Jump to content

Nuova meccanica delle SPG

• Please log in to reply
60 replies to this topic

D4d1 #21 Posted 15 May 2018 - 11:33 AM

Colonel

• Player
  • 16159 battles
  • 3,613
  • [RAME] RAME

Quindi diciamo che siamo tutti d'accordo per un limite di numero.

- 2 arty per team massimo.

- possibilità di sparare su tutta la mappa

Modalità assedio: per come l'hai descritta la modalità asedio nell'arty non è un handicap come in realtà dovrebbe essere. Diciamo che

- fuori dalla modalità assedio l'arty non deve poter sparare ( come giustamente ha detto Zen ) 

- l'arty si deve poter spostare velocemente quindi si deve disattivare subito la modalità assedio

- la riattivazione della modalità assedio deve avvenire in almeno 10 secondi a carro fermo. ( deve metterci un po a riattivarsi perchè altrimenti l'arti si gira aspetta due secondi ed è in grado di autodiffendersi troppo velocemente )

- per tutto il tempo in cui il carro si sposta la ricarica del proiettile deve essere sospesa.

Skill: fare una skill che ti segnali in mappa da dove arriva il colpo ( un quadrante ) dell' arty che ha sparato. Sarebbe molto utile sui pesanti. 

Camo e Mobilità - devono per forza di cose essere aumentate altrimenti visti i raggi di spot a certi livelli le arty sono troppo facilmente visibili.

Precisione - che sia il caso di aumentare la precisione di certe arty? Credo di si. Se crediti ed exp devono dipendere dal coplo diretto e quindi lo stun e se lo stun e solo su colpo diretto devi dare più precisione alle arty, non a tutte ovviamente in egual misura.

Padanikus #22 Posted 15 May 2018 - 01:19 PM

Brigadier

• Player
  • 37836 battles
  • 4,620
  • [TKBS] TKBS
Le arty non devono più ferire l'equipaggio e massimo un modulo per volta. Inoltre la Wg dovrà donare un kv5 a tutti i possessori di arty che saranno obbligati a giocare solo quel carro la partita successiva a quella giocata con artiglieria di livello 7 o superiore, con xvm 3000 wn8 pre-caricato. 

Edited by Padanikus, 15 May 2018 - 01:24 PM.

Gudy_ #23 Posted 15 May 2018 - 02:43 PM

Major

• Player
  • 16914 battles
  • 2,903
  • [MERK] MERK

View PostD4d1, on 15 May 2018 - 11:33 AM, said:

Skill: fare una skill che ti segnali in mappa da dove arriva il colpo ( un quadrante ) dell' arty che ha sparato. Sarebbe molto utile sui pesanti.

Il segnalatore del danno già indica da dove è arrivato il colpo, sarebbe una skill inutile. Tanto vale inserire quella che segnala se l'artiglieria nemica sta mirando o meno la zona ove è presente il nostro carro. Da dare al radiofonista magari visto che ne ha relativamente poche.

D4d1 #24 Posted 15 May 2018 - 03:00 PM

Colonel

• Player
  • 16159 battles
  • 3,613
  • [RAME] RAME
Ottima idea! Sarebbe interessante. La mia era una cosa indicativa di potenziale skill. 

Padanikus #25 Posted 15 May 2018 - 03:44 PM

Brigadier

• Player
  • 37836 battles
  • 4,620
  • [TKBS] TKBS

View PostGudy_, on 15 May 2018 - 01:43 PM, said:

Il segnalatore del danno già indica da dove è arrivato il colpo, sarebbe una skill inutile. Tanto vale inserire quella che segnala se l'artiglieria nemica sta mirando o meno la zona ove è presente il nostro carro. Da dare al radiofonista magari visto che ne ha relativamente poche.

Così basta fare una passata  col mirino sui carri nemici senza sparare e si ottiene l'effetto di quando accendi la luce in una cantina piena di scarafaggi.

Gudy_ #26 Posted 15 May 2018 - 03:55 PM

Major

• Player
  • 16914 battles
  • 2,903
  • [MERK] MERK

View PostPadanikus, on 15 May 2018 - 03:44 PM, said:

Così basta fare una passata  col mirino sui carri nemici senza sparare e si ottiene l'effetto di quando accendi la luce in una cantina piena di scarafaggi.

Come il JPE100 di schrodinger. Non sai se è carico o meno ma nel dubbio la pigna da -1.050 non la prendi.

CabaI #27 Posted 15 May 2018 - 03:58 PM

Lieutenant

• Player
  • 52483 battles
  • 1,598
  • [S3RPE] S3RPE

View PostBaltimoreblu, on 14 May 2018 - 07:04 PM, said:

La cosa principale da togliere alle arty è la possibilità di vedere xvm, molto raramente le arty giocano in modo sensato, tanto se vedono un player con stats buone tireranno sempre a lui indipendentemente dal carro che usa e dal tier che gioca (e non venite a dirmi che non è vero)

solita leggenda trita e ritrita

Padanikus #28 Posted 15 May 2018 - 05:44 PM

Brigadier

• Player
  • 37836 battles
  • 4,620
  • [TKBS] TKBS

View PostCabaI, on 15 May 2018 - 02:58 PM, said:

solita leggenda trita e ritrita

Se fosse una leggenda allora gli artiglieri sarebbero davvero stupidi...Io se devo eliminare un avversario scelgo il più pericoloso. Perchè non dovrebbero farlo? Bon Ton da artigliere? "Non spariamo ai viola e ai connazionali" (nuovo motto)

unseen_strike #29 Posted 15 May 2018 - 06:22 PM

Lieutenant

• Player
  • 37228 battles
  • 1,601
  • [LROLL] LROLL

Dadi,un paio considerazioni:

1)Le arty,e i vecchi del gioco lo sanno,son state nerfate piu' e piu' volte.Con quest'ultimo nerf WG e' riusita nell'impresa di scontentare gli artyplayers e il resto del mondo.

2)Perche' tutto cio'? A mio avviso e' un problema di bilanciamento generale del gioco.Il gioco nasce senza arty tier 9/10 e il MM delle stesse a piu' 3,il che vuol dire che le stesse erano bilanciate in modo tale che fossero efficienti,nei limiti,contro avversari di 3 tier superiori,ovvero il Grille spara all'Is3,un classico.

3)gli artiglieri rognano,vogliono il tier X che,per come nasce il gioco e' un controsenso,ci vorrebbero carri almeno tier 12,ma fa nulla rovina un equilibrio faticosamente trovato e le inserisce (stesso discorso si potrebbe fare con medi e leggeri)

4)al fine di ritrovare un punto di equilibrio si inventano lo stun che,come dicevo sopra scontenta tutti.

5)le soluzioni che proponi possono anche essere interessanti ma non possono risolvere il problema.

Conclusione:a mio avviso hanno 2 strade

1)eliminano le arty 9/10 rimettono ill MM a piu' 3 ed eliminano lo stun

2)rifanno interamente il bilanciamento di ogni singola arty presente in gioco,per calibrarle al meglio per quanto rigurda calibro,splash,mobilita' e quant'altro per inserirle in un contesto,peratro,gia' di se sbilanciato.

La prima sarebbe la soluzione ottimale ma non lo faranno MAI

Gufo_Tave #30 Posted 15 May 2018 - 09:32 PM

Major

• Player
  • 20443 battles
  • 2,589

View PostSmemo, on 15 May 2018 - 11:27 AM, said:

io farei il contrario, nel senso che l'artiglieria non dovrebbe causare rotture di congoli, motore, stiva o uccisioni di pilota, servente, capocarro e magari lasciare lo stun... per tutti è molto fastidioso quando con un colpo ti fanno cingolo e motore ma ogni tanto capita e va bene ma vedersi fare 2/3 moduli e 2 membri con un colpo non è accettabile in più ci metti lo stun e magari l'altro colpo dell'altra arty che arriva dopo pochi secondi e se sei fortunato pure gli altri colpi perchè l'arty avversaria è la bat-arty. Hanno messo lo stun con i danni su stun potrebbero essere più che sufficienti quelli.

Per il resto a me potrebbero lasciare tutto come è e aggiungere lo spot dell'arty ogni volta che spara e sarebbe bilanciata, chi sa giocare l'arty ci farebbe comunque ottime partite e chi non sa giocare muore dopo 1 minuto così dovrebbe essere non che chiunque giochi l'arty può fare la partitona, un minimo di gioco lo devono dare anche se questo sia solo il doversi spostare di 2 metri ogni colpo sparato. Questo anche perchè la contro arty ormai è obsoleta ed è più facile trovare una valigetta in mezzo di strada con un milione dentro che trovare un giocatore di arty che fa controarty

Mi fai preoccupare... le (rare) volte che gioco un'arty, se per disgrazia pesco un collega dall'altra parte, provvedo subito a levarlo dalle scatole.

Ieri ho pure preso la medaglia per il fuoco di controbatteria.

View PostPadanikus, on 15 May 2018 - 05:44 PM, said:

Se fosse una leggenda allora gli artiglieri sarebbero davvero stupidi...Io se devo eliminare un avversario scelgo il più pericoloso. Perchè non dovrebbero farlo? Bon Ton da artigliere? "Non spariamo ai viola e ai connazionali" (nuovo motto)

Non so cosa sia xvm. Non scherzo.

Fatto salvo che per le ragioni più disparate non sempre da artigliere ho la possibilità di scegliere il bersaglio, di solito cerco di concentrare il fuoco su:

• Carri con molti HP
  • Carri con molta corazza (non necessariamente pesanti)
  • Altre artiglierie (devo anche spiegare perché?)

Di solito evito di:

• Sparare vicino ad un alleato (devo anche spiegare perché?)
  • finire un veicolo con pochi HP (devo essere l'unico artigliere di WOT che considera la missione dell'SPG l'ammorbidire i bersagli degli altri giocatori, e non fare lo Strunz ai danni di chi può essere finito senza rischi dai propri alleati)
  • Sparare su medi - leggeri in movimento: si , OK, ad alti Tier c'è uno splash mica da ridere, ma sinceramente ho poca voglia di passare mezzo minuto da un colpo a vuoto. Se voglio sparare ad minchiam prendo il mio Anchovee (che NON è un'arty...). Certo, se il beota di turno sta fermo a prendersi la bordata è colpa sua (e qui mi fermo: la maggior parte dei giocatori di WOT odia a morte le arty. Io scuoierei vivi quelli di leggeri... pur avendone in garage. Viva la coerenza).

Per il resto... trovo che giocare arty oggigiorno sia (relativamente) rilassante, ma ben poco gratificante.

Mi spiego meglio: originariamente le arty dovevano cooperare con i leggeri, che erano spotters a tutti gli effetti.

Ora i leggeri possono abbattere un Tiger, a corto raggio (e voi non capirete mai la frustrazione di dover combattere contro un Tiger con un M5. Senza manco i gold, perché ai tempi dovevi smenarci pecunia vera per prenderli. Non che servisse a molto, in verità... in un'era in cui l'Easy 8 incontrava regolarmente il Type 59).

E per di più, le arty sono state nerfate in termini di rateo di fuoco e precisione, controbilanciate da splash e danno.

Insomma, come tirare ai dadi: se fai doppio sei, sei un Dio Brando, se sbagli vieni fraggato come il pelato (di Dragonball, s'intende).

Meh... io personalmente avrei sempre preferito scambiare danno con precisione, tanto il ruolo dell'arty non è quello di sparare dei Saitama sul campo di battaglia, ma di ammorbidire l'avversario in posizione ostica (almeno, questa la mia visione. Che poi non sappia neppure io cosa vedo,, beh, quello è un altro discorso).

Che poi... ho allestito un wall of text mica da ridere, e non ho manco fatto finta di contribuire alla discussione.

Edited by Gufo_Tave, 16 May 2018 - 07:42 PM.

Salta_foss #31 Posted 15 May 2018 - 09:44 PM

Warrant Officer

• Player
  • 12321 battles
  • 950
  • [ALPI] ALPI
Bisogna far fuori  2 clicker per prendere la Pascucci  .

Alla fine a qualcosa servono ...

:trollface:

Gudy_ #32 Posted 15 May 2018 - 10:16 PM

Major

• Player
  • 16914 battles
  • 2,903
  • [MERK] MERK

View PostGufo_Tave, on 15 May 2018 - 09:32 PM, said:

[cut] squoierei [/cut]

Moderazione! Invece di perdere tempo con le parti posteriori degli esseri umani perchè non censurate certi stupri dell'italica lingua?

Spoiler

Darius_B1bis #33 Posted 15 May 2018 - 11:04 PM

Warrant Officer

• Player
  • 31275 battles
  • 801
  • [RAME] RAME

View PostSalta_foss, on 15 May 2018 - 09:44 PM, said:

Bisogna far fuori  2 clicker per prendere la Pascucci  .

Alla fine a qualcosa servono ...

:trollface:

Io vado orgoglioso non solo delle tante Pascucci, ma ancora di più delle Dumitru (3 artiglierie mandate in garage) :trollface:

ifnevorick #34 Posted 16 May 2018 - 06:01 AM

Corporal

• Player
  • 21850 battles
  • 165
Hanno già poche difese, non ha senso mettere una modalità assedio; anche se pero sarebbe interessante vederla sulle artiglierie svedesi(sempre se le implementeranno).

Vecchiounno1960 #35 Posted 16 May 2018 - 06:54 AM

Major

• Player
  • 67187 battles
  • 2,501
  • [HASSO] HASSO
ne avrei prese tante di dumitru se le artiglierie della mia squadra no mi fregassero le kill

D4d1 #36 Posted 16 May 2018 - 08:06 AM

Colonel

• Player
  • 16159 battles
  • 3,613
  • [RAME] RAME

View Postifnevorick, on 16 May 2018 - 06:01 AM, said:

Hanno già poche difese, non ha senso mettere una modalità assedio; anche se pero sarebbe interessante vederla sulle artiglierie svedesi(sempre se le implementeranno).

Poco prima ho visto un intervento di Zenshiro in un altra discussione e prendo spunto da li cercando di riprendere la logica. 

Se un carro può sparare dall'altra parte della mappa non deve essere in gradi di proteggere se stesso.

In fin dei conti cosa riesci a sparare? Un colpo se tutto va bene e poi sei morto? E' quel colpo che ti salva la partita? Di solito no ma spesso quel colpo uccide il carro che è arrivato fino a te attraversando una mappa. Direi che non è necessario. Le arty non devono potersi difendere ma è decisamente più importante che non vengano spottate nei primi 5 minuti della partita. 

Recentemente ho giocato la GW Panther per fare le missioni. A parte il fatto che ci sono mappe in cui le arty non posson dire la loro perchè la presenza di corridoi o di linee obbligate di tiro lo impediscono spesso si è in balia dei medi nemici che se non arrestati nel punto giusto finiscono per spottare mezza mappa. L'unico punto che le arty hanno per supportare il team spesso è in piena vista. O meglio. Per poter supportare il team le arty devono portarsi in posizioni a volte strane il che le espone a spot non immediato ma quasi. Rimanere le posizioni classiche non aiuta la squadra e sarebbe più utile dare la possibilità alle arty di spostarsi per seguire l'evoluzione del gioco. 

Quindi più che dare la possibilità di difendersi io dare:

- mobilità

- camo

- distanze di tiro più corte

Prendiamo Prokorovka. Le arty si piazzano nei soliti posti e se le si fa lavorare spesso fanno tabula rasa al centro contro i pensati. Allo stesso modo tu mi dai Himmelsdorf e le arty non dico che sono inutili ma quasi. Dammi la possibilità di risposizionarmi e di non essere visto. In questo modo non solo sopravvivo ma riesco anceh a riposizionarmi. Prendiamo miniere. Le arty combattono in 5 metri quadrati di mappa. Se provano a spostarsi sono morte perche dalla collinetta vedono tutto e non c'è verso di muoversi. 

Prendi tutta una serie di altre mappe, le arty potrebbero dire la loro se e solo se si potessero muovere. Dovrebbero poter dare la possibilità di cercare nuove posizioni di tiro ma appena si muovono vengono spottate da oltre oceano. Questo non va bene. 

A me non piacciono le arty ma questo non vuol dire che non si possono rendere piacevoli ed quilibrate.

Unseen ha ragione. Aggiungere le tier x ha rovinato totalmente il gameplay delle arty ma non c'è verso di tornare indietro. Si dovrà pur trovare una soluzione.

Ad oggi non mi diverto ad usare le arty le trovo noiose e statiche... pum pum pum pum... fine

Diamo dinamicità al gioco e rendiamo le arty difficili da giocare come la maggior parte dei carri in gioco. Chi dice che non è facile giocare le arty è perchè non le usa. 

CabaI #37 Posted 16 May 2018 - 12:12 PM

Lieutenant

• Player
  • 52483 battles
  • 1,598
  • [S3RPE] S3RPE

View PostPadanikus, on 15 May 2018 - 05:44 PM, said:

quando uso le arti sparo al bersaglio migliore, a quello piu fermo, a quello piu statico, a quello che fa up e down , a quello piu prevedibile, a quello che riesco ad ammazzare, xwm non ce l'ho per cui manco so che acquerello è il mio targhet, ho cambiato 5-6 clan plotonato con centinaia di player e non ho mai sentito uno dire "tira a quel viola", o "sto tirando a quel viola", anche perchè molti di questo non hanno xwm per cui, torno a dire per mè son solo leggende metropolitane.

Edited by CabaI, 16 May 2018 - 12:14 PM.

unseen_strike #38 Posted 16 May 2018 - 12:53 PM

Lieutenant

• Player
  • 37228 battles
  • 1,601
  • [LROLL] LROLL

View PostD4d1, on 16 May 2018 - 08:06 AM, said:

Poco prima ho visto un intervento di Zenshiro in un altra discussione e prendo spunto da li cercando di riprendere la logica. 

Se un carro può sparare dall'altra parte della mappa non deve essere in gradi di proteggere se stesso.

In fin dei conti cosa riesci a sparare? Un colpo se tutto va bene e poi sei morto? E' quel colpo che ti salva la partita? Di solito no ma spesso quel colpo uccide il carro che è arrivato fino a te attraversando una mappa. Direi che non è necessario. Le arty non devono potersi difendere ma è decisamente più importante che non vengano spottate nei primi 5 minuti della partita. 

Recentemente ho giocato la GW Panther per fare le missioni. A parte il fatto che ci sono mappe in cui le arty non posson dire la loro perchè la presenza di corridoi o di linee obbligate di tiro lo impediscono spesso si è in balia dei medi nemici che se non arrestati nel punto giusto finiscono per spottare mezza mappa. L'unico punto che le arty hanno per supportare il team spesso è in piena vista. O meglio. Per poter supportare il team le arty devono portarsi in posizioni a volte strane il che le espone a spot non immediato ma quasi. Rimanere le posizioni classiche non aiuta la squadra e sarebbe più utile dare la possibilità alle arty di spostarsi per seguire l'evoluzione del gioco. 

Quindi più che dare la possibilità di difendersi io dare:

- mobilità

- camo

- distanze di tiro più corte

Prendiamo Prokorovka. Le arty si piazzano nei soliti posti e se le si fa lavorare spesso fanno tabula rasa al centro contro i pensati. Allo stesso modo tu mi dai Himmelsdorf e le arty non dico che sono inutili ma quasi. Dammi la possibilità di risposizionarmi e di non essere visto. In questo modo non solo sopravvivo ma riesco anceh a riposizionarmi. Prendiamo miniere. Le arty combattono in 5 metri quadrati di mappa. Se provano a spostarsi sono morte perche dalla collinetta vedono tutto e non c'è verso di muoversi. 

Prendi tutta una serie di altre mappe, le arty potrebbero dire la loro se e solo se si potessero muovere. Dovrebbero poter dare la possibilità di cercare nuove posizioni di tiro ma appena si muovono vengono spottate da oltre oceano. Questo non va bene. 

A me non piacciono le arty ma questo non vuol dire che non si possono rendere piacevoli ed quilibrate.

Unseen ha ragione. Aggiungere le tier x ha rovinato totalmente il gameplay delle arty ma non c'è verso di tornare indietro. Si dovrà pur trovare una soluzione.

Ad oggi non mi diverto ad usare le arty le trovo noiose e statiche... pum pum pum pum... fine

Diamo dinamicità al gioco e rendiamo le arty difficili da giocare come la maggior parte dei carri in gioco. Chi dice che non è facile giocare le arty è perchè non le usa. 

Non si può fare nulla perché in realtà le 8 sono dei tier 10. Oramai sarebbero da ribilanciare tutte ma alla fine otterresti una GW Tiger e sorelle a tier 10.A parte il bilanciamento del gameplay non gioverebbe a nessuno . Attualmente ci sono tier che non dovrebbero esserci.I medi 10, i leggeri dal 7 in su, i td 10 . Di 10 dovrebbero esistere solo i pesanti altrimenti questi ultimi non hanno senso di esistere a meno che tu non crei, come hanno fatto  dei mostri 

MDDestroyers #39 Posted 16 May 2018 - 01:27 PM

Field Marshal

• Player
  • 21978 battles
  • 14,622

ci si può spremere le meningi quanto volete ma per "risolvere" il problema cliker basta fare una sola cosa :

ingrandire le mappe in modo tale che per fare qualcosa devono per forza muoversi e seguire il team,questo fa si che usino un pò il cervello e sviluppare un pò di senso tattico "eliminando" quindi il right hand player.

in warthunder infatti è così e in più quando sta per sparare l'arty lo vedi e quindi hai un minimo di possibilità di schivare l'attacco.

edit: in più,t10 a parte,le arty nn devono mai  essere top tier.

Edited by MDDestroyers, 16 May 2018 - 01:27 PM.

D4d1 #40 Posted 16 May 2018 - 02:47 PM

Colonel

• Player
  • 16159 battles
  • 3,613
  • [RAME] RAME
In realtà a questo punto come fai fare il mm delle arty tier9 e 10? Le otto vanno con i 10 e le nove in solo partite 9 e 10  e le 10 con i 10? Sarebbe un casino. Idea buona ma non credo implementabile.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users