Jump to content


[PROBLEMA] Le texture non vengono disegnate come si deve

nvidia cpu worldoftanks texture game graphic graphics lag help WoT

  • Please log in to reply
No replies to this topic

XOrtefaxt #1 Posted 27 August 2018 - 01:14 PM

    Private

  • Player
  • 10649 battles
  • 19
  • [SICH] SICH
  • Member since:
    02-23-2015
CPU
i3-4170 3.7GHz
Dissipatore
be quiet! Pure Rock
Scheda Madre
MSI B85M-E45
Hard Disk
Samsung SSD 850 EVO 250GB+Seagate Barracuda 2TB 7200RPM 64MB
RAM
RAM DDR3 1600Mhz 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRL CL9 (2x2)+Hynix 1333 DDR3 2GB (1x2)
Scheda Video
ASUS GTX750TI-PH-2GD5
Scheda Audio
MB
Monitor
ASUS VG248QE
Alimentatore
CM 600w
Case
Sharkoon S1000 Window
Periferiche
Nilox Wireless N 300Mbps PCI Express DPW-220X
Sistema Operativo
Windows 10 Pro X64

Salve a tutti, da un bel po' che non mi metto cosi a cercare di risolvere alcuni problemi nel mio PC. Ho questo problema forse da quando mi ero assemblato il PC cioè da circa 3 anni, ho scritto anche sul forum originale del gioco stesso, mi hanno aiutato un pochino ed l'ultima persona alla fine ha detto che è un problema del processore che non 'è abbastanza performante, anche se era quello che io dicevo subito dall'inizio, ma dopo un paio di test cambiando le RAM perchè si pensava fosse l'insufficienza delle RAM, avevo rimesso le mie 4 RAM G-Skill 2GBx4 (se vedete ora sul mio profilo, ci stanno anche adesso 2 della G.Skill e poi 2 della Hynix prese dal Dell Optiplex 790 di mio padre, io purtroppo li ho dovuto dare 2 delle mie, sennò con 2GB non faceva niente) comunque sia, dopo questo test le Texture le vedevo caricarsi davanti a me, quindi non è un problema delle RAM anche perchè il gioco stesso è forse il più ottimizzato al mondo, dopo abbiamo fatto altri test inutile, alla fine si è deciso che è un problema della CPU è il moderatore ha chiuso il thread, però, la mia ultima domanda su quel Thread era "Però è strano che persino i blogger anche quello con un PC da circa 800k RUB (circa 13k EURO se non sbaglio) abbia questo problema, perchè?" anche se lui non lo nota, ma io guardando attentamente alcuni sui stream e video, ho notato questi caricamenti delle texture anche da lui, anche se però non sono assolutamente paragonabili agli miei, da me si vede bene, mentre da lui bisogna proprio guardare con gli occhi che ti escono dalle orbite xD. Comunque sia il problema non si presenta solo in WoT ma in alcuni altri giochi, ma non sono proprio cosi visibili, ad esempio al momento sto giocando spesso ad Assassin's Creed IV Black Flag, di tanto in tanto succede, ma non da fastidio. Infatti faccio questo thread perchè mi sono rotto, oramai sono circa 2-3 anni che ho questo problema, e sto iniziando a farci sempre più caso, che addirittura in alcune battaglie mi ci distraggo e ovviamente fanno anche male gli occhi per questo, mi sa che con il tempo, al posto di abituarmi, io abbia al contrario iniziato a vedere questi dettagli, come se il mio occhi si stia evolvendo per vederli meglio xD.
Ora, tra la screen 1 e 3 se guardate alla sinistra del carro, cè la recinzione bianca in legno, dovreste notare la differenza soppratutto nella terza screen. Poi dalla 5 alla 6 ho provato ad abbassare la grafica da Migliorata a Standard, che sarebbe praticamente la vecchissima grafica di WoT molto leggera e usata in molti vecchi PC di Default, nel caso non siano abbastanza potenti, allora mettendo questa grafica, se guardate sul fps in alto a sinistra, è veramente alto, ma nonostance ciò i cespugli davanti a me vicino alla roccia diventavano strani, ad una certa distanza, sembrano bucati, da lontano erano normali, e poi ancora più da vicino più grandi, la stessa cosa per la screen 7-8 da lontano la recinzione non c'è un pelino più da vicino compare, Bah.
Qualcuno sa dirmi da cosa potrebbe dipendere questa cavolata? Avevo scritto anche nel forum originale, ma a quella domanda non mi hanno risposto, potrebbe essere magari una caratteristica del gioco? Anche se però sarebbe strano, che persino un pc da 13K abbia questo problema, ma visibili al minimo, magari proprio perchè è troppo potente, e carica le texture in meno di un istante? Però è un problema che noto anche in alcuni altri giochi, se dipende dal mio processore, qualcuno saprebbe consigliarmi un altro processore, senza farmi passare ad una nuovo MOBO (attuale FCLGA1150), però ci metterei una vita per raccogliermi per un nuovo processore, sopratutto se mi dite che serve un i7, ma se pensate basti un i5 datemi un consiglio su quello, almeno non costa il doppio di un i3.
Grazie
shot_001.jpg shot_002.jpg shot_003.jpg shot_005.jpg shot_006.jpg shot_007.jpg shot_008.jpg 
vorrei anche aggiungere, in questo caso tra le prime 3 screen, però non vengono disegnate del tutto le recinzioni, ma non si tratta solo di recinzioni o cespugli, spesso Alberi, Rocce, o persino la terra, non si disegnano del tutto, ovviamente ci mettono un secondo anche meno per comparire questi dettagli, ma distraggono, e agli occhi danno molto fastidio.
Se serve modificate la posizione del thread, non sapevo proprio dove metterla se su processore o giochi, ma forse andrebbe anche da qualche altra parte.

Il forum originale di cui parlo in questo post, sul quale ho scritto un thread simile, si tratta del forum di WoT RU, siccome sono ucraino avevo fatto un post prima lì, ora invece l'ho messo su siti come hwupgrade e tomshw, e adesso qua, sperando di trovare una risposta che mi aiuti a risolvere il problema.


Edited by XOrtefaxt, 27 August 2018 - 01:20 PM.






Also tagged with nvidia, cpu, worldoftanks, texture, game, graphic, graphics, lag, help, WoT

1 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users