Jump to content

Recensione P43

• Please log in to reply
17 replies to this topic

huddhu #1 Posted 10 May 2018 - 03:53 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 33240 battles
  • 386

Stuzzico questo topic per avere , da parte vostra, giudizi su questo scat... carro. Da parte mia lo ritengo deludente, per uscire vivi dalla battaglia è necessario essere codardi e far fare agli altri il lavoro sporco. L'unico pregio: il fumo che esce dalla crepa laterale della marmitta ( già da qui siamo considerati "morti di fame")

Il cannone?  un tubo dell'acquedotto infilzato su una torretta che se non fosse squadrettata, da lontano verrebbe scambiata per un  Boiler. Con un danno a colpo  di circa 100 hp significa che per bucare un Churchill I occorrono 7 colpi , se entrano e se lui è distratto da una mosca che gli vola sul naso. La velocità, in pianura, potrebbe anche essere sufficente ma in salita una Panda con l'impianto a gas lo frega.

Insomma, carro da scavalcare il più velocemente possibile.

A voi la parola....

Darius_B1bis #2 Posted 10 May 2018 - 04:27 PM

Warrant Officer

• Player
  • 33861 battles
  • 830
  • [CCAIT] CCAIT
Non ho ancora avuto il (dis)piacere di provarlo, ma quando lo incontro da avversario non ne ho visto uno che rimanga vivo...non esagero.

Magur_it #3 Posted 14 May 2018 - 01:53 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 13469 battles
  • 406

Appena finita la prima partita (tutto stock) ero top ma non il primo in alto, equipaggio 100% ma 0 skill

Danni 1113, kill 5, medaglia Pascucci e Grosso Calibro, 17 colpi AP sparati, 13 penetrati, quasi la metà da oltre 300 mt, 23k netti di guadagno,

dimenticavo avevo solo caricatore migliorato.

Ovviamente sono andato con gli altri medi e la scarsa velocità mi ha pemesso di arrivare a piazzare qualche colpo mentre altri spottavano per me,

il cannone stock è molto preciso e non ho avuto grossi problemi se non la manovrabilità, adesso con l'exp guadagnata ho cominciato a migliorarlo, farò altre partite e poi vediamo.

A proposito, oltre caricatore e ventole, cosa mi consigliate ? Ottica fissa o Punterie anche se chiude già in meno di 2 secondi ?

D4d1 #4 Posted 14 May 2018 - 02:35 PM

Colonel

• Player
  • 16538 battles
  • 3,840
  • [RAME] RAME
Le punterie lascaile stare. Al massimo puoi usarle sui carri a caricatore quando spari tutta la serie di colpi in successione senza muovere il carro. Se hai le punterie e ti muovi è come non averle. Spazio sprecato. Quindi ottiche direi. Se chiude in 2 seocndi poi sei più ceh a posto. Sviluppa skill e perk piuttosto.

Vecchiounno1960 #5 Posted 14 May 2018 - 02:38 PM

Major

• Player
  • 67597 battles
  • 2,593
  • [HASSO] HASSO
certo che di carri italiani ne vedo già un bel po' in giro,fanno gola i tier alti con il nuovo tipo di caricatore,poi i soliti unicum hanoo già il tier 10

EnemyEDD #6 Posted 14 May 2018 - 04:25 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 6610 battles
  • 1,002
  • [LROLL] LROLL

A me non dispiace, mi sono rifiutato di giocarlo stock e l'ho messo in campo solo completamente full. Non ha ne grandi pregi ne grandi difetti a mio parere, si muove cristianamente anche col penultimo motore, resistenza al terreno decente ma non eccelsa, rof nulla di che e alpha pure. Sto apprezzando la corazza frontale che non è nulla di che ma regala un sacco di ding inaspettati.

Va giocato conservativo e bello carico di APCR, ma anche in close combat se becchi qualche babbuino non troppo studiato lo rimandi a casa con le pive nel sacco.

Molti si avventano sui vari P43-P43bis per il fatto che incutano tanto timore quanto un gattino armato di pistola ad acqua, ma dimenticano il fatto che in mano ad un giocatore senziente anche questa scatoletta fa del male e soprattutto totalmente a caso ogni tanto se magna qualche colpo.

Una settimana fa un tambro col T-43 mi si è fatto sotto pensando di mangiarmi vivo (cosa data per scontata) in città. Mi sono angolato, 2-2 e l'ho letteralmente massacrato, io ne sono uscito praticamente azzerato...lui non ne è uscito proprio. 

Tutto questo per dire che secondo me, per quanto sto catorcio sia brutto, goffo, morbido e invitante da colpire, non è poi cosi banale, nella sua più mediocre banalità.

Edited by EnemyEDD, 14 May 2018 - 04:26 PM.

Darius_B1bis #7 Posted 22 May 2018 - 11:44 AM

Warrant Officer

• Player
  • 33861 battles
  • 830
  • [CCAIT] CCAIT

Diversamente dai carri di tier elevato, qui il livello medio è davvero basso. Grazie a ciò ho ottenuto alla terza partita il Fenomeno, è bastato fare lo spotter a Malinovka contro i tier VII: non inserisco il replay perchè mi sembra ben poco istruttivo, ho iniziato avvistando dai cespugli davanti alla base e poi ho proseguito nel luogo di competenza dei leggeri :P sebbene non possa parlarne tanto avendolo utilizzato così poco, devo dire che per il suo tier la corazza frontale è più che buona. Per il resto, non eccelle in nulla. In particolare, è un peccato che il 75/46 non abbia abbastanza penetrazione con le AP per essere utilizzato stabilmente, avere la HE Effetto pronto sarebbe tornato utile contro i carri scarsamente corazzati.

P.s.: mi sono appena accorto che ben 8 carri avversari non hanno fatto alcun danno :amazed: la sorte mi avrà ripagato dopo i disastri di ieri col Progetto :D

Posted Image

Posted Image

Edited by Darius_B1bis, 22 May 2018 - 11:47 AM.

Magur_it #8 Posted 28 May 2018 - 09:46 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 13469 battles
  • 406

Confermo che come carro non mi fa impazzire, in confronto il 26/40 è molto più performante al suo tier.

Visto che ho convertito un pò di exp nel fine settimana, cosa mi consigliate di fare ? Prendere subito il 43.bis o saltare direttamente al 43.ter ?

Chi li ha già, mi dite come sono ?

naico69 #9 Posted 28 May 2018 - 11:16 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 13717 battles
  • 493
  • [MAIAL] MAIAL

Freexpare dal tier 6 in sù, non è mai una saggia decisione, in quanto è da lì in poi che si sviluppano per bene le abilità dell'equipaggio.

Soprattutto nel ramo ITA dove dal P.43 bis l'equipaggio rimane sempre uguale fino alla fine del ramo (e combacia perfettamente col Progetto 46 premium).

Per quanto riguarda il P.43 bis ti dico che (pur avendo buone stats) siamo forse su uno dei peggiori carri medi di livello 6 che abbia mai usato: l'unico valore buono è l'alpha del cannone (240 hp di danno medio), per il resto un obrobrio: a cominciare dalla mobilità/agilità (più simile ad un pesante), per passare alla camo (quasi inesistente) e per finire alla penetrazione scarsa sia di AP che di APCR. Non dimentichiamoci anche della scarsa precisione (0.40) e dell'aiming time lentino (2.40 sec.) che di fatto ti impediscono di sniperare.

Per concludere ti dico che è anche rognoso dal punto di vista delle mastery: l'altro giorno da bottom tier, con più di 3100 hp di danni e 5 kills 1300 di exp base, ho preso solo una "misera" prima classe (ancora non riesco a crederci).

Magur_it #10 Posted 28 May 2018 - 12:39 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 13469 battles
  • 406

Per l'equipaggio non ho problemi avendo impiegato delle donnine dalle missioni, sono già a metà della 3a skill e le addestro sul 26/40 proprio per portarle a tier VII e VIII,

il mio problema è scalare la linea fino al tier VIII visto che non ho voluto prendere il progetto per prendere quello della linea, vorrei arrivarci non troppo presto ne troppo tardi e quindi pensavo di prendere il VII e giocarlo fino all VIII.

Quindi mi stai dicendo che non sbaglierei saltando direttamente al VII ... 

Darius_B1bis #11 Posted 28 May 2018 - 03:57 PM

Warrant Officer

• Player
  • 33861 battles
  • 830
  • [CCAIT] CCAIT

View Postnaico69, on 28 May 2018 - 11:16 AM, said:

Freexpare dal tier 6 in sù, non è mai una saggia decisione, in quanto è da lì in poi che si sviluppano per bene le abilità dell'equipaggio.

Soprattutto nel ramo ITA dove dal P.43 bis l'equipaggio rimane sempre uguale fino alla fine del ramo (e combacia perfettamente col Progetto 46 premium).

Per quanto riguarda il P.43 bis ti dico che (pur avendo buone stats) siamo forse su uno dei peggiori carri medi di livello 6 che abbia mai usato: l'unico valore buono è l'alpha del cannone (240 hp di danno medio), per il resto un obrobrio: a cominciare dalla mobilità/agilità (più simile ad un pesante), per passare alla camo (quasi inesistente) e per finire alla penetrazione scarsa sia di AP che di APCR. Non dimentichiamoci anche della scarsa precisione (0.40) e dell'aiming time lentino (2.40 sec.) che di fatto ti impediscono di sniperare.

Per concludere ti dico che è anche rognoso dal punto di vista delle mastery: l'altro giorno da bottom tier, con più di 3100 hp di danni e 5 kills 1300 di exp base, ho preso solo una "misera" prima classe (ancora non riesco a crederci).

Preciso solo che già dal p.43 l'equipaggio rimane nella medesima configurazione fino alla fine del ramo ;)

Magur_it #12 Posted 31 May 2018 - 09:02 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 13469 battles
  • 406

Ho provato a giocare il carro come suggerito dal bel replay di Darius_B1bis e cioè con gli "Spaghetti al Ragù" ... devo dire che i carristi hanno gradito molto, non finendo bottom ma pari tier è stato facile prendere una prima classe (per me è già soddisfacente), 4 kills etc etc senza sparare gold... il carro migliora parecchio come mobilità che è una delle sue pecche, a questo punto probabilmente arriverò ad accumulare exp giocandolo e salterò il tier VI con quella messa da parte.

Non pensavo che quel 10% in più avesse la possibilità di cambiare i carri in modo evidente avendo un equipaggio scarsino, non è una cosa che ho letto spesso in questo forum, proverò ad applicarlo anche su altri carri.

Grazie Darius :great:

Magur_it #13 Posted 01 June 2018 - 07:19 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 13469 battles
  • 406

Fatto, preso il 43.ter, ho qualche dubbio sull'equipaggiamento e cioè conviene mettere lo stabilizzatore oltre ventole e caricatore ? Oppure sarebbe meglio ottiche ?

Qualcuno lo ha giocato stock oppure con l'exp che mi resta prendo già il cannone top ?

Grazie

PS: l'equipaggio è di femminucce, quindi gira già la 3a skill

Darius_B1bis #14 Posted 01 June 2018 - 12:55 PM

Warrant Officer

• Player
  • 33861 battles
  • 830
  • [CCAIT] CCAIT

Al posto tuo non mi sarei accontentato, di fenomeno ne ho fatte una dozzina giocandolo con e senza razioni :Paspettando la battaglia giusta avresti potuto sicuramente conseguirlo. Nonostante qualche rovescio da ultimo in termini di danno, il carro dà soddisfazioni. 

P.s.: sono di nuovo in zona prossima al terzo marchio, qualcuno di buon cuore è disponibile per un plotone anti sfiga? Dopo un tentativo toppato e i tre mancati con il Su100 non voglio ripetermi :rolleyes:

Edit: TERZO MARCHIO! Finalmente!!! :medal:

Posted Image

Edited by Darius_B1bis, 01 June 2018 - 01:26 PM.

Magur_it #15 Posted 01 June 2018 - 01:47 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 13469 battles
  • 406

Come sai a me di mastery, marchi e statistiche me ne frega meno di una cippa, il carro non mi piaceva ed ho fatto di tutto per terminarlo in fretta, mentre devo dire che il P43.ter non mi sembra niente male

e poi tu sei bravo, so che prima o poi diventerai un violone :playing: 

canardfavrille #16 Posted 09 June 2018 - 09:52 AM

Private

• Player
  • 20621 battles
  • 2

dopo 150 battaglie non ne posso più di questo carro.

Lo rinominerei agonia !

Grigioacciaio #17 Posted 12 January 2019 - 10:11 AM

Captain

• Player
  • 19344 battles
  • 2,497
  • [FICA] FICA
Ma è una mia impressione o questi carri hanno una camo abbastanza alta ? , sto giocando con il P43 anche da bottom tenendomi a distanza e cespugliato ci metto un pò a trovarmi, lo stesso vale per il progetto m35/46. 

TRIP69 #18 Posted 12 January 2019 - 10:50 AM

Private

• Player
  • 10581 battles
  • 14
Il livello 6 si, credo che abbia la camo più alta di tutti i medi pari livello, se si sale al 7, che sto' giocando, rimane sempre tra i medi con migliore camo se la batte con i russi se non erro.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users