Jump to content

PzKpfw VI Tiger

• This topic is locked This topic is locked
217 replies to this topic

TacaTank22 #1 Posted 30 November 2011 - 04:46 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 16403 battles
  • 487
Ho da qualche giorno il Tiger Liv7 pesante, e ho fatto una 30 di partite ed ecco le mie impressioni:

Sono partito già con 8,8 cm KwK 36 L/56 come cannone, sbloccato con il VK 3002 DB, su carta questo carro sembra ottimo, in pista per ora decisamente meno, premetto che non ho tutti gli aggiornamenti e da pochissime partite ho la seconda torretta.

Aspetti Negativi riscontrati:

Il problema principale secondo me è la corazzatura, è fatta di burro provando il T29 che ha di questi problemi sullo scafo, dopo aver provato il Tiger, mi sembra che la corazza sullo scafo del T29 è decisamente migliore.
Il Tiger mi ha fatto scoprire cosa è una vera armatura de burro!, un totale colabrodo becco danni ovunque, anche da carri di Liv2 mi bucano facilmente, è decisamente sfrustrante sta cosa.
Un altro neo di questo carro è il motore, e sono partito con già un upgrade, è lento in accellerazione sono più veloce con il KV3 ed questo mi spaventa, considerato che ho letto che il KV3 è un mostro di lentezza, magari ho letto male il forum inglese ora so cosa è la lentezza grazie al Tiger.
Altro aspetto che pultroppo contraddice i carri tedeschi di un certo livello, è il loro costo e il Tiger è una salasso da 8.000 crediti in su, comprese le munizioni del 88 mi danno un bella mazzata, quando in game faccio pena o ho sfiga da schiattare con le arty (basta 1 colpo del M12) che sembra vogliono tanto bene hai Tiger (da questa esperienza ora con la mia arty M41 so chi devo beccare per primo per un facile kill sui carri pesanti).

Aspetti Positivi riscontrati:

Passiamo hai lati positivi, ha un profilo basso soprattutto la seconda torretta (come forma la trovo molto caratteristica e bella come estetica "considerazione personale").
Ha un botto di punti HP 1350 di base con aggiornamento arrivano a 1450 ben 200HP più del T29.
Il cannone 88 è molto preciso sul Tiger, in confronto con il Vk3002DB era un po traballante, non so se la versione L71 sia migliore ma dai commenti sembra un ottima canna da medio e lungo raggio, in oltre ha un rateo di fuoco quasi doppio rispetto alle controparti russe e americane.
Porta un bel po di munizioni e questo fa molto comodo, finche non esplodono.  :o  :P

Nonostante tutto, lo reputo per ora un buon carro con potenzialità, magari aggiornato al massimo mi darà più soddisfazioni rispetto ad ora, ed è uno dei pochi carri che puoi aggiornare quasi tutto senza prendere l'aggiornamento sui cingoli, che comunque reputo un aggiornamento fondamentale, ma qui lo si può prendere con comodo.

Cosa ne pensate Voi di questo carro ?

Pippo1989_ITA #2 Posted 30 November 2011 - 06:12 PM

Second Lieutenant

• Player
  • 71332 battles
  • 1,011
  • [FVRIE] FVRIE
Salve.
Beh che dire... Personalmente con il Tiger mi sono trovato sempre bene. Certo se guardi bene è praticamente un
parallelepipedo :rolleyes: la corazza è verticale e le botte le sente tutte.
Per quanto riguarda le doti del cannone 88 mm KwK 36 L/56 le ho apprezzate sul VK 3601 (H), sul Tiger stentava un pò.
Quando ho montato il cannone 88 mm KwK 43 L/71 ehhhhhhhhh la musica è cambiata.
Personalmente le trovo molto "equilibrato" ossia un'ottima penetrazione con un danno adeguato al calibro.
Da quando ho comprato il Tiger II lo uso ancora alla grande... certo all'IS-4 gli dico poco ma anche su questo carro
lo trovo un signor cannone.

Per quanto riguarda il motore e cingoli (personalmente ho sbloccato prima la torretta e il cannone L/71 e poi cingoli e motore)
lo trovo molto buono quando è "fullato" di tutto.

TacaTank22 #3 Posted 30 November 2011 - 09:37 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 16403 battles
  • 487
Ho dei buoni risultati, è che lo trovo fagile come pesante il suo ruolo da incassatore lo fa maluccio, bisogna sfruttare i ripari come i TD.
http://imageshack.us...52/shot011j.jpg
http://imageshack.us...2/shot012ih.jpg

sonub #4 Posted 30 November 2011 - 09:58 PM

Lance-corporal

• Player
  • 32102 battles
  • 76
Ci sto giocando da non molto e sinceramente il "cubetto" non mi entusiasma molto. Preferisco di gran lunga il Tiger P (nonostante in molti dicano sia meno agile). Comunque adesso che è ben upgradato non è male ma la mia preferenza non cambia.

Non mi piace affatto la torretta ultracentrale contornata da uno scafo quadrato. Ti basta sporgere un poco e i nemici ti beccano subito alle estremità e tu a stento sei fuori con la torretta.
Apprezzo invece molto il cannone preciso come piace a me e generalmente ben proporzionato rispetto a quello degli avversari di pari livello. La corazza è molto leggera se paragonata alle doti di agilità modeste (è pur sempre un heavy tedesco). Con una corazza così leggera mi sarei aspettato un veicolo più prestante... insomma un 3601 maggiorato ma così non è. Questo lo rende leggermente svantaggiato.

Comunque è un eccellente carro da supporto (purchè sia ben riparato).

salvoe444 #5 Posted 01 December 2011 - 08:30 AM

Captain

• Player
  • 33114 battles
  • 2,205
  • [SKPP] SKPP
L'ho anche io. All'inizio una pena infinita.Lento e cannone a parole . Adesso  che e' full, con crew 190% ventoline caricatore e ottiche non e' cosi' male......fa gran danni .  Non lo vendero' mai.

spakkio #6 Posted 01 December 2011 - 09:33 AM

Major

• Player
  • 10565 battles
  • 2,944

View PostTacaTank22, on 30 November 2011 - 04:46 PM, said:

Altro aspetto che pultroppo contraddice i carri tedeschi di un certo livello, è il loro costo e il Tiger è una salasso da 8.000 crediti in su, comprese le munizioni del 88 mi danno un bella mazzata
Porta un massimo di 36-40 munizioni (bastano e avanzano) e vedrai che sei sempre in guadagno. Se ti seccano e il team come al solito perde, limiti le spese  :lol:
Se piangi adesso per il costo, quando passerai al tiger II e al e75 che farai, dato che oltre al dissanguamento monetario diventerai molto spesso il bersaglio numero uno preferito delle arty????  :Smile_harp:

non so se la versione L71 sia migliore ma dai commenti sembra un ottima canna da medio e lungo raggio
L71 è un signor cannone, nessun paragone con L56. Infatti quasi tutte, se non tutte, le prime 40/50 partite furono un disastro con cannoni inferiori, per non parlare di altre cose. vinco o perdo, chissenfrega .... me ne frego delle statistiche, alla fine son solo numeri, l'importante è divertirsi.

puoi aggiornare quasi tutto senza prendere l'aggiornamento sui cingoli,
L'aggiornamento dei cingoli è importantissimo perchè aumenta, seppur di poco, la velocità e l'angolo di rotazione del carro e potrai montare alcuni moduli insieme, come lo spall liner + il gun rammer.

Cosa ne pensate Voi di questo carro ?
Tiger VI is the worst, lo sanno tutti - Tiger VI (p) è il vero Tiger e, nonostante sia più lento del primo, il divertimento non manca, ma soprattutto tutti lo temono per la sua solidità  :P e seccarlo a volte è un osso duro  :rolleyes:

TacaTank22 #7 Posted 05 December 2011 - 09:25 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 16403 battles
  • 487
Mi friggono con 1 colpo di arty nelle partite con i tier alti, 1450 Hp bruciati in un colpo questa cosa mi rode un po  :angry:

caprera #8 Posted 05 December 2011 - 12:11 PM

Lieutenant

• Clan Commander
  • 13938 battles
  • 1,768
Il Tiger è il TIger, si è fatto quasi tutta la guerra in cime alla lista dei bestioni da evitare. Se parli di assi tra i carristi Tedeschi, parli di comandanti di Tiger.

Nel gioco è comunque divertente anche se gli avversari sono ben superiori a quelli storici, però: hai un cannone della madonna e tanti HP. Inoltre a differenza del fratellino scartato è un carro agile che in certi casi si permette di girare intorno a quelli più grossi di lui.

Io l'ho tenuto anche perché in tanti eventi era sempre presente tra i carri con guadagni raddoppiati quindi...

D4d1 #9 Posted 05 December 2011 - 12:55 PM

Brigadier

• Moderator
  • 17649 battles
  • 4,836
  • [RAME] RAME
Quoto Spakkio quando dice di portare meno munizionamento. Se hai un 75mm con cadeza di fuoco elevata di colpi ne sparerai un bel po con la cadenza di fuoco del 88 più di 35 non servono. Nelle partite in cui o sparato tanto ho usato al massimo 25 colpi. Di solito io giro con 25 perforanti e 10 esplosivi. Poi dipende sempre dallo stile di gioco. C è ci spara alla prima cosa che si muove e chi come me cerca sempre il colpo sicuro.

Sta di fatto che il Tigre è un buon carro. Io ho sia il Tigre che il TigreP. Con il "P" sono al 100% + 30% della prima skil e il carro è fullato. Con il Tigre invece sono all 84% e mi mancano gli ultimi due motori. Gia qusto da solo crea parecchio divario.

Il Tigre P è veramente un osso duro ma a causa della sua goffagine è facile preda dei carri veloci che lo aggirano facilmente. Il punti di forza del TigerP è la corazza frontale dello scafo che è da 200 contro i 120 ( mi pare ) del Tigre. Gia questo da solo vuol dire molto ma non è tutto. Ieri infatti in una battagli mi sono trovato ed essere l ultimo e mi sono difeso con i denti da un Jagtiger ( credo con canna standard ), T43 e un Tigre2. Mi ero sistemato per bene e sono riuscito ad affrontarli di petto cosa che ha creato loro non pochi problemi. Più di un colpo del JTiger ha fato ricoscè sul frontale. Alla fine prima di soccombere ho sparato 7 o 8 colpi portando da 100% al 65% il JTiger ho tolto un buon 15% al Tigre due e stranamente ho rimbalzato il 43 :)

Il Tigre al 100% e con tutti i componenti montati deve essere una bella bestia molto più agile del "P". Vedremo...per ora lo trovo un buon carro. Non ho altri livelli VII russi o americani. Mi manca però poco per l'IS.

P.S. E' vergognoso l'88L56 devono cambiarlo assolutamente. Così com è ora fa veramente schifo. Mi trovo meglio con l'85 del T-34/85 e questo la dice lunga.

salvoe444 #10 Posted 05 December 2011 - 01:16 PM

Captain

• Player
  • 33114 battles
  • 2,205
  • [SKPP] SKPP
Il Tigre con l'ultimo motore e' una bomba. Praticamente sei sempre a 30 orari.......Non portare piu' di 25-30 colpi aiuta la massa a muoversi in modo piu' agile e non esplode il carro in caso di colpi critici in santabarbara.

caprera #11 Posted 05 December 2011 - 01:43 PM

Lieutenant

• Clan Commander
  • 13938 battles
  • 1,768

View Postsalvoe444, on 05 December 2011 - 01:16 PM, said:

Non portare piu' di 25-30 colpi aiuta la massa a muoversi in modo piu' agile e non esplode il carro in caso di colpi critici in santabarbara.
Non c'è alcun vantaggio a portare meno colpi, non vengono contati per il peso del carro e la stiva munizioni esplode anche se hai un solo proiettile al suo interno.

TacaTank22 #12 Posted 05 December 2011 - 02:05 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 16403 battles
  • 487

View Postsalvoe444, on 05 December 2011 - 01:16 PM, said:

Il Tigre con l'ultimo motore e' una bomba. Praticamente sei sempre a 30 orari.......Non portare piu' di 25-30 colpi aiuta la massa a muoversi in modo piu' agile e non esplode il carro in caso di colpi critici in santabarbara.

Questa è un ottima notizia (motore) per ora va più lento del KV3 con il primo aggiornamento, per le munizioni ora con 88 L56 ho 93 colpi con la seconda torretta, con 88 L71 ce una cosi drastica riduzione di munizioni ? (mi pare strano).

salvoe444 #13 Posted 05 December 2011 - 02:09 PM

Captain

• Player
  • 33114 battles
  • 2,205
  • [SKPP] SKPP
Ma come ?  Non conta quanta roba hai addosso ? Che pirlata ,dovrebbe essere contato il fattore .....ma sei sicuro Cap ? mi sembra di aver letto nei consigli a inizio game di non avere troppe munizioni per abbassare il rischio di esplosioni....L'LSD fa davvero male......

D4d1 #14 Posted 05 December 2011 - 02:27 PM

Brigadier

• Moderator
  • 17649 battles
  • 4,836
  • [RAME] RAME

View Postsalvoe444, on 05 December 2011 - 02:09 PM, said:

Ma come ?  Non conta quanta roba hai addosso ? Che pirlata ,dovrebbe essere contato il fattore .....ma sei sicuro Cap ? mi sembra di aver letto nei consigli a inizio game di non avere troppe munizioni per abbassare il rischio di esplosioni....L'LSD fa davvero male......

Ma lo sai che pure io avevo letto sta cosa?!!!!
Credo che abbiamo lo stesso spcciatore. :)

salvoe444 #15 Posted 05 December 2011 - 02:41 PM

Captain

• Player
  • 33114 battles
  • 2,205
  • [SKPP] SKPP
Il turco col berretto di topolino ?  :rolleyes:

Droghe a parte...mi sembra logico che piu' esplosivo hai addosso maggiore e' la probabilita' che una scheggia inneschi una reazione a catena che poi faccia esplodere il carro. Ritengo che comunque in un game sensato non si sparino piu' di 20-22 colpi col Tigre.

liutprand #16 Posted 05 December 2011 - 02:45 PM

Lieutenant

• Beta Tester
  • 24183 battles
  • 1,878
che io sappia la probabilità di esplosione della riservetta delle munizioni non dipende dal numero di proiettili presenti

salvoe444 #17 Posted 05 December 2011 - 02:51 PM

Captain

• Player
  • 33114 battles
  • 2,205
  • [SKPP] SKPP
Ma allora a che diavolo servono l'umidificazione e il post in game ? Le solite informazioni fuorvianti ? Potrebbero scrivere...se becchi un colpo sull'unico mezzo proiettile che hai il carro esplode. Se poi si pensa che il Tigre in casamatta posteriore fa ridere......Il colpo alla nuca te leva 1000 hp. Vabbe'....

liutprand #18 Posted 05 December 2011 - 02:59 PM

Lieutenant

• Beta Tester
  • 24183 battles
  • 1,878

View Postsalvoe444, on 05 December 2011 - 02:51 PM, said:

Ma allora a che diavolo servono l'umidificazione e il post in game ? Le solite informazioni fuorvianti ? Potrebbero scrivere...se becchi un colpo sull'unico mezzo proiettile che hai il carro esplode. Se poi si pensa che il Tigre in casamatta posteriore fa ridere......Il colpo alla nuca te leva 1000 hp. Vabbe'....

il "wet ammo rack" serve a diminuire la probabilità di esplosione e di danneggiamento della riservetta delle munizioni indipendentemente dal numero di proiettili che contiene

caprera #19 Posted 05 December 2011 - 03:15 PM

Lieutenant

• Clan Commander
  • 13938 battles
  • 1,768
Grazie Liutprand.

Ciò che è scritto nella descrizione mi sembra sufficiente Salvo, sopratutto se tutto ciò che ti sembra di leggere non lo raffronti prima di spiegarlo a qualcun'altro.

TacaTank22 #20 Posted 05 December 2011 - 04:26 PM

Staff Sergeant

• Player
  • 16403 battles
  • 487
Sui carri tedeschi equipaggiamento che aumenta la resistenza per le munizioni la prendo sempre, non ho mai pensato di porta meno munizioni di quante ne può portare normalmente tutto qui, in effetti 93 colpi sono tanti, mi limitero a una 40 per stare sicuro  :o

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users