 08 May 2018 - 07:28 PM

Major

• Player
  • 17393 battles
  • 2,904
  • [MERK] MERK

View PostPatacca100, on 08 May 2018 - 07:06 PM, said:

...

Porti pazienza signor Patacca, ho fatto due anni di pausa da WG e certe chicche le ho solo sentite nominare di tanto in tanto (tipo la questione Sir Foch).

Appunto perché WG colpisce una tantum qualche povero cristo che ha installato una tundra qualsiasi che dovrebbe prendere le distanze da questo soggetto. Se vuoi fare buon viso a cattivo gioco avevi qui la possibilità di ergerti a paladina della giustizia. Sarebbe stata una mossa di marketing interna alla sua comunità di giocatori esaltante. Invece ha deciso di proteggere il figuro, un povero disgraziato che mostra replay su un canale da 7k iscritti per la maggior parte assenti dato che a malapena riesce a tenere di media i 2-3k. (Essendo, probabilmente, la prima penalità si sarebbe beccato "solo" la sospensione momentanea dell'account).

Cristo questo è il server EU, non il RU. Non li è bastato il caso Defender?

pb_anime #14 Posted 08 May 2018 - 07:42 PM

Captain

• Player
  • 45123 battles
  • 2,241
  • [LROLL] LROLL

Che ci sia un (ab)uso di AA è palese per due semplici motivi:

1. L'AA interno punta sempre alla 'falsa mediana' dell'altezza del carro, la spalletta di cingoli solitamente, che è anche la parte in cui è più facile rimbalzare. Questo invece si discosta con troppa sistematicità dal 'punto medio' per essere giustificato...
  2. Manca la continuità nel movimento del mirino, cosa impossibile da realizzare con il mouse ma scontata per un 'sw-bot'...

Nulla di nuovo sotto l'ombrellone, solo il solito 'tipo' che cerca i famosi quindici minuti di celebrità.

PS. Nonostante razione e gold il suo 'storico' è proprio come la sua cheat, da bot. (CVD)

Merk_ #15 Posted 08 May 2018 - 08:26 PM

Warrant Officer

• Player
  • 43471 battles
  • 707
  • [MERK] MERK

Vorrei far notare, solo a titolo informativo, che lo youtuber in questione ha registrato dei replay e non delle partite giocate in tempo reale. E' noto, forse non a tutti, che ormai da diversi mesi il programma di visualizzazione dei replay di WoT ha dei problemi nel gestire la vera posizione del mirino (soprattutto quando si passa dalla visuale fissa a quella manuale) provocando questi salti che secondo voi sono causati dall'uso degli aimbot.

La stessa storia è uscita fuori sia con Quickybaby che con uno streamer italiano questo inverno. Quindi non affrettatevi a giudicare il player e magari chiedete i veri files di replay di quelle battaglie per confrontare quello che avete visto su YouTube e quello che vedete sui vostri computers.

ShedCZ #16 Posted 08 May 2018 - 08:48 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 8133 battles
  • 394
Il nuovo CC ceco ha utilizzato la modalità "destroyed object on the minimap" o qualcosa di simile.
Il suo nome è nascosto a causa della "naming and shaming" del WG.

*modificato*

Aimbot? *modificato*

Edited by NickMustaine, 09 May 2018 - 12:37 PM.
naming and shaming

pb_anime #17 Posted 08 May 2018 - 08:55 PM

Captain

• Player
  • 45123 battles
  • 2,241
  • [LROLL] LROLL

View PostMerk_, on 08 May 2018 - 08:26 PM, said:

Vorrei far notare, solo a titolo informativo, che lo youtuber in questione ha registrato dei replay e non delle partite giocate in tempo reale. E' noto, forse non a tutti, che ormai da diversi mesi il programma di visualizzazione dei replay di WoT ha dei problemi nel gestire la vera posizione del mirino (soprattutto quando si passa dalla visuale fissa a quella manuale) provocando questi salti che secondo voi sono causati dall'uso degli aimbot.

La stessa storia è uscita fuori sia con Quickybaby che con uno streamer italiano questo inverno. Quindi non affrettatevi a giudicare il player e magari chiedete i veri files di replay di quelle battaglie per confrontare quello che avete visto su YouTube e quello che vedete sui vostri computers.

...che ci fai tu qui? Torna in cambusa a pelare patate (i tuberi)!

C'è una bella differenza tra lo stuttering del mirino server e quello che si vede qui in alcuni casi. In ogni caso lo sttuttering del mirino è sempre legato al focus sugli oggetti (profondità;), cosa che qui non è. l'ha fatta fuori da vaso ma dubito, almeno è il mio caso, che qualcuno ci perda il sonno per questo.

amethon #18 Posted 08 May 2018 - 10:46 PM

General

• Player
  • 23608 battles
  • 8,617
  • [ORKI2] ORKI2

View PostMerk_, on 08 May 2018 - 07:26 PM, said:

Utopia avere i replay, e certi "salti" sarai d' accordo, il dubbio lo lasciano. Io non accuso nessuno, specialmente dopo che la WG ha certificato che il CC in questione è pulito. Probabilmente loro lo hanno visto il suo file di log.

Certo che se mi fossi trovato come CC accusato di usare aimbot, ci avrei pensato io a renderlo pubblico per primo, così giusto per sfregio. Però alla fine, sembra sia più deleterio un CC che si permette di dire la sua sull' andazzo generale piuttosto uno che (forse) fa uso di software illeciti.

La WG è fatta così, che ci possiamo fare? Va tutto bene...

D4d1 #19 Posted 09 May 2018 - 09:05 AM

Brigadier

• Player
  • 17533 battles
  • 4,754
  • [RAME] RAME
Che la cosa sia un minimo sospetta direi proprio di si. I passaggi da sull'ultimo video dal WS della torretta capocarro al cingolo dello Skorpion direi che è evidentissimo. Poi magari è un problema della gestione del replay ma ci sono non una ma parecchie cose strane. 

Patacca100 #20 Posted 09 May 2018 - 09:12 AM

Lieutenant

• Player
  • 27675 battles
  • 1,799
  • [HASSO] HASSO

View PostShedCZ, on 08 May 2018 - 08:48 PM, said:

Il nuovo CC ceco ha utilizzato la modalità "destroyed object on the minimap" o qualcosa di simile.
Il suo nome è nascosto a causa della "naming and shaming" del WG.

*modificato*

Aimbot?*modificato*

GG...

:facepalm:

View PostMerk_, on 08 May 2018 - 08:26 PM, said:

*modificato*

Il problema non sono i salti in se, ma la linearità perfetta tra la mira di un weakspot all'altro, nessun player umano mira in quel modo (non avrebbe molto senso), la cosa comica è che dopo che l'aimbot ha mirato il tizio cerca di stargli dietro con il mouse (per evitare di farsi sgamare?), solo che la traiettoria che fa il punto d'osservazione non è mai lineare quanto quella del punto di mira.

Il tizio in questione è stato accusato più volte da diversi canali con tanto di video/replay e varie, solo che non capendo nulla di quello che dicono ho difficoltà a capire certe parti.

Questo tizio è il "Cheater 2.0", citta a momenti, e quando lo fa cerca di far sembrare la cosa normale, quando invece lo accusano si difende mostrando partite dove non citta.

Tra tutti i CC proprio un cittone (che non ammette e non si scusa, anzi) dovevano scegliere, bella pubblicità...

Edited by NickMustaine, 09 May 2018 - 12:41 PM.
naming and shaming

Also tagged with cheating, community contributor

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users