Jump to content

Aggiornamento 1.0.2: Addestramento avanzato

• Please log in to reply
31 replies to this topic

Alessintosh #21 Posted 26 June 2018 - 07:53 AM

Warrant Officer

• Player
  • 42667 battles
  • 654
  • [SALE] SALE

View Postnaico69, on 25 June 2018 - 08:09 PM, said:

Che il gioco sia peggiorato tantissimo, ormai è un dato di fatto. Inutile secondo me proporre miglioramenti, tanto a loro della community non importa nulla. Prendiamo il gioco cosi com'è e se abbiamo voglia giochiamo per fare danni (vittoria o sconfitta ormai non importa più a nessuno, basta che la partita finisca in fretta, vero wg?), altrimenti ci rivolgiamo ad altri lidi.

Quando mi divertivo, una volta al mese ci mettevo una decina di euro, a volte anche di più...ora investo su altri giochi o mi tengo i soldi in tasca --> SE NON MI DIVERTO NON SPENDO.

Naico, concordo al 100%

Noi stiamo facendo lo stesso: altri lidi...

Sael_ #22 Posted 26 June 2018 - 04:53 PM

Community Manager

• WG Staff
  • 1120 battles
  • 1,147

Ehi @amethon, il Kazzethon solo nella sezione off-topic per favore :) Ne abbiamo già parlato.

Inoltre, a proposito di off-topic, questa è una discussione assolutamente costruttiva, ma non è il posto giusto. Che ne dite di aprirla in gameplay?

amethon #23 Posted 26 June 2018 - 06:06 PM

General

• Player
  • 23608 battles
  • 8,617
  • [ORKI2] ORKI2

View PostSael_, on 26 June 2018 - 03:53 PM, said:

Ehi @amethon, il Kazzethon solo nella sezione off-topic per favore :) Ne abbiamo già parlato.

Ne abbiamo già parlato? Quando?

Comunque va bene, in off topic, nessun problema.

Però di ai moderatori che la smettano di cancellarmeli, soprattutto quando si inventano le motivazioni per farlo. Che si sta scherzando,  e se dà fastidio anche questo allora stiamo proprio messi bene.

Tipo elimiarmi l' ultimo sull' MM, che problemi dava? Se il moderatore si è indignato così tanto da definirlo non costruttivo poteva anche spostarlo nella sezione apposita. E il Moderathon? Che mi ha valso un warning per aver criticato la moderazione? Se volessi criticare la moderazione mi basterebbe una sola parola credimi. Senza contare che non mi risulta che ci sia chi li disprezza, anzi. Farsi due risate no eh, troppa fatica o non ci arrivano?

Capisco che ultimamente nelle patatine si trovi di tutto, anche moderatori di forum, ma questo non vi impone di utilizzarli. Già passa la voglia di giocare, fateci passare anche la voglia di pubblicare dai, che siete sulla strada giusta.

A quanti warning si viene bannati? Che quasi quasi ci faccio un pensierino vista la moderazione degna di Moreno.

Edited by amethon, 26 June 2018 - 06:14 PM.

Gufo_Tave #24 Posted 26 June 2018 - 10:20 PM

Major

• Player
  • 20654 battles
  • 2,610

View PostGufo_Tave, on 25 June 2018 - 10:04 PM, said:

Ho il vago sospetto la certezza che la gestione di WOT abbia preso da WoWP, anziché il contrario...

...e la cosa non è per niente divertente. 

Fixato 

pb_anime #25 Posted 26 June 2018 - 11:21 PM

Captain

• Player
  • 45305 battles
  • 2,245
  • [LROLL] LROLL

View PostAlessintosh, on 25 June 2018 - 01:20 PM, said:

Ciao Amethon, non è facile fare un bilanciamento "perfetto", forse è impossibile, ma ci si può almeno provare. Ho aperto un ticket alla WG e la risposta è che per loro la massima priorità è che le partite inizino immediatamente!

Secondo me questo è a dir poco scandaloso! Scandaloso dopo tutti i soldi che ci ho messo dentro!

-

Provo a risponderti

1. Userei il punteggio della sala d'onore, con la possibilità, se non crea troppi impedimenti e rallentamenti, del numero delle partite di ogni singolo giocatore (fasce: da inizio a 1000; da 1001 a 10000; da 10001 in su). In sostanza farei giocare chi ha 1000 partite con chi ha 1000 partite. Il WN8 lo lascerei fuori da WoT, anche perché con l'introduzione di questo fattore si è sancito il declino del gioco in generale (con giocatori che giocano a fare kill o danno e basta, non collaborando con la squadra - con il WN8 si è trasformato il gioco multi player nella MASSIMA ESPRESSIONE del gioco single player - SFIDO CHIUNQUE A NEGARE QUESTA AFFERMAZIONE).Qualunque gioco che preveda la vittoria come scopo finale prima o poi arriverà ad essere fortemente competitivo ed i giocatori finiranno, in un modo o nell'altro, in maniera più o meno evidente, per competere per prevaricare il prossimo. Quello che non si vuole capire e che generalmente, un sano egoismo per un fine comune, molto probabilmente porterà tutti a godere dei frutti del risultato. L'ipotesi delle partite, ovvero un livellamento coatto delle squadre, fa venire i brividi. 
  2. La partita alla pari è tecnicamente impossibile. Puoi però evitare di mettere squadre di giocatori con 30000 partite contro neofiti che non hanno la minima idea di dove andare e posizionarsi in mappa. Questo dando per scontato che dopo almeno 10000 partite qualcosa abbiano imparato! Il numero di partite non vale nulla. Uno con 30k battaglie che gioca solo tier bassi quando prende il carro grasso è solo HPs regalati. Al contrario, un giocatore con 500 partite, un reroll o un secondo account, potrebbe essere una belva. Parametro troppo falso per essere usato come discriminante. Per non parlare poi dei carri premium che i 'nabbi' potrebbero utilizzare in un contesto più favorevole con maggiori possibilità d'introito....troppo discriminatorio.
  3. AW gran gioco e molto ben fatto. Per la mia modesta opinione è il classico caso dei 2 galli in un solo pollaio...AW ha cercato di forzare il risultato delle battaglie ottenendo un bel flop. Sceglierei un esempio meno autolesionista.
  4. Giocherei con squadre che sulla carta dovrebbero equivalersi. Ma non ASSOLUTAMENTE come le battaglie classificate. Il sistema delle classificate è la strada da NON seguire. L'idea non è quella di vincere tutte le partite, ma evitare (esattamente come ieri e l'altro ieri) di perdere partite dove ho fatto 9 kill...Hai fatto 9 kills perché i nabbi dalla tua parte te le hanno lasciate. In un contesto 'equilibrato' la prestazione sarebbe ancor più difficile. Ma questo non per la difficoltà del gioco, semplicemente perché il livello piatto delle squadre non permetterebbe di far valere la qualità dei singoli. Ancora una volta, l'idea di base è VINCERE.
  5. L'RNG lo considero accettabile. E' il peggior aborto mentale che un idiota abbia mai partorito. I bonus/malus in gioco valgono qualche punto percentuale mentre il fatto indotto dal sistema surclassa tutti con un peso allucinante. Questo è l'unico fattore che permette ai scarsi di sopravvivere. Uno bravo conta quanto può fare e subire e, al contrario dello scarso, opera di conseguenza. Se non fosse per quel fattore gli scarsi avrebbero poche possibilità di salvare le chiappe e questo è l'unico motivo per il quale non viene toccato.
  6. La mia opinione, sicuramente discutibile, è che l'equilibrio di una squadra non è data dal tipo di carri e dalla loro equa distribuzione. Il MM 2.0 ha pienamente dimostrato che questo tipo di bilanciamento è un FALLIMENTO TOTALE. Unica cosa che farei e di NON mettere più di 2 arty a partita; le mappe non sono enormi e 3 artiglierie sono eccessive. Nell'80% dei casi il carro fa la differenza sul giocatore, ne consegue che essendo il fattore maggiormente discriminante debba essere considerato con un peso maggiore. E questo alla WG lo sanno benissimo.

-

Comunque mi piace parlare e dibattere con persone equilibrate come nel tuo caso! Anche nel caso di opinioni opposte...

-

Ti vorrei dare un consiglio, che in realtà mi auguro possa arrivare alla Wargaming.

Prova ad installare Modern Combat Versus e guarda il meccanismo del matchmaking; consiglio alla WG di prenderlo come esempio, implementarlo e una volta trovata la "quadratura del cerchio" non toccarlo più!

Cosa succede in MCV: partite bilanciate da lega raggiunta e livello raggiunto dal giocatore.

Contesto totalmente diverso. L'analogia è impossibile perché qui il giocatore, nella maggior parte dei casi, pesa meno mezzo che usa.

-

Talvolta è così semplice...

...basterebbe copiare...

...e magari, prendendo spunto, si potrebbe anche fare meglio!!!!

Di solito, chi copia in modo grezzo un metodo lo fa per due motivi. Il primo motivo è che è troppo pigro e non ha voglia di spendere tempo nel cercare una soluzione. Il secondo è che non sa cosa fare, non vuol dire che si tratti di una cosa difficile, e finisce per ripiegare sulla prima cosa che gli sembra buona sorvolando sul fatto che sia adatta allo scopo.

View PostAlessintosh, on 25 June 2018 - 02:05 PM, said:

Ciao Kampf, certo che non è uguale. Il riferimento era al sistema che hanno trovato per comporre le squadre e bilanciare i giocatori.

Te lo riassumo:

1. Timer iniziale: se il server è pieno si inizia immediatamente; altrimenti attesa fino a un minuto e 30 secondi. Dopo questo tempo limite mette dentro un player a caso con il ranking più vicino possibile a quello degli altri 7 (è un 4 contro 4).
  2. Trovati gli 8 giocatori non è finita: questi vengono redistribuiti in modo che i 2 livelli siano uguali (o comunque quasi uguali).

-

Scusami, forse son ostato poco chiaro e mi sono spiegato male. 

Volevo dare un esempio di MM accettabile e ben ponderato che non impone attese lunghe prima dell'inizio

Da questa rapida descrizione sembra che il giocatore, inteso come personaggio, sia quasi irrilevante. Resta il fatto che il numero di 'varianti' da gestire sembra decisamente ridotto.

Una precisazione

Non volevo andare Off-Topic. Tutt'altro.

Però ho intavolato questo discorso perché non credo che un giocatore impari a giocare un gioco così tecnico con un addestramento leggermente più intensivo.

La mia opinione in merito è che non serve assolutamente a nulla!

Forse sono io ad essere "duro di comprendonio", ma ho iniziato a capire qualcosa del gioco dopo oltre 5000 partite.

La svolta e quindi il vero inizio del classico giocare bene è stato dato un fattore in particolare:

ENTRARE IN CLAN CON TS OBBLIGATORIO

Questo mi ha permesso di imparare moltissime cose e, piano piano, in qualche modo anche a giocare bene!

Mi permetto di pensare che la stesso percorso è stato fatto da molti di noi...

-

Quindi:

un addestramento di questo tipo non risolve niente. Lo considero una piccolissima pezza per colmare, non un "buco", bensì uno squarcio!

-

La WG dovrebbe semplicemente far giocare chi ha poche partite con chi ha poche partite. Questi soggetti non fanno altro che rovinare la vita in gioco a chi ha magari oltre 30000 battaglie; battaglie perse da persone che hanno installato il gioco da 3 giorni e che non hanno la più lontana idea di dove andare!!!!

-

Oppure RIPETO: distribuire in maniera equa questi nuovi giocatori!

Mi sembra sempre un discorso piuttosto partigiano. Se guardi le statistiche dei servers vedrai che i giocatori, la stragrande maggioranza, ha un livello basso ed in costante calo. Questo significa che gli incontri sono già equilibrati perché i giocatori bravi sono già rari e non possono assolutamente saturare le squadre. Con il concetto di selezione che hai in mente quei quattro cani decenti si ritroveranno sempre tra di loro. E non pensare che un MM sul genere che proponi possa far evolvere i giocatori scarsi semplicemente perché questi non vogliono cambiare.

View PostSmemo, on 25 June 2018 - 02:50 PM, said:

Molti la pensano come te su MM basato anche su statistiche dei giocatori anche se io non sono d'accordo, è comunque un punto di vista che per come la vedo io ci può stare. 

Però dire che l'equilibrio di una squadra non è data dai tipi di carri per me è proprio sbagliato, la maggior parte delle partite sbilanciate sono dovute proprio per il tipo di carri considerati uguali quando non lo sono affatto e in base alla mappa e il tipo di carri un team è totalmente avvantaggiato rispetto all'altro.

Ora questo non è rivolto a te ma un pò a tutti... tutti vorremmo che modificassero il MM ma a leggere il forum sembra che siamo andati peggiorando notevolmente fino ad essere messi non male ma peggio, mentre secondo me il miglioramento negli anni c'è stato e nemmeno poco ma deve essere ancora fatto tanto perchè ancora non ci siamo affatto, con questo non voglio dire di non criticare il MM o suggerire modifiche, anzi, ben vengano! Ma smettiamo di dire tutto fa schifo hanno sbagliato tutto, critichiamo gli aspetti errati, evidenziamo quali sono e speriamo che prima o poi modifichino le cose giuste 

'Diamo a Cesare quel che è di Cesare...' ...in tutti i sensi.

M60_6aBelve #26 Posted 27 June 2018 - 08:02 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 17505 battles
  • 491
  • [ORSI] ORSI

Visto che mi sono letto tutte le due pagine di (vostre) teorie, provo a sparare anche la mia :bush:

Io da neofita non conosco il gioco com'era prima e mi dà molto fastidio sia perdere che vincere 15-2, però quello che mi dà più fastidio è l'RNG, posso pure perderla malamente ma almeno fammi portare a casa qualche danno ...

ieri sera eravamo in 3 contro 7 a difendere la base ed un T54 mod mi ha rimbalzato un APCR che gli ho sparato nel fianco con lo Skorpion G a 50mt, probabilmente lo ha  assorbito il cingolo ... ecco forse una modifica potrebbe essere che quando stai perdendo malamente l'RNG ti aiuti un pò ... magari riesci con un pò di fortuna pure a ribaltare la partita.

Mi spiego meglio, quando dopo 1 minuto sei già sotto 6-0, a me e credo anche ad altri cominciano a cascare le cosiddette, guardi la minimappa e capisci che finirà come sappiamo ... ecco se adesso intervenisse un RNG dinamico e cioè un pochino favorevole a chi è in svantaggio, forse si potrebbe riequilibrare la partita ed evitare i "cappotti" ... è solo un idea ...

mango91 #27 Posted 27 June 2018 - 08:16 AM

Captain

• Clan Diplomat
  • 43726 battles
  • 2,151
  • [ORKI] ORKI

View PostMagur_it, on 27 June 2018 - 08:02 AM, said:

Visto che mi sono letto tutte le due pagine di (vostre) teorie, provo a sparare anche la mia :bush:

Io da neofita non conosco il gioco com'era prima e mi dà molto fastidio sia perdere che vincere 15-2, però quello che mi dà più fastidio è l'RNG, posso pure perderla malamente ma almeno fammi portare a casa qualche danno ...

ieri sera eravamo in 3 contro 7 a difendere la base ed un T54 mod mi ha rimbalzato un APCR che gli ho sparato nel fianco con lo Skorpion G a 50mt, probabilmente lo ha  assorbito il cingolo ... ecco forse una modifica potrebbe essere che quando stai perdendo malamente l'RNG ti aiuti un pò ... magari riesci con un pò di fortuna pure a ribaltare la partita.

Mi spiego meglio, quando dopo 1 minuto sei già sotto 6-0, a me e credo anche ad altri cominciano a cascare le cosiddette, guardi la minimappa e capisci che finirà come sappiamo ... ecco se adesso intervenisse un RNG dinamico e cioè un pochino favorevole a chi è in svantaggio, forse si potrebbe riequilibrare la partita ed evitare i "cappotti" ... è solo un idea ...

a quel punto non è più RNG, diventa "aspetto che alcune delle scimmie del mio team si facciano dilaniare mentre io farmo danno e non kill e poi, quando siamo sotto, con il mio plotone di giocatori stronk ed affiatati prendo e lo appoggio in faccia a tutto il team nemico perché mi entrano tutti i colpi con up-roll"

almeno, io piegherei il gioco in quel modo, così come chiunque abbia la voglia di farsi due conti

M60_6aBelve #28 Posted 27 June 2018 - 09:37 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 17505 battles
  • 491
  • [ORSI] ORSI

View Postmango91, on 27 June 2018 - 08:16 AM, said:

a quel punto non è più RNG, diventa "aspetto che alcune delle scimmie del mio team si facciano dilaniare mentre io farmo danno e non kill e poi, quando siamo sotto, con il mio plotone di giocatori stronk ed affiatati prendo e lo appoggio in faccia a tutto il team nemico perché mi entrano tutti i colpi con up-roll"

almeno, io piegherei il gioco in quel modo, così come chiunque abbia la voglia di farsi due conti

si, tu parli perchè hai più di 40000 partite e ti viene facile fare quello che dici, a me se non aiuta la madonna ....:teethhappy:

mango91 #29 Posted 27 June 2018 - 09:51 AM

Captain

• Clan Diplomat
  • 43726 battles
  • 2,151
  • [ORKI] ORKI

oddio, facile non direi, dovrei contrastare il mio istinto suicida :trollface:

in ogni caso quello che volevo dire è che una soluzione con RNG "flessibile" incoraggerebbe stili di gioco nocivi da parte di chi si trova ad averne facoltà

Dio_Eneru #30 Posted 27 June 2018 - 10:10 AM

Staff Sergeant

• Player
  • 9212 battles
  • 395

Concordo Smemo , il miglioramento c'è stato e si sente . Ora però che il mm va da un po' di tempo credo che i suoi punti di forza e di debolezza siano ben noti sia a player che a sviluppatori . Piccoli interventi potrebbero migliorarne la qualità . Come ho già detto in precedenza a me questo tipo di mm piace molto e lo trovo il migliore tra quelli visti fin ora ma ammetto che dei difetti li ha.Alcuni non sono ricollegabili alla wg , se per esempio metà server gioca con tier 9 , un tier 8 o 7 ha moltissime possibilità di capitare bottom così come il tier 9 . In questo caso la soluzione non c'è , tenere in attesa i player è una delle cose che wg cerca di evitare come la peste un po' errando. Farsi due minuti di attesa per una buona partita sono meglio di 20 secondi per perderla in due minuti .

Magur già esiste la possibilità di aumentare il proprio rng , basta semplicemente credere nella madrepatria Russia e urlarne il nome ad ogni colpo sparato. Ammorack , incendi , ottimi roll e via discorrendo diventeranno normalissimi eventi quotidiani .

Mi trovo comunque in accordo con ciò che ha detto il signor mango , un rng del genere porterebbe sempre più player ad abbracciare il sentiero dello statpadding abusivo .

Sael_ #31 Posted 02 July 2018 - 02:34 PM

Community Manager

• WG Staff
  • 1120 battles
  • 1,147

View Postamethon, on 26 June 2018 - 05:06 PM, said:

Ne abbiamo già parlato? Quando?

Comunque va bene, in off topic, nessun problema.

Però di ai moderatori che la smettano di cancellarmeli, soprattutto quando si inventano le motivazioni per farlo. Che si sta scherzando,  e se dà fastidio anche questo allora stiamo proprio messi bene.

Tipo elimiarmi l' ultimo sull' MM, che problemi dava? Se il moderatore si è indignato così tanto da definirlo non costruttivo poteva anche spostarlo nella sezione apposita. E il Moderathon? Che mi ha valso un warning per aver criticato la moderazione? Se volessi criticare la moderazione mi basterebbe una sola parola credimi. Senza contare che non mi risulta che ci sia chi li disprezza, anzi. Farsi due risate no eh, troppa fatica o non ci arrivano?

Capisco che ultimamente nelle patatine si trovi di tutto, anche moderatori di forum, ma questo non vi impone di utilizzarli. Già passa la voglia di giocare, fateci passare anche la voglia di pubblicare dai, che siete sulla strada giusta.

A quanti warning si viene bannati? Che quasi quasi ci faccio un pensierino vista la moderazione degna di Moreno.

Avrei preferito non riprendere il discorso perchè la discussione è tornata in-topic, ma dato che sembra un argomento piuttosto "popolare", preferisco chiarire ora che ho l'opportunità e considerare chiusa la questione: la moderazione non si basa sui gusti e sul senso dell'umorismo del singolo moderatore, si basa sul regolamento. Vale per voi come vale per noi, ovvero: se una cosa fa ridere ma va contro le regole, indipendentemente da come la si pensa a riguardo, bisogna seguire la prassi. Dopotutto si chiama regolamento, non lista di suggerimenti, ed è stato stipulato con l'unico obiettivo di mantenere il forum ufficiale costruttivo e accogliente per tutti i fan di World of Tanks.

L'unica sezione dove il regolamento non viene perseguito altrettanto strettamente è la sezione Off-topic (eccessi a parte) - ho postato sicuramente qualcosa a riguardo ma deve essere finito sepolto dopo più di un anno di supporto, perciò colgo l'occasione per reiterare. Spero che ora la faccenda sia più chiara.

amethon #32 Posted 02 July 2018 - 08:50 PM

General

• Player
  • 23608 battles
  • 8,617
  • [ORKI2] ORKI2

View PostSael_, on 02 July 2018 - 01:34 PM, said:

Avrei preferito non riprendere il discorso perchè la discussione è tornata in-topic, ma dato che sembra un argomento piuttosto "popolare", preferisco chiarire ora che ho l'opportunità e considerare chiusa la questione: la moderazione non si basa sui gusti e sul senso dell'umorismo del singolo moderatore, si basa sul regolamento. Vale per voi come vale per noi, ovvero: se una cosa fa ridere ma va contro le regole, indipendentemente da come la si pensa a riguardo, bisogna seguire la prassi. Dopotutto si chiama regolamento, non lista di suggerimenti, ed è stato stipulato con l'unico obiettivo di mantenere il forum ufficiale costruttivo e accogliente per tutti i fan di World of Tanks.

L'unica sezione dove il regolamento non viene perseguito altrettanto strettamente è la sezione Off-topic (eccessi a parte) - ho postato sicuramente qualcosa a riguardo ma deve essere finito sepolto dopo più di un anno di supporto, perciò colgo l'occasione per reiterare. Spero che ora la faccenda sia più chiara.

Scambiare un kazzethon nello specifico il moderathon che ironizzava su una moderazione non di un forum ma come stile di vita e cito:  "non ho una panda ma una croma moderata, moderiamoci ma con moderazione, moderatamente agitato non mescolato" non ha nulla a che vedere con la prassi. Può non piacere ovvio, ma non vi era critica alcuna e non vi era riferimento alcuno né al forum né ai moderatori dello stesso. Ergo è stato cancellato con tanto di warning solo per un capriccio personale. O per supponenza del moderatore di turno.

E poi, cosa intendete per costruttivo? Lo decidete voi? E su quale basi? Secondo le mie di basi allora si dovrebbe cancellare mezzo forum ad esempio.

Ho moderato forum con più di 5000 utenti, sbagliando, abbozzando e anche facendo cose giuste. Però conoscevo il forum e cosa era trollare, conoscevo la confidenza di alcuni giocatori e conoscevo una cosa che qui sembra materia oscura: il buon senso.

Quindi Sael_ perdonami ma non sono assolutamente d' accordo con quello che affermi.

Spero che questa mia critica verso la moderazione, in questo contesto, non mi venga cancellata e addebitata con l'ì ennesimo warning. Perché nascondersi dietro al fatto che in nessun modo si deve criticare l' operato dei moderatori, oltre ad essere presuntuoso è anche un pelino fascista. Volete rendere questo forum un posto migliore per tutti? Leggete i post dei nuovi players, poi ponetevi la domanda doverosa che sorge spontanea. 

Comunque la chiudo qui, con il forum, con il kazzethon.  Inutile cercare di far passare un concetto così, evidentemente, complesso.

Mi avete fatto passare la voglia di giocare, mi avete fatto passare la voglia di scrivere.

Giusto così, spazio ai nuovi players ed utenti del forum. 

Edited by amethon, 02 July 2018 - 08:59 PM.

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users